Entra

View Full Version : Problema rete domestica Windows Vista


ultimoricordo
15-10-2007, 16:54
Ciao, ho 2 pc:
1: windows xp
2: windows vista
Ho creato una rete domestica wireless: mentre dal pc-vista riesco ad accedere al pc-xp, non riesco invece a fare il contrario. Ovvero sul pc che monta xp riesco a vedere il pc che monta vista però non riesco ad accedervi. Faccio due click e mi dice che non ho le autorizzazioni.
Eppure sul pc che monta vista nel centro connessioni e condivisione tutte le voci di condivisione e individuazione sono attivate e il firewall di vista (non ne monto altri) è disabilitato.
Dove sbaglio? Grazie, ciao!

ultimoricordo
15-10-2007, 17:34
Ho fatto un piccolo passo avanti. Ora riesco ad accedere da xp alla cartella Public di Vista. Però solo a questa, non alle altre cartelle messe in condivisione. Nelle proprietà della cartella condivisa in cui non riesco ad accedere, se clicco su condivisione avanzata > autorizzazioni, vedo che non c'è l'altro pc nell'elenco e non riesco ad aggiungerlo. Come faccio?
grazie, ciao!

Bl4xoR
15-10-2007, 17:47
L'autorizzazione devi darla a:
<nome_pc>/<nome_utente>

(il nome del computer lo trovi cliccando col dx su Risorse del Computer)

Prova così ;)

boombastic
16-10-2007, 14:24
Anch'io ho lo stesso problema, ma se al Pc con Xp non ho impostato nessun utente particolare nè alcuna password, che devo mettere?Administrator?

Bl4xoR
16-10-2007, 16:31
Anch'io ho lo stesso problema, ma se al Pc con Xp non ho impostato nessun utente particolare nè alcuna password, che devo mettere?Administrator?

Su WinXP, se durante l'installazione non crei nessun utente, ti accede come Administrator. Quindi si, "Administrator"