PDA

View Full Version : sei sardo? allora puoi violentare le donne

ShadowThrone
11-10-2007, 11:10
Germania, violenta la sua ex ottiene sconto di pena perché "sardo"

CAGLIARI - Incredibile sentenza ad Hannover.

In un provesso per violenza sessuale, un uomo ha avuto riconosciuta l'attenuante di essere sardo. Ha tenuto segregata per giorni la ex fidanzata, l'ha picchiata, violentata, torturata e umiliata in vari modi ma ha ottenuto uno sconto di pena. Un ventinovenne cameriere è stato condannato a sei anni di carcere: il giudice gli ha concesso le "attenuanti etniche e culturali".

La sentenza è di un anno fa ma è stata resa nota solo in questi giorni in quanto il legale del giovane, l'avvocato Annamaria Busia, sta tentando di fargli scontare la pena in Italia. "Ho ottenuto una copia tradotta in italiano, con il timbro del tribunale tedesco, - ha spiegato all'Agi - in vista dell'udienza per il trasferimento in Italia prevista il 23 ottobre in corte d'appello a Cagliari". E nella sentenza si legge testuale: "Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell'imputato. E' un sardo. Il quadro del ruolo dell'uomo e della donna, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante me deve essere tenuto in considerazione come attenuante".

Il fatto di essere nato in Sardegna, per il giudice tedesco, rende quindi meno grave la responsabilità di in giovane che, convinto che la fidanzata lituana lo tradisse, l'ha tenuta prigioniera per tre settimane sottoponendola anche a violenze sessuali di gruppo. Le convinzioni sui sardi del magistrato, a dir poco bizzarre, hanno fatto risparmiare al cameriere almeno due anni di carcere. Il suo avvocato rimane comunque indignato. "E' una sentenza razzista", afferma sconcertata Annamaria Busia.

allora non solo in italia abbiamo gente fumata?

FastFreddy
11-10-2007, 11:11
A casa mia si chiama razzismo, poi fate voi....

stbarlet
11-10-2007, 11:13

*

recoil
11-10-2007, 11:15
sei accusato di stupro e ti fai difendere da una donna? :mbe:

a parte questo che boiata è sta sentenza? non si capisce in base a quale motivo un sardo sarebbe più portato ad essere "geloso".
vale solo per i sardi? fosse stato siciliano che sconto avrebbe avuto?
un lombardo sarebbe stato trattato diversamente?

pazzesco...

udria
11-10-2007, 11:19
Mi son sempre chiesto come mai non ci siano notizie di donne che violentano uomini.... Possibile che sia sempre l'uomo a violentare? :stordita:

Scusate l'OT :mc:

lowenz
11-10-2007, 11:19
Il fatto di essere nato in Sardegna, per il giudice tedesco, rende quindi meno grave la responsabilità di in giovane che, convinto che la fidanzata lituana lo tradisse, l'ha tenuta prigioniera per tre settimane sottoponendola anche a violenze sessuali di gruppo.
E cosa c'entra con la gelosia? :mbe:

eriol
11-10-2007, 11:20
che magistrato open minded. :)
in virtù della condizione svantaggiata del sardo e dall' alto della sua cultura esorbitante si è dimostrato clemente e misericordioso....:)

di sicuro anche la lituana avrà i lucciconi dalla commozione. :)

Manwë
11-10-2007, 11:21
Io prima gli avrei tagliato le palle, a lui e agli altri stupratori. Poi l'avrei rimandato a casa.
Al contrario delle idee "anomale" del giudice, in sardegna uno che usa violenza contro una donna (o bambini o cmq chi non si può difendere) non vive bene, anzi deve uscire scortato.

Hebckoe
11-10-2007, 11:21
tralascio il fatto che potrei sentirmi offeso, ma mi chiedo da quali fonti il giudice ha preso queste informazioni per arrivare alla conclusione "il sardo è un essere primitivo".

LUVІ
11-10-2007, 11:26
C'è già il thread su rumeni, albanesi ed extra in genere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19097671&postcount=86

:O

LuVi

elfoscuro
11-10-2007, 11:33
tralascio il fatto che potrei sentirmi offeso, ma mi chiedo da quali fonti il giudice ha preso queste informazioni per arrivare alla conclusione "il sardo è un essere primitivo".

tranquillo se gli trombi la figlia prendi le attenuanti :O

dantes76
11-10-2007, 11:34

a casa mia invece si chiama: come ci vedono all'estero...e come non si fa un cazzo per cambiare

iuccio
11-10-2007, 11:36
Già che c'era il giudice poteva dire che, essendo la ragazza lituana, probabilmente era una prostituta e che quindi il sardo aveva l'attenuante dell'abitudine alle pratiche sessuali della fidanzata

:muro: :muro: :muro:

Tralaltro se io fossi sardo mi offenderei per una sentenza del genere...

drakend
11-10-2007, 11:37
Dunque il fatto che la società italiana sia la più maschilista d'Europa e la più arretrata in assoluto in termini di diritti (effettivi) della donna è un dato oggettivo non contestabile. In alcune aree sopravvivono ancora le famiglie patriarcali, il che la dice lunga sull'arretratezza culturale. E' quindi ragionevole che un italiano assuma comportamenti lesivi della dignità femminile con una probabilità molto superiore rispetto ad un qualsiasi altro europeo occidentale. Se il diritto tedesco riconosce la "attenuante etnica" allora il giudice tedesco ha fatto bene ad applicarla: io non la condivido perché il rispetto della legge deve essere assoluto e non dipendente dall'etnia di appartenenza, però se lì la legge è fatta così il giudice la deve applicare così per come è. Piuttosto che scandalizzarci e fare gli offesi dovremmo riflettere MOLTO sul perché il nostro grado di inciviltà è riconosciuto persino nei tribunali. :rolleyes:

Hebckoe
11-10-2007, 11:46
Dunque il fatto che la società italiana sia la più maschilista d'Europa e la più arretrata in assoluto in termini di diritti (effettivi) della donna è un dato oggettivo non contestabile. In alcune aree sopravvivono ancora le famiglie patriarcali, il che la dice lunga sull'arretratezza culturale. E' quindi ragionevole che un italiano assuma comportamenti lesivi della dignità femminile con una probabilità molto superiore rispetto ad un qualsiasi altro europeo occidentale. Se il diritto tedesco riconosce la "attenuante etnica" allora il giudice tedesco ha fatto bene ad applicarla: io non la condivido perché il rispetto della legge deve essere assoluto e non dipendente dall'etnia di appartenenza, però se lì la legge è fatta così il giudice la deve applicare così per come è. Piuttosto che scandalizzarci e fare gli offesi dovremmo riflettere MOLTO sul perché il nostro grado di inciviltà è riconosciuto persino nei tribunali. :rolleyes:

allora il giudice, in questo caso, ha fatto una doppia cazzata visto che da noi le famiglie sono di tipo matriarcale.

dantes76
11-10-2007, 11:49
allora il giudice, in questo caso, ha fatto una doppia cazzata visto che da noi le famiglie sono di tipo matriarcale.
matriarcale? quella dove le donne erano date in matrimonio, secondo la dote del marito? quelle che si stava in cucina, e non a scuola? quelle che si mangiava dopo gli uomini...
quelle che prendevano botte, e avevano l'unico scopo, di essere delle incubatrici con le gambe? allora mi sa che la cazzata non l'ha detta il giudice... :rolleyes:

recoil
11-10-2007, 11:51

avrà sentito le barzellette dei sardi che si inchiappettano le capre e le avrà prese per vere, che ti devo dire :rolleyes:
ma come si fa a tirar fuori una sentenza simile???

trallallero
11-10-2007, 11:52
Se fossi Soru dichiarerei guerra alla Germania :O

eriol
11-10-2007, 11:53
Già che c'era il giudice poteva dire che, essendo la ragazza lituana, probabilmente era una prostituta e che quindi il sardo aveva l'attenuante dell'abitudine alle pratiche sessuali della fidanzata

hey!!! è vero! :eek:

qui ci sono tutti i requisiti per un' indultata veloce veloce! :read:

trallallero
11-10-2007, 11:55
hey!!! è vero! :eek:

qui ci sono tutti i requisiti per un' indultata veloce veloce! :read:

per questo cercano di fargli scontare la pena in Italia :asd:

dantes76
11-10-2007, 11:56

no se, fosse cuffaro...

Manwë
11-10-2007, 12:01

armi e mezzi e soldati non mancano certo in Sardinia

IlCarletto
11-10-2007, 12:02
:what:

ma. . non capisco . . si lamenta xkè gli hanno scontato la pena per motivi culturali, è razzismo . .
allora niente razzismo e si becca quello che si merita . .:read:

è assurda la motivazione, non tanto quello che è successo.

allora la prossima volta che qualcuno condannato in omicidio e vengono riconosciute attenuanti quali "incapace di intendere e di volere" cosa è? nessuno si lamenterà? in questo caso non sarebbe una cosa anti-sociale perchè è un ritardato di mente. . ??

