PDA

View Full Version : Half-Life 2: Episode 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

carneo
07-04-2008, 21:04
la cinematic mod è solo per versioni steam?

gaxel
08-04-2008, 09:03
la cinematic mod è solo per versioni steam?

Non esistono versioni di giochi Valve non Steam. Indipendentemente da dove tu li abbia comprati, via Internet o via negozio, Steam viene sempre installato e serve per scaricare gli aggiornamenti e sbloccare i file di gioco.

carneo
08-04-2008, 10:02
Non esistono versioni di giochi Valve non Steam. Indipendentemente da dove tu li abbia comprati, via Internet o via negozio, Steam viene sempre installato e serve per scaricare gli aggiornamenti e sbloccare i file di gioco.

quindi anche se compri la versione dvd, dopo si installa steam e poi la cinematic?

gaxel
08-04-2008, 11:37
quindi anche se compri la versione dvd, dopo si installa steam e poi la cinematic?

Se compri la dvd, installando il gioco (o i giochi, dipende dal pacchetto) viene installato anche steam. Quest'ultimo deve essere necessariamente avviato per avviare anche i vari Half Life, quindi, non è che devi installare prima o dopo steam. Steam c'è sempre ed è la prima cosa che viene installata da qualunque Half Life, poi dopo vengono installati i giochi, poi dopo devi avviarli almeno una volta in modo che Steam scarichi gli aggiornamenti e, soprattutto, sblocchi i file del gioco, poi puoi installare qualunque altro mod, tra cui anche il Cinematic.

Quindi senza Steam e una connessione a Internet, niente Half Life 2, senza HL2, niente Cinematic Mod.

carneo
08-04-2008, 12:22
grazie....mi è poco chiara solo la cosa dei file da sbloccare (ho letto anche sul sito della cinematic riguardo un "unlocked" ma non ho capito a che si riferisce)

gaxel
08-04-2008, 13:33
grazie....mi è poco chiara solo la cosa dei file da sbloccare (ho letto anche sul sito della cinematic riguardo un "unlocked" ma non ho capito a che si riferisce)

Semplicemente, i giochi Valve che compri nei negozi o che scarichi prima del day-one da Steam sono incompleti, mancano cioè di determinati file indispensabili. Questi file vengono rilasciati da Valve il giorno dell'uscita del gioco e vengono "installati" tramite Steam stesso. Per questo HL2 necessita di una connessione a internet.

Inoltre i file del gioco sono criptati e vengono unlockati solo alla prima esecuzione del gioco, dopo cioè aver scaricato quello che serviva da Steam. Ed è questo il motivo per cui il Cinematic Mod richiede che venga eseguito almeno una volta HL2 (e Ep1 e Ep2)... altrimenti non potrebbe accedere/leggere i file criptati/bloccati.

Tutto questo per combattere (efficacemente direi) la pirateria pre-uscita, evitando così di trovarsi copie del gioco funzionanti prima dell'effettiva uscita nei negozi.

carneo
08-04-2008, 14:06
perfetto...grazie

bystronic
08-04-2008, 14:35
pongo due domande, è vero che la cinematic mod 7 funziona regolarmente solo con VISTA 64 bit?.
con la versione a 32 bit può avere problemi?

ShadowMan
08-04-2008, 14:53
pongo due domande, è vero che la cinematic mod 7 funziona regolarmente solo con VISTA 64 bit?.
con la versione a 32 bit può avere problemi?

Basta leggere il "leggimi" che c'è nella pagina di download:
32 BIT WARNING:
--------------------------------------------------

This mod was developed and tested on 64 Bit Windows. It is NOT supported on 32 Bit Windows, because of the limited Userspace with 32 Bit systems. You can try it on 32 Bit, but prepare for crashes.

On some 32 Bit systems it is possible to overcome this limitation with some boot.ini switches for raising the userspace limit. I'm not going into detail here, because those tweaks are dangerous and should only be done by people, who are knowing exactly what they do.

bystronic
08-04-2008, 15:13
si scusa dimenticavo di dire che io e l'inglese abbiamo litigato da piccoli e ora non ci parliamo più!
peccato.

gaxel
08-04-2008, 15:34
si scusa dimenticavo di dire che io e l'inglese abbiamo litigato da piccoli e ora non ci parliamo più!
peccato.

In pratica il mod può tranquillamente girare anche su sistemi a 32bit, ma per via delle dimensioni mastodontiche delle texture, è consigliato avere sistemi a 64bit, meglio se con molta ram (4GB, ma 3 vanno benissimo), sia video che di sistema.

Per mia esperienza personale, su WinXP a 32bit, HL2 dava molti problemi, Ep1 un po' meno (ha solo il modello di Alyx da caricare), Ep2 non parte proprio.
Su Vista Home Premium 64bit, funziona tutto perfettamente

ShadowMan
08-04-2008, 18:52
peccato.

hahahahahaha :D :D :D

comunque quoto quello detto da gaxel :)

Rog
08-04-2008, 19:12
In pratica il mod può tranquillamente girare anche su sistemi a 32bit, ma per via delle dimensioni mastodontiche delle texture, è consigliato avere sistemi a 64bit, meglio se con molta ram (4GB, ma 3 vanno benissimo), sia video che di sistema.

Per mia esperienza personale, su WinXP a 32bit, HL2 dava molti problemi, Ep1 un po' meno (ha solo il modello di Alyx da caricare), Ep2 non parte proprio.
Su Vista Home Premium 64bit, funziona tutto perfettamente
Bella str***ata, infatti chi non ha Windows a 64 bit al giorno d'oggi? :muro:
Vabbè ci sarà anche chi ce l'ha il sistema a 64 bit, ma questa mod è diventata un po' troppo di nicchia: già ci vuole un bel pc con le palle per farla girare, vista la pesantezza della grafica, poi dopo aver scaricato 5 GB di roba (e i server di filefront non è che siano poi tanto veloci) si rischia che nemmeno funzioni sul proprio antiquato sistema a 32 bit...

appleroof
08-04-2008, 19:17
Vabbè ci sarà anche chi ce l'ha il sistema a 64 bit, ma questa mod è diventata un po' troppo di nicchia: già ci vuole un bel pc con le palle per farla girare, vista la pesantezza della grafica, poi dopo aver scaricato 5 GB di roba (e i server di filefront non è che siano poi tanto veloci) si rischia che nemmeno funzioni sul proprio antiquato sistema a 32 bit...

io :read: :Perfido: :D :asd: :asd:

gaxel
09-04-2008, 09:55

E che vuol dire?
E' gratuito... di grazia che c'è qualcuno che fa un mod del genere.

Per la pesantezza è esattamante quella di HL2... forse qualcosina di più per l'effetto bloom. Mica aggiunge effetti particolare o poligoni, solo texture. Che essendo molto grandi sono indicizzate correttamente solo da sistemi a 64bit.

bystronic
09-04-2008, 12:15
io ho 4GB di ram ma naturalmente vista 32 ne vede solo 3, allora se il mod, non sovrascrive i flies di HL2, posso provare ad installarlo, e vedere se il mio sistema regge, e nel caso contraio potrei disinstallarlo.

oppure potrei provare con la cinematic 3 che mi hanno passato, dato che la 4, non riesco a scaricarla completamente, al max 2GB ( poi si interrompe è gia la terza volta) contro i 3.2 segalati.

la 7 non ho provato, per i probabili probemi, che mi avete gentilmente segnalato.

gianni1879
10-04-2008, 09:46
Ragazzi mi date una mano

Edit: Risolto ;)

asca
13-04-2008, 12:32
Salve, ho un problema strano su ep2... ad un certo punto, sempre lo stesso il gioco si blocca e mi appare un msg che dice tra l'altro "la memoria non poteva essere read" ...ho eliminato tutti i processi inutili antivirus e altro ma è lo stesso..
Ah ho finito HL2 e ep1 senza alcun problema, la versione è orange box...
aiuto :cry:

edit..ho ri solto installando un'altra copia e scambiando i file "savegame"... ora va..era forse un file corrotto.

appleroof
13-04-2008, 20:22
Finito :D

poco da commentare, il solito capolavoro Valve: la storia si sviluppa ottimamente (finalmente si capisce bene chi è G-man) dialoghi ottimi, questa volta con un pizzico di ironia in più rispetto al passato, mi pare

bellissima la chicca di Dog che combatte arrivati al ruscello

il gameplay è ancora ai massimi livelli, divertentissimo ed originale, sempre al top (la battaglia finale è meravigliosa) non così la grafica, che nonostante gli sforzi per "imbellettarla" comincia a mostrare ormai il passo (sopratutto a confornto con le migliori implementazioni dell' Ut3, come cod4, e il riferimento assoluto di oggi, crysis) però nelle animazioni ed espressività dei personaggi rimane ancora al top

insomma, Giocone, rimango in trepidante attesa di episode III, che però io non svilupperei più come espansione di hl2 ma come gioco più lungo....

Charonte
13-04-2008, 20:41
il mondo e l'atmosfera di half life resta imbatutta
forse a parimerito con quello di deus ex e unreal ( il primo )

albert75
13-04-2008, 20:53
hl2....fa veramente sognare:sofico: :sofico:
mi piacerebbe se facessero un mod stile oddworl non so se avete presente l 'omettino che sparava le puzzette
http://hometown.aol.com/microdigit/images/oddworld%20uped.jpg

appleroof
13-04-2008, 21:37
il mondo e l'atmosfera di half life resta imbatutta
forse a parimerito con quello di deus ex e unreal ( il primo )

quoto, ormai è un classico inimitabile :)

mi piacerebbe se facessero un mod stile oddworl non so se avete presente l 'omettino che sparava le puzzette

me lo ricordo :D mi pare di averlo giocato prima su ps1 (lui si chiamava Abe no?) e poi qualche anno dopo lo ritrovai per pc, troppo forte :asd:

gianni1879
13-04-2008, 21:39

e chi se lo scorda :)

cmq hl2 ep2 è davvero unbel gioco, non avrà la grafica all'ultimo urlo, però ha tutta la sostanza che conta :)

albert75
13-04-2008, 23:01
pensate che io aspettai il gold di hl2: voi???
non sapete che attesa....doveva uscire.....notti ad aspettare il gold.....poi dissero che fu rubato il sorgente e il fegato che mi si contorceva....dopo un anno di nuovo notti passate ffra gold e smentite fino all' uscita vera e propria....esperienza unica, me lo feci durare una settimana...anche se oggi in 5 ore lo azzero...conosco ogni angolo del gioco (non e' che ci fosse tutta sta liberta' di azione)......aspetto con ansia hl ep3 e novelle per il futuro....
per quanto riguarda episode 2 e' riuscito almeno il 60% in + rispetto ad ep1...

hoods84
18-04-2008, 09:45
Spero di non sbagliare nel chidere una mano qui, ma ho un grosso problema con HL2: Ep2...
Premetto che ho terminato senza alcun problema HL2 e Ep1; oggi finalmente mi decido a riprendere in mano l'Orange Box e ad installare Ep2; tutto okay fino a quando decido di avviarlo... la schermata iniziale, quella che dovrebbe essere in movimento, non si carica: rimane sempre in 'Loading...'; ho aspettato anche 15 minuti, ma nulla; il problema è che non posso nemmeno tornare a Windows, l'unico modo per sbloccare il tutto è riavviare il pc...
Eppure, ripeto, agli altri 2 ho giocato tranquillamente e senza problemi; lo stesso dicasi per Portal (col quale cmq ho giocato solo 5 minuti, per curiosità); rientro pienamente nei req. minimi (Athlon 64 X2 4200+, Radeon X1900GT e 1 GB di RAM); ovviamente ho i driver aggiornati; da aggiungere che non ho comprato l'Orange Box qui in Italia, ma in UK, anche se immagino (o almeno voglio sperare) non sia per questo che riscontro quel maledetto errore...
Soluzioni? possibili cause? mi roderebbe aver speso soldi per nulla (beh, non proprio per nulla, dato che ho cmq potuto giocare al capolavoro che è HL2)...

Grazie :D

nerevarine
18-04-2008, 11:44
Spero di non sbagliare nel chidere una mano qui, ma ho un grosso problema con HL2: Ep2...
Premetto che ho terminato senza alcun problema HL2 e Ep1; oggi finalmente mi decido a riprendere in mano l'Orange Box e ad installare Ep2; tutto okay fino a quando decido di avviarlo... la schermata iniziale, quella che dovrebbe essere in movimento, non si carica: rimane sempre in 'Loading...'; ho aspettato anche 15 minuti, ma nulla; il problema è che non posso nemmeno tornare a Windows, l'unico modo per sbloccare il tutto è riavviare il pc...
Eppure, ripeto, agli altri 2 ho giocato tranquillamente e senza problemi; lo stesso dicasi per Portal (col quale cmq ho giocato solo 5 minuti, per curiosità); rientro pienamente nei req. minimi (Athlon 64 X2 4200+, Radeon X1900GT e 1 GB di RAM); ovviamente ho i driver aggiornati; da aggiungere che non ho comprato l'Orange Box qui in Italia, ma in UK, anche se immagino (o almeno voglio sperare) non sia per questo che riscontro quel maledetto errore...
Soluzioni? possibili cause? mi roderebbe aver speso soldi per nulla (beh, non proprio per nulla, dato che ho cmq potuto giocare al capolavoro che è HL2)...

Grazie :D

Io ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto aggiornando le directx oltre ai driver della scheda video.

dario fgx
18-04-2008, 12:30
Ragazzi scusate mi fate capire una cosa?

dopo half life 2 che altri episodi sono usciti prima di questo?

serve hl2 per poterli installare?
Grazie

Dario

ShadowMan
18-04-2008, 12:39
Ragazzi scusate mi fate capire una cosa?

dopo half life 2 che altri episodi sono usciti prima di questo?

serve hl2 per poterli installare?
Grazie

Dario

Non serve avere HL2 installato per poterci giocare ;) e prima di Episode2 ovviamente c'è Episode1 :Prrr: :sofico: :fagiano:

hoods84
18-04-2008, 12:47
okay, finalmente ce l'ho fatta... :)

Jedipirlone
25-05-2008, 10:23
Ciao A tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Sono al livello vortale o non vortale, quando scappi dalla formica leone gigante attraverso tutti quei cunicoli. Ad un certo punto arrivo ad una uscita che si deve rompere delle assi di legno per passare, appena passi la formicona si affaccia ma non riesce a passare anche lei poi se ne va e tu caschi in una galleria e intravedi un cadavere con dell'energia accanto. Be mi ci avvicino e mi crasha il tutto tornando al desktop. Ho tutti i driver recenti ed ho provato a togliere tutto, AA Af, ma niente. A qualcuno è successo? Come ha risolto? UFFA!!!!!!!

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!:hic:

Allora....Il problema si trova in HL2.exe.....

Vai nel menù di Steam "I Miei Giochi"
Clikka con tasto destro su tutte le voci sottostanti e poi "Elimina Contenuti Locali"
Voci da Eliminare:

HL2
HL2 Episode 1
HL2 Episode 2
HL2 Lost Coast

A questo punto Riinstalla solamente "Half Life Episode 2".....

Io con ADSL ho fatto il tutto online.....

Puoi provare anche da DVD...al massimi rifai il procedimento....sopra...

EVAAAIIIIIIII...adesso proseguo il gioco......yessss.....:D

Speriamo non si blocchi più avanti.....:sperem:

P.S.. Settaggi tutti al massimo.......yessss:D

Saluti Manuele

Ragazzi, anche io sono bloccato per questo errore. Ho provato la procedura di emboss ma non ho risolto niente. :muro:
Qualcuno di voi che non ha questo problema, potrebbe per favore mandarmi un salvataggio immediatamente dopo il punto indicato da trippuma?

romange
03-06-2008, 12:28
Finito sia Portal (molto bello) che Episodio 2 (straordinario).

A dire la verità il gioco inizia un po in sordina.
Il livello nelle grotte non mi ha fatto impazzire, poi però..........

Inizia HL: :cool:
Avvicente, emozionante, drammatico, in poche parole un Film interattivo.

Le animazioni e le espressioni facciali vincono su tutto.
Nonchè gli scambi di batture fra gli attori.

Molto bella la scena quando Eli dice alla figlia che è giunto il momento di "darsi da fare" visto che il campo di soppressione è caduto. :)

Molto meglio di episodio 1 (che non mi aveva molto convinto in certi punti) e per me anche un pochino più lungo e difficile.

Sulla trama due cose non ho capito.
In episodio uno la dottoressa Mossman dove si trovava e perchè?? :confused:
Io pensavo che quando vedevamo la sua trasmissione, lei si trovasse nel posto in cui stavamo andando e invece non è così.

Perchè non dicono assolutamente nulla di questa nave Borealis???
Spunta così all'improvviso e sembra che Eli Vance ci stia quasi per dire qualcosa in più ma invece non lo fa........ :muro:

Possibile che ancora non si sappia nulla di Hl2 Episodio 3???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

gaxel
03-06-2008, 13:15
Finito sia Portal (molto bello) che Episodio 2 (straordinario).

A dire la verità il gioco inizia un po in sordina.
Il livello nelle grotte non mi ha fatto impazzire, poi però..........

Inizia HL: :cool:
Avvicente, emozionante, drammatico, in poche parole un Film interattivo.

Le animazioni e le espressioni facciali vincono su tutto.
Nonchè gli scambi di batture fra gli attori.

Molto bella la scena quando Eli dice alla figlia che è giunto il momento di "darsi da fare" visto che il campo di soppressione è caduto. :)

Molto meglio di episodio 1 (che non mi aveva molto convinto in certi punti) e per me anche un pochino più lungo e difficile.

Sulla trama due cose non ho capito.
In episodio uno la dottoressa Mossman dove si trovava e perchè?? :confused:
Io pensavo che quando vedevamo la sua trasmissione, lei si trovasse nel posto in cui stavamo andando e invece non è così.

Perchè non dicono assolutamente nulla di questa nave Borealis???
Spunta così all'improvviso e sembra che Eli Vance ci stia quasi per dire qualcosa in più ma invece non lo fa........ :muro:

Possibile che ancora non si sappia nulla di Hl2 Episodio 3???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

La Mossman, come vedono nel video presente nei computer della Cittadella in Episode One Gordon e Alyx, è da qualche parte fuori City 17, qualche parte molto fredda, dato che la Mossman veste un giubbotto pesante. Da quello che si sa è partita per una particolare missione subito dopo HL2 (e Eli Vance non ne è stato particolarmente entusiasta) per avere informazioni riguardo un non ben specificato "progetto". Nel video si vede la sua squadra che viene poi attaccata da un Hunter, nemico che apparirà poi solo in Ep2.

In Ep2 Alyx e Gordon portano il video a Kleiner e Vance. Questo viene esaminato e scoprono che la squadra della Mossman ha rivenuto tra i ghiacci la Borealis, una nave di Aperture Science (rivale di Black Mesa e specializzata nella creazione di portali), scomparsa improvvisamente, con anche parte della piattaforma sulla quale era posata, anni prima.

Sembra che la Borealis contenga tecnologia evolutissima in grado di permettere ai ribelli di sferrare il colpo decisivo ai Combine sulla Terra... ed è lì che stavano andando Alyx e Gordon prima che Vance venisse ucciso. Probabilmente è anche il luogo in cui sarà ambietato Ep3.

Purtroppo ancora non si sa nulla. Alla Valve solitamente prima pensano a cosa sia divertente, poi ci costruiscono la storia intorno... probabilmente stanno pensando a cosa potrà rendere eccezionale Ep3, come implementarlo e poi ci costruiranno la sceneggiatura intorno (presumo che il soggetto Mark Laidlaw ce l'abbia già). Aspettiamo l'E3 di luglio, sperando che ci siano notizie a riguardo.

romange
06-06-2008, 17:23
Quello però che non mi è chiaro è anche questo: :p

Quando il dottor Kliene e Eli vedono che dal filmato esce fuori la nave, sembrano molto sorpresi, quasi spiazzati e increduli.
Se non era la nave che stava cercando la Mossman nella sua missione, perchè rimangono così sorpresi i due dottori? :confused:
Quale era la missione della Mossman?

I file che i Combine stanno trasferendo dalla terra al portale, cosa contenevano alla fin fine? Coordinate (di cosa?? )??
Come ci è andato a finire la trasmissione della Mossman in quel file?? :rolleyes:

Il missile cosa è andato a colpire??
Serviva a chiudere il portale in moda tale che i combine non possono più tornare sulla terra??

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

gaxel
06-06-2008, 19:58
Quello però che non mi è chiaro è anche questo: :p

Quando il dottor Kliene e Eli vedono che dal filmato esce fuori la nave, sembrano molto sorpresi, quasi spiazzati e increduli.
Se non era la nave che stava cercando la Mossman nella sua missione, perchè rimangono così sorpresi i due dottori? :confused:
Quale era la missione della Mossman?

I file che i Combine stanno trasferendo dalla terra al portale, cosa contenevano alla fin fine? Coordinate (di cosa?? )??
Come ci è andato a finire la trasmissione della Mossman in quel file?? :rolleyes:

Il missile cosa è andato a colpire??
Serviva a chiudere il portale in moda tale che i combine non possono più tornare sulla terra??

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Allora:

La Mossman è la per investigare su un non ben specificato "progetto" non legato ai Combine... sono stupiti perché si vede che la Borealis non se l'aspettavano proprio. La trasmissione viene trovata alla Cittadella, ma perché sia lì non lo sappiamo. Visto che la Mossman subito dopo viene attaccata da un hunter è probabile che i Combine abbiano recuperato la trasmissione prima che venisse spedita alla resistenza.

I Combine sulla Terra non sono tutti i Combine. Hanno un loro mondo natale, come si vede dal portale che sta per prendere Breen alla fine di HL2, e cercano di inviare questo pacchetto, contenente le informazioni sulla posizione del mondo natale e di come aprire un super portale, per fare in modo che dall'altra parte possano mandare rinforzi. Ricordo che i Combine necessitano di qualcuno che apra un portale dalla Terra (vedi HL1) per poter passare, altrimenti non ne sono in grado.

Quindi. HL2 finisce, i Combine non riescono a contenere la resistenza e iniziano a scarseggiare in quando a numero, quindi, decidono di sacrificare la Cittadella per inviare un pacchetto al loro mondo natale con le informazioni necessarie alla creazione di un super portale tra la Terra e il mondo Combine. Alyx e Gordon recuperano una copia del pacchetto in Ep1 e tra le altre cose trovano anche questa registrazione della Mossman.

Portato il "pacchetto" alla base ribelle, Kleiner, Vance e Magnusson possono utilizzarlo per spegnere il super portale, dato che hanno tutte le informazioni necessarie proprio nel pacchetto... e il missile inviato serve proprio a questo, a chiudere il super portale e a tagliare definitivamente i contatti tra i Combine sulla Terra e quelli nel loro mondo.

il_joe
07-06-2008, 16:41
ragazzi scusate se scrivo anche qui ma non ne vengo fuori...
ho comprato orange box ma non riesco a installare i contenuti da DVD. Mi scarica sempre tutto da steam! come cavolo faccio?!? non posso aspettare ore in attesa che installi tutto quando ho già tutto su DVD!!!!!
mi date una mano?!?

bystronic
09-06-2008, 07:49
anche a me è successo prova a far partire una nuova installazione (cancellando prima quella vecchia) scollegato dalla linea telefonica se non ricordo male ti dirà che non può collegarsi e ti chiede ve vuoi installarlo da DVD.

comunque l'installazione non sarà completa al massimo un 70 o 80% il resto dovrai scaricarlo necessariamente da Steam dato che mancheranno dei files importanti per i gioco ( Dll etc.) altrimenti non parte credo sia un sistema di protezione.

mich 66
09-06-2008, 08:32
ma qual'è la cconfezione + economica x comprare episodio 2????? quella con ep1+ep2?

gaxel
09-06-2008, 09:11
ma qual'è la cconfezione + economica x comprare episodio 2????? quella con ep1+ep2?

Quella dovrebbe essere la più economica, ma se fossi in te prenderei The Orange Box anche se hai già giocato ad HL2... Portal è bellissimo TF2 divertentissimo.

gaxel
09-06-2008, 09:12
ragazzi scusate se scrivo anche qui ma non ne vengo fuori...
ho comprato orange box ma non riesco a installare i contenuti da DVD. Mi scarica sempre tutto da steam! come cavolo faccio?!? non posso aspettare ore in attesa che installi tutto quando ho già tutto su DVD!!!!!
mi date una mano?!?

Credo che quello che ti scarica siano le varie patch e aggiornamenti per i 5 giochi e per il Source che sono usciti nel frattempo... praticamente ogni settimana in Valve fanno update.

bystronic
09-06-2008, 09:54
Credo che quello che ti scarica siano le varie patch e aggiornamenti per i 5 giochi e per il Source che sono usciti nel frattempo... praticamente ogni settimana in Valve fanno update.

no credo che se è come è successo a me la prima scelta del Setup sia quella di scaricare TUTTO il gioco da Internet tramite Steam se sei collegato.

non ti dico il conteggio in ore tramite una 56K e comunque anche con ADSL se installi i giochi principali suddividendo la banda non è poco

gaxel
09-06-2008, 10:01
no credo che se è come è successo a me la prima scelta del Setup sia quella di scaricare TUTTO il gioco da Internet tramite Steam se sei collegato.

non ti dico il conteggio in ore tramite una 56K e comunque anche con ADSL se installi i giochi principali suddividendo la banda non è poco

Si vede che adesso hanno cambiato... l'unico gioco steam che ho acquistato su dvd fu Half Life 2 nel 2004 e con un 56k ci ho messo poco, dato che mi ha semplicemente sbloccato i file. Tempo un mese, però, e avevo l'adsl :D

il_joe
09-06-2008, 10:02

guarda alla fine sono stato tutta domenica collegato.... vabbeh... cmq ora va!
sto meditando di scaricare anche il pack che migliora le texture... ;)

per chi vuole spendere poco, segnalo che all'auchan di cinisello ho preso orange box a 19,90...
non so se fanno così anche da altre parti.
ciao

gaxel
09-06-2008, 10:07

per chi vuole spendere poco, segnalo che all'auchan di cinisello ho preso orange box a 19,90...
ciao

Per chi non lo trovasse a meno, su steam viene 30€ IVA compresa, ma un po' di tempo fa avevano fatto il weekend deal con un sconto molto alto (50% o 75% off), magari ricapita...

bystronic
09-06-2008, 10:21

ciao

ma dentro il supermercato omonimo o nel magazzino di eletronica di fianco?

il_joe
09-06-2008, 10:37
ma dentro il supermercato omonimo o nel magazzino di eletronica di fianco?

da gamestop (che è di fronte alle casse del supermercato).

Bestseller
09-06-2008, 17:47
Dove posso trovare una demo di TEAM FORTRESS 2 (sempre se esiste)? :rolleyes:

Premetto che non ho nè Half-life nè Quake nè l'Orange Box.

ShadowMan
09-06-2008, 19:43
Dove posso trovare una demo di TEAM FORTRESS 2 (sempre se esiste)? :rolleyes:

Premetto che non ho nè Half-life nè Quake nè l'Orange Box.

Non so se esiste ma già provato su Steam?

Bestseller
10-06-2008, 09:52
Non so se esiste ma già provato su Steam?

:nono: No

mich 66
18-06-2008, 10:33
nn so se è il posto giusto x scriverlo ma............chi cavolo è il g-man??????
si sa????
o la sua identità viene tenuta segreta apposta???:confused:

gaxel
18-06-2008, 10:45
nn so se è il posto giusto x scriverlo ma............chi cavolo è il g-man??????
si sa????
o la sua identità viene tenuta segreta apposta???:confused:

Non si sa chi sia. Non si sa per chi lavori. Non si sa quali siano le sue intenzioni.
Sufficiente come risposta? :asd:

;)

mich 66
18-06-2008, 10:49
:D esauriente !

gaxel
18-06-2008, 10:52
:D esauriente !

Se mastichi l'inglese, qui ci sono alcune info interessanti, anche se per il momento ci sono solo supposizioni...
http://en.wikipedia.org/wiki/G-Man_(Half-Life)

mich 66
18-06-2008, 11:59
che caspita è sta cosa???
http://i25.tinypic.com/11ipzrd.jpg

Giuseppe Tubi
27-06-2008, 17:39
Episode 2 l'ho finito l'altro giorno.
Ecco le mie impressioni:
Troppo lungo il livello delle caverne, diventa noioso
Troppi zombies e pochi combine
I cacciatori sono troppo potenti e nel combattimento finale anche troppo numerosi. Oltre tutto li si abbatte solo con la sfera di energia (se ne hanno solo 2 a disposizione) e con la magnum.
La bomba anti strider è macchinosa da usare e negli scontri ravvicinati come quello finale tende a cadere troppo presto prima che le si possa sparare
Per il resto la storia è affascinante e implica un ep. 3 dove comparirà la misteriosa ditta Aperture che abbiamo conosciuto in Portal.
Chi ha giocato Portal avrà visto dei grafici relativi a Black Mesa proiettati in una sala conferenze deserta

Star trek
28-06-2008, 21:58
Raga vhiedo una cosa sperando che non sia già stata trattata. Ho impostato i sottotitoli in italiano e ci sono però adesso manca la coce inglese e i personaggi non muovono la bocca . Come se giocassero al gioco del mio.Mai vista una cosa del genere.Ovviamente è la versione Orange Box.

Per avere i sottotitolo ho modificato la voce da English a Italia nel file SteamEmu.ini

Grazie per la info.

gaxel
30-06-2008, 08:50
Episode 2 l'ho finito l'altro giorno.
Ecco le mie impressioni:
Troppo lungo il livello delle caverne, diventa noioso

A me non è sembrato noioso. E' chiaramente fatto per inserire il nuovo nemico.

Troppi zombies e pochi combine

Mah, siamo nella media... comunque gli zombies li preferisco ai combine.

I cacciatori sono troppo potenti e nel combattimento finale anche troppo numerosi. Oltre tutto li si abbatte solo con la sfera di energia (se ne hanno solo 2 a disposizione) e con la magnum.
La bomba anti strider è macchinosa da usare e negli scontri ravvicinati come quello finale tende a cadere troppo presto prima che le si possa sparare [/QUOTE]

Gli hunter si possono uccidere investendoli o usando la gravity gun e lanciandolgi contro i numerosi tronchi d'albero sparsi per l'area. Io solitamente stendevo gli hunter investendoli e in un attimo ero da solo con lo strider. A quel punto stenderlo era un gioco da ragazzi.

Giuseppe Tubi
30-06-2008, 09:47
Hai usato la macchina? Io invece ho combattuto a piedi, anche perchè girare con la macchina dopo poco mi dà le vertigini...

gaxel
30-06-2008, 09:57
Hai usato la macchina? Io invece ho combattuto a piedi, anche perchè girare con la macchina dopo poco mi dà le vertigini...

Ah beh :D

Gli hunter si possono sconfiggere i parecchie maniere e usare il piombo è la meno adatta ;)

Io solitamente giravo in auto fino a che non vedevo un strider, poi investivo tutti gli hunter e abbattevo lo strider, ma potevo anche scendere e, come ho detto, usare la gravity gun. Inoltre è possibile sconfiggere un hunter anche raccogliendo un tronco (con la GG) e usarlo come scudo contro i suoi dardi esplosivi. Appena questi si attaccano al tronco, lo si tira all'hunter prima che i darid esplodano et voila :D

Nasa
04-07-2008, 20:13
Ciao a tutti...
posto qui perchè non ho trovato un 3d su hl2-dm...
ho da poco reinstallato hl2 deathmatch sul nuovo pc (in firma) però ho un problema, NON VEDO I COMBINE, si proprio così, i personaggi combine sono invisibili, vedo solo l'arma che si muove, mentre i rebels si vedono correttamente...
i driver video sono gli ultimi 175.19 e steam è aggiornato...
qualcuno ha idea di come risolvere??
Grazie mille
Ciao

Nasa
07-07-2008, 12:56
nessuno che gioca più al deathmatch??

galaxygalaxy
11-07-2008, 07:41
non ho capito una cosa. la versione per pc è in lingua italiana??

alethebest90
11-07-2008, 08:35

no parlato inglese e sottotitoli italiani :stordita:

il_joe
11-07-2008, 08:44

no parlato inglese e sottotitoli italiani :stordita:

no no
parlato in ita e sottotitoli in ita
poi tu volendo puoi mettere il parlato in inglese e sottotitoli ita (c'è una guida qui su HWU, mi pare nel 3d di HL2)
ciao

gaxel
11-07-2008, 08:56
no no
poi tu volendo puoi mettere il parlato in inglese e sottotitoli ita (c'è una guida qui su HWU, mi pare nel 3d di HL2)
ciao

Si parla di Episode Two... ;)

alethebest90
11-07-2008, 08:58
no no
ciao

ma l'episode two è in inglese :read:
HL2 e episode one sono come dici tu...ti faccio notare che questo è il thread di episode two quindi penso che questo intende...se no lo specificava ;)

galaxygalaxy
11-07-2008, 09:11
ovviamente parlo di half life 2 episode 2.
quindi è doppiato in ita oppure no?

gaxel
11-07-2008, 09:12
ovviamente parlo di half life 2 episode 2.
quindi è doppiato in ita oppure no?

Nope. Solo sottotitoli... e direi anche "per fortuna" ;)

il_joe
11-07-2008, 09:17
ma l'episode two è in inglese :read:
HL2 e episode one sono come dici tu...ti faccio notare che questo è il thread di episode two quindi penso che questo intende...se no lo specificava ;)

ah...
io ho comprato l'orange box e mi pareva che avesse installato tutto in ita...
non ho avuto indicazioni strane....... ma tanto devo ancora finire hl2 e quindi pensavo fossero tutti così....

gaxel
11-07-2008, 09:20
ah...
io ho comprato l'orange box e mi pareva che avesse installato tutto in ita...
non ho avuto indicazioni strane....... ma tanto devo ancora finire hl2 e quindi pensavo fossero tutti così....

No. HL2 e Ep1 erano doppiati. Siccome sono 4 anni che tutti parlano male del doppiaggio ita di HL2, la Valve ha deciso di non spenderci soldi per Ep2... e adesso tutti si lamentano che non c'è, valli a capire :asd:

Ciao84
11-07-2008, 10:16
Io NON mi sono mai lamentato del doppiaggio in ita!
Penso che si sia dato troppo peso alle lamentele di alcuni giocatori......che poi, cmq, se il parlato fa tanto "schifo", lo si migliora , anzichè toglierlo del tutto......spero che Ep3 sia doppiato in ita e che esca un aggiornamento per Ep 2 col doppiagio in ita.....spero:mbe:

Per quanto riguarda Ep 2:
Qualcune è riuscito a completare tutti i bonus? A me mancano solo quello di inviare il nano da giardino nello spazio (come cavolo si fa a portarlo fino al missile!?) e quello di pestare tutte le larve di formica leone (ce ne è sempre qualcuna che mi sfugge!@##)

alethebest90
11-07-2008, 10:18
Penso che si sia dato troppo peso alle lamentele di alcuni giocatori......che poi, cmq, se il parlato fa tanto "schifo", lo si migliora , anzichè toglierlo del tutto......spero che Ep3 sia doppiato in ita e che esca un aggiornamento per Ep 2 col doppiagio in ita.....spero:mbe:

quoto anche io non mi sono mai lamentato del parlato anche perchè l'ho iniziato a giocare così e ci ho fatto l'abitudine infatti mi manca la voce di alyx :(

gaxel
11-07-2008, 10:39
Il doppiaggio di HL2 è veramente, ma veramente pessimo.

Chiaro che se uno non conosce l'inglese o gli scoccia leggere i sottotitoli, gli va bene tutto, ma ascoltare Alyx in inglese e poi in italiano è come a Crysis passare dai dettagli very high a quelli low...

il_joe
11-07-2008, 10:55
Il doppiaggio di HL2 è veramente, ma veramente pessimo.

Chiaro che se uno non conosce l'inglese o gli scoccia leggere i sottotitoli, gli va bene tutto, ma ascoltare Alyx in inglese e poi in italiano è come a Crysis passare dai dettagli very high a quelli low...

confermo.... un po' come quello di "The moment of silence": io ho il gioco solo in ITA (Allegato da rivista) e dopo due ore l'ho lasciato lì perchè non riuscivo ad andare avanti per la voce del protagonista.................... :muro:
penso il peggiore di tutti i tempi...

gaxel
11-07-2008, 10:59
confermo.... un po' come quello di "The moment of silence": io ho il gioco solo in ITA (Allegato da rivista) e dopo due ore l'ho lasciato lì perchè non riuscivo ad andare avanti per la voce del protagonista.................... :muro:
penso il peggiore di tutti i tempi...

Ahahah verissimo

Pure io ho quello allegato allarivista, l'ho installato perché tutti ne parlavano benissimo, ma ho retto 2 minuti esatti alla voce del protagonista. Poi l'ho disinstallato e a momenti gettavo via il disco :asd:

Mai più ripreso... e neanche penso di farlo.

The Swan Song
14-07-2008, 11:20
Scusate ragazzi, ma per l'installazione dell'episode 2 è necessaria tutta la trafila di cose da fare con hl2 su internet per l'attivazione ecc....?

galaxygalaxy
15-07-2008, 11:16
interessa anche me

ShadowMan
15-07-2008, 11:31
Si.

simone1974
15-07-2008, 22:36
Scusate tutti. Scopro solo oggi, finito Ep1 che Ep2 non ha il doppiato in italiano.
Ho letto un paio di post al riguardo e vorrei esprimere anche io la mia opinione sulle localizzazioni (in generale di film o videogiochi che siano).

Ho la fortuna di capire un pochino l'inglese, beh, ragazzi, vedere un film in lingua originale è tutta un'altra cosa.
Il problema è che noi italiani siamo fortunati. Abbiamo la migliore scuola di doppiaggio del mondo, i secondi li dobbiamo in scioltezza a bravura.
Questo ci impigrisce decisamente.

Detto questo, vi consiglio, se masticate la lingua di Albione, di giocare con il parlato *E* i sottotitoli in inglese.
Unirete l'utile al dilettevole. Leggere quello che i personaggi dicono aiuta nella comprensione delle parole ;)
Il vostro inglese sarà migliore alla fine del videogioco :D

bystronic
16-07-2008, 09:21
beh da quel che vedo ci sono 2 scuole di pensiero.

chi comprende abbastanza bene l'inglese, e dopo aver sentito il doppiaggio in italiano, preferisce i dialoghi in inglese, giusto basta avviare il gioco da steem così.

ma per quei poveri mortali, che hanno studiato es. francese, e di inglese non sanno nulla, e lusingati dalla traduzione in italiano di HL2 e EP1, si ritrovano con EP2 solo ENG. e magari, in un livello particolarmente rovente, devono sparare ai combine, difendersi dalle antlion, e anche leggere i sottotitoli, per seguire i suggerimenti, e le indicazioni utili a terminare il livello, voi capite che diventa, particolarmente frustrante e difficile,molto più che per altri.

io l'ho comprato perchè HL2 mi è piaciuto molto, e per non perdere la trama ho messo in conto tutte queste difficoltà, ma pur avendo giocato a circa 40 FPS (non era il primo) la cosa mi ha costretto, a giocarlo a livello facile, perche o seguivo i testi, o restavo vivo e senza indicazioni utili, vagando a destra e a manca.

è mia opinione che se il doppiaggio non soddisfa si cambia fornitore di servizi invece di cessarlo del tutto.

pur avendo fatto questo esperimento, prima di acquistare il prossimo episodio, sarò costretto a pensarci molto attentamente.

P.S. un aiuto discreto, è sempre meglio di un aiuto poco utile, poi ciascuno può sempre decidere, di non servirsene se lo preferisce, io preferisco averlo a prescindere.;)

alethebest90
16-07-2008, 11:27
beh da quel che vedo ci sono 2 scuole di pensiero.

chi comprende abbastanza bene l'inglese, e dopo aver sentito il doppiaggio in italiano, preferisce i dialoghi in inglese, giusto basta avviare il gioco da steem così.

ma per quei poveri mortali, che hanno studiato es. francese, e di inglese non sanno nulla, e lusingati dalla traduzione in italiano di HL2 e EP1, si ritrovano con EP2 solo ENG. e magari, in un livello particolarmente rovente, devono sparare ai combine, difendersi dalle antlion, e anche leggere i sottotitoli, per seguire i suggerimenti, e le indicazioni utili a terminare il livello, voi capite che diventa, particolarmente frustrante e difficile,molto più che per altri.

io l'ho comprato perchè HL2 mi è piaciuto molto, e per non perdere la trama ho messo in conto tutte queste difficoltà, ma pur avendo giocato a circa 40 FPS (non era il primo) la cosa mi ha costretto, a giocarlo a livello facile, perche o seguivo i testi, o restavo vivo e senza indicazioni utili, vagando a destra e a manca.

è mia opinione che se il doppiaggio non soddisfa si cambia fornitore di servizi invece di cessarlo del tutto.

pur avendo fatto questo esperimento, prima di acquistare il prossimo episodio, sarò costretto a pensarci molto attentamente.

P.S. un aiuto discreto, è sempre meglio di un aiuto poco utile, poi ciascuno può sempre decidere, di non servirsene se lo preferisce, io preferisco averlo a prescindere.;)

quoto e poi il doppiaggio che hanno fatto per hl2 e episode 1 a me sembrano dei stranieri che hanno imparato l'italiano ma qui abbiamo tanti attori con belle voci e nn per forza di attori famosi...di sicuro venivano meglio che in precedenza sperò che per hl3 ci diano il doppiaggio in ita poi comunque la si può scegliere la lingua in inglese per chi gli piace

Brightblade
16-07-2008, 11:33
Una domanda, io ho il mio buon vecchio Half-Life 2 in ita, comprato al day 1. Volevo prendermi il pacchetto Ep1+Ep2 da Play.com.. dovrebbe andare bene anche con la mia versione vero? Oppure rischio di fare un mischione oppure ci sono problemi di installazione ecc ecc? Qualcuno l'ha comprato da play e installato, pur avendo la versione ita di HL2? Tanto ho visto che l'EP1 dovrebbe essere multilingua e l'EP2 solo con voci in inglese, che mi pare sia cosi' per tutte le versioni.

Giuseppe Tubi
16-07-2008, 17:42

Per quanto riguarda Ep 2:
Qualcune è riuscito a completare tutti i bonus? A me mancano solo quello di inviare il nano da giardino nello spazio (come cavolo si fa a portarlo fino al missile!?) e quello di pestare tutte le larve di formica leone (ce ne è sempre qualcuna che mi sfugge!@##)

Il nano non lo si deve caricare sul missile. Quando dalla sala di controllo si vede il missile partire si deve star pronti col nano sulla g-gun e spararlo verso il vortice del portale, prima che il missile passi.
Per le larve non so, ma io ad un certo punto mi sono trovato con un +200 di health. Non so se le avessi pestate tutte...

Fabryce
16-07-2008, 18:32
Una domanda, io ho il mio buon vecchio Half-Life 2 in ita, comprato al day 1. Volevo prendermi il pacchetto Ep1+Ep2 da Play.com.. dovrebbe andare bene anche con la mia versione vero? Oppure rischio di fare un mischione oppure ci sono problemi di installazione ecc ecc? Qualcuno l'ha comprato da play e installato, pur avendo la versione ita di HL2? Tanto ho visto che l'EP1 dovrebbe essere multilingua e l'EP2 solo con voci in inglese, che mi pare sia cosi' per tutte le versioni.

I vari giochi - HL2, EP1 e EP2 sono indipendenti l'uno dall'altro cioè sono stand alone..

EP2 solo inglese con sub ita

Ciao

Brightblade
17-07-2008, 07:24
I vari giochi - HL2, EP1 e EP2 sono indipendenti l'uno dall'altro cioè sono stand alone..

EP2 solo inglese con sub ita

Ciao

Ah, non lo sapevo. Grazie della delucidazione.

simone1974
17-07-2008, 08:37

Su questo quoto ;)

Ciao84
20-07-2008, 17:31
Il nano non lo si deve caricare sul missile. Quando dalla sala di controllo si vede il missile partire si deve star pronti col nano sulla g-gun e spararlo verso il vortice del portale, prima che il missile passi.
Per le larve non so, ma io ad un certo punto mi sono trovato con un +200 di health. Non so se le avessi pestate tutte...

Si, ma....

Come faccio a trasportare il nano fino a White Forest?Non riesco a incastrarlo sulla macchina, vola via ad ogni curva...

