PDA

View Full Version : Assurdo spegnimento XP

Crisup
13-10-2007, 19:07
Ciao a tutti, ho da un pò di tempo un problema con xp, ossia quando vado su Spegni Computer il tempo che la schermata con la sceltra tra standby, spegni e riavvia impiega ad apparire si aggira sui 2/5 minuti. Il discorso cambia poco se uso shutdown -s -f -t 3, anche se si omette la schermata cmq lo spegnimento è molto lento ugualmente.
Ho provato anche a killare un processo alla volta e provare a spegnere ma non cambia nulla.
I test con antivirus, hijackthis, spybot, ad-aware tutti negativi.
Questo mi sembra particolarmente strano perché il mio pc pur non essendo nuovissimo va ancora alla grande e non mi crea alcun problema (all'infuori di questo).

Grazie!

Gle89
13-10-2007, 19:11
esiste questa guida "XP ci mette troppo a spegnersi?" prova e facci sapere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=437446

Crisup
13-10-2007, 19:29
Quella guida la lessi tempo fà e modificai i valori, ma non cambiò praticamente nulla.
Aggiungo che se il pc lo spengo poco dopo averlo acceso va tutto regolare :confused:

Gle89
13-10-2007, 19:32
Quella guida la lessi tempo fà e modificai i valori, ma non cambiò praticamente nulla.
Aggiungo che se il pc lo spengo poco dopo averlo acceso va tutto regolare :confused:

potrebbe essere un problema legato all hardware allora... oppure virus.sei sicuro che nei log di Hijackthis sia tutto ok? SpyBot e AD-adware oramai sono programmi sorpassati... se vuoi se mi mandi il contatto di msn in un messaggio privato proviamo a cercare una soluzione e poi postiamo qui se la troviamo :D

Gle89
14-10-2007, 21:44
Dopo varie procedure l'utente ha risolto:

aveva settato la chiave di registro "WaitToKillServiceTimeout" con il valore 20000 (sbagliato) invece che il valore 2000 (corretto).

Quindi adesso il pc si spegne in tempi normali. :D

Ragazzi,attenzione alle modifiche del registro di sistema :D

Crisup
14-10-2007, 21:48
già...avevo appunto letto l'articolo per velocizzare lo shutdown...invece mettendo un bello 0 in piu...tadà!

grazie glè.
ciao a tutti!