Entra

View Full Version : Crysis --sara disponibile anche per le cosole nextgen?

bambubambu2
10-10-2007, 17:46
Ho appena visto le specifiche hardware di questo gioco tanto ateso e vorrei sapere se uscira anche per box o ps xisto che per comprare un computer come vogliono loro ci si deve fare un mutuo.

grazzzz

dani&l
10-10-2007, 17:47
Ho appena visto le specifiche hardware di questo gioco tanto ateso e vorrei sapere se uscira anche per box o ps xisto che per comprare un computer come vogliono loro ci si deve fare un mutuo.

grazzzz

Il gioco non si sà ancora. L'engine è già confermato che lo stanno modificando e sviluppando per usarlo su X360 e PS3. Ergo tutto è possibile....

Malek86
10-10-2007, 17:50
Il gioco non si sà ancora. L'engine è già confermato che lo stanno modificando e sviluppando per usarlo su X360 e PS3. Ergo tutto è possibile....

Dicono che dipenderà dalle vendite della versione PC.

Siccome sappiamo tutti che venderà un sacco (tutti quelli con un PC potente lo vorranno, fosse solo per vedere come gli gira), probabilmente alla fine uscirà anche per console.

Giant Lizard
10-10-2007, 17:52

Siccome sappiamo tutti che venderà un sacco (tutti quelli con un PC potente lo vorranno, fosse solo per vedere come gli gira), probabilmente alla fine uscirà anche per console.

si ma il mondo dei videogiochi insegna che quello che promettono poi ha una probabilità del 30% di avverarsi :asd:

Malek86
10-10-2007, 17:54
si ma il mondo dei videogiochi insegna che quello che promettono poi ha una probabilità del 30% di avverarsi :asd:

Però il mondo dei videogiochi insegna anche che dove si possono fare soldi, ci arriva qualcuno. E probabilmente con Crysis ci si possono fare molti soldi :D

maggiore scia
10-10-2007, 18:40
se deve arrivare,dev'essere tale e quale alla versione pc.
se deve arrivare castrato graficamente se lo possono tenere.;)

darkfear
10-10-2007, 18:42
naaaa...per ora fanno galvanizzare coloro che han speso ottomilamiliardi di proci e schede video facendogli credere di far girare il gioco + bello e fotorealistico del mondo che nn potra' girare mai su qualunque altro apparato tecnologico...poi non appena i giocatori pc finiscono i soldi, lo portano su console! :D :asd:

scherzo...o forse no. :D

maggiore scia
10-10-2007, 18:52
naaaa...per ora fanno galvanizzare coloro che han speso ottomilamiliardi di proci e schede video facendogli credere di far girare il gioco + bello e fotorealistico del mondo che nn potra' girare mai su qualunque altro apparato tecnologico...poi non appena i giocatori pc finiscono i soldi, lo portano su console! :D :asd:

scherzo...o forse no. :D
...:asd:

Nerocielo
10-10-2007, 18:52
io crysis lo prenderei se uscisse per ps3, e uscendo dopo credo che potremmo avere anche qualcosa in più rispetto alla versione per pc :)

(leggi: grafica migliore, più armi, più livelli et simila)

maggiore scia
10-10-2007, 18:58
io crysis lo prenderei se uscisse per ps3, e uscendo dopo credo che potremmo avere anche qualcosa in più rispetto alla versione per pc :)

per la grafica migliore la vedo dura ma tutto può essere.
sinceramente mi accontenterei(per modo di dire..:p ) di una grafica dello stesso livello della controparte pc.

Giant Lizard
10-10-2007, 19:08
mi piacerebbe vederlo, ma solo perchè ha la nomea di gioco graficamente ultra-pompato...per il resto non mi sembra affatto che possa essere un capolavoro :)

darkfear
10-10-2007, 19:12
mi piacerebbe vederlo, ma solo perchè ha la nomea di gioco graficamente ultra-pompato...per il resto non mi sembra affatto che possa essere un capolavoro :)

in quanto a trama non c'è da contarci per niente...pero' il gameplay derivante dalla nanosuite è interessante...

Malek86
10-10-2007, 19:15

Per quello, mi basterà la demo. Voglio provarlo anch'io, chissà che non riesca a farlo girare a velocità accettabili, per ora sto a metà fra i requisiti minimi e i consigliati. Comunque prima mi prendo un altro banco di RAM, e poi se ne parla :D

Vegita.ssj
10-10-2007, 19:16
Secondo me è fattibilissimo e su ps3 e su 360 senza alcuna perdita di dettaglio...d'altro canto sulle console è tutto ottimizzato..indi per cui speriamo bene:)

Malek86
10-10-2007, 19:19
Secondo me è fattibilissimo e su ps3 e su 360 senza alcuna perdita di dettaglio...d'altro canto sulle console è tutto ottimizzato..indi per cui speriamo bene:)

in effetti, se consideriamo che girerebbe probabilmente a 1280x720 (spiacente, non ce li vedo a fare 1080p, neppure su PS3), con antialiasing a 2X o addirittura assente, penso che ce la farebbero abbastanza bene.

maggiore scia
10-10-2007, 19:20
http://www.gametrailers.com/player/25064.html
la grafica è sbavosa.:D

peddu84
10-10-2007, 19:30

dubito seriamente su questo punto, ma sia se uscisse su XBOX360, sia su PS3...

dani&l
11-10-2007, 07:10

Dicono chi ? Non credo si basino sulle vendite PC... anzi... su pc se non è un MMORPG online con abbonamento si vende molto meno... :D

se deve arrivare,dev'essere tale e quale alla versione pc.
se deve arrivare castrato graficamente se lo possono tenere.;)

Non sò... comunque quello che stanno facendo non è solo un porting dell'engine, ma lo stanno modificando per usufruire appieno le caratteristiche delle due console.Ciò non toglie che sarà difficile raggiungere quello che può fare un pc al top della configurazione in dx10 da 3000 euro ... la potenza è enorme, ed è anche possibile sfruttare risoluzioni non raggiungibili dalle console. CIò non toglie che possono fare un ottimo prodotto.

La cosa che deve far pensare che "anche" un'altra softwarehouse storica su pc stia passando a sviluppare l'engine per creare giochi su console... dunque dopo il precursore Epic con l'Unreal Engine, a ruota la casa di Carmak, la Valve e ora la Crytek..... sono queste le cose che devono far pensare...

Do85
11-10-2007, 07:22
Dicono chi ? Non credo si basino sulle vendite PC... anzi... su pc se non è un MMORPG online con abbonamento si vende molto meno... :D

Non sò... comunque quello che stanno facendo non è solo un porting dell'engine, ma lo stanno modificando per usufruire appieno le caratteristiche delle due console.Ciò non toglie che sarà difficile raggiungere quello che può fare un pc al top della configurazione in dx10 da 3000 euro ... la potenza è enorme, ed è anche possibile sfruttare risoluzioni non raggiungibili dalle console. CIò non toglie che possono fare un ottimo prodotto.

La cosa che deve far pensare che "anche" un'altra softwarehouse storica su pc stia passando a sviluppare l'engine per creare giochi su console... dunque dopo il precursore Epic con l'Unreal Engine, a ruota la casa di Carmak, la Valve e ora la Crytek..... sono queste le cose che devono far pensare...

Dicono loro:
Crytek valuterà i successi om campo Windows per decidere l'uscita multiformato.
Intervistato da game informer.com, Cevat Yerli di Crytek torna a parlare delle versioni console dello sparatutto Crysis, "quasi" confermate diverse volte nei mesi scorsi.

A quanto pare, e almeno ufficialmente, il team di sviluppo aspetta di vedere come verrà accolto il gioco completo in termini di vendite, su PC. Un'eventuale (e probabile) successo spingerà il titolo verso le console, in particolare Xbox 360 e PlayStation 3. A margine, lo stesso Yerli ricorda però che sono necessarie consistenti ottimizzazioni per far funzionare Crysis su console.

In modo particolare, i limiti di memoria (RAM) darebbero diversi grattacapi ai programamtori tanto da richiedere versioni "personalizzate" per ogni console e, quindi, consistenti ritardi nell'uscita.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46379

dididj
11-10-2007, 10:32
The question that everyone seems to ask Crytek is if it will head to consoles. Yerli responded with a yes, Crysis can run on consoles, but it won't be the same standard that the PC version will have because, hey, a beastly PC will definitely destroy any consoles on the market now.

"What I said was that Crysis could run on consoles... But what's happening is, is people are asking me if it's possible. Of course. You can get Crysis even on the Nintendo DS. But not that Crysis - you cannot get Crysis as it is on PC on any consoles. What you would have to do is compromise the design and the level design - in order of the PS3 and Xbox 360 regards you have to fulfill the memory constraints."

-=Krynn=-
11-10-2007, 10:37

sarà il solito gioco tutta grafica e niente sostanza....

Sviluppare invece qualcosa di profondo col motore di Crysis....quello si che dovrebbe essere da sbavo

Bestio
11-10-2007, 12:15

Quando (e se) uscirà per console, per PC ci saranno già infiniti MOD / Mappe /Addon... :p
Ricordo che la versione PC includerà anche un editor per i livelli... :D

Dicono loro:
Crytek valuterà i successi om campo Windows per decidere l'uscita multiformato.

Secondo me è il contrario... se su PC non riusciranno a vendere abbastanza per coprirne le spese, si sbatteranno anche a convertirlo su consoles... :p

ErminioF
11-10-2007, 12:21
Grazie a cosa, al bluray? :rotfl:
Se sai il modo con cui una ps3 con rsx e 512mb di ram totali potrebbe andare di più di un pc con dual/quad core, con 2gb di ram + 512mb-1gb di ram video, penso ti darebbero il premio nobel :asd:

Vegita.ssj
11-10-2007, 12:23
Grazie a cosa, al bluray? :rotfl:
Se sai il modo con cui una ps3 con rsx e 512mb di ram totali potrebbe andare di più di un pc con dual/quad core, con 2gb di ram + 512mb-1gb di ram video, penso ti darebbero il premio nobel :asd:

Ottimizzazione...personalmente ti consiglierei di guardati il video di killzone2...è il gioco che attualemente mi ha impressionato di più...:)

Bestio
11-10-2007, 12:34
Ottimizzazione...personalmente ti consiglierei di guardati il video di killzone2...è il gioco che attualemente mi ha impressionato di più...:)

Quoto, HW di PC e Consoles non si possono paragonare, basta vedere cosa riescono ancora a fare con i 300Mhz e i 32Mb di una PS2... :cool:

ivano444
11-10-2007, 12:50
sulla ps3 vanno più lenti della concorrenza pure i multipiatta e dato che i programmatori non hanno ne il tempo ne i soldi per ottimizzare la vedo molto dura una conversione anche appena inferiore al pc(cosa che credo impossibile anche con la 360)

ivano444
11-10-2007, 12:51

con l'ottimizzazione non fai apparire magicamente un giga di ram:D

Nerocielo
11-10-2007, 12:59
:rotfl:

Bestio
11-10-2007, 13:01

Ma riesci a sfruttare completamente quella che hai, cosa impossibile con un PC... :p
Inoltre i trasferimenti di memoria disco/ram/video sono notevolmente più veloci. :ciapet:

Ad esempio uno dei motivi per cui su PC serve più RAM. è che solitante su Computer tutte le texture devono essere precaricate nella memoria video, mentre su console possono essere trasferite solo quando necessario.
Anche molti parti di gioco possono essere caricate in streaming durante l'avanzare del gioco, ed una volta passate si possono liberare dalla memoria. :)
Basti vedere la vastita di GTA-San Andreas, su PS2 bastavano 32mb, mentre su PC ce ne volevano molti di più. :p