:boh: :boh: :boh: :boh:

trallallero
11-10-2007, 12:04
armi e mezzi e soldati non mancano certo in Sardinia

peccato che sono della NATO :asd:

dantes76
11-10-2007, 12:04
per questo cercano di fargli scontare la pena in Italia :asd:

dove fino al 1982 esisteva nel codice penale il concetto di DELITTO D'ONORE...
e dove esiste ancora adesso, nella mente dei tanti..molti, troppi..

FastFreddy
11-10-2007, 12:05
:what:

ma. . non capisco . . si lamenta xkè gli hanno scontato la pena per motivi culturali, è razzismo . .

Ma il tizio mica si lamenta, a lui che gli frega?

E' il principio che non va, non è che siccome nel tuo paese si usa così allora da noi sei autorizzato a comportarti così...

Se io vado in Svizzera e butto una carta per terra, il vigile mi fa la multa. Non è che se gli dico "eh, ma da me si fa così!" quello me la toglie...

trallallero
11-10-2007, 12:06
dove fino al 1982 esisteva nel codice penale il concetto di DELITTO D'ONORE...
e dove esiste ancora adesso, nella mente dei tanti..molti, troppi..

non si elimina di certo soltanto cancellando la legge. Come spesso credono i politici ...

dantes76
11-10-2007, 12:07
non si elimina di certo soltanto cancellando la legge. Come spesso credono i politici ...

infatti, ci sara' un motivo, perche all'estero, si ha una certa visione...

Hebckoe
11-10-2007, 12:11
matriarcale? quella dove le donne erano date in matrimonio, secondo la dote del marito? quelle che si stava in cucina, e non a scuola? quelle che si mangiava dopo gli uomini...
quelle che prendevano botte, e avevano l'unico scopo, di essere delle incubatrici con le gambe? allora mi sa che la cazzata non l'ha detta il giudice... :rolleyes:

allora non mi stupisco che il giudie abbia dato una sentenza simile!
il matriarcato in sardegna è esistito e questo è un dato di fatto!
nei paesi dell'interno si vede ancora: le donne hanno due coglioni così e in famiglia, una volta sposate, è lei che decidere.
mangiare dopo gli uomini, lo stare in cucina non fa certo parte della nostra cultura.

FastFreddy
11-10-2007, 12:12

Può essere, ma non cambia di una virgola il punto che secondo me il principio è completamente sbagliato.

Altro esempio: Una madre etiope che infibula la figlia, non la puniamo perchè da lei si fa così?

trallallero
11-10-2007, 12:23

stiamo parlando di un caso, di un giudice e di una notizia scritta da un giornalista
Per me, se c'e´ un problema e se e´ vero cio´ che e´ scritto sul giornale, il problema sta nel comportamento del giudice non in come siano visti i Sardi all'estero

trallallero
11-10-2007, 12:25
e poi si patteggia sempre in tribunale, magari l'attenuante e´ per altri motivi (tipo incensurato ? potrebbe) ma faceva piu´ notizia la radice culturale ;)

drakend
11-10-2007, 12:37
nei paesi dell'interno si vede ancora: le donne hanno due coglioni così e in famiglia, una volta sposate, è lei che decidere.
mangiare dopo gli uomini, lo stare in cucina non fa certo parte della nostra cultura.
Uhm una precisazione: il mio ragionamento prima era riferito a TUTTI gli italiani, non ai sardi in particolare. I sardi non sono nè meglio nè peggio degli altri ovviamente.

Jammed_Death
11-10-2007, 12:57
l'ho appena letto al televideo, volevo aprire il thread io ma sono stato impegnato a violentare delle passanti

LUVІ
11-10-2007, 13:14
l'ho appena letto al televideo, volevo aprire il thread io ma sono stato impegnato a violentare delle passanti

Li dalle tue parti è un macello! :sofico:

LuVi

pierpo
11-10-2007, 14:20
da sardo...
sono offeso :(

jpjcssource
11-10-2007, 14:46
In questo caso non solo la giustizia tedesca ha mostrato lo stesso difetto della giustizia italiana di cui ci si lamenta giustamente spesso in questo forum (infliggere pene ridicole in proporzione al crimine commesso), ma oltretutto lo ha anche giustificato con una motivazione al limite del patetico oltre che razzista.

Allora qualunque persona dovrebbe avere uno sconto di pena perchè qualsiasi paese prendi in considerazione si può facilmente fare uno stereotipo del suo cittadino tipico? Allora se un tedesco viene in italia e pesta un ebreo gli dobbiamo scontare la pena visto il passato culturale del suo paese e la presenza tutt'ora di fazioni neonaziste?

