PDA

View Full Version : Unione Europea : più informazione sul sesso


D.O.S.
11-10-2007, 07:15
L'Ue: più informazione sul sesso
10 ottobre 2007

ROMA - Garantire un'informazione e un'educazione dettagliata sulla sessualità alle generazioni più giovani, fornire loro accesso anonimo a contraccettivi e servizi di assistenza, soprattutto per le fasce marginalizzate, informare senza tabù sulle malattie sessualmente trasmissibili, dare accesso non condizionato all'aborto per le minorenni, visti i rischi, soprattutto nei paesi dove non esiste l'interruzione volontaria di gravidanza, del ricorso a pratiche illegale. E un consiglio, fra gli altri: rendere obbligatoria l'educazione sessuale a scuola, a partire dalle elementari.

Sono alcune delle linee guida redatte da Ippf En (International planned parenthood federation european network), Oms e dalla Lund University svedese, in consultazione coi governi europei, nell'ambito del progetto 'Safe', cofinanziato dell'Unione europea. Le ricerche svolte nel corso del progetto indicano che i giovani europei sono sottoposti a una pressione sempre crescente per quanto riguarda la loro sessualità. I messaggi e le norme di comportamento che vengono loro suggeriti sono spesso contraddittori. Da un lato, ad esempio, tramite l'educazione sessuale praticata finora, la sessualità appare ancora immersa in un'aurea negativa, legata al peccato o alle malattie.

Dall'altro lato, però, il gruppo dei pari dipinge il sesso e l'attività sessuale come un fatto molto positivo. A questo contribuiscono i mass media, che spesso tendono a enfatizzare all'eccesso, fino a distorcere, l'espressione della sessualità. Una contraddizione che se viene accompagnata da una mancanza di consapevolezza e di informazione nei soggetti giovani può aumentare in modo drammatico il loro disorientamento. A questo si aggiunga che la pubertà inizia oggi molto prima che un tempo, così come l'attività sessuale dei minori. Fattori che rendono urgente un'azione più efficace e profonda da parte delle autorità pubbliche.

Lo scopo delle linee guida è pertanto fornire a chi di competenza gli strumenti affinché i giovani, sessualmente attivi o meno, possano sentirsi a loro agio quando affrontano temi legati al sesso, alla sessualità, e a tutti gli aspetti socio-sanitari che vi sono legati. Il documento pubblicato ieri si apre con una premessa sulle linee strategiche generali per dare ai giovani un'educazione sessuale e riproduttiva consapevoli. Innanzitutto i giovani stessi devono essere inclusi nello sviluppo delle politiche che li riguardano. Queste politiche poi devono tenere conto delle differenze tra maschi e femmine. Infatti, le ragazze sono molto più vulnerabili dei ragazzi, sia per quanto riguarda gli abusi sessuali, sia per le gravidanze indesiderate. Inoltre deve essere integrato alle campagne informative ed educative un messaggio antidiscriminatorio quando ci si occupa di giovani gay e lesbiche.

Bisogna poi tenere conto che non tutti i giovani sono uguali, e che quelli provenienti dalle fasce più marginalizzate sono più a rischio dei loro coetanei provenienti da classi sociali più agiate. Le autorità pubbliche, vista la vulnerabilità e le incertezze vissute dai più inesperti, che spesso tendono a isolarsi nei loro problemi piuttosto che esporli all'esterno, devono poi avere un approccio che sia protettivo, non colpevolizzante e solidale. Infine, si insiste sul fatto che le politiche legate alla sessualità non devono essere a carico esclusivo delle autorità sanitarie, ma devono coinvolgere e impegnare altri settori, come l'educazione, la società civile, le Ong, tanto a livello nazionale quanto locale. Tracciate le linee generali, il documento europeo propone raccomandazioni specifiche per l'azione del legislatore, divise in cinque aree di intervento. La prima riguarda l'informazione, l'educazione e la comunicazione: viene suggerito di rendere obbligatoria l'educazione sessuale nella scuola elementare e secondaria, spaziando con altre iniziative di formazione anche fuori dalle aule. In questi programmi educativi devono essere inclusi formatori, genitori e minori.

Le campagne pubbliche devono inoltre lasciare maggior spazio all'informazione sulla sessualità senza tabù. La seconda area tocca i servizi sociosanitari: questi devono essere 'youth friendly', ovvero mostrarsi ai giovani con un volto amico. Devono quindi garantire l'anonimato e l'accessibilità, specialmente per le fasce più marginalizzate, raggiungendo in modo capillare i giovani sul territorio con un ampio raggio di servizi di assistenza e consulenza. La terza area di azione riguarda i contraccettivi: questi devono essere resi disponibili in tutte le loro varietà, accompagnati da informazioni dettagliate sulle loro diverse caratteristiche, rispettando la privacy di chi li vuole utilizzare, e senza stigmi sul loro utilizzo. I contraccettivi poi devono essere di facile reperibilità ed economicamente accessibili per i più giovani.La quarta area si occupa delle malattie sessualmente trasmissibili: queste sono in aumento soprattutto tra i giovani, in forme come l'HPV, la gonorrea, la clamidia.

Qui l'informazione è fondamentale, ed è necessario, secondo le raccomandazioni proposte nel progetto SAFE, che si studino programmi e campagne di prevenzione innovative e più efficaci, mettendo l'accento soprattutto sull'uso del preservativo, a oggi il metodo di protezione più sicuro. I condom devono essere facilmente reperibili, così come dev'essere semplice per i più giovani accedere ai test diagnostici e alle terapie. Infine, lo stigma legato alle malattie sessualmente trasmissibili va superato, a cominciare dall'atteggiamento degli operatori sanitari. La quinta e ultima area riguarda le gravidanze indesiderate: la fertilità nelle giovani donne è più alta che in quelle adulte, ma ben minore in loro è la consapevolezza della facilità di rimanere incinte. Il rischio di gravidanze indesiderate è poi tanto maggiore quanto più marginalizzato è il soggetto, e al contempo sono più gravi sono le conseguenze sociali negative di una gravidanza in una classe sociale debole piuttosto che in una agiata.

Secondo le linee guida di SAFE, l'aborto rimane il metodo più sicuro, ma nei paesi dove questo non è consentito su base volontaria (Polonia, Irlanda, Malta), le donne rischiano di sottoporsi a pratiche illegali e rischiose per interrompere la gestazione. Le linee guida suggeriscono quindi di assicurare che non vi siano barriere per le giovani donne che vogliono abortire, come potrebbe essere un periodo di 'riflessione' obbligatorio prima dell'operazione. il consenso dei genitori, la difficoltà di accesso alle cliniche e agli ospedali, o il costo dell'operazione.

preso da http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=4571

che ne pensate ?

as10640
11-10-2007, 07:33
preso da http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=4571

che ne pensate ?

Abbiamo il Papa....

Sarà difficile....

Cfranco
11-10-2007, 08:42
che ne pensate ?

Noi non siamo nell' Unione Europea :O

Wolfgang Grimmer
11-10-2007, 08:46
che schifo, il sesso è l'arma che satana usa per corrompere le persone :O

CYRANO
11-10-2007, 08:47
peccatori !

:asd:



C;,a;,z;a

Fides Brasier
11-10-2007, 09:03
l'italia e' troppo avanti :O
abbiamo avuto persino cicciolina in parlamento :O

:asd:

Froze
11-10-2007, 09:17
preso da http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=4571

che ne pensate ?

basta astenersi dal praticare atti sessuali e tutto si risolve, con conseguente risparmio dei soldi che dovrebbero essere dedicati a queste campagne :O

ps: anche l'onanismo deve essere vietato. rende ciechi e il costo ricadrebbe sulla societa' :O

sider
11-10-2007, 09:26
l'italia e' troppo avanti :O
abbiamo avuto persino cicciolina in parlamento :O

:asd:


Abbiamo anche sdoganato le tette in TV in trasmissioni di prima serata fine anni 70 (trasmissione "Stryx")

Poi siamo tornati al medioevo

bluelake
11-10-2007, 09:41
preso da http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=4571

che ne pensate ?
belle parole, ma siamo in Italia, ufficialmente qui gli esseri umani fino ai 18 anni non fanno sesso (casomai lo fanno con se stessi), quindi perché parlargliene?

de generato
11-10-2007, 10:11
Mi sembra ingiusto accusare la chiesa di non occuparsi della sessualità sei giovani. A me pare se ne occupi, eccome! Tende a sacrificare l'approccio etero a favore di quello omo.....ma questo è un altro discorso.
Diciamo che se avessi un figlio che vuole scoprire la sessualità con una persona del suo stesso sesso gli consiglierei di far visita al parroco locale!

bluelake
11-10-2007, 10:27
Mi sembra ingiusto accusare la chiesa di non occuparsi della sessualità sei giovani. A me pare se ne occupi, eccome! Tende a sacrificare l'approccio etero a favore di quello omo.....ma questo è un altro discorso.
Diciamo che se avessi un figlio che vuole scoprire la sessualità con una persona del suo stesso sesso gli consiglierei di far visita al parroco locale!
beh, se ha fortuna e becca come parroco un bel pretino venticinquenne appena uscito dal seminario l'idea non sarebbe nemmeno male :stordita: :D

trallallero
11-10-2007, 10:30
si puo´ togliere "informazione sul" dal titolo ? :oink:

shambler1
11-10-2007, 10:38
Gli faranno vedere i videotape di uomini adulti che fanno sesso anale cosi non usciranno omofobi.
Le maestre anziane mentre proietteranno i video scuoteranno la testa dicendo cose :" come cambiano i tempi : quando ero in terza elementare io ci facevano fare i temini sulle vacanze"

sider
11-10-2007, 10:42
Il testo postato da DOS non parla di omosessualità in nessuna forma.