Vegita.ssj
11-10-2007, 13:02

Con l'ottimizzazione, processore da 300mhz scarsi , 32mb ram e 4 mb di video ram puoi fare questo:

http://194.177.96.168/img3/articoli50/ps2/4717/4717_2.jpg
http://194.177.96.168/img3/articoli50/ps2/4717/4717_5.jpg
http://194.177.96.168/img3/articoli50/ps2/4717/4717_8.jpg

penso che basti:D

ivano444
11-10-2007, 13:07
cosa puoi fare?texture scialbe e brutte inferiori alla controparte gamecube??:D

per la cronaca resident evil 4 lo sto per finire su ps2;)

Vegita.ssj
11-10-2007, 13:09

per la cronaca resident evil 4 lo sto per finire su ps2;)

Non è una risposta a quel che ho scritto io, non ha senso paragonarlo al gamecube che è superiore tecnicamente...direi che ci stiamo:mc:

Malek86
11-10-2007, 13:09

Considerando i limiti HW della PS2 rispetto al cubo, mi sembra che il lavoro sulla versione PS2 sia addirittura migliore :D

E poi la preferisco perchè non ha lo stupido falso widescreen che sul cubo hanno dovuto mettere probabilmente perchè non ce la faceva a gestire il full screen :p

ivano444
11-10-2007, 13:16
si si non dico che con l'ottimizzazione non si possano fare grandi cose ma sparate come questa:

Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
io crysis lo prenderei se uscisse per ps3, e uscendo dopo credo che potremmo avere anche qualcosa in più rispetto alla versione per pc

direi di evitarle :asd:

Vegita.ssj
11-10-2007, 13:26
si si non dico che con l'ottimizzazione non si possano fare grandi cose ma sparate come questa:

Bhe..diciamo che sullla grafica migliore inizio ad esserne dubbioso anche io...non dico che sia impossibile (non ne ho la benchè minima idea data l'ignoranza) ma dire che anche già un crisys su console così come l'originale o quasi sarebbe il massimo:)

Bestio
11-10-2007, 13:29

Sono macchine molto diverse, chi può dirlo, una eventuale versione PS3 potrebbe avere sia alcune cose in più che altre cose in meno, anche graficamente parlando... ;)
Che so, magari texture un po meno dettagliate, ma un maggior numero di poligoni...

hellish
11-10-2007, 13:57
http://www.gametrailers.com/player/25064.html
la grafica è sbavosa.:D

questa è grafica veramente next-gen.

grng
11-10-2007, 14:00
Si ma l'ottimizzazione di cui parlate si raggiunge dopo anni, o pensate che i giochi ps2 usciti nel 2001 abbiano la stessa grafica di un ff12, resident 4 e compagnia bella?
Per una ps3 uscita sul mercato da un anno non pensiate che giri software granchè ottimizzato...cmq l'ha pure detto la crytek, la maggior limitazione è nel quantitativo ram...per me una qualità video simile si può anche raggiungere (effetti dx10 esclusi), ma scordatevi livelli immensi, al max divideranno quelli pc in 2 o 3 (come già succederà anche con ut3) :)

ivano444
11-10-2007, 14:01
Sono macchine molto diverse, chi può dirlo, una eventuale versione PS3 potrebbe avere sia alcune cose in più che altre cose in meno, anche graficamente parlando... ;)
Che so, magari texture un po meno dettagliate, ma un maggior numero di poligoni...

secondo me sarà gia tanto se arrivera ad avere i dettagli medi della versione pc,
che poi il vero crysis è directx 10 quindi su ps3 e praticamente impossibile averlo

Bestio
11-10-2007, 14:11
Adesso mi spiegate che c'entrano delle librerie Microsoft con un gioco per Ps3? :doh:

Chi vi dice che gli stessi effetti permessi dalla DX10, non siano gestibili anche dalla PS3 tramite le SUE librerie, che nulla hanno a che fare con Microzozz? :p

Il difetto di noi occidentali è che continuamo a pensare da PC... :ciapet:
Forse è per questo che alla fine solo i Jap sanno sfruttare a dovere le loro consoles. :p

Vegita.ssj
11-10-2007, 14:12
Vabbè, siamo alle solite, ognuno dice la sua, dal mio conto, dopo aver sbavato da tempo su crisys, adesso che vedo qualche filmato del gioco "reale" l'ho molto ridimensionato, intanto vedo KILLZONE 2 e della superba grafica di Crisys non sento più la mancanza!

junkman1980
11-10-2007, 14:14

o magari poligoni ridotti all'osso e quindi "unto" all'inverosimile :D

Nerocielo
11-10-2007, 14:15

fix ;)

ivano444
11-10-2007, 14:20
Adesso mi spiegate che c'entrano delle librerie Microsoft con un gioco per Ps3? :doh:

Chi vi dice che gli stessi effetti permessi dalla DX10, non siano gestibili anche dalla PS3 tramite le SUE librerie, che nulla hanno a che fare con Microzozz? :p

Il difetto di noi occidentali è che continuamo a pensare da PC... :ciapet:
Forse è per questo che alla fine solo i Jap sanno sfruttare a dovere le loro consoles. :p

il gioco e sviluppato con effetti directx 10 non per altro:D

Vegita.ssj
11-10-2007, 14:26
Ciò non significa che non si possano ottenere effetti uguali o simili usando librerie diverse o programmando più a basso livello (hw permettendo):D

Bestio
11-10-2007, 14:28
il gioco e sviluppato con effetti directx 10 non per altro:D

Infatti, è quello in grosso problema, per essere fatto come si deve, dovrebbe essere riprogrammato da 0, oppure pesantemente ottimizzato, convertendo tutto cio che è DX10 in RSX. :p

Ovviamente questo è un lavoro che impiegherebbe molto tempo, risorse e denaro, e quindi è facile che non vedremo mai Crysis su PS3, o se lo vedremo sarà stato fatto un porting senza grande ottimizzazione, e quindi inferiore al PC.

Ma è anche molto probabile che un giorno vedremo un gioco nato e sviluppato per PS3 tecnicamente superiore a Crysis. :p

Vegita.ssj
11-10-2007, 14:29
Ritorniamo un pò in tema. qui si parla di console nextgen (e io ci ficco pure la 360) quindi non ci riferiamo solo a ps3....

Poi si discuteva sulla fattibilità di crisys....ed io penso che lo si possa fare:)

bagnino89
11-10-2007, 14:32
Infatti, è quello in grosso problema, per essere fatto come si deve, dovrebbe essere riprogrammato da 0, oppure pesantemente ottimizzato, convertendo tutto cio che è DX10 in RSX. :p

Ovviamente questo è un lavoro che impiegherebbe molto tempo, risorse e denaro, e quindi è facile che non vedremo mai Crysis su PS3, o se lo vedremo sarà stato fatto un porting senza grande ottimizzazione, e quindi inferiore al PC.

Ma è anche molto probabile che un giorno vedremo un gioco nato e sviluppato per PS3 tecnicamente superiore a Crysis. :p

Se devono farlo da schifo, meglio non farlo affatto.

ivano444
Ritorniamo un pò in tema. qui si parla di console nextgen (e io ci ficco pure la 360) quindi non ci riferiamo solo a ps3....

Poi si discuteva sulla fattibilità di crisys....ed io penso che lo si possa fare:)

io ci giocherei anche a grafica inferiore la storia mi piace e abbastanza intrigante

Bestio
Secondo me potere si può, che poi vogliano farlo è un'altro discorso. :)

Vegita.ssj
11-10-2007, 14:33
io ci giocherei anche a grafica inferiore la storia mi piace e abbastanza intrigante

Bhe se ne esce un signor gioco (tecnicismi a parte) a chi lo dici:D

Vegita.ssj
11-10-2007, 14:34
Secondo me potere si può, che poi vogliano farlo è un'altro discorso. :)

Ottimo, adesso concordiamo:)

cmq spesso su sto forum ci si fraintende che è un piacere:D

Bestio
11-10-2007, 14:35
Se devono farlo da schifo, meglio non farlo affatto.

Inferiore non vuol dire da schifo. :p
Se da un gioco di "altissimo livello", diventa un gioco di semplce "alto livello", non credo che ai possessori di PS3 che non hanno un PC faccia schifo... :p

Half Life prima e FarCry dopo per console, sebbene inferiori rispetto alla versione PC, rimangono ottimi titoli.

grng
11-10-2007, 14:36
Secondo me potere si può, che poi vogliano farlo è un'altro discorso. :)Considerando i margini dei giochi console, economicamente converrebbe eccome, poi bisogna vedere se hanno i mezzi per lavorare su 3 piattaforme differenti

Sgt. Bozzer
11-10-2007, 14:42
beh intando stanno arruolando programmatori per la PS3..

http://www.crytek.com/jobs/vacancies/ps3-programmer.html

:fiufiu:

Bestio
11-10-2007, 14:46
Ma infatti secondo me ci stanno pure già lavorando, ma non ne vogliono parlar troppo perchè i loro 3 parter (Microsoft, Intel e nVidia) devono pur vendere! :p

Nerocielo
11-10-2007, 14:47
beh intando stanno arruolando programmatori per la PS3..

http://www.crytek.com/jobs/vacancies/ps3-programmer.html

:fiufiu:

bozzer........... ----> ;)

direi che non serve aggiungere altro ;)

bambubambu2
11-10-2007, 15:43
Ma riesci a sfruttare completamente quella che hai, cosa impossibile con un PC... :p
Inoltre i trasferimenti di memoria disco/ram/video sono notevolmente più veloci. :ciapet:

Ad esempio uno dei motivi per cui su PC serve più RAM. è che solitante su Computer tutte le texture devono essere precaricate nella memoria video, mentre su console possono essere trasferite solo quando necessario.
Anche molti parti di gioco possono essere caricate in streaming durante l'avanzare del gioco, ed una volta passate si possono liberare dalla memoria. :)
Basti vedere la vastita di GTA-San Andreas, su PS2 bastavano 32mb, mentre su PC ce ne volevano molti di più. :p

Quotone

La ps3 ha tutti i numeri per girare Crysis e immagino che sara un spettacolo sul mio 32''

Qua si vedra la classe di ps3 vs box

ivano444
11-10-2007, 15:47
Quotone

La ps3 ha tutti i numeri per girare Crysis e immagino che sara un spettacolo sul mio 32''

guarda puo aver tutto quello che vuoi ma i "numeri" no davvero dalla sua parte:D

Nerocielo
11-10-2007, 15:50
Quotone

;) :cool:

Sgt. Bozzer
11-10-2007, 15:51
guarda puo aver tutto quello che vuoi ma i "numeri" no davvero dalla sua parte:D

ma prova a mettere la questione al contrario..
prova a far girare COD4 a 720p a 60fps con 256mb di sistema e 256mb di ram video..
io dico che non gira.. almeno non al livello di dettaglio delle console next gen..
l'ottimizzazione è un gran bella cosa..:D

bambubambu2
11-10-2007, 16:02
al diavolo fps mhz ram dettaglio... Questo dovrebbe essere un shooter ragazzi,cioe vedrete le fiori,le foglie e le api in ddetaglio solo quando sarete morti ., e scrive GAME OVER.

darkfear
11-10-2007, 16:52
prova a far girare COD4 a 720p a 60fps con 256mb di sistema e 256mb di ram video..
io dico che non gira.. almeno non al livello di dettaglio delle console next gen..

avete una visione un tantino distorta del funzionamento di un pc :asd: win xp o linux o qualsivoglia SO moderno non è che si limitano ad appiccicare una foto sul monitor e poi incollarci delle icone che rimandano a un programma :asd:

prova a far girare un sistema operativo immenso, con millemila driver caricati in memoria, milioni di programmi che devono essere in grado di girarci ed un numero di linee di codice infinito oltre alla gestione di diversi gb di file e millemila processi caricati in memoria anche solo per pisciare :asd:
ed ovviamente di tutta sta roba se ne fa carico il processore...oltre al fatto che il sistema deve tornare sempre allo stato precedente in poco tempo dopo la chiusura di un applicazione.

E POI giocaci con i miseri 2 mb di ram che ti rimarranno :asd:
non fatevi viaggi mentali...non è che l'ottimizzazione è qlcsa di magico che tu schiocchi le dita e OP! il gioco gira a 60fps fissi con la stessa qualita' di prima!! :eek:
c'è un lavoro di compressione del dettaglio...taglia di qua'...aggiusta di la...limita qua'...migliora qua e fixa la :asd: poi fai uscire la patch sul psn store o sul live :sbonk:
dubito seriamente che una ps3 o una 360 siano in grado di far girare roba di quel calibro (dettagli max ed effetti dx10...ricordo che quello che manca a ps3 e 360 per essere dx 10 compliant sono solo i geometry shader...i quali possono sempre essere emulati, oltre al fatto che la maggior parte degli effetti dx10 potevano essere implementati in dx9...solo che le prestazioni ne avrebbero sofferto enormemente...è questo che cambia)

anche tra dieci anni :asd: non sperate che cio' che è accaduto dopo 7 anni di monopolio totale ed assoluto possa accadere di nuovo su qualsivoglia console.
le console imho non sono altro che una massa di hw di alto livello pesantemente limitate da un quantitativo ridicolo di memoria...non ci sono santi, fatevene una ragione...non ci sono blu rei o divviddi' dual leier che tengano :D:D
se si riuscira' ad ottenere un dettaglio quasi uguale (o cmq molto simile) senza un evidente perdita di dettaglio...ALLORA potrete gridare al miracolo e poi snobbare sto gioco perche' avra' una trama da film di serie W :asd:

@bambubambu2
io la grafica lo noto eccome in un gioco...e muoio raramente :D :sofico:

grng
11-10-2007, 17:01
Si ma quindi? Il problema è che i pc in giro hanno 2gb di sistema e 512 di ram video...coi se e con i ma non vai da nessuna parte

Sgt. Bozzer
11-10-2007, 17:04
Si ma quindi? Il problema è che i pc in giro hanno 2gb di sistema e 512 di ram video...coi se e con i ma non vai da nessuna parte

potrei farti la stessa domanda... si ma quindi?

dani&l
11-10-2007, 17:18
Vabbè, siamo alle solite, ognuno dice la sua, dal mio conto, dopo aver sbavato da tempo su crisys, adesso che vedo qualche filmato del gioco "reale" l'ho molto ridimensionato intanto vedo KILLZONE 2 e della superba grafica di Crisys non sento più la mancanza!

E' quello che ho sempre pensato. I filmati preproduzione, quando l'uscita è lontana mesi o anni, ha sempre un impatto oltre che visivo (per quello che può essere un video) sia di fantasia. CIò non toglie che quando al momento effettivo il titolo esce, abbiamo già subito una sorta di abitudine , di standard qualitativo, insomma la nostra "percezione" è già stata alterata grazie magari a titoli usciti non blasonati ma che pian piano ci fanno assimilare l'aspetto grafico dei titoli nuovi, portando alla fine dei conti questa sensazione che dici con il prodotto in mano, certo grande grafica, ma non si ha quella sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa che abbia fatto un passo da gigante. Ormai non mi stupisco più dei titoli, alcuni li trovo veramente fatti bene, non c'è dubbio, ma niente mi toglie dalla testa che quella sensazione che provai quando inserii nel mio vetusto pc la prima scheda accelleratrice 3d (la voodoo 2 )non la proverò più. Adesso parli di killzone, sono sicuro che sarà lo stesso, quando uscirà sarà sicuramente un titolo con una grafica spaccamascella, ma non avrai la sensazione di trovarti di fronte alla vera innovazione o quello che immaginavi.

