View Full Version : Vista o XP?
fabio1843
13-10-2007, 12:08
con un pc fatto cosi:
-asus pk5c
-corsair hx 620W
-intel core e duo e6750
-corsair xms2 dhx twinx 2 gb(2*1gb)ddr2 6400 4-4-4-12
-XFX - GEF-GF8800GTS 320MB DDR3 PCI-E
mi conviene mettere xp o vista per sfruttarlo al meglio?
Mister24
13-10-2007, 12:26
Se non hai software particolare che ha problemi con Vista allora ti consiglio quest'ultimo.
Uso anch'io Vista sul PC in firma ed è perfetto.
Questo topic è una specie di bomba a tempo :D
Comunque è evidente che con la tua configurazione hardware l'OS migliore è Windows Vista. La ram che hai è più che sufficiente ed inoltre hai una scheda video che supporta le DirectX 10 che ha solo Vista.
Poi ci sono altri 1000 motivi per preferire Vista a XP, ma in linea di principio diciamo che se non sei legato a periferiche o software antico non compatibili con Vista, ti conviene mettere quest'ultimo.
Ikari_86
13-10-2007, 14:21
1000 sono troppi... io dico che ce n'è uno solo! microsoft smetterà di supportare xp, quindi se devi spendere soldi per una licenza prendi vista
comunque la vera domanda è "vista o xp? o nessuno dei due?":D
Dr_Harrison
13-10-2007, 15:18
Io direi invece ke per adesso, anke se il suo hardware supporta benissimo vista e a maggior ragione XP, per quanto buono sia vista e per il fatto ke MS smetterà prima o poi di supportare XP, ma di fatto viene ancora supportato quindi nn c'è fretta, l'unica soluzione saggia è quello di mettere XP e rimandare l'acquisto di vista almeno fino all'uscita del SP1......poi ovvio se uno ha soldi da spendere lo compra adesso e fa un bel dual boot :sofico: ma se ci deve lavorare o soprattutto giocare col pc per una questione di maggior semplicità conviene XP al 100% ancora adesso:read:
1000 sono troppi... io dico che ce n'è uno solo! microsoft smetterà di supportare xp, quindi se devi spendere soldi per una licenza prendi vista
comunque la vera domanda è "vista o xp? o nessuno dei due?":D
Xp verrà dismesso nel 2014, mi sembra che ci sia ancora tempo no?:O
Per fabio, provali entrambi...se sei una persona intelligente, NON di parte e coerente.., la risposta la trovi da te;)
fabio1843
14-10-2007, 10:00
grazie a tutti
Microsoft aveva deciso di far terminare il supporto per Windows XP tra un paio danni (due); tuttavia confermo ke la data è stata estesa al 2014 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.