sopadj
11-10-2007, 15:25
Salve,
ho da poco finito di assemblare un pc, ma le temperature mi sembrano un po altine...
in idle sto a 30° con la cpu (:eek: mi sembra ottimo)
invece in idle la Scheda Madre sta a 48°!
Temperature rilevate con PC Probe.
E' un pc tranquillissimo ed è composto cosi:
Cpu P4 630 HT 3 Ghz 800Mhz 2 Mb chace
2 Gb Ram
Scheda Madre con audio e vga integrata
Le uniche ventole in funzione sono quelle della cpu e quella dell'ali...in attesa che mi arrivino le ventole silenziose e il dissipatore per la cpu(AC Freezer 7 Pro).
Ho provato a giocare un 15 minuti (non se la cava malaccio la vga integrata) per far alzare le temperature.
CPU 38°
MB 60°
Non sono altine?
Oppure PC Probe da i numeri al lotto?
Ho notato che appena accendo il computer Pc Probe per 30 secondi fa su e giu un po con tutti i valori(tensioni comprese) e le temperatura vanno su e giu anche di 10°, per poi stabilizzarsi, non è che ho i sensori di temp sballati?
ho da poco finito di assemblare un pc, ma le temperature mi sembrano un po altine...
in idle sto a 30° con la cpu (:eek: mi sembra ottimo)
invece in idle la Scheda Madre sta a 48°!
Temperature rilevate con PC Probe.
E' un pc tranquillissimo ed è composto cosi:
Cpu P4 630 HT 3 Ghz 800Mhz 2 Mb chace
2 Gb Ram
Scheda Madre con audio e vga integrata
Le uniche ventole in funzione sono quelle della cpu e quella dell'ali...in attesa che mi arrivino le ventole silenziose e il dissipatore per la cpu(AC Freezer 7 Pro).
Ho provato a giocare un 15 minuti (non se la cava malaccio la vga integrata) per far alzare le temperature.
CPU 38°
MB 60°
Non sono altine?
Oppure PC Probe da i numeri al lotto?
Ho notato che appena accendo il computer Pc Probe per 30 secondi fa su e giu un po con tutti i valori(tensioni comprese) e le temperatura vanno su e giu anche di 10°, per poi stabilizzarsi, non è che ho i sensori di temp sballati?