Drako Nero
24-08-2008, 13:23
Salve a tutti.

ho un piccolo problema. Ho comprato separati prima Half life 2, poi quando è uscito Episode 1 e infine ho comprato l'Orange Box per episode 2. Ho installato tutto perfetta mente e ho finito tutti i giochi. Ho dovuto formattare il pc e ho deciso di reinstallare tutto. Quindi ho preso i giochi e mi funzionano tutti tranne Episode 2 che ho dovuto prendere dall'orange box. Inserisco il dvd faccio in modo di attivare il key ma mi dice che è già stato attivato su un account steam. Quidi vado a vedere nei miei giochi e ho half life 2, episode 1, team fortress me non c'è traccia dell'episode 2. Ora come diavolo faccio ad installarlo se non mi parte l'orange box?.

Spero in qualche aiuto.

Grazie

HostFat
24-08-2008, 13:29
Salve a tutti.

ho un piccolo problema. Ho comprato separati prima Half life 2, poi quando è uscito Episode 1 e infine ho comprato l'Orange Box per episode 2. Ho installato tutto perfetta mente e ho finito tutti i giochi. Ho dovuto formattare il pc e ho deciso di reinstallare tutto. Quindi ho preso i giochi e mi funzionano tutti tranne Episode 2 che ho dovuto prendere dall'orange box. Inserisco il dvd faccio in modo di attivare il key ma mi dice che è già stato attivato su un account steam. Quidi vado a vedere nei miei giochi e ho half life 2, episode 1, team fortress me non c'è traccia dell'episode 2. Ora come diavolo faccio ad installarlo se non mi parte l'orange box?.

Spero in qualche aiuto.

Grazie

Non è che hai fatto la cazzata di attivare l'orange box su un account?
Se hai fatto questo ... hai 2 account di Steam.
Uno con HL2 e HL2:EP1 .... e uno con tutti gli altri.

Oppure su Steam i giochi devi semplicemente installarli, devi scorrere fino a trovarli nella lista dei giochi non installati.

Attilius04
07-09-2008, 10:19
Ragazzi, ho appena finito anche questo episodio e... è tristissimooooooooooo!!! Però spettacolare! Magnifico!!! Non mi aspettavo nulla del genere! Bello, bello e ancora una volta bello.
Una cosa, ma quei robi che ti lanciano le "siringhe", i cacciatori o come si chiamano, c'è scritto di abbatterli con le loro stesse armi, ma come si fa?

giagiagia
07-09-2008, 10:30
Ragazzi, ho appena finito anche questo episodio e... è tristissimooooooooooo!!! Però spettacolare! Magnifico!!! Non mi aspettavo nulla del genere! Bello, bello e ancora una volta bello.
Una cosa, ma quei robi che ti lanciano le "siringhe", i cacciatori o come si chiamano, c'è scritto di abbatterli con le loro stesse armi, ma come si fa?

Hai provato ad usare la gravity gun? Prendi al volo quello che lanciano e glieli rilanci contro.

tutti79
02-10-2008, 07:56
Anche se in ritardo l'ho finito anche io! Finale tristissimo e che sembra un lancio per episode 3. Comunque gran bel gioco, molto meglio e molto più lungo di episode 1.

mistero1982
29-10-2008, 17:33
GUARDATE QUAAAAAAAAAAAAAA!!!

http://img171.imageshack.us/my.php?image=immaginema7.jpg

:mbe: :eek: :D

The Swan Song
29-10-2008, 17:34
http://img171.imageshack.us/my.php?image=immaginema7.jpg :mbe: :eek: :D

mi sa tanto di fake..... :D

mistero1982
30-10-2008, 11:34
Ti invito a cercare su googlemaps! :eek:

The Swan Song
30-10-2008, 11:35
Ti invito a cercare su googlemaps! :eek:

Ho provato ma non mi trova niente del genere... posta il link se riesci...

The Swan Song
30-10-2008, 11:40
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

http://img208.imageshack.us/img208/3528/immaginetk0.th.png (http://img208.imageshack.us/my.php?image=immaginetk0.png)http://img208.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

nerevarine
30-10-2008, 13:15
se cerchi ne trovi quante ne vuoi... anche su Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Black_mesa).

eirulan
03-11-2008, 11:31
Ho letto un paio di post al riguardo e vorrei esprimere anche io la mia opinione sulle localizzazioni (in generale di film o videogiochi che siano).

Ho la fortuna di capire un pochino l'inglese, beh, ragazzi, vedere un film in lingua originale è tutta un'altra cosa.
Il problema è che noi italiani siamo fortunati. Abbiamo la migliore scuola di doppiaggio del mondo, i secondi li dobbiamo in scioltezza a bravura.
Questo ci impigrisce decisamente.

Detto questo, vi consiglio, se masticate la lingua di Albione, di giocare con il parlato *E* i sottotitoli in inglese.
Unirete l'utile al dilettevole. Leggere quello che i personaggi dicono aiuta nella comprensione delle parole ;)
Il vostro inglese sarà migliore alla fine del videogioco :D

Concordo pienamente: giochiamo con i titoli in lingua inglese e sottotitoli in inglese (se presenti): così ci manteniamo freschi con la lingua di Albione !

Io l'ho sto facendo adesso con il bellissimo Freelancer, ed il mio inglese "s'impenna...." (come direbbe Pravettoni di Mai dire Gol :D :D )

Se no avanzo una proposta :asd: facciamo doppiare Half Life Ep.3 al doppiatore italiano di "Moment of Silence".....è veramente un genio.....la più grande espressività mai raggiunta in un videogioco.....:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Cifico
19-11-2008, 21:10
siete morti tutti?

gaxel
19-11-2008, 21:12
siete morti tutti?

No, ma siamo tutti in attesa che Valve mostri qualcosa di Episode Three... oggi è pure il decennale di Half Life :D

simone1974
19-11-2008, 21:48
No, ma siamo tutti in attesa che Valve mostri qualcosa di Episode Three... oggi è pure il decennale di Half Life :D

WOW! Davvero? :eek:
Come sono vecchio! :cry:

Cifico
10-12-2008, 17:29
Nessuna notizia?? Allora la do io, la mod di black mesa source uscirà nel 2009

tutti79
10-12-2008, 19:18
Nessuna notizia?? Allora la do io, la mod di black mesa source uscirà nel 2009

Fonte? Inizio o fine anno?

Cifico
12-12-2008, 08:51
fonte il trailer nuovo e penso inizio anno dato che hanno detto che i giorni alla realesed si contano sulle mani

riviero
12-12-2008, 09:12
Anche se in ritardo l'ho finito anche io! Finale tristissimo e che sembra un lancio per episode 3. Comunque gran bel gioco, molto meglio e molto più lungo di episode 1.

Lo giocai anche io con la tua scheda grafica, fu una cosa impeccabile. Quoto sulla superiorità, per me sono lunghi allo stesso modo, ma forse mi sbaglio. L'unica nota dolente di queste espansioni è che..finiscono!

In realtà l'ultimo pezzo, quello della battaglia -una delle più epiche e difficili a cui abbia mai giocato!- è appunto un presidio, un difendere uno stesso territorio in lungo e in largo..

In questo caso, probabilmente l'espansione (bella) di Doom 3 era più lunga, anche se peccava di varietà.

alethebest90
06-02-2009, 14:59
ragazzi sto rigiocando half life 2 per godermelo con la nuova configurazione è non mi passa mai la voglia di rigiocarlo poi giocherò anche agli episodi 1 e 2 :D
ma l'episode 3 ci sono notizie in merito di quando uscirà :confused:

approposito ho problemi di visualizzazione quando uso la gravity gun e quel coso per comandare le formicaleone praticamente esce una barra gialla verticale partendo dal mirino e salendo verso su e devo dire che è un po fastidiosa ne sapete qualcosa in merito?

nerevarine
06-02-2009, 15:48
ragazzi sto rigiocando half life 2 per godermelo con la nuova configurazione è non mi passa mai la voglia di rigiocarlo poi giocherò anche agli episodi 1 e 2 :D
ma l'episode 3 ci sono notizie in merito di quando uscirà :confused:

Credo che non lo sappia neanche il G-man...

approposito ho problemi di visualizzazione quando uso la gravity gun e quel coso per comandare le formicaleone praticamente esce una barra gialla verticale partendo dal mirino e salendo verso su e devo dire che è un po fastidiosa ne sapete qualcosa in merito?

E' tipo una scia?

alethebest90
06-02-2009, 15:57
Credo che non lo sappia neanche il G-man...

E' tipo una scia?

si mentre gioco sembra piu marcata comunque è alquanto fastidiosa

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090206165641_d2_prison_030009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090206165641_d2_prison_030009.jpg)

selu
10-03-2009, 17:58
perchè non riesco ad impostare i sottotitoli in italiano?

mi pitete aiutare?

nerevarine
10-03-2009, 18:03

mi pitete aiutare?

Hai già provato con le indicazioni della prima pagina di questa discussione? Te le ricopio qui:

Come impostare i sottotitoli in Italiano.

Con i prodotti Valve tutte le versioni comprate sono multilanguage.
Una volta installata la piattaforma, in base alla lingua che si setta, vengono scaricati i relativi file del parlato.

Le cose cambiano leggermente per i titoli della Orange Box (e quindi Episodio 2) che per la prima volta, come detto sopra, non hanno il parlato in tutte le lingue ma solamente alcune. Conviene allora utilizzare il parlato inglese e i sottotitoli della propria lingua che si richiamano dal menu audio, dopo aver settato la piattaforma nella propria lingua.

Se anche cosi facendo vedete i sottotitoli in lingua inglese procedete in questo modo:

Create un file autoexec.cfg (mettetelo nella cartella \Steam\steamapps\username\half-life 2 episode two\ep2\cfg) con questa riga all'interno:

cc_lang "italian"

simone1974
11-03-2009, 10:59

mi pitete aiutare?

Hai Steam in inglese?

Robertazzo
14-03-2009, 12:10
ciao ragazzi scusate se mi intrufolo in questo topic ma vedo che è l'unico rimasto su half life, qualcuno di voi ci gioca ancora ad half life 2 deatmatch?

CYRANO
17-03-2009, 19:27
Raga una domanda : ho preso la orange box da play , arrivata oggi.
Volevo cominciare l'installazione , e innanzittutto ho installato steam e fatto l'account ( un secondo , il primo l'avevo fatto al tempo dell'uscita di Hl2 ma non ricordo più i dati... ).
Poi ho proceduto con l'avvio dell'installazione di Hl2 e con stupore ho visto che se lo sta scaricando.
Vi chiedo : ma che ci stanno a fare 2 dvd nella confezione se i giochi mi tocca scaricarli ?

Cmknalmkz

tutti79
17-03-2009, 19:35
Raga una domanda : ho preso la orange box da play , arrivata oggi.
Volevo cominciare l'installazione , e innanzittutto ho installato steam e fatto l'account ( un secondo , il primo l'avevo fatto al tempo dell'uscita di Hl2 ma non ricordo più i dati... ).
Poi ho proceduto con l'avvio dell'installazione di Hl2 e con stupore ho visto che se lo sta scaricando.
Vi chiedo : ma che ci stanno a fare 2 dvd nella confezione se i giochi mi tocca scaricarli ?

Cmknalmkz

In teoria dovrebbe scaricare solo gli aggiornamenti rispetto a quanto già installato coi dvd...

CYRANO
17-03-2009, 19:39
In teoria dovrebbe scaricare solo gli aggiornamenti rispetto a quanto già installato coi dvd...

boh... lo sta scaricando tutto , 4,3 gb di roba.. mah.. vabbeh

Cmamkla

tutti79
17-03-2009, 19:46

Cmamkla

Strano... anche io ho comprato l'orange box in scatola e mi ha scaricato solo gli aggiornamenti. Non è mgari per la lingua? Era in inglese?

bystronic
17-03-2009, 20:27

Cmamkla

credo succeda perchè sei connesso ad internet con steam e lui preferisce scaricarsi il gioco già aggiornato con le ultime Patch, è successo anche a mè puoi abortire l'intallazione cancellare i dati dalla cache di steam e reinstallarlo essendo disconnesso così non potendo scaricare comincerà a caricare dal DVD, poi comunque finita l'installazione gli aggiornamenti del client steam e del gioco è meglio che li esegui comunque.

alethebest90
17-03-2009, 22:07
credo succeda perchè sei connesso ad internet con steam e lui preferisce scaricarsi il gioco già aggiornato con le ultime Patch, è successo anche a mè puoi abortire l'intallazione cancellare i dati dalla cache di steam e reinstallarlo essendo disconnesso così non potendo scaricare comincerà a caricare dal DVD, poi comunque finita l'installazione gli aggiornamenti del client steam e del gioco è meglio che li esegui comunque.

io l'ho installato poco fa sia hl2 che gli episodi e ha fatto tutto da dvd e poi ha aggiornato i giochi :stordita:

CYRANO
17-03-2009, 22:18

a sta cosa ci avevo pensato in effetti...
boh ormai lascio che si scarichi , lo terrò acceso la notte , tanto con fw 6mb non dovrebbe metterci tantissimo...

Clmkamlkz

bystronic
18-03-2009, 10:56
io l'ho installato poco fa sia hl2 che gli episodi e ha fatto tutto da dvd e poi ha aggiornato i giochi :stordita:

avevi già caricato Steam sul pc quando stavi installando oppure no?

alethebest90
18-03-2009, 11:07
avevi già caricato Steam sul pc quando stavi installando oppure no?

mi sembra di no non ricordo esattamente

bystronic
18-03-2009, 12:13
mi sembra di no non ricordo esattamente

te l'ho chiesto perchè a me la prima volta che installai HL2 avevo installato prima Steam caricato in memoria e connesso ad internet ma al tempo avevo una 56K non ti dico quale era la previsione del completamento dello scaricamento :muro: così annullai tutto cancellata la cahe chiuso steam e reinstallato di nuovo beh steam si incazzo parecchio di non potersi connettere ma dopo alcuni tentativi di richiesta di connessione si acquetò e comiciò a caricare dal DVD.

credo il problema stà nel fatto che una volta installato steam lui debba fare degli aggiornamentti del client così una volta connesso e aggiornato dato che c'è comincia a scricare da steam solo che se si ha una 56K o comunque il tasso di scaricamento è basso perchè congestionato è una palla mostruosa.

Jeremy01
26-05-2009, 15:54
ragà com'è il muti in questo gioco se c'è?....
la consigliate la cinematic?

Dimension7
03-06-2009, 00:22
Avete fatto caso che i dialoghi hanno un volume particolarmente basso? In hl2 e in ep1 non era così, invece qui se alzo il volume abbastanza per sentire chiaramente i dialoghi, gli altri effetti risultano troppo alti, viceversa se abbasso si capisce poco e niente. Inoltre non mi pare che ci siano delle opzioni relative al volume del solo parlato, o sbaglio?

Mgz
23-06-2009, 19:49
salve a tutti!
non so se ne avete già parlato, ma qui: http://ve3d.ign.com/images/31445/PC/Half-Life-2-Episode-Three/Concept-Art/Advisor-Concept-Art già si parla dell'episode three, con tanto di data 2009-12-31 :eek: :eek: :eek: :eek:

voi dite che è attendibile?

tutti79
26-06-2009, 19:26
Sì magari a mezzanotte...

