PDA

View Full Version : PC Probe è affidabile?

sopadj
11-10-2007, 15:25
Salve,

ho da poco finito di assemblare un pc, ma le temperature mi sembrano un po altine...

in idle sto a 30° con la cpu (:eek: mi sembra ottimo)
invece in idle la Scheda Madre sta a 48°!

Temperature rilevate con PC Probe.

E' un pc tranquillissimo ed è composto cosi:

Cpu P4 630 HT 3 Ghz 800Mhz 2 Mb chace
2 Gb Ram
Scheda Madre con audio e vga integrata

Le uniche ventole in funzione sono quelle della cpu e quella dell'ali...in attesa che mi arrivino le ventole silenziose e il dissipatore per la cpu(AC Freezer 7 Pro).

Ho provato a giocare un 15 minuti (non se la cava malaccio la vga integrata) per far alzare le temperature.

CPU 38°
MB 60°

Non sono altine?

Oppure PC Probe da i numeri al lotto?

Ho notato che appena accendo il computer Pc Probe per 30 secondi fa su e giu un po con tutti i valori(tensioni comprese) e le temperatura vanno su e giu anche di 10°, per poi stabilizzarsi, non è che ho i sensori di temp sballati?

sopadj
12-10-2007, 19:09
up:(

:help:

andreamang
12-10-2007, 19:37
Perche non provi con Everest?

hibone
12-10-2007, 19:49
up:(

:help:

il problema non è il software ma i sensori della scheda madre... misureresti la lunghezza di una strada con un metro da sarta?!

sam400
12-10-2007, 22:16
i sensori della scheda madre sono spesso sballati prova a mettere un dito sopra il northbrigde se riesci a tenerci una dito non sei sicuramente a 60 gradi

sopadj
13-10-2007, 02:57
i sensori della scheda madre sono spesso sballati prova a mettere un dito sopra il northbrigde se riesci a tenerci una dito non sei sicuramente a 60 gradi

riuscirei a tenerci il dito attaccato per ore! non sento affatto il calore :confused:

devo provare con everest, con speedfan i valori sono praticamente uguali.