PDA

View Full Version : Magic Washing Ball

drakend
11-10-2007, 09:17
Salve,
vorrei un parere scientifico su questo prodotto:
http://www.google.com/search?hl=it&hs=N6s&as_qdr=all&q=Magic+Washing+Ball&btnG=Cerca&lr=lang_it
(Mi riferisco al terzo risultato della ricerca di cui sopra in particolare).

In altre parole: funziona o no?!? :D

sider
11-10-2007, 10:33
La lavatrice a bolle d'aria della Daewoo funzionava bene ma guarda caso è sparita dal mercato.
Questa, di sicuro, è una palla.
Funzionerà?

stbarlet
11-10-2007, 10:37
Questa "cosa" sarebbe composta da 4 diversi tipi di ceramiche.

La prima, attraverso l'emissione infrarossa ionizzerebbe l'acqua ( e già qui siamo in difficoltà ).

La seconda porterebbe il pH ai livelli di un comune detergente (che è tendenzialmente basico).

La terza dovrebbe eliminare il cloro .

La quarta dovrebbe disinfettare.

Ho cercato un pochettino, e questa cosa sembra tutta italiana.

Io non lo comprerei mai.

sider
11-10-2007, 10:39
leggendo qua, mi pare di capire che sia una cazzata

http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=15&func=view&id=1413&catid=14&limit=6&limitstart=0

stbarlet
11-10-2007, 10:43
leggendo qua, mi pare di capire che sia una cazzata

http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=15&func=view&id=1413&catid=14&limit=6&limitstart=0

La moderatrice è una degna erede delle SS :asd:

drakend
11-10-2007, 10:49
Anche io sono tendenzialmente scettico però mi fa rimanere perplesso la formula "soddisfatti o rimborsati".

guyver
11-10-2007, 11:06
barbara3 è bellissima....:sofico:
cmq condivido i dubbi...
quoto stbarlet
come la ceramica possa fare tutte quelle cose.....:mc:
è una palla...:banned:

stbarlet
11-10-2007, 11:19
Anche io sono tendenzialmente scettico però mi fa rimanere perplesso la formula "soddisfatti o rimborsati".

su tutti i prodotti venduti per corrispondenza ci deve essere una garanzia soddisfatti o rimborsati.
Per legge eh!

Imho, per capire se funziona davvero bisognerebbe prendere quei 40-60 €, e iniziare a fare test tipo:

Senza detersivo con la palla
Senza detersivo e senza palla
Con il 20% del detersivo che useresti normalmente senza palla
Con il 20% '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' con la palla.

Il tutto ovviamente dopo aver usato la palla per almeno un centinaio di volte.

drakend
11-10-2007, 11:23
Ok avete trasformato il mio scetticismo in certezza: non la compro! :D

apelle81
19-10-2007, 15:24
Salve a tutti,
ho provato questa magic ball perche sul sito www.soloscienzaenientespam.grazie dicono che è stata testata da Miele (ho la lavatrice di questa marca e allora gli ho dato fiducia) e per la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Ho provato a fare gli stessi lavaggi con e senza la magic ball e la differenza è enorme. Persino meglio che lavare con il 100% di detersivo e ammorbidente. Ora la sto consigliando ad amici e parenti, che confermano quello che ho visto io....
Ciao a tutti

Andrea

gabi.2437
19-10-2007, 15:33
La Magic Washing Ball è costituita da piccole palline granulari di ceramica che a contatto con l'acqua liberano elettroni dando luogo ad una reazione chimica che porta alla creazione del perossido di idrogeno che svolge la funzione pulente. In questo modo le fibre dei tessuti vengono ammorbidite e viene ridotta l'aderenza tra i tessuti facendo si che lo sporco venga via più facilmente senza l'uso di detersivi.

:asd: :asd: :asd:

Direi che è totalmente boiata, ma chiedo conferma, quindi, confermate che è una boiata totale?

stbarlet
19-10-2007, 15:42
:asd: :asd: :asd:

Direi che è totalmente boiata, ma chiedo conferma, quindi, confermate che è una boiata totale?

Io non confermo nulla. Scrivere che emettano Ir, è pur vero, ma è vero che l'ir non ionizza l'acqua, che anche mettiamo, venisse ionizzata si riassocerebbe all'istante.. Per le altre cose, magari è pure vero, ma finchè non ho una persona "fidata" che mi dice che ha fatto dei test seri non mi pronuncio.

magari, le palle sono caricate di tensioattivi, ma una volta finiti, sono perfettamente inutili.

Kaioman
19-10-2007, 17:04
seondo me è una mega-tavoletta di detersivo ultra concentrato a rilascio graduale dello stesso! :sofico:
mi ricorda molto il tubo della tucker o come cavolo si chiamava!

stbarlet
19-10-2007, 17:15
Naturalmente il fatto che Apelle81 sia il nick di una utente che pubblicizzava sull'altro forum queste magic ball e che Andrea sia il nome con cui si è firmato un altro utente (washingball) arrivato successivamente e presentatosi come rappresentante dell'azienda che sta lanciando in Italia il prodotto è pura casualità, vero? :D

Toh, volevo evitare la polemica personale almeno in SeT e guarda un pò chi la apre :asd:

ChristinaAemiliana
19-10-2007, 17:15
Salve a tutti,
ho provato questa magic ball perche sul sito www.soloscienzaenientespam.grazie dicono che è stata testata da Miele (ho la lavatrice di questa marca e allora gli ho dato fiducia) e per la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Ho provato a fare gli stessi lavaggi con e senza la magic ball e la differenza è enorme. Persino meglio che lavare con il 100% di detersivo e ammorbidente. Ora la sto consigliando ad amici e parenti, che confermano quello che ho visto io....
Ciao a tutti

Andrea

Naturalmente il fatto che Apelle81 sia il nick di una utente che pubblicizzava sull'altro forum queste magic ball e che Andrea sia il nome con cui si è firmato un altro utente (washingball) arrivato successivamente e presentatosi come rappresentante dell'azienda che hai linkato e che sta lanciando in Italia il prodotto è pura casualità, vero? :D

Utente bannato per spam, naturalmente. ;)

ChristinaAemiliana
19-10-2007, 17:18
Toh, volevo evitare la polemica personale almeno in SeT e guarda un pò chi la apre :asd:

:sofico:

Per tutti: non è un dislocamento temporale, è che ho segnalato a Lucrezio ma poi ho deciso di fare che bannare e editare io stessa, visto che c'ero...ma per sbaglio invece di modificare ho rifatto il post così ne ho cancellato uno, ma stbarlet intanto lo aveva quotato! :D

stbarlet
19-10-2007, 17:19
no aspettate.. adesso mi dovete spiegare.. io ho quotato un messaggio che sarebbe stato scritto DOPO il mio? :eek:

edit, avevo già preso carta e penna per scrivermi i risultati di tutto lo scommettibile :sob:

ChristinaAemiliana
19-10-2007, 17:21
Leggi sopra! :D

elisaBF
21-10-2007, 11:02
:cry:
Ma perchè state così tanto a menarvela se funziona o non funziona?
Io sono 5 anni che ce l'ho ed era ora che finalmente un'azienda seria(non parlo di mediashopping!!) si mettesse a commercalizzarla come si deve.
Non farw prima a contattare qualcuno e vedere se magari vi chiariscono le idee? magari se siete troppo diffidenti e non volete rischiare:cry: che non vi ridanno i soldi se non funziona provate a chiedere se ve la mandano gratis no? Così almeno la piantate di fare supposizioni assurde senza sapere niente!!!
Proprio vero: in Italia chi non sa una cosa...finisce per insegnarla:mc:
Ciao

ChristinaAemiliana
21-10-2007, 11:15
:cry:
Ma perchè state così tanto a menarvela se funziona o non funziona?
Io sono 5 anni che ce l'ho ed era ora che finalmente un'azienda seria(non parlo di mediashopping!!) si mettesse a commercalizzarla come si deve.
Non farw prima a contattare qualcuno e vedere se magari vi chiariscono le idee? magari se siete troppo diffidenti e non volete rischiare:cry: che non vi ridanno i soldi se non funziona provate a chiedere se ve la mandano gratis no? Così almeno la piantate di fare supposizioni assurde senza sapere niente!!!
Proprio vero: in Italia chi non sa una cosa...finisce per insegnarla:mc:
Ciao

Guarda, mi permetto di dubitare degli utenti che magicamente si iscrivono e compaiono solo per pubblicizzare qualcosa...:D

Questa è una sezione scientifica e pertanto non è terreno fertile per "iniziative" come quella che state cercando di concretizzare. Vi consiglio caldamente di cambiare forum. ;)

windsofchange
30-10-2007, 03:02
Dalla pubblicità di un venditore di queste 'palle':
Ceramica 1

La prima ceramica, a contatto con l'acqua, ne favorisce l'agitazione molecolare e quindi la penetrazione nei tessuti. La forza pulente che ne deriva indebolisce la superficie dello sporco rendendolo facilmente rimovibile senza l'uso di detergenti.

Ceramica 2 - Alkali

La ceramica Alkali porta o spettro del PH allo stesso livello portato da un detergente ordinario. Questo aiuta a rimuovere olio e sporco dai vestiti.

Ceramica 3 - Rimuovi cloro

Elimina il cloro disciolto nell'acqua, allenta la tensione dell'acqua per aumentare la forza pulente. Il cloro inoltre scolorisce i tessuti.

Ceramica 4 - Antibiotica

Elimina muffe, agenti patogeni e attiva l'acqua per aumentarne la forza pulente.

Accidenti, pure farmacologica come azione... :D :D :D

drakend
30-10-2007, 11:57
Ma è ancora vivo questo thread? :D
Io comunque ho abbandonato l'idea della palla pulente da tempo per approdare al detersivo in pastiglie... è comodo ed efficace, quindi per me il problema è risolto. L'unica rottura di scatole è quella di dividere i bianchi dai colorati, ma prima o poi uscirà qualche prodotto che permetterà di evitare anche questo.

drakend
30-10-2007, 14:26
veramente c'è già "omino bianco salvatutto"
Uhm ci puoi lavare bianchi e colorati indifferentemente?

windsofchange
30-10-2007, 16:38
Uhm ci puoi lavare bianchi e colorati indifferentemente?

Si, se vuoi risparmiare ci sono delle apposite salviette che vanno messe nel cestello prima del lavaggio. Assorbono il colore dei tessuti e ti permettono di continuare ad usare il tuo normale detersivo. :)

drakend
30-10-2007, 16:42
Si, se vuoi risparmiare ci sono delle apposite salviette che vanno messe nel cestello prima del lavaggio. Assorbono il colore dei tessuti e ti permettono di continuare ad usare il tuo normale detersivo. :)
Ah già, ho visto la pubblicità di queste salviette che dici tu... ma quanti lavaggi durano? :D

stbarlet
30-10-2007, 18:10
Occhio che frà un pò parte il corso di chimica in cucina:

Prima lezione: le proprietà dei tensioattivi :asd:

drakend
30-10-2007, 18:54
uno per lavaggio

stiamo parlando di come fare il bucato in scienza e tecnica :muro:
Scusa ma è scienza e tecnica pure questo secondo me... voglio dire la scienza e la tecnica vanno da cazzate come questa fino alle cose più complicate! :D

gabi.2437
30-10-2007, 19:13

Bannatelo! Ha citato i tensioattivi, temibilissima sostanza chimica, senza mettere l'apposita scheda :mad:

Lavaggio by Hwupgrade-Scienza e Tecnica.

windsofchange
30-10-2007, 19:14

Ma si, avranno messo un goccino di benzalconio cloruro per poter dire che queste 'palle' disinfettano oltre che 'lavare'.
Peccato che questo tensioattivo cationico sia già presente in praticamente ogni detersivo in commercio. :D :D :D

PS:

Bannatelo! Ha citato i tensioattivi, temibilissima sostanza chimica, senza mettere l'apposita scheda

Stai scherzando vero??
Comunque: Cloruro di benzalconio
rischio chimico

frasi R: R 21/22-34-50
frasi S: S 36/37/39-45-61

Vorrei ricordare che comunque si trova nei detersivi, disinfettanti, colluttori et similia... Fate vobis.

hibone
30-10-2007, 19:18
Ma si, avranno messo un goccino di benzalconio cloruro per poter dire che queste 'palle' disinfettano oltre che 'lavare'.
Peccato che questo tensioattivo cationico sia già presente in praticamente ogni detersivo in commercio. :D :D :D

Il fatto che abbia il nome di palla penso basti a giustificare qualsiasi sospetto.

gabi.2437
30-10-2007, 19:49

PS:

Stai scherzando vero??
Comunque: Cloruro di benzalconio
rischio chimico

frasi R: R 21/22-34-50
frasi S: S 36/37/39-45-61

Vorrei ricordare che comunque si trova nei detersivi, disinfettanti, colluttori et similia... Fate vobis.

Si, stavo scherzando :D

Cmq oltre che di nome, quindi sono "palle" anche di fatto?

windsofchange
30-10-2007, 20:38
Dovreste vedere la pubblicità che fanno su mediaset delle 'palle'.
La conduttrice sembra parli di miracolo... :D :D :D

Sono arrivata in questo 3d proprio dopo averla vista e mi sono rotolata dalle risate... :rotfl:

aquatrentino
05-11-2007, 12:41
Come disse il saggio Galilei, la teoria è nulla se non sperimentata!
Mi fa molto dispiacere che ogni volta che provo ad intromettermi nelle vostre INFONDATE supposizioni voi mi bannate, in modo tale da mantenere una costante ignoranza di ciò che dite. :doh:
Ora: se volete rimanere i pippaioli che stanno li a tirarsi le menate navigando nell'ignoranza, bannatemi un'altra volta, se invece da bravi scienziati volete attivare il moto circolare uniforme che muove il vostro cervello, qui c'è la formula del funzionamento delle ceramiche in causa.:confused:
PS IMPORTANTE: mi riferisco esclusivamente alla magic ball distribuita da Aquatrentino, e non alla TAROCCATA mal riuscita (la formula che leggete sotto è coperta da brevetto mondiale) di mediashopping and company.
Se poi volete fare come il saggio Galilei, e sperimentare la magic ball, ve ne manderò una e verificherete voi stessi la funzionalità o meno.
Scusate se non sono stato li a riscreverla in Italiano ma tanto credo che esimi scienziati come voi l'inglese lo conoscano alla perfezione. :O
Andrea pellegrini www.aquatrentino.it

The way to manufacture the cleanser which is maden by Ceramic

Summary

The ultimate goal of this invention is 'The way to make fabric tenside which is maden by Ceramic' and it means that makes the tenside without synthetic detergent.

A existed wash powder is synthetic detergent so it makes the water pollution. Therefore, we made this Ceramic fabric tenside to solve this problem.

The half of weight(50%) is 'Ceramic far-infrared ray radiator powder' which made the water cluster more smaller and softer, and the 30% of weight is CAO powder, A5CH2 powder and K2CO3(Potassium) powder.
Mix it by this rate, and put the water and ClO2 and make it as ball shape and make it stiff. Put this ball at the laundry machine, Ceramic react with water and radiate the negative-ion, alkali water.
And the chlorine dioxide inside of ball is melted into water and makes the fabric white. Therefore, this ball effects as tenside at the laundry without any bubbles so it decrease the water pollution. All of the way to make this Ceramic ball and such things.

Specifications

A existed wash powder is synthetic detergent so it makes the water pollution. Therefore, we made this Ceramic fabric tenside to solve this problem.

Ceramic powder 50% which maden by the example 1, CAO powder 40%, Ca5CH2 powder 10%. Mix once again with the mixed meterial(1) 70% and CaSO4 powder 30%. Put the solution into the mixture that ClO2 50% of weight, water 50% of weight. All of the way to make this Ceramic laundry ball and such things.

Detailed instructions for manufacturing the invention is as follows:

[Stage 1] Two types of powders are necessary. (1) A powder with principal component of SiO2 that has brightness of at least 90% and granularity of 5㎛. This principal component accounts for 99.70% of the powder, followed by 0.023% of Fe2O3, 0.101% of Al2O3, 0.019% of TiO2, 0.015% of CaO, and 0.02% of MgO. (2) A powder with principal component of Al2O3 that has brightness of at least 90% and granularity of 5㎛. This principal component accounts for 99.70% of the powder, followed by, 0.2% of H2O, 0.01% of Fe2O3, and 0.02% of SiO2. Powders (1) and (2) are added together in a ratio of 60% to 40% by weight, respectively, and sintered at 1,000℃ to create a (3) powder with far-infrared radiation properties.

[Stage 2] (1) The far-infrared powder created at the end of Stage 1 is mixed with several other components. Far-infrared powder, 50% by weight, is mixed with quicklime powder (CaO: calcium oxide), 40% by weight, and slaked lime powder (Ca(OH)2: calcium hydroxide), 10% by weight.
(2) The powder created in Stage 2 part 1 is mixed, 35% by weight, with gypsum powder (CaSO4, 2H2O), 15% by weight, and the remaining 50% with the following: (3) 25%, by weight, of chlorine dioxide (ClO2: Oxyzon from Eyang Chemicals) solution, and 25%, by weight, of water. The resulting paste is hardened into a spherical shape via the hydration process of the lime powders.

[Stage 3] (1) The far-infrared powder created at the end of Stage 1 is mixed with several other components. Far-infrared powder, 40% by weight, is mixed with quicklime powder (CaO: calcium oxide), 30% by weight, and potassium carbonate (K2CO3) powder, 30% by weight. (2) The powder created in Stage 3 part 1 is mixed, 35% by weight, with gypsum powder (CaSO4, 2H2O), 15% by weight, and the remaining 50% with the following: (3) 25%, by weight, of chlorine dioxide (ClO2: Oxyzon from Eyang Chemicals) solution, and 25%, by weight, of water. The resulting paste is hardened into a spherical shape via the hydration process of the lime powders.

The products created in stages 2 and 3 are examples of manufacturing processes for fabric cleaners. Any of the two mixtures work individually in washing machines. The water and movement in the washing machine will react with the balls and dissolve them, turning the water into dense, smooth molecules that attack and clean the dirt in washables via ionization and surface activation. The chlorine dioxide will dissolve to white, sterilize, and deodorize the clothes.

The ceramic fabric cleaners created above were measured for water ionization and their washing effect when placed in an operating washing machine. Five to seven minutes after initial operation, the water reached pH of 10 to 11 (alkaline), from initial pH of 6.5 to 7 (neutral to acidic).

This result is due to the quicklime powder (CaO: calcium oxide) and potassium carbonate (K2CO3) reacting with the water, turning it alkaline. Washables were cleaned via surface activation with the dirt in the fabric, and the far-infrared radiation ceramic turned the water into a dense, smooth molecular structure that aided in the washing.

The dissolving of the stable chorine dioxide resulted in whiter, sterilized, and deodorized effects, and the water in the washing machine as well as the effluent were free of foam and froth.

An invention such as the ceramic fabric cleaner prevents secondary water pollution effects that can occur due to household sewage that result from washing machines.

(57)Range of Application
Application Clause 1
Manufacturing process for a ceramic-based fabric cleaner composed of (by weight): far-infrared radiation ceramic powder (50%), quicklime powder (CaO: calcium oxide) (40%), slaked lime powder (Ca(OH)2: calcium hydroxide) (10%). 35% of this powder mix is in turn mixed with gypsum powder (CaSO4.2H20), 15% by weight, stable chlorine dioxide (ClO2: Oxyzon), 25% by weight, and water, 25% by weight) and hardened via the natural hydration process afforded by the lime components.

Application Clause 2
Manufacturing process for a ceramic-based fabric cleaner composed of (by weight): far-infrared radiation ceramic powder (40%), quicklime powder (CaO: calcium oxide) (30%), potassium carbonate (K2CO3) (30%) is mixed together. 35% of this mixture is mixed in turn with gypsum powder (CaSO4.2H20), 15% by weight, stable chlorine dioxide (ClO2: Oxyzon), 25% by weight, and water, 25% by weight) and hardened via the natural hydration process afforded by the lime components.:eek:

aquatrentino
05-11-2007, 12:55
Per favore, risparmiatemi le menate del tipo "come si permette di darci dei pipaioli", quando voi siete stati i primi a dare giudizi senza avere niente su cui basare tali giudizi...tanto più che zittite tutti quelli che vedono un po' più lontano del loro naso.
Ribadisco quando detto prima: tali informazioni non riguardano assolutamente il prodtto mediashopping, che è solo una taroccata.
Andrea

windsofchange
05-11-2007, 12:58
Come disse il saggio Galilei, la teoria è nulla se non sperimentata!
Mi fa molto dispiacere che ogni volta che provo ad intromettermi nelle vostre INFONDATE supposizioni voi mi bannate, in modo tale da mantenere una costante ignoranza di ciò che dite. :doh:
Ora: se volete rimanere i pippaioli che stanno li a tirarsi le menate navigando nell'ignoranza, bannatemi un'altra volta, se invece da bravi scienziati volete attivare il moto circolare uniforme che muove il vostro cervello, qui c'è la formula del funzionamento delle ceramiche in causa.:confused:
PS IMPORTANTE: mi riferisco esclusivamente alla magic ball distribuita da Aquatrentino, e non alla TAROCCATA mal riuscita (la formula che leggete sotto è coperta da brevetto mondiale) di mediashopping and company.
Se poi volete fare come il saggio Galilei, e sperimentare la magic ball, ve ne manderò una e verificherete voi stessi la funzionalità o meno.
Scusate se non sono stato li a riscreverla in Italiano ma tanto credo che esimi scienziati come voi l'inglese lo conoscano alla perfezione. :O

The way to manufacture the cleanser which is maden by Ceramic

Summary

The ultimate goal of this invention is 'The way to make fabric tenside which is maden by Ceramic' and it means that makes the tenside without synthetic detergent.

The half of weight(50%) is 'Ceramic far-infrared ray radiator powder' which made the water cluster more smaller and softer, and the 30% of weight is CAO powder, A5CH2 powder and K2CO3(Potassium) powder.
Mix it by this rate, and put the water and ClO2 and make it as ball shape and make it stiff. Put this ball at the laundry machine, Ceramic react with water and radiate the negative-ion, alkali water.
And the chlorine dioxide inside of ball is melted into water and makes the fabric white. Therefore, this ball effects as tenside at the laundry without any bubbles so it decrease the water pollution. All of the way to make this Ceramic ball and such things.

Specifications

Ceramic powder 50% which maden by the example 1, CAO powder 40%, Ca5CH2 powder 10%. Mix once again with the mixed meterial(1) 70% and CaSO4 powder 30%. Put the solution into the mixture that ClO2 50% of weight, water 50% of weight. All of the way to make this Ceramic laundry ball and such things.

Detailed instructions for manufacturing the invention is as follows:

[Stage 1] Two types of powders are necessary. (1) A powder with principal component of SiO2 that has brightness of at least 90% and granularity of 5. This principal component accounts for 99.70% of the powder, followed by 0.023% of Fe2O3, 0.101% of Al2O3, 0.019% of TiO2, 0.015% of CaO, and 0.02% of MgO. (2) A powder with principal component of Al2O3 that has brightness of at least 90% and granularity of 5. This principal component accounts for 99.70% of the powder, followed by, 0.2% of H2O, 0.01% of Fe2O3, and 0.02% of SiO2. Powders (1) and (2) are added together in a ratio of 60% to 40% by weight, respectively, and sintered at 1,000 to create a (3) powder with far-infrared radiation properties.

[Stage 2] (1) The far-infrared powder created at the end of Stage 1 is mixed with several other components. Far-infrared powder, 50% by weight, is mixed with quicklime powder (CaO: calcium oxide), 40% by weight, and slaked lime powder (Ca(OH)2: calcium hydroxide), 10% by weight.
(2) The powder created in Stage 2 part 1 is mixed, 35% by weight, with gypsum powder (CaSO4, 2H2O), 15% by weight, and the remaining 50% with the following: (3) 25%, by weight, of chlorine dioxide (ClO2: Oxyzon from Eyang Chemicals) solution, and 25%, by weight, of water. The resulting paste is hardened into a spherical shape via the hydration process of the lime powders.

[Stage 3] (1) The far-infrared powder created at the end of Stage 1 is mixed with several other components. Far-infrared powder, 40% by weight, is mixed with quicklime powder (CaO: calcium oxide), 30% by weight, and potassium carbonate (K2CO3) powder, 30% by weight. (2) The powder created in Stage 3 part 1 is mixed, 35% by weight, with gypsum powder (CaSO4, 2H2O), 15% by weight, and the remaining 50% with the following: (3) 25%, by weight, of chlorine dioxide (ClO2: Oxyzon from Eyang Chemicals) solution, and 25%, by weight, of water. The resulting paste is hardened into a spherical shape via the hydration process of the lime powders.

The products created in stages 2 and 3 are examples of manufacturing processes for fabric cleaners. Any of the two mixtures work individually in washing machines. The water and movement in the washing machine will react with the balls and dissolve them, turning the water into dense, smooth molecules that attack and clean the dirt in washables via ionization and surface activation. The chlorine dioxide will dissolve to white, sterilize, and deodorize the clothes.

The ceramic fabric cleaners created above were measured for water ionization and their washing effect when placed in an operating washing machine. Five to seven minutes after initial operation, the water reached pH of 10 to 11 (alkaline), from initial pH of 6.5 to 7 (neutral to acidic).

This result is due to the quicklime powder (CaO: calcium oxide) and potassium carbonate (K2CO3) reacting with the water, turning it alkaline. Washables were cleaned via surface activation with the dirt in the fabric, and the far-infrared radiation ceramic turned the water into a dense, smooth molecular structure that aided in the washing.

The dissolving of the stable chorine dioxide resulted in whiter, sterilized, and deodorized effects, and the water in the washing machine as well as the effluent were free of foam and froth.

An invention such as the ceramic fabric cleaner prevents secondary water pollution effects that can occur due to household sewage that result from washing machines.

(57)Range of Application
Application Clause 1
Manufacturing process for a ceramic-based fabric cleaner composed of (by weight): far-infrared radiation ceramic powder (50%), quicklime powder (CaO: calcium oxide) (40%), slaked lime powder (Ca(OH)2: calcium hydroxide) (10%). 35% of this powder mix is in turn mixed with gypsum powder (CaSO4.2H20), 15% by weight, stable chlorine dioxide (ClO2: Oxyzon), 25% by weight, and water, 25% by weight) and hardened via the natural hydration process afforded by the lime components.

Application Clause 2
Manufacturing process for a ceramic-based fabric cleaner composed of (by weight): far-infrared radiation ceramic powder (40%), quicklime powder (CaO: calcium oxide) (30%), potassium carbonate (K2CO3) (30%) is mixed together. 35% of this mixture is mixed in turn with gypsum powder (CaSO4.2H20), 15% by weight, stable chlorine dioxide (ClO2: Oxyzon), 25% by weight, and water, 25% by weight) and hardened via the natural hydration process afforded by the lime components.:eek: letto e, soprattutto, capito: I'm not impressed! :) try again!

Doraneko
05-11-2007, 13:18
Io un modo per lavare senza usare detersivi l'ho trovato.Lo uso per le tute da lavoro quando sono particolarmente sporche: idropulitrice a più di 100 atm che spara acqua a 120 gradi :D :D
Attenzione che è un metodo che non va bene per i capi delicati :D

fabrylama
05-11-2007, 13:27
"powder with far-infrared radiation properties":ahahah: :ciapet: :blah: :banned:

windsofchange
05-11-2007, 14:52
"powder with far-infrared radiation properties":ahahah: :ciapet: :blah: :banned:
:) merita di esser bannato a vita l'ideatore :)

aquatrentino
05-11-2007, 14:53
hanno avuto la stessa reazione idiota le persone che un tempo dicevano......l'uomo non potrà mai volare o correre più veloce di un cavallo.....potessero essere ancora vive glielo pagherei io il biglietto per imola o per un volo col concorde....:ciapet:

aquatrentino
05-11-2007, 14:56
a tutti coloro che pensano che la terra è piatta....non è vero!:eek:

windsofchange
05-11-2007, 15:05
cosa non si farebbe per vendere.:)
Per curiosità, capisci tutto (anche a livello chimico ed interazione ionica) quello che hai copiato ed incollato da non si sa dove? :) in questo caso puoi illuminarmi, così come queste palline radianti rendono splendido un bucato senza detersivi? :)

fabrylama
05-11-2007, 15:08
hanno avuto la stessa reazione idiota le persone che un tempo dicevano......l'uomo non potrà mai volare o correre più veloce di un cavallo.....potessero essere ancora vive glielo pagherei io il biglietto per imola o per un volo col concorde....:ciapet:

sai, non so che conoscenze tu abbia, ma io sono un fisico... e tutto ciò che hai detto non sta ne in cielo ne in terra, è semplicemente falso, per farla semplice l'energia non si conserva:banned:

ps. tutto quello che hai incollato altro non è che una supercazzola (http://it.wikipedia.org/wiki/Supercazzola)

windsofchange
05-11-2007, 15:12
sai, non so che conoscenze tu abbia, ma io sono un fisico... e tutto ciò che hai detto non sta ne in cielo ne in terra, è semplicemente falso, per farla semplice l'energia non si conserva:banned:
Ma secondo te un tipo che difende palline di ceramica radioattive (è ironico :) ) conosce il principio di conservazione dell'energia? :)

fabrylama
05-11-2007, 15:16
Ma secondo te un tipo che difende palline di ceramica radioattive (è ironico :) ) conosce il principio di conservazione dell'energia? :)

beh, è una speranza, si sa mai.. quello lo conosce anche mio cugggino di 5 anni.

Ukronia
05-11-2007, 15:26
...

