PDA

View Full Version : Festa nel lager da parte di naziskin ( italiani ?!?) a Dachau

alex10
11-10-2007, 14:15
Festa nel lager, naziskin a Dachau

di Paolo Tessadri
Giovani da Bolzano nei campi di concentramento SS, per gridare 'Sieg heil'. O per farsi ritrarre con l'accendino sotto le immagini delle sinagoghe bruciate. In esclusiva le foto del 'turismo dell'Olocausto'

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Festa-nel-lager-naziskin-a-Dachau/1820549&ref=hpsp

Istantanee di una gita che incenerisce i confini della decenza

http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/1206239

-------------------------------

No comment .... mi bannerebbero subito .... ma una ripassata nei forni a loro la darei volentieri .... :muro: :muro:

LUVІ
11-10-2007, 14:20
Stavo leggendo ora.
Non ci meritiamo i nostri parenti, non ci meritiamo la nostra storia, non ci meritiamo la democrazia.
Questi non sono esseri umani, sono aborti della civiltà.

LuVi

FabioGreggio
11-10-2007, 14:30
E' il risultato ovvio e scontato del Revisionismo, dei tarli del dubbio sul negazionismo
della banalizzazione dei valori della Resistenza
della criminalizzazione dei Partigiani.
Ormai l'Olocausto si è svuotato.
Venti anni fa non sarebbe stato possibile ciò.
Oggi i fascisti si sentono più forti, più legittimati in onore di tutti quei liberisti che difendono la liberta anche di coloro che l'hanno sempre negata e la vorrebbero negare a cominciare dai media con anatemi ed epurazioni alla Santoro, Biagi.

Avanti così.
Penso che gli Italiani abbiano bisogno di un altro bagno di stupidità fascistoide, ove essere sodomizzati di nuovo e fare un altro giro di giostra all'interno dello stupidario che da sempre vede i nostri politici esempi di "risibilità planetaria".

fg

LUVІ
11-10-2007, 14:32
E' il risultato ovvio e scontato del Revisionismo, dei tarli del dubbio sul negazionismo
Oggi i fascisti si sentono più forti, più legittimati in onore di tutti quei liberisti che difendono la liberta anche di coloro che l'hanno sempre negata e la vorrebbero negare a cominciare dai media con anatemi ed epurazioni alla Santoro, Biagi.

Avanti così.
Penso che gli Italiani abbiano bisogno di un altro bagno di stupidità fascistoide, ove essere sodomizzati di nuovo e fare un altro giro di giostra all'interno dello stupidario che da sempre vede i nostri politici esempi di "risibilità planetaria".

fg

Si, gli Italiani ne hanno bisogno, ma questi qua c'ammazzano Fabio.

LuVi

FabioGreggio
11-10-2007, 14:39
Si, gli Italiani ne hanno bisogno, ma questi qua c'ammazzano Fabio.

LuVi

Io ho fiducia nel prossimo.
Ho una mia teoria.
Gli imbecilli sono molto di più delle persone intelligenti.
Però basta una parsona intelligente a governare almeno 8 imbecilli.
Per questo nonostante la risultante dell'imbecillità umana sia maggioritaria, il mondo progredisce comunque.

Il problema è quando ciclicamente si ha la Prevalenza del Cretino.
Allora bisogna diventare Partigiani e combattere.
Con tutti i mezzi, il primo con l'intelligenza.

fg

momo-racing
11-10-2007, 14:43
mi sovviene seduta stante un idea per un nuovo format televisivo: "il grande flagello". Prendi 50 tizi di questa risma, li sbatti dentro un campo di concentramento ricreato ad arte e li sottoponi al trattamento "bergen-Belsen", dopodiché niente televoto o nomination, solamente si contano quanti giorni sono necessari a fargli cambiare idea o quantomeno implorare pietà. Secondo me non durano una settimana.

