PDA

View Full Version : Avast! Home Edition

Pagine : 1 [2] 3

cristian5
28-08-2008, 02:24
avast ultimamente mi rallenta tutto

nel task manager la voce ashwebsv.exe occupa il 50-60% della CPU

come mai?

come posso risolvere?

grazie

devi rimuoverlo, purtroppo la versione 4.8 è piena di problemi come già detto più su, a me succedeva che mi prendeva il 100% della cpu. Adesso che non ce l'ho mi sento libero da questo peso.

Skirmish
28-08-2008, 02:32
l'ho rimosso ora va molto meglio..

adesso però sono senza protezione...

Althotas
28-08-2008, 02:35
devi rimuoverlo, purtroppo la versione 4.8 è piena di problemi come già detto più su, a me succedeva che mi prendeva il 100% della cpu. Adesso che non ce l'ho mi sento libero da questo peso.
Perchè non liberi anche noi di un altro peso, e vai a scrivere certe baggianate da un'altra parte :)

Non sai che versione ha installato Skirmish, non sai in che OS lo usa, non sai un tubo di niente (come del resto noi), e ti permetti di dire che deve rimuoverlo? Vai a farti una dormita, va.. la notte porta consiglio ;)

cristian5
28-08-2008, 05:09
Perchè non liberi anche noi di un altro peso, e vai a scrivere certe baggianate da un'altra parte :)

Non sai che versione ha installato Skirmish, non sai in che OS lo usa, non sai un tubo di niente (come del resto noi), e ti permetti di dire che deve rimuoverlo? Vai a farti una dormita, va.. la notte porta consiglio ;)
Senti non cominciamo con queste cose, e poi senti chi parla, vieni qui solo a criticare senza proporre idee o aiutare gli altri, prima di te infatti gli stavo scrivendo un messaggio, poi però purtroppo il forum non andava più e infine non sono l'unico a dire che avast ha troppi problemi con le ultime versioni. Preferivi che rimanesse con un antivirus che ogni tot gli prende tutta la cpu??!!!

Allora il messaggio che volevo scrivere è:
beh se hai vista puoi stare senza perchè se capiti in qualche file poco sicuro senza avviarlo come amministratore non può nuocere danni, il miglior modo per non prendere virus è non andare sui siti poco sicuri e scaricare file poco sicuri, per sicurezza cmq puoi installare un'antivirus leggero che consigliano qui, tra cui nod32 o avira, anch'io sto valutando se e quale installare
Inoltre ti consiglio di seguire anche questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517343
ps. se hai vista non c'è bisogno che fai un account limitato in quanto è già default, infatti quando bisogna installare qualcosa l'uac ti chiede di dargli l'autorizzazione da amministratore

lordphoenix
28-08-2008, 08:44
mi intrometto perchè nell'ultimo post mi sa che ci sono alcune inesattezze...
premetto che non ho vista ma l'ho installato a parecchi amici e una volta installato l'account che ti crea è con i privilegi di amministratore che non ha nulla a che vedere con lo uac. se tu non disabiliti lo uac anche per l'amministratore verrà fuori la classica finestra con scritto che l'applicazione x si sta avviando e se vuoi farla avviare premi ok o annulla l'operazione. la differenza è che lo uac su un account di amministratore ti chiede solo ok o annulla, mentre lo uac su un account limitato ti chiede la password per eseguire l'applicazione come amministratore. altra cosa: se un virus è scritto per cancellare i file dell'utente che l'ha aperto, non c'è uac che tenga. perchè un virus del genere non chiede i permessi di amministratore ma solo dell'utente che lo ha attivato (ma su questo punto non sono sicuro in quanto, come detto in premessa, non ho uso vista).
scusate l'ot!!!

per il resto si anche a me ogni tanto la cpu schizza a 50 o 100% sopratutto con siti pieni di flash e con javascript... (penso che il problema sia del plugin flash e di javascript, non tanto di avast) il consiglio che ha dato cristian5 a Skirmish è anche giusto, solo che io avrei aggiunto di scaricare l'ultima versione dal sito e di reinstallarlo. (sempre se si è trovato bene con questo antivirus)
per il resto in questo 3d si cerca di dare una mano a chi possiede questo antivirus e ha qualche problema, oltre a postare le proprie impressioni. inutile scannarsi, c'è chi preferisce avira o altri antivirus ma è questione solo di gusti. anche a me avast ogni tanto da problemi ma per essere free va che è una meraviglia, anzi lo reputo ottimo!!!
poi nod32 è a pagamento, quindi lo scarto a priori :D

johannes
28-08-2008, 09:23
Quando l'ho installato avevo guardato tutte le opzioni (clic con il tasto destro sull'icona di Avast nella barra dei task, e poi clic su Impostazioni di programma..), e nella sezione "Aggiornamento connessioni" avevo spuntato la prima voce "Mi connetto ad internet tramite una connessione dial-up", perchè io uso il vecchio modem 56k e non ho una ADSL, viceversa avrei spuntato solo la seconda.

Nella sezione "Aggiornamento Base" (dove non mi ricordo se avevo cambiato qualcosa o meno) l'aggiornamento Virus è su "automatico", mentre l'aggiornamento Programma è su "Chiedi quando è disponibile un update", così mi accorgo se esce una nuova versione di Avast ;)

Tutto il resto, a memoria, andava bene così com'era :)

ps. prima di avast, avevo provato anch'io un paio di altri antivirus, ma non mi avevano soddisfatto un granchè.

ho capito. ti ringrazio molto. sei stato molto gentile.:)

Althotas
28-08-2008, 09:52

Se tu avessi avuto un qualunque altro antivirus e l'avessi rimosso, il risultato sarebbe stato identico.

Per il tuo bene, ti consiglio caldamente di imparare a riflettere e ad usare la tua testa, prima di seguire certe indicazioni del primo che passa. Vedrai che ti troverai molto meglio ;)

Althotas
28-08-2008, 10:05
Senti non cominciamo con queste cose, e poi senti chi parla, vieni qui solo a criticare senza proporre idee o aiutare gli altri, prima di te infatti gli stavo scrivendo un messaggio, poi però purtroppo il forum non andava più e infine non sono l'unico a dire che avast ha troppi problemi con le ultime versioni. Preferivi che rimanesse con un antivirus che ogni tot gli prende tutta la cpu??!!!

Dopo quelle sparate, hai provato a prendere un metro per vedere di quanto ti si è allungato il naso? :) Il primo messaggio che hai scritto è sotto gli occhi di tutti, come pure i miei messaggi precedenti. Che cosa è successo dopo al forum non ha alcuna importanza.

Proporre idee per aiutare gli altri?? A parte il fatto che Skirmish aveva fatto una domanda ben precisa, e che se non sei in grado di rispondere nessuno ti obbliga a farlo, la tua grandiosa idea è stata quella di dirgli che deve rimuoverlo. Il colmo è che lui ha seguito immediatamente il tuo consiglio.

Supposto che non sia stata una sceneggiata organizzata ad hoc alle 3 di notte, per continuare a screditare un antivirus che sul mio sistema e su quello di tanta altra gente funziona benone, quello è il tipico esempio dello zoppo che aiuta il cieco a camminare. :)

Dio li fa e poi li accoppia.

Skirmish
28-08-2008, 13:04
calma ragazzi calma

io avevo già intenzione di toglierlo perchè dal giorno che si è auto aggiornato alla versione 4.8 il pc non mi andava più come prima.

preciso che ho XP.

cercavo da giorni su internet una soluzione a questo problema ma portato allo stremo lo avrei disinstallato il prima possibile.

e c'è da dire che con avast mi sono trovato sempre benone

Skirmish
28-08-2008, 13:06
Dopo quelle sparate, hai provato a prendere un metro per vedere di quanto ti si è allungato il naso? :) Il primo messaggio che hai scritto è sotto gli occhi di tutti, come pure i miei messaggi precedenti. Che cosa è successo dopo al forum non ha alcuna importanza.

Proporre idee per aiutare gli altri?? A parte il fatto che Skirmish aveva fatto una domanda ben precisa, e che se non sei in grado di rispondere nessuno ti obbliga a farlo, la tua grandiosa idea è stata quella di dirgli che deve rimuoverlo. Il colmo è che lui ha seguito immediatamente il tuo consiglio.

Supposto che non sia stata una sceneggiata organizzata ad hoc alle 3 di notte, per continuare a screditare un antivirus che sul mio sistema e su quello di tanta altra gente funziona benone, quello è il tipico esempio dello zoppo che aiuta il cieco a camminare. :)

Dio li fa e poi li accoppia.

tranquillo che io nella mia ignoranza lo avrei disinstallato ugualmente perchè non riuscivo più a lavorare con il mio computer.

lordphoenix
28-08-2008, 14:48
@Althotas

scusa ma lavori per la alwil software? o ti pagano per fare pubblicità? ognuno da dei consigli in base alle proprie esperienze.
cristian5 non si è trovato bene, ha dato un suo consiglio (si ammetto che il tono non è dei + "pacati"). tra l'altro anche io avrei dato lo stesso consiglio, ovvero rimuoverlo... con l'aggiunta di reinstallarlo. anche perchè da quello che so non ci sono patch per corregggere il problema di Skirmish... a parte disattivare il modulo ashwebsv.exe, ma a quel punto è inutile avere un antivirus in real time che non ti protegge mentre naviga.

cristian5
28-08-2008, 16:09
cristian5 non si è trovato bene, ha dato un suo consiglio (si ammetto che il tono non è dei + "pacati"). tra l'altro anche io avrei dato lo stesso consiglio, ovvero rimuoverlo...

Il mio tono è pacato è solo che gli ho consigliato di toglierlo il prima possibile perchè ho avuto la stessa esperienza e non ce la facevo più. Fino alla versione 4.7 mi trovavo benissimo e l'ho consigliato anche a degli amici, ma la 4.8 ha questi problemi, potete vedere anche il forum della alwil che ci sono tante altre persone.
Per quanto riguardo l'account limitato su xp, io non l'ho potuto provare perchè non ho xp, però la morale di quella guida è di fare un po' di attenzione con quello che si fa con il pc

premetto che non ho vista ma l'ho installato a parecchi amici e una volta installato l'account che ti crea è con i privilegi di amministratore che non ha nulla a che vedere con lo uac. se tu non disabiliti lo uac anche per l'amministratore verrà fuori la classica finestra con scritto che l'applicazione x si sta avviando e se vuoi farla avviare premi ok o annulla l'operazione. la differenza è che lo uac su un account di amministratore ti chiede solo ok o annulla, mentre lo uac su un account limitato ti chiede la password per eseguire l'applicazione come amministratore. altra cosa: se un virus è scritto per cancellare i file dell'utente che l'ha aperto, non c'è uac che tenga. perchè un virus del genere non chiede i permessi di amministratore ma solo dell'utente che lo ha attivato (ma su questo punto non sono sicuro in quanto, come detto in premessa, non ho uso vista).
scusate l'ot!!!

Una piccola nota su questo punto, allora ci sono degli eseguibili che chiedono appena li avvi i privilegi amministrativi e li si riconosce dall'icona che windows ci aggiunge, altri software invece non li richiedono e se uno di questi è un virus non può danneggiare il sistema operativo, è vero che può combinare alcuni casini con i file utente ma il sistema operativo può continuare a funzionare.
L'uac serve più che altro a farti riflettere sul software che stai installando, ho notato una cosa però, alcuni eseguibili, se gli si cambia il nome (per esempio da patch.exe a pippo.exe) non richiedono più privilegi amministrativi all'avvio. Disabilitando l'uac, però, mi sembra che l'icona vicino agli eseguibili che richiedono privilegi amministrativi non compaia più..

@Althotas puoi insultarmi quanto di pare, basta che la finiamo qui perchè non si può discutere di questo sul forum, se vuoi sentirti superiore agli altri, contento te...

Althotas
28-08-2008, 16:18
@Althotas

scusa ma lavori per la alwil software?
Fai la cortesia di ritirare quella frase.

Skirmish
28-08-2008, 16:45
cristian che antivirus hai messo al posto di avast?

cristian5
28-08-2008, 17:21
cristian che antivirus hai messo al posto di avast?
non ho ancora deciso, su av-comparatives i migliori di maggio sono stati nod32 e avira, quindi vedrò un po' questi due

Althotas
28-08-2008, 20:42
su av-comparatives i migliori di maggio sono stati nod32 e avira
Solo titolo informativo, per chi leggesse quel post e non fosse bene informato, faccio notare che in quella comparazione la versione di Avast presa in esame era quella vecchissima di inizio anno (vado a memoria), dove effettivamente erano presenti un paio di bugs che poi sono stati messi a posto in seguito.

Di quanto sopra se ne era parlato abbondantemente in una discussione che recentemente è stata chiusa, perchè per l'appunto non aveva più senso di continuare.

I criteri usati in quella comparazione, inoltre, sono stati definiti non soddisfacenti dalla stessa av-comparatives (a seguito delle numerose segnalazioni ricevute), la quale ha promesso di modificarli.

Ed infine, ricordo a qualcuno che questa discussione dedicata ad Avast stà nella sezione "guida all'uso dei Programmi", ed è quella ufficiale nata per quello scopo. Se volete continuare a parlare di altri antivirus, confronti, et similia, siete invitati ad aprire una nuova discussione nell'apposito forum, perchè qua siete OT.

lordphoenix
29-08-2008, 09:01
Fai la cortesia di ritirare quella frase.

OT
non ritiro proprio nulla, la mia era una domanda senza ironia (la tua presa di posizione mi sembra molto da fanboy [senza offfesa]), e cmq la prima cosa che mi hanno insegnato è rispettare le opinioni altrui per quanto le ritenga personalmente giuste o sbagliate.

come hai detto te, basta OT.

ciao

xcdegasp
29-08-2008, 13:03
@ Althotas & lordphoenix:
mi spiace non aver potuto intervenire prima ma ero proprio assente da internet quindi farò ora la romanzina ad entrambi.

Althotas non voglio più leggere frasi denigratorie da parte tua e sei caldamente invitato a porre sempre rispetto verso le altre persone sia quando criticno Avast sia quando disinstallano tale antivirus per problemi e sia quando non condividno in generale le tue idee!
io non ti dirò cosa penso personalmente di questo antivirus ma sono obbiettivonel dirti che non sia ne tra i migliori e nemmeno tra i peggiori inoltre ti invito a "passeggiare" nella sezioen degli infetti ("Aiuto sono infetto! Cosa faccio?") dove potrai constatare da solo quanti di quelli che chiedano disperato aiuto usino Avast e quanti altri antivirus ovviamente il risultato ottenuto non è dovuto alla diffusione di tale prodotto ;)

lordphoenix cerca di ignorare i flame, anzicchè rispondendo usa il tasto "segnala"

Ad ogni modo non vodo più leggere flame o toni fuori luogo il tutto nel massimo rispetto reciproco :)

FulValBot
01-09-2008, 17:11
io continuo a pensare che avast vada in conflitto con spybot.

sono andato un attimo nel forum di spybot quello ufficiale e ho scoperto che l'ultima versione ovvero la 1.6.0.30 pare che su xp rallenta explorer e risorse del computer, su vista invece rallenta ie7.

credo sia una cosa molto grave... e in effetti io è da molto che ho sospetti su sta cosa de spybot...

però il problema è che una parte dei rallentamenti rimane anche senza avast...

svuotando i cookies di ie7 il problema se risolve fino a quando non rivengono fuori...

come se non bastasse chiunque usa il teatimer ha anche ulteriori rallentamenti...

la versione 1.5.2 non ha questi problemi...

Althotas
01-09-2008, 17:44
io continuo a pensare che avast vada in conflitto con spybot.
Forse, vista in quest'altro modo, ti sarebbe tutto più chiaro:

"io continuo a pensare che spybot vada in conflitto con avast".

E dovrebbe esserti ancora più chiara la causa di "certi rallentamenti", se rifletti su quello che tu stesso hai scritto:

"però il problema è che una parte dei rallentamenti rimane anche senza avast".

"come se non bastasse chiunque usa il teatimer ha anche ulteriori rallentamenti..."

Quando uno parte per partito preso che la causa di certi "problemi" sia, su alcuni pc, necessariamente un particolare programma, difficilmente riuscirà a vederci chiaro.

NDR. Poi sarei io il fanboy, che in un anno e mezzo che sono iscritto a questo forum ho postato solo 7 volte in questa discussione, e mi sono limitato a dire 1 volta che io e tanti altri non abbiamo alcun problema con Avast. Tacciato anche di lavorare per Awil e di prendere soldi per fare pubblicità. Vergognatevi. (NB. quest'ultima parte non è rivolta a te)

xcdegasp
03-09-2008, 10:53
nel caso specifico concordo su spybot che sia veicolo di problemi, il teatimer è incompaytibile anche con alcuni firewall e non c'e da stupirsi se vada a fare a botte con qualche antivirus..
tra le altre cose lascia alquanto a desiderare la sua efficacia nonostante si stia riprendendo con continue migliorie, ma decisamente inferiore ad altri prodotti sempre free :)

aggiungo che anche spyware doctor può dare problemi, tipo pesante rallentamento del pc in combinazioni con altri programmi tra cui qualche antivirus :)

SimonV
16-09-2008, 15:53
Seguendo l'ultima classifica stilata da AV Comparatives, Avast è al 4 posto fra tutti gli antivirus per livello di definizione mentre avira è primo. Ma tenedo conto che l'Avira del loro test è la versione "Premium" quella free è sicuramente qualche punto sotto e calcolando che invece la versione di Avast Professional usata nel test è uguale a quella free, be diciamo che ormai Avst è il miglior antivurus free oltre ad essere quello più completo.
Allego il report:

Franz.b
16-09-2008, 17:33
Seguendo l'ultima classifica stilata da AV Comparatives, Avast è al 4 posto fra tutti gli antivirus per livello di definizione mentre avira è primo. Ma tenedo conto che l'Avira del loro test è la versione "Premium" quella free è sicuramente qualche punto sotto e calcolando che invece la versione di Avast Professional usata nel test è uguale a quella free, be diciamo che ormai Avst è il miglior antivurus free oltre ad essere quello più completo.
Allego il report:

dubito che le firme di Avira free siano meno aggiornate, complete o comunque diverse dalla versione premium... resta che secondo me Avast è molto migliorato rispetto al passato, così come avira che ha ridotto il problema dei falsi positivi (vero?)
cmq per ora resto con avast che nn c'ho voglia di disinstallarlo... :fagiano:

Holy455
16-09-2008, 20:14
Salve sono un felice possessore di Msi Wind e vorrei chiedervi aiuto nel settare avast in modo tale che sia leggero in termini di cpu e batteria.

Non uso outlook, nè p2p.

Lo uso x navigare, scrivere, qualche partita anche in lan e basta.

La posta la leggo via web (gmail)

Uso windows live messenger.

Cosa posso disabilitare? Cosa e come faccio i settaggi?