La pubblicità a siti commerciali è vietata da regolamento. :muro: :rolleyes: :muro:

ti ho segnalato :banned:

ozeta
05-11-2007, 15:44
ma come farebbe a modificare il ph della soluzione senza aggiungere qualche reagente alla reazione?

con la semplice imposizione delle mani? :fagiano:

aquatrentino
05-11-2007, 16:08

hibone
05-11-2007, 16:15
ma come farebbe a modificare il ph della soluzione senza aggiungere qualche reagente alla reazione?

con la semplice imposizione delle mani? :fagiano:
Mago oronzo?! Probabile.
la cosa divertente è che la palla dovrebbe essere piena di polveri ceramiche, che si mescolano all'acqua e puliscono. bene. nell'acqua però non ci sono residui... quindi le polveri rientrano nella pallina :eek: e si portano dietro lo sporco :eek: a me pare che stiamo andando verso il comico.
in ogni caso se cercate il prodotto su google scoprirete a produrre la magica palla sono almeno 3 fantomatiche ditte...
Avant-Garde International Enterprise Ltd
Rapha Industry Co Ltd
Soda Club Ltd, Ashkelon, Israele

immagino che se cerco meglio verrà fuori anche
Tucker Co Ltd... :asd:
Edit:
Qualcuno ha detto "Nucleo Anti Sofisticazioni "?

aquatrentino
05-11-2007, 16:26
Il link del sito internet l'ho messo non per scopi commerciali ma per fornirvi maggiori informazioni (per non far copia incolla dal sito. Giusta comunque la segnalazione e chiedo scusa anche se non era mia intenzione;)
Riguardo ai FIR ( far infrared ray ) sono stati eseguiti numerosi test. Per rimanere neutrale vi riporto il link di un sito scientifico, è un articolo firmato "society for experimental biology and medicine": ecco il link (spero si possa mettere il link:) http://www.ebmonline.org/cgi/content/full/228/6/724
Qui faccio invece il solito copia incolla!

Far infrared is an energy field similar to visible light but with a longer invisible wavelength. While visible light energy is emitted by objects only at very high temperatures, Far Infrared energy is emitted by all objects at normal temperatures.

The term Far-InfraRed refers to a specific segment of the light spectrum. Solar energy from the sun covers a broad spectrum including infrared, visible light, UV light, X-rays and Gamma rays, many of which are dangerous to human health. The greatest amount of the sun? energy output is in the InfraRed spectrum. InfraRed, meaning 'below' red, is a form of light/engergy, which is invisible to the human eye but is felt as heat. The InfraRed segment of the light spectrum is divided into three sections by wavelengths, which are measured in microns. Near-InfraRed, Middle-InfraRed, and Far-InfraRed. Far-InfraRed (the longest of the InfraRed wavelengths) is 5.6 - 1,000 microns, the "the Vital Rays" due to their important biological functions.
InfraRed is a form of radiant heat that heats objects directly without heating the surrounding air. People, plant and all living creatures naturally absorb and are warmed by InfraRed. The far infrared (FIR) waves are the safest and most beneficial amount all InfraRed Ray. It has been shown that wavelengths of 5 ?14 ? are most beneficial to the human body in terms of nutrition and production of brain chemicals. This lies within the wavelength of far-infrared light (FIR), which is 5 ?1000 ?. Among other effects, Far-InfraRed rays boost immune system; enhence blood flow; improve the flow of body fluids; and exert a powerful detoxifying effect.

Far Infrared Ray are waves of energy, totally invisible to the naked eye, capable of penetrating deep into the human body, where they gently elevate the body's surface temperature and activate major bodily functions.
1) FIR Expands capillaries which stimulates increased blood flow, regeneration, circulation and oxygenation.
2) FIR is excellent for detox. Scientists in Japan report that in the FIR treatment of clogged capillary vessels, heat expands the capillaries and then initiates the start of a process to dissolve hidden toxins.
FIR thereby promotes elimination of fats, chemicals and toxins from the blood:
Poisons, carcinogenic heavy metals - toxic substances from food processing - lactic acid, free fatty acids, and subcutaneous fat associated with aging and fatigue - excess sodium associated with hypertension - and uric acid which causes pain. Furthermore, if sebaceous glands are activated, accumulated cosmetics in pores can be eliminated through the skin (sweat and oil glands) rather than by the kidneys.
3) FIR stimulates enzyme activity and metabolism - One hour under the HotHouse burns over 900 calories by raising the metabolism and body temperature. FIR heat also breaks down cellulite - trapped water, fat and waste.
4) FIR promotes the killing of many pathogenic (disease causing) bacteria, viruses and parasites.
5) FIR promotes rebuilding of injured tissue by having a positive effect on the fibroblasts (connective tissue cells necessary for the repair of injury). Furthermore, it increases growth of cells, DNA syntheses, and protein synthesis all necessary during tissue repair and regeneration. Excellent for healing burns, scar tissue and skin problems.
6) FIR relieves nervous tension and relax autoneuro muscles thereby helping the body make the most of its intended healing abilities. Reduces soreness on nerve endings and muscle spasms as muscle fibers are heated.
7) FIR strengthens the Immune System by stimulating increased production of white blood cells
(leukocytes) by the bone marrow and killer T-cells by the thymus.
8) FIR strengthens the Cardiovascular System by causing heart rate and cardiac output increase, and diastolic blood pressure decrease - Extensive research by NASA in the early 1980's led to the conclusion that far infrared stimulation of cardiovascular function would be the ideal way to maintain cardiovascular conditioning in American astronauts during long space flight.
9) FIR heat can penetrate through the body and destroy cancerous cells.
Cancer cells dislike oxygen and heat, and will die if the temperature goes above 42 C/107.6 F
We can better understand the effects of Far Infrared Rays and through research have discovered Bio-Ceramics which can be used in the manufacture of various health product. F.I.R Ceramics is a raw material which is capable of emitting Far Infrared Rays. Under specific conditions, influence of the human body temperature and due to its unique molecule structure, it continuously emits far infrared rays of a specific range of wave length which is the type required by the body to activate the various biological functions of the human body.
- Far Infrared radiation Increase the taste of food
- Elution of inorganic minerals
- Natural cure aillity against various kinds of desease by ionic action
- promotion of the circulation of blood
- Elimination of poisonous materials in heavy metal
- Elimination of bad smell of food
- keep foods fresh

fabrylama
05-11-2007, 16:26

se la riparametrizzi con la sfera di Riemann sì.

aquatrentino
05-11-2007, 16:45
Rispondo ad Hibone: soda club fa il gasatore (aggiunge Co2 alimentare) d'acqua per uso domestico, ed è un nostro fornitore, Avant Garde è solo un rivenditore del prototipo della magic ball, e l'unico produttore nonchè depositario di tutti i brevetti è la Rapha Ltd.
Non sono qui per vendere nulla, solo per cercare di fare chiarezza.
Non posso vantare come voi studi tecnici o conoscenze scientifiche al vostro livello, perchè ho fatto studi classici e laurea in economia, però una discreta conoscenza scientifica ce l'ho, e molte consulenze ricevute da tecnici in ambito scientifico al riguardo. E poi perchè no, sono forte del fatto che oltre ai test ufficiali abbiamo fatto numerosi test anche noi (direttamente ed indirettamente attraverso produttori di lavatrici-Miele Italia e Ocean San Giorgio.
Se ritenete che i miei interventi siano fuori luogo, che vi offendono o che in qualsiasi modo sono di cattivo gusto, vi prego di non bannarmi (è veramente fastidioso:( ), piuttosto ditemelo che non li faccio più.
Riguardo inoltre alla magic ball, noi diciamo sempre che per un lavaggio normale si può lavare senza detersivo ed ammorbidente (nè napisan o anticalcare), ma per un lavaggio medio difficile consigliamo di mettere al massimo il 20% di detersivo (leggi cucchiaio da minestra) perchè la magic washing ball aumenta in maniera esponenziale l'effetto del detersivo(NB non è pubblicità ma esposizione dei fatti.....:(

fabrylama
05-11-2007, 16:57
comunque io non dico che la palla non funziona, per vedere se va dovrei provarla (ma dubito che possa funzionare), ma dico che di certo non funziona per i motivi da te incollati precedentemente.

windsofchange
05-11-2007, 17:32
comunque io non dico che la palla non funziona, per vedere se va dovrei provarla (ma dubito che possa funzionare), ma dico che di certo non funziona per i motivi da te incollati precedentemente.
Sono d' accordo.
Ed immaginavo anche che il nostro promoter non fosse esperto della materia.

aquatrentino
05-11-2007, 17:38
Quello che posso dire io è che è stata testata personalmente in famiglia (con tovaglie sporcate volontariamente due giorni prima ) e aggiungendo al massimo il 20% di detersivo sono tornate come nuove -per assurdo mettendone il 50% le macchie rimangono!
E' stata testata da migliaia di persone che l'hanno acquistata e hanno mandato parenti e amici a comprarla...ultima una telefonata di una nuova cliente che fa l'infermiera e l'ha usata per lavare il camice senza detersivo (noi le avevamo detto che magari un 20% di detersivo era il caso di usarlo ma lei per curiosità ha provato senza niente!) e mi ha telefonato meravigliata per dirmi che è tornato come nuovo. Premetto che una sfumatura commerciale (chiedo scusa da subito!)mi rimarrà sempre anche se cerco di essere oggettivo, visto il carattere scientifico dello scambio di opinioni che stiamo avendo, però in casa abbiamo provato con una tovaglia sporcata col vino rosso quattro anni fa, messa addirittura a bollire nella candeggina senza risultato. Abbiamo provato a bagnare la macchia, metterci un po' di sapone di marsiglia, due gocce di candeggina, magic ball, 20% di detersivo, lavata a 60 gradi e parte della macchia è venuta via....appena tirata fuori la tovaglia abbiamo riprovato a mettere un po' di candeggina e strofinare ed è venuto via tutto.... questo per dirvi che laddove esistono macchie impossibili (ha fallito anche la lavanderia) allenta lo sporco in maniera molto efficace)...... Ripeto non parlo di quella di media shopping che è un tarocco:mad:
Tant'è che c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati e sarebbe un suicidio se non funzionasse. In un anno ne sono tornate indietro 2 perchè non erano state messe al sole preventivamente, e dopo averlo fatto ci hanno ritelefonato chiedendone altre per gli amici.
Quello che posso fare io è inviarne una in omaggio ad uno di voi (0 spese, 0 spese di spedizione) e farvela provare (è l'unico modo per togliere ogni dubbio...sia che funziona sia che non....

Lucrezio
05-11-2007, 17:42
aquatrentino bannato per spam.

Pubblicizzare un prodotto in questa maniera non è consentito dal regolamento del forum.
Se vuoi iscriverti per discutere di qualche cosa che non sia il tuo prodotto e magari se ti senti in grado di farlo senza polemizzare e offendere gli altri utenti sarai il benvenuto ;)

windsofchange
05-11-2007, 17:45
bollire nell' ipoclorito di sodio? Usi tovaglie in lega di metalli nobili? Ed immagino che la stessa non si sia nemmeno disintegrata dopo questo dolce trattamento. Anzi era pronta a subire un nuovo lavaggio con le palline.:) ma come si può credere a ciò che dici.. Più scrivi più sorrido... :) :) :)

reban_ned
05-11-2007, 18:05
E figurarsi che non finite per bannarmi per pubblicità!Mi ha scritto che l'unica è provarla, gli ho solo risposto.
Non ho nessun problema ad ammettere che non sono un esperto, ma neanche un promoter (non sono un venditore ma seguo tutta la parte commerciale di aquatrentino), e sopratutto sono una persona molto precisa e pignola, non ho problemi a mettermi in discussione o ammettere le mie carenze in alcune materie, ma adoro confrontarmi con chi ne sa più di me....la curiosità è la base della conoscenza...
Una volta ho letto una cosa che mi ha molto colpito e mi è rimasta impressa.....
Noti studiosi, nonchè altissimi ingenieri aerospaziali, sostengono che ha causa del proprio peso nonche a causa delle ridotte dimensioni delle ali, il calabrone non può volare.....vaglielo a spiegare al calabrone.
Se volete ripristinarmi ok, sennò pazienza, tenetevi le vostre convinzioni.
PS:quando ho scritto messa a bollire nella candeggina vuol dire che si mette la tovaglia in una pentola per non far andare la lavatrice per ore, e ovviamente non c'è solo candeggina, ma è diluita nell'acqua e messa a bollire!!!!:muro: Se domandate alle vostre nonne o a chi ha ancora un focolare in casa si usava, e mia mamma l'ha fatto!!!
Per il resto non preoccupatevi, non ho intenzione di continuare a creare una nuova mail perchè mi bannate, se ripristinate l'indirizzo di prima ok, sennò è stato un piacere.
Andrea

ozeta
05-11-2007, 18:33
Noti studiosi, nonchè altissimi ingenieri aerospaziali, sostengono che ha causa del proprio peso nonche a causa delle ridotte dimensioni delle ali, il calabrone non può volare.....vaglielo a spiegare al calabrone.

il calabrone è stato progettato da milioni di anni di evoluzione, non credo che una palla di ceramica venuta fuori dal nulla....pulisca perché non sappia che non può farlo :stordita:

reban_ned
05-11-2007, 18:35
.....anche il cervello dell'uomo è frutto di anni di evoluzione, ma quando non vuole capire non c'è nulla da fare....:cry:

reban_ned
05-11-2007, 18:40
provo a disattivare anche il mio...probabilmente fra alcuni anni quando il calabrone imparerà a leggere i libri grazie all'evoluzione, leggerà quell'articolo, capirà che non può volare, e comincerà a prendere la metro come tutti!Ma sicuramente quando farà le lavatrici non sarà così pirla da continuare ad usare il detersivo!

windsofchange
05-11-2007, 18:49
Ma sicuramente quando farà le lavatrici non sarà così pirla da continuare ad usare il detersivo!
Certo che no, c'è la ceramica che emette raggi del lontano uv! :) Poveri noi che usiamo ancora i detersivi! Mi convincerebbe la pallina solo se riuscisse a togliere le macchie di nitrato d' argento dai miei camici.
Ps: con tutto il rispetto per la tua laurea, ma commetti un po' troppi errori di ortografia. :)
La forma è importante, così come ti poni si è tentati a non crederti.

reban_ned
05-11-2007, 19:04
ma scusate un secondo...se hanni fa vi avessero detto che vi avrebbero messo una ceramica nella martitta per inquinare meno voi cosa gli avreste risposto?

reban_ned
05-11-2007, 19:05
Gli errori li faccio perchè sono in ufficio e posto fra una cosa e l'altra...

reban_ned
05-11-2007, 19:11
......anni senz' h che sennò sembro veramente il peggiore degli ignoranti!

fabrylama
05-11-2007, 19:15
quella del calabrone è una leggenda, la fluidodimanica funziona bene. comunque i catalizzatori (che usano ceramica) funzionano in un modo ben preciso e studiato e descritto, questa palla invece se funziona, lo fa in un modo decisamente diverso da quello descritto, è questa la differenza.

reban_ned
05-11-2007, 19:36
Vi ho mandato persino la formula brevettata di come funziona,(informazioni riservate) sperando che potesse esservi utile....vi ho mandato le informazioni e i link circa i fir e sembrava una cavolata....vi ho riportato i dati empirici e mi avete bannato...vi ho proposto di mandarvene una senza chiedervi una lira e mi avete bannato.... che vi posso dire?:mbe:

reban_ned
05-11-2007, 19:37
Funziona anche perchè il disegno specifico (brevettato pure lui) facilita il contatto dell'acqua con le ceramiche e aumenta l'ossigenazione dell'acqua e quindi la forza pulente...altro?

gianly1985
05-11-2007, 22:12
Vi ho mandato persino la formula brevettata di come funziona,(informazioni riservate) sperando che potesse esservi utile....vi ho mandato le informazioni e i link circa i fir e sembrava una cavolata....vi ho riportato i dati empirici e mi avete bannato...vi ho proposto di mandarvene una senza chiedervi una lira e mi avete bannato.... che vi posso dire?:mbe:

Alla faccia delle informazioni riservate...le ho salvate per quando sono triste e mi voglio tirare su :fagiano: già solo l'inglese è da scompisciarsi...
Ps: non c'è niente di peggio della pseudoscienza, quasi quasi preferisco la magia, almeno è più coerente :rolleyes:

Encounter
06-11-2007, 12:04
L'inglese è alquanto maccheronico in effetti :asd:
Ha ben poco di scientifico.

TriacJr
06-11-2007, 12:17
Lui è più simpatico :D

http://img145.imageshack.us/img145/6011/coccolinojx2.png

Sei un genio. :D

Tefnut
06-11-2007, 17:58
aquatrentino ma almeno hai letto quello postato?

hibone
06-11-2007, 19:52
dai senti...rimaniamo d'accordo così, visto che in questa sezione del forum postano più che altro biologi, chimici, fisici, scienzati di vario genere, ingegnieri..ecc.. Per non offendere la tua intelligenza...perchè non vai a prendere per i fondelli qualcun'altro (cosa che peraltro farai già)

Mi scuso e verrò ammonito/sospeso/bannato tra ...3...2...1

hai dimenticato macgyver e chuck norris :stordita:

windsofchange
06-11-2007, 22:13
in effetti ci sono milioni di massaie pronte a credere alle palline magiche. Lascia noi poverelli nell'illusione del non funzionamento. :)

subvertigo
31-12-2007, 00:28
Hola... fresco di visione su Media Shopping (c'era anche Chuck Norris :D ).

Scusate ma io voglio sapere... esiste un individuo che l'ha provata (e che abbia come minimo 500 post :D ) e che sa dire se funziona o non funziona?

fabrylama
31-12-2007, 00:36
Hola... fresco di visione su Media Shopping (c'era anche Chuck Norris :D ).

Scusate ma io voglio sapere... esiste un individuo che l'ha provata (e che abbia come minimo 500 post :D ) e che sa dire se funziona o non funziona?

non credo, ma c'è il tizio che le vende che ha più volte detto sul forum che se c'è qualcuno interessato gliene manda una gratissss (e non citare media shopping, lui dice che sono molto diverse)

Carlitov
19-11-2008, 12:12
Mi sono letto tutta la discussione, sarete scienziati coltissimi e laureati, io non lo sono ma il metodo sperimentale ? No ? Nulla ?
Quel povero utente superbannato sarà un venditore che mira a vendere e biecamente imbrogliare però più che dirvi "vi spedisco una palla, la provate poi mi dite !" Avete paura ? Io non ho interessi particolari se non la curiosità di provare la palla, se me la manda la provo volentieri e mi impegno a farlo anche con una certa scientificità dandone i risultati. Sto venditore sarà più noioso di Coccolino ma voi peccate di ottusità. E poi che senso ha parlare tanto di cosa non si è visto e provato, non parliamo della luna ma di una palla da 36€. Meno scienza + pratica ! Non volevo offendere nessuno ! Saluti

sider
19-11-2008, 13:03
Ti sei iscritto per riesumare una discussione dell'anno scorso..?

Mi sa che sei in venditore di "palle" pure tu :D

Lucrezio
19-11-2008, 14:35
Fine.