PDA

View Full Version : Il prossimo cellulare Cyber-shot potrebbe avere zoom ottico 3x

Redazione di Hardware Upg
15-10-2007, 08:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-prossimo-cellulare-cyber-shot-potrebbe-avere-zoom-ottico-3x_22899.html

Secondo alcune fonti Sony Ericsson sta preparando la versione con zoom ottico 3x del suo cellulare Cyber-shot da 5 megapixel

Click sul link per visualizzare la notizia.

Davis5
15-10-2007, 09:02
scusate ma perche' non mettono lenti decenti per fare foto decenti anche solo a 2 mega pixel, che non foto mezze sfuocate con colori ridicoli da far rimpiangere anche una fotocamera digitale economica di 10 anni fa?
n93 ha gia' l'ottica zoom carl zeiss ecc ecc... 3mpx...

se vivessimo in una nazione in cui non vendono fotocamere digitali... lo capirei...

thegiox
15-10-2007, 09:07
praticamente una digitale con il telefono incorporato :)

non sembra male, anche se personalmente preferirei avesse un qualche sportellino a protezione della tastiera

safendi
15-10-2007, 09:12
scusate ma perche' non mettono lenti decenti per fare foto decenti anche solo a 2 mega pixel, che non foto mezze sfuocate con colori ridicoli da far rimpiangere anche una fotocamera digitale economica di 10 anni fa?

se vivessimo in una nazione in cui non vendono fotocamere digitali... lo capirei...

xè l'ottica carl zeiss in un obbiettivo così piccolo non serve a nulla, tanti esperti di foto la pensano così, dicendo che è solo uno specchietto x a allodole

Zande
15-10-2007, 09:18
xè l'ottica carl zeiss in un obbiettivo così piccolo non serve a nulla, tanti esperti di foto la pensano così, dicendo che è solo uno specchietto x a allodole

Totalmente d'accordo.

Mortuus
15-10-2007, 09:19
sono l'unico scemo che ha semrpe dietro cellulare e fotocamera compatta?

safendi
15-10-2007, 09:23

alla fine è la cosa migliore :D

Lanfi
15-10-2007, 09:46
Pero' forse pian piano anche i cellulare riusciranno ad arrivare alla qualita' di immagine di una compatta "economica"....speriamo che i produttori si concentrino di piu' sulla qualita' effettiva che sul numero di megapixel!

Comunque questo K870i se avra' davvero queste caratteristiche potrebbe essere interessante.

Hitman04
15-10-2007, 10:09
Tutto alla modica cifra di 899€...:asd:

Stigmata
15-10-2007, 10:37

Con un sensore piccolo non vai lontano... nemmeno con lenti pregiate :)

MaxP4
15-10-2007, 11:49
Assolutamente d'accordo!

Beh, io sono più scemo di te... oltre al cellulare io giro con la D200 e varie ottiche nello zaino!

Con un sensore piccolo non vai lontano... nemmeno con lenti pregiate :)
Esatto, il sensore è troppo piccolo in questo tipo di fotocamere e con "lenti pregiate" non si risolve niente.

Le foto fatte con questi apparecchi possono andare bene giusto per foto di cronaca o per delle foto ricordo alle quali proprio non si vuole rinunciare... ovviamente se la luce è perfetta e se non bisogna zoomare troppo.

MiKeLezZ
15-10-2007, 12:03
Le foto degli ultimi cellulari sono in mia opinione molto buone, sufficienti per l'utente medio. Se qua ci aggiungono pure lo zoom ottico (il 3x è il classico delle compattine) si potranno avere risultati ben pregevoli (tante volte infatti ne ho sentito la necessità).
Certo, non sono reflex, ma sticazzi. Uno non è che le usa al matrimonio del proprio amico. Per quanto spesso sia più facile fare una foto dal cellulare che non con un mattone di 2 kg da tirare fuori dalla custodia, montare ottiche, bla bla bla.
In ogni caso vedo molto più rivoluzionario il chippino Wi-Fi integrato (telefonate VoIP e trasferimento file wireless, slegato dalle limitazione del Bluetooth) e la possibilità di registrare in VGA a 120fps, fino a ora nei SE si poteva solo in CIF a 30fps :/

Rhubid
15-10-2007, 12:14
Posseggo da tre anni un SE (2.0MPixel) e scatta foto assolutamente decenti, anche visti su monitor da 21 pollici alla massima risoluzione.
Ho provato a svilupparle e non si notano molto le differenze con macchine compatte ..... certo, i colori un pò ne risentono ma gia la risoluzione non è da scartare.

bs82
15-10-2007, 13:20
io vedo solo una clamorosa photoshoppata......

Fl1nt
15-10-2007, 13:44
fakissimo ma fikissimo

poi i video

samuello 85
15-10-2007, 14:20
sono sicuro che la mia codak da 90 euro fa foto molto migliori del tuo n95 da 500

trashofmasters
15-10-2007, 14:45
“Secondo alcune fonti Sony Ericsson sta preparando la versione con zoom ottico 3x del suo cellulare Cyber-shot da 5 megapixel”
Speriamo siano attendibili queste fonti...

...ma dalla foto io dubito :asd:

matrix866
15-10-2007, 16:05
Ma sono scemi ad annunciarlo ancora prima che esca sul mercato ik 850i?? Io di certo il K850i non lo comprerò mai sapendo che c'è questo spettacolare K870i!!!

matrix866
15-10-2007, 16:08
in effetti sembra una bella foto photoshoppata...

Asterion
15-10-2007, 18:13

Il k800 a 3.2MB scatta meglio di parecchie digitali compatte a mio avviso :)

DKDIB
15-10-2007, 21:21
Tralasciando questi sterili dibattiti sulla macchine fotografiche (che senso ha fare confronti fra cellulari, compatte ed addirittura reflex? Come se fossero la stessa cosa... robe da pazzi :rolleyes:) e tornando intopic, non e' una novita' che Sony Ericsson abbia in cantiere un cellulare con zoom ottico 3x.
Fra l'altro i primi cellulari di questo tipo sono di produzione Samsung, quindi la tecnologia esiste ed e' matuara per il mercato di massa.

Anche l'utilizzo di HSUPA era scontato, dato che quando 3 ha presentato questa tecnologia, uno dei terminali di test era proprio della Sony Ericsson.

Mi lascia invece perplesso l'integrazione del Wi-Fi ed ancor piu' quella del GPS.
Sony Ericsson ha sempre tenuto ben distinti i suoi cellulari dagli smart phone, a costo di andare controcorrente: e' possibile che tale strategia non fosse piu' sostenibile, specialmente dopo le ultime acquisizioni di Nokia.

Una cosa che mi fa considerare questa news verosimile e' il nome usato: se fosse stato un fake, con tutte queste caretteristiche sarebbe stato piu' naturale chiamare questa nuova baleniera "K900i" (nome che fra l'altro avevo ipotizzando sentendo le prime voci sullo zoom ottico).

Forse hanno scelto di abbassare il tiro sul nome proprio perche' l'uscita non sara' tanto in la nel tempo.

Crux_MM
15-10-2007, 21:56
Mha..speriamo che non costi 1000euro..

matrix866
15-10-2007, 23:09
Speriamo che esista! I video VGA saranno spettacolari!

TeknoBoi90
16-10-2007, 17:29
E possibilissimo che abbiano un nuovo odello in cantiere ma certamente non è questo. E i motivi sono vari...
1. Il telefono nella foto è un k850 con joystick+tasti del k810+retro della digitale sony cyber-shot dsc-t100
2. La sony ericsoon ha annunciato che per tutto il 2007 e 2008 non fara uscire telefoni con gps integrato ma solo accessori
3. il wifi su un telefono non symbian non si è mai visto fino ad ora

TeknoBoi90
16-10-2007, 17:31
ho sbagliato, non è la dsc-t100 ma t20