PDA

View Full Version : Seri problemi con riproduzione video

NHE0125
14-10-2007, 16:16
Ciao a tutti, premetto che non so se sia il posto giusto ma ci provo comunque:
sia mediaplayer che winamp si bloccano qundo apro un video facendomi sentire l'audio a volte a scatti e a volte no, le immagini non si vedono se nn delle volte solo il primo frame, e tutto ciò con il proccessore che va al 100%.
Se provo a chiudere il programma mi si blocca il computer definitivamente.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare sia i codec che winamp e mediaplayer ma niente.

Che può essere, help??

M_82
14-10-2007, 21:16
prova con vlc (videolan): non abbisogna nemmeno di codec
http://www.videolan.org/vlc/

ciao ciao

NHE0125
15-10-2007, 12:04
Be intanto grazie che mi hai fatto scoprire VLC che fin'ora avevo ignorato, ottimo programma, semplice ed efficente.
Aggiornado i driver della mia 9800XT mi sono accorto che quando sono disinstallati (cioè uso quelli di xp) i video vanno su tutti i player ma appena gli reinstallo(ho gli ultimi 7.10)tutto torna coma prima.
Con VLC i video li apro correttamante ma disattivando l'accelerazione hardware in VLC; il problema con winamp e mediaplayer rimane e in piu adesso la directx non funziona correttamante, non mi passa i test direct3D.
E ovviamente così anche i giochi non girano più....sempre + problemi!!!

Dato che il problema ha a che fare con l'accelerazione hardware e la directX esistono programmi per toglire la directX9.0 e reinstallarla?

Oppure avete altre soluzioni da propormi?

ziozetti
15-10-2007, 12:57
Da quello che hai scritto è più un problema di drivers che di DirectX... scaricane di più vecchi, tanto la tua 9800 non è recentissima... ;)

NHE0125
16-10-2007, 21:19
Ok problema risolto riguardo giochi e directx, bastava che io leggessi qui prima: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575029
Effettivamente ho installato driver troppo recenti.
Grazie Ziozetti.

Ma il problema con i video che non si vedono su winamp mi scoccia!!!!