LUVІ
11-10-2007, 14:44
Sottovalutati e tollerati

"Il fenomeno del rigurgito neonazionalistico credo sia stato sottovalutato, se non addirittura tollerato. Certo è che non si è compreso fino in fondo il potenziale di offesa e di pericolosità di questi gruppi". Parla il procuratore di Bolzano Cuno Tarfusser, che ha coordinato le indagini sul gruppo protagonista del 'turismo dell'Olocausto'. In Alto Adige pare che siano almeno cinque i gruppi attivi con più di 150 militanti e molti fiancheggiatori. Lei ha creato un pool di magistrati che si occupa di naziskin.
"Sì, perché è evidente che, per poter meglio controllare il fenomeno, è necessario seguirlo, monitorarlo e conoscerlo".
Che idea si è fatto di queste persone?
"Presi singolarmente sono giovani con poca personalità e poco carattere: trovano un'identità forte solo nel gruppo".
Il 'turismo dell'Olocausto' è un fenomeno recente?
"Non credo, né credo riguardi solo i neonazisti. Lo abbiamo documentato in relazione a luoghi hitleriani:
ciò che preoccupa è la giovane età di questi turisti".
Non è stato però possibile applicare la legge Mancino.
"No, a questo allucinante turismo non è applicabile la legge Mancino".
Ma nei lager non ci sono controlli?
"Posso immaginare che sia estremamente difficile attuare controlli tali da rendere impossibile l'accesso a queste persone". P. T.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio//1820550/&print=true

plut0ne
11-10-2007, 14:46
senza parole..
io ci sono stato a dachauin gita ala liceo ed è TERRIFICANTE
in classe mia c'erano ragazze e ragazzi con le lacrime ..soprattutto nel "cinema" costruitio nella roccia tutto nero..

e questi vanno conciati così a sorridere sotto quei ricordi??

io cmq non li bastonerei...vorrei solo parlarci per capre COSA li ha spinti a diventare così...non lo capisco...

sider
11-10-2007, 14:48
...........

fg

Dici che il governo precedente non è bastato, come sodomizzazione?:stordita:

FabioGreggio
11-10-2007, 14:50
Dici che il governo precedente non è bastato, come sodomizzazione?:stordita:

No oggi vincerebbe le elezioni.
Forse agli italiani piace la pratica.

fg

Puffo_Siffredi
11-10-2007, 14:51
una vergogna.

Ps. ma anche M sara' andato a questo festino ?? :stordita:

momo-racing
11-10-2007, 14:54
io cmq non li bastonerei...vorrei solo parlarci per capre COSA li ha spinti a diventare così...non lo capisco...

indottrinamento selvaggio. Ti sparerebbero le solite frasette preconfezionate, sarebbero incapaci di sostenere un ragionamento compiuto e argomentato e sarebbero incapaci di cogliere le falle dei propri ragionamenti nel momento in cui tu gliele presentassi, negherebbero a oltranza. cercare di ragionare con una persona del genere è un po' come cercare di insegnare ad una pianta grassa a fare le capriole.

jpjcssource
11-10-2007, 14:55

Avanti così.

fg

Perchè incolpare la società nel suo insieme se costoro sono ignoranti che piegano il ferro?
Cosa scommettiamo che lo fanno solo perchè fa figo e non sanno nemmeno cosa fosse il nazismo veramente da quanto sono ignoranti?
Pensi che sappiano cosa significa anche solo la parola "revisionismo" o che abbiano tesi per contestare seriamente la lotta partigiana?

LUVІ
11-10-2007, 14:59
una vergogna.

Ps. ma anche M sara' andato a questo festino ?? :stordita:

Spero di no.
Comunque ora online ci sono tutte le foto:

http://espresso.repubblica.it/multimedia/1206239//1

E, comunque, hanno degni ispiratori in Italia :stordita:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/fini-roma/2.html

LuVi

FabioGreggio
11-10-2007, 15:01
Perchè incolpare la società nel suo insieme se costoro sono ignoranti che piegano il ferro?
Cosa scommettiamo che lo fanno solo perchè fa figo e non sanno nemmeno cosa fosse il nazismo veramente da quanto sono ignoranti?

Ottimista.
La colpa E' di questa società e di banalizzazioni anche come, scusa, la tua.

Alla festa di 3 elementare a me facevano cantare i canti dei partigiani e nessuno si sarebbe mai sognato di dire che era sbagliato.
Oggi sarebbe occassione di polemiche.
Perchè una parte politica ha voluto che le cose divenissero così.

La parte politica la votiamo noi che siamo la società.
Quindi la colpa è della società.

Sul fatto che non sappiano o sappiano non è importante.
Credi che tutti i nazisti o fascisti sapessero cosa era il nazismo o fascismo?
No.
Però i campi di concentramento seppero farli e li fecero funzionare bene.
E spesso i Kapò erano assolutamente ignoranti.
I fascismi esistono perchè esiste l'ignoranza.
Solo che poi le conseguenze le pagano tutti.

fg

D1o
11-10-2007, 15:04
bha.

io 2 giorni fa ero ad birkenau ed ho sboccato.

la madre degli idioti...