Chi non ha peccato scagli la prima pietra e non approvo la politica di certi italiani che se vengono offesi piegano la testa e si autoflagellano come se gli unici ad aver problemi e doverci vergognare per certi aspetti fossimo solo noi.

trallallero
11-10-2007, 15:03
In questo caso non solo la giustizia tedesca ha mostrato lo stesso difetto della giustizia italiana di cui ci si lamenta giustamente spesso in questo forum (infliggere pene ridicole in proporzione al crimine commesso), ma oltretutto lo ha anche giustificato con una motivazione al limite del patetico oltre che razzista.

Allora qualunque persona dovrebbe avere uno sconto di pena perchè qualsiasi paese prendi in considerazione si può facilmente fare uno stereotipo del suo cittadino tipico? Allora se un tedesco viene in italia e pesta un ebreo gli dobbiamo scontare la pena visto il passato culturale del suo paese e la presenza tutt'ora di fazioni neonaziste?

Chi non ha peccato scagli la prima pietra e non approvo la politica di certi italiani che se vengono offesi piegano la testa e si autoflagellano come se gli unici ad aver problemi e doverci vergognare per certi aspetti fossimo solo noi.

sará, ma io in Italia non ho nessuna intenzione di tornarci. Me ne resto quí in Germania :D

Hebckoe
11-10-2007, 15:13
Uhm una precisazione: il mio ragionamento prima era riferito a TUTTI gli italiani, non ai sardi in particolare. I sardi non sono nè meglio nè peggio degli altri ovviamente.

non era polemica, si era capito;)
che i sardi non siano ne peggio ne meglio di altri non si discute (il concetto lo estendo a tutti gli altri).
il problema sono i luoghi comuni: potrei tranquillamente dire che tutti i siciliani sono mafiosi sapendo che non è assolutamente vero oppure dare dei camorristi a tutti i napoletani!
il mio era un appunto per dantes perché, leggendo il suo post, sembrava quasi che mi volesse spiegare come funzionano le cose nella mia isoletta: che poi ci siano casi come quelli da lui elencati non lo metto in dubbio perchè ne conosco alcuni, ma da qui a dire che quella è più o meno la norma ce ne passa e non è che mi vada tanto giù ad essere sincero.

comunque il giudice non avrebbe dovuto dare nessuna attenuante (perchè di fatto non esiste) ma soprattutto non l'avrebbe dovuta giustificare con dei motivi che nemmeno conosce.

Chevelle
11-10-2007, 15:22
Se fossi sardo, mi sentirei offeso...

jpjcssource
11-10-2007, 15:25
sará, ma io in Italia non ho nessuna intenzione di tornarci. Me ne resto quí in Germania :D

Vabbè se sei esterofilo convinto fai pure, personalmente io stò benissimo nel mio paese, poi c'è la solita marea dei problemi italioti, ma non ne faccio un dramma...

andreasperelli
11-10-2007, 15:48
due considerazioni:

- le sentenze non si commentano sulla base di un articolo di giornale e senza sapere niente del processo e del sistema giudiziario tedesco.

- evitiamo di dare ai thread titoli giornalistici che fanno molto effetto ma anche tanta disinformazione. I giornali lo fanno per far cliccare sugli articoli e guadagnare di più con i banner... ma chi apre il thread perché lo fa? lo pagano a click?? :rolleyes: Se fossi un moderatore modererei anche i titoli da questo punto di vista.

trallallero
11-10-2007, 15:51
Vabbè se sei esterofilo convinto fai pure, personalmente io stò benissimo nel mio paese, poi c'è la solita marea dei problemi italioti, ma non ne faccio un dramma...

no no, macché esterofilo. Tanto per far capire ho appena saputo che la segretaria (25-26 enne) di questa nuova societá paga 390€/anno per una casko full! non so se mi spiego ;)

E, OT a parte, non che ci tenga a difendere la Germania - me ne pó fregá de meno - ma non penso si possa prendere un presunto evento comunque tutto da verificare e da scrostare di tutte le belle cornicette del giornalista ed usarlo per mettere sullo stesso piano 2 paesi che, te lo dico per direttissima esperienza, non hanno una beneamata ceppa di uguale.

E poi, certo, anche Totti vive benissimo in Italia :O

Solertes
11-10-2007, 15:53

Il nostro stratega ha optato per una tattica differente: alcuni volontari verranno addestrati nelle nostre scuole coddaniche e saranno poi infiltrati in Germania dove, a sorpresa ci saranno raffiche di stupri e rapporti consensuali.....comincerà così l'invasione lenta e silenziosa....alla fine all' Oktober Fest si berrà solo Ichnusa e Cannonau :O

Se fossi sardo, mi sentirei offeso...

