PDA

View Full Version : problema con GA-X38-DQ6 + Zalman 9700NT

Presler
11-10-2007, 17:17
Ragazzi, ho appena preso una Gigabyte GA-X38-DQ6 e come dissi volevo mettere lo zalman ma la piastra che va dietro la mobo non riesco ad avvitarla in quanto, sul retro della mobo c'è il rame quindi le viti sono corte.
Il rame della si vede qui http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070927165022_47046.jpg
Come posso risolvere?

Presler
12-10-2007, 00:42
nessuno ragazzzi?

il menne
12-10-2007, 07:59
:doh: Se tu avessi letto sul thread ufficiale della mobo, avresti saputo già tutto....:muro:

In ogni modo non vedo il problema... se avessi letto il manuale avresti visto come si smonta il dissi posteriore in rame... con la mobo ti danno anche le due viti per poi rifissare il dissi sul nb...

Se vuoi mettere un dissi per cpu con backplate DEVI togiere quello posteriore della mobo... però io non lo farei, imho si sballa un poco la dissipazione... mettere un dissi come lo zalman senza il backplate è rischioso, perchè il peso è distribuito per funzionare col backplate... metterlo sopra a quello della mobo è una porcheria, ammesso di poterlo fare moddando un poco ....

Io ho preso lo scythe infinity, per questa mobo, perchè non ha backplate. ;)

Presler
12-10-2007, 10:07
:doh: :doh: :doh:
Quindi con qll dissi non ci sono soluzioni...
Potrei senno passsare da un negozio di modellismo e magari cercare le stesse viti ma + lunghe .. si potrebbe fare? La mia paura è anche che montando quella piastra dello zalman oltre al dissi della mobo, lo spessore dal case sia quel tanto alto che non fa combaciare la mobo con la mascherina..

Questo potrebbe andar bene ?!
1 Noctua NC-U6 - Fanless

Altrimenti mi suggerite voi quale dissi è senza backplate ?
Grazie

il menne
12-10-2007, 10:24
:
Questo potrebbe andar bene ?!
1 Noctua NC-U6 - Fanless

Altrimenti mi suggerite voi quale dissi è senza backplate ?
Grazie

Non vorrei sbagliarmi, ma anche il noctua ha il backplate, mi pare, così come gli ottimi thermalright....

Puoi fare come me, metti lo scythe infinity, magari ci metti la ventola del noctua la nf-s12, o due, come farò io, e sei apposto... :D (nb lo scyhthe è grossotto, ci vuole un case grande per farcelo stare... sviluppa 16 cm. in altezza dal core.... e la sagoma secondo il montaggio, può andare qualche cm. oltre la parte superiore della mobo...

Presler
12-10-2007, 10:28
Io lo dovrò montare sul Cooler Master COSMOS. Il problema è trovarlo in quanto mi serve urgentissimo.
Un'altra cosa .. la backplate che è di plastica, a contatto con il dissi della mobo non si scioglierebbe?

Cocco83
12-10-2007, 10:38
saranno plastiche apposite... resistono almeno sino a 150° un po' come tutti i polimeri principali......

Presler
12-10-2007, 11:50
Bhe allora a pomeriggio ci vado davvero dal negozio di modellismo.. con un po' di fortuna riesco a trovare delle viti adatte

Presler
12-10-2007, 18:41
Le viti le ho trovate.Tutto ok. Rimane il fatto che dove c'è il dissi + backplate è leggermente + rialzata come volevasi dimostrare quindi avvitata sul case la mobo nn è piatta.. succede niente ?? lascio tt così?

il menne
13-10-2007, 01:12
Le viti le ho trovate.Tutto ok. Rimane il fatto che dove c'è il dissi + backplate è leggermente + rialzata come volevasi dimostrare quindi avvitata sul case la mobo nn è piatta.. succede niente ?? lascio tt così?

Che le viti le trovavi era quasi certo, ma un montaggio così imho NON va bene...la possibilità di falsi contatti, deformazioni e rotture esiste, oltre ai dubbi sulla dissipazione .... mah.... se ti piace il rischio lasciala così.... io cosa farei l'ho gia scirtto sopra, poi fai te. :mbe: