View Full Version : Come bruciare alimentatore?
battistaci
14-10-2007, 18:24
Salve ragazzi volevo farvi una strana richiesta, in pratica una settimana fa ho avuto problemi con il mio alimentatore da 500 watt doppia ventola, il quale riscaldava moltissimo e faceva una puzza di bruciato assurda (ha continuato a farla anche per qualche giorno dopo esser stato smontato), così l'ho sostituito con 1 altro di riserva da 500 watt ed ho risolto il problema.
Poichè l'alimentatore è in garanzia l'ho portato dal negoziante (nota catena italiana) il quale l'ha provato e riprovato e giura che non è alimentatore e che per lui cambiarmelo sicuro deve essere bruciato.
Ora parlando con 1 mio amico mi ha dato l'idea di bruciarlo in qualche modo per riportarlo al negoziante e farmelo cambiare.
Visto che voi siete molto esperti potete darmi una dritta su come bruciarlo in modo da riportalo al negoziante e farmelo sostituire???
Vi ringrazio in anticipo :D
Salve ragazzi volevo farvi una strana richiesta, in pratica una settimana fa ho avuto problemi con il mio alimentatore da 500 watt doppia ventola, il quale riscaldava moltissimo e faceva una puzza di bruciato assurda (ha continuato a farla anche per qualche giorno dopo esser stato smontato), così l'ho sostituito con 1 altro di riserva da 500 watt ed ho risolto il problema.
Poichè l'alimentatore è in garanzia l'ho portato dal negoziante (nota catena italiana) il quale l'ha provato e riprovato e giura che non è alimentatore e che per lui cambiarmelo sicuro deve essere bruciato.
Ora parlando con 1 mio amico mi ha dato l'idea di bruciarlo in qualche modo per riportarlo al negoziante e farmelo cambiare.
Visto che voi siete molto esperti potete darmi una dritta su come bruciarlo in modo da riportalo al negoziante e farmelo sostituire???
Vi ringrazio in anticipo :D
di che alimentatore si tratta?!
battistaci
14-10-2007, 19:04
è 1 alimentatore 500 watt marca premiere (mi sembra o qualcosa simile) con doppia ventola :D
è 1 alimentatore 500 watt marca premiere (mi sembra o qualcosa simile) con doppia ventola :D
uhm... meglio che ti mando un pm :asd:
battistaci
14-10-2007, 19:14
oki grazie amico allora rimango in attesa del tuo pm :D
battistaci
14-10-2007, 19:51
grazie amico proverò con la calma nei prox giorni e ti farò sapere :D
potresti mandare un pm anche a me:p
Solo a scopo informativo posso indicarvi il sistema per accendere un'alimentatore ATX senza che questo sia necessariamente collegato alla scheda madre.
http://img155.imageshack.us/img155/7871/atxsy1.jpg
Una volta collegato il cavo di rete basta cortocircuitare i pin: 14 con uno adiacente di massa di colore nero sul connettore dell'alimentatore(sezione di destra denominata "POWER-SUPPLY"). Se non dovesse avviarsi è necessario anche aggiungere una resistenza di carico sui +5V tale da fargli erogare 2A, si può utilizzare una resistenza da 2,7 Ohm secondo questa formula:
I=5/2.7
PotenzadadissipareW=VI=5*5/2.7=9.26
Le prove fatte da me però hanno sempre portato all'accensione dell'alimentatore anche senza carico.
Per creare la rottura dello stesso preferisco non pronunciarmi :D per ovvi motivi.
Ultima raccomandazione....fatte attenzione,pur non intervenendo direttamente nell'alimentatore i rischi legati all'elettricità sono sempre in agguato !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.