Imrahil
11-10-2007, 15:07
Tra l'altro i nazisti e i fascisti avrebbero, oggi, altre popolazioni da annientare senza che buona parte dell'opinione pubblica si opponga...

Froze
11-10-2007, 15:14

fg
Permettimi di dissentire da questa tua generalizzazione. Qui si parla di un manipolo di cretini che devono essere perseguiti e condannati, ma che per nulla incarnano quella che e' la maggioranza degli italiani.
Credo che sarebbe piu' opportuno analizzare i contesti nei quali questi movimenti nascono e capirne le cause (che imho sono abbastanza ricorsive e quindi non difficilmente identificabili) cercando di porvi rimedio alla radice.

Il tutto senza dover necessariamente dare addosso ad una intera nazione.

LUVІ
11-10-2007, 15:14
Tra l'altro i nazisti e i fascisti avrebbero, oggi, altre popolazioni da annientare senza che buona parte dell'opinione pubblica si opponga...

Esatto, e gran parte delle nazioni coinvolte farebbe volentieri spallucce.
Come Tedeschi ed Italiani fecero all'epoca.

LuVi

Encounter
11-10-2007, 15:21
Sembrano 4 sfigati con l'espressione nemmeno tanto intelligente.
Non è che si sta pompando il caso?

FabioGreggio
11-10-2007, 15:29
Permettimi di dissentire da questa tua generalizzazione. Qui si parla di un manipolo di cretini che devono essere perseguiti e condannati, ma che per nulla incarnano quella che e' la maggioranza degli italiani.
Credo che sarebbe piu' opportuno analizzare i contesti nei quali questi movimenti nascono e capirne le cause (che imho sono abbastanza ricorsive e quindi non difficilmente identificabili) cercando di porvi rimedio alla radice.

Il tutto senza dover necessariamente dare addosso ad una intera nazione.

Anche i fascisti nel 1919 erano 4 pirlotti.
Se dopo quello che è successo certe idologie sono ancora affascisnati per certa gente significa che la colpa è di tutti noi che non siamo capaci di dotarci di anticorpi.

Basti notare quanti ragazzi di destra stanno commentando questo post.
C'è un slenzio imbarazzante a destra su questi argomenti.

A sinistra l'autocritica sugli orrori del Comunismo è stata forte e costante in questi anni.

A destra il percorso è stato inverso.
Berlusconi va al Congresso della Mussolini con gli amici di Forza Nuova.

E' la legittimazione il problema.

Per cui è un nostro problema.

fg

sander4
11-10-2007, 15:31
Non sono quattro cretini in sè.Il problema è l'humus culturale che si è venuto a creare, come dice bene Greggio.In cui i valori della resistenza, che dovrebbero essere comuni a tutti, non sono sentiti da una certa parte politica - e da parte dei suoi elettori? - e quindi bollati e ridotti a cose de sinistra, e non come a valori che dovrebbero essere condivisi da tutti.E a questo si aggiunge in molti casi anche la semplice ignoranza.

E tutto ciò favorisce la rinascita di forme organizzate di fascismo, che in qualche modo hanno ripreso legittimità e cercano per i consensi di mirare alla pancia della gente, ad esempio speculando sul problema dell'immigrazione etc

Certo, anche includerli nella CDL si doveva evitare!

jpjcssource
11-10-2007, 15:31
Ottimista.
La colpa E' di questa società e di banalizzazioni anche come, scusa, la tua.

Alla festa di 3 elementare a me facevano cantare i canti dei partigiani e nessuno si sarebbe mai sognato di dire che era sbagliato.
Oggi sarebbe occassione di polemiche.
Perchè una parte politica ha voluto che le cose divenissero così.

La parte politica la votiamo noi che siamo la società.
Quindi la colpa è della società.

Sul fatto che non sappiano o sappiano non è importante.
Credi che tutti i nazisti o fascisti sapessero cosa era il nazismo o fascismo?
No.
Però i campi di concentramento seppero farli e li fecero funzionare bene.
E spesso i Kapò erano assolutamente ignoranti.
I fascismi esistono perchè esiste l'ignoranza.
Solo che poi le conseguenze le pagano tutti.

fg

No, a parte pochi gerarchi, nazismo e fascismo vivevano sull'ignoranza del popolino, l'ignoranza popolare è la prima causa di una dittatura, tutto il resto è di secondaria importanza.