Mgz
26-06-2009, 20:01
però è strano dai...cioè, se non fosse vero non potrebbero essere denunciati? alla fine loro non sono "nessuno" per poter dare un'informazione falsa...:confused:

gaxel
26-06-2009, 20:31
Published: July 10th 2008...

E' roba vecchia come il cucco.

Mgz
27-06-2009, 17:56
Published: July 10th 2008...
quella dovrebbe essere la data in cui è stata rilasciata l'immagine, infatti sta nella colonna "Image Details"...:mbe:

gaxel
28-06-2009, 12:36
quella dovrebbe essere la data in cui è stata rilasciata l'immagine, infatti sta nella colonna "Image Details"...:mbe:

Appunto...

Mgz
28-06-2009, 19:45
cioè secondo te anche tutta la pagina è stata fatta nel 2008?
se è così allora è la conferma che non lo possono fare, non è che non vogliono farlo :mc: perchè se nel 2008 dicevano che usciva a fine 2009, allora vuol dire che avevano già iniziato a farlo...

gaxel
28-06-2009, 20:05
cioè secondo te anche tutta la pagina è stata fatta nel 2008?
se è così allora è la conferma che non lo possono fare, non è che non vogliono farlo :mc: perchè se nel 2008 dicevano che usciva a fine 2009, allora vuol dire che avevano già iniziato a farlo...

Episode Three è in lavorazione dall'istante stesso in cui Episode Two è andato in gold, quindi settembre 2007.

alethebest90
28-06-2009, 20:37
Episode Three è in lavorazione dall'istante stesso in cui Episode Two è andato in gold, quindi settembre 2007.

se stanno perdendo tutto questo tempo probabilmente staranno facendo cambiamenti pesanti al motore grafico per stare al passo con i tempi

Dyd87
29-06-2009, 11:05
Qualcuno mi sa spiegare questo?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629120442_hl22009-06-2816-40-48-66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629120442_hl22009-06-2816-40-48-66.jpg)

:confused:

Mgz
29-06-2009, 12:39
se stanno perdendo tutto questo tempo probabilmente staranno facendo cambiamenti pesanti al motore grafico per stare al passo con i tempi
ma se fosse così, perchè non dirlo??
cioè è questo non che capisco, sembra quasi che NON POSSANO farlo per qualche motivo...se intervistati quelli della Valve dicono "ci sono parecchi motivi per cui non possiamo ancora parlarne, ma quando potremo lo faremo".
come se ci fosse qualcosa indipendente dalla loro volontà che glielo impedisce...
boh...sono finiti in qualche brutta questione legale?

Dimension7
29-06-2009, 14:23
Secondo me semplicemente vogliono aumentare il più possibili la suspence

gaxel
29-06-2009, 14:26
ma se fosse così, perchè non dirlo??
cioè è questo non che capisco, sembra quasi che NON POSSANO farlo per qualche motivo...se intervistati quelli della Valve dicono "ci sono parecchi motivi per cui non possiamo ancora parlarne, ma quando potremo lo faremo".
come se ci fosse qualcosa indipendente dalla loro volontà che glielo impedisce...
boh...sono finiti in qualche brutta questione legale?

Perché l'ultima volta che hanno rilasciato dichiarazione, hanno detto che sarebbe morto un personaggio, e 5 minuti dopo si era capito chi sarebbe morto... senza contare che sia con HL1 che con HL2 hanno sbandierato l'uscita imminente 1 anno e mezzo prima del'uscita, e stavolte non vogliono correre rischi.

Episode Three sarà annunciato ufficialmente, probabilmente quando sarà già andato in gold... cosa che dovrebbe avvenire in un periodo che va tra fine di quest'anno e l'estate 2010.

Dyd87
30-06-2009, 16:20
Qualcuno mi sa spiegare questo?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629120442_hl22009-06-2816-40-48-66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629120442_hl22009-06-2816-40-48-66.jpg)

:confused:

Scusate se uppo ma sono curioso...
Bug?

Mgz
30-06-2009, 17:37
l'unico tizio vestito così che mi ricordo io, è nel garage che sta lavorando a una macchina inginocchiato per terra...poi lo si trova in piedi ma è per spiegare che ha aggiunto il radar alla macchina, altro non so.

per gaxel...io vorrei tanto avere il tuo ottimismo, ma cozza un po' con quello che dicono in valve :( aspettare tutto questo tempo prima dell'episode three dal punto di vista puramente della trama è sbagliato, perchè in giro per tutti i forum del mondo si sono create un sacco di "speculation" a proposito di come finirà questa triologia...e più il tempo passa più se ne creeranno di nuove, così che quando uscirà quasi sicuramente qualcuno salterà fuori con un "l'avevo detto io che andava così!" quindi l'effetto sorpresa cmq non si enfatizza molto...
e poi sono stati gli stessi della valve a dire che "questa struttura a episodi ci permette di realizzare molti più prodotti in un lasso di tempo minore"...
e infine, non è che dicono "ci stiamo lavorando, ma a proposito della trama non possiamo dirvi niente" dicono proprio "non ne possiamo parlare" punto e stop :muro:

spero cmq che abbia più tu ragione di me :stordita:

Dyd87
30-06-2009, 17:41
Secondo voi dove pecca la serie di HL tutta?
In alcuni punti della storia?
Nella grafica?
Nel gameplay?

Io sinceramente non ho trovato difetti di sorta , se non per la guida dei vari veicoli...

gaxel
30-06-2009, 17:51
per gaxel...io vorrei tanto avere il tuo ottimismo, ma cozza un po' con quello che dicono in valve :( aspettare tutto questo tempo prima dell'episode three dal punto di vista puramente della trama è sbagliato, perchè in giro per tutti i forum del mondo si sono create un sacco di "speculation" a proposito di come finirà questa triologia...e più il tempo passa più se ne creeranno di nuove, così che quando uscirà quasi sicuramente qualcuno salterà fuori con un "l'avevo detto io che andava così!" quindi l'effetto sorpresa cmq non si enfatizza molto...

Non sono d'accordo, ogni episodio di Star Wars usciva 3 anni dopo il precedente e per il seguito di Matrix si sono dovuti aspettare diversi anni. Giusto per citarne due che con Half Life hanno parecchio in comune (impero malvagio/macchine VS resistenza).

e poi sono stati gli stessi della valve a dire che "questa struttura a episodi ci permette di realizzare molti più prodotti in un lasso di tempo minore"...

Questa se l'erano già rimangiata un paio d'anni fa... hanno smesso con gli episodi. A dire il vero non sono neppure sicurissimo che il nuovo Half Life si chiamerà proprio Episode Three...
E Lombardi ha specificato che all'uscita di Ep2 non avevano idea di cosa ci sarebbe stato in Ep3, quindi... credo che abbiano iniziato a lavorarci nemmeno due anni fa.

e infine, non è che dicono "ci stiamo lavorando, ma a proposito della trama non possiamo dirvi niente" dicono proprio "non ne possiamo parlare" punto e stop :muro:

Scelte di marketing...
Di Doom 4 sai qualcosa? No, e non saprai nulla fino a che non sarà uscito Rage. Idem per Ep3, molto probabilmente Valve non vuole distrarre l'attenzione da Left 4 Dead 2 e presenterà Episode Three proprio dopo l'uscita di questo gioco.

Di certo c'è che farà parte di un pacco simile all'Orange Box che conterrà Portal 2 e forse Counter Strike 2. Probabile anche che porterà migliorie notevoli al Source (in maniera più consistente di quello che è stato fatto finora) e che sarà come lunghezza quasi paragonabile a HL1 e HL2. Magari il pacco conterrà anche Black Mesa Source, che ormai dovrebbe essere finita, ma la mancanza di notizie mi fa "pensare"...

gaxel
30-06-2009, 17:54
Nella grafica?
Nel gameplay?

Io sinceramente non ho trovato difetti di sorta , se non per la guida dei vari veicoli...

Nella storia nulla, semmai ci sono alcune incongruenze tra HL1 e HL2, ma niente di trascendentale.

La grafica è raffinata e Episode Two, ancora oggi, in certi punti è estremamente piacevole alla vista. L'engine poi è leggerissimo e moddabilissimo, tant'è che col Cinematic Mod, HL2-Ep1-Ep2 diventano a dir poco eccezionali.

Il gameplay lo farei studiare nelle scuole per aspiranti sviluppatori di fps, perché per me non c'è nulla che si avvicini maggiormente alla perfezione, per questo genere.

Dimension7
30-06-2009, 17:57
Nella grafica?
Nel gameplay?

Più che difetti direi qualche cosa che mi piacerebbe avere nel gioco, ad esempio un attacco corpo a corpo e un fucile da cecchino. Avevo letto che il fucile doveva esserci ma poi alla fine non l'hanno messo.
Per i mezzi, non credo costasse tanto far vedere le mani sul volante/manubrio :doh: ma non è 'sto gran difetto.

La grossa pecca è che i vari episodi ci mettono una vita ad arrivare :asd:

Dyd87
30-06-2009, 17:58
Nella storia nulla, semmai ci sono alcune incongruenze tra HL1 e HL2, ma niente di trascendentale.

Potresti espormele?
Sono curioso :)

La grafica è raffinata e Episode Two, ancora oggi, in certi punti è estremamente piacevole alla vista. L'engine poi è leggerissimo e moddabilissimo, tant'è che col Cinematic Mod, HL2-Ep1-Ep2 diventano a dir poco eccezionali.

Ora lo installo , vediamo :)

Devo comunque ancora trovare un fps migliore di Half Life.
Quelli provati finora peccano bene o male in maniera rilevante in qualche punto.
Lui no :ave:

gaxel
30-06-2009, 18:01
Più che difetti direi qualche cosa che mi piacerebbe avere nel gioco, ad esempio un attacco corpo a corpo e un fucile da cecchino. Avevo letto che il fucile doveva esserci ma poi alla fine non l'hanno messo.
Per i mezzi, non credo costasse tanto far vedere le mani sul volante/manubrio :doh: ma non è 'sto gran difetto.

La grossa pecca è che i vari episodi ci mettono una vita ad arrivare :asd:

Il fucile da cecchino non c'è, ma c'è la balestra, che ha la stessa funzione... poi Half Life non ha mai puntato sul realismo delle armi. Per il corpo a corpo non ne sento particolarmente la mancanza, ma vista l'ottima implementazione in Left 4 Dead, magari lo aggiungeranno in Episode Three.

Per quanto riguarda le mani... credo sia una scelta di design, Freeman non si vede mai e non si sente mai, manco si vedono i piedi o il corpo... è prorio una telecamera fluttuante, solo le armi (e la mani che le impugnano) si vedono, altrimenti sarebbe stato "grottesco".

Dyd87
30-06-2009, 18:02
Sapete dove posso scaricare l'ultima versione del Cinematic?

Grazie :)

gaxel
30-06-2009, 18:11
Potresti espormele?
Sono curioso :)

Oddio... direi più che altro il finale e parte del G-Man. In Half Life 1 è chiaramente un uomo del governo, mentre in HL2 diventa qualcosa di più "etereo" diciamo. Poi non si capisce bene come i Combine siano arrivati sulla Terra e in che maniera... e come mai proprio Breen sia stato scelto come amministratore (anche se io ho una teoria fattibile per tutto, anche per le incongruenze del G-Man, ma non è confermata da fonti ufficiali).

Per il resto, Mark Laidlaw è stato bravissimo a costruire la trama di HL1 in maniera che ponesse le basi per un seguito fattibile, ad esempio il fatto che l'amministratore non venga mai nominato, ma spinga per il test del materiale anomalo, o il fatto che i Vortigaunt siano gli unici che attaccano Freeman direttamente (assieme ai marines), avendo pure bracciali e collare, quindi sotto controllo di qualcun'altro. Poi la maggior parte delle specie nemiche intelligenti ha un terzo braccio nel petto, il che le porta ad essere della stessa razza e Nihilant (anch'esso con un terzo braccio) urla "siamo tutti schiavi" (quando si pensava fosse lui a schiavizzare i Vortigaunt), cosa che poi viene ripresa nel seguito quando si descrive i modus operandi dei Combine. Idem Xen, che viene descritto come un mondo di confine e da Black Mesa ci si arriva via teletrasporto, cosa fondamentale per HL2: Il teletrasporto Combine funziona solo da e verso Xen, mentre la resistenza ne sta studiando uno che non necessita di questo passaggio in più, permettendo di portare le persone fuori da City 17 in maniera sicura.

E tanto altro... Half Life è una saga che ha tanti di quei risvolti che ci si potrebbe parlare per ore, però... tornando alla tua domanda di cui sopra, ci sono alcuni piccoli particolari che evidenziano il fatto che HL2 non era stato ancora pensato (in buon parte se non interamente) quando uscì HL1.

Dimension7
30-06-2009, 18:16
Il fucile da cecchino non c'è, ma c'è la balestra, che ha la stessa funzione... poi Half Life non ha mai puntato sul realismo delle armi. Per il corpo a corpo non ne sento particolarmente la mancanza, ma vista l'ottima implementazione in Left 4 Dead, magari lo aggiungeranno in Episode Three.

Per quanto riguarda le mani... credo sia una scelta di design, Freeman non si vede mai e non si sente mai, manco si vedono i piedi o il corpo... è prorio una telecamera fluttuante, solo le armi (e la mani che le impugnano) si vedono, altrimenti sarebbe stato "grottesco".

Lo so che c'è la balestra, ma il suo uso è diverso, devi mirare a un bersaglio fermo (o essere talmente pro da beccarlo in movimento, ma io a quei livelli non ci arrivo :asd:), non è la stessa cosa. Comunque è più un vezzo mio, il gioco alla fine è fatto per combattimenti sulla corta-media distanza.
Anche il corpo a corpo penso mi sarebbe servito poco, però visto che i combine possono darti una botta col calcio del fucile, perchè io no? :D

Le mani non so se siano una scelta di design, quando usa/impugna le armi si vedono, quando per la prima volta infili la tuta si vedono bene... quindi non capisco perchè dovrebbe essere "grottesco" vedere le mani sul volante :confused:
A me sembra più strano vedere il volante che si muove da solo, sinceramente.

Ah, un'altra cosa che spero mettano in Episode 3 o come si chiamerà è una migliore gestione della fisica. HL2 al lancio ha fatto "scalpore" anche per questo punto, con i vari enigmi da risolvere sfruttando il peso, il galleggiamento (con anche il vortigaunt che ti prende in giro in Ep2 :asd:), però ormai è roba quasi "vecchia". Mi piacerebbe che facessero come crysis ad esempio, alberi che cadono, edifici in qualche modo - e in certi casi - distruttibili etc.

gaxel
30-06-2009, 19:09
Lo so che c'è la balestra, ma il suo uso è diverso, devi mirare a un bersaglio fermo (o essere talmente pro da beccarlo in movimento, ma io a quei livelli non ci arrivo :asd:), non è la stessa cosa. Comunque è più un vezzo mio, il gioco alla fine è fatto per combattimenti sulla corta-media distanza.
Anche il corpo a corpo penso mi sarebbe servito poco, però visto che i combine possono darti una botta col calcio del fucile, perchè io no? :D

Le mani non so se siano una scelta di design, quando usa/impugna le armi si vedono, quando per la prima volta infili la tuta si vedono bene... quindi non capisco perchè dovrebbe essere "grottesco" vedere le mani sul volante :confused:
A me sembra più strano vedere il volante che si muove da solo, sinceramente.