Io ho paura che arrivino orde di tedesche per fare turismo sessuale dopo questa pubblicità.

Scusate, devo uscire perchè oggi sono indietro con la tabella stupri...

trallallero
11-10-2007, 15:59
Il nostro stratega ha optato per una tattica differente: alcuni volontari verranno addestrati nelle nostre scuole coddaniche e saranno poi infiltrati in Germania dove, a sorpresa ci saranno raffiche di stupri e rapporti consensuali.....comincerà così l'invasione lenta e silenziosa....alla fine all' Oktober Fest si berrà solo Ichnusa e Cannonau :O

:D
addestrati ? pensavo che fosse una dote naturale

PS: Cannonau ... Cannonau ... la mia prima sbronza :ubriachi:

Io ho paura che arrivino orde di tedesche per fare turismo sessuale dopo questa pubblicità.

paura ? oppure ... :sperem:

jpjcssource
11-10-2007, 16:01
no no, macché esterofilo. Tanto per far capire ho appena saputo che la segretaria (25-26 enne) di questa nuova societá paga 390€/anno per una casko full! non so se mi spiego ;)

E, OT a parte, non che ci tenga a difendere la Germania - me ne pó fregá de meno - ma non penso si possa prendere un presunto evento comunque tutto da verificare e da scrostare di tutte le belle cornicette del giornalista ed usarlo per mettere sullo stesso piano 2 paesi che, te lo dico per direttissima esperienza, non hanno una beneamata ceppa di uguale.

E poi, certo, anche Totti vive benissimo in Italia :O

Beh l'efficienza tedesca è su di un altro pianeta, questo te lo concedo :D e le assicurazioni ladrano di meno, ma se devo emigrare in Germania vado in Baviera o in qualche lander ricco, visto che in molte regioni della ex RDT c'è tutt'ora un degrado ed un malessere non proprio trascurabile.

Come noi abbiamo il degrado del sud loro hanno quello dell'est, poi che l'ovest da solo ha un'efficienza ed una potenza economica tale da superare ampiamente l'intera Italia sia da sola che portandosi sulle spalle i lander più poveri dopo la riunificazione è un altro discorso.

Viaggiano per motivi di lavoro con mio padre ho sentito spesso imprenditori tedeschi esclamare: "la Germania non è solo la Baviera o la Rhur"

jpjcssource
11-10-2007, 16:02

e parte di questi sono proprio soldati della Bundeswehr :D

mt_iceman
11-10-2007, 16:06
è una sentenza ignobile:

1)nei confronti della vittima

2)nei confronti dei cittadini tedeschi sperando per loro che non rappresenti un precedente grave.

3)nei confronti degli italiani e dei sardi che per colpa di uno schifoso delinquente e di chi ha scritto questa sentenza, mette in cattiva luce l'italia intera.

e cmq, prima la storia del regolamento di conti fra mafiosi, ora questa storia....non certo un bel colpo per la nostra immagine. :rolleyes:

Solertes
11-10-2007, 16:09
:D
addestrati ? pensavo che fosse una dote naturale

PS: Cannonau ... Cannonau ... la mia prima sbronza :ubriachi:

In Germania le donne sono molte....ci vuole una tenuta fisica notevole...e poi l'allenamento è piacevole :D

paura ? oppure ... :sperem:

Molti sono ansiosi....anche se a me le tedesche attempate non attirano...è di quelle che ho paura... :)

trallallero
11-10-2007, 16:15
Beh l'efficienza tedesca è su di un altro pianeta, questo te lo concedo :D e le assicurazioni ladrano di meno, ma se devo emigrare in Germania vado in Baviera o in qualche lander ricco, visto che in molte regioni della ex RDT c'è tutt'ora un degrado ed un malessere non proprio trascurabile.

Come noi abbiamo il degrado del sud loro hanno quello dell'est, poi che l'ovest da solo ha un'efficienza ed una potenza economica tale da superare ampiamente l'intera Italia sia da sola che portandosi sulle spalle i lander più poveri dopo la riunificazione è un altro discorso.

Viaggiano per motivi di lavoro con mio padre ho sentito spesso imprenditori tedeschi esclamare: "la Germania non è solo la Baviera o la Rhur"
boh, sará :boh:

ma io sto proprio nella Tedeschia dell'est e
1) non ci sono zingari
2) non c'é gente che chiede l'elemosina
3) costa tutto meno (ma molto meno)
3) faccio il programmatore e prendo 3k al mese
4) ci sono le luci che si accendono da sole, robot che girano in ufficio, parasole che si alzano da soli se c'e´troppo vento, raccolta differenziata, parchi per bimbi ovunque ...

insomma, paragonarlo al Sud Italia me pare un pó eccessivo ;)

Qui: prima erano comunisti, adesso non piú
nel Sud Italia: prima c'era la mafia, adesso ... :fiufiu:

trallallero
11-10-2007, 16:17
Molti sono ansiosi....anche se a me le tedesche attempate non attirano...è di quelle che ho paura... :)

datele in pasto ai pastori :D

trallallero
11-10-2007, 16:20
mega OT:

ne approfitto per far sapere ai Sardi che i miei migliori anni (in Italia) son stati proprio quelli passati li (1981-84) sia per il luogo che per la gente

:vicini:

jpjcssource
11-10-2007, 16:30

1) non ci sono zingari
4) ci sono le luci che si accendono da sole, robot che girano in ufficio, parasole che si alzano da soli se c'e´troppo vento, raccolta differenziata, parchi per bimbi ovunque ...

Come io se vado in Kenya dentro un villaggio turistico :D (vabbè il paragone è esagerato, ma rende l'idea), poi siamo sicuri che la non sono più comunisti, ma qui sono ancora mafiosi, ma non molti tedeschi dell'est hanno la tua agiatezza idilliaca :p, magari quando mi laureo mi dici il posto dove stai che 3000 euro fanno comodo anche a me.

drakend
11-10-2007, 16:33
e cmq, prima la storia del regolamento di conti fra mafiosi, ora questa storia....non certo un bel colpo per la nostra immagine. :rolleyes:
Guarda che l'immagine italiana è già alla pari di molte repubbliche delle banane da molti decenni... :sofico:

jpjcssource
11-10-2007, 16:36
Guarda che l'immagine italiana è già alla pari di molte repubbliche delle banane da molti decenni... :sofico:

L'importante è che l'italian style vada ancora a ruba nei negozi, anche Corona vende bene :sofico:

trokij
11-10-2007, 16:58

Quoto, la donna in sardegna è sempre stata tenuta in grande considerazione e mai trattata da inferiore... è la tradizione matriarcale, nata per esigenze di una società pastorale, in cui l'uomo stava per lunghi periodi fuori casa con il bestiame, è questa la nostra tradizione.
Per altro tradizione praticamente persa se non alcune usanze tuttora presenti nel centro nord.
Direi che sto giudice ha proprio preso una castagna in tutti in sensi:O

Scusate, devo uscire perchè oggi sono indietro con la tabella stupri...
Quoto, approfittiamone e andaiamo a violentare le tedesche:oink:
:asd:

Senza Fili
11-10-2007, 17:00
Come io se vado in Kenya dentro un villaggio turistico :D (vabbè il paragone è esagerato, ma rende l'idea), poi siamo sicuri che la non sono più comunisti, ma qui sono ancora mafiosi, ma non molti tedeschi dell'est hanno la tua agiatezza idilliaca :p, magari quando mi laureo mi dici il posto dove stai che 3000 euro fanno comodo anche a me.

;)

Fil9998
11-10-2007, 17:23

pure da me.

bello sapere come veniam valutati noi italiani: come i cani: quando gli scappa di trombare, POVERETTI non sanno far fronte al loro instinto, come i bambini sotto i due anni che devon fare i loro bisogni insomma.

confortate.

drakend
11-10-2007, 17:30
Però è bello vedere che noi ci offendiamo tranquillamente mentre, se lo fanno gli altri, apriti cielo! :D

trokij
11-10-2007, 17:50
pure da me.

bello sapere come veniam valutati noi italiani: come i cani: quando gli scappa di trombare, POVERETTI non sanno far fronte al loro instinto, come i bambini sotto i due anni che devon fare i loro bisogni insomma.

confortate.

Beh mi pare di aver capito che il giudice in questione abbia attribuito questa caratteristica esclusivamente ai sardi, probabilmente un lombardo o campano non avrebbe avuto la stessa "attenuante".
Il giudice millanta conoscenze sociologiche-etnologiche ma prende una cantonata perchè la tradizione sarda non prevede quel tipo di comportamento.
Comunque mi fa piacere vedere un comportamento solidale da parte dei non sardi, di fronte ad atti di questo tipo.:mano:

Comunque questa sentenza offre tanti spunti, si tratta di razzismo o ignoranza?se anche fosse vero che un popolo ha l'abitudine e tradizione di trattare male le donne, è giusto condsiderarla una attenuante?:confused:

Però è bello vedere che noi ci offendiamo tranquillamente mentre, se lo fanno gli altri, apriti cielo! :D
:asd:

Jamal Crawford
11-10-2007, 17:52

1) non ci sono zingari

ciao caro :O

Hebckoe
11-10-2007, 17:57
non so se preferie la tesi del razzismo o dell'ignoranza.
quello che mi fa pensare è capire come il giudice sia arrivato a questa conclusione! me lo chiedo semplicemente per sapere se da qualche parte o in qualche libro c'è scritto che i sardi hanno usanze di questo tipo!

trokij
11-10-2007, 18:33
non so se preferie la tesi del razzismo o dell'ignoranza.
quello che mi fa pensare è capire come il giudice sia arrivato a questa conclusione! me lo chiedo semplicemente per sapere se da qualche parte o in qualche libro c'è scritto che i sardi hanno usanze di questo tipo!

Probabilmente si... dubito il giudice abbia fatto semplicemente confusione, per dare una motivazione del genere si sarà avvalso di qualche studio o addirittura di un parere autorevole:sofico:

ufente
11-10-2007, 18:39
Cossiga ha detto che è una giusta sentenza e la famiglia sarda è matriarcale per la gestione dellafamiGGhia e l'educazione dei figli, mentre nellacamera da letto la gestione diventa patriarcale :D

anonimizzato
11-10-2007, 19:00
Qui mi sembra ci sia ben poco da commentare:

Giudice ignorante e razzista.

Fil9998
11-10-2007, 19:11
Qui mi sembra ci sia ben poco da commentare:

Giudice ignorante e razzista.

già,

speriamo solo non faccia scuola fra i nostrani giudici ...

già immagino "povero immigrato lontano dalla famiglia al di là delle alpi, al di là del mare ... poveretto non è da condannare, ma da pagargli i biglietti gratis per i bordelli a carico della collettività..."

:muro: :muro: :muro: :muro:

ah, ...
perchè i sardi del forum si meravigliano che siam loro solidali...??
:D :D :D

... siete voi che ci chiamate "continentali" :D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:

comunque , scherzi a parte avevo letto qualche anno fa su focus che effettivamente è saltato fuori dalla mappatura del geneoma umano che i sardi fanno "razza a sè" ... magari il giudice s'è basato su studi di sto tipo per arrivare -coadiuvato dall'esperto di turno- alla sua sentenza.

comunque: chi stupra è da appendere per le palle, indipendentemente da razza, cultura, religione o salubrità mentale.
punto e STOP.

e più di lui chi lo difende o giustifica.

Fil9998
11-10-2007, 19:14
Cossiga ha detto che è una giusta sentenza e la famiglia sarda è matriarcale per la gestione dellafamiGGhia e l'educazione dei figli, mentre nellacamera da letto la gestione diventa patriarcale :D

abbhè,

se lo ha detto quella perla di uomo...

quel faro della saggezza, quell'uomo senza macchie nel suo passato, quel campione di pace e giustizia da cui lo stesso Gandhi avrebbe da apprendere ...

trokij
11-10-2007, 19:33
già,

già immagino "povero immigrato lontano dalla famiglia al di là delle alpi, al di là del mare ... poveretto non è da condannare, ma da pagargli i biglietti gratis per i bordelli a carico della collettività..."

:muro: :muro: :muro: :muro:
Ci puoi scommettere, nessuna attenuante, m'importa na sega se al tuo paese si usa così, qui ti comporti di conseguenza!!

ah, ...
perchè i sardi del forum si meravigliano che siam loro solidali...??
:D :D :D

... siete voi che ci chiamate "continentali" :D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:

Quel termine ha fondate basi geografiche:O

comunque , scherzi a parte avevo letto qualche anno fa su focus che effettivamente è saltato fuori dalla mappatura del geneoma umano che i sardi fanno "razza a sè" ... magari il giudice s'è basato su studi di sto tipo per arrivare -coadiuvato dall'esperto di turno- alla sua sentenza.

comunque: chi stupra è da appendere per le palle, indipendentemente da razza, cultura, religione o salubrità mentale.
punto e STOP.

e più di lui chi lo difende o giustifica.

Quoto, specialemnte per tipi come questo qui, guardate di cosa è stato capace:

L'imputato ha vissuto fino in fondo le sue tendenze sadiche ed ha tormentato la parte lesa, che gli era devota e fisicamente di gran lunga più debole, per un periodo di tempo di tre settimane. Oltre alle lesioni personali e alle violenze carnali, l'imputato ha umiliato la parte lesa e l'ha privata della sua dignità". E la descrizione di queste umiliazioni si conclude riportando una frase di derisione che avrebbe rivolto alla donna ("che aspetto ributtante hai, tesoro!") e spiegando che "non esitò neppure a fotografare il risultato dei suoi maltrattamenti".

