View Full Version : consiglio ultracompatta per uso...domenicale
kristy76
12-10-2007, 00:11
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio per una fotocamera digitale ultracompatta, premetto che sono al primo approccio e che non ho mai avuto neanche una semplice reflex nella mia vita, non so proprio come orientarmi in questo immenso universo di prodotti digitali dalle mille sigle:)
quindi mi rimetto ai cosigli della community partendo da questi parametri che per me sono fondamentali
1 ultracompatta (cmq da taschino)
2 batteria li-on
3 budget 220 euri o giu di li
grazie a tutti e accorrete numerosi!!!
AarnMunro
12-10-2007, 06:49
...sono al primo approccio e che non ho mai avuto neanche una semplice reflex nella mia vita...
Di solito chi inizia a fotografare usa una reflex...e chi diventa bravo bravo una bella compattina 100€!
:D
Nella categoria di prezzo che indichi tu c'è molta lotta, indi per cui le grandi catene di negozi attraggono clienti con offerte e simili. Quindi ti consiglio di osservare in qualche mediamondo o Euromercato o Ipermercato qualche offerte e buttarti su ciò che ti piace.
La vuoi piccola, sarà piccola, con il consueto tele 35-105 eq. e sensorino da 7/8Mp.... sono tutte uguali!
Un qualcosa in più è l'antitremolio delle mani: Canon 720 IS dovrebbe essere una buona scelta per te!
dave4mame
12-10-2007, 07:50
oddio... non è da taschino è non ha le batterie al litio :)
se vuoi rimanere in casa canon la scelta ricade su una ixus.
il alternativa ci si può orientare su una casio.
kristy76
12-10-2007, 09:33
quindi non c'è particolare differenza?, è solo l'estetica che gioca la sua parte?
dave4mame
12-10-2007, 09:46
beh, insomma non esageriamo :)
ci sono modelli, anche costosi, palesemente "usciti male"; per il resto, IMHO a parità di prezzo le macchine più o meno si equivalgono tutte.
potresti andare su una ixus 75; macchina tutto sommato onesta e nel tuo range di prezzo.
se sei disposto a scendere (poco) a compromessi con le dimensioni, la solita straconsigliata fuji f31 è un'ottima scelta.
poi ci sono le macchine ultrafighe (mi vengono in mente le nikon serie S) ma, sempre IMHO sono molto look e poca qualità.
MAGILTON
12-10-2007, 09:47
guarda in casa fuji
F20 sulla baia si trova a buoni prezzi
F31 euronics ne ha ancora
F47 resta dentro il budget
tutte con batterie al litio
guardati le schede tecniche o usa il "cerca" del forum per notizie riguardo questi modelli
saluti
Non ho visto il post di Dave4mame: le fuji giustamente non sono da taschino di camicia ma comunque sono solo un poco più grandi. La forma è regolare e la scocca robusta quindi riesci a portarla tranquillamente nelle tasche dei pantaloni.
kristy76
12-10-2007, 10:23
grazie a tutti per le risposte, esaurienti e tempestive
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.