Ah, un'altra cosa che spero mettano in Episode 3 o come si chiamerà è una migliore gestione della fisica. HL2 al lancio ha fatto "scalpore" anche per questo punto, con i vari enigmi da risolvere sfruttando il peso, il galleggiamento (con anche il vortigaunt che ti prende in giro in Ep2 :asd:), però ormai è roba quasi "vecchia". Mi piacerebbe che facessero come crysis ad esempio, alberi che cadono, edifici in qualche modo - e in certi casi - distruttibili etc.

Oddio... io in Crysis devo ancora vedere una scena come il crollo del ponte all'inizio di Ep2 o edifici che si distruggono come gli strider li distruggono, sempre alla fine di Ep2.

simone1974
30-06-2009, 20:00
Oddio... io in Crysis devo ancora vedere una scena come il crollo del ponte all'inizio di Ep2 o edifici che si distruggono come gli strider li distruggono, sempre alla fine di Ep2.

Quoto. Quando lo giocai la prima volta e vidi quella scena, smascellai letteralmente! :stordita:

tutti79
30-06-2009, 21:19
Ma quelle sono scene scriptate...

The_SaN
02-07-2009, 02:09
Quoto. Quando lo giocai la prima volta e vidi quella scena, smascellai letteralmente! :stordita:Questa me la segno :D
Comunque hai ragione, l'ho giocato con l'home theater e sembrava di essere in "la guerra dei mondi". Da brividi.
Ma quelle sono scene scriptate...Peró se lo strider distrugge la casa 50 volte, lo fara diversamente in tutte.
Perché é la fisica che gestisce le parti in movimento.
Poi ovviamente é lungi dall' essere perfetto e realista, ma il source ha fatto un passo enorme in questo senso...

tutti79
02-07-2009, 10:38
Questa me la segno :D
Comunque hai ragione, l'ho giocato con l'home theater e sembrava di essere in "la guerra dei mondi". Da brividi.
Peró se lo strider distrugge la casa 50 volte, lo fara diversamente in tutte.
Perché é la fisica che gestisce le parti in movimento.
Poi ovviamente é lungi dall' essere perfetto e realista, ma il source ha fatto un passo enorme in questo senso...

Sì ma le scene più spettacolari come quando crolla il ponte o la casa verso la fine sono sempre uguali e precalcolate...

gaxel
02-07-2009, 10:44
Sì ma le scene più spettacolari come quando crolla il ponte o la casa verso la fine sono sempre uguali e precalcolate...

Sì, sono tutte precalcolate, a partire da Episode Two la Valve ha inserito la feature Cinematic Phisycs che altri non è che l'integrazione di del plugijn per Maya : Blast Code 1.6, usato anche in Transformers.

Resta il fatto che sono da bocca aperta...

simone1974
02-07-2009, 14:13
Questa me la segno :D

Non so come m'è venuta! :D
Ora però ci metto il copyright :p

The_SaN
02-07-2009, 14:54
Sì ma le scene più spettacolari come quando crolla il ponte o la casa verso la fine sono sempre uguali e precalcolate...Se ti riferisci al "corpo" dell' esplosione, si. É precalcolato.
Ma c'é una serie di effetti dopo (alcune parti in movimento) che sono gestite dalla fisica del gioco, e non dal cinematic di Maya.

Certo che quando l'ho visto per la prima volta...

Dimension7
02-07-2009, 15:57
Io queste esplosioni da rimanerci a bocca aperta non me le ricordo mica.... :confused:
Ma dite nella parte finale a white forest? Tipo la vecchia segheria etc?

The_SaN
02-07-2009, 16:19
Io queste esplosioni da rimanerci a bocca aperta non me le ricordo mica.... :confused:
Ma dite nella parte finale a white forest? Tipo la vecchia segheria etc?Si, proprio questa :D
E poi quella del ponte...

http://www.youtube.com/watch?v=Pqc_zxzlXvQ

http://www.youtube.com/watch?v=Bz-Cj0Wgtl0&feature=related

Cliccare nei link solo se si vogliono vedere le scene, spoiler del gioco.

Dimension7
02-07-2009, 16:26
Ah ecco perchè non me le ricordavo... mentre gli strider distruggevano tutto io ero impegnato a scappare :D

tutti79
03-07-2009, 12:05
Sì, sono tutte precalcolate, a partire da Episode Two la Valve ha inserito la feature Cinematic Phisycs che altri non è che l'integrazione di del plugijn per Maya : Blast Code 1.6, usato anche in Transformers.

Resta il fatto che sono da bocca aperta...

Concordo che sono stupende, le ho guardate anche io più volte

Mgz
03-07-2009, 15:11
Ah ecco perchè non me le ricordavo... mentre gli strider distruggevano tutto io ero impegnato a scappare :D
effettivamente...siamo in due :D
quella parte l'ho proprio sofferta, mi ricordo che quando ho buttato giù l'ultimo strider e ho sentito le urla di gioia degli NPG (che dicevano qualcosa tipo "yahoooo! ce l'abbiamo fatta!") non mi sono mai sentito così "vicino" a loro come in quel momento :cool:

blade9722
03-07-2009, 16:49
Il gameplay lo farei studiare nelle scuole per aspiranti sviluppatori di fps, perché per me non c'è nulla che si avvicini maggiormente alla perfezione, per questo genere.

No, cosi' si corre il rischio di vedere gunship e strider dappertutto.

P.S. non riesco a vedere i filmati delle esplosioni che avete linkato per via del filtro aziendale, comunque vale lo stesso discorso di altri: nel gioco me li ero persi perche' ero concentrato a combattere. In compenso ho trovato assai suggestiva la scena in cui crolla parte della montagna dell'odiato (per voi.....) Crysis, rivelando che celava un'astronave sepolta.

gaxel
03-07-2009, 17:14
No, cosi' si corre il rischio di vedere gunship e strider dappertutto.

P.S. non riesco a vedere i filmati delle esplosioni che avete linkato per via del filtro aziendale, comunque vale lo stesso discorso di altri: nel gioco me li ero persi perche' ero concentrato a combattere. In compenso ho trovato assai suggestiva la scena in cui crolla parte della montagna dell'odiato (per voi.....) Crysis, rivelando che celava un'astronave sepolta.

Vorrei sfatare il mito dell'odiato Crysis :asd:
Per me, e l'ho ribadito più volte, è superiore a Far Cry... è un ottimo fps, la tuta permette di variare il gameplay, grazie anche alla fisica del Cry Engine 2. E' a corridoio che non guasta mai, ma allo stesso tempo ha mappe abbastanza larghe da garantire diversi approcci. Ha pure un background interessante e una trama non malaccio (sebbene non l'abbia finito per motivi di "hardware").

A me è Crytek che sta sulle palle :asd:
Fanno engine impossibili e sono stati esaltati per un gioco che di bello aveva solo la vegetazione... ma in compenso aveva la peggior invenzione videoludica di sempre... indovinate quale? :asd:

blade9722
03-07-2009, 17:29
A me è Crytek che sta sulle palle :asd:
Fanno engine impossibili e sono stati esaltati per un gioco che di bello aveva solo la vegetazione... ma in compenso aveva la peggior invenzione videoludica di sempre... indovinate quale? :asd:

Nooooo! Vuoi dire che le gunship le hanno inventate loro?

gaxel
03-07-2009, 17:42
Nooooo! Vuoi dire che le gunship le hanno inventate loro?

Loro hanno fatto di peggio :asd:

blade9722
03-07-2009, 17:44
Loro hanno fatto di peggio :asd:

Alludi a questi simpatici primati?

http://www.hardwaretidende.dk/hard/artikelimages/25032004-11.jpg

blade9722
03-07-2009, 17:46
C'e' di peggio:

http://img.alibaba.com/photo/11788635/Giant_51_Final_Fantasy_7_Cloud_Buster_Swords.jpg

tutti79
03-07-2009, 19:07
effettivamente...siamo in due :D
quella parte l'ho proprio sofferta, mi ricordo che quando ho buttato giù l'ultimo strider e ho sentito le urla di gioia degli NPG (che dicevano qualcosa tipo "yahoooo! ce l'abbiamo fatta!") non mi sono mai sentito così "vicino" a loro come in quel momento :cool:

Anche a me stava venendo la frustrazione in quel punto!

Essen
03-07-2009, 20:31
Allora, ho una domandina per i guru di HL2 ed episodi la fuori..
Siccome ho recentemente acquistato gli episodi e siccome Drakensang mi si è buggato impendendomi di proseguire se non recuperando un salvataggio di parecchio tempo fa mi sono deciso, finalmente, a gustarmi i seguiti di hl2.
Per farlo al meglio però ho pensato di rinfrescarmi la memoria rigiocandomi anche il titolo originale... solo per trovarmi la brutta sorpresa del motion sickness a livelli estremi (che non mi ricordavo fosse così terribile per me in hl2, ma tant'è); visto però che già mi ero documentato precedentemente mi sono ricordato che sarebbe bastato tirare su la console, reimpostare il FOV a 90 e continuare a giocare.
Ma qui casca l'asino.. da quando ho installato episodio 1 e 2 la console non me la apre più premendo il tasto "\" (che se non sbaglio è l'equivalente del tilde non presente nelle tastiere italiane) anche se ho abilitato la visualizzazione della console di sviluppo dalle opzioni (c'è un flag da checkare).
Qualche idea sul come fare?
No perché se non riesco manco a giocare a questo oggi mi incazzo... prima cancello i salvataggi di prototype e nell'incazzatura lo disinstallo, poi mi si bugga Drakensang.. mo se non posso manco giocare ad Hl2 va a finire che stasera esco e mi sbronzo -.-

Endy.

bystronic
03-07-2009, 21:47
Allora, ho una domandina per i guru di HL2 ed episodi la fuori..
Siccome ho recentemente acquistato gli episodi e siccome Drakensang mi si è buggato impendendomi di proseguire se non recuperando un salvataggio di parecchio tempo fa mi sono deciso, finalmente, a gustarmi i seguiti di hl2.
Per farlo al meglio però ho pensato di rinfrescarmi la memoria rigiocandomi anche il titolo originale... solo per trovarmi la brutta sorpresa del motion sickness a livelli estremi (che non mi ricordavo fosse così terribile per me in hl2, ma tant'è); visto però che già mi ero documentato precedentemente mi sono ricordato che sarebbe bastato tirare su la console, reimpostare il FOV a 90 e continuare a giocare.
Ma qui casca l'asino.. da quando ho installato episodio 1 e 2 la console non me la apre più premendo il tasto "\" (che se non sbaglio è l'equivalente del tilde non presente nelle tastiere italiane) anche se ho abilitato la visualizzazione della console di sviluppo dalle opzioni (c'è un flag da checkare).
Qualche idea sul come fare?
No perché se non riesco manco a giocare a questo oggi mi incazzo... prima cancello i salvataggi di prototype e nell'incazzatura lo disinstallo, poi mi si bugga Drakensang.. mo se non posso manco giocare ad Hl2 va a finire che stasera esco e mi sbronzo -.-

Endy.

apri il collegamento dell'icona del gioco col tasto destro del mouse vai in proprietà nella casella del percorso del gioco Es. questo (Steam.exe" -applaunch 220 ).

fai così ti posizioni al termine del percorso col cursore, inserisci uno spazio e poi digiti (-console) senza parentesi salvi e esci.

questo il risultato (Steam.exe" -applaunch 220 -console)

quando avvii il gioco si apre la finestra della console.

Essen
03-07-2009, 22:35
apri il collegamento dell'icona del gioco col tasto destro del mouse vai in proprietà nella casella del percorso del gioco Es. questo (Steam.exe" -applaunch 220 ).

fai così ti posizioni al termine del percorso col cursore, inserisci uno spazio e poi digiti (-console) senza parentesi salvi e esci.

questo il risultato (Steam.exe" -applaunch 220 -console)

quando avvii il gioco si apre la finestra della console.

Grande!

Risolto ;)

Grazie mille, non avevo pensato a mettere le proprietà di apertura ;)

Endy.

gaxel
04-07-2009, 09:45
Grande!

Risolto ;)

Grazie mille, non avevo pensato a mettere le proprietà di apertura ;)

Endy.

Era meglio se ti sbronzavi :asd:

DVD2005
04-07-2009, 15:28
Bello bello, l'EP2 mi sta piacendo molto, ha un bel ritmo serrato e si spara parecchio :D

Essen
04-07-2009, 22:39
Era meglio se ti sbronzavi :asd:

Non lo volevo dire, ma dopo mi sono decisamente sbronzato :D

Endy.

Pr|ckly
04-07-2009, 23:29
E' a corridoio che non guasta mai, ma allo stesso tempo ha mappe abbastanza larghe da garantire diversi approcci.

Non ti contraddici?
Crysis non ha muri invisibili, gli spazi sono ampi e l'approccio al nemico variegato.
Ci sono dei tratti in cui non ci si può armare di piccone e scalare una montagna, ergo il percorso risulta stretto e lineare ma forse era chiedere troppo, stiamo sempre parlando di un gioco e di una mappa che qualche limite lo deve per forza avere.
Che poi terminare una missione significa andare dal punto A al punto B ovvero dover percorrere un qualcosa di prestabilito dai programmatori con varie diramazioni consentite lungo il tragitto posso essere d'accordo ma non lo chiamerei corridoio.
Altrimenti cercare titoli non a corridoio risulta impossibile e francamente di titoli con la libertà proposta dai Crytek non ne ricordo.
FarCry era molto più lineare a mio modo di vedere.

gaxel
05-07-2009, 12:05
Non ti contraddici?
Crysis non ha muri invisibili, gli spazi sono ampi e l'approccio al nemico variegato.
Ci sono dei tratti in cui non ci si può armare di piccone e scalare una montagna, ergo il percorso risulta stretto e lineare ma forse era chiedere troppo, stiamo sempre parlando di un gioco e di una mappa che qualche limite lo deve per forza avere.
Che poi terminare una missione significa andare dal punto A al punto B ovvero dover percorrere un qualcosa di prestabilito dai programmatori con varie diramazioni consentite lungo il tragitto posso essere d'accordo ma non lo chiamerei corridoio.
Altrimenti cercare titoli non a corridoio risulta impossibile e francamente di titoli con la libertà proposta dai Crytek non ne ricordo.
FarCry era molto più lineare a mio modo di vedere.

Per me, per quel poco che ho giocato, Crysis è molto più a corrdotio si Far Cry e ha mappe molto meno estese...

Pr|ckly
05-07-2009, 15:31
Per me, per quel poco che ho giocato, Crysis è molto più a corrdotio si Far Cry e ha mappe molto meno estese...