Ty

FulValBot
16-09-2008, 20:23
nel caso specifico concordo su spybot che sia veicolo di problemi, il teatimer è incompaytibile anche con alcuni firewall e non c'e da stupirsi se vada a fare a botte con qualche antivirus..
tra le altre cose lascia alquanto a desiderare la sua efficacia nonostante si stia riprendendo con continue migliorie, ma decisamente inferiore ad altri prodotti sempre free :)

aggiungo che anche spyware doctor può dare problemi, tipo pesante rallentamento del pc in combinazioni con altri programmi tra cui qualche antivirus :)

confermo, spyware doctor è ultrapesante...

cristian5
16-09-2008, 23:42
confermo, spyware doctor è ultrapesante...
basta non usarlo in real time, è un ottimo prodotto per la ricerca degli spyware (almeno fin quando la symantec non lo rovinerà)
ma non si sta andando OT?

capricciosa
20-09-2008, 07:10
Ciao... non sò se se ne è già parlato, ma esiste un modo per far continuare la scansione ad avast senza che si blocchi quano trova un virus? cioè non può spostarlo direttamente nel cestino, senza chiedere cosa fare? E' una scocciatura star lì a controllare....

cristian5
20-09-2008, 13:55
Ciao... non sò se se ne è già parlato, ma esiste un modo per far continuare la scansione ad avast senza che si blocchi quano trova un virus? cioè non può spostarlo direttamente nel cestino, senza chiedere cosa fare? E' una scocciatura star lì a controllare....
si, adesso non mi ricordo di preciso dove perchè non ho più avast, ma nelle impostazioni è possibile dirgli cosa fare in automatico quando trova un virus. Mi sembra che sia nella gestione avanzata di scansione.

orione73
24-09-2008, 10:39
ciao a tutti
sapete se la nuova versione di avast fa ancora a cazzotti con zone alarm?
grazie

Stefy_MHR
25-09-2008, 17:43
ciao a tutti
grazie
Butta avast.. metti avira!!;)

Franz.b
25-09-2008, 17:55
ciao a tutti
grazie

Butta avast.. metti avira!!;)

forse Avast! non è il miglio antivirus in circolazione.... ma non è neanche 'sta ciofeca che si dice in giro. Avira ha cmq un problema di falsi positivi non trascurabile...
piuttosto metterei Comodo o Armor al posto di ZoneAlarm.
:cool:

Anthony77
13-10-2008, 08:12
io sinceramente non capisco questo odio contro avast
sono anni che lo uso e mai, dico mai, preso un virus; quando ne incontravo qualcuno lo ha subito segnalato; si è vero qualche volta segnala dei falsi positivi ma credo che il 99% degli antivirus lo faccia...

Althotas
13-10-2008, 08:27
Anch'io mi trovo benissimo (sia con Win 2000 Pro che con Vista Business), e non ho alcuna intenzione di cambiarlo. A differenza di altri antivirus gratuiti, garantisce una protezione molto completa.

Nell'ultimo test di av-comparatives ha preso il massimo award, a pari merito con altri 3 prodotti (alcuni dei quali, però, non garantiscono una protezione altrettanto completa).

I falsi positivi sono un problema di tutti gli antivirus. Ad essere sincero, con Avast fino ad ora non mi è mai capitato.

Piacerebbe sapere anche a me perchè in questo sito si leggono certi commenti... bah!

capricciosa
13-10-2008, 08:38
Mi associo anche io.... è un pò che lo uso con vista home premium e devo dire che non poso lamentarmi.... solo per quel fatto che quando fà la scansione, ogni tanto devi controllare, perchè se trova qualcosa si blocca.....

Althotas
13-10-2008, 08:55
si "blocca" ("ferma" sarebbe un termine più corretto) perchè tu possa decidere cosa fare.

Se ciò che ha rilevato è effettivamente una schifezza, potrai decidere quale azione intraprendere. Se viceversa facesse tutto in automatico (eliminando la schifezza), nel seppur raro caso si trattasse di un falso positivo avresti poi dei problemi di funzionamento di qualche software o addirittura dell'OS. Inoltre, quando ti visualizza la finestra con quello che ha trovato, sei anche in grado di sapere subito di che cosa si tratta, e puoi approfondire con un rapida ricerca usando google :). Io preferisco usarlo in quel modo, e non ho mai neanche guardato se c'è qualche opzione per farlo andare in "automatico".

Io personalmente lancio uno scan completo dell'HD 2-3 volte all'anno, oppure se effettivamente ho la sensazione di avere qualche problema (mi sarà successo 2 o 3 volte negli ultimi 4-5 anni).

Anthony77
13-10-2008, 09:48
io più o meno la lancio una volta al mese; a parte l'exe di PES che considera un falso posivito, ma ho letto che non è il solo AV a riconoscerlo come tale, mai un problema

Stefy_MHR
15-10-2008, 17:24
forse Avast! non è il miglio antivirus in circolazione.... ma non è neanche 'sta ciofeca che si dice in giro. Avira ha cmq un problema di falsi positivi non trascurabile...
piuttosto metterei Comodo o Armor al posto di ZoneAlarm.
Continuate a prendere virus inutilmente.... io mi tengo avira...:O tiè!!:D
Cmq i falsi positivi dipendono da come è configurato l'antivirus!;)

P.S. Buona presa di virus!!:Prrr: :Prrr:

Franz.b
15-10-2008, 22:57

per il bene della rete è utilissimo che esistano antivirus diversi con difetti diversi, così se io prendo un virus è difficile che lo passi ad un altro... ed è difficile che lo prenda se molti hanno antivirus diversi dal mio.
se mettiamo tutti il pur ottimo avira e qualche virus lo buca siamo tutti nella m***a.
cmq sul mio pc ho sia avast che nod su due windows distinti su due dischi diversi e con entrambi gli antivirus scandisco anche l'altro disco: mai preso nulla con avast nè con nod.
se poi non ti piace avast perchè posti in questo thread? :wtf:

Althotas
15-10-2008, 23:05
se poi non ti piace avast perchè posti in questo thread? :wtf:

Invidia? Frustrazione? Cieco fanatismo? Flame? Altre ipotesi non me ne vengono. Non mi sognerei mai di fare simili interventi nelle discussioni di prodotti che non mi interessano. E su Antivir free ce ne sarebbero di mancanze e rogne da far notare.. altro che Avast ;)

xcdegasp
15-10-2008, 23:32

capisco che tu voglia esternizzare il tuo pensiero in merito a questo antivirus, liberissimo di farlo e il succo del discorso può essere anche condivisibile però quello che hai sbagliato sono le modalità e la forma..

hai scelto un thread tecnico e specificatamente rivolto a questo prodotto quindi il tuo messaggio a priori era fuori luogo ma il modo di esporre il tuo pensiero era formulato a innescare un clima caldo.

questa volta mi lito a farti notare gli errori e chiederti di fare più attenzione nel scrivere i messaggi perchè è facile su internet fraintendere le parole usate, con la speranza che cio non ricapiti :)

due volte sarebbe difficile trovare spiegazioni a tua discolpa ;)

Stefy_MHR
16-10-2008, 12:37
oky.:O :O

palinur
19-10-2008, 14:12
Se posso dare il mio parere, considero avast un buon prodotto, e non condivido affatto questo fanatismo sul migliore antivirus, anche perchè a mio avviso uno deve usare ciò che più lo soddisfa tenendo conto di tantissime cose come ad esempio facilità d'uso risorse occupate, lingua, versatilità, etc.etc. e ad Avast non mancano queste qualità bisogna riconoscerlo.
Io credo che non si puà scegliere un prodotto solo per la sua posizione nelle varie comparative altrimenti tutti sceglieremmo solo Avira o chi è il primo del momento, Io ho usato diciamo i principali Av anche così per testare e rendermi conto personalmente dei meriti/demeriti di ognuno, e alla fine mi sono fatto una buona opinione di Avast considerando un pò tutte le cose che ho appena detto e se poi riflettiamo sul fatto che trattasi sempre di un Av gratuito rimango dell'idea che è sicuramente un prodotto degno di rispetto;)

sextyn
25-10-2008, 17:33
salve a tutto il forum,
ho un problema con Avast...4.8 home edition
non mi aggiorna l'archivio virus ...ho scaricato il file dal sito per aggiornare VpsUpd.exe, in fase di installazione mi da l'errore :
Cant't install VPS update, report following errorcodes:
ver: 4.8.1229
SI:0x00000002
ST: 0xffffffff
LE. 0x00000000

non so cosa fare...qualcuno mi sa dire come posso risolvere?
un grazie anticipato

stefanonweb
25-10-2008, 22:08
Ho provato Avast antivirus e devo dire che mi trova virus da tutte le parti!!!
Ovvero dei file passati al nod 32 risultano infetti.....
Cosa ne pensate di Avast è normale?
In effetti molti di questi file sono dei keygen:rolleyes:
Secondo voi sono virus o falsi allarmi?

ryan78
25-10-2008, 22:32
Ho provato Avast antivirus e devo dire che mi trova virus da tutte le parti!!!
Ovvero dei file passati al nod 32 risultano infetti.....
Cosa ne pensate di Avast è normale?
In effetti molti di questi file sono dei keygen:rolleyes:
Secondo voi sono virus o falsi allarmi?

:ciapet: LOL
alcuni possono essere dei falsi positivi ma trattandosi di keygen penso sia normale che li veda come possibili minacce

stefanonweb
25-10-2008, 22:40
:ciapet: LOL
alcuni possono essere dei falsi positivi ma trattandosi di keygen penso sia normale che li veda come possibili minacce

Avira e Nod 32 me li fanno passare....che faccio?:rolleyes:

stefanonweb
25-10-2008, 23:22
Si ora anche Kaspersky dice che è tutto OK.....

Falcon84
01-11-2008, 12:53
Ciao a tutti.:D

Io non sono esperto di antivirus ma credo che avast sia molto buono, io lo usavo con wndows xp senza nessun Service Pack installato e senza nessun firewall e non ho avuto nessun problema di virus per molti mesi, cosa che non succedeva quando usavo AVG.
naturalmente continuo ancora ad usarlo ma ora con Xp aggiornatissimo..........

si, adesso non mi ricordo di preciso dove perchè non ho più avast, ma nelle impostazioni è possibile dirgli cosa fare in automatico quando trova un virus. Mi sembra che sia nella gestione avanzata di scansione.
Per quanto riguarda questa domanda, anche io verrei sapere come eliminare i virus in automatico durante una scansione, ma nelle impostazioni non ho trovato nessuna gestione avanzata di scansione.....:help:

Volevo anche chedervi se è meglio fare la scansione da un account limitato o da uno amministratore.

dadeeee
03-11-2008, 14:15
ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedere se l'antivirus avast e spyware doctor con motore antivirus attivo vanno in conflitto.... grazie in anticipo ciao

max60
10-11-2008, 09:59
Scusate ho installato l'ultima versione di Avast e mi sono accorto che verso mezzogiorno parte la scansione automatica dell'HD.
Come si fa a impedirlo ?
Ho cercato in lungo e in largo nelle opzioni ma non ho trovato il modo di disattivare questa funzione... :(
E poi una volta avviato, come si fa a bloccarlo ?
Ho provato a chiudere il processo da task manager, ma mi dice che è in uso e non me lo fa fare ...
Grazie.

Althotas
10-11-2008, 15:58
Scusate ho installato l'ultima versione di Avast e mi sono accorto che verso mezzogiorno parte la scansione automatica dell'HD.
Come si fa a impedirlo ?

A me non lo ha mai fatto. Non è che magari è una operazione pianificata dell'OS? Prova a controllare bene le sezioni nel Pannello di Controllo di Win che potrebbero essere coinvolte con la gestione dell'antivirus.

max60
11-11-2008, 07:27
In effetti ieri poi ho guardato sul sito di Avast le opzioni previste per la versione gratuita, ed effettivamente non c'è la possibilità di schedulare a tempo una scansione.
Ecco perchè non trovavo l'opzione.
A questo punto però non riesco a capire perchè Avast si era messo a ravanare con l'hard disk.
A parte l'HD che frullava, c'era la pallina con la "A" nella system tray che girava come una trottola, e nel task manager c'era un processo di Avast (ora non ricordo quale), che utilizzava quasi tutta la cpu.
Ho dovuto spegnere il pc e rinunciare a quello che stavo facendo perchè era tutto paralizzato...
Se succede ancora mi segnerò qual'è quel processo...

Althotas
11-11-2008, 07:58

Era proprio quella la cosa da fare.

Hai fatto i controlli che ti ho indicato nel post precedente?

NB. ho Avast (free) installato anche sul vecchio pc (con win 2000 Pro), che è acceso giorno e notte da anni, e non ho mai rilevato un simile comportamento. Pensa che anche sul quel vecchissimo pc (dicembre 2001 - P4 e 512 MB RAM) di Avast non me ne accorgo nemmeno.

ps. non mi sembra una buona idea spegnere il pc in quella situazione. Potresti andare incontro a seri problemi se lo spegni mentre l'HD sta lavorando. Molto meglio armarsi di pazienza e lasciarlo finire.

max60
11-11-2008, 08:04
Ciao, il pc non è mio e non ho potuto metterci le mani in questi giorni.
Cmq è molto più vecchio del tuo, stiamo parlando di un PIII 450 Mhz con 382 Mb di ram.
In pratica siamo quasi al limite con i requisiti minimi di sistema dichiarati dal produttore.
D'altra parte fra gli AV free mi sembrava uno dei più leggeri.
Ho provato Avira Premium che uso con soddisfazione su altri pc, ma era molto più pesante.
Per ora grazie, appena posso vedo di fare qualche ricerca più approfondita.

lordphoenix
11-11-2008, 08:38
In effetti ieri poi ho guardato sul sito di Avast le opzioni previste per la versione gratuita, ed effettivamente non c'è la possibilità di schedulare a tempo una scansione.
Ecco perchè non trovavo l'opzione.
A questo punto però non riesco a capire perchè Avast si era messo a ravanare con l'hard disk.
A parte l'HD che frullava, c'era la pallina con la "A" nella system tray che girava come una trottola, e nel task manager c'era un processo di Avast (ora non ricordo quale), che utilizzava quasi tutta la cpu.
Ho dovuto spegnere il pc e rinunciare a quello che stavo facendo perchè era tutto paralizzato...

sei sicuro che fosse una "A" che girava come una trottola? secondo me era l'icona del VRDB che stava generando una specie di immagine del disco fisso per accelerare le future scansioni di avast. per disabilitarlo click dx sulla pallina blu con la "A" presente nella sistem tray, selezionare vrdb e cliccare su disabilita vrdb. una volta fatto questo controlla se ti fa ancora quello scherzetto di impallarti il pc e facci sapere.
ciao

max60
11-11-2008, 08:43
No, non credo che fosse quello perchè l'avevo già disabilitato subito dopo l'installazione.
Avevo raggruppato l'icona sotto quella di Avast e poi l'ho disabilitato proprio per evitare la presenza di processi in background.
Per lo stesso motivo ho anche evitato di installare alcuni provider che su quel pc non verranno mai usati (Exchange, P2P e forse qualcos'altro che ora non ricordo), lasciandone attivi solo 4.

dadeeee
13-11-2008, 10:47
mi aiutate per favore????? vi volevo chiedere se l'antivirus avast e spyware doctor con motore antivirus attivo vanno in conflitto.... grazie in anticipo ciao

lordphoenix
13-11-2008, 14:27
No, non credo che fosse quello perchè l'avevo già disabilitato subito dopo l'installazione.
Avevo raggruppato l'icona sotto quella di Avast e poi l'ho disabilitato proprio per evitare la presenza di processi in background.
Per lo stesso motivo ho anche evitato di installare alcuni provider che su quel pc non verranno mai usati (Exchange, P2P e forse qualcos'altro che ora non ricordo), lasciandone attivi solo 4.

si vedo che non è quello il problema. cmq oggi hanno aggiornato l'antivirus, prova a vedere se te lo fa ancora. prendi nota del processo che satura la cpu e poi lo posti qua.

@dadeeee
non ho spyware doctor, quindi non ti so aiutare! fai una prova te e se ti da noie disinstalla o l'uno o l'altro. naturalmente informaci se da problemi oppure no, così da essere d'aiuto ai futuri utenti che porranno lo stesso quesito.
ciao

tinto101
14-11-2008, 15:06
Dubbio amletico, ho AVAST (lo so che fa skifo) e mi pare di
ricordare che ha uno speciale archivio che in caso di problemi
o infezioni devastanti puo' ripristinare tutto (se non sbaglio ?)
e dovrebbe essere il VRDB, giusto ?

io dovrei averlo inglobato a avast, visto che NON ho piu le 2
icone a palla una con la A e altra con forse la I, che fare
va bene anche cosi ho devo ridividere per avere le 2 icone
a palla blu separate, o NON cambia nulla ?

Ma cosa piu importante in caso quindi di problemi o infezioni
gravi come si attiva o recupera questo archivio VRDB per
rimettere tutto a posto come prima del infezione?

grazie x aiuto

p.s. ma funziona poi davvero questo vdrb o?

Althotas
14-11-2008, 15:37
Dubbio amletico, ho AVAST (lo so che fa skifo) e mi pare di
ricordare che ha uno speciale archivio che in caso di problemi
o infezioni devastanti puo' ripristinare tutto (se non sbaglio ?)
e dovrebbe essere il VRDB, giusto ?

io dovrei averlo inglobato a avast, visto che NON ho piu le 2
icone a palla una con la A e altra con forse la I, che fare
va bene anche cosi ho devo ridividere per avere le 2 icone
a palla blu separate, o NON cambia nulla ?

Ma cosa piu importante in caso quindi di problemi o infezioni
gravi come si attiva o recupera questo archivio VRDB per
rimettere tutto a posto come prima del infezione?

grazie x aiuto

p.s. ma funziona poi davvero questo vdrb o?

Se fai un clic con il tasto destro del mouse sull'icona di Avast nella barra dei task, nel menu a tendina vedrai la voce VRDB. Se ci vai sopra col puntatore del mouse, vedrai il sottomenu a tendina che contiene tutte le opzioni, inclusa quella di dividere in 2 icone, e le spiegazioni su cos'è il VRDB.

1 o 2 icone non cambia niente. Anch'io ne tengo una sola per comodità.

Non ho mai usato il VRDB perchè con questo "skifo" (??? :rolleyes: ) di antivirus non mi sono mai infettato, nè lievemente nè pesantemente!

genioribelle
15-11-2008, 09:35
Salve ragazzi,
ho un problema con Avast!
Fino a ieri sera (avevo la vers. 4.7): tutto ok, ottimo antivirus.
Ieri sera il progr. mi segnala che è disponibile un aggiornamento alla 4.8: glielo faccio eseguire.
Da allora, quando accendo il computer (XP Pro Service Pack 1), dopo che ha caricato tutti i software all'avvio, mi dice che c'è un problema con ashServ.exe (la memoria non poteva essere read... o qualcosa del genere), mi chiede se eseguire il debug... e sulla A appare il simboletto del divieto.
Andando in risorse del comp., gestione, servizi, riattivo manualmente Avast! Antivirus: scompare il simboletto del divieto, ma la A non gira più quando accedo ad internet o apro un qualunque programma!
Come spyware ho Ad-Aware e A Squared.
Come posso risolvere il problema?
Sto lavorando ad un importante documento e non vorrei rogne col pc...

Althotas
15-11-2008, 10:52
Salve ragazzi,
ho un problema con Avast!
Fino a ieri sera (avevo la vers. 4.7): tutto ok, ottimo antivirus.
Ieri sera il progr. mi segnala che è disponibile un aggiornamento alla 4.8: glielo faccio eseguire.
Da allora, quando accendo il computer (XP Pro Service Pack 1) (cut)

ehm.. la versione di avast che usavi fino a ieri era abbastanza vecchia, ma usare Windows XP SP1 nel 2008 mi sembra una cosa davvero insolita, e per nulla raccomandabile. Gia da alcuni mesi è stato rilasciato il service pack 3 per XP, ed è altamente consigliabile installarlo.

Detto quanto sopra, ti consiglio di procedere in questo modo, rispettandolo l'ordine cronologico delle operazioni:

1. Accendi il pc e disinstalla correttamente Avast (controlla sul sito di avast se c'è qualche particolare tool per disinstallarlo, altrimenti fallo con quello dentro il pannello di controllo di windows).

2. Riavvia il sistema, vai sul sito di microsoft e aggiorna XP al service pack 3 (prova ad andare su windows update, e vedi se te lo fa fare da li). Finito l'aggiornamento, fai anche tutti gli altri eventuali aggiornamenti all'OS che vengono proposti da windows update, e anche quelli relativi ad internet explorer.

3. Terminati tutti gli aggiornamenti sopraindicati, ed eseguiti tutti i riavvii del sistema che ti verranno proposti, vai sul sito di avast e scarica l'ultima versione del programma. A questo punto, esegui per sicurezza un riavvio del sistema, dopodichè installa avast.

A quel punto dovresti essere a posto, e con un sistema che funziona meglio di prima, e molto più sicuro.

Fai poi sapere l'esito, grazie :).

genioribelle
15-11-2008, 11:21
Grazie Althotas,
appena avrò un pò di tempo seguirò il tuo consiglio... ora sono col fiato sul collo!

tinto101
17-11-2008, 14:01
stranissimo AVAST mi ha beccato credo nei
punti di ripristino?

C:\system volume information\restore

questi virus:

A0000076.exe
A0000077.exe
A0000078.exe
A0000079.exe

definendoli WIN32:crypt-CZU

e anche lo setsso programma MBR.EXE

camcellato come virus crypt-CZU

falso positivo o? NON credo visto che
c'erano infettati i punti di rispristino vero?

ma si infettando anche se NON si usa MBR ???

e come mai anche con abilitato visualizzazione
file nascosti e sottocartelle in C: NOn vedo
questi system volume information? protetti?

lordphoenix
17-11-2008, 15:09
non è un falso positivo.
disattiva i punti di ripristino, aggiorna avast all'ultima versione e definizione file virus, programma una scansione all'avvio di windows e riavvia il pc.

per vedere la cartella system volume information devi abilitare la visualizzazione dei files protetti di sistema.

@PATRICOO
significa che avast non è riuscito ad accedere a quei files di sistema. per fare accedere avast a quei file mi sembra che devi programmare una scansione prima dell'avvio di windows. la dicitura il file è 2una bomba a decompressione" indica, se non erro, che il file in questione è di dimensione molto grande.

tinto101
18-11-2008, 09:23
ok Raga , voi che siete mitici... 2 domandine semplici:

1. ok quei 4 A000077.exe nei punti infetti ma
come mai MBR.EXE che dovrebbe curare e non
infettare avast l'ha pure lui riconosciuto come
infetto e pure CANCELLATO ?

2. quando alla fine della scanzione appare la schermata
di log ....

a me appaino piu di 8000 voci NON SCANSIONABILI ?
come mai ? come capire se infezioni o no ?
e come copiarle per poi magari leggere con calma ?
NON si riesce con il copia e incolla !

aiutoooo

FulValBot
18-11-2008, 09:27
usa la modalità provvisoria senza rete, stacca il modem/router quindi riprova a scansionare.

lordphoenix
18-11-2008, 14:35
ok Raga , voi che siete mitici... 2 domandine semplici:

1. ok quei 4 A000077.exe nei punti infetti ma
come mai MBR.EXE che dovrebbe curare e non
infettare avast l'ha pure lui riconosciuto come
infetto e pure CANCELLATO ?

2. quando alla fine della scanzione appare la schermata
di log ....

a me appaino piu di 8000 voci NON SCANSIONABILI ?
come mai ? come capire se infezioni o no ?
e come copiarle per poi magari leggere con calma ?
NON si riesce con il copia e incolla !

aiutoooo

scusa ma mbr.exe perchè dovrebbe curare? se fai una ricerca in google ti salta fuori che quel file è un virus, quindi va eliminato pure lui. tu devi disattivare i punti di ripristino, cancellarli, aggiornare avast e programmare una scansione all'avvio di windows.

per quanto riguarda le voci non scansionabili, potrebbero essere file che sono utilizzati dal sistema operativo e quindi non accessibili ad avast (ma la cosa è piuttosto strana) oppure sono file che hanno un estensione che avast non riconosce (ma è solo un ipotesi... non so neanche se sia corretta). il log di avast dovresti trovarlo C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\log

posso lasciarlo cosi'o rischio qualcosa? grazie

lascialo così, per essere sicuro al 100% programma una scansione all'avvio di windows e vedi se ti rileva qualche virus. se non ti rileva nulla sei a posto

tinto101
19-11-2008, 08:43
raga .... aiuto ?

ho visto che il 12 e oggi sono uscite nuove versioni di
avast, la 4.8.1290.

visto che nel pc che uso avast NOn ho internet, non
capisco dove trovare il link per scaricare questa
nuova versione di oggi 19 novembre ???

e poi la installo sopra o prima devio IO disintallare la
vecchia? che faccio ?

aiutoooo

capricciosa
19-11-2008, 09:02
Per Tinto....Credo che basti cliccare col destro sulla pallina di avast e fare ''aggiornamento del programma''. Io l'ho fatto e si è aggiornato alla versione di cui parli....ciao ''scusa tinto, a ho notato ora che non hai il collegamento ad internet....... allora non sò come consigliarti....ciao di nuovo''

tinto101
19-11-2008, 09:35
certo....ma ti e' sfuggito sopra che ho scritto
che su quel pc NON ho internet !!!

quindi lo scarico con altro pc e poi per metterlo su?

Stefy_MHR
19-11-2008, 12:57
certo....ma ti e' sfuggito sopra che ho scritto
che su quel pc NON ho internet !!!

quindi lo scarico con altro pc e poi per metterlo su?
Non ci sono gli aggiornamenti manuali?:Prrr:

lordphoenix
19-11-2008, 14:28
raga .... aiuto ?

ho visto che il 12 e oggi sono uscite nuove versioni di
avast, la 4.8.1290.

visto che nel pc che uso avast NOn ho internet, non
capisco dove trovare il link per scaricare questa
nuova versione di oggi 19 novembre ???

e poi la installo sopra o prima devio IO disintallare la
vecchia? che faccio ?

aiutoooo

sul sito dell'avast puoi aggiornare le definizioni dei virus manualmente da questa pagina
http://www.avast.com/ita/download-avast-home.html

per quanto riguarda il programma, in questa pagina http://www.avast.com/ita/download-avast-home.html
c'è scritto
"Se già avete avast! installato e volete solo aggiungere una nuova lingua, o semplicemente aggiornarlo, non dovete scaricare ed installare tutto il programma. Basta installare le componenti necessarie dal pannello di controllo! -> Aggiungi/Rimuovi programmi -> avast! Antivirus -> Cambia/Rimuovi -> Cambia."

ora io non ho mai provato questa procedura e sinceramente non so se funziona o meno... altrimenti ti scarichi il programma da un pc connesso ad internet, disinstalli avast dal pc che vuoi aggiornare e lo reinstalli con la versione scaricata da internet.
effettivamente è macchinoso ma sul sito di avast riportano solo l'indicazione che ti ho messo tra virgolette.

tinto101
19-11-2008, 16:13
ok fatto manulalmente tutto andato bene ! ora ho
la nuova versione.

quindi il log alla fine lo trovo:

C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\log

e dite che ste 8000 voci anche se non scanzionate
non danno problemi ???

ma quando trova virus se faccio invece click su cancella
(e lo mette nel cestino della quarantena!)

ma su RIPARA , cosa fa gli toglie virus o infezione ? funzia ????

qualcuno l'ha sperimantata opz. ripara ?

grazieee

capricciosa
20-11-2008, 06:42
Io invece è un pò che ho un problema con la scansione all'avvio.... non riesce a farla, arriva circa al 6 % e poi il pc và in tilt... si blocca tutto e devo riavviare......qualcuno sà da cosa può dipendere? grazie

Althotas
20-11-2008, 07:21
Da quando si presenta il problema? Sicura che il pc sia veramente bloccato? Sicura che la colpa sia di Avast? Finestre di errore? Quanto tempo hai atteso prima di riavviare? Hai altri programmi del genere che caricano qualcosa in automatico all'avvio e scansionano? Prova a pensare bene se poco prima che cominciasse a presentarsi il problema avevi fatto qualcosa al pc, del tipo: installato qualche programma, modificato qualche impostazione dell'OS o nel BIOS (magari qualcosa che riguarda il disco rigido), o cose del genere.

A parte le risposte a quanto sopra, puoi provare a fare queste cose:

1. A pc appena acceso e non connesso ad internet, entra nelle proprietà del disco C: e dall'apposita sezione lancia uno scandisk, mettendo la spunta sulla prima casellina (io la metterei anche sulla seconda casella, ma in questo caso è consigliabile fare un backup su altro supporto (magari una memory pen) dei dati importanti prima di lanciare lo scandisk).

2. Vai nelle impostazioni di Avast e nella sezione "Risoluzione errori" (che dovrebbe essere l'ultima) metti la spunta su "Caricare i servizi di Avast solo dopo aver caricato i servizi del sistema operativo.

Poi verifica se il problema continua a presentarsi o meno. Se si ripresentasse, sempre nella sezione sopraindicata delle Impostazioni, puoi provare a mettere la spunta sulla casella "Disattiva accesso disco diretto nel programma scansione all'avvio di avast!.".

Infine, potrebbe essere che quello che definisci un "blocco" sia dovuto al fatto che Avast cerca di scansionare un file di grosse dimensioni e che quindi richiede parecchio tempo, oppure il file di sistema che l'OS utilizza come swap (cache). In quest'ultimo caso, mi risulta sia possibile escludere quel file dalle scansioni, da dentro l'apposita sezione nelle Impostazioni di Avast (io non ho mai provato, perchè non ho avuto problemi di sorta).

tinto101
20-11-2008, 08:20
mitici, un mega esperto di avast che mi spiega queste voci
nel log che NON riesce a scansionare?

C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\076a78cb73d97549df618b8c84f453c7\BIT4A.tmp\_sfx_0005._p [E] Fine del file (38)

C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\1f908699bb332400865fd7cda67ab6d3\BIT35.tmp\_sfx_0003._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\45e9b31ba29270187c70ede0b0926eba\BIT18.tmp\_sfx_0009._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\474f118a5218815587b2c71f97beab9c\BIT3B.tmp\_sfx_0002._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\79a10d30b12b152b1382554fa545e2aa\BIT36.tmp\_sfx_0007._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\7baf243af7618dd2950304b6b8ca1615\BIT45.tmp\_sfx_0004._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\86a6aec329519681c92cf7b444140ae7\BIT39.tmp\_sfx_0004._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\86c4c95fdf729da0cf253743c7889dc6\BIT3D.tmp\_sfx_0004._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\879055422ea20c92f90580746ab826b4\BIT24.tmp\_sfx_0004._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\950e5a5a6f93f49ee50a8cb03d71a7ce\BIT4B.tmp\_sfx_manifest_ [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\9f004bb284f24b7baf5caafb4654eca2\BIT14.tmp\_sfx_0002._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\cedbb5b212b22dc40f8588d510a8b999\BIT45.tmp\_sfx_0005._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\d0e173bfeef09176f9addbfc2fd68b17\BIT41.tmp\_sfx_0013._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\f4dabbd5627e4410afc0abe649a46720\BIT38.tmp\_sfx_0004._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\f53d7c0096420a8cf0718a120d23b427\BIT2F.tmp\_sfx_0007._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\f8b7782b103ee571c220431fc754dd52\BIT15.tmp\_sfx_0004._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\18935de2af7bc3632dd5a9975bca87a7\BIT2A.tmp\_sfx_0014._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\2517f97aea0e636e57381b911c5b9f28\BIT2F.tmp\_sfx_0005._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\33d7515a765ef154dbfcfec308303d1a\BIT1F.tmp\_sfx_0005._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\3ca3ef95c64bbcaddaf7dbbf31f34780\BIT36.tmp\_sfx_0004._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\572d1861fcb7dda73d2ef994ccc2a85b\BIT22.tmp\_sfx_0005._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\7b438482daecba165e423aeb0e69d89c\BIT33.tmp\_sfx_0004._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\b47c26a2026680031cfd5ddb19e0ed95\BIT35.tmp\_sfx_0005._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\c5c8d21accf70d930789675978fceafc\BIT34.tmp\_sfx_0005._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\e8b26a210204a694e329dc2952f29570\BIT1B.tmp\_sfx_0012._p [E] Fine del file (38)
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\fee3617eebe3bdcc50a3851a68f15c58\BIT24.tmp\_sfx_0000._p [E] Fine del file (38)

File infetti: 0

cosa sono questi file SFX ? normale o ? come mai e li cancello o
cosa faccio ? grazie

lordphoenix
20-11-2008, 10:07
non vorrei spararre una cazzata ma la cartella
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download
dovrebbe essere quella in cui windows salva gli aggiornamenti fatti da windows update e office update, quelli automatici e finchè non scarica il file completo ti crea dei temp. una volta installati credo che li cancelli da solo. per caso stai aggiornando windows? il sp3 di xp (se hai xp) o il sp1 di vista (se hai vista) li hai installati?

@capricciosa
ma il log di errori di avast che ti dice? e la scansione sotto windows la porta a termine senza problemi?

capricciosa
21-11-2008, 06:52
Il problema si è presentato la prima volta circa 2 mesi fà..... poi non ho più provato fino a ieri... Di cosa posso aver cambiato sul pc, sinceramente non ricordo.... Non dà nessuna finestra di errore., solo dopo un pò che scansiona spariscono le scritte che riguardano la scansione e dopo un pò il pc si spegne... Non dà nessuna finestra di errore..... anche nel visualizzatore eventi di avast, non riporta nulla. La scansione ''normale'' non mi ha dato mai problemi.....Ho vista home premium come sistema operativo....Comunque proverò a seguire i consigli di Althotas.... Ma poi è così importane quel tipo di scansione? ciao

Althotas
21-11-2008, 07:23
Prova a fare quello che ti avevo descritto, rispettando l'ordine cronologico. Se alla fine il problema si ripresentasse, puoi provare a disinstallare completamente Avast, poi aggiorna completamente il tuo OS tramite windows update, quindi scarica l'ultima versione di Avast e la installi :).

lordphoenix
21-11-2008, 08:11
Il problema si è presentato la prima volta circa 2 mesi fà..... poi non ho più provato fino a ieri... Di cosa posso aver cambiato sul pc, sinceramente non ricordo.... Non dà nessuna finestra di errore., solo dopo un pò che scansiona spariscono le scritte che riguardano la scansione e dopo un pò il pc si spegne... Non dà nessuna finestra di errore..... anche nel visualizzatore eventi di avast, non riporta nulla. La scansione ''normale'' non mi ha dato mai problemi.....Ho vista home premium come sistema operativo....Comunque proverò a seguire i consigli di Althotas.... Ma poi è così importane quel tipo di scansione? ciao

be diciamo che fare una scansione prima dell'avvio di windows permette ad avast di rimuovere i virus senza che windows stesso li stia utilizzando, nel senso che molte volte quando avast tenta di rimuovere/cancellare un files/virus, il 99.9% di questi files sono in uso da windows e quindi non cancellabili. la scansione prima dell'avvio di windows evita questo incoveniente.
spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi.
ciao

capricciosa
21-11-2008, 09:39
Sei stato chiarissimo lordphoenix...
Proverò come ha detto Althotas e farò sapere.... grazie a tutti e due. Ciao

Gamba24
21-11-2008, 10:10
ciao ragazzi scusate... volevo chiedervi una mano...

ho windows xp e antivirus avast professional... da un po di giorni appena accendo il pc mi esce una schermata rossa di avast dicendo che nn riesce ad aggiornare e di cliccare sulla finestra per vedere il problema.. ma nn si apre nulla... avast nn e' scaduto... e a me la finestrina tipo radio nn appare come la foto in prima pagina... ma un po piu bruttina graficamente.

poi in fase di accessione nella barra sotto a destra esce uno scudo rosso con una X bianca e cliccandoci sopra si apre centro sicurezza pc e mi dice che la protezione windows e' attivata perche ha rilevato che i programmi antivirus nn sono aggiornati...

qualcuno mi sa dare dei consigli cortesemente? graize

tinto101
21-11-2008, 11:03
raga quindi con tutti sti :

C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\076a78cb73d97549df618b8c84f453c7\BIT4A.tmp\_sfx_0005._p [E] Fine del file (38)

cosa faccio ? sti SFX li cancello o ?

no nessun aggiornamento da almeno 1 anno....

tinto101
02-12-2008, 08:13
volevo mettere ieri la nuova versione di avast....

sul pc della ditta ok ma quando faccio il set-up
sul mio pc di casa, questo errore:

http://img383.imageshack.us/img383/5837/avasthq2.jpg (http://imageshack.us)

come mai ? errore del pc o di avast ?

perche sul pc del ufficio va ? help

Kirby_X
02-12-2008, 18:21
Ciao a tutti. Chiedo scusa se non rispondo alla domanda di quello prima di me, ma non so la risposta. Intanto ne faccio una io.
Perché avast mi segnala trojans che né Spyware Terminator con ClamAV né Windows Live OneCare Safety Scanner On-Line mi segnalano? (per non parlare poi di quelli che altre scansioni on-line di altri softwares antivirus mi segnalano...)
Grazie in anticipo

simone76mes3
03-12-2008, 00:36
dopo morte mio nb, installato avast 4.8 su un vecchio pc "provvisorio" con win98se...
avast registrato e aggiornato da subito... al successivo riavvio del sistema diventa impossibile abilitare la protezione real time (protezione all'accesso/all'avvio) in nessun modo, l'icona risulta sempre con il simboletto di divieto e passandoci sopra appare la scritta "0 providers, 0 in esecuzione"... qualcuno sa come riuscire ad attivarlo? :(
ts dx avvia protezione nn funzia, in controllo protezione all'avvio è tutto disabilitato e se schiaccio avvia nn succede nulla, se avvio l'antivirus e clicco su eject > programma scansione all'avvio non è selezionabile... :(
TIA

Althotas
03-12-2008, 07:15
Perché avast mi segnala trojans che né Spyware Terminator con ClamAV né Windows Live OneCare Safety Scanner On-Line mi segnalano? (per non parlare poi di quelli che altre scansioni on-line di altri softwares antivirus mi segnalano...)
Grazie in anticipo

Posso darti queste spiegazioni: ogni antivirus utilizza un proprio archivio, che viene periodicamente aggiornato dal produttore dell'antivirus, e che contiene l'elenco dei virus riconosciuti da quello specifico antivirus. Inoltre, non tutti gli antivirus controllano tutte le tipologie di "porcherie" che girano sul web (per esempio, Avira Antivir Personal non verifica spyware e adware, a differenza della analoga versione a pagamento). Di conseguenza, può tranquillamente capitare che un antivirus identifichi porcherie che l'altro invece non trova.

Inoltre, dipende come vengono impostate certe opzioni presenti o meno nel singolo antivirus, e quali e quanto accurati controlli vengono richiesti. Infine, ogni tanto può capitare che un qualunque antivirus o software simile commetta un errore, e segnali un virus che in realtà non lo è. Questa cosa è denominata comunemente "falso positivo". Per questo motivo, quando viene segnalato un file sospetto, sarebbe opportuno controllare il nome del file facendo una ricerca con google, per vedere esattamente di che cosa si tratta. Ci sono alcuni virus i cui files, a volte, hanno dei nomi quasi identici a dei files dell'OS, e se non si sta attenti si rischia di scambiarli per files "buoni", come può accadere esattamente il contrario, vale a dire quello che è stato identificato dall'antivirus come file sospetto in realtà non lo è, ed in questo caso si parla di "falso positivo".

Infine, per quanto riguarda le scansioni online, vale sempre quanto detto sopra, con l'aggiunta che a volte l'utente non è in grado di impostare alcun parametro di scansione, e quindi non si conosce bene quali sono effettivamente tutti i controlli che verranno eseguiti, su quali tipologie di files presenti nel proprio hard disk, etc etc.

Ho avuto modo alcune volte di notare personalmente, su pc di qualche amico che usava l'antivirus XXX, che installato Avast al posto dell'antivirus precedente ed eseguita una scansione completa di tutte le tipologie di files, erano state rilevate diverse porcherie che l'antivirus precedente non aveva identificato. Approfondita la cosa, quelli identificati da avast in quei casi erano effettivamente porcherie, e non falsi positivi. Come mi è anche successo una volta che un pc di una mia amica non funzionava più tanto bene. Il motivo risultò essere una recentissima schifezza, che Avast in quel momento non era stato capace di riconoscere. Sospettando che i problemi fossero comunque dovuti a qualche porcheria, avevo provato ad usare altri programmi e per fortuna risolsi.. grazie a Malwarebytes, che adesso tengo installato anche sul mio pc e che uso ogni tanto per fare una scansione completa (2-3 volte all'anno).

Althotas
03-12-2008, 07:20
Vi informo che oggi è uscita una nuova versione di Avast, la 4.8.1296.

(o perlomeno io l'ho scoperto poco fa, quando mi si è aggiornato in automatico, avendo io impostato nelle opzioni di fare anche gli aggiornamenti del programma in automatico).

Althotas
03-12-2008, 07:29
dopo morte mio nb, installato avast 4.8 su un vecchio pc "provvisorio" con win98se...
avast registrato e aggiornato da subito... al successivo riavvio del sistema diventa impossibile abilitare la protezione real time (protezione all'accesso/all'avvio) in nessun modo, l'icona risulta sempre con il simboletto di divieto e passandoci sopra appare la scritta "0 providers, 0 in esecuzione"... qualcuno sa come riuscire ad attivarlo? :(
ts dx avvia protezione nn funzia, in controllo protezione all'avvio è tutto disabilitato e se schiaccio avvia nn succede nulla, se avvio l'antivirus e clicco su eject > programma scansione all'avvio non è selezionabile... :(
TIA

Durante l'installazione o in altre fasi, ti è mai saltata fuori qualche finestra di errore?

Potresti provare a disinstallarlo e poi, dopo un riavvio del Sistema, lo reinstalli nuovamente, quindi fai nuovamente un riavvio e vedi come si comporta. Se ti venisse fuori qualche finestra o messaggio di errore, salvala e poi postala qua.

simone76mes3
03-12-2008, 12:56
Potresti provare a disinstallarlo e poi, dopo un riavvio del Sistema, lo reinstalli nuovamente, quindi fai nuovamente un riavvio e vedi come si comporta. Se ti venisse fuori qualche finestra o messaggio di errore, salvala e poi postala qua.

nessuna finestra di errore... e ovviamente già provata la tua tattica... dopo installazione e primo riavvio tutto ok... al riavvio successivo e a tutti i successivi real time bloccato :(
nn è che posso reinstallare ogni volta x avere il real time funzionante :D

edit: problema risolto dopo qualche aggiornamento consecutivo... strano ma efficace :)

Kirby_X
03-12-2008, 13:46
Posso darti queste spiegazioni: ogni antivirus utilizza un proprio archivio, che viene periodicamente aggiornato dal produttore dell'antivirus, e che contiene l'elenco dei virus riconosciuti da quello specifico antivirus. Inoltre, non tutti gli antivirus controllano tutte le tipologie di "porcherie" che girano sul web (per esempio, Avira Antivir Personal non verifica spyware e adware, a differenza della analoga versione a pagamento). Di conseguenza, può tranquillamente capitare che un antivirus identifichi porcherie che l'altro invece non trova.

Inoltre, dipende come vengono impostate certe opzioni presenti o meno nel singolo antivirus, e quali e quanto accurati controlli vengono richiesti. Infine, ogni tanto può capitare che un qualunque antivirus o software simile commetta un errore, e segnali un virus che in realtà non lo è. Questa cosa è denominata comunemente "falso positivo". Per questo motivo, quando viene segnalato un file sospetto, sarebbe opportuno controllare il nome del file facendo una ricerca con google, per vedere esattamente di che cosa si tratta. Ci sono alcuni virus i cui files, a volte, hanno dei nomi quasi identici a dei files dell'OS, e se non si sta attenti si rischia di scambiarli per files "buoni", come può accadere esattamente il contrario, vale a dire quello che è stato identificato dall'antivirus come file sospetto in realtà non lo è, ed in questo caso si parla di "falso positivo".

Infine, per quanto riguarda le scansioni online, vale sempre quanto detto sopra, con l'aggiunta che a volte l'utente non è in grado di impostare alcun parametro di scansione, e quindi non si conosce bene quali sono effettivamente tutti i controlli che verranno eseguiti, su quali tipologie di files presenti nel proprio hard disk, etc etc.

Ho avuto modo alcune volte di notare personalmente, su pc di qualche amico che usava l'antivirus XXX, che installato Avast al posto dell'antivirus precedente ed eseguita una scansione completa di tutte le tipologie di files, erano state rilevate diverse porcherie che l'antivirus precedente non aveva identificato. Approfondita la cosa, quelli identificati da avast in quei casi erano effettivamente porcherie, e non falsi positivi. Come mi è anche successo una volta che un pc di una mia amica non funzionava più tanto bene. Il motivo risultò essere una recentissima schifezza, che Avast in quel momento non era stato capace di riconoscere. Sospettando che i problemi fossero comunque dovuti a qualche porcheria, avevo provato ad usare altri programmi e per fortuna risolsi.. grazie a Malwarebytes, che adesso tengo installato anche sul mio pc e che uso ogni tanto per fare una scansione completa (2-3 volte all'anno).

Grazie infinite :) Un ultima cosa: cosa mi consigli di fare se, scrivendo il nome del file rilevato da Avast, google non da risultati?

Althotas
03-12-2008, 17:44
Grazie infinite :) Un ultima cosa: cosa mi consigli di fare se, scrivendo il nome del file rilevato da Avast, google non da risultati?

Premesso che io, personalmente, fino ad ora non ho mai avuto problemi di falsi positivi con Avast, e che quando è stato individuato un virus ho sempre eseguito l'azione proposta da Avast (nella finestra informativa) e tutto è filato liscio, nel caso tu avessi dei dubbi su un un particolare file indicato come malware e con google non saltasse fuori niente, io mi comporterei in questo modo:

- Fermo restando che, ovviamente, non bisogna eseguire alcuna operazione tra quelle possibili indicate nella finestra di Avast, e relative al file di questo esempio, fino a quando non si è capito meglio di cosa si tratta, farei una ricerca sulla partizione C: (principalmente) dell'hard disk con l'apposita funzione di windows, per vedere in che cartella si trova il file sospetto. Una volta individuata la posizione, diventa più facile capire se effettivamente potrebbe essere un malware, o un file di qualche programma (magari particolare) che è sull'HD.. magari è un file di un gioco, etc. e a quel punto cercherei di approfondire cliccando col destro sul file e poi col sinistro su "Proprietà" per vedere chi risulta essere il produttore del file. Se il produttore è Microsoft o altro nome famoso oppure noto, allora, nel dubbio, io a volte ho usato questa tattica: ho detto ad avast di non fare niente, e poi ho rinominato il file sospetto aggiungendo la dicitura "old" davanti al nome del file, e mi sono segnato tutto su un foglio di carta (nome originale, nome rinominato, cartella). In questo modo, se il file non era un malware bensì un eseguibile o DLL "buono" di qualche programma o del sistema operativo (basta tener conto della cartella dove è stato individuato), dopo un riavvio del sistema posso verificare se l'OS parte regolarmente, o se il programma xxx relativo alla cartella dove era presente il file sospetto, funziona regolarmente oppure si pianta. Nel primo caso, cioè se tutto funziona regolarmente, tengo il sistema in quel modo per qualche giorno, al fine di essere certo che tutto funziona bene, ed in seguito posso decidere di cancellare il file e lasciarlo poi nel cestino, oppure lascio le cose come stanno e rifaccio una scansione con qualche programma online di quel file (oppure locale con Malwarebytes o simili) e vedo che cosa mi dice, e poi, a questo punto, seguo quello che mi suggerisce l'antimalware/antivirus.

Se invece, dopo aver rinominato il file sospetto, il sistema non partisse più o nascesse qualche altro problema, posso sempre rinominare il file e riportarlo al suo stato originale. Oppure, con windows Vista, posso usare un punto di ripristino per riportare il sistema ad una situazione precedente le modifiche (Vista ne crea di default uno al giorno in automatico, fino a quando non ha esaurito lo spazio allocato, che di default è circa il 15% della dimensione del volume).

Se uno si accorge subito che, di punto in bianco, nascono problemi sul pc, e la causa potrebbe essere una porcheria, e non riuscisse a saltarne fuori, in ambiente Vista i punti di ripristino a volte possono risolvere la seccatura. Ovviamente se si riporta indietro il sistema ad una configurazione (per esempio) di una settimana prima, si perdono anche tutte le eventuali modifiche fatte nel contempo. Pertanto, prima di utilizzare un punto di ripristino, è sempre bene fare un back-up dei dati e dei propri documenti su un supporto esterno (per esempio una memory pen) e fare mente locale di ciò che si era fatto, per stabilire se quello che si andrebbe a "perdere" è cosa di poco conto (per esempio un programma installato il giorno prima, che si possiede e si può sempre reinstallare nel giro di pochi minuti) oppure no, e poi si decide il da farsi. L'importante è non avere fretta, non farsi prendere dal panico, ed usare la testa prima di fare mosse avventate :).

Quanto sopra è un esempio di operazioni.. ci saranno sicuramente altre cose che si possono fare e/o altri metodi, dipende dalla situazione nella quale ci si viene a trovare. Alla peggio c'è sempre l'apposita sezione del forum dove chiedere aiuto e consiglio :).

Kirby_X
03-12-2008, 18:02
http://img401.imageshack.us/img401/3119/immaginess9.png (http://imageshack.us) http://img401.imageshack.us/img401/immaginess9.png/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img401/immaginess9.png/1/)
Cosa ne pensi? Del primo trojan, intendo... E' il file di installazione di Cabrì, un programma di geometria. Strano, perché fino ad alcune settimane fa non me lo segnalava. Poi credo che gli altri trojan siano dovuti a punti di ripristino sistema... (credo)

SuperMarioCar
10-12-2008, 18:18
Ciao a tutti.

Consigliate Avast per un Win98se ? Oppure c'è di meglio per questo preistorico S.O. ?

Ciao

sampei.nihira
10-12-2008, 21:39
Ciao a tutti.

Consigliate Avast per un Win98se ? Oppure c'è di meglio per questo preistorico S.O. ?

Ciao

Se parliamo di antivirus free, AVAST, ha fatto notevoli passi avanti che è possibile notare dai test di AV-COMPARATIVES.
Di quanta RAM disponi ?

Althotas
10-12-2008, 23:15
Se non ricordo male, avast lo danno per funzionante anche su win 98 SE, comunque basta controllare sul loro sito. Io partirei con avast, e se poi eventualmente si rivelasse troppo pesante, lo disinstallerei e passerei ad Avira Antivir, che pare essere il più leggero tra quelli gratuiti (non ha una protezione completa come avast, ma su certi vecchi pc bisogna accontentarsi).

max60
11-12-2008, 07:44
Io poco tempo fa ho dovuto mettere un antivirus su un P3 450 Mhz com 392 Mb di Ram.
Ho provato la free di Antivir ma l'ho trovata troppo pesante e sono passato ad Avast che in effetti credevo ancora più pesante.
In realtà alla fine il pc ha performance migliori così, per cui l'ho lasciato.
C'è da dire che non ho installato tutti i provider, perchè ad esempio della protezione di exchange, outlook e p2p non mi interessava niente.

SuperMarioCar
11-12-2008, 10:25
Io uso già AVAST su quel PC, dispongo di 512MB di ram e la CPU è un Athlon XP.

Su un PC della rete con Vista ho beccato Beagle, ed ho molta paura per questo con Win98se che ha dati importanti. Quindi volevo capire se AVAST è la soluzione migliore.

sampei.nihira
11-12-2008, 18:18
Io uso già AVAST su quel PC, dispongo di 512MB di ram e la CPU è un Athlon XP.

Su un PC della rete con Vista ho beccato Beagle, ed ho molta paura per questo con Win98se che ha dati importanti. Quindi volevo capire se AVAST è la soluzione migliore.

Si, tra le soluzioni free, è la migliore.
Sarebbe migliore Avira certamente, ma la versione di Antivir non supporta più W.98.

Althotas
11-12-2008, 21:58
Si, tra le soluzioni free, è la migliore.
Sarebbe migliore Avira certamente, ma la versione di Antivir non supporta più W.98.

Perchè sarebbe migliore Avira, supposto che ancora supportasse win 98? :mbe:

E a quale Avira ti riferisci? Quello gratuito?

Gibi2
12-12-2008, 09:07
Da ieri è apparso lo scudo rosso crociato nella barra di avvio e aprendolo dice che Non trova l'antivirus nel pc.

Io ho Avast 4.8 sempre attivo e gli update di windows aggiornati. Cosa devo fare?

Allego avviso.
Grazie
http://img122.imageshack.us/img122/8590/screenhunter01dec111534rd0.jpg (http://imageshack.us)
By gibi63 (http://profile.imageshack.us/user/gibi63)

tinto101
12-12-2008, 09:09
a me successi fasli positivi !

e a volte NON riconosco infezioni che
invece trovo o con NORMAN

o con AntiMlaware o con

Superantispyware ...

meglio ogni tanto scansione con tutti ?

sampei.nihira
12-12-2008, 14:26
Perchè sarebbe migliore Avira, supposto che ancora supportasse win 98? :mbe:

E a quale Avira ti riferisci? Quello gratuito?

Mi sembra che l'utente ha richiesto (altrove in origine ) un antivirus gratuito quindi, si, mi riferisco alla versione gratuita.

Sarebbe meglio Avira perchè in tutti i test più attendibili, primo frà tutti AV-Comparatives, svolto da A.Clementi si piazza molto meglio di Avast sia nel test on demand che nel test proactive/retrospective.

Poi naturalmente ognuno è libero di usare il sw che preferisce.......;)

Althotas
12-12-2008, 23:01
Sarebbe meglio Avira perchè in tutti i test più attendibili, primo frà tutti AV-Comparatives, svolto da A.Clementi si piazza molto meglio di Avast sia nel test on demand che nel test proactive/retrospective.

Poi naturalmente ognuno è libero di usare il sw che preferisce.......;)

I test di AV-comparatives li seguo da tempo, ho sempre letto i report dettagliati dei loro test sugli antivirus che mi interessano, e mi sono iscritto alla loro newsletter. Nell'ultimo test, Avast fa parte del primo gruppo (quello con l'award più alto), al pari di Antivir e di altri 2 o 3 antivirus. Nel test precedente i risultati furono ben diversi, ciò a causa del metodo "sperimentale" utilizzato ad AV-Comparatives in quella occasione. Metodo che venne messo in discussione da molti, e che per questo motivo in seguito fu modificato :).

Detto questo, se citi Antivir Personal dicendo che è migliore di Avast, dovresti conoscerlo bene. Mi chiedo quindi su quali basi concrete tu possa affermare ciò. Le limitazioni della versione gratuita rispetto a quella a pagamento (e rispetto alla versione gratuita di Avast), sono chiaramente indicate nel sito di Avira. Se poi, protezione a parte, andiamo a guardare eventuali magagne sotto il profilo tecnico, specie se utilizzato con windows Vista, basta andare a leggere un po' di discussioni degli ultimi 2 mesi nel forum ufficiale di Avira, per farsi una chiara idea.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità. Per quel che mi riguarda, ho già avuto modo in passato di scrivere più di una volta (purtroppo) dei post che riportavano una comparazione tra le versioni gratuite di Antivir e Avast nella sezione del forum dedicata a Vista, citando esclusivamente documenti ufficiali, e non ho alcuna intenzione di ripetermi perchè in passato, in quella sezione, ho sempre trovato 2-3 fanboy (sempre gli stessi) che nemmeno davanti all'evidenza più smisurata hanno ammesso di aver sparato un sacco di sciocchezze, facendo alla fine arrabbiare non poco anche il Mod. di quella sezione.

sampei.nihira
13-12-2008, 14:09
I test di AV-comparatives li seguo da tempo, ho sempre letto i report dettagliati dei loro test sugli antivirus che mi interessano, e mi sono iscritto alla loro newsletter. Nell'ultimo test, Avast fa parte del primo gruppo (quello con l'award più alto), al pari di Antivir e di altri 2 o 3 antivirus. Nel test precedente i risultati furono ben diversi, ciò a causa del metodo "sperimentale" utilizzato ad AV-Comparatives in quella occasione. Metodo che venne messo in discussione da molti, e che per questo motivo in seguito fu modificato :).

Detto questo, se citi Antivir Personal dicendo che è migliore di Avast, dovresti conoscerlo bene. Mi chiedo quindi su quali basi concrete tu possa affermare ciò. Le limitazioni della versione gratuita rispetto a quella a pagamento (e rispetto alla versione gratuita di Avast), sono chiaramente indicate nel sito di Avira. Se poi, protezione a parte, andiamo a guardare eventuali magagne sotto il profilo tecnico, specie se utilizzato con windows Vista, basta andare a leggere un po' di discussioni degli ultimi 2 mesi nel forum ufficiale di Avira, per farsi una chiara idea.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità. Per quel che mi riguarda, ho già avuto modo in passato di scrivere più di una volta (purtroppo) dei post che riportavano una comparazione tra le versioni gratuite di Antivir e Avast nella sezione del forum dedicata a Vista, citando esclusivamente documenti ufficiali, e non ho alcuna intenzione di ripetermi perchè in passato, in quella sezione, ho sempre trovato 2-3 fanboy (sempre gli stessi) che nemmeno davanti all'evidenza più smisurata hanno ammesso di aver sparato un sacco di sciocchezze, facendo alla fine arrabbiare non poco anche il Mod. di quella sezione.

Si è vero lo conosco bene.
Anzi posso dirti che io ho utilizzato stabilmente solo 3 antivirus da quando uso i pc.
Uno è Norton (nella preistoria),Kaspersky,e l'altro è appunto Antivir che attualmente equipaggia il mio unico pc su quattro rimasto sotto Windows.
Poi ho naturalmente provato anche altri antivirus,contemporaneamente in altri pc, per un tempo più limitato di quelli sopra e cioè Nod32,Avg,Avast.

Per evidenziare meglio il soggetto,cioè io :D ,posso dirti come immaginerai che la mia età non è proprio da ragazzino !! :cry:
Quando è atterrato l'uomo sulla Luna facevo la prima elementare !!
E quindi ho utilizzato quasi tutti i OS Microsoft (a parte Vista naturalmente :D :D :D ).

Allora premesso tutto ciò di cui sopra e tenendo in altissima considerazione il test di AV-Comparatives,ci credi se ti dico che Avira (da test anche personali) è certamente più performante di Avast ?

Althotas
13-12-2008, 22:15
[COLOR="Navy"]Per evidenziare meglio il soggetto,cioè io :D ,posso dirti come immaginerai che la mia età non è proprio da ragazzino !! :cry:
Quando è atterrato l'uomo sulla Luna facevo la prima elementare !!
E quindi ho utilizzato quasi tutti i OS Microsoft (a parte Vista naturalmente :D :D :D ).

Ai tempi di Neil Armstrong ero in quinta :D, e con gli OS di zio Bill ci combatto dal 1985 (prima usavo CPM di Digital R., e un buon vecchio Apple IIe) perchè fa parte del mio lavoro, incluso Vista, che a parte qualche pecca di GUI ed i soliti difetti di ogni nuovo OS di MS (richiesta di maggiori risorse di sistema, e malanni di gioventù) tecnicamente è decisamente uno step avanti a XP, e ci mancherebbe che così non fosse. Il futuro Windows 7, una sorta di Vista 2.0 con qualche ulteriore novità, dovrebbe essere un buon investimento per diversi anni :).

Tornando agli Antivirus, prima di Avast avevo provato per qualche settimana Antivir Personal, ma l'approccio non mi aveva soddisfatto. Il motivo principale era dovuto ai troppi falsi positivi.

[COLOR="Navy"]ci credi se ti dico che Avira (da test anche personali) è certamente più performante di Avast ?

Mi dispiace, ma resto sulle mie posizioni :D. Con Avast mi trovo molto bene, e per il momento non ho avuto alcuna esperienza negativa che possa indurmi a cercare qualcosa di diverso. Ognuno ha il suo modo di valutare un prodotto. I test di un sito tipo AV-Comparatives sono un ottimo riferimento, ma non l'unico. Io sono abituato ad usare anche la mia materia grigia, finchè funziona, e poi traggo le mie conclusioni, basate anche sulle mie esperienze personali :).

Alla fine uno è libero di usare il soft che preferisce, come anche tu hai detto :)

sampei.nihira
14-12-2008, 18:00
Ai tempi di Neil Armstrong ero in quinta :D, e con gli OS di zio Bill ci combatto dal 1985 (prima usavo CPM di Digital R., e un buon vecchio Apple IIe) perchè fa parte del mio lavoro, incluso Vista, che a parte qualche pecca di GUI ed i soliti difetti di ogni nuovo OS di MS (richiesta di maggiori risorse di sistema, e malanni di gioventù) tecnicamente è decisamente uno step avanti a XP, e ci mancherebbe che così non fosse. Il futuro Windows 7, una sorta di Vista 2.0 con qualche ulteriore novità, dovrebbe essere un buon investimento per diversi anni :).

Tornando agli Antivirus, prima di Avast avevo provato per qualche settimana Antivir Personal, ma l'approccio non mi aveva soddisfatto. Il motivo principale era dovuto ai troppi falsi positivi.

Mi dispiace, ma resto sulle mie posizioni :D. Con Avast mi trovo molto bene, e per il momento non ho avuto alcuna esperienza negativa che possa indurmi a cercare qualcosa di diverso. Ognuno ha il suo modo di valutare un prodotto. I test di un sito tipo AV-Comparatives sono un ottimo riferimento, ma non l'unico. Io sono abituato ad usare anche la mia materia grigia, finchè funziona, e poi traggo le mie conclusioni, basate anche sulle mie esperienze personali :).

Alla fine uno è libero di usare il soft che preferisce, come anche tu hai detto :)

Certo se non altro abbiamo avuto uno scambio di idee positivo !! :)
Ti metto all'attenzione un test video (naturalmente ha il valore che ha, ma può essere indicativo) su Avast:

http://remove-malware.com/anti-malware-reviews/avast-prevention-test-videos/

e su Avira:

http://remove-malware.com/anti-malware-reviews/avira-antivir-free-version-8-prevention-test-review/.

alex-80
29-12-2008, 11:24
spero di aver azzeccato la sezione giusta.:confused:
Buon giorno a tutti, sono nuovo e ho un problema da proporvi..
Ho un amico che ha avast 4.6! ho scaricato dal sito la versione più aggiornata e gratuita ma mi appare il seguente errore di "an error 1006 (000003EE) has occurred. Last performed operations was: opening the self-extract archive. Try to download setup file again"
non credo sia un problema di file (ho scaricato pure l'inglese più volte, non ha altri antivirus e anche riavviato).
Grazie a chi mi sa rispondere, e buone feste..

miciotta62
31-12-2008, 15:19
leggo che il firewall di xp fa skifo....

e leggo che zone allarm va bene ?

bisogna meetterlo davvero o NON
basta quello di xp ?

American horizo
04-01-2009, 19:05
Sapete dirmi perchè avendo attivato il mail scanner, se passo il mouse sopra alla rispettiva icona posizionata in basso a destra, mi esce scritto thunderbirld.exe->pop.libero.it ??

Cioè, io in thunderbird ho ben 3 account maul, di cui solo 1 è di Libero ed è pure il meno usato... vuol dire che è l'unico ad essere controllato da avast, mentre la posta degli altri 2 nn è controllata ?

ShadowMan
10-01-2009, 21:25
ho notato che da qualche tempo è scomparso l'icona "a" nella systray :mbe:
Eppure avast è correttamente caricato. L'opzione apposita è selezionata e quando c'è un aggiornamento l'icona dell'aggiornamento compare.
Come ripristino l'icona base?

Althotas
10-01-2009, 21:52
Hai controllato che non sia finita tra le icone nascoste?

Altrimenti, se sei sicuro che le impostazioni siano tutte a posto ma non la vedi, penso che ti convenga disinstallare Avast, fare un riavvio del sistema e poi reinstallarlo.

ShadowMan
11-01-2009, 01:15
Hai controllato che non sia finita tra le icone nascoste?

Altrimenti, se sei sicuro che le impostazioni siano tutte a posto ma non la vedi, penso che ti convenga disinstallare Avast, fare un riavvio del sistema e poi reinstallarlo.

Si avevo controllato.

Comunque ho reinstallato tutto, ora è tornato normale.

supreme
02-02-2009, 16:08
Ciao a tutti.

Ciao
Io uso Avast Pro su un pc Athlon 900 con Win98SE. Lo trovo meno pesante rispetto ad AVG che avevo prima, specie sui file Office (word-excel).
Ne sono entusiasta :D

Milenaa
09-02-2009, 20:40
Ho installato Avast antivirus e improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC dal Medley (hard disk multimediale)! Il problema è proprio Avast poichè disinstallandolo tutto torna normale ma non vorrei rinunciarci!
Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie

Althotas
09-02-2009, 23:33
Certo che è possibile. Avast utilizza "providers" diversi, uno per ogni tipo di protezione, e sono abilitabili o disabilitabili (temporaneamente o definitivamente) singolarmente. Basta perdere pochi minuti per imparare a conoscerlo, e leggersi il manuale o l'help (come si dovrebbe sempre fare, quando si comincia ad utilizzare un nuovo programma!).

Fai clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast (la palla blu con la "A" bianca) presente nella taskbar, e poi leggi i menu... facile come bere un caffè.

Milenaa
10-02-2009, 11:02
Bè ci ho già provato ma inutilmente. Non son riuscita..per questo chiedo aiuto.

Certo che è possibile. Avast utilizza "providers" diversi, uno per ogni tipo di protezione, e sono abilitabili o disabilitabili (temporaneamente o definitivamente) singolarmente. Basta perdere pochi minuti per imparare a conoscerlo, e leggersi il manuale o l'help (come si dovrebbe sempre fare, quando si comincia ad utilizzare un nuovo programma!).

Fai clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast (la palla blu con la "A" bianca) presente nella taskbar, e poi leggi i menu... facile come bere un caffè.

Althotas
10-02-2009, 11:06
Bè ci ho già provato ma inutilmente. Non son riuscita..per questo chiedo aiuto.

Hai provato a fare cosa? Hai letto bene il mio post precedente?

Milenaa
10-02-2009, 11:14
..non ho visto nulla che mi riconducesse a "providers" (cosa sono?) o a qualcosa che mi potesse risolvere il problema..ho anhce provato a escludere il controllo automatico dell'antivirus in modo che mi permettesse di accedere dal Medley al PC..ma nulla!!

Hai provato a fare cosa? Hai letto bene il mio post precedente?

Althotas
10-02-2009, 13:36
..non ho visto nulla che mi riconducesse a "providers" (cosa sono?) o a qualcosa che mi potesse risolvere il problema..ho anhce provato a escludere il controllo automatico dell'antivirus in modo che mi permettesse di accedere dal Medley al PC..ma nulla!!

Se hai la versione "Home" in Italiano di Avast, facendo 1 clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast della taskbar di windows (in basso a destra vicino all'orologio!), quella che ti avevo indicato prima, si aprirà un menu a tendina. In quel menu, tra le varie voci, ci sono queste due: "Pausa Provider" e "Arresta Provider". Ognuna delle due contiene un sotto-menu, che ti consentirà di mettere in pausa il/i Provider desiderato/i. Ogni "Provider" si occupa di gestire la protezione di una certa area (Protezione Web, Posta elettronica, Rete, etc). I nomi dei Providers non lasciano alcun dubbio. Nel tuo caso, dal primo menu scegli la voce "Arresta Provider", poi selezioni il provider che credi possa darti fastidio ("rete" immagino), e alla domanda successiva che ti verrà posta, gli dici che non vuoi l'arresto permanente. Nelle finestre è tutto chiaramente indicato e descritto, basta leggere.

Era così difficile? Leggere e fare 2 clic.

Milenaa
10-02-2009, 15:08
Ho Avast Professional 4.8.1282 ..è lo stesso?

Se hai la versione "Home" in Italiano di Avast, facendo 1 clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast della taskbar di windows (in basso a destra vicino all'orologio!), quella che ti avevo indicato prima, si aprirà un menu a tendina. In quel menu, tra le varie voci, ci sono queste due: "Pausa Provider" e "Arresta Provider". Ognuna delle due contiene un sotto-menu, che ti consentirà di mettere in pausa il/i Provider desiderato/i. Ogni "Provider" si occupa di gestire la protezione di una certa area (Protezione Web, Posta elettronica, Rete, etc). I nomi dei Providers non lasciano alcun dubbio. Nel tuo caso, dal primo menu scegli la voce "Arresta Provider", poi selezioni il provider che credi possa darti fastidio ("rete" immagino), e alla domanda successiva che ti verrà posta, gli dici che non vuoi l'arresto permanente. Nelle finestre è tutto chiaramente indicato e descritto, basta leggere.

Era così difficile? Leggere e fare 2 clic.

Althotas
10-02-2009, 15:26

Ai fini di quanto sopra, ritengo di si. Ma ti costa così tanto provare a fare un clic?!

NB. l'ultima versione è la 4.8.1296

Milenaa
10-02-2009, 18:07
AScolta..ho arrestato tutti i provider (non solo Rete) ma niente..sempre la stessa finestra di cui sopra..non so più cosa fare!

Althotas
11-02-2009, 10:09
AScolta..ho arrestato tutti i provider (non solo Rete) ma niente..sempre la stessa finestra di cui sopra..non so più cosa fare!

Premesso che, leggendo il primo post che avevi scritto, non ci avevo capito quasi niente del tuo problema, e quindi ti ho spiegato solo come fare quello che tu avevi chiesto riguardo ad Avast, parlando del tuo problema mi era sembrato strano che la colpa fosse dell'antivirus. Sei tu che sei partita da qual presupposto.

Non avendo idea di quale possa essere la vera causa del tuo problema, per capire se veramente è l'antivirus non ti resta che una cosa da fare: disinstallarlo completamente. A quel punto, dopo aver fatto un riavvio del sistema, verifica se il problema è ancora presente. Se fosse sparito, prova comunque a reinstallare Avast, magari mantenendo spento quell'altro "coso" che non so nemmeno cosa sia.

NB. poco fa mi si è installata in automatico una nuova versione di avast, la 4.8.1335.

Milenaa
11-02-2009, 12:04
Nel mio primo post avevo già scritto che ho già provveduto a disinstallare Avast e difatti il problema è scomparso ..ecco perchè son sicura che è l'antivirus il problema! Per tua comodità ti riporto di seguito il mio primo post.
Detto questo, di seguito ti riporto anche il sito del "coso" :) in modo da permetterti di capire bene cosa sia.
P.s.: h anche provato a elimnare completamente la protezione di Avast ma..nulla..quando cerco di connettermi al PC (dal Medley collegato alla TV) la finestra ricompare!

1) http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html

2) "HELP: AVAST ANTIVIRUS E RETE DOMESTICA

Ho installato Avast antivirus e improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC dal Medley (hard disk multimediale)! Il problema è proprio Avast poichè disinstallandolo tutto torna normale ma non vorrei rinunciarci!
Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie"

Premesso che, leggendo il primo post che avevi scritto, non ci avevo capito quasi niente del tuo problema, e quindi ti ho spiegato solo come fare quello che tu avevi chiesto riguardo ad Avast, parlando del tuo problema mi era sembrato strano che la colpa fosse dell'antivirus. Sei tu che sei partita da qual presupposto.

Non avendo idea di quale possa essere la vera causa del tuo problema, per capire se veramente è l'antivirus non ti resta che una cosa da fare: disinstallarlo completamente. A quel punto, dopo aver fatto un riavvio del sistema, verifica se il problema è ancora presente. Se fosse sparito, prova comunque a reinstallare Avast, magari mantenendo spento quell'altro "coso" che non so nemmeno cosa sia.

NB. poco fa mi si è installata in automatico una nuova versione di avast, la 4.8.1335.

Althotas
11-02-2009, 12:51
Nel mio primo post avevo già scritto che ho già provveduto a disinstallare Avast e difatti il problema è scomparso ..ecco perchè son sicura che è l'antivirus il problema! Per tua comodità ti riporto di seguito il mio primo post.
Detto questo, di seguito ti riporto anche il sito del "coso" :) in modo da permetterti di capire bene cosa sia.
P.s.: h anche provato a elimnare completamente la protezione di Avast ma..nulla..quando cerco di connettermi al PC (dal Medley collegato alla TV) la finestra ricompare!

1) http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html

2) "HELP: AVAST ANTIVIRUS E RETE DOMESTICA

Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie"

Mi scuso, quando ho scritto il mio post precedente, non avevo riletto il tuo vecchio (per problemi di tempo).

Putroppo non ho mai avuto a che fare con una configurazione come la tua. Il mio pc è standalone (niente reti).

Per adesso posso solo suggerirti di provare a controllare attentamente il manuale di quel "coso" (:D), per vedere se da qualche parte fanno riferimento a problemi simili. Controlla anche sul sito del produttore, e vedi se per caso hanno un forum di supporto, o qualcosa del genere. Prova inoltre a vedere se in questo forum o in altri, c'è una discussione sempre sul "coso", e prova ad esporre a loro il problema. Magari non sei l'unica, e ne hanno già parlato. Alla peggio, apri una nuova discussione sul "coso" nella sezione giusta di questo forum (che non ho idea di quale possa essere.. alla peggio chiedi a qualche Moderatore). Infine, puoi anche provare a scrivere al Support del produttore, e sentire cosa ti risponderanno. Per adesso altre idee non ne ho.

ps. aggiorna avast all'ultima versione. Male non fa, e vuoi mai...

Milenaa
11-02-2009, 16:27
Ci ho già provato ma invano...ho scritto al forum ufficiale del MEdley e in altri collegati..nessuna risposta o nessuna soluzione..:( e ho anche aggiornato Avast!!

Mi scuso, quando ho scritto il mio post precedente, non avevo riletto il tuo vecchio (per problemi di tempo).

Putroppo non ho mai avuto a che fare con una configurazione come la tua. Il mio pc è standalone (niente reti).

Per adesso posso solo suggerirti di provare a controllare attentamente il manuale di quel "coso" (:D), per vedere se da qualche parte fanno riferimento a problemi simili. Controlla anche sul sito del produttore, e vedi se per caso hanno un forum di supporto, o qualcosa del genere. Prova inoltre a vedere se in questo forum o in altri, c'è una discussione sempre sul "coso", e prova ad esporre a loro il problema. Magari non sei l'unica, e ne hanno già parlato. Alla peggio, apri una nuova discussione sul "coso" nella sezione giusta di questo forum (che non ho idea di quale possa essere.. alla peggio chiedi a qualche Moderatore). Infine, puoi anche provare a scrivere al Support del produttore, e sentire cosa ti risponderanno. Per adesso altre idee non ne ho.

ps. aggiorna avast all'ultima versione. Male non fa, e vuoi mai...

Althotas
11-02-2009, 23:57
Prova a chiedere nei forum dove parlano di reti locali (networking).

Sarebbe interessante sapere se il problema si presenta solo con Avast o, fermo restando tutte le attuali impostazioni del pc, anche con altri Antivirus.

kratos0
12-02-2009, 14:33
Mi sto trovando nella stessa identica situazione con l'ellion. Sto smanettando da 2gginvano...non ci voglio credere che il problema è l'antivrus però... in quanto io ho 2 ellion...uno si connette..l'altro presenta sto problema...ora faccio delle prove e posto cosa succede...nel frattempo date un'occhiata ai miei problemi qua se vi pulò essere d'aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26258890&posted=1#post26258890

lordphoenix
12-02-2009, 14:55
per quanto riguarda il medley di Milenaa le consiglio di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile, poi con avast provare a disabilitare uno ad uno tutti i provider e vedere se riesce ad accedere al medley. se anche con tutti i provider di avast spenti non dovesse funzionare le consiglio di cambiare antivirus. perchè? perchè avast è un antivirus con una "piccola" difesa per la rete ethernet e internet (tant'è che blocca il sasser e altri attacchi conosciuti), quindi non saprei spiegarmi il motivo per cui avst blocchi (?) l'accesso al disco!!!

p.s.: mi sono spulciato il forum di quel "coso" e la gente è incazzata nera perchè con l'ultimo firmware hanno tolto parecchie funzionalità rendendo il coso una ciofeca, oltre al software pstar (credo) che non fa nulla di quello per cui è stato programmato!!!!

per kratos: ma mostra lo stesso problema di Milenaa??? identico? se si vi consiglio di chiedere all'assistenza di avast perchè a questo punto c'è qualcosa che non va nell'antivirus!!!

se risolvete fatemi sapere che sono parecchio interessato alla soluzione di questo problema!
grazie

kratos0
12-02-2009, 15:06
No no,io non ho avast ma avira..ora sto facendo un po di test sperando di trovare il definitivo Bug ( perchè di quello si tratta). Credo che l'antivirus centri poco!

kratos0
12-02-2009, 16:05
Confermo che per quanto mi riguarda il problema non è l'antivirus e mi risulta difficile credere che per qualcun altro lo sia. Tuttavia non sono ancora riuscito a risolvere questo fastidioso problema

kratos0
12-02-2009, 17:37
La Soluzione del problema dovrebbe essere il firmware, perlomeno io l'ho risolto mettendo il vecchio firmware sull'Ellion..per capirci quello con la GUi vecchia.

Milenaa
13-02-2009, 08:43
Già provato ma inutilmente! HO disattivato tutti i provider dell'Avast Professional.. ma il problema persiste! SOno sicurissima che derivi dall'antivirus poichè ho fatto diverse prove e puntualemnte appena disinstallo Avast tutto torna alla normalità per cui dal Medley accedo tranquillamente al PC!!
Avevo già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (31/12/08)!
Allo stato, resta un mistero! :(

per quanto riguarda il medley di Milenaa le consiglio di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile, poi con avast provare a disabilitare uno ad uno tutti i provider e vedere se riesce ad accedere al medley. se anche con tutti i provider di avast spenti non dovesse funzionare le consiglio di cambiare antivirus. perchè? perchè avast è un antivirus con una "piccola" difesa per la rete ethernet e internet (tant'è che blocca il sasser e altri attacchi conosciuti), quindi non saprei spiegarmi il motivo per cui avst blocchi (?) l'accesso al disco!!!

p.s.: mi sono spulciato il forum di quel "coso" e la gente è incazzata nera perchè con l'ultimo firmware hanno tolto parecchie funzionalità rendendo il coso una ciofeca, oltre al software pstar (credo) che non fa nulla di quello per cui è stato programmato!!!!

per kratos: ma mostra lo stesso problema di Milenaa??? identico? se si vi consiglio di chiedere all'assistenza di avast perchè a questo punto c'è qualcosa che non va nell'antivirus!!!

se risolvete fatemi sapere che sono parecchio interessato alla soluzione di questo problema!
grazie

Althotas
13-02-2009, 11:26
Ci ho già provato ma invano...ho scritto al forum ufficiale del MEdley (CUT)

Immagino tu intenda QUESTO (http://www.medleyme.com/viewforum.php?f=1&sid=9788d827600d82bbbfc081268885da01) forum.

Io insisterei in quel forum. Non so cosa tu abbia fatto, ma al posto tuo, oltre a leggermi tutte le discussioni della sezione "Bugs & Risoluzioni" e fare qualche ricerca usando la stringa "avast" dentro tutto il forum (se è disponibile l'apposita funzionalità), ne aprirei una nuova proprio dentro quella sezione, usando un titolo del tipo "Problema Medley e Antivirus Avast".

Comunque, secondo me la vera causa non è Avast (lo so che se lo disinstalli il problema sparisce, e quindi tutto lascerebbe supporre che la causa sia Avast, però...)

Scusa se ti faccio una domanda alla quale forse avevi già risposto: avevi provato a disinstallare avast e ad installare un altro antivirus, per vedere cosa succede?

kratos0
13-02-2009, 12:10
Già provato ma inutilmente! HO disattivato tutti i provider dell'Avast Professional.. ma il problema persiste! SOno sicurissima che derivi dall'antivirus poichè ho fatto diverse prove e puntualemnte appena disinstallo Avast tutto torna alla normalità per cui dal Medley accedo tranquillamente al PC!!
Avevo già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (31/12/08)!
Allo stato, resta un mistero! :(

Milena, io ho scritto che devi rimettere il precedente firmware, non che devi aggiornare all'ultimo firmware. Il fatto che se disinstalli avast sparisce non vuol dire nulla. Ti ripeto,ci sono passato anche io e ci sono passato proprio con il firmware del 31-12-08. I firmware ellion e medley non sono tanto diversi, rimetti un firmware del 2007 e sono sicuro che risolverai il problema.

Althotas
13-02-2009, 14:28
Milena, io ho scritto che devi rimettere il precedente firmware, non che devi aggiornare all'ultimo firmware. Il fatto che se disinstalli avast sparisce non vuol dire nulla. Ti ripeto,ci sono passato anche io e ci sono passato proprio con il firmware del 31-12-08. I firmware ellion e medley non sono tanto diversi, rimetti un firmware del 2007 e sono sicuro che risolverai il problema.

Ma il medley e 'sto ellion, alla fin fine sono lo stesso hardware, con 2 brand diversi? (quei "cosi" non li conosco)

Milenaa
13-02-2009, 17:12
Sì ora ho come Antivirus il Nod32 e tutto va bene...ma preferivo Avast! :( Questo mi fa pensare che non è come dice Kratos0 (che ringrazio) secondo cui dovrei tornare al firmware precedente..non so....uffi

Immagino tu intenda QUESTO (http://www.medleyme.com/viewforum.php?f=1&sid=9788d827600d82bbbfc081268885da01) forum.

Io insisterei in quel forum. Non so cosa tu abbia fatto, ma al posto tuo, oltre a leggermi tutte le discussioni della sezione "Bugs & Risoluzioni" e fare qualche ricerca usando la stringa "avast" dentro tutto il forum (se è disponibile l'apposita funzionalità), ne aprirei una nuova proprio dentro quella sezione, usando un titolo del tipo "Problema Medley e Antivirus Avast".

Comunque, secondo me la vera causa non è Avast (lo so che se lo disinstalli il problema sparisce, e quindi tutto lascerebbe supporre che la causa sia Avast, però...)

Scusa se ti faccio una domanda alla quale forse avevi già risposto: avevi provato a disinstallare avast e ad installare un altro antivirus, per vedere cosa succede?

lordphoenix
13-02-2009, 20:30
purtroppo una qualche incompatibilità tra vari software e/o firmware possono capitare. se con nod32 va tutti bene tieni pure quello. magari ogni tanto controlla sul sito di avast eventuali nuove versioni o major release. cmq se hai tempo un post sul forum di avast potresti scriverlo, magari qualche altro utente (+ esperto di noi) sa risolvere il problema. se ho info nuove ve le posto qui sperando di non andare OT!

@milenaa: una cosa mi son dimenticato di farti provare: installato avast, digli di non avviare la protezione di avast all'avvio e dimmi se riesci accedere al medley (se hai voglia di riprovare naturalmente). se non ci riesci secondo me è colpa di avast e del suo piccolo firewall, si vede che installa qualche dll per "aiutare" windows a bloccare alcune delle infezioni + comuni. è solo un ipotesi, niente di certo!

volly86
14-02-2009, 16:18
Ciao a tutti, da qualche giorno mi compare questa schermata di Avast antivirus ma ho la licenza regolare (sto parlando della versione professional) e non è scaduta. Perchè succede questo?

Grazie
Riccardo

miciotta62
16-02-2009, 09:27
sp3 e avast ?

volevo installare SP3 ma ho letto che ci sono
varie avvertenze, sono alle prime armi...help me ?

1. mi pare forse bisogna disintallare IE-7 ? come ?

2. e che non ci devono essere antivirus e altro che
blocca installazione ?

ho AVAST, SpywareTerminator e SpyBot S&D ?
come li disabilito ?

aiutooooo

Falcon84
16-02-2009, 12:40
Ciao a tutti, da qualche giorno mi compare questa schermata di Avast antivirus ma ho la licenza regolare (sto parlando della versione professional) e non è scaduta. Perchè succede questo?

Grazie
Riccardo

Forse nel forum di avast -> http://forum.avast.com/
possono fornirti un aiuto migliore.:read:

lordphoenix
17-02-2009, 08:54
sp3 e avast ?

volevo installare SP3 ma ho letto che ci sono
varie avvertenze, sono alle prime armi...help me ?

1. mi pare forse bisogna disintallare IE-7 ? come ?

2. e che non ci devono essere antivirus e altro che
blocca installazione ?

ho AVAST, SpywareTerminator e SpyBot S&D ?
come li disabilito ?

aiutooooo

scusa ma mi sa che non sei nel posto "corretto". a me non ha dato nessun problema l'installazione del sp3. per disabilitare avast basta che fai clic dx sull'icona di avast in basso a dx, seleziona "arresta la protezione all'avvio", riavvii il pc e avast è disabilitato.

bozzato
25-03-2009, 19:17
Oggi mi è capitata una cosa strana...

ho formattato il pc ed installato xp 3 giorni fa ed installato avast.

5 minuti fa in basso a destra mi è apparso l'avviso di aggiornare il PROGRAMMA, nn l'archivio virus...ho fatto.

mi ha kiesto di riavviare ed ho fatto...

prima che partisse il pc, si è aperto il controllo del disco...perchè?

BadMoFo
06-04-2009, 14:16
Posto questa mia domanda qui,poichè non riesco a trovare una discussione o un altro post specifico.Ho comprato un paio d'anni fa una chiavetta Cruzer Micro 1GB della Sandisk,è una di quelle che vengono definite U3 Smart.Preinstallato oltre a vari software c'era anche avast! U3 Edition ovvero la versione trail a 30 giorni di Avast! per tale accessorio,allo scadere dei 30 giorni avrei voluto acquistare la licenza,ma poi non ho più prestato attenzione alla cosa.Ora,la mia domanda è questa:vorrei provare la versione a 60 giorni che si può scaricare dal dito del produttore,credo sia il pacchetto installazione U3P,però una volta scaricato non so quale sia la procedura per installarlo sulla chiavetta.
Qualcuno sa come fare? Non che sia una cosa di fondamentale importanza,ma solo voglia di sperimentare.Grazie

miciotta62
06-04-2009, 15:32
...... ma queste chiavette U3 cosa sono?

non c'entra nulla con il nuovo standard USB 3 ?

BadMoFo
07-04-2009, 06:12
...... ma queste chiavette U3 cosa sono?

non c'entra nulla con il nuovo standard USB 3 ?

No,sono chiavette cosiddette intelligenti e contengono applicazioni per il sistema operativo Microsoft Windows, che possano essere eseguite direttamente da una speciale chiave USB formattata in modo apposito: tali applicazioni possono essere lanciate da qualunque computer, senza essere installate prima sullo stesso computer, basta che siano installate sulla chiavetta.

havanalocobandicoot
12-04-2009, 17:38
Dopo che avast mi notifica un malware contenuto in un file che ho appena scaricato, mi capita una cosa strana, e cioè che la gestione dei file viene rallentata notevolmente: anche una semplice operazione di rinomina di qualunque file (quindi mi riferisco anche a quelli non infetti) impiega anche una decina di secondi. Così anche se per esempio provo a spostare un file. Il rallentamento si nota in misura direttamente proporzionale alla pesantezza del file (quindi con file grossi si nota di più).
Capita anche che per chiudere eMule il sistema impiega svariati minuti (e si sente il disco fisso che "lavora").
C'è però una nota di sollievo: riavviando il servizio di avast torna tutto alla normalità, quindi niente rallentamenti, e chiusura di eMule in un lampo.
Penso quindi a ragion veduta che il problema sia imputabile ad avast.

A qualcuno succede la stessa cosa? :mbe:

miciotta62
14-04-2009, 10:17
per BadMoFo...

ma questa chiavetta U3 i prg li devo mettere dentro
io o ci sono gia ?

vedo che parlano per il web di firefox...ma naviga
sul web aprendo e basta o devo settare io
qualcosa?

grazie

LionelHutz
13-05-2009, 09:10
Purtroppo con Avast Home 4.7.1098 non riesco ad inviare o ricevere mail con il provider Posta Elettronica attivo, mentre non riscontro nessun problema quando lo disattivo! :rolleyes:
Quando provo ad inviare o ricevere (uso il client Thunderbird 2.0.0.9) ricevo questo errore:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta: concurrent connections limit in avast exceeded(pass:5, processes:vsserv.exe[20])" :confused:
Il mio SO è Windows XP SP2!
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? :help:

Ho risolto, grazie lo stesso!
Ho scoperto che il processo vsserv.exe riguarda BitDefenderFree 10 che avevo installato perché sapevo che quest'ultimo antivirus non avendo la protezione in realtime non era incompatibile con altri antivirus, ma... evidentemente qualche problema ad averlo in contemporanea con Avast lo da'...
Disinstallato BitDefender tutto è tornato a posto!
salve, mi si è presentato lo stesso problema..o meglio

Si è verificato un errore sul server. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR concurrent connections limit in avast exceeded(pass:0, processes:svchost.exe[20])', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90

:rolleyes:

me
14-05-2009, 14:01
scusate..saro' scemo ma ho un problema..in pratica,dopo anni di uso,mi vede bitche come virys..e non riesco a metterlo nelle esclusioni..cioe' l'ho messo,credo,ma continua a darmelo come non accessibile..

Kirby_X
17-05-2009, 14:14
Ciao gente,
chiedo scusa all'utente me, ma non so rispondere alla sua domanda... posto la mia, intanto, e ricordo che c'è anche la sua aperta.
Ieri ho aggiornato Avast (il database dei virus, una cosa che faccio quotidianamente) e anche Spyware Terminator (anche questo lo faccio quotidianamente). Riavviando il pc, mi è stato rilevato da Avast un bel Trojone, che infetta un file di Spyware Terminator. Ho detto "Sposta nel cestino", ma ogni volta che faccio partire una scansione con ST oppure riavvio il pc (ST è in avvio automatico) mi rileva sempre sto Cavallone di Troia. Il file, che si trova in una cartella temporanea, è daily.ndb che, facendo una ricerca con Google, pare risultare un falso positivo anche ad altri antivirus...
Mo che fo?
Aiutatemi per favore

Chill-Out
16-06-2009, 20:52
Ciao gente,
chiedo scusa all'utente me, ma non so rispondere alla sua domanda... posto la mia, intanto, e ricordo che c'è anche la sua aperta.
Ieri ho aggiornato Avast (il database dei virus, una cosa che faccio quotidianamente) e anche Spyware Terminator (anche questo lo faccio quotidianamente). Riavviando il pc, mi è stato rilevato da Avast un bel Trojone, che infetta un file di Spyware Terminator. Ho detto "Sposta nel cestino", ma ogni volta che faccio partire una scansione con ST oppure riavvio il pc (ST è in avvio automatico) mi rileva sempre sto Cavallone di Troia. Il file, che si trova in una cartella temporanea, è daily.ndb che, facendo una ricerca con Google, pare risultare un falso positivo anche ad altri antivirus...
Mo che fo?
Aiutatemi per favore

Disabilita il modulo AV ClamAV integrato in Spyware Terminator, dovresti risolvere il problema.

Kirby_X
16-06-2009, 21:46
Disabilita il modulo AV ClamAV integrato in Spyware Terminator, dovresti risolvere il problema.

Sì, ma non capisco cosa c'è che non va...
PS: comunque grazie per la risposta mod ;)

Chill-Out
16-06-2009, 21:49
Sì, ma non capisco cosa c'è che non va...
PS: comunque grazie per la risposta mod ;)

Avast rileva come infetto il file inerente gli aggiornati di Clam, tutto qui :)

Kirby_X
17-06-2009, 08:46
Avast rileva come infetto il file inerente gli aggiornati di Clam, tutto qui :)

Falso positivo quindi?

Chill-Out
17-06-2009, 20:06
Falso positivo quindi?

Si :)

Kirby_X
18-06-2009, 19:32
Si :)

Perfetto grazie mille :)

Chill-Out
18-06-2009, 20:26
Perfetto grazie mille :)

Prego :)

C.N.69
27-06-2009, 09:34
Ho letto che molti di voi sconsigliano avast...
Io ho la versione professional da un po, e sinceramente mi sembra funzioni tutto alla perfezione...

Consigliate di cambiare antivirus?

Boia11
27-06-2009, 12:49
Ho letto che molti di voi sconsigliano avast...
Io ho la versione professional da un po, e sinceramente mi sembra funzioni tutto alla perfezione...

Consigliate di cambiare antivirus?

Allora Avast è un buonissimo antivirus sia per quanto riguarda la versione personal sia quella professional!!!!!
Comunque nel caso tu volessi cambiare antivirus il migliore in circolazione è Kaspersky Internet Security 2010 (pensa che io ho rinnovato la licenza il mese scorso per altri 3 anni)

se hai bisogno di consigli su avast o KIS 2010 contattami tranquillamente!!!

Ciao!!!

C.N.69
27-06-2009, 21:47
Allora Avast è un buonissimo antivirus sia per quanto riguarda la versione personal sia quella professional!!!!!
Comunque nel caso tu volessi cambiare antivirus il migliore in circolazione è Kaspersky Internet Security 2010 (pensa che io ho rinnovato la licenza il mese scorso per altri 3 anni)

se hai bisogno di consigli su avast o KIS 2010 contattami tranquillamente!!!

Ciao!!!
Ok, grazie 1000 per le informazioni :D

Boia11
28-06-2009, 10:17
Ok, grazie 1000 per le informazioni :D

Di niente figurati!!!:)

ciao!!!

miciotta62
29-06-2009, 10:21
a una mia amica (domani vado a casa sua...)

dice che avast free segnala che tra 20 giorni
scade ...

che deve fare? puo registrarlo oggi o aspetta
la scadenza ?
e poi per la NUOVA registrazione ? graziee

Althotas
29-06-2009, 13:59
Non credo cambi qualcosa rinnovare la licenza subito, o poco dopo che è scaduta.

Per il rinnovo, trovi tutto qua (http://www.avast.com/ita/home-registration.php). Terza opzione (sono quelle scritte in color arancione).

miciotta62
30-06-2009, 08:23
gentilissimo quindi clicco sul 3 link....

ma su AVAST, dove devo andare per
mettere la chiave che mi arriva via
mail per RINNOVARE l'uso ?

grazie mille:)

Chill-Out
30-06-2009, 08:27
gentilissimo quindi clicco sul 3 link....

Compili i campi obbligatori, successivamente riceverai la chiave di attivazione via email contenente le istruzioni.

Althotas
30-06-2009, 10:58

Fai un clic col tasto destro del mouse sull'icona di avast nella barra dei task (la palla blu con la A), poi clicchi su "Riguardo Avast!...", e nella finestra che si aprirà clicchi sul pulsante "Licenza". Li dentro devi inserire la chiave.

marco3882
13-07-2009, 23:14
mi serve gentilmente un aiuto su come attivare la protezione web di avast home con il browser chrome. sempre se è possibile! grazie mille!

Althotas
13-07-2009, 23:50
Mi spiace, uso solo Opera e l'ho messo come browser predefinito (dentro FINESTRE :D). Sarà mica quello?

marco3882
14-07-2009, 07:54
Mi spiace, uso solo Opera e l'ho messo come browser predefinito (dentro FINESTRE :D). Sarà mica quello?

sucsa ma non sono molto pratico di pc :mad:

io ho provato a cercare tra tutte le impostazioni d avast e non trovo proprio dove aggiungere un programmma da controllare.

Althotas
14-07-2009, 08:38
Non c'è bisogno di fare niente dentro avast.

Siccome non so cosa hai combinato, ti consiglio di fare così:

- disinstalla completamente avast, usando il tool di windows per la disinstallazione dei programmi.

- fai un riavvio del pc.

- reinstalla nuovamente avast, confermando le impostazioni predefinite che ti proporrà lui.

- aggiorna subito il file di definizione dei virus di avast - NB. immagino lo farà avast in automatico appena rileverà una connessione ad internet attiva.

A questo punto dovrebbe già essere tutto a posto. Fai un clic col pulsante destro del topo sull'icona di avast nella barra dei task (la palla blu con la "a"), e poi posizionati sulla voce "pausa providers" per vedere l'elenco dei providers attivi. Se c'è anche quello che si chiama "protezione web" è a posto. Non selezionare niente da quell'elenco, altrimenti disabiliterai temporaneamente il provider selezionato.

Quando navighi sul web, se la protezione web di avast è attiva dovresti vedere la solita icona di avast che ruota su se stessa :)

marco3882
14-07-2009, 09:20
Non c'è bisogno di fare niente dentro avast.

Siccome non so cosa hai combinato, ti consiglio di fare così:

- disinstalla completamente avast, usando il tool di windows per la disinstallazione dei programmi.

- fai un riavvio del pc.

- reinstalla nuovamente avast, confermando le impostazioni predefinite che ti proporrà lui.

- aggiorna subito il file di definizione dei virus di avast - NB. immagino lo farà avast in automatico appena rileverà una connessione ad internet attiva.

A questo punto dovrebbe già essere tutto a posto. Fai un clic col pulsante destro del topo sull'icona di avast nella barra dei task (la palla blu con la "a"), e poi posizionati sulla voce "pausa providers" per vedere l'elenco dei providers attivi. Se c'è anche quello che si chiama "protezione web" è a posto. Non selezionare niente da quell'elenco, altrimenti disabiliterai temporaneamente il provider selezionato.

Quando navighi sul web, se la protezione web di avast è attiva dovresti vedere la solita icona di avast che ruota su se stessa :)

forse mi sono speigato male mi sa :D

avast mi funziona perfettamente in tutto, e se uso internet explorer la protezione web è attiva e la sfera blu gira ogni volta che mi muovo sul web come sempre.

il dubbio è che non riesco a far funzionare su google chrome la protezione web, cioè che la sfera non ruota mentre navigo con chrome. mentre con IE tutto normale e funziona.

io voglio semplicemtne trovare dove modificare per fare controllare a avast la navigazione in chrome

miciotta62
14-07-2009, 10:25
ma quindi avast protegge anche quando si naviga sul web ?

come si atttiva ?

infatti vedevo le voci "provider" ...chi mi spiega meglio
e in modo semplice ?

grazieeee:confused:

lordphoenix
15-07-2009, 13:56
@marco3882:
allora ho appena controllato sul mio avast professional (che non dovrebbe differire dal normale per la protezione web) e mi controlla in automatico anche chrome e NON ho modificato nulla sull'antivirus. avast si aggiorna in automatico e in modo silenzioso.
comunque fai una prova: clicca due volte sull pallina di avast nella traybar di windows. seleziona protezione web come provider, apri chrome, naviga un pò. guarda sul provider di avast se l'ultimo file esaminato corrisponde alla pagina che hai aperto o ad un file presente nella pagina che hai aperto. se si vuol dire che avast protegge anche chrome.

@miciotta62
avast è composta da vari provider che si occupano della protezione del pc. la protezione della navigazione web è affidata al provider chiamato protezione web, se clicchi con il tasto dx sull'icona di avast nella traybar di windows, vai su pausa provider e non selezionare nulla. se nell'elenco che ti appare trovi protezione web vuol dire che il provider è attivo e ti protegge durante la navigazione web. (io uso ie8, ff 3.5, chrome 3.0 e opera 10 e sono tutti protetti). per informazioni sugli altri provider puoi sempre consultare l'ottima guida di avast.

Falcon84
06-08-2009, 17:19
ciao

da questa mattina avast mi segnala la presenza di un virus quando mi collego alla sezione "meteo città" del sito meteolive.

l'indirizzo è questo [url]http://meteolive.leonardo.it/meteo-citta2.php[/url

Cosa è ? Un falso positivo?

Falcon84
07-08-2009, 18:18
ciao

da questa mattina avast mi segnala la presenza di un virus quando mi collego alla sezione "meteo città" del sito meteolive.

l'indirizzo è questo [url]http://meteolive.leonardo.it/meteo-citta2.php[/url

Cosa è ? Un falso positivo?

il problema pare sia stato risoloto..........non esce piu nessun avviso!

capricciosa
09-08-2009, 06:13
Uso avast da parecchio e non mi ha dato mai problemi, solo ho fatto caso che non controlla tutta la posta elettronica. Uso window mail e ho due account di posta, uno con alice e uno con gmail. quello con gmail non lo controlla.... perchè? è possibile rimediare? Ciao e grazie

Althotas
12-08-2009, 07:09
Siccome ho anch'io una mailbox anche su GMAIL, incuriosito dal tuo post poco fa ho fatto qualche verifica, ed in effetti la posta di quella casella non viene filtrata da avast. Non me ne ero mai accorto perchè con Outlook Express scarico in automatico la posta di 5 account diversi.

Premesso che quella mailbox ha comunque un controllo antivirus e antispam alla fonte (sul loro server), e che i software che usano loro sono facilmente migliori delle versioni "domestiche" che usiamo noi, e quindi si può stare tranquilli, ho individuato subito il perchè avast non controlla l'account di google: a differenza di tutti gli altri accounts, la casella su gmail utilizza una connessione protetta (SSL) sia per la posta in uscita che per quella in arrivo.

Per verificarlo basta aprire le proprietà dell'accont e andare a vedere la sezione "Impostazioni avanzate" dentro il vecchio Outlook Express (nella altre versioni di Outlook potrebbe essere da qualche altra parte): si noterà la spunta sulle due opzioni "Il server necessita di una connessione protetta" che riguardano la posta in entrata ed in uscita, ed i numeri di Porta del server specifici per quella connessione. Monitorando il comportamento dei task con un tool che mi fornisce il mio firewall, posso verificare l'intervento o meno del modulo di avast che controlla la posta, e se tolgo la spunta a quell'opzione avast interviene regolarmente, ma in compenso Outlook non è chiaramente in grado di scaricare poi la posta, e segnala un errore :).

Ora che è noto il motivo, si potrebbe investigare per saperne qualcosa di più. Io non ho molta voglia di farlo adesso perchè sono in ferie :D, quindi passo la palla a voi :D.

LionelHutz
16-08-2009, 07:32
salve...

"avast! antivirus 4.8.1335 [VPS 090815-0] potrebbe non essere aggiornato"

è da qualche giorno che il centro sicurezza PC windows mi da questo messaggio :mbe:

LionelHutz
17-08-2009, 10:57
salve...

"avast! antivirus 4.8.1335 [VPS 090815-0] potrebbe non essere aggiornato"

è da qualche giorno che il centro sicurezza PC windows mi da questo messaggio :mbe:

come non detto, ho risolto, dipendeva dall'orario di sistema

Fabione!
17-08-2009, 14:05
Uso avast da parecchio e non mi ha dato mai problemi, solo ho fatto caso che non controlla tutta la posta elettronica. Uso window mail e ho due account di posta, uno con alice e uno con gmail. quello con gmail non lo controlla.... perchè? è possibile rimediare? Ciao e grazie

perchè Gmail usa un protocollo sicuro SSL e avast non lo riesce a controllare. Alice invece ha le mail che viaggiano "in chiaro" pertanto sono regolarmente controllate e scansionate.
Pare che la futura versione 5.0 in uscita probabilmente in ottobre controllerà anche i protocolli SSL di posta.
ciao

capricciosa
18-08-2009, 10:02
Grazie per l'informazione.....ciao e buon ''caldo'' a tutti.

Ambasamaurena
20-08-2009, 14:23
Ciao, vorrei disinstallare avast 4 pro dal un notebook con xp sp3, ho cercato su internet e ho trovato solo un tool nel caso la normale procedura di rimozione non funzionasse. Non c'è bisogno di un qualche cleaner (no programmi tipo cc cleaner) magari fornito dalla avast stessa, per rimuoverlo per bene dal pc dopo la disinstallazione, e per evitare problemi con il nuovo antivirus?

marcoesse
20-08-2009, 17:01
Ciao, vorrei disinstallare avast 4 pro dal un notebook con xp sp3, ho cercato su internet e ho trovato solo un tool nel caso la normale procedura di rimozione non funzionasse. Non c'è bisogno di un qualche cleaner (no programmi tipo cc cleaner) magari fornito dalla avast stessa, per rimuoverlo per bene dal pc dopo la disinstallazione, e per evitare problemi con il nuovo antivirus?
ciao,
il suo può' andarTi bene?
http://www.avast.com/eng/avast-uninstall-utility.html
ciao
marco ;)

Ambasamaurena
21-08-2009, 10:57
anche io avevo cercato in giro e avevo trovato solo quello, grazie marcoesse evidentemente basta disinstallarlo e non c'è bisogno di pulire il registro....

Duff79
09-09-2009, 14:44
Ho avast Home sul pc su cui ho due utenti standard. Uno scarica la posta da alice con Windows mail mentre l'altro scarica la posta con windows mail da google.

Sull'utente che la scarica da alice, Avast effettua il controllo antivirus mentre sull'utente che la scarica da google, Avast non fa nulla.

Per scaricare da google su WM uso POP 995 e SMTP 25. Se su Avast inserisco queste due porte avast mi blocca lo scaricamento della posta.

Come faccio a far si che Avast mi controlli la posta in scaricamento di entrambi gli utenti?

havanalocobandicoot
09-09-2009, 18:41
A qualcuno è mai capitato che, dopo aver riconosciuto un malware, Avast vada ad interferire con esplora risorse? A me è capitato che nel rinominare un file di qualche centinaio megabyte ci stava decine e decine di secondi, come se il mouse ed esplora risorse si bloccavano e nel mentre il disco inspiegabilmente frullava. Chiuso o anche solo riavviato il servizio di Avast era tutto ok.
Oppure ad esempio eMule ci stava veramente una vita a chiudersi, perché al momento di chiusura eMule scrive un po' su tutti i file in download, e Avast rallentava molto l'operazione. Prova della complicità di Avast è che, quando eMule non ne voleva sapere di chiudersi, sentivo il disco frullare; chiudo il servizio di Avast e puntualmente, instantaneamente, eMule si chiudeva correttamente.

Iverson
02-10-2009, 16:48
Ciao a tutti.
Ho installato Avast versione 4.8 professionale e ogni pagina web che apro mi appare una finestra che copre 1/3 dello schermo con scritto "messaggio della scansione all'avvio di avast": è semplicemente insopportabile!!
Sapete come si toglie??????
GRAZIE

Iverson
02-10-2009, 21:54
Ciao a tutti.
Ho installato Avast versione 4.8 professionale e ogni pagina web che apro mi appare una finestra che copre 1/3 dello schermo con scritto "messaggio della scansione all'avvio di avast": è semplicemente insopportabile!!
Sapete come si toglie??????
GRAZIE

ho risolto!!
per tutti coloro che hanno questo problema la soluzione sta nell'aprire "bloccaggio script" - personalizza - avanzato - e togliere il segno di spunta alla voce "mostra informazioni dettagliate sull'azione in svolgimento"

Baboo85
15-10-2009, 21:59
Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?

Kohai
31-10-2009, 11:54
Penso di iscrivermi :rolleyes:

Kohai
01-11-2009, 00:56
Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva?
Buon week end a tutti. :)

sampei.nihira
01-11-2009, 06:57
Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva?
Buon week end a tutti. :)

http://forum.avast.com/index.php?PHPSESSID=e2764899ea8ddf692fe1eae49780363e&topic=50102.0

E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down.

Baboo85
01-11-2009, 12:49
Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?

UP

Kohai
02-11-2009, 16:30
http://forum.avast.com/index.php?PHPSESSID=e2764899ea8ddf692fe1eae49780363e&topic=50102.0

E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down.

Ti ringrazio sampei, pensavo fosse gia' la versione stabile... la beta non mi va di testarla... :D
Appena ci sara' la release definitiva credo che cambiero'.
Un saluto, ciao!

nemesis-87
08-11-2009, 17:39
ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla..

altre idee??

Baboo85
08-11-2009, 18:37
ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla..

altre idee??

Dipende da cosa hai fatto. Se hai fatto "Sposta nel cestino" DOVREBBE essere li'.
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente...

nemesis-87
08-11-2009, 18:42
Dipende da cosa hai fatto. Se hai fatto "Sposta nel cestino" DOVREBBE essere li'.
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente...

non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio

Baboo85
08-11-2009, 21:20
non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio

Dovresti provare software a pagamento.

Chill-Out
08-11-2009, 23:22

Prova a guardare qui:

c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\

nemesis-87
09-11-2009, 10:53
Prova a guardare qui:

c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\

niente..è vuota.. :(

sampei.nihira
16-11-2009, 06:04
Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !!

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.

Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato.

Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.;)

Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto:

Avast ver.5.0.221 beta (http://download525.avast.com/test5beta/setup_av_free.exe)

Kohai
16-11-2009, 22:02
Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !!

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.

Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato.

Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.;)

Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto:

Avast ver.5.0.221 beta (http://download525.avast.com/test5beta/setup_av_free.exe)

Concordo.
E se posso permettermi, quando ci sara' la nuova versione sarebbe interessante porre questo quesito/affermazione nel thread apposito, e cioe' "Protezione dl computer:consigli e valutazioni" ;)
Ciao pescatore della rete... internet :)

Franz.b
17-11-2009, 15:29
[cut]

[cut]

condivido e aggiungo: è deleterio consigliare un solo antivirus!
più antivirus diversi ci sono in giro, meno è probabile la propagazione di un infezione!
teniamo d'occhio quali antivirus sono al momento più efficaci, elenchiamo pregi e difetti ma lasciamo la massima libertà di scelta.
...e non demonizziamo gli antivirus a pagamento, pagano anche per la nostra sicurezza ;)

miciotta62
17-11-2009, 15:37
un mago di avast ?

ho clonato hdd, al avvio mi diceva che la licenza di
avast era scaduta dal agosto 2009 !

eppure le firme erano aggiornate al giorno stesso ...

cosa poteva essere succeso ?

ho richiesto nuova licenza e ora va ! che dite ?:stordita:

sampei.nihira
17-11-2009, 16:36
Uno screen dell'interfaccia grafica del nuovo Avast 5 beta.
Nell'immagine di destra potete aumentare il livello dell'euristica dal valore predefinito "normale" al valore "elevato" che è il valore massimo possibile con un semplice click del mouse.
Sono possibili altri settaggi personalizzati come è possibile notare nell'immagine di sinistra.
Ad esempio la protezione IM è per la "messaggistica instantanea".

2 Processi al TM:

AvastUI.exe 5.500 KB
AvastSvc.exe 32452 KB

Questo almeno nel mio pc.

Discreto lo spazio nell'HD occupato sono 144 MB contro i 64,92 Mb di Avira free !!!!

http://img405.imageshack.us/img405/6374/avastl.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/avastl.jpg/)

MA c'è anche il rovescio della medaglia.
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Nessun intervento dell'antivirus anche settato al massimo valore euristico per la protezione web e file system.

Kohai
17-11-2009, 21:09
Uno screen dell'interfaccia grafica del nuovo Avast 5 beta.
Nell'immagine di destra potete aumentare il livello dell'euristica dal valore predefinito "normale" al valore "elevato" che è il valore massimo possibile con un semplice click del mouse.
Sono possibili altri settaggi personalizzati come è possibile notare nell'immagine di sinistra.
Ad esempio la protezione IM è per la "messaggistica instantanea".

2 Processi al TM:

AvastUI.exe 5.500 KB
AvastSvc.exe 32452 KB

Questo almeno nel mio pc.

Discreto lo spazio nell'HD occupato sono 144 MB contro i 64,92 Mb di Avira free !!!!

http://img405.imageshack.us/img405/6374/avastl.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/avastl.jpg/)

MA c'è anche il rovescio della medaglia.
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Nessun intervento dell'antivirus anche settato al massimo valore euristico per la protezione web e file system.

Se ho capito bene, occupa il doppio dello spazio e non ha rilevato nulla? :mbe:

max60
18-11-2009, 07:34

Non riesco a trovare il link, potresti mica girarmelo in pvt ?
Grazie.

edit: forse l'ho trovato, è una cosa tipo corse con l'acca punto it ... ?

sampei.nihira
18-11-2009, 13:09
Non riesco a trovare il link, potresti mica girarmelo in pvt ?
Grazie.

edit: forse l'ho trovato, è una cosa tipo corse con l'acca punto it ... ?

hxxp://www.sfondigratis.it

sampei.nihira
18-11-2009, 13:13

Non ha rilevato nulla nel sito internet che ho messo nel topic sopra,mentre se ci entri con Avira l'antivirus interviene.
Non ho fatto altre prove magari con altri si comporta bene !! ;)

E comunque questa versione è sempre una beta quindi magari alcuni comportamenti sono da aggiustare.

marcoesse
18-11-2009, 13:39
hxxp://www.sfondigratis.it

a me' è intervenuto ChromePlus
ma Kis e Prevx (vecchio) no SafeOnLine no? :confused:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118143447_Snap695.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118143447_Snap695.jpg)

sampei.nihira
18-11-2009, 15:56
a me' è intervenuto ChromePlus
ma Kis e Prevx (vecchio) no SafeOnLine no? :confused:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118143447_Snap695.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118143447_Snap695.jpg)

Come vedi dall'immagine sotto, invece, Avira interviene:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118165529_Avira.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118165529_Avira.JPG)

Kohai
18-11-2009, 22:19
Speriamo lo migliorino.
Avira sta gia' correndo ai ripari per gli aggiornamenti "difficoltosi" delle versioni free...

ShadowMan
18-11-2009, 23:38
Finalmente un'interfaccia bella e userfriendly!

Con gli HD da giga e giga ti preoccupi di 144MB? :mbe:

Avast 4.8 neanche rileva nulla, e se fosse un falso positivo?

L'occupazione RAM sembra in linea con quella attuale.

Speriamo lo migliorino.

Caspita come lo vedi male Avast5, manco fosse Vista ai primi tempi :asd:

marcoesse
19-11-2009, 01:50
Come vedi dall'immagine sotto, invece, Avira interviene:

ciao sampei
vero;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119024721_Snap300.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119024721_Snap300.jpg)

...ma poi si è "svegliato" pure Kis10 :D ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119024726_Snap699.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119024726_Snap699.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119024741_Snap700.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119024741_Snap700.jpg)

sampei.nihira
19-11-2009, 14:49
Nuova versione beta:

Avast 5.0.239 (http://files.avast.com/files/beta/5.0.239/setup_av_free.exe)

sampei.nihira
19-11-2009, 14:55

Non è un FP,come avrai notato da altri esempi, e proprio una "carenza di intervento".;)

miciotta62
19-11-2009, 14:56
come faccio a mettere in esclusione 3 voci di un programma
in avast ?

sampei.nihira
19-11-2009, 14:59
in avast ?

Miciotta perdona se non sono intervenuto nell'altro tuo topic e nemmeno in questo ma non sono proprio un esperto di Avast,anzi.... stò solo provando,per giunta saltuariamente, la ver. beta.:)

Quindi, utenti che avete installato Avast, lo vogliamo o no :) dare "una mano" a Miciotta ?

miciotta62
19-11-2009, 15:32
grazie molto gentile.... se solo qualcuno mi aiutasse ...mah ?

ShadowMan
19-11-2009, 16:56
Non è un FP,come avrai notato da altri esempi, e proprio una "carenza di intervento".;)

Si ho notato, però Avira segnala un determinato virus mente KIS un altro.

in avast ?

Penso così:
Doppio click sull'icona, vai su Protezione Standard -> Personalizza -> Avanzato.
In basso c'è il box esclusioni dove devi inserire il percorso.

Kohai
19-11-2009, 20:44

Non mi preoccupo dei 144 MB, ma il mio post era riferito alla differenza di occupazione dei processi fra avast ed avira. Passi pure che avast occupa piu' spazio (e questo non e' un problema) la vera battaglia sara' sulla capacita' di rilevamento e sulla leggerezza nella scansione e nel controllo in real time del traffico di rete (non deve cioe' rallentarla troppo).
Comunque e' troppo presto per fare confronti: avira e' da anni "ben messo" mentre avast e' in beta, quindi in fase di sviluppo.
Quando ci' sara' la versione definitiva si potranno tirare le somme.
Parla uno che viene da avast...

Post scriptum
Ammesso e non concesso poi che si trattasse di falso positivo, lo si dovrebbe rilevare ugualmente e successivamente riconoscerlo come tale.

ShadowMan
19-11-2009, 23:12
Non mi preoccupo dei 144 MB, ma il mio post era riferito alla differenza di occupazione dei processi fra avast ed avira. Passi pure che avast occupa piu' spazio (e questo non e' un problema)

Allora ti sei confuso, perché nel messaggio di sampei i processi attivi in RAM [ AvastUI.exe 5.500 KB AvastSvc.exe 32452 KB ] riguardano il solo Avast5beta. ;)

la vera battaglia sara' sulla capacita' di rilevamento e sulla leggerezza nella scansione e nel controllo in real time del traffico di rete (non deve cioe' rallentarla troppo).
Comunque e' troppo presto per fare confronti: avira e' da anni "ben messo" mentre avast e' in beta, quindi in fase di sviluppo.

Da quel che leggo (http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus200910.htm), Avast 4.8 si comporta molto bene per quanto riguarda le performance. :) [ ed anche nella scansione (http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2009.htm) ]

Ho iniziato ad usare avast direttamente dalla versione 4.8 quindi non posso dire nulla sulle precedenti versioni, ma mi sono trovato subito bene. E dagli articoli che ho linkato leggo che la 4.8 è stata un'ottima versione.
Il che lascia ben sperare nella futura versione 5 ;)

Per quanto riguarda quel sito, l'immunizzazione passiva di Spybot+SpywareBlaster [che nel mio caso uso] non potrebbe aver bloccato il componente "sospetto" a monte?

sampei.nihira
20-11-2009, 14:17
Allora ti sei confuso, perché nel messaggio di sampei i processi attivi in RAM [ AvastUI.exe 5.500 KB AvastSvc.exe 32452 KB ] riguardano il solo Avast5beta. ;)

I 3 processi attivi di Avira occupano meno ram.
Non l'ho inserito perchè ho immaginato che implicitamente ogni utente che usa Avira conosce questo dato di fatto.

Quindi la mia info era esclusivamente riferita al paragone per gli utenti che usano attualmente la versione stabile di Avast ed un domani passeranno alla ver.5.:)

ShadowMan
20-11-2009, 16:13
I 3 processi attivi di Avira occupano meno ram.
Non l'ho inserito perchè ho immaginato che implicitamente ogni utente che usa Avira conosce questo dato di fatto.

Quindi la mia info era esclusivamente riferita al paragone per gli utenti che usano attualmente la versione stabile di Avast ed un domani passeranno alla ver.5.:)

Mai usato Avira, quindi no ho mai provato personalmente e nei link che ho postato non mi sembra siano tanto distanti tra loro. :fagiano:

Il paragone con l'utilizzo attuale che vedo nel mio task manager e i valori da te gentilmente riportati l'ho già fatto. :D

Detto questo, semplicemente io preferisco Avast ad Avira che è comunque un ottimo antivirus. Sono fiducioso nella nuova versione visto il buon lavoro svolto con la 4.8, ma se Avast5 sarà un passo indietro non esiterò a passare ad Avira. :)

sampei.nihira
20-11-2009, 16:46
Mai usato Avira, quindi no ho mai provato personalmente e nei link che ho postato non mi sembra siano tanto distanti tra loro. :fagiano:

Il paragone con l'utilizzo attuale che vedo nel mio task manager e i valori da te gentilmente riportati l'ho già fatto. :D

Detto questo, semplicemente io preferisco Avast ad Avira che è comunque un ottimo antivirus. Sono fiducioso nella nuova versione visto il buon lavoro svolto con la 4.8, ma se Avast5 sarà un passo indietro non esiterò a passare ad Avira. :)

Anche per me sarà una ottima versione,aspettiamo l'uscita della stabile per fare qualche prova ulteriore,che sembra sia attesa per Dicembre,ormai.:)

Anthony77
20-11-2009, 19:12
Premetto prima di ieri avast non mi ha mai dato problemi
tre giorni fa avevo deciso di provare Comodo firewall lo installo tutto ok funziona ma mi sembra troppo invasivo cosi decido di rimuoverlo...da quel momento sorgono i problemi con avast che da due giorni mi segnala attacchi di tipo DCOM EXPLOIT provenienti da numeri ip differenti ed a breve distanza l'uno dall'altro. Ho cercato in rete ma non riesco a risolvere il problema...
prima di ieri avast non mi aveva mai dato avvisi del genere...può centrare qualcosa l'installazione di Comodo?
purtroppo uso Vista Home ed.

grazie

Kohai
20-11-2009, 20:56
Premetto prima di ieri avast non mi ha mai dato problemi
tre giorni fa avevo deciso di provare Comodo firewall lo installo tutto ok funziona ma mi sembra troppo invasivo cosi decido di rimuoverlo...da quel momento sorgono i problemi con avast che da due giorni mi segnala attacchi di tipo DCOM EXPLOIT provenienti da numeri ip differenti ed a breve distanza l'uno dall'altro. Ho cercato in rete ma non riesco a risolvere il problema...
prima di ieri avast non mi aveva mai dato avvisi del genere...può centrare qualcosa l'installazione di Comodo?
purtroppo uso Vista Home ed.

grazie

Prova a leggere qui
-> http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74796

Kohai
20-11-2009, 20:57
Anche per me sarà una ottima versione,aspettiamo l'uscita della stabile per fare qualche prova ulteriore,che sembra sia attesa per Dicembre,ormai.:)

Concordo ;)

sampei.nihira
22-11-2009, 09:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091122102558_Avast.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091122102558_Avast.JPG)

Interessante la protezione Web di Avast 5, che ho settato al livello superiore rispetto a quello di default, che blocca l'accesso ad un sito internet effettivamente dannoso.
Si evidenzia con il browser nell'angolo destro in basso come è possibile notare nell'immagine sopra.

p.s.

C'è da aggiungere che in un altro sito dannoso la protezione web non interviene,comunque è in buona compagnia,anche la SoL di Prevx si comporta similmente.

sampei.nihira
28-11-2009, 13:51
Nuova beta:

Avast beta 5.0.252 (http://files.avast.com/files/beta/5.0.252/setup_av_free.exe)

ShadowMan
28-11-2009, 16:15
Anche nuova versione per il "vecchio" 4.8!

Changelog:

* improvements in the malware URL blockers
* solved a vulnerability in aswRdr.sys (CVE-2009-4049) (special thanks to Giuseppe Bonfa)

Ora rileva e blocca anche il sfondigratis. :O

sampei.nihira
29-11-2009, 10:28
Da programma c'è la nuova versione cioè la 5.0.254 per l'aggiornamento richiede il riavvio del sistema.

miciotta62
29-11-2009, 13:22
mi hanno detto di creare in C: una cartella suspect

e quando faccio lo scan e avast 4.8 trova una

qualche skifezza la mette li...

ok, ma come si setta avast per fare questo ?

dove e come si fa ? :confused:

pazza_inter
30-11-2009, 18:38
io uso avast su XP con il firewall di winzozz + il firewall del router. Devo essere sincero: mi trovo bene e non lo cambierei per niente al mondo.

magari avrò un pc pieno di virus, ma nn lo so :asd:

sampei.nihira
30-11-2009, 21:25
Interessante esempio di performance fornito da Avast 5.0.259,ebbene sì ancora una nuova versione.

Se aprite una pagina internet infetta (quindi attenzione !!!!!! ) di esempio,come al solito mi sono ispirato all'ottimo Edgar,e cioè quella sotto:

hxxp://danondra.com/yim/1001.html

Con Avira free non c'è intervento,invece con Avast 5 si ha il blocco dell'url come nello screen che ho inserito qualche topic fà.
Settaggio protezione web elevato,non ho provato se al valore di default l'intervento era il medesimo.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091130225413_Avast.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091130225413_Avast.JPG)

Nell'immagine si nota nella statistica odierna,cioè poche ore di oggi,nella protezione di rete 3 interventi di cui uno al link sopradetto.

MG
26-12-2009, 12:19
Da programma c'è la nuova versione cioè la 5.0.254 per l'aggiornamento richiede il riavvio del sistema.

scusate ma...
ieri ho installato la sopracitata versione di avast.
Ma per ricevere la chiave di licenza gratis cosa bisogna fare?
Ho compilato il form dal programma stesso ma non ho ricevuto ancora niente!! E' normale?

jv_guano
27-12-2009, 19:44
ciao!

dopo un po' di settimane che avast mi avvisava che era uscita una nuova versione del programma, mi son deciso a cliccare per fare l'aggiornamento..
e da quel momento ( mezz'oretta fa! ) mi segnala continui tentaivi di intrusione da parte del virus html:Iframe-inf..
su last.fm, qui su hwupgrade, su yahoo answers e su miriadi di altri siti, spesso collegate ad URL di pubblicita' (ad.yieldmanager, eu-pn4.adserver.yahoo.com etcetc)

io clicco su chiudi connessione e guarda caso su last.fm non mi visualizza piu' pubblicita'..

dopo un paio di orette ha aggiornato pure il VPS e il problema non si è più ripresentato ritornando su quei siti e navigando per questo forum...
o me lo sono definitivamente preso, oppure c'era una qualche incompatbilita' che il nuovo archivio virus ha raddrizzato

avete esperienze in merito? cosa mi spaete dire?
grazie mille!

Jammed_Death
29-12-2009, 17:25
ho un problema, con la scansione mail ogni volta che windows live mail va a cercare nuova posta esce questa finestra di avast

http://img136.imageshack.us/img136/1671/catturai.jpg

l'unico account (ne ho uno @live, uno @hotmail e uno @gmail) che usa quel tipo di protezione sembra gmail, ma se la disattivo non funziona più...c'è qualcosa da configurare per farli andare? se disattivo la protezione email (fesso io che l'ho installata, non mi serve :asd:) mi rimane il punto esclamativo nell'icona di avast...

SpezOne
10-01-2010, 17:49
E il mio Primo Post!! speriam oche non mi bannino!!

Vorrei Ricordarvi che a questo mondo Nulla e gratis..
se Volete che Funzioni perfettamente.. Pagate!!
E se e Free.. siate disposti ad acettare i rischi!!

Ho Avast da 4anni!
mi ha sempre protetto bene! Una sola Volta con un Virus nuovo ho dovuto aspettare 4giorni per aver l aggiornamento che lo eliminava!!

Ho consigliato avast ad altri amici.. Tutti si sono smepre trovati bene!

L unico latro antivirus che considero e AVIRA.. ma per sentito dire e Troppo "Genereso"
Nel Trovare i Virus!

manga81
14-01-2010, 07:57
E il mio Primo Post!! speriam oche non mi bannino!!

Vorrei Ricordarvi che a questo mondo Nulla e gratis..
se Volete che Funzioni perfettamente.. Pagate!!
E se e Free.. siate disposti ad acettare i rischi!!

Ho Avast da 4anni!
mi ha sempre protetto bene! Una sola Volta con un Virus nuovo ho dovuto aspettare 4giorni per aver l aggiornamento che lo eliminava!!

Ho consigliato avast ad altri amici.. Tutti si sono smepre trovati bene!

L unico latro antivirus che considero e AVIRA.. ma per sentito dire e Troppo "Genereso"
Nel Trovare i Virus!

avira da qualche falso positivo ma negli anni è sempre stato nella top five della rilevazione di virus, negli ultimi 2 anni gli antivirus che hanno fatto maggiori progressi però sono avast e norton (bisogna ammetterlo) che in passato non mi entusiasmavano

miciotta62
14-01-2010, 09:04
ma avast 5 e' ancora beta o ?

c'e gia ufficilae ???

zemo2
17-01-2010, 22:54
E' fatta! RIchiesta di aggiornamento ed ora è sparita la dicitura beta 3!
Questa a quanto pare è l'ufficiale!! Vers 5.0.366:D

miciotta62
18-01-2010, 08:25
ottimo !

ma quindi agg. dalla 4.8 alla 5 avviene automaticamente quando

aggiorna il database VPS o ????

come si aggiorna ?:confused:

simonvent
19-01-2010, 10:40
Ciao utilizzatori di Avast Antivirus
sono anche io un nuovo utente (forse un po' utonto :muro: ) di questo antivirus (della versione Free) che ho installato ieri.

Mi trovo quiandi ad avere alcuni dubbi a cui mi piacerebbe qualcuno rispondesse.

-Dal sito ho scaricato la versione 4.8 Ho pero' visto che in diversi post si parla di unanuova vesrione 5.0 E' stabile? Conviene installarla? Dove si puo' trovare? E' meglio aspettare?

-Io utilizzo come accout di posta elettronica Gmail, che scarico sul mio Microsoft Outolook (non la vesione Express ma quella completo).
Ho scelto Avast perchè cercavo un antivirus gratuito che scansionasse anche le email (Avira non lo fa nella versione free). Pero' ho un dubbio:
Avast scansiona le email che arrivate/inviate tramite da Gmail? Siccome Gmail usa un protocollo SSL questo vuol dire che in automatico le mail inviate/ricevute tramite Gmail non possono essere infette? (non sono molto esperto in materia!!!). Se così fosse, per chi utilizza Gmail sarebbe inutile avere una antivirus che controlla le email o sbaglio?

-Ho notato che quando avvio Microsoft Outlook per la prima volta (dopo che ho acceso il pc) se premo subito il pulsante invia/ricevi, la ricezione va a buon fine ma la trasmissione mi da dei problemi e non invia i messaggi in uscita(dice protocollo SSL non supportato) ma poi se aspetto qualche decina di secondi e ripremo invia/ricevi il problema non c'è piu'. Idem (asenza di problemi) avviene se chiudo e riapro Microsoft Outlook

-Ho visto che Avast ha 7 providers 2 dei quali sono: Outlook/Exchange e Posta elettronica: che differenza c'è? che cosa fanno? Quale dovrebbe controllare la posta di Gmail?

Grazie della pazienza e scusate la mia capa tosta !!! :muro:

Simone

marcoesse
19-01-2010, 10:47
By Vlk Global Moderator avast!

Hi *,

we just released another beta refresh of the avast Free AV and Internet Security products (version number 5.0.373).

The main goal of this new version is to improve stability of the Behavior Shield and Firewall components.

Download links:
Free AV: http://files.avast.com/files/beta/5.0.373/setup_av_free.exe
Internet Security: http://files.avast.com/files/beta/5.0.373/setup_ais.exe

The safest method is to install this new version from scratch (uninstall the old one, reboot, and install this).
Alternatively, you should be able to go this new version by simply invoking the Program Update feature from within the avast UI.

Thanks much

marcoesse
19-01-2010, 10:53
Ciao utilizzatori di Avast Antivirus
Mi trovo quiandi ad avere alcuni dubbi a cui mi piacerebbe qualcuno rispondesse.
-Dal sito ho scaricato la versione 4.8 Ho pero' visto che in diversi post si parla di unanuova vesrione 5.0 E' stabile? Conviene installarla? Dove si puo' trovare? E' meglio aspettare?
Simone
ciao
vedi post sopra ;) sono ancora Beta ;)
per chi volesse provarle direi di provarle SOLO su Pc muletti
non sul principale;)
ciao
P.s. per le altre domande non utilizzo Avast da un po' di tempo
magari per la 5 quando sarà definitiva ..ci faccio un pensiero ;)

FulValBot
20-01-2010, 07:50
uscito avast 5.0.377 inglese e francese non beta, le features si direbbero ottime. tra l'altro quello non free ne ha una che sicuramente la vorrà chiunque...