PDA

View Full Version : NETGEAR SC101T

ggianne
12-10-2007, 16:51
Salve a tutti... dato che ho notebook e pc... sarei intenzionato a prendere il NETGEAR SC101T in modo da connetterlo al mio router netgear e avere i files disponibili ovunque.

Prima di procedere all'acquisto pero' chiedo a voi "cervelloni" :D

1) Il rischio di rottura hard disk è superiore (e di molto?) dentro questo tostapane rispetto al case del pc?

2) Gli hard disk che ho sono pieni di dati, devo formattarli o posso inserirli direttamente e accedere tranquillamente ai dati?

3) Basta inserire corrente ... ethernet e impostare l'ip fisso (o dhcp) e funziona oppure c'è da diventare matti con comandi stile linux (o di pari difficoltà?)

Grazie in anticipo x le risposte

Kewell
14-10-2007, 12:00
Facendo una ricerca trovi la discussione ufficiale (sebbene per la versione non T).

1) Se usi un solo disco, direi che il rischio è solo leggermente maggiore. Se usi due dischi i disco è molto maggiore (salvo adottare il RAID1), in quanto una grossa limitazione è il raffreddamento passivo;

2) Il Netgear utilizza un file system proprietario, quindi devi formattare;

3) Non sempre l'installazione è semplice (vedi thread ufficiale).

ggianne
14-10-2007, 22:44
Ho visto che gli hard disk vengono inseriti per verticale anzikè orizzontale... non si danneggiano?

Kewell
14-10-2007, 22:45
Assolutamente no :)

P.S.: la firma deve essere massimo di tre righe (contano anche quelle vuote) a 1024x768 ;)

ggianne
15-10-2007, 10:54
Ultima domanda... è più sicuro il netgear o un hard disk esterno ethernet come il WD MyBook o simili???

Kewell
20-10-2007, 14:42
Direi un disco esterno, se non usi il Netgear in RAID (ipotizzo che il WD non abbia un file system proprietario).

gitti
29-05-2009, 08:12
E' possibile controllare questo hard disk da remoto?
Ho notato che non possiede server ftp.