Si ma a prescindere da questo, posso essere d'accordo che tutti i titoli di questo mondo siano sviluppati a corridoio.
Piuttosto non riesco a capire se vedi una diversità -e in caso di risposta positiva quale- tra il corridoio di HL2 e quello di Crysis.
Perchè seriamente parlando, esiste.

blade9722
06-07-2009, 09:17
Non ti contraddici?

Beh, non condivido la critica sui muri invisibili. Evitarli significa segliere forzatamente di avere sempre il mare o una scarpata che chiude l'area di gioco. Tra l'altro, non e' del tutto vero che non ci sono in Crysis, se non erro se all'inizio ti metti a nuotare verso il mare aperto ad un certo punto ti compare un messaggio del tipo "stai abbandonando l'area di gioco", e se non rientri perdi energia.

blade9722
06-07-2009, 09:19

I primi livelli di Crysis, quindi quelli che hai visto te, sono a "corridoio esteso". pero' nelle fasi centrali di gioco ci sono enormi aree quandrangolari. Sono quelle che ho trovato piu' appaganti.

gaxel
06-07-2009, 09:27
Si ma a prescindere da questo, posso essere d'accordo che tutti i titoli di questo mondo siano sviluppati a corridoio.
Piuttosto non riesco a capire se vedi una diversità -e in caso di risposta positiva quale- tra il corridoio di HL2 e quello di Crysis.
Perchè seriamente parlando, esiste.

HL2 è un fps iper-scriptato che punta esclusivamente sulla narrazione (che poi la maggior parte dei giocatori non la capisca è un altro discorso).
Crysis è un fps lineare più o meno sugli stessi livelli, ma che permette di approcciarsi alle situazioni in maniera più ragionata. Uno va via come un film, l'altro invece richiede più calma.

Per il resto... il primo è a corridoio stretto, il secondo è a corridoio largo (e questo cambia sensibilmente il modo di giocare, tanto che c'è chi odia uno il gameplay di uno e ama quello dell'altro), entrambi permettono di sfruttare armi e abilità diverse per sconfiggere i nemici e di ritornare sui propri passi (sempre però al'l'interno di una macro area, suddivisa in una serie di corridoi). Lo sfruttamento della fisica e l'IA dei nemici è più o meno uguale, con un leggero vantaggio su Crysis perché ha un engine che gestisce molta più roba, ma se HL2 ha un level design impeccabile, questo non si può dire di Crysis, dove conviene sempre e compunque giocare in stealth, sparare, scappare e tornare in stealth, rispetto a qualunque altro tipo di approccio.

blade9722
06-07-2009, 09:34
questo non si può dire di Crysis, dove conviene sempre e compunque giocare in stealth, sparare, scappare e tornare in stealth, rispetto a qualunque altro tipo di approccio.

Vale solo per i coreani, che tendenzialmente sono precisi, ma vanno giu' con una raffica. Contro gli alieni la situazione cambia: sono assai piu' robusti e volano, o comunque corrono piu' veloci di te e ti inseguono, quindi la tattica di uscire dallo stealth per eliminarli prima che possano rispondere al fuoco, oppure fuggire, non funziona. In compenso, sono meno precisi e piu' leziosi, nel senso che tendono a perdere tempo fintando, quindi alla fine l'approccio contro di loro e' piu' tradizionale.

gaxel
06-07-2009, 09:36
Vale solo per i coreani, che tendenzialmente sono precisi, ma vanno giu' con una raffica. Contro gli alieni la situazione cambia: sono assai piu' robusti e volano, o comunque corrono piu' veloci di te e ti inseguono, quindi la tattica di uscire dallo stealth per eliminarli prima che possano rispondere al fuoco, oppure fuggire, non funziona. In compenso, sono meno precisi e piu' leziosi, nel senso che tendono a perdere tempo fintando, quindi alla fine l'approccio contro di loro e' piu' tradizionale.

Non vorrei che gli alieni in Crysis fossero l'equivalente dei Trigen in Far Cry...

DVD2005
06-07-2009, 16:12
Non vorrei che gli alieni in Crysis fossero l'equivalente dei Trigen in Far Cry...

direi di no, i Trigen li ho odiati, gli alieni mi sono piaciuti come nemici.

mirmeleon
26-07-2009, 16:18
Salve qualcuno sa dirmi dove poter acquistare l'orange box o l'episode pack in Italia?
Grazie
:D :D

Mgz
27-07-2009, 11:43
steam lo escludi a priori? :stordita:
io l'episode pack l'ho preso proprio da lì...

mirmeleon
27-07-2009, 13:51
steam lo escludi a priori? :stordita:
io l'episode pack l'ho preso proprio da lì...

Si preferisco il cofanetto!
:D :D

Kal-El
08-11-2009, 18:32
HL2 è un fps iper-scriptato che punta esclusivamente sulla narrazione (che poi la maggior parte dei giocatori non la capisca è un altro discorso).
Crysis è un fps lineare più o meno sugli stessi livelli, ma che permette di approcciarsi alle situazioni in maniera più ragionata. Uno va via come un film, l'altro invece richiede più calma.

Per il resto... il primo è a corridoio stretto, il secondo è a corridoio largo (e questo cambia sensibilmente il modo di giocare, tanto che c'è chi odia uno il gameplay di uno e ama quello dell'altro), entrambi permettono di sfruttare armi e abilità diverse per sconfiggere i nemici e di ritornare sui propri passi (sempre però al'l'interno di una macro area, suddivisa in una serie di corridoi). Lo sfruttamento della fisica e l'IA dei nemici è più o meno uguale, con un leggero vantaggio su Crysis perché ha un engine che gestisce molta più roba, ma se HL2 ha un level design impeccabile, questo non si può dire di Crysis, dove conviene sempre e compunque giocare in stealth, sparare, scappare e tornare in stealth, rispetto a qualunque altro tipo di approccio.

Ma non c'è proprio paragone: HL2 spacca in tutto e per tutto Crysis: quest'ultimo è il solito giochino "vai avanti e spara" senza nessun ragionamento, a differenza di HL2 dove in più di una occasione devi utilizzare quello che si trova nell'ambiente circostante per andare avanti: assi di legno, barili, auto da infilare nei buchi, spaccare porte, grate, piazzare cariche esplosive e molto altro... inoltre i livelli sono molto più riflessivi, devi osservare per capire certi meccanismi (tipo nella torre gigante in HL2 ep.1), tutte cose che in Crysis non esistono! Personalmente trovo quest'ultimo un giochino stupido, divertente solo se non si vuole pensare ma solo sparare nient'altro, tra l'altro su personaggi dell'AI dementi come non mai!

La saga di HL, secondo me, è il miglior FPS mai realizzato, il più completo!

A proposito di HL2, sapete se esiste un trucco per impedire a quella maledetta torcia di scaricarsi in 30 secondi? Ma lo sanno quelli della Valve che le torce accese possono durare anche delle ore? :rolleyes:

tutti79
08-11-2009, 19:55
Beh dai anche Crysis ha i suoi pregi, primo fra tutti per me la libertà di come e da dove approciare i combattimenti (parziale eredità di Far Cry). Poi se guardiamo anche la grfica...

bystronic
09-11-2009, 12:23
A proposito di HL2, sapete se esiste un trucco per impedire a quella maledetta torcia di scaricarsi in 30 secondi? Ma lo sanno quelli della Valve che le torce accese possono durare anche delle ore? :rolleyes:

beh dai rispetto ad HL2 hanno aumentato la durata fidati e comunque è una limitazione comune a molti giochi (vedi FEAR) per non renderti troppo facili le cose.

certo che però nel sotterrraneo della ferrovia di HL2-ep.1 avrebbe fatto comodo una torcia infinita :D

Kal-El
09-11-2009, 12:36
beh dai rispetto ad HL2 hanno aumentato la durata fidati e comunque è una limitazione comune a molti giochi (vedi FEAR) per non renderti troppo facili le cose.

certo che però nel sotterrraneo della ferrovia di HL2-ep.1 avrebbe fatto comodo una torcia infinita :D

Crysis l'ho finito in 7 (SETTE) ore in modalità Delta, vedi un pò te quant'è!:O

Togli la grafica a questo gioco e cosa gli rimane? NIENTE!

HL2, come pure HL1, sono due titoli che oltre ad avere una bella grafica, sono decisamente più completi, un ambiente di gioco di gran lunga più vario ed interattivo!

No no nn c'è proprio paragone!:)

Cmq nessuno sa dirmi come impedire a quel caxxo di torcia di scaricarsi in 30 secondi? E' una cosa ASSURDA, inspiegabile il perchè il programmatori abbiano deciso di limitarla in questo modo, e non ditemi per farlo più difficile perchè è una cazzata! Avrei capito se fosse ambientato ai primo del 900 ma vista la tecnologia che circola in quella storia, sta cazzata immane della torcia proprio non la digerisco!:doh:

Vandir
09-11-2009, 13:37

HL2, come pure HL1, sono due titoli che oltre ad avere una bella grafica, sono decisamente più completi, un ambiente di gioco di gran lunga più vario ed interattivo!

Bho a me sono piaciuti entrambi, certo Crysis senza la sua grafica sarebbe tutt'altra cosa, ma non è come chiedere come sarebbe HL2 senza la trama? :stordita:
Comunque a me il multi di crysis è piaciuto tanto, soprattutto crysis wars, e ogni tanto mi rigioco crysis solo per vedere qualche esplosione!!!

Pancho Villa
09-11-2009, 14:25
Ma non c'è proprio paragone: HL2 spacca in tutto e per tutto Crysis: quest'ultimo è il solito giochino "vai avanti e spara" senza nessun ragionamento, a differenza di HL2 dove in più di una occasione devi utilizzare quello che si trova nell'ambiente circostante per andare avanti: assi di legno, barili, auto da infilare nei buchi, spaccare porte, grate, piazzare cariche esplosive e molto altro... inoltre i livelli sono molto più riflessivi, devi osservare per capire certi meccanismi (tipo nella torre gigante in HL2 ep.1), tutte cose che in Crysis non esistono! Personalmente trovo quest'ultimo un giochino stupido, divertente solo se non si vuole pensare ma solo sparare nient'altro, tra l'altro su personaggi dell'AI dementi come non mai!

La saga di HL, secondo me, è il miglior FPS mai realizzato, il più completo!

Beh dai anche Crysis ha i suoi pregi, primo fra tutti per me la libertà di come e da dove approciare i combattimenti (parziale eredità di Far Cry). Poi se guardiamo anche la grfica...

Infatti, HL 2 ha una realizzazione da film, ma comunque è dannatamente lineare, praticamente un corridoio lungo e stretto; l'ambiente di gioco di Crysis/Far Cry è di gran lunga più ampio, è la trama a non essere sullo stesso livello, ma come gameplay sono comunque molto più vari, gravity gun a parte.

bystronic
09-11-2009, 14:28

Cmq nessuno sa dirmi come impedire a quel caxxo di torcia di scaricarsi in 30 secondi? E' una cosa ASSURDA, inspiegabile il perchè il programmatori abbiano deciso di limitarla in questo modo, e non ditemi per farlo più difficile perchè è una cazzata! Avrei capito se fosse ambientato ai primo del 900 ma vista la tecnologia che circola in quella storia, sta cazzata immane della torcia proprio non la digerisco!:doh:

ragazzi dovete imparare a prendere i giochi per quello che sono se volete divertirvi, se cominciate a volere quello per il quale Non è stato pensato snaturate il gioco stesso (la Crytek non è mai stata famosa per la trama ma bensì per la grafica all'Avanguardia) ergo se per voi la trama è assolutamente imprecindibile guardate altrove es. HL1 e 2 come hai giustamente osservato e che quoto.

comunque per la torcia sono scelte della produzione es. per rendere maggiormente l'ambientazione cupa e opprimente (sono scelte perche es. in Doom3 hai la torcia infinita ma Non puoi portare armi nell'altra mano) ;)

quindi non è che non si possa ma non Vogliono :D

comunque mi spiace ma non conosco Mod per la torcia infinita, anche perchè non ne ho mai cercate visto che non ne ho sentito l'esigenza, spero che altri ti sappiano aiutare.

mjordan
09-11-2009, 22:56

Tu per caso ti sei dimenticato che stai parlando di un videogioco? No perchè se volevi le torce che durano ora dovevamo togliere pure i kit medici che si trovano in mezzo alla strada. Io personalmente dalle parti mie non li ho mai trovati.

Kal-El
10-11-2009, 07:24
Tu per caso ti sei dimenticato che stai parlando di un videogioco? No perchè se volevi le torce che durano ora dovevamo togliere pure i kit medici che si trovano in mezzo alla strada. Io personalmente dalle parti mie non li ho mai trovati.

ok, non pretendo ore, ma almeno 5-10 minuti di orologio, e non 30 ridicoli secondi.:rolleyes:

E poi chi ha detto che Crysis è meno lineare ? Non fatevi ingannare dalla più ampia area di gioco, perchè Crysis di non-linearità non ha proprio niente, poi con Warhead è ancora peggio, uno dei motivi per cui mi ha letteralemente spaccato i maroni, tutto spara-e-fuggi e niente altro.:doh:

gaxel
10-11-2009, 08:54
La durata della torcia l'hanno aumentata negli episodi, ed è abbastanza ora... Crysis è un gioco a corridoio largo, ma completamente lineare.

bystronic
10-11-2009, 09:39
La durata della torcia l'hanno aumentata negli episodi, ed è abbastanza ora... Crysis è un gioco a corridoio largo, ma completamente lineare.

concordo sulla torcia (lo avevo ribadito anche io prima) e anche su Crysis.

solo vorrei aggiungere per tutti quelli che cercano dal gioco crytek qualcosa in più... che si tratta di un gioco fps di guerra e di solito le motivazioni che spingono ad intraprenderla non è che siano mai state contorte o intriganti, indi la storia è semplice e lineare così come gli approcci al gioco (solitamente ci si infiltra silenziosamente oppure si avanza spaccando tutto) scopo della guerra solitamente è la conquista non renderne interessante lo svolgimento :D

diverso invece questo gioco (HL2) dove si può parlare più di guerriglia tesa a scacciare l'invasione data da un antefatto, con protagonisti differenti e con scopi diversi frà loro e alcuni con un comportamento ambiguo e misterioso che promettono un finale incerto e pieno di sorprese.

Admiral T. Marco
03-01-2010, 17:48
mi dite per favore come si attiva la console ? ho inserito "-console" sull'eseguibile, ma sul gioco non si attiva (su "advanced" è barrata la spunta console), come mai ?

Admiral T. Marco
06-01-2010, 15:57
Up

niko*
08-02-2010, 13:32
ma 'sto episodio 3? :confused:

The_SaN
08-02-2010, 13:40
ma 'sto episodio 3? :confused:Non si hanno ancora notizie. Potrebbe addirittura non uscire quest'anno...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577776

persa
08-02-2010, 14:08
ma quanti GB partono x scaricare Episode 2??!??

paditora
08-02-2010, 15:08
Io mi sono messo a rigiocare all'episode one, poi voglio rigiocarmi anche il two.
Si ma sto episode 3 è anche ora che lo facciano uscire dato che son curioso di sapere come va a finire la vicenda.

fran77
09-02-2010, 12:05
Ciao A tutti... scrivo a voi perchè penso che solo i seguaci della saga Halflife possano capirmi...

Diciamo che da dopo Half life 2 (finito in 10gg di gioco pressochè mai discontinuo:D :D ) non ho più avuto velleità e sopratutto hardware in grado di supportarmi.. ora ho un paio di 5770 in crossfire, 4gb e un buon procio (oltre a un sony v5500 37") per poter ritornare a giocare come si deve...

Peccato che non ci sia più nessun FPS degno della ambientazione, dello splatting e della grafica di HL.... mi sapete consigliare qualcosa?

Ho letto bene di mass effect2 piuttosto che bioshock2... ma non mi pare della stessa "pasta" di HL, stesso terrore, stesso pathos, ecc.ecc.

Grazie a tutti e scusate l' OT.

gaxel
09-02-2010, 12:09
Ciao A tutti... scrivo a voi perchè penso che solo i seguaci della saga Halflife possano capirmi...

Diciamo che da dopo Half life 2 (finito in 10gg di gioco pressochè mai discontinuo:D :D ) non ho più avuto velleità e sopratutto hardware in grado di supportarmi.. ora ho un paio di 5770 in crossfire, 4gb e un buon procio (oltre a un sony v5500 37") per poter ritornare a giocare come si deve...

Peccato che non ci sia più nessun FPS degno della ambientazione, dello splatting e della grafica di HL.... mi sapete consigliare qualcosa?

Ho letto bene di mass effect2 piuttosto che bioshock2... ma non mi pare della stessa "pasta" di HL, stesso terrore, stesso pathos, ecc.ecc.

Grazie a tutti e scusate l' OT.

Hai giocato agli episodi?
Comunque ME2 non è un FPS, Bioshock 2 non sembra essere all'altezza del primo...

fran77
09-02-2010, 12:53
Hai giocato agli episodi?

No... sono installazioni stand alone oppure il motore è quello di HL2 che deve essere comunque installato?

Ho visto che esiste un HL 2 orange box.... di che si tratta?? com'è a livello grafico?? non chiedo ovviamente la grafica di COD modern warfare2, però insomma..:D :D

gaxel
09-02-2010, 12:57
No... sono installazioni stand alone oppure il motore è quello di HL2 che deve essere comunque installato?

Ho visto che esiste un HL 2 orange box.... di che si tratta?? com'è a livello grafico?? non chiedo ovviamente la grafica di COD modern warfare2, però insomma..:D :D

Anche perché CoD non è che abbia 'sta gran grafica :asd:

Comunque, Episode One è stand-alone, dura intorno alle 5-6 ore e racconda gli avvenimenti immediatamente successivi ad HL2... lo puoi acquistare singolarmente via Steam.

The Orange Box invece contiene HL2, Episode One, Episode Two, Portal e Team Fortress 2 (tutti acquistabili singolarmente via Steam, comunque).

Episode Two, sempre stand-alone, racconta sempre le gesta di Gordon e Alyx immediatamente dopo la fine di Episode One e prepara il terreno per Episode Three, che non si sà quando uscirà e se uscirà, che dovrebbe chiudere gli eventi iniziati con HL2.

Portal è una sorta di Puzzle game, con un protagonista diverso, ma sempre ambientato nell'universo di Half Life.

Tutti ripeto sono standalone e portano miglioramenti grafici rispetto ad HL2, ma sono indispensabili per capire quello che succede dopo.

Episode Two è, a mio avviso, superiore per certi versi anche ad HL2, sebbene duri pochino (7-8 ore).

persa
09-02-2010, 13:41
ma episode 1 invece quanto dura?

The_SaN
09-02-2010, 13:45
ma episode 1 invece quanto dura?Piú o meno 6 ore.

persa
09-02-2010, 13:49
Piú o meno 6 ore.

OK!!

poi un altra domanda... ma quanto è grosso episode 2 da scaricare su steam? quanti GB sono? :confused:

persa
09-02-2010, 14:14
1GB?? o 2, 4GB?? :confused:

The_SaN
09-02-2010, 14:29
1GB?? o 2, 4GB?? :confused:Sul mio dice 8GB, peró include tutto il motore source.
Se hai qualche altro gioco con il source versione nuova, sono molto meno.

persa
09-02-2010, 16:58
Sul mio dice 8GB, peró include tutto il motore source.
Se hai qualche altro gioco con il source versione nuova, sono molto meno.

be ho HL2 ed ho appena preso Episodio 1..... :fagiano:

eirulan
03-03-2010, 19:37
La VALVE sta facendo impazzire la community di Portal e Half Life.
Nella nuova patch di Portal c'è un enigma da risolvere.
"Trasmissioni radio cambiate........"
E chi si fa acchiappare dal marketing virale di Valve, ne verrà risucchiato.....fatemi sapere
E' forse un annuncio di PORTAL 2 o un nuovo HALF LIFE ? :D :D

http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1168990

SimoHalo
03-03-2010, 19:39
Vado a rifarmi Portal :asd:

The_SaN
03-03-2010, 20:38
Vado a rifarmi portal [2]

Eccacchio che me l'ero rifatto settimana scorsa :asd:

FedericoVittorio
06-05-2010, 16:07
scusate ma ho un problema l'audio non si sente ne spari ne musica niente che devo fare?
no audio no party aiutatemi non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

devil_mcry
25-06-2010, 00:08
ragazzi, spero che qualcuno guardi ancora sto thread

oggi dopo tanto tempo ho reinstallato hl2 ep2

purtroppo nn mi ero backuppato i salvataggi

dopo mille giri ho capito cm attivare le console e sono riuscito a cambiare mappa

solo che nn ricordo, o meglio nn so, dove ero arrivato come mappa

io mi ero fermato al livello dove c'erano dei mostri enormi con 3 zampe e gli dovevo lanciare qualcosa addosso

che mappa sarebbe?

ps cosa sono gli spaw?

Dimension7
25-06-2010, 00:13
Potrebbe essere verso la fine... ti ricordi niente del dispositivo magnusson?

devil_mcry
25-06-2010, 00:18

grazie mille per la risposta nn pensavo di avere un feed cosi preso :D

i mostri penso fossero questi,
http://img.presence-pc.com/news/h/a/half-life_2_strider.jpg

mi ricordo che gli lanciavo addosso qualcosa che prendevo con l'arma gravitazionale da un posto li vicino e c'erano dei soldati con me

devil_mcry
25-06-2010, 00:19
be ho HL2 ed ho appena preso Episodio 1..... :fagiano:

io l'ho appena riscaricato da steam è ci ha messo un bel po, mi pare fossero + di 8gb, nn avevo installato nessun altro gioco nel pc al momento

devil_mcry
25-06-2010, 00:27

trovato

ero arrivato qui

http://www.youtube.com/watch?v=_5l3zxvfyD8

all'inizio ricordo che mi indicava i punti sulla mappa poi arrivavano i tripiedi dalla valle e gli sparavo quelle palle

morivo sempre
:D

Dimension7
25-06-2010, 00:38
Esatto, però non saprei dirti come si chiama quella mappa

gaxel
25-06-2010, 08:56
ragazzi, spero che qualcuno guardi ancora sto thread

oggi dopo tanto tempo ho reinstallato hl2 ep2

purtroppo nn mi ero backuppato i salvataggi

dopo mille giri ho capito cm attivare le console e sono riuscito a cambiare mappa

solo che nn ricordo, o meglio nn so, dove ero arrivato come mappa

io mi ero fermato al livello dove c'erano dei mostri enormi con 3 zampe e gli dovevo lanciare qualcosa addosso

che mappa sarebbe?

ps cosa sono gli spaw?

Eri alla fine, fatta quella sezione, in cui abbatti tutti gli Striders, il gioco finisce.

devil_mcry
25-06-2010, 09:54
Esatto, però non saprei dirti come si chiama quella mappa

vabbe fa niente, almeno ora ho capito bene dov'ero finito :P

Eri alla fine, fatta quella sezione, in cui abbatti tutti gli Striders, il gioco finisce.

lol cavolo ero arrivato alla fine e nn lo sapevo :D

quindi ultima mappa? che poi gioco a lost coast :sofico:

gaxel
25-06-2010, 10:10
vabbe fa niente, almeno ora ho capito bene dov'ero finito :P

lol cavolo ero arrivato alla fine e nn lo sapevo :D

quindi ultima mappa? che poi gioco a lost coast :sofico:

Lost Coast dura un ora ad essere lenti, è solo un livello usato da Valve per mostrare l'aggiunta dell'HDR al Source...

devil_mcry
25-06-2010, 10:16
Lost Coast dura un ora ad essere lenti, è solo un livello usato da Valve per mostrare l'aggiunta dell'HDR al Source...

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

vabbe che lo ho nel pacco orange box, ma finito quello sn finiti tutti

rimane portal ma...

gaxel
25-06-2010, 10:21
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

vabbe che lo ho nel pacco orange box, ma finito quello sn finiti tutti

rimane portal ma...

Non è nell'Orange Box, è gratuito per chiunque abbia HL2...

Portal è comunque ambientato nell'universo di Half Life, am anche quello... in 3-4 ore lo si finisce.

devil_mcry
25-06-2010, 10:38
Non è nell'Orange Box, è gratuito per chiunque abbia HL2...

Portal è comunque ambientato nell'universo di Half Life, am anche quello... in 3-4 ore lo si finisce.

ah ecco spiegato perchè sull'orange box non era riportato, mentre su steam poi l'ho trovato :eek:

paditora
25-06-2010, 11:07
Sull'episode three non si sa ancora nulla?
Ormai sono curioso di sapere come finisce tutta la vicenda :D

devil_mcry
28-06-2010, 20:23
si era la 12

l'ho finito proprio ora :D

now installo lost coast e poi morta li fino al 3

devo completare la collezione, ad ora ho tutti gli ep di hl nei vari box :D

halebop4
07-08-2010, 13:33
Scusatemi, sapete se ancora la Orange Box si trova in vendita da qualche parte?
Se invece la acquistassi su Steam (sono ignorante in merito) mi posso salvare tutto su un DVD o se cambio pc devo scaricare di nuovo tutto?

Saluti!

:)

bellerofonte1986
07-08-2010, 14:02
Scusatemi, sapete se ancora la Orange Box si trova in vendita da qualche parte?
Se invece la acquistassi su Steam (sono ignorante in merito) mi posso salvare tutto su un DVD o se cambio pc devo scaricare di nuovo tutto?

Saluti!

:)

quando scarichi o compri un gioco da steam puoi sempre, e in qualunque momento fare il backup dei giochi per poi salvarli dove vuoi, in modo da non dover riscaricare ogni volta il gioco intero.

maggiore scia
07-08-2010, 21:32
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100807222338_half-life_2_strider.jpg

sembrano i tripod della guerra dei mondi.
http://www.youtube.com/watch?v=BIGGDx6M5Ac&feature=related

devil_mcry
08-08-2010, 00:59
quando scarichi o compri un gioco da steam puoi sempre, e in qualunque momento fare il backup dei giochi per poi salvarli dove vuoi, in modo da non dover riscaricare ogni volta il gioco intero.

diciamo che con le adsl a banda larga odierne non so nemmeno se conviene :D

cmq ho finito tutto l'orange box, ora aspetto ...

carver
08-08-2010, 18:43
ma quando esce qualcosa di nuovo? es HL 3? un nuovo gioco della saga?

devil_mcry
08-08-2010, 20:27
ma quando esce qualcosa di nuovo? es HL 3? un nuovo gioco della saga?

booooh

niko*
09-08-2010, 08:49
mai...

Ryujimihira
09-08-2010, 11:17
un Half Life che sfuma sul nero con una Alyx che piange è un finale ingrato per questo secondo capitolo :cry:

non avrebbe neanche senso fare un terzo episode con questo motore grafico, che seppur valido, ha i suoi anni alle spalle...

leggendo in giro non ci saranno giochi di Half Life per tutto il 2010. Quindi è più auspicabile che si rimandi tutto a un Half Life 3, con tutte le migliorie del caso... ma chissa quando!

ranma over
22-08-2010, 10:30
Una traduzione in ita esiste in giro per questo gioco?

Ryujimihira
22-08-2010, 11:22
Una traduzione in ita esiste in giro per questo gioco?

half life2 e episode 1 sono tradotti in italiano, testi e dialoghi, mentre l'episode 2 invece ha solo i testi in italiano e dialoghi in inglese

comunque sia non mi dispererei perchè il doppiaggio italiano è tra i peggiori della storia :eek: sarebbe stato meglio addirittura affidarli a una voce digitale :rolleyes:

ranma over
22-08-2010, 12:14
Li ho già giocati tutti ma con il doppiaggio in ita l'ep2 me lo sarei goduto di più perchè molte volte mi è capitato di fermarmi per poter leggere i sottotitoli.

Ale55andr0
22-08-2010, 12:52
comunque sia non mi dispererei perchè il doppiaggio italiano è tra i peggiori della storia :eek:

Sbaglii :O

non è tra i peggiori ma IL peggiore :muro:

molto meglio in anglofono, tanto si capisce quasi tutto, e poi non è che vi siano dialoghi eterni...

Pancho Villa
22-08-2010, 15:08
half life2 e episode 1 sono tradotti in italiano, testi e dialoghi, mentre l'episode 2 invece ha solo i testi in italiano e dialoghi in inglese

comunque sia non mi dispererei perchè il doppiaggio italiano è tra i peggiori della storia :eek: sarebbe stato meglio addirittura affidarli a una voce digitale :rolleyes:
tipo portal :D

roccia1234
11-10-2010, 18:06
Ragazzi, vorrei regalare l'orange box ad un mio amico, ma non lo trovo da nessuna parte, dato che vorrei la versione scatolata.
Sapete dove lo posso trovare?

jackillox
06-01-2011, 18:04
Sapete dove posso scaricare la lingua inglese per il gioco? Perchè l'ho sostituita con il cinese per sbaglio

Dyd87
06-01-2011, 18:29
Sapete dove posso scaricare la lingua inglese per il gioco? Perchè l'ho sostituita con il cinese per sbaglio

Dovresti poterla reimpostare dal menù ingame.

devil_mcry
06-01-2011, 19:10
Ragazzi, vorrei regalare l'orange box ad un mio amico, ma non lo trovo da nessuna parte, dato che vorrei la versione scatolata.
Sapete dove lo posso trovare?

io l'avevo preso in un gamestop ...

DVD2005
07-01-2011, 08:49
io l'avevo preso in un gamestop ...

che se lo hanno è la soluzione più comoda, altrimenti lo ha disponibile ad es. anche play.com

jackillox
07-01-2011, 13:24
Dovresti poterla reimpostare dal menù ingame.

Il problema è che c'è il cinese, il russo e tutte le altre, l'inglese l'ho sostituito con il cinese, quando parlano in game mi viene il voltastomaco, volevo solo sapere se qualcuno era disposto a darmi una copia del file audio in inglese.