bluelake
11-10-2007, 10:43
si puo´ togliere "informazione sul" dal titolo ? :oink:
magari :oink: :D
Gli faranno vedere i videotape di uomini adulti che fanno sesso anale cosi non usciranno omofobi.
Le maestre anziane mentre proietteranno i video scuoteranno la testa dicendo cose :" come cambiano i tempi : quando ero in terza elementare io ci facevano fare i temini sulle vacanze"
e l'attinenza di questo intervento con il soggetto del thread? :mbe: Lo scopo del progetto è proprio evitare che, come avviene oggi, l'educazione sessuale sia affidata ai film porno o alle fotografie che girano su internet... premesso che comunque film come "Beautiful mind", "Reinas" o "Mambo italiano" io nelle scuole li farei vedere davvero, dato che in televisione li trasmette solo Sky...

bluelake
11-10-2007, 10:45
Il testo postato da DOS non parla di omosessualità in nessuna forma.
eh no, c'è scritto "Inoltre deve essere integrato alle campagne informative ed educative un messaggio antidiscriminatorio quando ci si occupa di giovani gay e lesbiche."... come tu ben sai, il messaggio discriminatorio è bene che ci sia e che sia bello forte, sennò poi chi ci va più a scopare i trans o i ragazzetti rumeni nelle pinete se spariscono i froci repressi?

shambler1
11-10-2007, 10:48
Senti, da secoli l'educazione sessuale viene svolta dai genitori o dai compagni più scafati...per scendere in particolare basta un depliant fatto bene o un volumetto distribuito in quinta elementare ..a che serve stare ad insistere con foto, lezioni, filmati ..è morboso..è puramente ideologico.
L'idea che lo stato illuminato sia talmente nobile che può insegnare ai bambini come si scopa .

as10640
11-10-2007, 10:51
a che serve stare ad insistere con foto, lezioni, filmati ..è morboso..è puramente ideologico.
L'idea che lo stato illuminato sia talmente nobile che può insegnare ai bambini come si scopa .

Sai cosa ho letto su una rivista nella sezione "cara ginecologa"?
Una ragazzina scriveva: "Ho fatto sesso senza preservativo ma poi ho fatto pipì.... posso essere incinta?" :doh:

sider
11-10-2007, 10:53
eh no, c'è scritto "Inoltre deve essere integrato alle campagne informative ed educative un messaggio antidiscriminatorio quando ci si occupa di giovani gay e lesbiche."... come tu ben sai, il messaggio discriminatorio è bene che ci sia e che sia bello forte, sennò poi chi ci va più a scopare i trans o i ragazzetti rumeni nelle pinete se spariscono i froci repressi?

Sorry. era sfuggito alla ricerca :stordita:

bluelake
11-10-2007, 10:54
Senti, da secoli l'educazione sessuale viene svolta dai genitori o dai compagni più scafati...per scendere in particolare basta un depliant fatto bene o un volumetto distribuito in quinta elementare ..a che serve stare ad insistere con foto, lezioni, filmati ..è morboso..è puramente ideologico.
L'idea che lo stato illuminato sia talmente nobile che può insegnare ai bambini come si scopa .
ma se i genitori non insegnano più neanche le basi dell'educazione figurati se insegnano il sesso :muro: i compagni più scafati nemmeno esiston più, non lo vedi che i ragazzetti stanno fissi su internet e le cose le imparano da lì? è diventato un tale puttanaio che vengono sul forum anche per chiedere come si fa per abbordare una ragazza (!!!) e a 15 anni ti spuntano nelle chat implorandoli di fargli perdere la verginità... non so te, ma a me è una cosa che mi schifa alquanto...

shambler1
11-10-2007, 10:55
Sai cosa ho letto su una rivista nella sezione "cara ginecologa"?
Una ragazzina scriveva: "Ho fatto sesso senza preservativo ma poi ho fatto pipì.... posso essere incinta?" :doh:

Non ha avuto una educazione sessuale ..solo la nozione che "fare sesso" (come dicono gli americani ) è obbligatorio e che la castità è un orrore.
Nessuno si azzarda ormai a far presente che la sessualità comporta anche una responsabilità individuale e non solo l'obbligo al piacere.
Si, solo che appunto bastano delle nozioni base senza stare a insistere con materiale audiovisivo.

L'atteggiamento di certa gente è di poter insegnare ai selvaggi e che la loro nozione di sessualità debba per forza essere quella di tutti .

shambler1
11-10-2007, 10:57
ma se i genitori non insegnano più neanche le basi dell'educazione figurati se insegnano il sesso :muro: i compagni più scafati nemmeno esiston più, non lo vedi che i ragazzetti stanno fissi su internet e le cose le imparano da lì? è diventato un tale puttanaio che vengono sul forum anche per chiedere come si fa per abbordare una ragazza (!!!) e a 15 anni ti spuntano nelle chat implorandoli di fargli perdere la verginità... non so te, ma a me è una cosa che mi schifa alquanto...
Spero che l'adulto che risponda alla chat vada all'appuntamento e trovi ad aspettarlo , i carabinieri.

Comunque, appunto: i giovani moderni e illuminati si dimostrano genitori pessimi.
Infantili e irresponsabili.

bluelake
11-10-2007, 10:58
Non ha avuto una educazione sessuale ..solo la nozione che "fare sesso" (come dicono gli americani ) è obbligatorio e che la castità è un orrore.
Nessuno si azzarda ormai a far presente che la sessualità comporta anche una responsabilità individuale e non solo l'obbligo al piacere.
Si, solo che appunto bastano delle nozioni base senza stare a insistere con materiale audiovisivo.

L'atteggiamento di certa gente è di poter insegnare ai selvaggi e che la loro nozione di sessualità debba per forza essere quella di tutti .
ma guarda che il materiale audiovisivo non è automaticamente il film porno, esiste una produzione cinematografica e documentaristica sterminata, seppur poco conosciuta in Italia, da poter sfruttare. Le nozioni base non le ascolta più nessuno, viviamo nella civiltà dell'immagine e bisogna ahimé adeguarsi...

as10640
11-10-2007, 10:58
Spero che l'adulto che risponda alla chat trovi ad aspettarlo , i carabinieri.

Si... infatti la colpa è sempre degli altri....

bluelake
11-10-2007, 11:00
Spero che l'adulto che risponda alla chat vada all'appuntamento e trovi ad aspettarlo , i carabinieri.
magari, invece ci trova proprio il ragazzetto di 15 anni :muro: che se è scemo ti dice che ha 15 anni, se è furbo ti dice che ne ha 18 e DOPO ti dice di averne 15 :stordita:

lowenz
11-10-2007, 11:01
Ok, ora la colpa è dell'Illuminismo.

Il Relativismo non tira più come parola :D

shambler1
11-10-2007, 11:01
ma guarda che il materiale audiovisivo non è automaticamente il film porno, esiste una produzione cinematografica e documentaristica sterminata, seppur poco conosciuta in Italia, da poter sfruttare. Le nozioni base non le ascolta più nessuno, viviamo nella civiltà dell'immagine e bisogna ahimé adeguarsi...
Non è un film classificato porno però se si vede due che scopano è un comunque assimilabile.
Ti immagini che scena , il regista che dice agli attori :" tu fai finta di godere però in modo composto , senza dimenarti troppo: NON é MICA UN FILM PORNO"

bluelake
11-10-2007, 11:04
Non è un film classificato porno però se si vede due che scopano è un comunque assimilabile.
Ti immagini che scena , il regista che dice agli attori :" tu fai finta di godere però in modo composto , senza dimenarti troppo: NON é MICA UN FILM PORNO"
ma perché si devono vedere per forza due che scopano? prima ti ho citato 3 film, in nessuno sono presenti scene di sesso ma sarebbero comunque utili per dar un minimo di educazione. Forse ti sfugge che il progetto non vuole insegnare come si ficca il pisello in un buco o quali punti stimolare con la lingua per una fellatio fatta bene , ma a non infilarcelo a caso..

shambler1
11-10-2007, 11:12
ma perché si devono vedere per forza due che scopano? prima ti ho citato 3 film, in nessuno sono presenti scene di sesso ma sarebbero comunque utili per dar un minimo di educazione. Forse ti sfugge che il progetto non vuole insegnare come si ficca il pisello in un buco o quali punti stimolare con la lingua per una fellatio fatta bene , ma a non infilarcelo a caso.. E tu sei vittima del pregiudizio secondo il qualei ragazzioni vivrebbero in uno stato di natura tale per cui non hanno nessuna coscienza della sessualità e ci vuole un impiegato del ministero che glielo spiega.
Non è vero, soprattutto ci vorrebbe qualcuno che spiega al quindicenne che quello che fa non è una furbata e al maiale che viene all'appuntamento che è, appunto, un maiale.
Visto che però discorsi di morale non se possono fare? Cosa rimane?
Una sessualizzazione precoce ai bambini allo scopo di boh, anestizzarli? Non si capisce bene.
E non basta una spiegazione di una giornata, magari chiedendo prima il permesso ai genitori?
Un governo non ideologico , farebbe il corso direttamente ai genitori medesimi

lowenz
11-10-2007, 11:15
Non è un film classificato porno però se si vede due che scopano è un comunque assimilabile.
Ti immagini che scena , il regista che dice agli attori :" tu fai finta di godere però in modo composto , senza dimenarti troppo: NON é MICA UN FILM PORNO"
Forse ti sembrerà strano ma nei porno attuali non scopa più nessuno, il "sesso" inteso come copulazione non interessa più, semplicemente non eccita perchè c'è una larga assuefazione.