Che merda di uomo:rolleyes:

trokij
11-10-2007, 19:34
:doh:
E vabbè sarà la demenza senile... :boh:

Fil9998
11-10-2007, 19:35

risparmia il termine "uomo" ...

quell'essere non lo merita.

zenias
11-10-2007, 19:38
Ma che caspita di sentenza è :D
Spero vivamente sia una di quelle notizie stragonfiate dai soliti giornalisti da 4 soldi...

Solertes
11-10-2007, 19:39

Cossiga è un pò così :D

Quoto, specialemnte per tipi come questo qui, guardate di cosa è stato capace:

L'imputato ha vissuto fino in fondo le sue tendenze sadiche ed ha tormentato la parte lesa, che gli era devota e fisicamente di gran lunga più debole, per un periodo di tempo di tre settimane. Oltre alle lesioni personali e alle violenze carnali, l'imputato ha umiliato la parte lesa e l'ha privata della sua dignità". E la descrizione di queste umiliazioni si conclude riportando una frase di derisione che avrebbe rivolto alla donna ("che aspetto ributtante hai, tesoro!") e spiegando che "non esitò neppure a fotografare il risultato dei suoi maltrattamenti".

Gli è andata bene perchè ha commesso il reato in Germania...lo avesse fatto ad una sua conterranea, gli sarebbe convenuto andarsene in Groenlandia e in fretta....la gente da queste parti non è tenera con gli stupratori e pedofili....pare che anche nelle patrie galere non siano ben visti... :asd:

Sursit
11-10-2007, 20:01
due considerazioni:

- le sentenze non si commentano sulla base di un articolo di giornale e senza sapere niente del processo e del sistema giudiziario tedesco.

- evitiamo di dare ai thread titoli giornalistici che fanno molto effetto ma anche tanta disinformazione. I giornali lo fanno per far cliccare sugli articoli e guadagnare di più con i banner... ma chi apre il thread perché lo fa? lo pagano a click?? :rolleyes: Se fossi un moderatore modererei anche i titoli da questo punto di vista.
Concordo.
Evidentemente i giornalisti hanno voluto evidenziare la sentenza come razzista, fa molto comodo fare notizia su ste' cose.
Poi, rimando in tema razzista, all'estero gli italiani in generale più che la fama di latin lover hanno la fama di affamati di sesso a tutti i costi, quindi se è questa è l'immagine che si dà non vedo poi di cosa ci dovremmo lamentare se non con noi stessi se si danno stereotipi. Come di quella dei tedeschi crucchi, degli inglesi ubriachi e rissosi, e così via.
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Dal punto di vista giuridico, non conosco il diritto tedesco, però depenalizzare un condannato in quanto sardo mi sembra na' stupidaggine.

Kharonte85
11-10-2007, 21:02
Spero vivamente sia una di quelle notizie stragonfiate dai soliti giornalisti da 4 soldi...
Lo spero anche io...;)

trallallero
12-10-2007, 07:57
forse non hai letto bene tutto:
qui non c'e´gente che chiede l'elemosina ;)

ciao caro :O
ciao campione d'Europa :D

lo pensavo anche io invece sembra di no. Ho visto ieri le notizie su Sky e pare sia proprio cosí ... simpatico il giudice !

shambler1
12-10-2007, 08:14
Cossiga ha dato ragione al giudice?
Anche il governo tace e acconsente..ha gia, costoro odiano gli italiani, i loro referenti sono ALTRI

Muflus
12-10-2007, 10:18
Ieri, mentre violentavo come al solito la mia donna mi chiedevo come mai in Italia ciò sia reato. E' veramente assurdo che le nostre usanze non vengano riconosciute dallo Stato italiano.
Allora vorrei proporvi tre possibilità:
1. Indiciamo un referendum per permetterci di violentare tranquillamente;
2. Lottiamo per separarci dall'Italia;
3. Emigriamo tutti in Germania, almeno là avremo uno sconto di pena...

Adesso devo andare, oggi non ho ancora violentato nessuno e sono indietro con la tabella di marcia, se qualcuno del forum si vuole offrire volontario...

:huh:

Chevelle
12-10-2007, 10:24
già,

già immagino "povero immigrato lontano dalla famiglia al di là delle alpi, al di là del mare ... poveretto non è da condannare

Già fatto :rolleyes:

tatrat4d
12-10-2007, 11:24

alla fine mi ritrovo più nella descrizione di trallalero (sarà il nick :D ). Situazioni di degrado totale ci sono in sacche molto limitate dei nuovi Laender, la maggior parte solo in Mecclemburgo Pre-pomerania, dove in effetti ho visto anche veri e propri villaggi fantasma.