PDA

View Full Version : [sondaggio] ...e il floppy?

redheart
14-10-2007, 11:07
salve sto ancora meditando sull'acquisto di un nuovo pc e all'inizio avevo preventivato anche un lettore floppy ma ora mi viene il dubbio: è ancora utile?

Lo so che è una spesa di solo una decina di euro ma mi rivolgo a chi sta prendendo un pc o l'ha appena preso: floppy si o floppy no?

cabernet
14-10-2007, 11:16
dopo le penne usb per chi non aveva i driver nel cd si usava solo per caricare i driver della scheda madre per far riconoscere i sata da windows, ora non serve piu

shamata
14-10-2007, 11:36
Floppy sicuramente sì. :read:

pgp
14-10-2007, 11:39
Floppy no, io l'ho sostituito con il lettore di carte di memoria ;)

paovett
14-10-2007, 12:02
floppy oramai inutile, tra chiavette usb e sopratutto inutilità per caricare boot di sistemi operativi etc, che ormai lo leggono da cd...

io ho eliminato il floppy circa 6-7 mesi fa...senza rimpianti...

skuama
14-10-2007, 12:33
io avendo già un lettore di schede esterno ho fatto installare il floppy ma sinceramente non l'ho più usato salvo una volta, uso tantissimo la chiavetta usb, però se nel pc c'è lo spazio per mettere floppy e lettore ............

xblitz
14-10-2007, 12:51
io il floppy ce l'ho e lo manterrò anche al prossimo pc:

1) ho diversa roba su floppy :eek:
2) mi pare una vaccata visto che per qualche programma al boot (ne dico 1:
memtest86) dovrei tirare 1 iso da 1.44MB e metterla in un CD-RW

per 10 euro... io cmq lo trapianterei da un pc vecchio

wizard1993
14-10-2007, 13:28
per aggiornare bios e roba varia è pressochè indispensabile...

nellosamr
14-10-2007, 13:58
per aggiornare bios e roba varia è pressochè indispensabile...

quoto...è ancora necessario per alcune (poche) cose
inoltre, se (x me) se devo portare un word a scuola preferisco usare un floppy piuttosto che infettare la mia penna usb

Swisström
14-10-2007, 14:03
Ho detto no al floppy da molto tempo.

Oramai il Bios si aggiorna da Windows, i servizi di diagnostica, i format, etc li faccio da BartPE sulla chiavetta USB.
Per spostare i file uso chiavetta USB oppure HD esterno.

Il masterizzatore DVD invece mi serve praticamente solo per passare files ad amici e per creare cd mp3 per l'auto. Quando cambierò la mia Alpine con una compatibile USB... penso che dirò addio anche al masterizzatore/lettore CD/DVD.