PDA

View Full Version : kernel linux e santa rosa


BlSabbatH
11-10-2007, 19:36
ciao, vorrei acquistare un portatile, sono interessato ad un asus f3sc ap123c.. monta la nuova piattaforma di intel, santa rosa, vorrei sapere se potrei avere problemi di compatibilità cn linux.. è forse meglio aspettare un paio di mesi? :(

palmy
17-10-2007, 17:48
Io ho un Vaio FZ21M con piattaforma santa rosa, Windows Vista l'ho eliminato (compresa la partizione di ripristino) e ci ho installato Debian/Linux ( e qui (http://www.palmix.org/vaio.html) trovi una guida fatta da me al riguardo). Il supporto per la piattaforma di Intel santa rosa non è al momento completa, ma è previsto il supporto totale entro dicembre 2007. Comunque le uniche cose che non mi funzionano sono: webcam, uscita cuffie (le casse vanno perfettamente) e tasti funzione.
La webcam è un discorso a parte perché dipende dal modello installato sul tuo portatile e non dalla piattaforma, l'uscite cuffie è un problema di ALSA che verrà risolto con la prossima release ed i tasti funzione invece dipendono dal parziale supporto per santa rosa.
Al momento in cui scrivo questo post il kernel più recente (e che utilizzo) è il 2.6.23.1

M_82
17-10-2007, 17:50
iao, vorrei acquistare un portatile, sono interessato ad un asus f3sc ap123c.. monta la nuova piattaforma di intel, santa rosa, vorrei sapere se potrei avere problemi di compatibilità cn linux.. è forse meglio aspettare un paio di mesi?
no, anzi... io ci installerei linux mint 3.1 (celena). ha un riconoscimento hardware spettacolare...
ciao:)