Riguardo ai canti dei partigiani alle elementari io mi opporrei fermente nell'obbligare dei bambini a cantare canzoni dal contenuto politico, fino alla terza media a scuola la politica non deve entrarci manco di striscio, fino a che un individuo non è cresciuto abbastanza per farsi autonomamente un proprio ideale trovo assolutamente un abuso inculcargli ideali politici facendoli passare per insegnamenti scolastici.

Poi personalmente trovo giusto lodare la resistenza, ma facendo notare che vi erano anche partigiani che facevano l'esclusivo interesse del partito invece che di tutto il paese e costoro stavano soprattutto a sinistra, ma per molto tempo si è cercato di nasconderlo.

FabioGreggio
11-10-2007, 15:38
No, a parte pochi gerarchi, nazismo e fascismo vivevano sull'ignoranza del popolino, l'ignoranza popolare è la prima causa di una dittatura, tutto il resto è di secondaria importanza.

Riguardo ai canti dei partigiani alle elementari io mi opporrei fermente nell'obbligare dei bambini a cantare canzoni dal contenuto politico, fino alla terza media a scuola la politica non deve entrarci manco di striscio, fino a che un individuo non è cresciuto abbastanza per farsi autonomamente un proprio ideale trovo assolutamente un abuso inculcargli ideali politici facendoli passare per insegnamenti scolastici.

La Resistenza e i suoi valori non sono politca, ma patrimonio della nazione.
L'Antifascismo è nella costituzione che vieta la riformazione del partito.
Fino alla teoria dell'Arco Costituzionale che emarginava l'MSI cioè i neofascisti dalle decisioni importanti, la Resistenza era valore condiviso da Dc e da sinistra.

Con la discesa in campo di Berlusconi, per tornaconti numerici, il fascismo è stato sdoganato.

Cantare Bella Ciao era normale anche in colonia.
Se oggi qualcuno farebbe cantare Facetta nera, è perchè abbiamo sbagliato qualcosa.
Se non vi sono valori condivisi di base, la nazione è debole e alla mercè delle frange ignoranti.

Per 50 anni la Resistenza è stato valore condiviso.
Oggi non più.
Questo episodio ne è una piccola conseguenza.
Sempre che la si voglia definire piccola in se.

fg

greasedman
11-10-2007, 15:50
Lo spirito di protagonismo.

Degli stupidi così per quali altri motivi avrebbero mai potuto apparire sul giornale, sentirsi protagonisti, importanti, al centro dell'attenzione?
C'è gente che accorgendosi che sfondare in alto è troppo difficile per loro, si accontenta di farlo in basso.

Con le dovute distanze, ma quell'altro fenomeno di Borghezio, che praticamente non fa mistero di essere nazista, con quali altre credenziali si sarebbe potuto guadagnare tanta popolarità e importanza?

.

FabioGreggio
11-10-2007, 15:58
Con le dovute distanze, ma quell'altro fenomeno di Borghezio, che praticamente non fa mistero di essere nazista, con quali altre credenziali si sarebbe potuto guadagnare tanta popolarità e importanza?

.

Con ki lo vota, e che quindi la pensa allo stesso modo.
Al nord è più del 20%.

fg

blamecanada
11-10-2007, 17:55
Pensi che sappiano cosa significa anche solo la parola "revisionismo" o che abbiano tesi per contestare seriamente la lotta partigiana?
Perché la società ha il dovere di educare le persone, se non ci riesce è un problema di tutta la società.

Poi personalmente trovo giusto lodare la resistenza, ma facendo notare che vi erano anche partigiani che facevano l'esclusivo interesse del partito invece che di tutto il paese e costoro stavano soprattutto a sinistra, ma per molto tempo si è cercato di nasconderlo.
Quello che dici è impraticabile, tutto quello che diciamo ha un contenuto politico.

jpjcssource
11-10-2007, 18:19
Si, in effetti mi sono espresso male io, volevo dire che l'insegnamento dovrebbe essere il più imparziale possibile e questo non solo da parte degli insegnanti, ma anche nei libri di testo che spesso sono schierati da l'una o dall'altra parte.

Tanto per fare un esempio quando leggevo il mio libro di storia delle medie riguardo alla guerra fredda i russi erano cattivi a prescindere e gli americani sembravano i buoni senza macchia.

shingo
11-10-2007, 19:19

Avanti così.

fg

Non partecipo mai a discussioni sulla politica, ma questa volta intervengo per spiegare una cosa a chi dell'Alto Adige sa poco: questi sono italiani solo di nome, se tu venissi quì a dirgli che lo sono e dargli per di più del fascista te la vedresti brutta. Sono discendenti di chi ha subito l'italianizzazione forzata durante il ventennio, sono discendenti di una parte di popolazione che durante la 2a guerra ha parteggiato per la Germania ed il nazismo, sono quelli che vorrebbero che l'Alto Adige tornasse sotto l'Austria. Forse vi siete persi questa parte dell'articolo:

"Sono sette italiani dell'Alto Adige, inquadrati come militari, capeggiati dal 'comandante' Armin Sölva e dal suo vice Christoph Andergassen. Hanno dai 18 ai 26 anni e nonostante le sentenze restano a piede libero.L'organizzazione di Sölva e Andergassen è la Südtiroler Kameradschaftsring per la lotta di liberazione del Sudtirolo, con tanto di statuto messo nero su bianco: tra gli obiettivi, l'istigazione all'odio razziale e la venerazione di Hitler e ai suoi gerarchi"

*sasha ITALIA*
11-10-2007, 19:31
Mi vergogno perchè miei concittadini, anche se non li sento tali: loro non si sentono italiani e non lo sono e sono orgoglioso di non assomigliare a nessuna di questa gentaglia che sta qui.

C'è un bar che è diventato un raduno di nazi vicino casa mia... fanno molta rabbia...

comunque di questa gente in Alto Adige siamo pieni. Anni fa un giorno sono finito per caso in casa di alcuni di questi: ero con la mia ex, sua sorella e una nostra compagna di classe svitata.. questa stava con un bestione simile.

Animali.. siamo andati da lui per caso, solo lì ho visto che tizio era.. avete presente American History X? Ecco, casa uguale, sigarette spente sui tavoli e loro che ogni tanto si prendevano a botte per sport.. uno di loro ad unc erto punto nell'altra stanza ha cercato pure di violentare la sua tipa, ubriaco...

un incubo

*sasha ITALIA*
11-10-2007, 19:35
Non partecipo mai a discussioni sulla politica, ma questa volta intervengo per spiegare una cosa a chi dell'Alto Adige sa poco: questi sono italiani solo di nome, se tu venissi quì a dirgli che lo sono e dargli per di più del fascista te la vedresti brutta. Sono discendenti di chi ha subito l'italianizzazione forzata durante il ventennio, sono discendenti di una parte di popolazione che durante la 2a guerra ha parteggiato per la Germania ed il nazismo, sono quelli che vorrebbero che l'Alto Adige tornasse sotto l'Austria. Forse vi siete persi questa parte dell'articolo:

"Sono sette italiani dell'Alto Adige, inquadrati come militari, capeggiati dal 'comandante' Armin Sölva e dal suo vice Christoph Andergassen. Hanno dai 18 ai 26 anni e nonostante le sentenze restano a piede libero.L'organizzazione di Sölva e Andergassen è la Südtiroler Kameradschaftsring per la lotta di liberazione del Sudtirolo, con tanto di statuto messo nero su bianco: tra gli obiettivi, l'istigazione all'odio razziale e la venerazione di Hitler e ai suoi gerarchi"

*

in Alto Adige ci si divide tra coloro che sono di madrelingua italiana (provenienti dalle altre regioni d'Italia - i miei nonni materni sono veneti e quelli paterni trentini) ovvero italaini puri 100% e coloro che sono di madrelingua tedesca, provenienti o da parenti austriaci o da famiglie tedesche presenti sul territorio prima dell'annessione al Regno d'Italia...

Poi ci sono i misti come M, con padre salernitano e madre di origini altoatesine...
Praticamente siamo due popolazioni completamente differenti sotto lo stesso tetto...

shingo
11-10-2007, 19:37
Se fossero veramente di Bolzano città sarebbe ancora peggio, ritengo più facile che siano di fuori, anche se basta arrivare ad Appiano per trovarne...

wolfnyght
11-10-2007, 19:37
4 pirlotti e scoppia in caso internazionale.

io a quelli comunque userei il vecchio sistema

il solito pintone di olio di ricino (LOL)

Quei ragazzi son quanto di più nocivo possa esser per noi di destra.
Fanno passar quello che c'è di buono nella destra moderna in secondo piano(oserei dire che svanisce come neve al sole)
e fà solo pensar al peggior lato della destra,l'estremismo.

Che come si sà che sia di destra o che sia di sinistra è il male peggiore per un popolo e per un governo.

*sasha ITALIA*
11-10-2007, 19:39
Se fossero veramente di Bolzano città sarebbe ancora peggio, ritengo più facile che siano di fuori, anche se basta arrivare ad Appiano per trovarne...

magari ci conosciamo pure :d

shingo
11-10-2007, 19:42
magari ci conosciamo pure :d

io e te? non mi sembra...:nono:

shingo
11-10-2007, 19:45
4 pirlotti e scoppia in caso internazionale.

io a quelli comunque userei il vecchio sistema

il solito pintone di olio di ricino (LOL)

Quei ragazzi son quanto di più nocivo possa esser per noi di destra.
Fanno passar quello che c'è di buono nella destra moderna in secondo piano(oserei dire che svanisce come neve al sole)
e fà solo pensar al peggior lato della destra,l'estremismo.

Che come si sà che sia di destra o che sia di sinistra è il male peggiore per un popolo e per un governo.

Non credere che siano solo 4 pirlotti, purtroppo sono convinti di quello che dicono e fanno, e non pensare che le idee che hanno alberghino solo nelle teste di poche persone....

*sasha ITALIA*
11-10-2007, 19:55
Non credere che siano solo 4 pirlotti, purtroppo sono convinti di quello che dicono e fanno, e non pensare che le idee che hanno alberghino solo nelle teste di poche persone....

vero, specialmente qui da noi sono veramente ma veramente tanti tra i tedeschi... in quinta superiore nella classe adiacente alla mia, su 24 studenti maschi tutti e 24 erano esaltati neonazisti convinti, chi più chi meno

castexx
11-10-2007, 20:06
...gente senza testa...un po' di lavori forzati con palla al piede nelle cave di granito sarebbero utili :read:

Jammed_Death
11-10-2007, 22:19
perchè non gli fanno provare le "attrazioni locali" -_-

mandarell
11-10-2007, 22:43
Che tristezza...:eh:

Chevelle
11-10-2007, 23:59
Festa nel lager, naziskin a Dachau

di Paolo Tessadri
Giovani da Bolzano nei campi di concentramento SS, per gridare 'Sieg heil'. O per farsi ritrarre con l'accendino sotto le immagini delle sinagoghe bruciate. In esclusiva le foto del 'turismo dell'Olocausto'

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Festa-nel-lager-naziskin-a-Dachau/1820549&ref=hpsp

Istantanee di una gita che incenerisce i confini della decenza

http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/1206239

-------------------------------

No comment .... mi bannerebbero subito .... ma una ripassata nei forni a loro la darei volentieri .... :muro: :muro:

Sono impazziti? :eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:

FabioGreggio
12-10-2007, 08:01

E' irrilevante di che nazionalità siano.

Uno è pirla a prescindere.

fg

shingo
12-10-2007, 08:13

fg

Questo lo so anch'io, ma ho voluto solo chiarire un aspetto, dato che nel tuo precedente intervento li consideri italioti fascisti (e sono tutto meno che questo...)

ferste
12-10-2007, 08:23

fg

Esistono anche elementi del genere italianissimi.Su questo non ci piove.

Ma questi dei valori della resistenza se ne fregano altamente, per loro l'appartenenza al nazismo ha risvolti irredentisti....la società e Perluscone questa volta non hanno colpe.........

Per quanto mi riguarda sono liberissimi di trasferirsi nella loro madrepatria austriaca........

shingo
12-10-2007, 08:28
Esistono anche elementi del genere italianissimi.Su questo non ci piove.

Ma questi dei valori della resistenza se ne fregano altamente, per loro l'appartenenza al nazismo ha risvolti irredentisti....la società e Perluscone questa volta non hanno colpe.........

Per quanto mi riguarda sono liberissimi di trasferirsi nella loro madrepatria austriaca........

Il problema è che loro considerano come madrepatria l'Alto Adige e vorrebbero che fossimo NOI a tornarcene in Italia a casa nostra...

ferste
12-10-2007, 08:41
Il problema è che loro considerano come madrepatria l'Alto Adige e vorrebbero che fossimo NOI a tornarcene in Italia a casa nostra...

certamente.....ma i loro nonni hanno perso la guerra.

A qualcuno è interessato se a Nizza o in Istria o a Zara si sentissero italiani o meno? e se in texas si sentissero messicani o meno?e strasburgo?e Tallin? No, a chi non andava bene la nuova nazionalità davano la valigia in mano (quando andava bene) e addio.

Magari facessero così........non perderemmo nulla......

shingo
12-10-2007, 08:49
Invece qui da noi gli hanno dato ampissima autonomia, creando quasi uno stato nello stato....
Quelli che possono prendere la valigia ed andarsene siamo noi, non loro...

LUVІ
12-10-2007, 09:08
Invece qui da noi gli hanno dato ampissima autonomia, creando quasi uno stato nello stato....
Quelli che possono prendere la valigia ed andarsene siamo noi, non loro...

Infatti.
Secondo me lo Stato Italiano dovrebbe agire in maniera radicale, sull'intera regione autonoma, togliendole lo statuto speciale, se non riesce a reprimere questi movimenti dal suo interno.
Un po meno soldi, un po meno agio, un po più di problemi reali, potrebbero indurre queste teste bacate a rivolgere le loro "intelligenze" verso altri obiettivi.

LuVi

shingo
12-10-2007, 09:11
Infatti.
Secondo me lo Stato Italiano dovrebbe agire in maniera radicale, sull'intera regione autonoma, togliendole lo statuto speciale, se non riesce a reprimere questi movimenti dal suo interno.
Un po meno soldi, un po meno agio, un po più di problemi reali, potrebbero indurre queste teste bacate a rivolgere le loro "intelligenze" verso altri obiettivi.

LuVi

Non è possibile, ci sono trattati internazionali che definiscono nei minimi dettagli la situazione altoatesina. Se poi tieni conto che i 3 voti al senato della SVP possono condizionare i risultati delle votazioni......

willywilly77
12-10-2007, 09:31

fg

Mi tocca quotare fabio :ave: e aggiungo da uomo di destra, che sta gente è meglio metterla ad arare il deserto con un israeliano come secondino; vediamo se il sole gli cura quella zucca pelata :muro:

matteo10
12-10-2007, 09:53
Leggo ora e sono realmente scioccato :cry:
E' mai possibile che non si riesca ad andare avanti??? :muro:

Saranno anche 4 idioti, ma insieme ai 4 in germania, ai 4 in austria, ai 4 in... sono un numero preoccupante e bisogna intervenire in maniera decisissima.
I corsi e ricorsi non sono un bufala e non dobbiamo dare in alcun modo la possiblità a certe gente di circolare liberamente per le nostre strade. :mad:

PS: mi chiedevo se, intimamente, dentro di voi, dove solo voi potete leggere, non vi vergognate a tirare in ballo Berlusconi ed il precedente governo anche davanti a queste cose. Temo di no... :rolleyes:

Chevelle
12-10-2007, 10:32
Io mi domando come uno possa guardarsi allo specchio alla mattina dopo aver ineggiato Hitler ed essere contento del genocidio che ha commesso il regime nazista. Dovrebbero solo che vergognarsi. Quello che spaventa, infatti, è che come diceva qualcuno i quattro gatti, sommati ai quattro gatti di un' altra regione, ai quattro ancora...viene fuori un piccolo esercito.

Lucrezio
12-10-2007, 10:50
... uno dei migliori ristoranti dove io abbia mai mangiato :D

Suvvia... non mi sembra che il problema sia endemico...

Infatti.

LuVi

Non credo sia questa la soluzione, come non credo che l'autonomia sia una concausa.
Il problema è, come al solito, culturale.
Il problema è anche che la scala del QI viene tarata su 100, che è la media mondiale... e sinceramente credo sia un valore davvero bassino
:rolleyes:
Se fossi il padre di uno di questi "bravi ragazzi", lo manderei a zappare un campo per i prossimi vent'anni, o a lavorare in miniera.
Questo servirebbe, secondo me.

LUVІ
12-10-2007, 10:55
Non credo sia questa la soluzione, come non credo che l'autonomia sia una concausa.

Certamente.
Ma se gli tocchi i soldi, vedi come li emarginano questi.

Se fossi il padre di uno di questi "bravi ragazzi", lo manderei a zappare un campo per i prossimi vent'anni, o a lavorare in miniera.

Ecco, appunto.
Invece del soldo facile, dalla famiglia, riaprissero qualche miniera, ce ne sono tante, di pechblenda, ad esempio, e li mettessero a guadagnare la pagnotta li.

LuVi

Giovannino
12-10-2007, 10:58
Invece del soldo facile, dalla famiglia, riaprissero qualche miniera, ce ne sono tante, di pechblenda, ad esempio, e li mettessero a guadagnare la pagnotta li.

LuVi

Pechblenda (uranio) no perché gli ambientalisti non vogliono il nucleare in Italia. Mercurio purtroppo neppure perché lo stanno togliendo pure dai termometri.
Restano le pur sempre valide miniere di carbone.

ferste
12-10-2007, 11:05
... uno dei migliori ristoranti dove io abbia mai mangiato :D

Suvvia... non mi sembra che il problema sia endemico...

Il problema è, come al solito, culturale.
Il problema è anche che la scala del QI viene tarata su 100, che è la media mondiale... e sinceramente credo sia un valore davvero bassino
:rolleyes:

Pensi che siano tutti manager?
temo che nemmeno questo servirebbe. Questi ragazzi non sono capaci di immedesimarsi alla sofferenza altrui. Sono egoisti, e hanno tanta paura del mondo che li circonda. Vanno aiutati, la pena migliore sarebbe spedirli in un Museo, farli parlare con un reduce (sia dai lager che da Marzabotto) ridicolizzare quella loro idea malsana.

Senza Fili
12-10-2007, 11:13
certamente.....ma i loro nonni hanno perso la guerra.

A qualcuno è interessato se a Nizza o in Istria o a Zara si sentissero italiani o meno? e se in texas si sentissero messicani o meno?e strasburgo?e Tallin? No, a chi non andava bene la nuova nazionalità davano la valigia in mano (quando andava bene) e addio.

Magari facessero così........non perderemmo nulla......

*

Per quello che hanno fatto sarebbe meglio che se ne andassero subito, e socntassero la pena fuori dall'Italia.

Raven
12-10-2007, 11:30
Secondo me lo Stato Italiano dovrebbe agire in maniera radicale, sull'intera regione autonoma, togliendole lo statuto speciale,

Beh... solo all'Alto Adige... il Trentino no, grazie! :O

ps: scherzi a parte comunque la realtà che la "regione" Trentino - Alto Adige in effetti non esiste (quasi nessuna importanza/peso dal punto di vista istituzionale)... ci sono 2 provincie autonome... ognuna col suo statuto di autonomia... e vi assicuro che, pur condividendo l'autonomia, siamo 2 mondi completamenti diversi...

Senza Fili
12-10-2007, 11:34
Beh... solo all'Alto Adige... il Trentino no, grazie! :O

ps: scherzi a parte comunque la realtà che la "regione" Trentino - Alto Adige in effetti non esiste (quasi nessuna importanza/peso dal punto di vista istituzionale)... ci sono 2 provincie autonome... ognuna col suo statuto di autonomia... e vi assicuro che, pur condividendo l'autonomia, siamo 2 mondi completamenti diversi...

Come si comportano gli altoatesini con i trentini?
C'è ostilità?

Kars
12-10-2007, 11:34
da quando una manifestazione si chiama festa?

FabioGreggio
12-10-2007, 11:36
da quando una manifestazione si chiama festa?

E' una domanda fondamentale che ribalta tutto il senso. :rolleyes: :doh:

fg

Kars
12-10-2007, 11:45
E' una domanda fondamentale che ribalta tutto il senso. :rolleyes: :doh:

fg

è solo una critica alla stampa sensazionalistica, per quanto sbagliata sia quella manifestazione non mi pare ci sia stato un rave con fiumi di alchool e ballerine in minigonna :rolleyes:

Raven
12-10-2007, 11:45
Come si comportano gli altoatesini con i trentini?
C'è ostilità?

Ostilità vera propria no... direi di no... Ma dipende, come sempre, dalle persone... alcuni ti guardano dall'alto in basso... altri no e sono simpaticissimi! ;)... Mi è capitato più di una volta comunque e in diversi locali, che il/la cameriere/a mi si rivolga inizialmente in tedesco in maniera affabile... per trattarmi con maggior freddezza (tanto da essere notata, come differenza) una volta che rispondo parlando in italiano...

CYRANO
12-10-2007, 14:25
Ostilità vera propria no... direi di no... Ma dipende, come sempre, dalle persone... alcuni ti guardano dall'alto in basso... altri no e sono simpaticissimi! ;)... Mi è capitato più di una volta comunque e in diversi locali, che il/la cameriere/a mi si rivolga inizialmente in tedesco in maniera affabile... per trattarmi con maggior freddezza (tanto da essere notata, come differenza) una volta che rispondo parlando in italiano...

ma qualche altoatesina te l'ha data o no ?

:asd:

C,;a,;z,;a,;

Raven
12-10-2007, 14:48
ma qualche altoatesina te l'ha data o no ?

:asd:

Le altoatesine sono come le trentine da questo punto di vista... ce l'hanno blindata! :O

:sofico: