PDA

View Full Version : URGENTE Portatile nuovo!!!!!

mark85
13-10-2007, 11:40
Salve a tutti volevo sapere se posso togliere definivamente vista dal mio portatile e mettere xp professional, e se si qual'è la procedura da seguire? grazie

tommy781
13-10-2007, 18:46
certo che puoi, devi avere il cd di xp, relativo codice d'attivazione e poi....i driver per il tuo portatile. quest'ultimo punto è il più rognoso per il passaggio, se li trovi ok altrimenti rassegnati o a restare con vista (che male non è) o a mettere su xp sperando che i driver generici facciano andare le varie componenti ma avresti un portatile fortemente castrato.

brontolo68
13-10-2007, 19:14
il cd di xp, relativo codice d'attivazione
Se hai Vista Ultimate o Vista Business puoi fare il downgrade a XP Pro richiedendo il codice di attivazione a Microsoft.
Sarebbe meglio, per avere una risposta più precisa, fornire qualche informazione in più, a partire dal modello.
Per conoscere la procedura, usa il tasto "cerca", in quanto è stata postata in diversi 3D.

Ciao

mark85
14-10-2007, 20:57
si allora il portatile è un toshiba modello tecra A8. sono riuscito a mettere xp home edition tutto funziona molto bene, ma l'unico problema che mi da è che non mi rileva più l'unità della scheda SD anche se ho trovato i driver.

tommy781
14-10-2007, 21:22
è un problema minore comunque, risolvi con un lettore esterno da 10 euro, intanto è positivo che il sistema funzioni senza problemi.

mark85
14-10-2007, 22:58
siccome ho bisogno di far funzionare quello come posso fare? C'entra qualcosa aggiornare il bios? perchè la versione del bios del portatile è 3.50 ma quella che mi da il produttore cioè toshiba è la 3.40