PDA

View Full Version : UniCredit Banca:pubblicità ingannevole

Deuced
16-10-2007, 09:36
Qualche mese fa UnicreditBanca ha acquisito Banca di Roma,di Sicilia e Bibop carire e dopo un mesetto è apparso questo annuncio sul loro sito

http://www.unicreditbanca.it/it/privati/page/?idc=7517&ida=0

Già dal 1 agosto, puoi effettuare prelievi Bancomat gratuitamente in oltre 7.000 sportelli automatici in Italia, con un aumento della disponibilità soprattutto al Centro-Sud, grazie alla presenza capillare di Banca di Roma e del Banco di Sicilia, e al Nord con UniCredit Banca, Bipop Carire e FinecoBank

Bene,mi reco in una filiale della banca di roma e prelevo.Sorpresa,si paga :rolleyes: Questo perchè il prelievo è gratuito se e solo se non sono presenti sportelli della unicredit nell'intera città.Questa cosa non è specificata da nessuna parte,sul sito internet non se ne fa menzione,l'ho letta di sfuggita in una videata del bancomat stesso.Qualcuno conferma?Così segnalo tutto all'associazione consumatori

La finiranno mai di prenderci per i fondelli? :rolleyes:

LUVІ
16-10-2007, 09:53
Ma dai, non è possibile!
Non ci posso credere che sia una presa per il culo di proporzioni così immani :mad:

http://www.unicreditbanca.it/it/privati/page/?idc=7517&ida=0

Benvenuto in un'unica grande banca
Benvenuto

Dal 1 ottobre UniCredit e Capitalia danno vita a una nuova banca, sempre più vicina e radicata sul territorio nazionale.

Già dal 1 agosto, puoi effettuare prelievi Bancomat gratuitamente in oltre 7.000 sportelli automatici in Italia, con un aumento della disponibilità soprattutto al Centro-Sud, grazie alla presenza capillare di Banca di Roma e del Banco di Sicilia, e al Nord con UniCredit Banca, Bipop Carire e FinecoBank.

Per conoscere lo sportello Bancomat più vicino clicca qui

Novità.
Per continuare a fornirti benefici concreti, da oggi puoi prelevare gratuitamente anche nei 4.000 Comuni italiani in cui non sono presenti sportelli del Gruppo UniCredit utilizzando gli oltre 8.000 sportelli automatici delle altre banche.

La stima e la fiducia dimostrata fino a oggi dai nostri Clienti ci spronerà anche in futuro a fare sempre meglio.

-----------

A me sembra che dica "gratuitamente da Banca di Roma e del Banco di Sicilia, e al Nord con UniCredit Banca, Bipop Carire e FinecoBank" E gratuitamente da tutte le altre banche dove NON c'è uno sportello Unicredit nel comune.

LuVi

Deuced
16-10-2007, 10:12
ma anch'io mi ero convinto che fosse così :mad: prova a prelevare da uno sportello Banca di Roma e poi fammi sapere

LUVІ
16-10-2007, 10:21
ma anch'io mi ero convinto che fosse così :mad: prova a prelevare da uno sportello Banca di Roma e poi fammi sapere

Beh, se posso evito.
Se mi trovo nella situazione di doverlo fare provo.
Ma ho uno sportello Unicredit dentro la sede dove mi trovo per lavoro, ed una filiale Unicredit sotto casa.

LuVi

Deuced
17-10-2007, 15:59
per sfizio ho riprovato ad un altro sportello della banca di roma.Mi dà disponibilità 250,come se non stessi usando la carta nel bancomat della mia banca.Le cose sono due,o non hanno aggiornato i sistemi informatici (e la cosa sarebbe grave,dato che sono passati 4 mesi dall'acquisizione e qualunque costo per il prelievo è del tutto ingiustificato essendo la stessa banca) o sperano di prendere in giro i meno attenti :rolleyes:

|aura
17-10-2007, 16:34
bhè che non ti faccia vedere come se fosse la tua banca è normale, perchè è ancora una altra banca quindi con sistemi informativi diversi, quello che devi verificare è che non ti facciano pagare le commissioni copme se non fosse una banca del gruppo