PDA

View Full Version : click su HD esterno

dannik
13-10-2007, 09:52
Ciao a tutti, da qualche tempo riscontro un comportamento anomalo del mio HD esterno:
sento degli scatti che si ripetono periodicamente anche se non cerco nulla al suo interno.
inoltre una cartella nella quale scaricavo i files di emule risulta vuota nonostante sia sicuro che non lo sia.
provando a fare scandisk mi si interrompe il controllo a meta' dicendo che non è possibile contuare.
tutte le altre cartelle al suo interno si aprono regolarmente ho problemi solo con la cartella di emule
qualche suggerimento?

grazie ciao

Alessio.16390
13-10-2007, 09:57
Settore danneggiato!

Prova con una formattazione del disco a basso livello, dovrebbe escludere il settore danneggiato.

In caso non risolvi, il disco è andato.

Ciao.

dannik
13-10-2007, 10:28
sono appena riuscito a fare una scansione veloce con il software ontrack e non mi da settori danneggiati

Marinelli
13-10-2007, 10:44
Spostato in "Periferiche di memorizzazione"

Ciao :)

dancexfectmusic
13-10-2007, 11:46
hai rotto l'hard disk o e andato per vekkiaia... vedi ke spesso ti dara sempre piu problemi fino a non farti piu caricare window byez

MM
13-10-2007, 13:01
sono appena riuscito a fare una scansione veloce con il software ontrack e non mi da settori danneggiati

e questo significa ben poco, o anche nulla ;)
Hai dei dati importanti? Copiali prima di perderli

dannik
13-10-2007, 14:28
beh! diciamo che è l'HD di backup di 300 giga!!!!
facendo un checkdisk sono stati rilevati settori danneggiatiiiii!!!"impossibile leggere segmenti record"

non c'e' un software che ripara questi settori in qualche modo o che permette di escluderli nell'archiviazione o qualcosa del genere?

non ho un HD di 300 giga per fare un eventuale formattazione :doh:

hibone
14-10-2007, 10:41
beh! diciamo che è l'HD di backup di 300 giga!!!!
facendo un checkdisk sono stati rilevati settori danneggiatiiiii!!!"impossibile leggere segmenti record"

non c'e' un software che ripara questi settori in qualche modo o che permette di escluderli nell'archiviazione o qualcosa del genere?

non ho un HD di 300 giga per fare un eventuale formattazione :doh:

meglio che lo compri... quando un hd inizia a danneggiarsi il firmware sostituisce i blocchi guasti, con altri di "riserva" però il guasto tende sempre ad allargarsi e pertanto quando i settori di scorta finiscono ti attacchi al tram :D

UtenteSospeso
14-10-2007, 11:15
Se puoi toglilo dal box e inseriscilo all'interno del PC, poi puoi fare un check con Speedfan, HDTune, Active Smart.

I ticchettii potrebbero essere un problema dovuto all'alimentazione, vedi come si comporta montato nel PC e collegato all'EIDE, o SATA se è SATA.