Il che dovrebbe ben mettere in guardia le persone e anche la Chiesa che giustamente tu da cristiano sostieni dai rischi che SIA una colpevolizzazione del sesso SIA il permissivismo estremo (che è il secondo stadio del processo causato dall'eccessiva colpevolizzazione) possono lasciare sorgere.

lowenz
11-10-2007, 11:16
Non è vero, soprattutto ci vorrebbe qualcuno che spiega al quindicenne che quello che fa non è una furbata e al maiale che viene all'appuntamento che è, appunto, un maiale
Scusa ma vedo che punti ancora sul maschio+maschio.....non è che sei proprio un po' fissato e hai in testa GAY GAY GAY GAY e ancora GAY? :D

bluelake
11-10-2007, 11:18
E tu sei vittima del pregiudizio secondo il qualei ragazzioni vivrebbero in uno stato di natura tale per cui non hanno nessuna coscienza della sessualità e ci vuole un impiegato del ministero che glielo spiega.
sarà pure un pregiudizio, ma l'esperienza quotidiana mi dice che non lo è per nulla :rolleyes:

trallallero
11-10-2007, 11:25
Sai cosa ho letto su una rivista nella sezione "cara ginecologa"?
Una ragazzina scriveva: "Ho fatto sesso senza preservativo ma poi ho fatto pipì.... posso essere incinta?" :doh:

ragazzina cosa significa ?
perche´ mi ricordo quando ero in 4° superiore stavo con una della 5° che un giorno mi dice: Tizia (della sua classe quindi 18 enne) mi ha chiesto preoccupata se puo´ essere rimasta in cinta dopo una fellatio ... completa!
:rolleyes:

shambler1
11-10-2007, 11:35
Forse ti sembrerà strano ma nei porno attuali non scopa più nessuno, il "sesso" inteso come copulazione non interessa più, semplicemente non eccita perchè c'è una larga assuefazione.

Il che dovrebbe ben mettere in guardia le persone e anche la Chiesa che giustamente tu da cristiano sostieni dai rischi che SIA una colpevolizzazione del sesso SIA il permissivismo estremo (che è il secondo stadio del processo causato dall'eccessiva colpevolizzazione) possono lasciare sorgere.

Sarà pure che il settore è talmente saturo che i produttori cercano di scavalcare la concorrenza proponendo schifezze sempre peggiori , piuttosto.
Personalmente non sono molto interessato ai film porno, nemmeno dal punto di vista sociologico.

LucaTortuga
11-10-2007, 11:35
E tu sei vittima del pregiudizio secondo il qualei ragazzioni vivrebbero in uno stato di natura tale per cui non hanno nessuna coscienza della sessualità e ci vuole un impiegato del ministero che glielo spiega.


Ma quale pregiudizio.. Purtroppo non solo i ragazzini ignorano le basi della sessualità, ma anche un gran numero di adulti (molto probabilmente proprio coloro che si sono formati esclusivamente sui giornaletti porno leggiucchiati di nascosto e sui fantasiosi racconti del compagno di scuola più "esperto").
Nella cultura sessuale degli italiani (non posso parlare per altri popoli che non conosco) le leggende metropolitane regnano ancora sovrane: sarebbe ora che i ragazzi venissero educati da esperti del settore, piuttosto che da una mamma che trasmette ciò che ha imparato all'oratorio.
Utilizzare il concetto di "peccato" nell'educazione di un minore, dovrebbe, imho, essere considerato un gravissimo reato, analogo alla circonvenzione d'incapace.

shambler1
11-10-2007, 11:36
sarà pure un pregiudizio, ma l'esperienza quotidiana mi dice che non lo è per nulla :rolleyes:
Hai una esperienza quotidiana con ragazzini che non hanno coscienza della sessualità? :mbe:

shambler1
11-10-2007, 11:37
Ma quale pregiudizio.. Purtroppo non solo i ragazzini ignorano le basi della sessualità, ma anche un gran numero di adulti (molto probabilmente proprio coloro che si sono formati esclusivamente sui giornaletti porno leggiucchiati di nascosto e sui fantasiosi racconti del compagno di scuola più "esperto").
Nella cultura sessuale degli italiani (non posso parlare per altri popoli che non conosco) le leggende metropolitane regnano ancora sovrane: sarebbe ora che i ragazzi venissero educati da esperti del settore, piuttosto che da una mamma che trasmette ciò che ha imparato all'oratorio.
Utilizzare il concetto di "peccato" nell'educazione di un minore, dovrebbe, imho, essere considerato un gravissimo reato, analogo alla circonvenzione d'incapace.
Che dovrebbero fare i minori allora? Andare tutti dietro le fratte assieme al santone colla spada de foco?

LucaTortuga
11-10-2007, 11:38
Che dovrebbero fare i minori allora? Andare tutti dietro le fratte assieme al santone colla spada de foco?

Appunto, è esattamente quello che rischiano di fare rimanendo ignoranti in materia.

bluelake
11-10-2007, 11:43
Hai una esperienza quotidiana con ragazzini che non hanno coscienza della sessualità? :mbe:
negli ultimi 8 mesi un po' meno, quando ero single direi decisamente di sì...

shambler1
11-10-2007, 11:43
Appunto, è esattamente quello che rischiano di fare rimanendo ignoranti in materia.
L'educazione morale non si può dare
l'educazione sessuale sana , composta diciamo,orientata alla famiglia, nemmeno perchè altrimenti si mortificano certe categorie fin troppo suscettibili
cosa rimane?
La sessualizzazione precoce tramite audiovisivi e argomenti morbosi
" tema: ho un rapporto col mio compagno di banco, devo dirlo ai miei ?"

shambler1
11-10-2007, 11:44
negli ultimi 8 mesi un po' meno, quando ero single direi decisamente di sì...
Lo ammetti tranquillamente
complimenti

ozeta
11-10-2007, 11:46
Forse ti sembrerà strano ma nei porno attuali non scopa più nessuno, il "sesso" inteso come copulazione non interessa più, semplicemente non eccita perchè c'è una larga assuefazione.

:mbe: scusa se non copulano....che cosa fanno? :confused:

sider
11-10-2007, 11:47
:mbe: scusa se non copulano....che cosa fanno? :confused:\

Di tutto e di più

sider
11-10-2007, 11:48
Lo ammetti tranquillamente
complimenti

Se ti avesse raccontato di andare a ninfette sarebbe stato un figo

bluelake
11-10-2007, 11:50
La sessualizzazione precoce tramite audiovisivi e argomenti morbosi
" tema: ho un rapporto col mio compagno di banco, devo dirlo ai miei ?"
beh, contando che su un forum dedicato al mondo gay i thread principali della sezione "amore e relazioni" aperti da ragazzi tra i 15 e i 18 anni sono:

Mi piace ma non so se è omosessuale: che fare? 115 post
mi piace un ragazzo gay ma non so ke dirgli 53 post
Mi piace l'amico etero, help 17 post
[Consiglio] Altro che confuso!!! 10 post
Se avessi detto "ti amo" 5 post
Dirlo alla fidanzata? 46 post

direi che sarebbe un tema piuttosto gettonato :D

bluelake
11-10-2007, 11:56
Lo ammetti tranquillamente
complimenti
dovrei vergognarmi di frequentare siti internet dedicati al mondo omosessuale e di far sesso regolarmente? :mbe: sai, se un 15enne mi chiede di far sesso rispondo tranquillamente di no e magari gli spiego pure perché secondo me sbaglia a fare certe ricerche (anche se di solito dopo 10 minuti uno che gli dice di sì lo trova senza problemi), ma se uno carino mi dice di avere 19 anni e che vuol venire a letto con me tendenzialmente gli dico di sì, se il giorno dopo mi dice che di anni invece ne ha 16 non è certo colpa mia :fagiano:

shambler1
11-10-2007, 12:08
dovrei vergognarmi di frequentare siti internet dedicati al mondo omosessuale e di far sesso regolarmente? :mbe: sai, se un 15enne mi chiede di far sesso rispondo tranquillamente di no e magari gli spiego pure perché secondo me sbaglia a fare certe ricerche (anche se di solito dopo 10 minuti uno che gli dice di sì lo trova senza problemi), ma se uno carino mi dice di avere 19 anni e che vuol venire a letto con me tendenzialmente gli dico di sì, se il giorno dopo mi dice che di anni invece ne ha 16 non è certo colpa mia :fagiano:

Che vuoi che ti dica? Che si può dire senza incorrere in sanzioni o senza apparire antiquato?
Che i ragazzini non dovrebbero cercare di incontrare partner sessuali su internet?
Che la moda e il marketing moltiplicano per centinaia di volte questo genere di orientamenti? E che quindi la propaganda funziona?
Fate voi...il concetto di modernità e di apertura mentale illustrato da Bluelake ,con tutto il rispetto umano, proprio non lo condivido.

Nevermind
11-10-2007, 12:27
preso da http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=4571

che ne pensate ?

