PDA

View Full Version : PROBLEMA STRANISSIMO SENZA SENSO!

simo1988
11-10-2007, 13:41
CIao a tutti!
ho bisogno di un immediato aiuto x ke cun problema ke mi sta letteralmente SNERVANDO!!!
ho assemblato un nuovo PC spendendo tt i miei risparmi con un E 6750,8800GTS 320,2GB ram DDR2 800 corsair XMS2 5-5-5-12 e una ASUS P5KC,2 HD sata 2 maxtor e un alimetatore tecnoware da 600W.
il problema è semplice...spesso(non sempre) durante il primo avvio della giornata,sia ke stia giocando o ke sia su internet, dopo circa un minuto, il pc o fa skermata blu e si riavvia o ultimamente tende a riavviarsi senza preavviso senza nessuna segnalazione errore.il prob e ke dopo nn si riavvia veramente..resta acceso cn lo skermo nero!!!! dopo ke lo spengo e lo riaccendo parte e funziona perfettamente x tt il giorno anke se gioco x ore e ore!!!! solo il primo avvio è problematico A VOLTE......
inizialmente xp una volta mi aveva fatto la segnalazione errore imputanto il prob alle ram. ho fatto il memtest ke mi ha consigliato di eseguire e le ram sn perfette e ho provato anke a invertirle e camiarle di slot..ma nulla..quando sembrava risolto..magari dopo giorni lo faceva ancora!!!! KE NERVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Mi sn poi accorto ke la 8800GTS rikiede almeno 26 ampere sui 12V e io ne ho sl 22....ma dubito ke sia questo il problema ke mi fa riavviare il pc dato ke lo fa anke se nn gioco al primo avvio......
la cosa ke nn ha senso è ke al riavvio il bios mi da un ''overclock faliure''!!! press f1 to setup or press F2 to load default...
IO NN HO OERCLOCCATO NULLA!!! come è possibile ke il bios sia ciucco???? ho anke provato a mettere su manual le freq ram e ad aggiornare il bios....
aiuto! cosa cavolo ha sto pc????

rera
11-10-2007, 13:44
spostato da overclocking (visto che non hai overcloccato nulla).

alecomputer
11-10-2007, 15:28
Se le ram le hai gia controllate , potrebbe dipendere proprio dall' alimentatore che non ce la fa ad erogare abbastanza energia .
Puoi in ogni caso controllare le tensioni in uscita dell' alimentatore tramite un comune tester digitale o un programma apposito come pc probe .
Le tensioni in ogni caso puoi leggerle anche dal bios .

Speedy L\'originale
12-10-2007, 19:38
secondo me al90% è l'alimentatore ke ha dichiarato 600, ma che effettivi sono meno di 350 e di conseguenza nn riesce ad alimentare una vga un pelo + esosa, se vuoi risolvere il problema l'ali è da cambiare e ritieniti fortunato ;)

simo1988
14-10-2007, 11:29
Quindi dite ke è l'ali? speriamo...
strano ke pero lo fa solo a volte e al primo avvio...x il resto del tempo va bene..

franksisca
14-10-2007, 11:32
probabile, come già detto, che sia l'alimentatore....prenditi ul lcsilent, sono ottimi ;)

oppure vai sui classici ;)

simo1988
18-10-2007, 13:52
CIao...ma sul mio alimentatore leggo sotto voltage
3.3volt,5 volt e +12 volt(con i 22A) e a fianco ce la voce current con sotto
+ 12V 2(con 20 A) ,-12 e altri valori.
quel 12 volt con 2 in piccolo a fianco sta a dire ke ho 2 linee? se cosi fosse 22 +20 ampere farebbero 42!!!!il fatto e ke 12 V sta sotto voltage e 12V 2 è sotto current....ho 2 linee effettive oppure nn c'entra nulla il secondo 12V?
devo capirlo x ke se nn è l'ali nn so dove andare a parare...

simo1988
21-10-2007, 19:59
UP!

hibone
24-10-2007, 00:35
CIao...ma sul mio alimentatore leggo sotto voltage
3.3volt,5 volt e +12 volt(con i 22A) e a fianco ce la voce current con sotto
+ 12V 2(con 20 A) ,-12 e altri valori.
quel 12 volt con 2 in piccolo a fianco sta a dire ke ho 2 linee? se cosi fosse 22 +20 ampere farebbero 42!!!!il fatto e ke 12 V sta sotto voltage e 12V 2 è sotto current....ho 2 linee effettive oppure nn c'entra nulla il secondo 12V?
devo capirlo x ke se nn è l'ali nn so dove andare a parare...

sulla targhetta può esserci scritto quello che vuoi... se l'ali non regge non regge e basta.

fattene prestare uno di marca. decente e vedi se risolvi. nel caso prendi un corsair vx450, 70 euri e risolvi i guai.

simo1988
09-12-2007, 14:42
Salve...allora....le ram le ho bruciate nel tentativo di arrivare a 3.8 GHZ stabili.....le ho cambiate cn delle OCZ flex 800 cl3! l'alimentatore si è trasformato da tecnoware a OCZ GameXstream 600vatt.....ora ho 4 linee da 18 ampere con tanto di ventola leddata. tengo i 3600 stabili cn il mio e 6750.
tuttavia se gioco a stalker il problema si ripresenta..skermo blu e riavvio..ma problemi presunti di ram nn ne ho piu avuti. overcloking failed nn me lo da piu tranne quando collego delle periferike nuove come la vebcam...e a volte si blocca lo stesso quando carica xp...anke se di rado..mi sa ke nn era l'ali..
mah....spero nn sia la mobo fallata.
se gioco a cod4 nn da problemi e sta acceso anke diverse ore a scaricare. si pianta sl cn stalker e nn carica xp talvolta...strano...

DENNYTEC85
10-12-2007, 10:11
Ciao simo88 ho una configurazione molto simile alla tua
monto una mobo p5kc un 6750 2gb corsair cl 4 ddr2, una ati hd2600(tralasciamo i dischi e compagnia bella)...ho molto spesso i tuoi stessi problemi....allora mi era stato consigliato di cambiare l alimentatore....FATTO...non è cambiato nulla...poi mi hanno consigliato di cambiare le ram fatto da delle apacer sono passato alle corsair(con notevoli guadagni di prestazione ) ma i problemi non cambiano....ora mi chiedo che non sia un problema di mobo!!!!! i miei problemi sono :
alcune schermate blu durante i giochi e inspiegabili crash in fase di avvio di windows ma non sempre una volta su 20 avvii!!!??? ogni tanto la macchina diventa lentissima senza motivo poi riparte aggiornato il bios non è cambiato nulla stavo pensando di cambiare la mobo consigli????:muro: :confused: :mc:

simo1988
10-12-2007, 13:26
beene..allora nn sono l'unico sfigato....bene..ora ke siamo in 2 possiamo darci anke una mano.!!:rolleyes: tengo a precisare ke a me il pc nn diventa mai lento...è sepre uguale come velovita e caricamenti...solo stalker crascha..e di brutto anke e a volte avviene il mancato caricamento di xp.
A te nn è mai capitato ke dopo un blocco o mancato avvio ti dica overcoloking failure anke se sei a dafault?
a me sempre..ultimamente dopo il cambio ram e ali nn lo'ha piu fatto
(a patto ke tenga la webcam scollegata,altrimenti il bios rimane bloccato cn l'immagine AI lifestYle...dopo il reset mi da la maledetta scritta!!):muro:
è rimasto solo un sospetato! la mobo!! ke dobiamo fare?????

DENNYTEC85
10-12-2007, 14:12
beene..allora nn sono l'unico sfigato....bene..ora ke siamo in 2 possiamo darci anke una mano.!!:rolleyes: tengo a precisare ke a me il pc nn diventa mai lento...è sepre uguale come velovita e caricamenti...solo stalker crascha..e di brutto anke e a volte avviene il mancato caricamento di xp.
A te nn è mai capitato ke dopo un blocco o mancato avvio ti dica overcoloking failure anke se sei a dafault?
a me sempre..ultimamente dopo il cambio ram e ali nn lo'ha piu fatto
(a patto ke tenga la webcam scollegata,altrimenti il bios rimane bloccato cn l'immagine AI lifestYle...dopo il reset mi da la maledetta scritta!!):muro:
è rimasto solo un sospetato! la mobo!! ke dobiamo fare?????

Ho chiamato asus al numero 199....quello che si trova sul sito...sn stati molto gentili hanno detto di essere a conoscenza del problema..e mi hanno mandato via email un modulo da compilare con la configurazione del mio pc e hanno detto che avrebbero mandato le info alla casamadre per poi darmi da provare un bios specifico x questo tipo di problema....prova a chiamarli magari ti risolvono...cmq ha detto il tipo che al 99% è un problema di configurazione del bios anche a me va in overcoloking failure in oltre in s3 non riparte manco a pagarlo....prova a chiamarli ciao

teeodor
10-12-2007, 16:28
Ma perchè c'è da overclockare un 6750?!
Soprattutto se si hanno dei problemi!
Comunque nella mia storia ho avuto anche io una asus e a seguito di problemi come i tuoi me l'han cambiata,ma comunque ogni tanto da sempre problemi,infatti è stata la prima e ultima asus che avrò mai!
E poi ripeto sempre,i test sulle ram devono durare almeno una decina d'ore,ma almeno!

simo1988
10-12-2007, 17:28
semplice...dato ke me lo fa anke a default..è del tutto irrilevante ke io lo tenga a 3.6 ke a 2.6! se lo fa ugualmente...almeno a 3.6 va piu veloce ^^..quando fa overcloking faliure lo spengo e lo riaccendo senza riportare il bios a default.Tanto il prob ce ugualmente...sia a 2.6 ke 3.6 cn la stessa (scarsa)frequenza..quindi..tanto vale tenerlo a 3.6 ke è piu veloce..nn trovi?

simo1988
10-12-2007, 17:37
scusa..mi puoi dare il numero?il sito è pieno di numeri..

teeodor
11-12-2007, 12:05
semplice...dato ke me lo fa anke a default..è del tutto irrilevante ke io lo tenga a 3.6 ke a 2.6! se lo fa ugualmente...almeno a 3.6 va piu veloce ^^..quando fa overcloking faliure lo spengo e lo riaccendo senza riportare il bios a default.Tanto il prob ce ugualmente...sia a 2.6 ke 3.6 cn la stessa (scarsa)frequenza..quindi..tanto vale tenerlo a 3.6 ke è piu veloce..nn trovi?

No,non trovo per niente e poi non puoi overcloccare di 1 ghz così alla carlona!
Se il pc te lo riconosce di default dopo un reset cmos e con l'overclock disabilitato,allora il pc ha un problema,se invece il pc te lo riconosce a 2,6 allora non è lui ad avere un problema:D

simo1988
11-12-2007, 13:15
guadra ke ho testato bene andando avanti pian pianino..nn ho fatto overclock a caso! sn sicuro ke tiene bene! il prob lo faceva anke a dafault anke se facevo load default setup e clear cmos....dopo qualke gg capitava di nuovo..ho provato a mettere le ram in manual e anke la cpu..nulla...
nn so piu ke fare
l'overclock è del tutto irrilevante in questo caso.anzi..da quando ho overcloccato e ho cambiato ram mi capita piu di rado ke mi dia overclocking failiure,quasi esclsivamente se collego la webcam via usb. il mancato caricameno di xp..boh..capita qualke volta..come lo faceva tempo prima a default.cmque la cpu tiene benissimo.a pc avviato tt i gioki vannno alla perfezione anke tt il giorno!(escluso stalker). quindi nn da segni di instabilita..va perfetto.(d'altronde la mia pcu e culata...ha un consumo di soli 1.3125 invece di 1.35!!ecco perke sale cosi tanto)

cmque fidati ke e stabile. arrivo a 9659 al 3d merd '06 ho fatto anke un superpi da 32....va da dio!le ram sono a default 800...
il prob è il mancato caricamento di xp qualke volta..e qualke occasionale overclocking faliure ke nn dovrebbe fare (dato ke ora in overclock e stabile mentre prima a default nn aveva senso! come fa a dire ke l'overclock e fallito se era a default?)

deve essere la mobo ciucca....

DENNYTEC85
11-12-2007, 13:42
ciao scusa il ritardo :D :D il numero da chiamare è il seguente:199-400089 fammi sapere io mi sono trovato molto bene
ciao

teeodor
11-12-2007, 17:41
Si ma non puoi fare un overclock su un pc che ha problemi,a meno che tu non voglia risolvere i problemi..
Infatti hai già bruciato una volta le ram!
Comunque il problema sta nella scheda madre..

simo1988
12-12-2007, 15:51
nn mi ero accorto ke era uscito un bios nuovo..io l'avevo gia aggiornato alla 0702...ora ho messo l'8...vediamo come va...tra nn molto vdremo se capita il prob...

DENNYTEC85
19-12-2007, 12:13
nn mi ero accorto ke era uscito un bios nuovo..io l'avevo gia aggiornato alla 0702...ora ho messo l'8...vediamo come va...tra nn molto vdremo se capita il prob...

Ciao simo88 ho chiamato asus mi hanno addirittuara dato un bios beta da provare ma mi continuano andare in crash i dischi e + di 1.50mb/s non va in trasferimento files.....non so + cosa fare pensavo di cambiare mobo cosa dite??
consigli??
stessa configurazione di simo88

simo1988
21-12-2007, 12:41
Merda Merda Merda Merda Merda Merda! ki vuole indovinare cosa mi è successo oggi?
il primo ke indovina se il prob è stato risolto o no vince la mia mobo...gliela regalo dato ke la sto odiando.....:muro: