PDA

View Full Version : HTPC Home configurazione mezza fatta!

Axion
12-10-2007, 11:37
Allora!Ho delle componenti di un vecchio pc che ora vi elenco:

Ati Radeon 9800Pro (ma forse è un po rotta,dv vedere) AGP
Athlon 64 3200+ [Dissi Standard]
Asrock 939A8X-M
1x512Mb DDR PC3200
HD 40Gb Maxtor

Con questi pezzi vorrei fare qualcosa di carino (spendendo poco naturalmente).
Innanzitutto il case. Avete esperienze a riguardo?Io avevo dato un occhio a quelli della Aerocool,ma sono indeciso anche perchè non ne conosco bene la capienza. Comunque lo gradirei cubico, si accettano consigli.
Per l'alimentatore necessito anche di quello...possibilmente silenzioso (accetto consigli anche quì).
Ora passiamo all'utilizzo:vedere film [DVD o HD] e ascoltare musica e vedere presentazioni di foto in loop.
Per quanto riguarda lo storage per la musica e le foto utilizzerei un HD esterno da 500Gb.
Il succo su per giù è questo,intanto vorrei sapere se serve anche una scheda audio o basta quella integrata...dovrei attaccarvi delle casse 5.1 ma sono ancora incerto,poi vedo!Cmq sia ne discuteremo durante la trattazione!Grazie in anticipo!

Axion
13-10-2007, 20:51
Ho acquistato un HD esterno Lacie da 500Gb e tastiera+mouse wireless. Mi manca il case e poi posso iniziare a montare la postazione!Nessuno che mi da consigli su un eventuale scheda video e/o scheda audio?Altri pannelli utili da montare frontalmente al case?Forza!

Ternil
14-10-2007, 13:44
sinceramente per la scheda audio non saprei dirti, ma per la video ho letto qui: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-2600-e-2400-anche-in-versione-agp_21256.html
che dovrebbero essere uscite o uscire HD 2600 e 2400 che sarebbero ottimali per un HTPC. Per i case vedi Antec, Origen ecc... sono i migliori per HTPC anche se costano un pò.

Axion
14-10-2007, 17:04
Bene!Darò un'occhiata ai prezzi (sai,volevo vedere di restare su cifre modeste!!!)Valuterò queste opzioni!

Axion
24-10-2007, 21:24
Ok Ho ordinato il case Aplus CS-Blockbuster II BM! Per la scheda video vedrò ancora,ma ho un dubbio sulle casse. Meglio 2.1 o più?Cosigli?

Gr8Wings
24-10-2007, 21:56
Ok Ho ordinato il case Aplus CS-Blockbuster II BM! Per la scheda video vedrò ancora,ma ho un dubbio sulle casse. Meglio 2.1 o più?Cosigli?

io uso le 2.1 anche se i dvd hanno il surround 5.1, ma non voglio riempirmi di fili dappertutto.
Per ascoltare musica, 2.1 senza dubbio !

DriveTheOne
24-10-2007, 22:14
io uso le 2.1 anche se i dvd hanno il surround 5.1, ma non voglio riempirmi di fili dappertutto.
Per ascoltare musica, 2.1 senza dubbio !

ultimamente ci sono dei sistemi Home theatre senza il lettore DVD con le casse posteriori senza fili...
mi sembra una bella cosa...
fate voi...

Drive

Axion
25-10-2007, 07:14
si, ne conosco l'esistenza. Certo sarebbe bello poterne comparare più modelli per la fedeltà audio ed il prezzo. Sono pur sempre wireless e magari l'audio ne risente (anche si di poco ovviamente). Nessuno ha maggiori informazioni a riguardo?