PDA

View Full Version : Cosiglio Acquisto

NeoReeeves
15-10-2007, 21:04
Io possiedo una Pentax Optio50 da 2 anni... Con questa macchina non mi sono trovato benissimo.. la macchina fa foto bellissime con il sole, con un pò di ombra fa delle foto con dei colori infedelissimi. Questa macchina ha 200 ISO al massimo.. forse è per questo? Ho visto una Kodak a 119 euro 8 mpixel 8000 iso... 5x zoom ottico e 5x zoom digitale.. che ne dite? Meglio stare su un'altra marca e diminuire i mpixel? Non ci capisco niente.. le sony hanno dei prezzi assurdi come le nikon e le canon.. pur avendo delle caratteristiche molto inferiori rispetto ad alcune kodak di pari prezzo... Perchè??
Grazie

NeoReeeves
17-10-2007, 22:00
up

WildBoar
17-10-2007, 22:08
le kodak non godono di una grandissima fama, sebbene io le ho usate raramente e nn posso confermartela, cmq i MP non fanno la qualità, quella è determinata dalle lenti, dal sensore e per ultimo dai MP (da 6 in su cambia poco)...

inoltre gli ISO che dichiarano tutte le compatte non sono affatto sempre utilizzabili (riempiono di disturbi le foto, con una compatta economica ringrazia se riesci ad usare i 400 iso...)

cmq secondo me come marche vai più sul sicuro con fujifilm (tra le migliori con gli ISO alti), canon, panasonic e nikon, poi fissati un budget massimo e vedi qui in giro (e non solo) qualche modello più consigliato che ha le caratteristiche che cerchi! ciao!:)

hornet75
17-10-2007, 22:57
occhio a farti risucchiare dal circolo vizioso del marketing non sono solo i megapixel strombazzati ad essere eccessivi. Valori ISO improponibili (una compatta è già troppo rumoroso a 400 ISO figuriamoci oltre) zoom digitali da vomito.

Può esserti utili leggere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19199844&postcount=21

NeoReeeves
29-10-2007, 20:37
Grazie mille... Vedo che I megaPixel nn servono a na mazza... quindi 6-7 mega pixel ma con buone lenti... prenderò una nikon una sony con carl zeiss o una fuji... almeno vado sul sicuro