PDA

View Full Version : Nuova VW Touran con park assist...

igiolo
12-10-2007, 08:08
Figa è figa..ma come funzionerà?Bene male..booo.
http://it.youtube.com/watch?v=OmDmoaiD-Gw
Come va insomma..ero curioso,anche x via della pubblicità davvero ironica..:D

-dieguz-
12-10-2007, 08:26
mi fa solo pensare quanta gente non sappia fare un park in retro...:doh:

perche non ci deve essere altra spiegazione per aver creato questo sistema...:rolleyes:

ronaldovieri
12-10-2007, 08:28
ma vuoi mettere arrivare al parcheggio attivare il parking assist e scendere dall'auto con la macchina che si parcheggia da sola
so soddisfazioni:D

-dieguz-
12-10-2007, 08:30
ma vuoi mettere arrivare al parcheggio attivare il parking assist e scendere dall'auto con la macchina che si parcheggia da sola

sinceramente ci provo più gusto a parcheggiarmela io. e più difficile è il parcheggio (per una macchina come la mia) e più godo se riesco "nell'impresa"

ALBIZZIE
12-10-2007, 08:32

devi solo togliere le mani dal volante. freno e acceleratore rimangono di tua competenza :D

ronaldovieri
12-10-2007, 08:32
sinceramente ci provo più gusto a parcheggiarmela io. e più difficile è il parcheggio (per una macchina come la mia) e più godo se riesco "nell'impresa"

ma ovvio che chi lo sa fare ci prova gusto a farlo da solo.
per le donne però è una cosa santa sto park:D

ronaldovieri
12-10-2007, 08:33
devi solo togliere le mani dal volante. freno e acceleratore rimangono di tua competenza :D

ah:stordita:

allora i danni si possono fare sempre :asd:

DjLode
12-10-2007, 08:34

La pubblicità secondo me è veramente bella :)
Per il resto il test su un oggetto simile installato su una Prius aveva portato a conclusioni non proprio lusinghiere. Diciamo che è impossibile in una grande città trovare tanto spazio per dare la possibilità al dispositivo di parcheggiarsi da solo :asd:

$stefano$
12-10-2007, 08:35
a te che te ce vole na botta de qua una de la e il gioco e fatto:asd:scherzo ovviamente,ma nn ho capito na cosa ma si muove da sola la macchina quando clikki il pulsante?oppure devi far qualkosa te?

alex10
12-10-2007, 08:37

Una manna per le assicurazioni .... :D :D

alex10
12-10-2007, 08:38
a te che te ce vole na botta de qua una de la e il gioco e fatto:asd:scherzo ovviamente,ma nn ho capito na cosa ma si muove da sola la macchina quando clikki il pulsante?oppure devi far qualkosa te?

Come dice bene Albizzie freno e acceleratore sono di tua competenza .... devi seguire i comandi vocali ....

Frena ... Fenaaaaa .... e Frena Imbecille !!!!

Avanti ... Pianooooo .... Crack .... Hai toccato !!! Ma ci vedi ????

f@bio80
12-10-2007, 08:42
Come dice bene Albizzie freno e acceleratore sono di tua competenza .... devi seguire i comandi vocali ....

Vieni....vieni...viè a vedè c'hai fatto!

ALBIZZIE
12-10-2007, 08:45
Una manna per le assicurazioni .... :D :D

non ho capito però se è abbinato esclusivamente con i cambi automatici.
in questo caso la vedo dura, visto che sarebbe un buon optional per le utilitarie preferite dalle donne.

un altro dubbio, spero che per la tiguan e la tuareg sia previsto anche il parcheggio a spina di pesce con ruota anteriore destra sul marciapiede alla "ComeCazzoSoArrivato" , altrimenti sarà un flop colossale.

mailand
12-10-2007, 08:52
non ho capito però se è abbinato esclusivamente con i cambi automatici.
in questo caso la vedo dura, visto che sarebbe un buon optional per le utilitarie preferite dalle donne.

si, è abbinato solo agli automatici ;)

leggevo tempo fa un test di quattroruote (mi pare) su una touran preserie, dicevano che per posteggiare con il park assist ci vuole lo spazio in cui un guidatore normale posteggerebbe un cacciatorpediniere... :asd:

magari è solo perchè era un preserie, ma qualche dubbio mi resta :fagiano:

alex10
12-10-2007, 09:00
si, è abbinato solo agli automatici ;)

leggevo tempo fa un test di quattroruote (mi pare) su una touran preserie, dicevano che per posteggiare con il park assist ci vuole lo spazio in cui un guidatore normale posteggerebbe un cacciatorpediniere... :asd:

magari è solo perchè era un preserie, ma qualche dubbio mi resta :fagiano:

Utilitruzzissimo allora ...... vuoi mettere "C'ho il parcheggio come supercar" .... :D :D

PS: ma l'autoradio diffonde la musichetta come nella pubblicità quando si parcheggia .... figata assurda !!!!!

caurusapulus
12-10-2007, 09:02
Figa è figa..ma come funzionerà?Bene male..booo.
http://it.youtube.com/watch?v=OmDmoaiD-Gw

trovassi quello spazio in pieno centro, ci parcheggerei anche un carro armato :stordita:

andyweb79
12-10-2007, 09:05
Un gingillo abbastanza "inutile", specialmente nei grossi centri urbani dove spesso lo spazio per questo tipo di parcheggi è risicato all'osso. Occorre troppo spazio a questo sistema per farti effettuare il parcheggio.

sam_88
12-10-2007, 09:06
trovassi quello spazio in pieno centro, ci parcheggerei anche un carro armato :stordita:

Si infatti.

andyweb79
12-10-2007, 09:12
Poi ho un dubbio che riguarda la sicurezza, specialmente ai pedoni.
Ora per parcheggiare si guardano gli specchietti, ci si gira con la testa indietro ecc, qui invece ci si posiziona fino all'ok del computer di bordo, si inserisce la Retro, e dosando solo acceleratore/frizione, come si farebbe di solito, bisogna guardare sul display le indicazioni che appaiono, ma se per caso un bimbo o qualcuno ci passa dietro, dubito che ci si accorgerebbe, visto che comunque siamo noi a gestire freno/acceleratore... comunque sapere che al mio piantone dello sterzo c'è un gingillo che potrebbe far girare da solo il volante, non mi piace ocme idea :)

F1R3BL4D3
12-10-2007, 10:41

Teoricamente (e anche praticamente) sarebbe possibile fare che faccia tutto lei, ma per questioni giuridiche e non tecniche viene lasciato in "mano" al guidatore la questione freno e acceleratore. :O

FastFreddy
12-10-2007, 10:57

"Venghi dottò, più avanti dottò, ndo caz.. vai dottò?" :D

Jack White
12-10-2007, 11:33
Un gingillo abbastanza "inutile", specialmente nei grossi centri urbani dove spesso lo spazio per questo tipo di parcheggi è risicato all'osso. Occorre troppo spazio a questo sistema per farti effettuare il parcheggio.
Anfatti. :D
Su Auto c'è la prova di una Lexus qualcosa Vs la Maserati Quattroporte...la Lexus è dotata di un sistema di parcheggio automatico (e non credo che su una macchina del genere sia peggiore di quello della Touran) e c'è scritto che la Lexus ha bisogno di un parcheggio lungo almeno 7 metri (la macchina è circa 5 metri,quindi i 2 metri in più servono al sistema),che bisogna superare completamente il posto libero (in modo che le telecamere rilevino l'area in cui parcheggiare) e che tramite display bisogna appunto selezionare dove parcheggiare (e questo il meno).
Praticamente ci metti qualche minuto,nel quale il posto magari te l'han già fregato (dato che devi avanzare di un po' oltre il parcheggio) e/o che magari hai già fatto incazzare chi ti sta dietro intanto che selezioni l'area di parcheggio. :D

$stefano$
12-10-2007, 12:23

kapit grazie,imho na stupidaggine immane allora,sia x il fatto del posto nei centri urbani si il fatto stesso che allora basterebbero solo dei sensori di parcherìggio che si pagherebbero pure di meno a buon bisogno.

alexio986
12-10-2007, 13:26
ragazzi prima di dire che questo sistema è inutile guardate che gente cè fuori..in mezzo alla strada :O

!! Donne !! :asd: :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=m7gsE-RoOwA

alex10
12-10-2007, 13:36
ragazzi prima di dire che questo sistema è inutile guardate che gente cè fuori..in mezzo alla strada :O

!! Donne !! :asd: :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=m7gsE-RoOwA

Lì con la Touran non ci parcheggiavi di sicuro ..... assist o non assist ....

alexio986
12-10-2007, 13:40
Lì con la Touran non ci parcheggiavi di sicuro ..... assist o non assist ....

su questo non ci piove...magari nemmeno l'atos in questione era idonea al parcheggio..ma almeno un sistema del genere avrebbe avvertito la suddetta : " donna rimbambita " ( con tutto rispetto per le donne..che tra l'altro adoro :oink: ) che non poteva parcheggiare li salvo aiuti "divini" :asd:

@lessandro
12-10-2007, 13:41
Ma forse, neanche lei donna che guidava riusciva a parcheggiarsi a piedi (mettendosi a sedere tra le 2 auto) in quello spazio lì...figuriamoci in macchina :asd: !

alexio986
12-10-2007, 13:46
Ma forse, neanche lei donna che guidava riusciva a parcheggiarsi a piedi (mettendosi a sedere tra le 2 auto) in quello spazio lì...figuriamoci in macchina :asd: !

da notare la finezza della donna alla guida che incita le altre vetture a non curarsi di lei...e i commenti degli addetti alla ripresa :asd: :asd: :asd:

Guts
12-10-2007, 14:10
nn vedo una grande utilità in sti sistemi, se nn un esercizio di stile. per parcheggiare sono utilissimi i sensori di parcheggio o ancora meglio lo schermo bmw che ti fa vedere dove sono gli ostacoli intorno a tutta la macchina, ma ci metti cmq molto meno manualmente che nn con il sistema della touran.

Onisem
12-10-2007, 18:13
ma ovvio che chi lo sa fare ci prova gusto a farlo da solo.
per le donne però è una cosa santa sto park:D

Mica tanto: personalmente ne ho fatti a sufficienza in vita, so di saperlo fare, non smanio dalla voglia di doverne fare a tutti i costi per provare chissà quali soddisfazioni. E' solo una comodità in più, può piacere o meno.

LoneRunner
13-10-2007, 08:39
La pubblicità m'ha fatto scassare, xò... :D

gino46
13-10-2007, 13:06
e basta io voglio vedere un auto che guidi senza pilota. :O