PDA

View Full Version : Bluetooth su pc come dispositivo audio non mi funziona

manona
15-10-2007, 17:54
Configurazione:

Portatile Compaq NX7000 con XP prof e Bluetooth HP funzionante (il Tlefono si collega)

Ho un auricolare originale Nokia BH-203 che vorrei mi sostituisse le cuffie e quindi diventasse il mio impianto audio facendo da gatway audio.
Da quello che ho letto in giro e' una cosa normale e possbile attuare.

Ho modificato le propietà del volume mettendo come dispositivo audio il bluetooth.

Ho fatto riconoscere al SW l'auricolare.

Faccio partire la musica ma nulla avviene.. . funzionano ancora gli altoparlanti del PC.

Ho pero' notato due cose:

- l'auricolare risulta connesso, ma invece che lampegiare sempre blu, alterna qualche lampeggio blu a qualche lampeggio piu' veloce alternato blu-rosso

- le proprietà del volume non restano impostate a bluetooth ma ritornano con l'impostazione della sk audio originali

Avete un'idea?

Perche' voglio fare cosi: perche' il connettore del microfono quando inserisco il jack fa diventare molto rumoroso l'altoparlante facendogli emettere dei tac-tac-tac continui e fastidiosi.

Ho sentito la manutenzione HP che pero' per sistemare il tutto mi annuncia sarà comunque un bel costo anche se solo ci fosse da rifare una saldatura sulla zona di connessione.

A questo punto le alternative sono tre:

- compro sk pcmci audio che pero' deve essere supportata da Linux e Windows
- compro sk usb audio con la compatiibilià di cui sopra
- faccio funzionare il bluetooth con l'auricolare del Nokia N73.

Se qualcuno ha un'idea o se la sente di farmi da guida, ringrazio anticipatamente.

Umberto

Il tutto