All'inizio avevo pensato all'ennesima multa dalla commissione europea...magari perchè in italia trombavamo troppo e facevamo quindi cadere in depressione gli latri stati i cui masculi si sentivano degli inetti col pisello che non funzia :O

LucaTortuga
11-10-2007, 12:29
L'educazione morale non si può dare

Si possono dare indicazioni basate sull'esperienza e sulla conoscenza (non sul sentito dire).

l'educazione sessuale sana,

?

composta diciamo,

??

orientata alla famiglia,

ahhh, ok. (Adesso bisogna pure "orientare" alla famiglia, non è già, secondo te, la più naturale delle tendenze umane? Non sarebbe più semplice evitare di "orientare" in qualsiasi direzione?)
nemmeno perchè altrimenti si mortificano certe categorie fin troppo suscettibili
Secondo te sarebbe questo sarebbe il motivo per cui non si deve "orientare" il giovane verso un modello particolare?
Per favore! Non bisogna farlo unicamente per il rispetto che si deve ad ogni individuo, cui bisogna solo fornire le informazioni necessarie per "orientarsi" da solo.
cosa rimane? La sessualizzazione precoce tramite audiovisivi e argomenti morbosi
" tema: ho un rapporto col mio compagno di banco, devo dirlo ai miei ?"
Rimane nei tuoi incubi ossessivi, e basta.
Informare non è "spingere a fare"; informare significa preparare, dare una consapevolezza che sarà utile al giovane quando e se, in completa autonomia (che brutta parola, eh?), egli deciderà di avere le prime esperienze sessuali.

bluelake
11-10-2007, 12:32
Che vuoi che ti dica? Che si può dire senza incorrere in sanzioni o senza apparire antiquato?
Che i ragazzini non dovrebbero cercare di incontrare partner sessuali su internet?
Che la moda e il marketing moltiplicano per centinaia di volte questo genere di orientamenti? E che quindi la propaganda funziona?
Fate voi...il concetto di modernità e di apertura mentale illustrato da Bluelake ,con tutto il rispetto umano, proprio non lo condivido.
ma guarda che i ragazzini (che siano omo o etero, uomini o donne non fa differenza) non dovrebbero cercare di incontrare partner sessuali su internet lo dico pure io, ti dev'essere sfuggito un passaggio :mbe: solo che te dici che non è vero che i ragazzini vivrebbero in uno stato di natura tale per cui non hanno nessuna coscienza della sessualità, io ti dico che invece la mia esperienza mi porta a affermare che è vero. Andare il sabato sera a ballare in discoteca con gli amici e trovarsi accanto ragazzetti di 16 anni seminudi che ti si appoggiano sculettando e/o si leccano le labbra davanti a te nelle pose provocanti che usava Madonna negli anni '80 sulle copertine dei suoi LP non è esattamente una cosa che mi rempie di gioia...

Encounter
11-10-2007, 12:33
prima stroncano Buttiglione, poi vogliono far vedere video di adulti gay che trombano ai bambini.
Dopo dicono che la lobby gay al parlamento europeo non esiste.

lowenz
11-10-2007, 12:37
Personalmente non sono molto interessato ai film porno, nemmeno dal punto di vista sociologico.
Invece sono un ottimo indice sociologico, peccato non ti interessi (da questo punto di vista).

bluelake
11-10-2007, 12:37
prima stroncano Buttiglione, poi vogliono far vedere video di adulti gay che trombano ai bambini.
Dopo dicono che la lobby gay al parlamento europeo non esiste.
anche a te leggere gli articoli invece di postare a caso suona come una pratica antiquata da non attuare?

shambler1
11-10-2007, 12:47
ma guarda che i ragazzini (che siano omo o etero, uomini o donne non fa differenza) non dovrebbero cercare di incontrare partner sessuali su internet lo dico pure io, ti dev'essere sfuggito un passaggio :mbe: solo che te dici che non è vero che i ragazzini vivrebbero in uno stato di natura tale per cui non hanno nessuna coscienza della sessualità, io ti dico che invece la mia esperienza mi porta a affermare che è vero. Andare il sabato sera a ballare in discoteca con gli amici e trovarsi accanto ragazzetti di 16 anni seminudi che ti si appoggiano sculettando e/o si leccano le labbra davanti a te nelle pose provocanti che usava Madonna negli anni '80 sulle copertine dei suoi LP non è esattamente una cosa che mi rempie di gioia...

Ci saranno dei giovani pederasti che pensano di essere "moderni", lo so ma non è una cosa sana. I giovani sono portati naturalmente a mettersi in mostra , del resto stanno entrando nel periodo del massimo vigore fisico e finiscono per farlo in una forma aberrante, per imitazione magari.
Solo che l'educazione sessuale moralmente neutra , ben lungi dal contrastare questo fenomeno ( che fa il paio con le dodicenni "cubiste" ovviamente) lo accentua.
Si può reprimere? No ..non è permesso ne reprimere ne dare giudizi morali.
Cosa sarà tra 10 anni questa generazione "inputtanita " solo il tempo ce lo potrà dire.
Cosa fare? Se vedi dei ragazzini imberbi che si dimentano per il piacere di tuoi colleghi adulti, prendi e vattene. Non averci niente a che fare, è gia un buon inizio

shambler1
11-10-2007, 12:47
Invece sono un ottimo indice sociologico, peccato non ti interessi (da questo punto di vista).
Pornografia , mostri transgenici..ma hai il gusto dell'orrido?

lowenz
11-10-2007, 12:53
Pornografia , mostri transgenici
:sbonk:

Mostri transgenici chi?
I topi con un gene codificante un carattere al posto dell'altro sono MOSTRI? :D

Ti faccio notare che la pornografia attuale poi non è orrida (non è che ti confondi con i fumetti porno della TUA epoca su zombie&amici ecc? :D), al massimo è grottesca e bizzarra, e rispecchia pienamente lo stato della mente umana.
E' il fatto di "specchiare" che mi interessa, esattamente come la possibilità di una codifica di un carattere operata da un gene o dall'altro è specchio della pluralità di vie della natura: sei tu che pensi ne esista solo UNA :D

lowenz
11-10-2007, 12:54
ma hai il gusto dell'orrido?
Mi permetti una battuta? :D

Non credo perchè non tengo dei criceti in casa :sofico: :sofico: :sofico:

shambler1
11-10-2007, 13:00
Mi permetti una battuta? :D

Non credo perchè non tengo dei criceti in casa :sofico: :sofico: :sofico: E' più sano badare ad un simpatico criceto che stare li a baloccarsi con delle porcate varie , raccontandosi che hanno qualche valore invece che essere pura spazzatura.

lowenz
11-10-2007, 13:01
E' più sano badare ad un simpatico criceto che stare li a baloccarsi con delle porcate varie , raccontandosi che hanno qualche valore invece che essere pura spazzatura.
No a dire la verità quello che è sano è ragionare su ciò che esiste e non far finta che non esista come invece hai consigliato di fare tu :)

Non averci niente a che fare, è gia un buon inizio

Ma continua pure col tuo metodo, prima o poi i conti li fanno tutti con la verità.

Encounter
11-10-2007, 13:09
L'importante è non fare sesso fino a che non si è sposati

Froze
11-10-2007, 13:13
L'importante è non fare sesso fino a che non si è sposati

spero tu stia scherzando... :mbe:

LucaTortuga
11-10-2007, 14:36
Solo che l'educazione sessuale moralmente neutra , ben lungi dal contrastare questo fenomeno ( che fa il paio con le dodicenni "cubiste" ovviamente) lo accentua.

Potresti spiegare perchè?
Secondo me è esattamente l'opposto.
Questo precoce esibizionismo, semmai, è sponsorizzato da quell'atteggiamento allusivo, doppiosensista (si fa ma non si dice) che, nascendo dal divieto di parlare apertamente di sesso e legando quest'ultimo al peccato e al senso di colpa, lo rende "re di tutte le trasgressioni".
E' il trionfo della mentalità catto-briatoresca ("Lucignolo" docet), estirpare la quale dovrebbe essere il primo obiettivo di un'educazione sessuale libera e responsabile.

bluelake
11-10-2007, 14:53
Potresti spiegare perchè?
Secondo me è esattamente l'opposto.
Questo precoce esibizionismo, semmai, è sponsorizzato da quell'atteggiamento allusivo, doppiosensista (si fa ma non si dice) che, nascendo dal divieto di parlare apertamente di sesso e legando quest'ultimo al peccato e al senso di colpa, lo rende "re di tutte le trasgressioni".
E' il trionfo della mentalità catto-briatoresca ("Lucignolo" docet), estirpare la quale dovrebbe essere il primo obiettivo di un'educazione sessuale libera e responsabile.
io sono a lavorare e non ho avuto tempo di rispondere, ma concordo con questo post :fagiano:

Encounter
11-10-2007, 15:06
Potresti spiegare perchè?
Secondo me è esattamente l'opposto.
Questo precoce esibizionismo, semmai, è sponsorizzato da quell'atteggiamento allusivo, doppiosensista (si fa ma non si dice) che, nascendo dal divieto di parlare apertamente di sesso e legando quest'ultimo al peccato e al senso di colpa, lo rende "re di tutte le trasgressioni".
E' il trionfo della mentalità catto-briatoresca ("Lucignolo" docet), estirpare la quale dovrebbe essere il primo obiettivo di un'educazione sessuale libera e responsabile.

Sono d'accordo su tutto tranne l'ultimo punto

as10640
11-10-2007, 15:17
Potresti spiegare perchè?
Secondo me è esattamente l'opposto.
Questo precoce esibizionismo, semmai, è sponsorizzato da quell'atteggiamento allusivo, doppiosensista (si fa ma non si dice) che, nascendo dal divieto di parlare apertamente di sesso e legando quest'ultimo al peccato e al senso di colpa, lo rende "re di tutte le trasgressioni".
E' il trionfo della mentalità catto-briatoresca ("Lucignolo" docet), estirpare la quale dovrebbe essere il primo obiettivo di un'educazione sessuale libera e responsabile.

Nella società moderna maturano prima il pene e la vagina del cervello (è un dato di fatto).

Forse sarebbe il caso di tirare fuori i figli dalla bambagia e fargli capire certe cose....

shambler1
11-10-2007, 19:17
Nella società moderna maturano prima il pene e la vagina del cervello (è un dato di fatto).

Forse sarebbe il caso di tirare fuori i figli dalla bambagia e fargli capire certe cose....
Figuriamoci: gia ci pensano i media e la schifosa cultura di massa a sessualizzarli precocemente, poi ci si mettano i genitori assenti che guai a deviare dalla norma , per ultimo gli facciamo dei bei corsi coi filmati in tutte le posizioni cosi in quinta elementare fanno anche loro, finita la scuola , nel parco pubblico a fare il dogging.
Ma con tutta questa modernità, come mai ancora non siamo andati su Marte?

shambler1
11-10-2007, 19:18
No a dire la verità quello che è sano è ragionare su ciò che esiste e non far finta che non esista come invece hai consigliato di fare tu :)



Ma continua pure col tuo metodo, prima o poi i conti li fanno tutti con la verità.
Perchè baloccarsi con la pornografia quella più schifosa e argomenti morbosi vari , fa bene?

Fil9998
11-10-2007, 20:06
Abbiamo il Papa....

Sarà difficile....

possiamo sempre restituirlo ai tedeschi....

ah, no, son mezzi protestanti ...

:rolleyes: :rolleyes:

magari questo ai polacchi riusciamo a piazzarlo.
sopra al pacchetto ci mettiamo le spoglie del precedente e in omaggio tutto l'ambaradan.

però niente clausola "soddisfatti o rimborsati"

Fil9998
11-10-2007, 20:07
L'importante è non fare sesso fino a che non si è sposati

perchè porsi limiti?

anche dopo, no?

anzi, meglio proprio restar celibi e non trombanti a vita.

lowenz
11-10-2007, 20:21
Perchè baloccarsi con la pornografia quella più schifosa e argomenti morbosi vari , fa bene?
Scusa ma stai proprio stravolgendo il discorso: hai iniziato a parlare TU di baloccarsi, io ho parlato di analizzare perchè certi prodotti vengono richiesti per capire chi li richiede.

Ma siccome alla fine vorrai aver ragione tu te la lascio pure.

Tanti saluti.

Kharonte85
11-10-2007, 21:00
che ne pensate ?
Giudizio sicuramente positivo...:)

shambler1
11-10-2007, 21:14
Scusa ma stai proprio stravolgendo il discorso: hai iniziato a parlare TU di baloccarsi, io ho parlato di analizzare perchè certi prodotti vengono richiesti per capire chi li richiede.

Ma siccome alla fine vorrai aver ragione tu te la lascio pure.

Tanti saluti.
La pornografia come la droga è un caso nel quale è l'offerta che crea da sè la propria domanda.

lowenz
11-10-2007, 21:33
La pornografia come la droga è un caso nel quale è l'offerta che crea da sè la propria domanda.
Forse non lo sai ma la pornografia "da offerta" è praticamente morta con l'avvento dei cloni di youtube: i prodotti non sono più "prodotti dell'industria", ma di amatori e non ha più nemmeno senso il paradigma "domanda/offerta".

shambler1
11-10-2007, 22:03
E il depravato che mette il video su internet mentre si masturba, per incuriosire altri come lui, non crea offerta?

lowenz
11-10-2007, 22:09
E il depravato che mette il video su internet mentre si masturba, per incuriosire altri come lui, non crea offerta?
E' impressionante come vedi tutto in ottica maschile, questo ammettilo :D

Offerta/Domanda sono termini di ambito economico inerenti a "beni", qui l'economia proprio non c'entra, perchè non c'è di mezzo il denaro.

sander4
12-10-2007, 00:14
In italia niente educazione sessuale - ma scherziamo??? Siamo un paese cattolico noi, certe cose non sono ammesse. :D

Insert coin
12-10-2007, 07:20
Secondo me i ragazzi oggi si trovano presi da due fuochi quando si tratta di gestire una sessualità veramente RESPONSABILE...

sembra quasi che da un lato si dovrebbe vivere "castrando" i propri naturali impulsi sessuali (compresa la masturbazione) come "propongono" certi modelli religiosi, dall'altro bisognerebbe sbrigarsi a trombare al più presto per non ricadere nello stereotipo dello sfigato/a che non batte chiodo.....

ci sono due grilli parlanti, uno ti dice di fuggire la fornicazione e ti invita, al limite, a confessarti, l'altro ti invita a pucciare il biscotto o ad allargare le gambe appena possibile, perchè "così fan tutti....." (a parole).....

in tutto questo ciò che veramente mi pare dispersa è la LIBERTA' DEL SINGOLO di poter fare quello che in coscienza si sente di fare senza che qualcuno o qualcosa gli fracassi i maroni.

sider
12-10-2007, 07:48
E il depravato che mette il video su internet mentre si masturba, per incuriosire altri come lui, non crea offerta?

La quasi totalità sono donnine, qualcosa non mi torna :mbe:

shambler1
12-10-2007, 08:04
Secondo me i ragazzi oggi si trovano presi da due fuochi quando si tratta di gestire una sessualità veramente RESPONSABILE...

sembra quasi che da un lato si dovrebbe vivere "castrando" i propri naturali impulsi sessuali (compresa la masturbazione) come "propongono" certi modelli religiosi, dall'altro bisognerebbe sbrigarsi a trombare al più presto per non ricadere nello stereotipo dello sfigato/a che non batte chiodo.....

ci sono due grilli parlanti, uno ti dice di fuggire la fornicazione e ti invita, al limite, a confessarti, l'altro ti invita a pucciare il biscotto o ad allargare le gambe appena possibile, perchè "così fan tutti....." (a parole).....

in tutto questo ciò che veramente mi pare dispersa è la LIBERTA' DEL SINGOLO di poter fare quello che in coscienza si sente di fare senza che qualcuno o qualcosa gli fracassi i maroni.

Quali modelli religiosi? la chiesa non è mai stata afasica come in questo momento. Semmai il normale buon senso , non ancora corrotto da certi modelli osta a " fare sesso" (come dicono gli americani) non alla prima comparsa di caratteri sessuali secondari.

shambler1
12-10-2007, 08:12
E' impressionante come vedi tutto in ottica maschile, questo ammettilo :D

Offerta/Domanda sono termini di ambito economico inerenti a "beni", qui l'economia proprio non c'entra, perchè non c'è di mezzo il denaro.
Lowenz, se tu dessi lezioni di latino o di ragioneria, senza farti pagare, sarebbe una offerta che entra in concorrenza con quanti danno ripetizione a pagamento oppure no? Certo che si.
Le persone depravate che mettono in rete i loro filmati entrano o no in concorrenza con le produzioni commerciali? Certo che si: offrono a titolo gratuito un bene (poi bisogna vedere quante sono nel totale della pornografia: sei tu l'esperto :D ).
Ma appunto: essendo il settore in concorrenza perfetta ( pluralità di offerta, perfetta informazione,libero accesso, niente costi di entrata ) è l'offerta che crea da sè la propria domanda nel senso che i gusti del pubblico sono immediatamente soddisfatti dalla varietà di porcate disponibili ; non è la società che influenza il settore .

Insert coin
12-10-2007, 08:23
Quali modelli religiosi? la chiesa non è mai stata afasica come in questo momento. Semmai il normale buon senso , non ancora corrotto da certi modelli osta a " fare sesso" (come dicono gli americani) non alla prima comparsa di caratteri sessuali secondari.

Una cosa è ciò che tentano di inculcarti quando i tuoi genitori ti fanno frequentare da bambini e da preadolscenti una scuola cristiana, altra cosa sono i risultati che si ottengono poi...

lo so anche io che della religione non frega più una mazza a nessuno e che al limite molte persone se ne riempono la bocca (come del concetto stesso di famiglia) solo per un certo tornaconto (per esempio sociale e/o politico)..

io esprimevo solo un concetto preciso:

non è importante quello che una persona, in piena coscienza, si sente di fare, sembra quasi che conti sempre ciò che "gli altri" ti vorrebbero far credere, e cioè che (per esempio nel campo del sesso) una certa cosa non si deve fare perchè "non si fa e basta" e, all'opposto, un'altra cosa va fatta necessariamente perchè se (per esempio) un uomo non si costruisce una certa esperienza sessuale poi le donne lo scarteranno anche come potenziale padre di figli in quanto ritenuto "non idoneo.."

è come se una persona fosse fra due fuochi, una mano ti tira indietro (non farlo!) e l'altra ti spinge in avanti (fallo, che aspetti!) in tutto questo, ripeto, le inclinazioni personali, la visione "propria" del mondo e della sessualità, la propria visione del rapporto fra un uomo ed una donna, pare che vada tutto in secondo piano, perchè c'è sempre "qualcuno" che deve insegnarti come vivere, in un senso o nell'altro.

LucaTortuga
12-10-2007, 08:39
è come se una persona fosse fra due fuochi, una mano ti tira indietro (non farlo!) e l'altra ti spinge in avanti (fallo, che aspetti!) in tutto questo, ripeto, le inclinazioni personali, la visione "propria" del mondo e della sessualità, la propria visione del rapporto fra un uomo ed una donna, pare che vada tutto in secondo piano, perchè c'è sempre "qualcuno" che deve insegnarti come vivere, in un senso o nell'altro.

Hai centrato il problema.
Il bello è che, soprattutto per quanto riguarda l'Italia, queste due "direzioni di marcia" sono intimamente radicate nella coscienza collettiva, strettamente avviluppate in un contorto abbraccio ossimorico.
Non sono due modelli contrapposti; è l'intreccio tra i due, per contradditorio che sia, il modello che la "famiglia" italiana propone ai propri figli.

shambler1
12-10-2007, 08:45
No è il modello del sesso facile, immediato e senzapensieri che proviene prima dal pensiero "di rivolta" della rivoluzione sessuale e poi si è consolidato con le porcate di importazione e certe tv commerciali.
In questi ultimi anni assistiamo ad una accellerazione con la diffusione del sesso precoce e delle perversioni . Basta canonizzarle, trovare un opinion maker e anche un'orgia omosessuale tra perfetti sconosciuti che si annusano come i cani ( da qui il termine dogging) diventa perfettamente accettabile e canonica come coppia di fidanzatini.
A cosa serve tutto ciò? Lo aveva capito Huxley: a far stare buono il popolo e a dargli l'illusione di essere libero.

Insert coin
12-10-2007, 08:47
No è il modello del sesso facile, immediato e senzapensieri che proviene prima dal pensiero "di rivolta" della rivoluzione sessuale e poi si è consolidato con le porcate di importazione e certe tv commerciali.
In questi ultimi anni assistiamo ad una accellerazione con la diffusione del sesso precoce e delle perversioni . Basta canonizzarle, trovare un opinion maker e anche un'orgia omosessuale tra perfetti sconosciuti che si annusano come i cani ( da qui il termine dogging)

Come fai ad essere così informato?:stordita:

Che guardi su internet?:stordita:

Mai sentito certi termini (dogging).....:fagiano:

shambler1
12-10-2007, 09:02
Come fai ad essere così informato?:stordita:

Che guardi su internet?:stordita:

Mai sentito certi termini (dogging).....:fagiano:
C'era un topic tempo fa proprio su questo forum, te lo sei perso?
Dei pompieri inglesi hanno scoperto un gruppo di gays nel parco che facevano il dogging ; mentre in altri tempi il suddetto gruppo se lo sarebbero portato via con il furgone, oggi hanno sospeso e multato i suddetti pompieri.
Forse perchè hanno disturbato il rito sacro?
La decisione è stata applaudita anche in Italia.

Sia chiaro che non voglio esprimere giudizi negativi su eventuali utenti che praticano questa disciplina.

lowenz
12-10-2007, 09:19
No è il modello del sesso facile, immediato e senzapensieri che proviene prima dal pensiero "di rivolta" della rivoluzione sessuale e poi si è consolidato con le porcate di importazione e certe tv commerciali.
In questi ultimi anni assistiamo ad una accellerazione con la diffusione del sesso precoce e delle perversioni . Basta canonizzarle, trovare un opinion maker e anche un'orgia omosessuale tra perfetti sconosciuti che si annusano come i cani ( da qui il termine dogging) diventa perfettamente accettabile e canonica come coppia di fidanzatini.
A cosa serve tutto ciò? Lo aveva capito Huxley: a far stare buono il popolo e a dargli l'illusione di essere libero.
Ovviamente ecco rispuntare gli opinion maker (al servizio dei massoni) e gli omosessuali :D
Per la 1000000000000000000 volta.

Shambler, il TUO quadro è chiaro ormai.

shambler1
12-10-2007, 09:26
Ovviamente ecco rispuntare gli opinion maker (al servizio dei massoni) e gli omosessuali :D
Per la 1000000000000000000 volta.

Shambler, il TUO quadro è chiaro ormai.

Cosa sono i massoni? :confused:

io penso che ci sarà un vero progresso quando l'uomo medio accetterà il concetto che la sua opinione è suggerita dall'esterno e che si sono strutture di potere trasversali che influiscono eccome sulla società, condizionando o favorendone le tendenze.

Altro che il dogging...

lowenz
12-10-2007, 09:30
Cosa sono i massoni? :confused:
Maaaaaaaaaaaaaaaah, chissà chi lo sa :D

io penso che ci sarà un vero progresso quando l'uomo medio accetterà il concetto che la sua opinione è suggerita dall'esterno e che si sono strutture di potere trasversali che influiscono eccome sulla società, condizionando o favorendone le tendenze.

Altro che il dogging...
Questa è la scoperta dell'acqua calda :D

Ma non ti passa per la testa che una persona lo sappia e nella sua piccola vita vi si opponga per quello che può/vuole/sa senza fare tanto casino e senza finire per fare uno sciocco bastian contrario?
Prende semplicemente quello che le serve.

shambler1
12-10-2007, 09:33
Maaaaaaaaaaaaaaaah, chissà chi lo sa :D

Questa è la scoperta dell'acqua calda :D

Ma non ti passa per la testa che una persona lo sappia e nella sua piccola vita vi si opponga per quello che può/vuole/sa senza fare tanto casino e senza finire per fare uno sciocco bastian contrario?
Prende semplicemente quello che le serve.
No, ho schifo del conformismo ; ripetere quello che dicono gli altri per non essere giudicato male è un comportamento che trovo repellente. :)

D.O.S.
12-10-2007, 09:34
Cosa sono i massoni? :confused:

io penso che ci sarà un vero progresso quando l'uomo medio accetterà il concetto che la sua opinione è suggerita dall'esterno e che si sono strutture di potere trasversali che influiscono eccome sulla società, condizionando o favorendone le tendenze.

Altro che il dogging...
se fosse vero anche la tua opinione sarebbe quindi suggerita dall'esterno da una struttura di potere che influenza la società.

lowenz
12-10-2007, 09:40
se fosse vero anche la tua opinione sarebbe quindi suggerita dall'esterno da una struttura di potere che influenza la società.
Infatti è così :D

Il problema è che Shambler non capisce che questo meccanismo è possibile non perchè ci sia "Satana" o i "massoni" che complottano per mettere l'umanità contro Dio e distruggerla, ma perchè nel cervello umano c'è un piccolo bug che si chiama suggestionabilità e che c'è in misura maggiore o minore in OGNI persona, anche in Shambler :D

No, ho schifo del conformismo ; ripetere quello che dicono gli altri per non essere giudicato male è un comportamento che trovo repellente.
Scusa eh, ma questa sembra una bella giustificazione di facciata :D
Ti pare che ci siano campagne per la "gayzzazione" dei maschi? Perchè stando a quello che scrivi da MESI su questo forum quello che traspare tu pensi sia che la conformità proposta sia quella al modello omosessuale (maschile) :D

LucaTortuga
12-10-2007, 09:53
se fosse vero anche la tua opinione sarebbe quindi suggerita dall'esterno da una struttura di potere che influenza la società.

In realtà, secondo me Shambler considera giusto influenzare la società verso il modello che considera migliore (quello che vede una "depravazione" in qualsiasi pratica sessuale che non sia la posizione del missionario praticata, a fini esclusivamente procreativi, da coppie eterosessuali sposate).
Ragionando in questo modo (ovvero pensando che la società debba essere comunque guidata), immagina che esista un gruppo di potere di segno opposto che cerca di promuovere ciò che egli teme di più: la diversità, l'alternativa, ovvero la "depravazione".

lowenz
12-10-2007, 10:04
In realtà, secondo me Shambler considera giusto influenzare la società verso il modello che considera migliore (quello che vede una "depravazione" in qualsiasi pratica sessuale che non sia la posizione del missionario praticata, a fini esclusivamente procreativi, da coppie eterosessuali sposate).
Ragionando in questo modo (ovvero pensando che la società debba essere comunque guidata), immagina che esista un gruppo di potere di segno opposto che cerca di promuovere ciò che egli teme di più: la diversità, l'alternativa, ovvero la "depravazione".
Imho ha ragione sulla depravazione in certi individui esattamente come noi a sindacare sul suo atteggiamento parossistico: quello che (gli) sfugge è che entrambi gli atteggiamenti (parossismo morale e depravazione morale) sono frutto della suggestione a cui va incontro la mente umana quando si rapporta a cose che non ha mai visto / sa accettare.

Perchè infatti potrebbero esistere tutti i massoni e i diavoli di 'sto mondo, ma se la mente delle persone non fosse suggestionabile farebbero cilecca :D
Stesso discorso dall'altra parte, potrebbero esistere tutti i difensori dell'umanità e salvatori di 'sto mondo, ma se la mente delle persone non fosse suggestionabile farebbero cilecca :D

Conclusione: ci teniamo questo (grosso) bug del cervello e cerchiamo di contenerne gli effetti.

shambler1
12-10-2007, 10:08
In realtà, secondo me Shambler considera giusto influenzare la società verso il modello che considera migliore (quello che vede una "depravazione" in qualsiasi pratica sessuale che non sia la posizione del missionario praticata, a fini esclusivamente procreativi, da coppie eterosessuali sposate).
Ragionando in questo modo (ovvero pensando che la società debba essere comunque guidata), immagina che esista un gruppo di potere di segno opposto che cerca di promuovere ciò che egli teme di più: la diversità, l'alternativa, ovvero la "depravazione".

Ma come ti permetti, ma che ne sai tu di cosa considero giusto io?
Accoppiamenti con animali o orge al parco pubblico con permetti sconosciuti o ragazzine di 11-12 anni che la danno traqnuillamente o bambini che danno il sedere per comprarsi il cellulare NON SONO DIVERSITA' da tutelare
sono depravazioni, nell'accezione appunto di "stortura".
La società non viene guidata o influenzata secondo luca tortuga ,forse perchè non viene esplicitato in tv ma questo è un concetto davvero puerile.
Senza offesa ma è cosi che ragionerebbe forse, una massaia ignorante , una che considera Ridge di Beatyful uno di famiglia e ne parla con le amiche.
Tu non consideri la comunicazione, non vai oltre la reclame del detersivo , pensi che l'influenza si limiti a quello.
Ci sono altre cose
se ti compri un bel manuale anche universitario sull'argomento, scoprirai tanti concetti nuovi che ti arrichiranno dentro.

LucaTortuga
12-10-2007, 10:15
Imho ha ragione sulla depravazione in certi individui esattamente come noi a sindacare sul suo atteggiamento parossistico: quello che (gli) sfugge è che entrambi gli atteggiamenti (parossismo morale e depravazione morale) sono frutto della suggestione a cui va incontro la mente umana quando si rapporta a cosa che non ha mai visto / sa accettare.

Perchè infatti potrebbero esistere tutti i massoni e i diavoli di 'sto mondo, ma se la mente delle persone non fosse suggestionabile farebbero cilecca :D
Stesso discorso dall'altra parte, potrebbero esistere tutti i difensori dell'umanità e salvatori di 'sto mondo, ma se la mente delle persone non fosse suggestionabile farebbero cilecca :D

Conclusione: ci teniamo questo (grosso) bug del cervello e cerchiamo di contenerne gli effetti.

Quindi, secondo te, la politica della "non influenza" non sarebbe praticabile..
Lo spazio lasciato da chi rinuncia a promuovere ciò che ritiene positivo in nome della libertà, sarebbe inevitabilmente occupato da qualcun'altro che approfitta della suggestionabilità umana per i propri (magari loschi, magari no) fini.
Quindi un'influenza negativa non andrebbe combattuta in quanto influenza, ma in quanto negativa contrapponendole un'influenza di segno opposto.
Teoria interessante, quanto inquietante.

sider
12-10-2007, 10:19
C'era un topic tempo fa proprio su questo forum, te lo sei perso?
Dei pompieri inglesi hanno scoperto un gruppo di gays nel parco che facevano il dogging ; .

Se ti riferisci a questo post

Bè visto che i gay ci vanno a praticare il dogging http://en.wikipedia.org/wiki/Dogging_(sexual_slang) (attività di alto livello culturale
# According to author Jane White: "The term originates from the practise of men using imaginary dogs as an excuse for hanging around in the bushes."
# Yet another version is: "The term originates from the participants having sex in public without shame, the way dogs do".) ormai quella zona è loro per usocapione :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19023073&postcount=51

sei TU che hai introdotto il termine "dogging" nel thread in questione.
Almeno l'onestà. Sei tu il bene informato sulle pratiche gay. Sei tu che parli sempre dei gays anche quando non c'entrano (come in questo thread)

LucaTortuga
12-10-2007, 10:23
La società non viene guidata o influenzata secondo luca tortuga ,forse perchè non viene esplicitato in tv ma questo è un concetto davvero puerile.


Semplicemente, anche ammesso che la società abbia bisogno di una guida (cosa che non condivido), quella guida non potrei essere io, che da tempo ho rinunciato ai concetti di bene/male, giusto/sbagliato in senso assoluto.
Ho una mia morale, che non ritengo nè migliore nè peggiore di quella di qualsiasi altro uomo.

lowenz
12-10-2007, 10:26
Quindi, secondo te, la politica della "non influenza" non sarebbe praticabile..
Lo spazio lasciato da chi rinuncia a promuovere ciò che ritiene positivo in nome della libertà, sarebbe inevitabilmente occupato da qualcun'altro che approfitta della suggestionabilità umana per i propri (magari loschi, magari no) fini.
Quindi un'influenza negativa non andrebbe combattuta in quanto influenza, ma in quanto negativa contrapponendole un'influenza di segno opposto.
Teoria interessante, quanto inquietante.
Non ho ben capito quello che hai detto :D

Cmq personalmente non credo ai loschi figuri che vogliono influenzare sapendo di riuscire nei loro intenti, penso che tutta la gente (compresi i loschi figuri) sia fondamentalmente vittima di se stessa e della sua INTRINSECA debolezza.
Insomma, come specie siamo da buttare perchè abbiamo troppo idiosincrasie, non siamo "robusti" (inteso in senso ingegneristico, cioè di "funzionante in condizioni diverse da quelle previste/ottimali).

La religione infatti cosa fa? Cerca di dare la "forza per resistere alle suggestioni del peccato" (notare la somiglianza con quello che sostengo io), ma lo fa appunto tramite lo stesso meccanismo con cui agisce il peccato, cioè appoggiandosi alla suggestionabilità dell'individuo, e lo stesso fa il pensiero "libertario" che tanto Shambler condanna, solo a parti scambiate.

Lo dico da sempre, finchè saremo fatti di carne, ossa e dotati di un cervello che è "sensibile" a carne e ossa NON FAREMO UN PASSO AVANTI RISPETTO AL PALEOLITICO.
Anche la consapevolezza della cosa è ancora troppo poco e non è sufficiente a garantire margini di libertà da questi meccanismi intrinseci.

Per dirla poeticamente: siamo prigionieri della nostra stessa umanità :D

LucaTortuga
12-10-2007, 10:31
Non ho ben capito quello che hai detto :D

La religione infatti cosa fa? Cerca di dare la "forza per resistere alle suggestioni del peccato" (notare la somiglianza con quello che sostengo io), ma lo fa appunto tramite lo stesso meccanismo con cui agisce il peccato, cioè appoggiandosi alla suggestionabilità dell'individuo, e lo stesso fa il pensiero "libertario" che tanto Shambler condanna, solo a parti scambiate.


Dicevo che, secondo me, il pensiero libertario dovrebbe essere fuori dal giochino dell'influenza: dovrebbe essere l'unico che, in nome della libertà, rinuncia ad esercitare pressioni verso questo o quel modello (nonostante, intimamente, ne possa anche prediligere uno come più giusto).

lowenz
12-10-2007, 10:32
Dicevo che, secondo me, il pensiero libertario dovrebbe essere fuori dal giochino dell'influenza: dovrebbe essere l'unico che, in nome della libertà, rinuncia ad esercitare pressioni verso questo o quel modello (nonostante, intimamente, ne prediliga uno come più giusto).
Ecco, ti ho risposto in fondo al post di prima.

Almeno quello è il mio parere ;)

LucaTortuga
12-10-2007, 10:38
Ecco, ti ho risposto in fondo al post di prima.

Almeno quello è il mio parere ;)

Ok, ma ti chiedo ancora un chiarimento (perchè la tua teoria, come ho già detto, mi inquieta).
In che modo, secondo te, un libertario ricadrebbe comunque nella logica di spingere inevitabilmente verso una "direzione" morale?
Io mi sforzo di esserlo, di non giudicare e di non proporre modelli risolutivi.
Cerco, per quel che posso, di smontare le argomentazioni di chi sostiene il primato morale di un'idea; ma non sostenendo un primato diverso e contrapposto.
Dove sbaglio?

lowenz
12-10-2007, 10:43
Ok, ma ti chiedo ancora un chiarimento (perchè la tua teoria, come ho già detto, mi inquieta).
In che modo, secondo te, un libertario ricadrebbe comunque nella logica di spingere inevitabilmente verso una "direzione" morale?
Io mi sforzo di esserlo, di non giudicare e di non proporre modelli risolutivi.
Cerco, per quel che posso, di smontare le argomentazioni di chi sostiene il primato morale di un'idea; ma non sostenendo un primato diverso e contrapposto.
Dove sbaglio?
Non è che "sbagli", il proposito è buono, è che tipicamente ci sarà del "rumore" in fase di realizzazione (la formazione da ingegnere mi è inevitabile, scusate :D) che ti farà cmq pendere da una parte o dall'altra.....presente la classica immagine della pallina in cima alla collina? Basta una perturbazione infinitesima e la pallina finisce per rotolare o a destra o a sinistra: dicesi "equilibrio instabile".

Bisognerebbe fare come in elettronica, sfruttare a proprio vantaggio gli effetti indesiderati in qualche modo furbo, ma mica è facile :p

shambler1
12-10-2007, 10:46
Se ti riferisci a questo post



http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19023073&postcount=51

sei TU che hai introdotto il termine "dogging" nel thread in questione.
Almeno l'onestà. Sei tu il bene informato sulle pratiche gay. Sei tu che parli sempre dei gays anche quando non c'entrano (come in questo thread)
Che fortuna , ho un cronista. :D

sider
12-10-2007, 10:50
Dicevo che, secondo me, il pensiero libertario dovrebbe essere fuori dal giochino dell'influenza: dovrebbe essere l'unico che, in nome della libertà, rinuncia ad esercitare pressioni verso questo o quel modello (nonostante, intimamente, ne possa anche prediligere uno come più giusto).

Teoricamente è così, in pratica non lo è, purtroppo.

shambler1
12-10-2007, 10:52
Semplicemente, anche ammesso che la società abbia bisogno di una guida (cosa che non condivido), quella guida non potrei essere io, che da tempo ho rinunciato ai concetti di bene/male, giusto/sbagliato in senso assoluto.
Ho una mia morale, che non ritengo nè migliore nè peggiore di quella di qualsiasi altro uomo.

Il tuo problema è che non fai oltre la tua sfera individuale. Ti do una notizia: le collettività hanno dei meccanismi che fanno oltre e che sono diversi da quelli individuali. La società NON E' la somma aritmetica degli individui in un preciso momento.
E che i desideri degli individui , le loro idee politiche o sociali, le loro stesse reazioni possano essere influenzate altrimenti non esisterebbe la pubblicità, nemmeno il teatro o le arti figurative..e ancora, questi meccanismi sono stati studiati con precisione e vengono tranquillamente usati da chi ha i mezzi per farlo.

lowenz
12-10-2007, 10:57
E che i desideri degli individui , le loro idee politiche o sociali, le loro stesse reazioni possano essere influenzate altrimenti non esisterebbe la pubblicità, nemmeno il teatro o le arti figurative..e ancora, questi meccanismi sono stati studiati con precisione e vengono tranquillamente usati da chi ha i mezzi per farlo.
Shambler, però ti decidi una buona volta a dirci per te perchè i massoni (dai lo sappiamo benissimo che parliamo di questo, sennò qui facciamo tutti i finti tonti) vogliono questo: sbaglio o effettivamente è perchè credi nell'alleanza massoneria-Satana?

Guarda che puoi anche dirlo.

sider
12-10-2007, 10:58
Che fortuna , ho un cronista. :D

Per carità :D

Solo mi incuriosiva il ragionamento: uno ti dice "però, sei bene informato su ste robe da gay.."
Tu rispondi: "ah ma l'ho letto sul thread dei pompier"
Vado a vedere, e sei tu che l'hai scritto :what:

Very strange

evelon
12-10-2007, 11:06
Ok, ma ti chiedo ancora un chiarimento (perchè la tua teoria, come ho già detto, mi inquieta).
In che modo, secondo te, un libertario ricadrebbe comunque nella logica di spingere inevitabilmente verso una "direzione" morale?
Io mi sforzo di esserlo, di non giudicare e di non proporre modelli risolutivi.
Cerco, per quel che posso, di smontare le argomentazioni di chi sostiene il primato morale di un'idea; ma non sostenendo un primato diverso e contrapposto.
Dove sbaglio?

Sbagli nella mancanza di motivazione imho.

Non dai proposte, le togli.

Per convincere e/o modificare i pensieri della gente non basta togliere le motivazioni che hanno (smontarle) ma questo sistema imho non ha la forza necessaria per proporre costruttivamente qualcosa.

La morale invece ce l'ha in quanto dice esattamente cosa è "giusto" e cosa è "sbagliato".
La morale inq uestione può essere quella della chiesa, quella tradizionale (che non è detto che coincida con la chiesa), quella libertaria etc...

Ognuno ha la sua.
E tu pure, come hai detto, hai la tua e da questa ne sei influenzato e "guidato" (anche se non è il termine più corretto) in quello che dici e sostieni.

La neutralità perfetta è impossibile

lowenz
12-10-2007, 11:11
Per carità :D

Solo mi incuriosiva il ragionamento: uno ti dice "però, sei bene informato su ste robe da gay.."
Tu rispondi: "ah ma l'ho letto sul thread dei pompier"
Vado a vedere, e sei tu che l'hai scritto :what:

Very strange
:asd: :asd: :asd:

Magie della suggestione, si diventa espertissimi.
E si finisce in un baratro.

shambler1
12-10-2007, 11:18
Per carità :D

Solo mi incuriosiva il ragionamento: uno ti dice "però, sei bene informato su ste robe da gay.."
Tu rispondi: "ah ma l'ho letto sul thread dei pompier"
Vado a vedere, e sei tu che l'hai scritto :what:

Very strange
Era scritto nel topic in inglese , poi basta cercare dogging + wikipedia ed ecco la spiegazione: tempo totale 2 secondi... cosi siamo stati informati sul significato del termine e nessuno può dire che "dogging" significa che un cittadino gay porta a spasso il cane nel parco pubblico.

shambler1
12-10-2007, 11:21
Shambler, però ti decidi una buona volta a dirci per te perchè i massoni (dai lo sappiamo benissimo che parliamo di questo, sennò qui facciamo tutti i finti tonti) vogliono questo: sbaglio o effettivamente è perchè credi nell'alleanza massoneria-Satana?

Guarda che puoi anche dirlo.
eccone un altro che è convinto di poter interpretare il pensiero altrui.
Che dici "massoni" che la maggior parte degli utenti forse ignora persino il significato del termine e pensa che siano gli abitanti della Massonia.

LucaTortuga
12-10-2007, 11:32
poi basta cercare dogging + wikipedia ed ecco la spiegazione: tempo totale 2 secondi...

Che dici "massoni" che la maggior parte degli utenti forse ignora persino il significato del termine e pensa che siano gli abitanti della Massonia.

Ma non preoccuparti, quel che vale per "dogging" vale anche per "massoneria": wikipedia, 2 secondi ed il gioco è fatto.

lowenz
12-10-2007, 11:37
eccone un altro che è convinto di poter interpretare il pensiero altrui.
Che dici "massoni" che la maggior parte degli utenti forse ignora persino il significato del termine e pensa che siano gli abitanti della Massonia.
Sì ne sono convinto, e ti prego di rispondere con un SI' o un NO, senza giri di parole :)

Il fatto è che ogni volta ne esci con "massoni o noachidi non li conosce nessuno" come termini è prova del fatto che la questione gira effettivamente intorno a questo.

Ti faccio notare che in un forum di politica tutti sanno cosa è la Massoneria.

sider
12-10-2007, 12:03
Era scritto nel topic in inglese , poi basta cercare dogging + wikipedia ed ecco la spiegazione: tempo totale 2 secondi... cosi siamo stati informati sul significato del termine e nessuno può dire che "dogging" significa che un cittadino gay porta a spasso il cane nel parco pubblico.

Perfetto, la ringrazio Sig. Shambler1 e mi scuso .

D.O.S.
12-10-2007, 12:23
Era scritto nel topic in inglese , poi basta cercare dogging + wikipedia ed ecco la spiegazione: tempo totale 2 secondi... cosi siamo stati informati sul significato del termine e nessuno può dire che "dogging" significa che un cittadino gay porta a spasso il cane nel parco pubblico.
veramente dogging che deriva dal verbo to dog ( seguire ,pedinare ,spiare ) non sta ad indicare una pratica sessuale che tende a riprodurre il comportamento amoroso dei cani , bensì il fare sesso in un luogo pubblico facendosi osservare dagli spettatori che sono li a posta per questo .
Non è diverso dalle coppiette che si appartano in macchina mentre dei guardoni stanno ad ammirare dietro ad un cespuglio , l'unica differenza è che i guardoni non si nascondono e sono coinvolti volontariamente nella scena senza che i copulanti protestino ( anzi li fa piacere... )

quindi :
1) è già da molti anni che viene praticata questa cosa pure qui in Italia ,dove i guardoni abbondano da sempre.
2) quei vigili del fuoco sono stati ripresi per il loro comportamento poco corretto : più o meno come se qui da noi dei vigili del fuoco si mettessero a fare i guardoni per poi interrompere sul più bello .......

sider
12-10-2007, 13:00
veramente dogging che deriva dal verbo to dog ( seguire ,pedinare ,spiare ) non sta ad indicare una pratica sessuale che tende a riprodurre il comportamento amoroso dei cani , bensì il fare sesso in un luogo pubblico facendosi osservare dagli spettatori che sono li a posta per questo .
Non è diverso dalle coppiette che si appartano in macchina mentre dei guardoni stanno ad ammirare dietro ad un cespuglio , l'unica differenza è che i guardoni non si nascondono e sono coinvolti volontariamente nella scena senza che i copulanti protestino ( anzi li fa piacere... )

quindi :
1) è già da molti anni che viene praticata questa cosa pure qui in Italia ,dove i guardoni abbondano da sempre.
2) quei vigili del fuoco sono stati ripresi per il loro comportamento poco corretto : più o meno come se qui da noi dei vigili del fuoco si mettessero a fare i guardoni per poi interrompere sul più bello .......

In effetti devo quotare

LONDRA - Si chiama «dogging» ma coi cani ha poco a che fare: si tratta infatti di sesso all'aperto in luoghi pubblici, parchi e parcheggi, di fronte a passanti sconosciuti più o meno complici. La cosa pare abbia fatto impazzire la Gran Bretagna: rangers e guardiaparchi hanno scoperto zone dedicate a questa pratica in ogni contea del paese e in Rete spuntano come funghi i siti che diffondono consigli, stilano classifiche dei posti più strategici e permettono ai navigatori di combinare appuntamenti al buio. E funzionano: gli appassionati incontrano in media una decina di persone alla settimana.

ESIBIZIONISTI E GUARDONI - Dal punto di vista legale i «doggers» non fanno nulla di male, a patto di cercarsi un posto abbastanza tranquillo e nascosto. Chi rischia invece sono i voyeurs: osservare una coppia intenta in attività amorose senza il consenso degli spiati è un reato. Ma per evitare di finire in galera ci sono segnali in codice che danno il via libera, se non costituiscono addirittura un invito: ad esempio, lasciare accese le luci dell'auto vuol dire essere pronti a essere osservati, mentre lasciare i finestrini abbassati significa essere disposti a farsi accarezzare.

shambler1
12-10-2007, 13:06
http://en.wikipedia.org/wiki/Dogging_%28sexual_slang%29 in inglese
può anche essere un sacro rito però , appunto, indica una attività sessuale e l'etimo è oggetto di discussione
# According to author Jane White: "The term originates from the practise of men using imaginary dogs as an excuse for hanging around in the bushes."
# Yet another version is: "The term originates from the participants having sex in public without shame, the way dogs do".
speriamo che non venga insegnato ai bambini delle elementari...almeno dalle medie in su

LucaTortuga
12-10-2007, 14:29
speriamo che non venga insegnato ai bambini delle elementari...almeno dalle medie in su

In che senso "insegnato"?
Insegnato che il "dogging" esiste?
Insegnato che il "dogging" è bello?
Insegnato come fare "dogging"?
A quale di queste possibilità ti riferivi?

D.O.S.
12-10-2007, 14:35
http://en.wikipedia.org/wiki/Dogging_%28sexual_slang%29 in inglese
può anche essere un sacro rito però , appunto, indica una attività sessuale e l'etimo è oggetto di discussione
# According to author Jane White: "The term originates from the practise of men using imaginary dogs as an excuse for hanging around in the bushes."
# Yet another version is: "The term originates from the participants having sex in public without shame, the way dogs do".
speriamo che non venga insegnato ai bambini delle elementari...almeno dalle medie in su

ai bambini basta guardare in tv un film con Pippo Franco per sapere che esistono i guardoni.
è una figura molto caricaturata nel cinema e nel teatro.

shambler1
12-10-2007, 21:29
In che senso "insegnato"?
Insegnato che il "dogging" esiste?
Insegnato che il "dogging" è bello?
Insegnato come fare "dogging"?
A quale di queste possibilità ti riferivi?

Non saprei..fate vobis, io non mi occupo di stilare programmi scolastici.

LucaTortuga
15-10-2007, 08:00
speriamo che non venga insegnato ai bambini delle elementari...almeno dalle medie in su

Non saprei..fate vobis, io non mi occupo di stilare programmi scolastici.

Prima dici di sperare che i programmi scolastici non includano un certo insegnamento e subito dopo che non importa esattamente di cosa si tratti :confused: