PDA

View Full Version : consiglio per stampante all in one

katodb
11-10-2007, 11:55
Salve, ho bisogno di una stampante (magari laser ma non necessariamente) che faccia anche da fotocopiatrice, scanner e fax con le ultime due funzioni da preferire.
Il budget è entro 200 euro con la possibilità di prendere cartuccie compatibili. Marche preferite: canon.Grazie.

katodb
15-10-2007, 09:37
ho visto che ci sono già molte discussioni simili ma anche tanti pareri opposti. Sembra che canon e hp siano da preferire, ma sembra anche che non esista la stampante che sia conveniente per tutte le esigenze. Io non vorrei spendere molto per ricaricare o rigenerare ma non stampo molto, le foto le ho fatte sempre a parte ma qualcuna potrei farla. Qualche modello affidabile?

alexpiranha
15-10-2007, 09:49
il mondo delle stampanti e' divenuto vastissimo, ci sono modelli che escono in continuazione, offerte strepitose nei centri commerciali e online, evoluzioni e accessori varii che complicano in maniera irreversibile una risposta ad un post tanto generico come il tuo.

Chi dice di avere la verita' in tasca, o di poterti consigliare un modello così, subito, senza conoscere le tue specifiche esigenze (non stabilisci con certezza neppure se ti serve una laser o una inkjet), e' quantomeno .... avventato.

Ti consiglio di :

stabilire se vuoi il laser o l'inkjet
se ti occorre una multifunzione con fax o meno (mi pare di sì)
se stampi molto o ricevi molti fax
se stampi o ricevi fax frequentemente (anche poco ma frequentemente)
individuare un budget + o - preciso.

insomma, devi cominciare a dare delle discriminanti alla tua ricerca, se no ti perdi nell'oceano di disponibilita'.

katodb
15-10-2007, 12:07
il mondo delle stampanti e' divenuto vastissimo, ci sono modelli che escono in continuazione, offerte strepitose nei centri commerciali e online, evoluzioni e accessori varii che complicano in maniera irreversibile una risposta ad un post tanto generico come il tuo.

Chi dice di avere la verita' in tasca, o di poterti consigliare un modello così, subito, senza conoscere le tue specifiche esigenze (non stabilisci con certezza neppure se ti serve una laser o una inkjet), e' quantomeno .... avventato.

Ti consiglio di :

stabilire se vuoi il laser o l'inkjet
se ti occorre una multifunzione con fax o meno (mi pare di sì)
se stampi molto o ricevi molti fax
se stampi o ricevi fax frequentemente (anche poco ma frequentemente)
individuare un budget + o - preciso.

insomma, devi cominciare a dare delle discriminanti alla tua ricerca, se no ti perdi nell'oceano di disponibilita'.

prima di tutto grazie per la risposta. In verità ho scritto quali caratteristiche cerco, nel post iniziale, compreso il budget entro le 200 euro o poco più se ci fosse una occasione. Di stampe ne faccio poche anche se è da molto tempo che non ho una stampante per cui la fame potrebbe venirmi "stampando". Come ho scritto la funzione scanner e fax è quella che inizialmente userò di più, le stampe standard sempre e qualche foto ma solo per curiosità. Ho letto che tu preferisci HP, vero?

alexpiranha
15-10-2007, 12:22
allora, credo che in base a quanto da te scritto, preferisci una inkjet.

con le caratteristiche di cui parli, e con relativo budget, puoi tranquillamente spaziare tra canon e hp, scartando epson per i noti problemi intasamento ugelli.

Sì, io prediligo hp, per una serie di motivi che magari e' lungo spiegare qui.

Ti consiglio modelli a cartucce con testina inclusa (tutte le hp, appunto !!, e alcuni modelli canon) che tra le altre cose ti permettono di stampare con non molta frequenza e di rigenerare le relative cartucce senza alcuna difficolta' di riconoscimento da parte della macchina.

Per i modelli specifici, ti invito a vedere in rete o nei centri commerciali, ci sono offerte a volte incredibili.

non ti indico un modello in particolare per quanto gia' detto prima ;) ;)

katodb
15-10-2007, 12:33
allora, credo che in base a quanto da te scritto, preferisci una inkjet.

con le caratteristiche di cui parli, e con relativo budget, puoi tranquillamente spaziare tra canon e hp, scartando epson per i noti problemi intasamento ugelli.

Sì, io prediligo hp, per una serie di motivi che magari e' lungo spiegare qui.

Ti consiglio modelli a cartucce con testina inclusa (tutte le hp, appunto !!, e alcuni modelli canon) che tra le altre cose ti permettono di stampare con non molta frequenza e di rigenerare le relative cartucce senza alcuna difficolta' di riconoscimento da parte della macchina.

Per i modelli specifici, ti invito a vedere in rete o nei centri commerciali, ci sono offerte a volte incredibili.

non ti indico un modello in particolare per quanto gia' detto prima ;) ;)

ti ringrazio, faccio una ricerca. Un'ultima cosa: mi pare che tra i modelli nuovi non ci siano con testina inclusa, ti risulta? Ciao

CharlesII
15-10-2007, 12:44
Salve, ho bisogno di una stampante (magari laser ma non necessariamente) che faccia anche da fotocopiatrice, scanner e fax con le ultime due funzioni da preferire.
Il budget è entro 200 euro con la possibilità di prendere cartuccie compatibili. Marche preferite: canon.Grazie.

Io ho comprato un multifunzionale Olivetti e ne sono soddisfatto.
Ho letto che Olivetti è leader per i prodotti fax e che produce anche stampanti multifunzione con fax come la Olivetti Linea Office che si trova a 100/130 Euro.

Mi dicono che è difficile ricaricare le testine ma le testine originali costano molto meno dei concorrenti a parità di inchiostro (meno di metà prezzo rispetto ad HP) .

Comunque anche i prodotti Canon sono molto validi, sia come stampanti che come fax.

Visto che per te è importante la funzione fax ti consiglierei di limitare la scelta tra Canon e Olivetti e di lasciar perdere HP.

nespola
15-10-2007, 12:57
poco tempo fa ho preso la hp c6180 che rientrerebbe nell'ambito della spesa che pensi di affrontare

a livello di caratteristiche offre molto (rete, fax, adf, stampa diretta da schede di memoria, ecc.)

Ho visto in giro cartucce compatibili, non hanno la testina di stampa integrata e non so come vadano.

Che dire, non esiste la stampante perfetta quindi dovrai scegliere mettendo assieme e confrontando aspetti positivi e meno di ciascuna macchina.

(io stesso ho preso hp pur avendo letto in giro che a livello di motore di stampa al momento canon sembra avere un piccolo vantaggio) . spero che mia ultima frase non scateni polemiche o dispute, non è la mia intenzione! :)

un saluto

alexpiranha
15-10-2007, 14:52
come vedi e come tu stesso dicevi all'inizio, c'e' una ridda di modelli e di marche e di opinioni e di variabili infinita.

Spesso contrastanti tra di loro ! :)

Ognuno in base alla sua esperienza ed alla macchina che ha o che ha avuto si fa la sua opinione personalissima.

Chiaramente, e non e' un rimprovero ma solo una constatazione, essendo la propria esperienza personale magari limitata a cio' che si possiede o si e' posseduto, io trovo alquanto azzardato "sparare" giudizi del tipo "niente meglio di xxxx" oppure "evita di prendere yyyy" o "io ho una zzzz ed e' perfetta per te".

loque75
16-10-2007, 14:56
Sul numero di ottobre, di una nota rivista, dal confronto di alcune All-in-One ne esce bene questa : HP Photosmart C5280 All-in-One. Qualcuno la conosce o ha avuto modo di provarla ? Inoltre volevo sapere se qualcuno conosce qualche stampante all-in-one che abbia accesso allo scanner senza accendere la stampante stessa con conseguente pulizia di testine e quindi consumo di inchiostro ! Grazie.

katodb
17-10-2007, 12:50
vicino casa ho l'EURONICS che ha i seguenti modelli:

canon MP600 a 199
hp 8150 a 189
hp 6980 a 179
hp k550 a 199
epson rx585 a 209

i prezzi non sono proprio in offerta, ma se non dovessi trovare di meglio quale mi consigliate?

ste_jon
17-10-2007, 14:11
vicino casa ho l'EURONICS che ha i seguenti modelli:

canon MP600 a 199
hp 8150 a 189
hp 6980 a 179
hp k550 a 199
epson rx585 a 209

i prezzi non sono proprio in offerta, ma se non dovessi trovare di meglio quale mi consigliate?

non conosco le HP ma la canon mp600 a 199 euro è abbastanza un furto! trattasi di stampante fuori produzione sostituita dal nuovo modello mp610 che si trova sui 170 euro! la mp600 resta cmq una scelta molto buona se la trovi a un prezzo considerevolmente inferiore!

katodb
18-10-2007, 12:21
non conosco le HP ma la canon mp600 a 199 euro è abbastanza un furto! trattasi di stampante fuori produzione sostituita dal nuovo modello mp610 che si trova sui 170 euro! la mp600 resta cmq una scelta molto buona se la trovi a un prezzo considerevolmente inferiore!

e c'è un cartello grande come se fosse un prezzo vantaggioso!