View Full Version : [Multi] Promesse per Pro Evolution Soccer 2009
Yngwie74
14-10-2007, 09:46
Promesse per Pro Evolution Soccer 2009
L'ideatore della serie parla di sostanziali novità in arrivo.
Non è un segreto che Fifa '08 stia ricevendo consensi di pubblico e vendite decisamente superiori a quanto visto per l'edizione dello scorso anno, mentre da più parti arrivano bisbigli e critiche riguardo la nuova edizione di Pro Evolution Soccer che sembra meno evoluta di quanto gli annunci di qualche mese fa facesso sperare: deve essersene accorto anche Shingo 'Seabass' Takatsuka, padre della saga di Winning Eleven, che ai microfono di Computer & VideoGames ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul prossimo capitolo della sua saga calcistica, Pro Evolution Soccer.
Senza usare mezzi termini, Seabass ha promesso cambiamenti "cruciali" relativamente al gameplay vero e proprio, senza lasciarsi andare in dettagli più precisi. Novità interessanti emergeranno anche in relazione alle modalità di gioco, rimaste un po' "statiche" nelle ultime due edizioni di PES per stessa ammissione di Takatsuka: nei suoi piani, ora che lo sviluppo della versione PS3 di PES 2008 è completo, il team si baserà su questa per iniziare a creare quella che è la prima vera edizione "next-gen" di Pro Evolution Soccer, lasciando dietro di se il retaggio della scorsa generazione di console che ancora oggi è tangibile in PES 2008.
Commentando le due versioni per console (PS3 e Xbox 360) appena completate per l'appuntamento annuale con PES, Seabass le ha definite assolutamente identiche, una filosofia che sarà apparentemente mantenuta anche per l'anno prossimo.
Fonte nextgame.it
Sta volta Fifa08 li ha impensieriti davvero. Indipendentemente da tutti i commenti su grafica e su giocabilita' del FIFAvsPES, mi sa che si sono accorti di aver troppo dormito sugli allori.
torgianf
14-10-2007, 09:50
se ne e' accorto finalmente :asd:
leggendo in giro sembra che per quest anno la leadership e' persa, ovviamente tempo fa mi fu' dato dell'eretico quando dissi che il nuovo pes era abbondantemente nella media e assolutamente trascurabile.
Ma solo a me Fifa08 ha fatto schifo???
Vegita.ssj
14-10-2007, 09:53
Si ma non scherziamo, fifa non gli è minimamente paragonabile:)
No no, anche a me fa sboccare... meglio ISS pro 98 di FIFA 08... in effetti sta guerra contro PES a me puzza di partito preso... in quanto FIFA fa davvero schifo
Male.......devi dire che PES è IL MEGLIO se no' sei un loser e le donne ti snobbano mahauauhauha
No no, anche a me fa sboccare... meglio ISS pro 98 di FIFA 08... in effetti sta guerra contro PES a me puzza di partito preso... in quanto FIFA fa davvero schifo
E te pareva...:sofico:
torgianf
14-10-2007, 09:55
recensioni e forum vari dicono il contrario, e c'e' una valanga di pessari salita sul carrozzone avversario. poi come dicevo, provato a lungo la demo di pes 2008 ed e' comunque molto ma molto simile agli altri capitoli (almeno sul campo di gioco)
torgianf
14-10-2007, 09:57
;19141585']Male.......devi dire che PES è IL MEGLIO se no' sei un loser e le donne ti snobbano mahauauhauha
a me le donne mi snobbano anche se dico che pes e' dio, puoi spiegarmi il perche'? :mbe:
Vegita.ssj
14-10-2007, 09:59
Io mi sento proprio di non concordare, volendo ammettere che ho trovato delle cose in pes 2008 che non mi hanno convinto, ma probabilmente c'è farci l'abitudine come un pò in tutti i pes, ho giocato anche a fifa 2008 e preferisco nettamente pes 6....ma non riesco proprio a trovarci nulla di buono in fifa, dalle animazioni, alle azioni che si vengono a creare...è tutto finto:mbe:
CapodelMondo
14-10-2007, 10:02
toh, una dichiarazione in cui dice che il prossimo sarà veramente meglio e che sarà il vero pes next gen...
mi avrebbe stupito il contrario.
Io mi sento proprio di non concordare, volendo ammettere che ho trovato delle cose in pes 2008 che non mi hanno convinto, ma probabilmente c'è farci l'abitudine come un pò in tutti i pes, ho giocato anche a fifa 2008 e preferisco nettamente pes 6....ma non riesco proprio a trovarci nulla di buono in fifa, dalle animazioni, alle azioni che si vengono a creare...è tutto finto:mbe:
ehm......non credo proprio...semmai quest'anno il problema di fifa che e' troppo reale e difficile se settato in manuale!Ma il creare un'azione come dici tu e non come "suggerisce" la cpu non ha prezzo!!!
Per il resto ho sempre detto che si trattava di un pes 6.5 ora me lo conferma pure il produttore,quindi mi tengo il mio 6 e mi risparmio questi soldi :asd:
Bisogna emanciparsi e non adagiarsi sul fatto di conoscere un gioco da 10 anni.....
Vegita.ssj
14-10-2007, 10:12
ehm......non credo proprio...semmai quest'anno il problema di fifa che e' troppo reale e difficile se settato in manuale!Ma il creare un'azione come dici tu e non come "suggerisce" la cpu non ha prezzo!!!
Per il resto ho sempre detto che si trattava di un pes 6.5 ora me lo conferma pure il produttore,quindi mi tengo il mio 6 e mi risparmio questi soldi :asd:
Bisogna emanciparsi e non adagiarsi sul fatto di conoscere un gioco da 10 anni.....
Guarda che è da un pò che la konami apporta lievi miglioramenti al gameplay, non c'è mai stato nessuno stravolgimento, proprio perchè on ce n'era bisogno...cmq spero che tu abbia provato la demo di pes 2008 perchè dopo un determinato numero di partite inizia a piacere davvero.
Continuo a dire che a me fifa non è proprio piaciuto, io non so voi ma quanto i giocatori si muovono, passano, scattano, tirano in porta...mi sa tutto di irreale....non c'è nulla da fare:D
non sono lievi miglioramenti quelli che apporta la konami di anno in anno...sono piccole variazioni per dare l'impressione di avere lavorato!:asd: credo siano gli unici giapponesi pigri di tutta la loro nazione :rotfl: ogni anno le cose che cambiano sono + o - deficenza artificiale dei portieri,+ o - severita' dell'arbitro e dall'anno scorso modalita' "arcade" con inter,barcellona,brasile con cui prendi un giocatore e corri dalla tua area fino a segnare il gol.Graficamente e' fermo a 4 anni fa!!!Ditemi un solo motivo per dargli 70e quando gia' glieli ho dati l'anno scorso....per la copertina nuova???? :D
jacopastorius
14-10-2007, 10:19
Guarda che è da un pò che la konami apporta lievi miglioramenti al gameplay, non c'è mai stato nessuno stravolgimento, proprio perchè on ce n'era bisogno...cmq spero che tu abbia provato la demo di pes 2008 perchè dopo un determinato numero di partite inizia a piacere davvero.
Continuo a dire che a me fifa non è proprio piaciuto, io non so voi ma quanto i giocatori si muovono, passano, scattano, tirano in porta...mi sa tutto di irreale....non c'è nulla da fare:D
Ma l'hai mai vista una partita vera? Giocare a pes2008 sembra di giocare a biliardino...e poi le animazioni fanno pena, non fanno un tiro di piatto degno di questo nome, per non parlare poi di come corrono, specialmente i giocatori senza palla. pes2008 è un buon gioco di calcio arcade, molto più arcade del predecessore, che non era malaccio. L'unica cosa migliore rispetto a fifa sono le porte e le reti che si gonfiano
Vegita.ssj
14-10-2007, 10:23
Ok, godetevi fifa, io mi prendo pes:D
:asd: buon divertimento anche a te!
credo che il miglior modo di sancire quale sia il migliore per quest'anno sia provare le entrambi.Io ho appena provato la demo di pes 2008 e ne sono rimasto deluso,spero che la versione finale la migliorino un pochino.Ora tocca a fifa,mi ha incuriosito quest'anno
Fifa mi ha fatto talmente schifo che l'ho disinstallato dalla disperazione dopo 2 partite.. E' sempre la solita porcata... Non trasmette NULLA, NESSUN coinvolgimento..E' più esaltante giocare alla due barrette e il quadratino dell'atari..
Graficamente parlando pes (anche se fermo da 4 anni) è nettamente migliore a fifa, che imho fa veramente ca@@re........
Vegita.ssj
14-10-2007, 10:32
Fifa mi ha fatto talmente schifo che l'ho disinstallato dalla disperazione dopo 2 partite.. E' sempre la solita porcata... Non trasmette NULLA, NESSUN coinvolgimento..E' più esaltante giocare alla due barrette e il quadratino dell'atari..
/Quote mode on/
come ti capisco
/Quote mode off/
Dark Schneider
14-10-2007, 10:33
Che si son addormentati sugli allori è cosa nota da tempo. Ma quest'anno direi sulle versioni classiche. PES 2008 per Wii da quello che si preannuncia sarà un PES più "evoluto" con un gameplay più profondo. A vedere i primi video.
Ragazzi qualcuno ha il link dell'intervista completa??
Volevo vedere se aveva detto qualcosa a riguardo delle modalità online... (soprattutto il 2vs2)
Vegita.ssj
14-10-2007, 10:38
Raga ma per "addormentati sugli allori" consa intendete?
Prendete i primi 4 winning eleven per psx...dal primo al 4 c'è stato un crescere di giocabilità ottimo...infatti sulla la psx culmina col 4 che è il più bello della serie sulla prima ps...
Con la ps2 si è iniziato con winning eleven 5 (pes) che era obrobrioso...con pes2 si è migliorati di parecchio e poi son andati pian piano raffinando il sistema di gioco (provate un pò voi abituati a pes6 a rispolverare una vecchia copia di pes5 e ditemi se i giochi sono uguali, vi sembrerà un schifezza pes5)...
Poi il gioco già di per se ha un gameplay fantastico, non capisco perchè doverlo stravolgere visto che funziona, che ci devono aggiungere le palle di fuoco, gli hadouken o la catapulta dei gemelli carter:doh:
ovviamente tempo fa mi fu' dato dell'eretico quando dissi che il nuovo pes era abbondantemente nella media e assolutamente trascurabile.
Tempo fa avevi visto solo degli screenshot, e fu per questo che fosti criticato. :O
Ma quelli che dicono fifa2008 fa schifo, l'avete provato su xbox360 o su pc?
su pc è vero che fa schifo, ma su xbox360 è un'altra cosa!
E da PESsaro convinto , quest'anno fifa mi ha stupito!
Poi finalmente una carriera bella non la solita master league!
Per trovare una carriera decente si deve andare su ps2 e l'ultimo winning eleven!
ciao
/Quote mode on/
come ti capisco
/Quote mode off/
Non hai nulla da capire, la versione di Fifa08 su PC è tutto un'altro gioco rispetto a quella 360, grafica e gameplay compresi.
Io fifa l'ho provato su ps3 (dovrebbe essere uguale a quello 360 no??) e mi ha fatto schifo ugualmente
Io fifa l'ho provato su ps3........
Su Ps3 il gameplay è identico a quello per 360, graficamente lo trovo inferiore.
;19142403']Su Ps3 il gameplay è identico a quello per 360, graficamente lo trovo inferiore.
Appunto il gameplay preferisco ad occhi chiusi quelli di pes e graficamente per quanto sulla 360 può essere migliore non credo raggiunga mai i livelli di pes......
Appunto il gameplay preferisco ad occhi chiusi quelli di pes e graficamente per quanto sulla 360 può essere migliore non credo raggiunga mai i livelli di pes......
Eh?:mbe: Spiegati meglio, intendi che Pes graficamente è superiore a Fifa?
Ma quelli che dicono fifa2008 fa schifo, l'avete provato su xbox360 o su pc?
su pc è vero che fa schifo, ma su xbox360 è un'altra cosa!
E da PESsaro convinto , quest'anno fifa mi ha stupito!
Poi finalmente una carriera bella non la solita master league!
Per trovare una carriera decente si deve andare su ps2 e l'ultimo winning eleven!
ciao
appunto :D
Comunque non ci sono storie, dopo 2 settimane di gioco continuo e passaggio da semi a manuale stò prendendo sempre più la mano a fifa. Chi dice che è finto, mi sà che proprio non ci ha giocato. Ci sono delle pecche e non ci sono dubbi, ma ho installato la demo di pes 2008 e come ho detto a livello di gameplay mi sembra sempre il solito, infatti mi sono ritrovato subito, c'è da dire che come in tutti i pes, due passaggi, scatto in velocità tiro in porta gol. Due passaggi scatto in fascia, cross gol.
Tra i due, fifa è difficile, pes è moolto più facile da giocare, sicuramente. Ciò non toglie che PES sia molto più divertente, perchè in FIFA ho dovuto resettare il modo di giocare (giocavo sempre a pes), e prima di arrivare a crossare o tirare in porta devo giocarla la palla, non 2 ,3 o 4 passaggi , ma manovre. Se si gioca a FIFA 08 come si gioca in PES il gioco fà schifo, lo sò perchè anche a me il demo non mi convinceva.... ciò nonostante non mi ha convinto manco il demo di pes 08 , per cui ho deciso di comprarmi FIFA e giocarmelo in attesa di pes e poi decidere.
C'è da dire che tutte le modalità di gioco implementate, una "master league" degna di questo nome (ormai quella di PES con i Punti PES , i vari Miranda in partenza, etc.. mi hanno un pò stufato) porta una ventata di aria nuova. Gestionale anche se ridotto al minimo (staff da comprare, prezzo biglietti, etc..) inserito al gioco vero e proprio è una ventata di aria fresca per me che andavo avanti a punti pes per la campagna acquisti.
Poi i gusti son gusti e non si discutono, ma almeno io ho avuto la decenza di ammettere che se prima fifa non mi ispirava per niente (e l'ho criticato), mi sono ricreduto sulla demo, non togliendo niente a pes che mi ha sempre e mi divertirà ancora. Etichettare "FIFARI" e gente che non "capisce un azzo di calcio" quelli che quest'anno parlano bene di fifa significa mettersi allo stesso piano dei fanboy tanto criticati. ;)
Ma solo io mi diverto con ronadhino quando carica la partita?:D
In pes non devono introdurre le giocate alla Holly e Benji, ma non capisco come mai quando la palla è al limite molte volte il giocatore la porta fuori, non si riesce a fare un colo di tacco per rimetterla in gioco!
Il portiere se la palla arriva quasi centrale si butta sempre sul lato dx, mai sul sinistro!
Non è normale che corrono con la schiena dritta!
Anche quest'anno ci sono corridoi invisibili(anche se c'è il super cancel per ovviare)!
Se la cpu decide di farti il gol, non si può evitare! Anche se faccio il fallo, poi mi segna di punizione!:rolleyes:
Tutti questi difetti si potrebbero eliminare!IMHO
Poi 10 partite con fifa 2008, vinte 1!
10 partite con pes2008 modalità campione 6 vittorie e 4 pareggi(al solito la cpu se deve segnare segna)!
Avete visto come si muove la difesa in fifa e in pes!
in fifa tutti ordinati come nella realtà, in pes molte volte tutti appresso alla palla come quando giocavo alle elementari!
;19142453']Eh?:mbe: Spiegati meglio, intendi che Pes graficamente è superiore a Fifa?
Intendo che imho la grafica di pes la preferisco a quella di fifa.....c'è qualcosa di strano?? :mbe:
A parte il campo (che trovo molto più reale su fifa), i giocatori su quest'ultimo non mi piacciono proprio
Fabio Sky
14-10-2007, 11:06
pure a me:D il migliore rimane fifa98:cool:
quando si parla di fifa08 si parla di 360 o in seconda battuta di ps3
Tempo fa avevi visto solo degli screenshot, e fu per questo che fosti criticato. :O
ma gia' da allora si vedeva la pochezza totale del titolo "nuovo" :asd:
;19142374']Non hai nulla da capire, la versione di Fifa08 su PC è tutto un'altro gioco rispetto a quella 360, grafica e gameplay compresi.
infatti!
Io fifa l'ho provato su ps3 (dovrebbe essere uguale a quello 360 no??) e mi ha fatto schifo ugualmente
io ho provato su ps3 la demo e con l'analogico messo li sotto e' ingiocabile!!! :doh: nella versione completa di puo' utilizzare la croce???Ma in ogni caso e' limitante perche' non puo' sfruttare completamente la versatilita' dell'analogico nei passaggi manuali!
;19142403']Su Ps3 il gameplay è identico a quello per 360, graficamente lo trovo inferiore.
e di molto direi!!
il fatto che tu preferisca pes a fifa ci sta tutto....pero' fifa,anche se puo' fare storcere il naso a molti(me compreso) per alcune cose,graficamente e' next gen pes no!
Vegita.ssj
14-10-2007, 11:08
Intendo che imho la grafica di pes la preferisco a quella di fifa.....c'è qualcosa di strano?? :mbe:
A parte il campo (che trovo molto più reale su fifa), i giocatori su quest'ultimo non mi piacciono proprio
Quoto ancora, i giocatori di fifa o fanno troppa palestra o stanno sempre in posizione defecatoria....
poi raga è vero che i gusti son gusti ma fin qui a dirmi che in pes si segna facilemnte ce ne passa, con gli amici le partite finiscono (a parte rari casi di 5/6 goal e ripeto "rar") al meglio di 2 goal di scarto e quando se ne fanno 3 già è assai....
ma viviamo su 2 mondi diversi?
mt_iceman
14-10-2007, 11:08
IMHO:
1)la demo di pes2008 che è uscita su 360 fa CACARE! praticamente invariato dal 6, veloce all'inverosimile, audio orrendo, grafica appena sufficiente, giocabilità degna di virtual striker.
2)la demo per pc è "leggermente" meglio. ma solo per la velocità un pelino meno caotica.
è da 10 anni che non compro un fifa. quest'anno credo che tornerò a farlo.
non voglio criticare i gusti, che in quanto tali non sono un postulato scritto. ma chi mi dice che fifa2008 fa schifo e pes regna, è assolutamente in malafede.
se addirittura seabass arriva a fare pubblica ammenda nemmeno troppo velatamente sulla qualità del proprio gioco, si sono resi conto anche loro che questo pes è poca roba. ha praticamente dichiarato che questo gioco è una mezza cagata e che i lavori iniziano ora.
se da un lato mi spiace (dopo più di 10 anni sarà il primo pes che non comprerò), da un lato mi da sollievo perchè mi suggerisce che un pes/we di nuova generazione arriverà e avrà poco a che fare con questa schifezza di pes2008.
Vegita.ssj
14-10-2007, 11:11
Tra l'altro pes 2008 non è ancora uscito...mha definirlo già mediocre è una nostradamussata:D
io ho provato su ps3 la demo e con l'analogico messo li sotto e' ingiocabile!!!
Sono dieci anni che gioco con l'analogico tutti i titoli... cosa ha che non va messo lì solo voi lo sapete. :D
Quoto ancora, i giocatori di fifa o fanno troppa palestra o stanno sempre in posizione defecatoria....
poi raga è vero che i gusti son gusti ma fin qui a dirmi che in pes si segna facilemnte ce ne passa, con gli amici le partite finiscono (a parte rari casi di 5/6 goal e ripeto "rar") al meglio di 2 goal di scarto e quando se ne fanno 3 già è assai....
E quelli di pes come sono? sembra che hanno un palo nel cu.....:D
si segna facilmente basandoci su partite contro il pc, nelle partite utente vs utente dipende da chi hai contro!;)
Certo che è strano, parlando di gameplay si va nel soggettivo, quindi c'è chi puo' dire è meglio questo o quello ma la grafica è oggettivamente inferiore, non capisco come tu posso trovarla superiore.
Tra l'altro da sempre la grafica di Fifa è superiore, il suo problema è sempre stato il gameplay fino a quest'anno.
Io parlo contro la CPU... in tutti i giochi quando si fà 1 vs 1 è sempre più divertente .... sarai una pippa tu che ti devo dire :D Io nella demo di pes08 con cosi poco tempo già stavo 4 a 0 contro la cpu, infatti se vai a ripescare le mie impressioni dissi: è il solito pes (nel bene) come giocabilità, ma spero migliorino un pò la difficoltà perchè nonostante siano 6/8 mesi che non ci giocavo più ho subito vinto 4-0 ...
mt_iceman
14-10-2007, 11:14
Tra l'altro pes 2008 non è ancora uscito...mha definirlo già mediocre è una nostradamussata:D
appunto. anche tu mi confermi che quello che dobbiamo sperare perchè pes sia decente è che la realise finale sia sensibilmente diversa da questa demo.
Non difendiamo i modelli di Fifa... sono lontani da qualsiasi concezione dell'essere umano. I modelli di PES sono di una bellezza straordinaria, come struttura fisica.
Poi hanno voluto inserire la corsa in spazi aperti e senza palla che in effetti deve essere un po' più eretta del normale, ma hanno un po' esagerato e gli è venuta innaturale. Ma è una singola animazione: i modelli in sé sono eccellenti.
Vegita.ssj
14-10-2007, 11:16
Io strapreferisco la grafica di pes da sempre, per me è pi
naturale e realistica e non lo dico per partito preso ma perchè di anno in anno ho sempre voluto vedere la serie di fifa come si stava evolvendo e quindi ho provato tutti i titoli usciti fino ad adesso...
Ritornando alla facilità di segnare insisto a dire che anche contro il computer a livello campione fargli delle reti non è per niente semplice, il computer è semplicemente eccellente nel pressing e nel mantenimento palle, fargli 2/3 pere è già assai....
Contro avversari umani si creano delle sfide uniche, azioni sempre diverse e dinamiche che ogni volta lasciano a bocca aperta....io non so se stiamo parlando dello stesso gioco o cosa:)
Fonte nextgame.it
Sta volta Fifa08 li ha impensieriti davvero. Indipendentemente da tutti i commenti su grafica e su giocabilita' del FIFAvsPES, mi sa che si sono accorti di aver troppo dormito sugli allori.
"Quest'anno il gioco fa schifo, l'anno prossimo sarà sensazionale!"
Quante volte l'ho già sentita dire questa frase? Un centinaio? :D
mt_iceman
14-10-2007, 11:18
Non difendiamo i modelli di Fifa... sono lontani da qualsiasi concezione dell'essere umano. I modelli di PES sono di una bellezza straordinaria, come struttura fisica.
Poi hanno voluto inserire la corsa in spazi aperti e senza palla che in effetti deve essere un po' più eretta del normale, ma hanno un po' esagerato e gli è venuta innaturale. Ma è una singola animazione: i modelli in sé sono eccellenti.
si i modelli sono eccezionali, i volti anche, la grafica alla fine è anche apprezzabile indipendentemente dal confronto con quella di fifa. in movimento però il tutto scade paurosamente. quella corsa, come diceva signo3d, modello "I, Robot" :D è patetica, dal momento in cui nessuno ne sentiva il bisogno.
Vabhe raga, x me leggere " la grafica di Pes è buona" significa dire che la Gioconda è una figa clamorosa:D
Cmq rispetto le idee altrui:cincin:
Vegita.ssj
14-10-2007, 11:21
;19142820']Vabhe raga, x me leggere " la grafica di Pes è buona" significa dire che la Gioconda è una figa clamorosa:D
Ma il punto non è tanto quello che muove a video il gioco, anche ammettendo che a livello di effetti, quantità poligonale e texture, fifa sia superiore, conta molto lo stile di come sono fatti i giocatori e le loro movenze e per me fifa è sempre stato una cosa scandalosa:)
Io strapreferisco la grafica di pes da sempre, per me è pi
naturale e realistica e non lo dico per partito preso ma perchè di anno in anno ho sempre voluto vedere la serie di fifa come si stava evolvendo e quindi ho provato tutti i titoli usciti fino ad adesso...
Ritornando alla facilità di segnare insisto a dire che anche contro il computer a livello campione fargli delle reti non è per niente semplice, il computer è semplicemente eccellente nel pressing e nel mantenimento palle, fargli 2/3 pere è già assai....
Contro avversari umani si creano delle sfide uniche, azioni sempre diverse e dinamiche che ogni volta lasciano a bocca aperta....io non so se stiamo parlando dello stesso gioco o cosa:)
Quoto...
;19142820']Vabhe raga, x me leggere " la grafica di Pes è buona" significa dire che la Gioconda è una figa clamorosa:D
Bhè io alla gioconda una bottarella gliel'avrei data :O
:D
Ma il punto non è tanto quello che muove a video il gioco, anche ammettendo che a livello di effetti, quantità poligonale e texture, fifa sia superiore, conta molto lo stile di come sono fatti i giocatori e le loro movenze e per me fifa è sempre stato una cosa scandalosa:)
Però dalle tue parole si evince che analizzi Fifa nuovo basandoti sui precedenti!
se vai a rivedere i movimenti e i modelli, dal 2007 al 2008 sono completamente diversi!
Fifa su che piattaforma l'hai provato?
Vegita.ssj
14-10-2007, 11:26
Fifa l'ho provato su pc...mi state facendo veni la curiosità di provarlo per la 360:)
Comunque il calcio è un gioco molto complesso e molto libero. Si può giocare in tantissimi modi diversi.
Credo sia normale che certi aspetti risultino meglio in un gioco o nell'altro. PES mi sembra che rimanga insuperato nel "piccolo": il singolo controllo, difesa della palla, lancio, passaggio, tiro... è davvero reale, devi stare con gli occhi incollati sul giocatore per badare alla condizione di equilibrio, a quale piede ha usato per il controllo e al lato dal quale si girerà etc. etc.
Fifa forse è meglio come manovra, tempistiche generali. movimento senza palla dei compagni. Questo lo rende molto "televisivo". Ma per farti sentire sul campo di calcio conta più la prima cosa che ho detto, secondo me.
mt_iceman
14-10-2007, 11:30
Fifa l'ho provato su pc...mi state facendo veni la curiosità di provarlo per la 360:)
ecchallà.
fifa2008 su pc è una cosa, fifa 2008 su 360/ps3 è un'altro gioco. ma proprio un'altro.
PRIMA provi la demo di fifa2008 su 360, poi esprimi un giudizio, negativo o positivo che sia. ma almeno prova.
Yngwie74
14-10-2007, 11:33
Io pero', da pessaro convinto che ero non capisco una cosa:
Il gameplay di PES ormai, a parte minime variazioni sul tema, e' sempre lo stesso. (la giustificazione e' che e' perfetto cosi', cosa che tra l'altro non condivido, perche' cambiarlo?)
La grafica di PES, a parte minime variazioni sul tema, e' sempre la stessa da 4 anni a questa parte. (la giustificazione e' che la grafica non conta in un gioco simulativo di calcio).
Ma allora perche' cavolo dovremo conitnuare a regalare a Konami e al sig Seabass 70€ all'anno? Per aggiornare le rose? (cosa che loro non fanno mai e fifa fa costantemente ogni 15gg).
Ultima nota: e' gia' la seconda volta che, come esce il gioco, se ne vengono fuori con il fatto che la prima versione next-gen sara' quella successiva. Anche queste cose cominciano a darmi sui nervi.
e tu ti basi sui modelli considerando la versione pc dopo che sono 3 pagine che ti diciamo di provare quella xbox360!:D
E' possibile che non ti piacciono, ma non centrano con quelli per PC!
Io pero', da pessaro convinto che ero non capisco una cosa:
Il gameplay di PES ormai, a parte minime variazioni sul tema, e' sempre lo stesso. (la giustificazione e' che e' perfetto cosi', cosa che tra l'altro non condivido, perche' cambiarlo?)
La grafica di PES, a parte minime variazioni sul tema, e' sempre la stessa da 4 anni a questa parte. (la giustificazione e' che la grafica non conta in un gioco simulativo di calcio).
Ma allora perche' cavolo dovremo conitnuare a regalare a Konami e al sig Seabass 70€ all'anno? Per aggiornare le rose? (cosa che loro non fanno mai e fifa fa costantemente ogni 15gg).
Sulla parte in neretto sono completamente daccordo con te......infatto io non ho mai, e sottolineo mai, comprato un gioco al lancio, non parlo di pes o di fifa ma dei vg in generale, non vado oltre i 40-45 euro, perchè quella è la cifra giusta per un game......
Vegita.ssj
14-10-2007, 11:37
La proverò, ma considera che anche pes l'ho provato per pc, quindi mi il giudizio è fatto sulla stessa piattaforma:)
io l'ho provato su ps3
quante partite ti sei fatto per curiosità?
secondo te è il solito fifa uguale a quello dell'anno passato?
Sulla parte in neretto sono completamente daccordo con te......infatto io non ho mai, e sottolineo mai, comprato un gioco al lancio, non parlo di pes o di fifa ma dei vg in generale, non vado oltre i 40-45 euro, perchè quella è la cifra giusta per un game......
oddio sempre caro!
2 giochi praticamente uguali su pc 27€ e su xbox360 69€ non mi sembra una cosa giusta!
io aspetto sempre le offerte!
ahhh mi devi scusare allora.....abbiamo discusso del nulla per un ora!!
Sono dieci anni che gioco con l'analogico tutti i titoli... cosa ha che non va messo lì solo voi lo sapete.
OT per me e' semplicemente innaturale inclinare il pollice fin laggiu'
La proverò, ma considera che anche pes l'ho provato per pc, quindi mi il giudizio è fatto sulla stessa piattaforma:)
fifa pc e fifa360/ps3 sono 2 giochi diversi
questo giro la konami si è sbattuta solamente sulla versione Wii a quanto pare. Per le altre console (e per pc) è sempre quello. Oltretutto xkè spendere 70€ per la versione ps3 quando la versione pc costa 30€ ed è infinitamente + moddabile
quante partite ti sei fatto per curiosità?
secondo te è il solito fifa uguale a quello dell'anno passato?
Due, mi bastano e avanzano
Non lo so, perchè è dall'edizione 2004 che non avevo mai toccato un Fifa.. A parte la grafica pseudo next gen,mi da sempre le stesse sensazioni di artificialità dei soliti fifa..
Non lo so, perchè è dall'edizione 2004 che non avevo mai toccato un Fifa.. A parte la grafica pseudo next gen,mi da sempre le stesse sensazioni di artificialità dei soliti fifa..
edit:non mi ero accorto che l'avevi provato su ps3......ma la demo o il gioco completo??Perche' secondo me il gioco completo giocando con la croce invece che con quel supplizio di analogico deve essere molto meglio!
a be dopo 2 partite si capisce tutto!
quindi dopo 2 partite a pes2008 vincendole entrambe, potevo spegnere e dire è lo stesso dell'anno scorso dato che ho fatto i tipici gol che realizzavo nel vecchio!
torno a giocare con quello vecchio!
:D :D :D
torgianf
14-10-2007, 11:54
poi i giochi escono, ed e' scentificamente provato che ci prendo sempre :)
-=Krynn=-
14-10-2007, 12:00
Una cosa è innegabile però.
negli ultimi anni Pes è stato più o meno fermo, Fifa ha sempre fatto enormi passi in avanti da un'edizione all'altra. E quest'anno pare che se la giochi perlomeno alla pari col rivale, checchè ne dicano i fanboy.
CapodelMondo
14-10-2007, 12:18
negli ultimi anni Pes è stato più o meno fermo, Fifa ha sempre fatto enormi passi in avanti da un'edizione all'altra. E quest'anno pare che se la giochi perlomeno alla pari col rivale, checchè ne dicano i fanboy.
va anche detto che fino a quest anno fifa prendeva sonore bastonate dalla critica e quindi il passo da gigante era più o meno necessario. quest anno è uscito un ottimo fifa e quindi sono sicuro che l anno prossimo le diff tra fifa08 e 09 saranno molto ma molto piùpiccole per forza di cose.
io potendone comprare solo uno dei due aspetto al versione finale di pes perchè ho letto un po ovunque che la demo aveva una certa probabilità di essere stata partorita in una fase arretrata dell sviluppo (a lipsia dicono la demo fosse identica).
detto questo una cosa lsulla grafica la dico pure io fifa mi d l impressione di averla migliore di pes ma mi ha anche dato l impressione che i grafici non abbiano studiato bene i modelli originali dei giocatori. mi sembrano grossi e rozzi con tratti somatici non troppo naturali. aggiungo che la cosa non mi tagne minimamente, gioco con la visuale lontana e i visi non si distinguono quindi è una cosa che influisce del 2% sul mio giudizio finale.
va anche detto che fino a quest anno fifa prendeva sonore bastonate dalla critica e quindi il passo da gigante era più o meno necessario. quest anno è uscito un ottimo fifa e quindi sono sicuro che l anno prossimo le diff tra fifa08 e 09 saranno molto ma molto piùpiccole per forza di cose.
io potendone comprare solo uno dei due aspetto al versione finale di pes perchè ho letto un po ovunque che la demo aveva una certa probabilità di essere stata partorita in una fase arretrata dell sviluppo (a lipsia dicono la demo fosse identica).
detto questo una cosa lsulla grafica la dico pure io fifa mi d l impressione di averla migliore di pes ma mi ha anche dato l impressione che i grafici non abbiano studiato bene i modelli originali dei giocatori. mi sembrano grossi e rozzi con tratti somatici non troppo naturali. aggiungo che la cosa non mi tagne minimamente, gioco con la visuale lontana e i visi non si distinguono quindi è una cosa che influisce del 2% sul mio giudizio finale.
ma anche se cambia un pò il gameplay tra demo e gioco finale le magagne restano!
Ho letto che quest'anno ci sarà l'online solo 1 vs 1!:muro:
Vegita.ssj
14-10-2007, 12:26
Mha... io non sono d'accordo sul fatto che pes sia stato fermo, qualcuno di voi che ne ha la possibilità si rispolveri pe4 o pes5 e mi venga a dire se è simile a pes6...i cambiamenti ci sono eccome....ma te ne accorgi solo andando a ritroso e giocando i vecchi, li si nota una differenza abissale:)
CapodelMondo
14-10-2007, 12:30
ma anche se cambia un pò il gameplay tra demo e gioco finale le magagne restano!
Ho letto che quest'anno ci sarà l'online solo 1 vs 1!:muro:
a me interessa rimangano i pregi. per ora l unica magagna che reputo tale è la velocità di gioco mal bilanciata, se aggiustano quella per me anche quest anno pes vince i miei 60 e passa euro (l anno scorso ho saltato clamorosamente).
recensioni e forum vari dicono il contrario, e c'e' una valanga di pessari salita sul carrozzone avversario. poi come dicevo, provato a lungo la demo di pes 2008 ed e' comunque molto ma molto simile agli altri capitoli (almeno sul campo di gioco)
Direi troppo simile alle altre versioni... troppo facile portare palla in lungo e in largo.. peccato...
Ste affermazioni della Konami, arrivarono anche lo scorso anno :rolleyes: dissero che il 6 sarebbe stato solo un porting e che la versione del 2007 sarebbe stata la prima vera Next-gen... ora a 2 settimane dall'uscita già ritrattano quelle parole... mani avanti rulez :asd:
In poche parole sanno di averla fatta fuori dal vaso anche quest'anno :asd:
Dark Schneider
14-10-2007, 13:38
Veramente i Pes me li son fatti tutti, dal 4 in poi è stato solo un affinamento del gioco, con poche variazioni...piccole variazioni non sempre positive. Ad esempio il 5 è stato il peggiore, perchè c'era un arbitraggio schifosissimo, che spezzava troppo l'azione di gioco fischiando ogni 10 secondi.
Ma bene o male il gioco è sempre rimasto quello, con piccole variazioni. Nel 6 ad esempio rispetto al 5 hanno risistemato l'arbitraggio, che fa scorrere più l'azione di gioco (un po' come nel 3), quindi con meno interruzioni e per la prima volta applicato decentemente la regola del vantaggio...sbandierato già dai tempi del 4. Ma applicato realmente solo nel 6.
Su Fifa penso che invece ci sia troppo pregiudizio. Quando leggo roba come "è sempre il solito Fifa", capisco subito che si giudica con in testa un certo pregiudizio. Quando invece se ci sono miglioramenti, bisogna solo elogiare. Nel caso di Fifa 08, l'ho provato e mi son fatto più di una partita, beh.. è innegabile che sia migliorato un casino. Quindi dire "è il solito Fifa" lascia il tempo che trova. Quest'anno, Ea ha fatto il salto di qualità.
PES 2008 l'ho giocato in versione demo su PC, ed al di là della grafica migliorata (ma che a me personalmente non piace molto...addirittura preferisco quello di PES6), il gioco è quello. Con sempre alcune variazioni, ma bene o male è sempre lo stesso. Per carità sempre molto bello da giocare. Però se fossi un possessore di PS3 o 360 lo lascerei sullo scaffale: a prezzi allucinanti(roba di 70-75 euro) lo stesso gioco o quasi dell'anno precedente.
Se proprio volete PES andate sulla versione PC, costerà sui 39 euro..28 euro su play.com!! Ed è anche meglio rispetto alla versione 360-PS3, grazie alla possibilità di installarci tutte le patch del mondo per aggiornare rose, stadi,sponsor,ecc.
Come ho già detto nel precedente post e come ribadito da qualcun altro sopra, l'unico PES 2008 diverso e più evoluto è quello della versione Wii. Perchè nella versione Wii, a quanto si vede fino ad ora, il gioco sembra davvero più evoluto e profondo. Ci si son impegnati nell'introdurre qualcosa di realmente nuovo. Quindi la versione Wii ha senso. Nelle restanti versioni ci son i classici affinamenti rispetto ai predecessori. Quindi spenderci 70 euro è da pazzi.
Un mio amico sulla PS2 vuole comprarsi un Pro Evolution Soccer, dopo che gli ho fatto provare la demo del 2008 sul PC. Gli ho detto di considerare l'acquisto del 6, che da Play.com costa 14-15 euro.
Però quello che c'è di sbagliato è pensare che Pes sia perfetto e quindi ciò deve giustificare i minimi cambiamenti da una versione all'altra.
Mentre se Fifa fa il salto di qualità negare l'evidenza.
mt_iceman
14-10-2007, 14:22
secondo me non è rimasto fermo. da we9/pes5 a we10/pes6 è peggiorato. :asd:
Vorrei ricordare che sti signori che mettono le mani avanti son gli stessi che in italia danno il gioco in distribuzione a quella associazione a deliquere chiamata Halifax, la quale sparera' il gioco a 79€.;)
-=Krynn=-
14-10-2007, 16:16
Boh, prima ho sentito un mio amico per fissare per stasera, lui si è fatto tutti i pes e fifa per pc negli ultimi 3-4 anni, ed effettivamente anche lui a quanto mi dice è rimasto molto ma molto sorpreso (in positivo) da Fifa 08. Se me lo dice lui, che so essere abbastanza critico sul calcio, ci credo ad occhi chiusi.
mt_iceman
14-10-2007, 16:18
io non me meraviglierei se il pes2008 dovesse essere migliore come giocabilità su ps2 che non sulla nextgen.
poi i giochi escono, ed e' scentificamente provato che ci prendo sempre :)
Tra fanfaronata ed errore ortografico meglio non rispondere. :Prrr:
torgianf
14-10-2007, 16:48
Tra fanfaronata ed errore ortografico meglio non rispondere. :Prrr:
appunto taci, visto che l'unica cosa che hai notato e capito e' che ci manca una i. classico dei professoroni da forum :)
ciao
Siddhartha
14-10-2007, 16:56
ho scaricato la demo di pes per x360 e l'ho trovata pessima! speriamo che il gioco finale sia migliore!
io lo prenderò per ps3 essendo troppo abituato al pad e approfittando dell'offerta di saturn che ti dà diritto a pes2008 a €9.90 in cambio di 2 giochi usati!
Vegita.ssj
14-10-2007, 17:06
io non me meraviglierei se il pes2008 dovesse essere migliore come giocabilità su ps2 che non sulla nextgen.
Lo temo anche io che per questo giro puntino ancora sulla ps2 che ha un bacino di utenza ben più vasto.
appunto taci, visto che l'unica cosa che hai notato e capito e' che ci manca una i. classico dei professoroni da forum :)
ciao
Se vogliamo dirla giusta, tu ti mettesti a sentenziare su PES 2008 che doveva essere sempre uguale a se stesso solamente guardando gli screen... e questo, indipendentemente dal fatto che uno ci prenda o meno, era una cosa sbagliata.
Eravamo io e Capodelmondo a dire che se il gioco fosse stato molto migliorato dal punto di vista del gameplay sarebbe valso l'acquisto alla grande.
Tu invece apristi direttamente il topic intitolandolo "stavolta si passa".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1521114
Quindi non puoi venire qui a dire che se PES non ha un buon gameplay "l'avevi detto". Che c'è, il revisionismo qui... :stordita:
ps
...ti stavo usando una gentilezza scherzando sull'errore ortografico anziché rispondere sulla balla.
torgianf
14-10-2007, 17:41
Se vogliamo dirla giusta, tu ti mettesti a sentenziare su PES 2008 che doveva essere sempre uguale a se stesso solamente guardando gli screen... e questo, indipendentemente dal fatto che uno ci prenda o meno, era una cosa sbagliata.
Eravamo io e Capodelmondo a dire che se il gioco fosse stato molto migliorato dal punto di vista del gameplay sarebbe valso l'acquisto alla grande.
Tu invece apristi direttamente il topic intitolandolo "stavolta si passa".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1521114
Quindi non puoi venire qui a dire che se PES non ha un buon gameplay "l'avevi detto". Che c'è, il revisionismo qui... :stordita:
ps
...ti stavo usando una gentilezza scherzando sull'errore ortografico anziché rispondere sulla balla.
cosa avevo detto? che era trascurabile, quindi ci ho preso. chiuso discorso. il come ci sia arrivato e' irrilevante. lo gioco da 15 anni, dai tempi di iss su megadrive e supernes, quindi qualcosina la capisco, anche solo guardando gli screen
Vegita.ssj
14-10-2007, 17:43
cosa avevo detto? che era trascurabile, quindi ci ho preso. chiuso discorso. il come ci sia arrivato e' irrilevante. lo gioco da 15 anni, dai tempi di iss su megadrive e supernes, quindi qualcosina la capisco, anche solo guardando gli screen
Certo continuo a pensare che affermare che il gioco sia "trascurabile" da alcune immagini ed una demo è "alquanto" coraggioso:)
torgianf
14-10-2007, 17:49
Certo continuo a pensare che affermare che il gioco sia "trascurabile" da alcune immagini ed una demo è "alquanto" coraggioso:)
la demo l'ho spolpata, e fatico a credere che possano stravolgere l'impianto di gioco. una volta in campo il gioco si dimostra troppo simile al 6, intanto provo fifa, ma tanto non mi cambia la vita, con quello che sta uscendo e quello che uscira', l'ultimo mio pensiero e' il calcio.
Beh, considerando che la demo è quanto di più vicino si possa avere al gioco intero senza spendere 60€, direi che è anche giusto :D
Vegita.ssj
14-10-2007, 17:51
la demo l'ho spolpata, e fatico a credere che possano stravolgere l'impianto di gioco. una volta in campo il gioco si dimostra troppo simile al 6, intanto provo fifa, ma tanto non mi cambia la vita, con quello che sta uscendo e quello che uscira', l'ultimo mio pensiero e' il calcio.
Bhe non è mai detto che la demo non risalga ad una beta molto vecchia....cmq effettivamente tra tutto quello che c'è da giocare il mio ultimo pensiero so proprio fifa o pes...
vedi Assassin's Creed, Bioshock, Mass Effect, Call of Duty 4 etc...:D
ho scaricato la demo di pes per x360 e l'ho trovata pessima! speriamo che il gioco finale sia migliore!
io lo prenderò per ps3 essendo troppo abituato al pad e approfittando dell'offerta di saturn che ti dà diritto a pes2008 a €9.90 in cambio di 2 giochi usati!
I giochi usati devono essere sempre per ps3??
Siddhartha
14-10-2007, 18:04
I giochi usati devono essere sempre per ps3??
sul volantino non lo specifica: io porterei warhawk e gears of war! :)
La demo di pes 2008 per pc non la trovo così male anzi l' ingresso dell' hd anche su pc la rende l' unica e sola scelta praticabile per chi voglia usare il pc perchè Fifa è una tristezza a partire dal lato grafico fino ad entrare nello specifico della giocabilità ect. ( vedere le neo promosse senza sponsor è una vera indecenza per un gioco che fa delle licenze il suo punto forte)
Le dichiarazioni rilasciate da Seabass mi fanno pensare che non si siano impegnati o che hanno difficoltà con queste console next gen, un voler mettere le mani avanti quasi per dire per ora + di tanto non è possibile e poi a prodotto quasi finito si sono accorti di poter fare molto di +.
CosasNostras
14-10-2007, 18:30
no...fa ancora + schifo rispetto agli altri:muro:
non riesco a capire come fa la gente a comprarlo....ogni anno è sempre + brutto e le vendite crescono:muro:
non dico che pes sia molto meglio
Originariamente inviato da Alex-RM
Ma solo a me Fifa08 ha fatto schifo???no...fa ancora + schifo rispetto agli altri:muro:
non riesco a capire come fa la gente a comprarlo....ogni anno è sempre + brutto e le vendite crescono:muro:
ma che dici?? vabbè che le opinioni sono opinioni, ma dire che fifa quest'anno fa schifo mi sembra una forzatura...:rolleyes: difficile e simulativo...
Se poi a te piace giocare arcade pes 7 è il gioco che fa per te...:D
Te lo dice uno che ha pes 3,4,5,6 e prenotato il 7 (errore gravissimo :muro: )
no...fa ancora + schifo rispetto agli altri:muro:
hai provato quello pc o xbox360/ps3?
CosasNostras
15-10-2007, 10:57
hai provato quello pc o xbox360/ps3?
xbox 360
xbox 360
E per te è uguale al 2007?
kenjcj2000
15-10-2007, 11:50
partiamo dal fatto che Fifa oggi è un gran gioco (nulla da dire)
io sinceramente aspetto la versione definitiva di pes x comprare uno o l^altro.... un recensore di un altro sito mi garantisce che la versione finale non è quella del market....... diciamo che ci voglio credere...:sofico:
Quest' anno credo che salto il calcio e mi tengo pes 6, non mi piace ne pes 2008 ne fifa 08, in pes 2008 i giocatori mi sembrano addirittura più lenti nel rispondere e "tardi" che nelle altre edizioni, in fifa 08 il modo in cui si comporta la palla non mi piace per niente e in generale non mi ha preso più di tanto, vedremo l'anno prossimo...
torgianf
15-10-2007, 12:36
partiamo dal fatto che Fifa oggi è un gran gioco (nulla da dire)
io sinceramente aspetto la versione definitiva di pes x comprare uno o l^altro.... un recensore di un altro sito mi garantisce che la versione finale non è quella del market....... diciamo che ci voglio credere...:sofico:
e' tornato l'ereditiero :asd:
SintaxError
15-10-2007, 14:09
per divertirsi giocando a fifa basta semplicemente NON paragonarlo a pes...
io ci sto giocando dalla data di lancio e mi sto divertendo parecchio... certamente ci sono difetti fastidiosi che vanno assolutamente risolti, ma nel complesso mi regala un'oretta di puro divertimento ogni giorno.
ripeto, se si gioca a fifa prendendolo come "alternativa" a pes, allora ci si diverte.
se si compra fifa per stare li a paragonarlo con pes, allora diventa un pò frustrante.
e comunque quest'anno pes fa veramente cacagare, perciò scaffale almeno fin quando non ci saranno novità sostanziali in giocabilità e grafica (sopratutto)
per divertirsi giocando a fifa basta semplicemente NON paragonarlo a pes...
io ci sto giocando dalla data di lancio e mi sto divertendo parecchio... certamente ci sono difetti fastidiosi che vanno assolutamente risolti, ma nel complesso mi regala un'oretta di puro divertimento ogni giorno.
ripeto, se si gioca a fifa prendendolo come "alternativa" a pes, allora ci si diverte.
se si compra fifa per stare li a paragonarlo con pes, allora diventa un pò frustrante.
e comunque quest'anno pes fa veramente cacagare, perciò scaffale almeno fin quando non ci saranno novità sostanziali in giocabilità e grafica (sopratutto)
speriamo di essere in molti cosi' konami si sveglia un po'!!!
per me è sicuro su pes!
l'ho preso l'anno scorso e tra problemi di linea e lag non mi sono divertito per niente(on line)!
fra-fola
15-10-2007, 14:46
Si infatti l'importante è che il gioco online si presenti fluido, poi se la grafica non è la migliore me ne frego.
Già preso Fifa... ma nonostante tutto ho prenotato anche PES :asd:
Non posso vivere senza calcio :sofico:
Ragazzi qualcuno ha il link dell'intervista completa??
Volevo vedere se aveva detto qualcosa a riguardo delle modalità online... (soprattutto il 2vs2)Copio/Incollo quanto ho riportato nel Thread Pc...
Interview: Seabass talks PES 2008 -> http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=173679How do you see the online version of the series, how has that changed in 2008 and how do you see it developing in subsequent versions of PES?
Seabass: Well for this year the online mode for all platforms is one versus one and in that aspect you may be a little unsatisfied by this. But when you play the game online you'll have a totally different experience. Up to last year on the PS2 for example, we were up to two versus two but if we proceeded to five versus five or six versus six, I wouldn't have been happy because the experience you would have had would be a totally different experience to the game you play offline.
Therefore what we did is change the system so that in this version you had a much closer playing experience to the offline version provided you have a good internet connection. The 'play feel' you get is almost like you're playing the offline version. It was a little bit different in the 360 version last year, but this is even more different than in this year's PS3 version.- E' soddisfatto del lavoro fatto per la versione nextgen per il tempo che hanno avuto [2 anni....contento lui ^_^]
- L'anno prox ci saranno un "monte" di novità [In pratica sono in ritardo di un anno]
- L'online quest'anno sarà solo 1vs1 [ma dice, esperienza online il più vicino possibile a quella offline. mah :-/]
Intervista di L7 a Shingo "Seabass" Takatsuka [tradotta in Ita] :) [La versione originale in Eng è quella su WeBlog. La traduzione non è mia (Grazie a ErMejo di Pesol), ma sostanzialmente mi sembrava corretta, quindi l'ho postata ^__^]
http://www.xboxdynasty.de/images/bilder/portraits/seabass.jpg
L7: Quanti giocatori potranno sfidasi online e ci saranno aggiornamenti scaricabili?
Seabass: Ci sarà solo il 1 contro 1 per tutti i formati.
Il motivo è che non siamo soddisfatti del lavoro fatto sulle versioni precedenti.
Vorremo che il gioco online sia il più possibile ottimizzato per l'online, è perciò che abbiamo riscritto la maggior parte del Sistema e per mancanza di tempo non sono state aggiunte altre modalità oltre il 1contro 1.
Per quanto riguardano gli Update non abbiamo nulla in programma ora. MA quando avremmo ottenuto maggiori Licenze e migliorato molto anche su quello, si potrà iniziare a pensare agli aggiornamenti.
L7: CI sono differenze tra le versione PS3 e XBox360?
Seabass: No, nessuna.
L7: Quali sono le cose che non avete inserito in PEs2008 per mancanza di tempo?
Seabass: Non posso dire molto su questo, ma le cose sono molte.
Stiamo cambiando la mentalità nella realizzazione dei giochi, non possiamo continuare su questa linea e i cambiamenti ci saranno.
Non siamo soddisfatti come Team e vogliamo fare felici i consumatori.
L7: Cosa intendete per "mentalità"?
Seabass: Inteso nella realizzazione dei giochi. Abbiamo iniziato la creazione di pes con un gruppo di meno di dieci persone più di dieci anni fa.
Giochi come GTA4 e Assassin's creed hanno team composti da più di cento persone che realizzano il gioco.
Ma non siamo ancora in grado si avere team di quelle proporzioni, dipendiamo ancora da un gruppo di sei persone.
E' questo il punto debole, anche se si ha una realizzazione più accurata ma ci sono molti svantaggi.
In questo senso dobbiamo cambiare mentalità.
L7: Molti lamentano un eccessiva velocità di gioco nelle versioni next generation.
Non è possibile inserire un' opzione per la velocità come accadeva ai winning eleven?
Seabass: Per esempio su PSOne potevamo aumentare la velocità del gioco abbassando a 27-28 fps e per renderlo più lenta aumentare a 32-33 fps.Ora stiamo girando costantemente a 60 fps e non possiamo fare lo stesso. Gli sviluppatori vorrebbero fare il gioco in 30 fps, ma non otterremmo la fluidità voluta.
Noi ascoltiamo e impariamo dalle critiche.
L7: L'anno scorso la versione per Xbox360 mancava di molte funzioni.
Quast'anno avete inserito l'Edit e la nuova modalità TeamVision, credete di aver fatto abbastanza?
E potete prometterci che ci saranno novità per PES2009?
Seabass: Si questo si , ve lo posso promettere.
Poichè ora stiamo lavorando su tutte la Next Piattaforme, abbiamo molte idee e saranno le stesse per tutte le piattaforme pemettendoci di realizzare nuove funzioni.
L7: La versione giapponese Winning Eleven avrà delle differenze rispetto alla versione europea?
Seabass: Si ma solo un paio di cose di poco rilievo. L'IA probabilmente sarà differente, ma non continueremo più su questa strada perchè presto vi daremo il gioco online globale e questo non sarebbe possibile se le versioni per i vari sistemi fossero differenti.
L7: Un ultima domanda,
quando si gioca contro la CPU i giocatori della "nostra" squadra fanno più errori degli avversari. Questo è il livello difficoltà o è un problema del motore grafico del gioco?
Seabass: E che errori sarebbero?
L7: Il centrocampista per esempio lascia la propria posizione perdendo la marcatura.
Seabass: Assolutamente, non abbiamo mai creato un livello di difficoltà del genere, tutto dipende da come si gioca e dalle tattiche che si usa.
Su WeBlog c'è un bell'editoriale di fine settimana che analizza la situazione della serie....
L'ho letto e a grandi linee si dice questo:
- Secondo chi scrive l'articolo il rapporto tra Pes2008 e Pes2009, sarà quello tra WE5 (mezzo passo falso) e WE6 (gran capitolo), rispettivamente primo e secondo tentativo sull'allora nuovissima Ps2 [Teoria che personalmente ritengo vacillante per sviariati motivi...ma andiamo avanti].
- a Siviglia [Durante le Finali della PesLeague] Seabass è tornato a parlare con i media dopo lungo tempo. Il senso delle sue parole è stato "E' tempo di cambiare".
E già il fatto che la versione Wii sia stata affidata ad un Team diverso [guidato da tale GreyHound] ne è in qualche modo l'anticipazione. E qui l'autore si lancia in un'analisi che personalmente condivido, ovvero che la grossa difficoltà della serie ad avanzare sia da imputare (in una buona percentuale) al Multipiattaforma. All'epoca Kcet si occupava solo della versione Ps1/Ps2, mentre altri (penso a Kceo) curavano il gioco per altre console. Poi tutto il lavoro è stato accentrato in Kcet, le versioni sono aumentate (Xbox, Psp, Ds, Pc, Telefonini...), come le localizzazioni (Jappone -> europa -> Usa -> Korea -> Jappone...) mentre il team rimaneva lo stesso (anzi perdeva pure pezzi in partenza verso EA) e di conseguenza il tempo per lavorare sulle migliorie risultava via via sempre minore. In questa analisi si punta il dito anche contro Konami stessa, rea di aver (forse) pensato troppo a spennare la propria gallina dalle uova d'oro, piuttosto che a preoccuparsi della crescente mole di lavoro che un piccolo team non stava riuscendo a fronteggiare.
- Si indica quindi (sono riflessioni/speculazioni) come il ruolo di Seabass potrebbe cambiare in un futuro prossimo: quello di supervisore su team diversi, all'opera su versioni diverse del gioco (o magari ognuno impegnato su alcuni aspetti....tipo ristrutturare la Master, riscrivire le animazioni....e così via...). Quindi maggiori forze al lavoro, maggiori risorse, maggiore attenzione verso il prodotto finale dato il maggior tempo a disposizione.
- Seabass ha detto addirittura che ci sono già novità quasi pronte e che non sono state inserite solo per questione di tempo. Altre sono già in lavorazione al momento, ancor prima dell'uscita del 2008 (si preannuncia un anno di lavoro molto lungo).
- Si dice poco altro (si parla di questa versione che cmq. imho sarà buona, nonostante tutto) e si riconosce infine a Seabass l'onesta di aver parlato in modo sincero (e qui mi sento di quotare), nonostante la vicinanza col lancio possa fare di queste parole un boomerang. Shingo si è accorto che qualcosa non va, che il problema esiste e che bisogna rimboccarsi le maniche per fare il grande salto...
CapodelMondo
15-10-2007, 18:05
scusate sarò imbambito io ma..
"L7: Un ultima domanda,
quando si gioca contro la CPU i giocatori della "nostra" squadra fanno più errori degli avversari. Questo è il livello difficoltà o è un problema del motore grafico del gioco?
Seabass: E che errori sarebbero?
L7: Il centrocampista per esempio lascia la propria posizione perdendo la marcatura.
Seabass: Assolutamente, non abbiamo mai creato un livello di difficoltà del genere, tutto dipende da come si gioca e dalle tattiche che si usa."
che cacchio di domanda è la prima? i giocatori fanno più errori per il motore grafico???
e poi non capisco la parte del gioco troppo veloce (grande difetto per me). la buttano solo sugli fps ma non penso che il ritmo sia dovuto solo a quello..
non la capisco sta cosa..:stordita:
che cacchio di domanda è la prima?E' la traduzione "leggermente" sballata [non ci avevo fatto caso, sorry]...così si capisce meglio ^__^
L7: When you play against the computer the players in your team make more mistakes than the opposition players do. Is that just a way to raise the difficulty level or is it some sort of problem in the match engine?
What kind of mistakes?
L7: The mid-backs for example, runs more often away from their positions and lose the markings.
We don’t do that sort of things to heighten the difficulty level, what you are talking about is probably settings in your game system or your tactics.
Riporto anche un interessante estratto dall'intervista odierna di Seabass [storico creatore della serie] a IGN [Link all'intervista completa (http://uk.ps3.ign.com/articles/827/827315p1.html)].
IGN: Which version do you prefer? [in riferimento alla versione NextGen di Pes2008]
Seabass: I like both, but I don't really like the 360 pad that much. But then I don't really like the PS3 pad either - it's too light and the triggers don't feel right. I have been thinking of ways to only use two shoulder buttons instead of four so it would work better on PSP as well as 360 and PS3. I'm still looking into ways of using the L2 and R2 buttons less.
Seabass -> http://img80.imageshack.us/img80/7046/winningelevenproevolutiif8.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=winningelevenproevolutiif8.jpg) :D
mt_iceman
15-10-2007, 19:31
- a Siviglia [Durante le Finali della PesLeague] Seabass è tornato a parlare con i media dopo lungo tempo. Il senso delle sue parole è stato "E' tempo di cambiare".
E già il fatto che la versione Wii sia stata affidata ad un Team diverso [guidato da tale GreyHound] ne è in qualche modo l'anticipazione. E qui l'autore si lancia in un'analisi che personalmente condivido, ovvero che la grossa difficoltà della serie ad avanzare sia da imputare (in una buona percentuale) al Multipiattaforma. All'epoca Kcet si occupava solo della versione Ps1/Ps2, mentre altri (penso a Kceo) curavano il gioco per altre console. Poi tutto il lavoro è stato accentrato in Kcet, le versioni sono aumentate (Xbox, Psp, Ds, Pc, Telefonini...), come le localizzazioni (Jappone -> europa -> Usa -> Korea -> Jappone...) mentre il team rimaneva lo stesso (anzi perdeva pure pezzi in partenza verso EA) e di conseguenza il tempo per lavorare sulle migliorie risultava via via sempre minore. In questa analisi si punta il dito anche contro Konami stessa, rea di aver (forse) pensato troppo a spennare la propria gallina dalle uova d'oro, piuttosto che a preoccuparsi della crescente mole di lavoro che un piccolo team non stava riuscendo a fronteggiare.
- Si indica quindi (sono riflessioni/speculazioni) come il ruolo di Seabass potrebbe cambiare in un futuro prossimo: quello di supervisore su team diversi, all'opera su versioni diverse del gioco (o magari ognuno impegnato su alcuni aspetti....tipo ristrutturare la Master, riscrivire le animazioni....e così via...). Quindi maggiori forze al lavoro, maggiori risorse, maggiore attenzione verso il prodotto finale dato il maggior tempo a disposizione.
- Seabass ha detto addirittura che ci sono già novità quasi pronte e che non sono state inserite solo per questione di tempo. Altre sono già in lavorazione al momento, ancor prima dell'uscita del 2008 (si preannuncia un anno di lavoro molto lungo).
- Si dice poco altro (si parla di questa versione che cmq. imho sarà buona, nonostante tutto) e si riconosce infine a Seabass l'onesta di aver parlato in modo sincero (e qui mi sento di quotare), nonostante la vicinanza col lancio possa fare di queste parole un boomerang. Shingo si è accorto che qualcosa non va, che il problema esiste e che bisogna rimboccarsi le maniche per fare il grande salto...
sostanzialmente daccordo.
ma da un lato c'è la preoccupazione che la soluzione di seabass supervisore dei vari team non sia quella migliore.
magari pes deve la propria essenza proprio a quelle sei persone che lavoravano senza troppe pressioni al loro capolavoro. chi lo ha detto che una volta svanito quel contesto, we possa continuare ad essere il gran gioco che era prima? oltretutto mi pare che appunto alcuni membri importanti del team siano andati verso altri lidi. saranno in grado di sostituirli?
la ferrari, esempio, potrebbe da qui a 10 anni spendere tutti i soldi di questo mondo per prendere piloti e tecnici migliori, riformando il suo schema interno, ma non è detto che ciò assicuri quell'amalgama vincente dei tempi d'oro.
ci sono tante, tantissime serie che una volta raggiunto il livello massimo, si sono pian piano affievolite per poi sparire. alcune perseverano (vedi, tanto per rimanere in tema, fifa) altre sono scomparse (la serie gp di crammond ad esempio)
io non vorrei che pes facesse questa fine. già gli ultmi capitoli sono uan minestra riscaldata e anche male. senza contare che lo stesso seabass lascia intendere, fra un arrampicamento sugli specchie e l'altro, che la velocità da flipper della demo non sarà esclusiva di quest'ultima ma probabilemnte ce la ritroveremo anche nella realise finale.
Fonte nextgame.it
era ora!!!
sempre se tutto ciò è vero...:rolleyes:
Fabio Sky
15-10-2007, 22:25
online 1vs1??? che pallista del cazzo! l'anno scorso aveva detto che nel pes7/2008 si sarebbe potuto giocare molti di più...quindi considerando come hanno mantenuto queste promesse per quest'anno figuriamoci per l'anno prox:mbe:
risotto76
15-10-2007, 22:48
sbagli, non è ancora all'altezza d PES ma quest'anno è quanto meno un gioco accettabile,
almeno ora è paragonabile... ed è proprio da questo paragone che
la casa nipponica ha forse finalmente capito che si deve dare una svegliata...
meglio così!
Come credevo sin dall'inizio, questo PES2008 sa già d vecchio,
la vera evoluzione sarà il prossimo anno... quanto mi girano dover spendere
70 euro per un gioco old-gen da mettere sulla mia bellissima e potentissima PS3!
Ma tant'è... quest'anno ho voglia di rilassarmi sul divano e non fare la PESOL sulla
scrivania del PC!
mt_iceman
15-10-2007, 23:07
sbagli, non è ancora all'altezza d PES ma quest'anno è quanto meno un gioco accettabile,
almeno ora è paragonabile... ed è proprio da questo paragone che
la casa nipponica ha forse finalmente capito che si deve dare una svegliata...
meglio così!
Come credevo sin dall'inizio, questo PES2008 sa già d vecchio,
la vera evoluzione sarà il prossimo anno... quanto mi girano dover spendere
70 euro per un gioco old-gen da mettere sulla mia bellissima e potentissima PS3!
Ma tant'è... quest'anno ho voglia di rilassarmi sul divano e non fare la PESOL sulla
scrivania del PC!
quest'anno mi spiace, ma non solo è all'altezza. lo supera anche.
pes2008 oltre ad essere un gioco mediocre, è pure peggio dei vecchi. un gioco che gira a quella velocità è una porcata ingiocabile, un flipper.
opinione personale ci mancherebbe.
CapodelMondo
16-10-2007, 07:26
quest'anno mi spiace, ma non solo è all'altezza. lo supera anche.
pes2008 oltre ad essere un gioco mediocre, è pure peggio dei vecchi. un gioco che gira a quella velocità è una porcata ingiocabile, un flipper.
opinione personale ci mancherebbe.
imho il sorpasso non c'è stato nemmeno quest anno. se poi la rel finale avrà qualche aggiustatina rispetto alla demo come penso per me la vittoria sarà di pes.
è chiaro che fifa ha intrapreso la strada giusta e che è maturato però come sempre accade quando vuoi vincere con un avversario storico devi proprio dargli un sonoro colpo per convincere le persone.
un fifa 2009 fatto ottimizando e limando i difettucci del 2008 potrebbe sconfiggere un pes 2009 se seabass o chi per lui non tira fuori il coniglio dal cilindro.
Il creatore di Pro Evolution Soccer Shingo 'Seabass' Takatsuka ha confessato a CVG che, nel caso di Pro Evolution Soccer 2008, si è solo esplorata la punta dell'iceberg, dove per iceberg Takatsuka ha voluto intendere la PS3 e le sue "sconfinate possibilità".
"Bene, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto nel poco tempo a nostra disposizione, siamo riusciti a finire e consegnare il codice entro il tempo limite, ma quando penso alle capacità di PlayStation 3, a ciò che una macchina così potrebbe fare, penso che ci potrebbero essere tonnellate di cose da aggiungere e perfezionare nel nostro gioco, tutte cose che non abbiamo potuto realizzare in questa circostanza."
Il buon Shingo ha poi aggiunto: "Stiamo cercando di cambiare mentalità e proporre il nostro titolo anche per tutte le piattaforme next gen."
Fonte Spaziogame : http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78642&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Ho appena visto il filmato che illustra i controlli per Wii. Interessantissimi! :eek:
Sono stupito dalla quantità di input analogico che si può dare al gioco (i passaggi negli spazi fatti puntando il televisore sono bellissimi).
C'è qualche automatismo che non mi piace (come il passaggio alto fatto a discrezione dell'IA) e poi c'è veramente troppa roba da fare per un solo uomo (l'ideale è giocare in più di uno in una stessa squadra) ma noto con piacere che è stato fatto un buon lavoro. Spero che questa versione possa influenzare le altre per ciò che concerne la libertà del controllo... che cambi la periferica poco importa: non si puntera più il tv ma si inclinerà una levetta, poco male, sempre lì siamo.
Sono rimasto impressonato.
io invece sono rimasto impressionato negativamente.....non lo so...anzi lo so :asd: ,sono conservatore,il wii per questo tipo di giochi secondo me non va bene!
Non si può negare però che abbiano sviluppato un sistema di controllo totalmente nuovo invece che tentare di adattare quello tradizionale al Wii.
Quello che voglio dire è che ci possono essere diverse cose buone da importare in quelli tradizionali, e in genere sono soddisfatto di vedere il gioco "reggere" questo input totalmente libero (se così è). Non dimentichiamoci che noi delle console normali siamo ancora con 8 direzioni.
Verso tre quarti del filmato si vede un giocatore che apre un triangolo con libertà assoluta, direziona tutto: tocco di apertura, direzione della corsa (decisione che in PES6 è affidata all'IA e spesso malauguratamente sbagliata) e passaggio di ritorno.
D'altro canto questa libertà sarà miscelata ad elementi più immediati e meno profondi... il gioco diventa davvero difficile se no. Ma io ci vedo degli spunti positivi.
Il creatore di Pro Evolution Soccer Shingo 'Seabass' Takatsuka ha confessato a CVG che, nel caso di Pro Evolution Soccer 2008, si è solo esplorata la punta dell'iceberg, dove per iceberg Takatsuka ha voluto intendere la PS3 e le sue "sconfinate possibilità".
"Bene, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto nel poco tempo a nostra disposizione, siamo riusciti a finire e consegnare il codice entro il tempo limite, ma quando penso alle capacità di PlayStation 3, a ciò che una macchina così potrebbe fare, penso che ci potrebbero essere tonnellate di cose da aggiungere e perfezionare nel nostro gioco, tutte cose che non abbiamo potuto realizzare in questa circostanza."Il buon Shingo ha poi aggiunto: "Stiamo cercando di cambiare mentalità e proporre il nostro titolo anche per tutte le piattaforme next gen."
Fonte Spaziogame : http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78642&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Dopo una dichiarazione del genere (è stato onesto, gli va riconosciuto) dovrebbero far pagare pes2008 meno dei 70€ che chiederanno...:rolleyes: ma dico io: la ps3 è uscita da poco e va bè..ma la x360 sono quasi 2 anni che c'è e le prestazioni sono grossomodo simili, ce l'hanno milioni di persone nel mondo e loro dicono che nn hanno avuto tempo????:doh:
La mia opinione è che si sono seduti sugli allori e fifa08 gli ha messo paura...è almeno alla pari come gameplay ed in più ha una marea di licenze...
La Konami quest'anno ci ha proprio preso per il :ciapet:
mt_iceman
17-10-2007, 12:13
imho il sorpasso non c'è stato nemmeno quest anno. se poi la rel finale avrà qualche aggiustatina rispetto alla demo come penso per me la vittoria sarà di pes.
è chiaro che fifa ha intrapreso la strada giusta e che è maturato però come sempre accade quando vuoi vincere con un avversario storico devi proprio dargli un sonoro colpo per convincere le persone.
un fifa 2009 fatto ottimizando e limando i difettucci del 2008 potrebbe sconfiggere un pes 2009 se seabass o chi per lui non tira fuori il coniglio dal cilindro.
la mia è un'analisi personale non assoluta. fifa quest'anno mi diverte di più. e parlo ovviamente della versione pc di pes, perchè se dovessi analizzare quella per 360 che va ai 240km/h non c'è nemmeno paragone (anche se appunto, mi pare di aver capito da seabass che la realise non cambierà in questo senso :doh: )
poi per me è particolare nel senso che già da we10/pes6 ho notato dei peggioramenti.e poi, pur essendo un fan della serie pes, ho sempre preferito e giocato a we.
kenjcj2000
17-10-2007, 12:20
senza entrare nel dettaglio meglio pes meglio fifa una cosa la devo dire
queste dichiarazioni sono di una presa x il fondelli da paura...... in pratica dicono:
prendetevi questo pes alla modica cifra di 70/80 euro... ma non vi preoccupate se non è un giocone.... il 2009 sarà migliore STICAZZI mi viene voglia di dire..... visto che il titolo non è riuscito a dovere fatelo pagare 30 euro :rolleyes: .... alla fine ci sono i coglioni come me che lo prendono....
questo non vuol dire che farà schifo ma che MAGARI questi furbetti si sono approfittati del nome e tirato fuori un gioco con minimo sforzo massima resa (economica)...
mt_iceman
17-10-2007, 12:20
Non si può negare però che abbiano sviluppato un sistema di controllo totalmente nuovo invece che tentare di adattare quello tradizionale al Wii.
Quello che voglio dire è che ci possono essere diverse cose buone da importare in quelli tradizionali, e in genere sono soddisfatto di vedere il gioco "reggere" questo input totalmente libero (se così è). Non dimentichiamoci che noi delle console normali siamo ancora con 8 direzioni.
Verso tre quarti del filmato si vede un giocatore che apre un triangolo con libertà assoluta, direziona tutto: tocco di apertura, direzione della corsa (decisione che in PES6 è affidata all'IA e spesso malauguratamente sbagliata) e passaggio di ritorno.
D'altro canto questa libertà sarà miscelata ad elementi più immediati e meno profondi... il gioco diventa davvero difficile se no. Ma io ci vedo degli spunti positivi.
sarà.
io dico che un conto è wii tennis o wii bouling dove effettivamente il controller dà l'opportunità di "simulare" (anche se alla lontana) i movimenti di quel determinato sport, ma qui che simuli?
adesso un pes diventa rivoluzionario solo perchè bisogna fare dei movimenti per combiere l'azione? un conto è se mi dessero l'opportunità di calciare un pallone facendo lo stesso movimento con la gamba, ma così non ci trovo poi nulla di diverso come concezione rispetto a speingere dei tasti in un pad "statico".
non mi convince.
poi magari lo proverò e mi farà impazzire. di primo acchito non mi convince.
sarà.
io dico che un conto è wii tennis o wii bouling dove effettivamente il controller dà l'opportunità di "simulare" (anche se alla lontana) i movimenti di quel determinato sport, ma qui che simuli?
adesso un pes diventa rivoluzionario solo perchè bisogna fare dei movimenti per combiere l'azione? un conto è se mi dessero l'opportunità di calciare un pallone facendo lo stesso movimento con la gamba, ma così non ci trovo poi nulla di diverso come concezione rispetto a speingere dei tasti in un pad "statico".
non mi convince.
poi magari lo proverò e mi farà impazzire. di primo acchito non mi convince.
Non è una questione di controller... di simulare i movimenti un po' alla "Wii Sports". Il fatto è che è proprio cambiato il gioco così, si adatta ad un mouse adesso...
LOL
dopo reply e reply alla fine la conclusione è questa gh (e mi pare giusto) :D
Graficamente parlando pes (anche se fermo da 4 anni) è nettamente migliore a fifa, che imho fa veramente ca@@re........
hai una obbiettività devastante tu :D
ho letto un pò dei tuoi interventi e devo dire che se te li vuoi "bindare" con un pulsante risparmi del tempo utile :asd:
veramente con l'analogico le direzioni dovrebbero essere 360.........
Meridiano
17-10-2007, 13:06
Pes tutta la vita, a prescindere. Per quanto non splendido possa essere il 2008non potrà MAI raggiungere quella schifezza di fifa.
Scusate ma io sono troooppo di parte--- sarà perchè gestisco un sito di tornei online di pes!??! :D
Saluti
Meridiano, Staff www.pesonlineleague.it
Adesso un pes diventa rivoluzionario solo perchè bisogna fare dei movimenti per combiere l'azione?Assolutamente no (ci mancherebbe). Ma il sistema di puntamento apre un nuovo mondo. Passaggi Liberi (mettere la palla dove si vuole) e controllo praticamente totale del resto della squadra (addio a terzini che non salgono più sulle fascie, o attaccanti che non tagliano al centro). In pratica, sulla carta, una libertà d'azione mai vista prima. Tutto dipende da come sarà il feeling wiimote alla mano e se non risulterà troppo difficile gestire il tutto.
Ps: se leggi l'intervista al producer (l'ho postata nel Thread di We Wii) emerge che hanno pensato anche a legare il wiimote alla gamba, bocciando poi l'idea perchè non rendeva bene :D
veramente con l'analogico le direzioni dovrebbero essere 360.........
In PES l'input analogico per il movimento non viene usato... quindi siamo con le 8 direzioni noi di PS2, PS3 e XBOX 360!
Ma forse non ci eravamo capiti, io mi riferivo esclusivamente a PES.
Giant Lizard
17-10-2007, 15:15
quindi è a malapena uscito PES 2008 e già fanno retrofront e ammettono che fa schifo e che si impegneranno col 2009? Bello... :asd:
quindi è a malapena uscito PES 2008 e già fanno retrofront e ammettono che fa schifo e che si impegneranno col 2009? Bello... :asd:
si guarda... no comment
le stesse cose dette l'anno scorso con pes6.
era l'ultimo su old-gen, che era una transizione, che il 2008 era l'anno della svolta della next-gen... dell'on-line!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora manco il 2 vs 2 riescono a metterci.
no comment.
la konami in 3 anni sta buttando alle ortiche quanto creato con PES/W11.
In PES l'input analogico per il movimento non viene usato... quindi siamo con le 8 direzioni noi di PS2, PS3 e XBOX 360!
Ma forse non ci eravamo capiti, io mi riferivo esclusivamente a PES.
ah no???Allora il vantaggio dei joypad con lo stick analogico qual'e'???
Cmq non so se l'intervista sopra riportata e' questa..io ve la posto:
http://ps3.ign.com/articles/827/827315p1.html
interessanti alcuni passaggi che riporto tradotti:
IGN: PES debutta su ps3 quest'anno. Siete soddisfatti rispetto alla versione per 360?
Seabass: Le versioni per Ps3 e per 360 sono esttamente le stesse. Credo sia un buon inizio.
IGN: Abbiamo giocato alla versione ps3 e abbiamo notato alcuni
rallentamenti, inoltre alcuni dettagli dello stadio e del pubblico non
sono definiti come gli altri elementi in campo. Avete intenzione di
migliorare questi difetti nel prossimo gioco?
Seabass: Certo. Ad essere sincero non credo i rallentamenti rendano
tanto peggiore la versione ps3 rispetto a quella per 360. Noi non
creiamo solo un gioco per ps3, noi lo creiamo assieme per entrambe le
piattaforme. Abbiamo messo a confronto le due versioni e siamo rimiasti
scioccati in quanto la versione per ps3 presentava qualche
rallentamento in più e non sappiamo il perchè.
IGN: Quale versione preferisci?
Seabass: Entrambe ma non amo il pad per la 360. Alllo stesso tempo non
amo neanche il pad della PS3 (è troppo leggero e i grilletti non mi
piacciono). Sto cercando un modo per utilizzare solo due bottoni sul
retro, così girerebbe meglio anche su psp...
di sicuro le versioni finali saranno uguali...e quindi il gap PS3 verra' colmato pero' l'episodio e' emblematico.
Per il secondo punto concordo con Seabass....sono 2 anni che dico che quei grilletti del sixcazzis fanno pena!
ah no???Allora il vantaggio dei joypad con lo stick analogico qual'e'???
Quasi nessuno. Io uso il passaggio alto totalmente manuale e mi sembra che lì l'input sia analogico... e poi forse il tiro, anche se in PES il direzionamento del tiro non è totalmente manuale (si influenza la direzione del tiro più che altro) e quindi la cosa è dubbia.
Ma nel movimento usare analogico o croce direzionale è uguale. PES è old... :O
Quasi nessuno. Io uso il passaggio alto totalmente manuale e mi sembra che lì l'input sia analogico... e poi forse il tiro, anche se in PES il direzionamento del tiro non è totalmente manuale (si influenza la direzione del tiro più che altro) e quindi la cosa è dubbia.
Ma nel movimento usare analogico o croce direzionale è uguale. PES è old... :O
su questo credo che non ci siano dubbi... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.