Vegita.ssj
11-10-2007, 17:22
E' quello che ho sempre pensato. I filmati preproduzione, quando l'uscita è lontana mesi o anni, ha sempre un impatto oltre che visivo (per quello che può essere un video) sia di fantasia. CIò non toglie che quando al momento effettivo il titolo esce, abbiamo già subito una sorta di abitudine , di standard qualitativo, insomma la nostra "percezione" è già stata alterata grazie magari a titoli usciti non blasonati ma che pian piano ci fanno assimilare l'aspetto grafico dei titoli nuovi, portando alla fine dei conti questa sensazione che dici con il prodotto in mano, certo grande grafica, ma non si ha quella sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa che abbia fatto un passo da gigante. Ormai non mi stupisco più dei titoli, alcuni li trovo veramente fatti bene, non c'è dubbio, ma niente mi toglie dalla testa che quella sensazione che provai quando inserii nel mio vetusto pc la prima scheda accelleratrice 3d (la voodoo 2 )non la proverò più. Adesso parli di killzone, sono sicuro che sarà lo stesso, quando uscirà sarà sicuramente un titolo con una grafica spaccamascella, ma non avrai la sensazione di trovarti di fronte alla vera innovazione o quello che immaginavi.

Si, molto probabilmente hai ragione e credo che quello che ci freghi anche siano i continui filmati ed immagini che ci andiamo spulciando di qua e dila, spoiler su trama del gioco, sulle caratteristiche che offrirà...queste sono tutte cose che non fanno altro che rovinare l'effetto sorpresa che è gran parte delle volte la cosa che prende poi di più....ricordo ancora i tempi di psx quando a stento vedevo qualche immagine dei giochi sulle riviste cartacee...tutt'altra storia...

grng
11-10-2007, 17:25
potrei farti la stessa domanda... si ma quindi?
Boh appunto...se non lo sai tu che hai cominciato il discorso...

naoto84
11-10-2007, 17:26
Si, molto probabilmente hai ragione e credo che quello che ci freghi anche siano i continui filmati ed immagini che ci andiamo spulciando di qua e dila...mi ricordo ancora i tempi di psx che a stento vedevo qualche immagine del gioco...l'effetto sorpresa era tutt'altra cosa:)

Quoto. Oscuriamo gametrailers, è un sito spoileroso. :O

Sgt. Bozzer
11-10-2007, 17:31
Boh appunto...se non lo sai tu che hai cominciato il discorso...

era una risposta a chi diceva che è impossibile far girare crysis su PS3..
era una forzatura per spiegare che con un pò di ottimizzazione non vedo la cosa così impossibile...

BTinside
11-10-2007, 18:45
Ma poi più vedo questo Crysys più non mi pare niente di eccezionale. Vedete distacchi di una generazione tra Crysys e Mass Effect? Io no....

E' che sarà pesantissimo da gestire per i pc e allora per difendersi si dice che su console non è possibile.

E se davvero così fosse credo che quel gioco si concentri più su spazi immensi che su grafica spaccamascella. Della serie "la sotto non ci andrò mai, troppa strada".

BTinside
11-10-2007, 18:48
Si, molto probabilmente hai ragione e credo che quello che ci freghi anche siano i continui filmati ed immagini che ci andiamo spulciando di qua e dila, spoiler su trama del gioco, sulle caratteristiche che offrirà...queste sono tutte cose che non fanno altro che rovinare l'effetto sorpresa che è gran parte delle volte la cosa che prende poi di più....ricordo ancora i tempi di psx quando a stento vedevo qualche immagine dei giochi sulle riviste cartacee...tutt'altra storia...

Ci sono anche dei pro però. In questa generazione mi è capitato diverse volte di essere fortemente attratto da un gioco, non so perchè, mi ispira parecchio dalla trama e dalle poche immagini che circolano! Poi esce il video HD 720p del gameplay o dei primi 10 minuti e , SORPRESA, è una monnezza.

E penso, menomale che ho scaricato il video, stavo per buttare il mio denaro.

naoto84
11-10-2007, 18:54
Ma poi più vedo questo Crysys più non mi pare niente di eccezionale. Vedete distacchi di una generazione tra Crysys e Mass Effect? Io no....

E' che sarà pesantissimo da gestire per i pc e allora per difendersi si dice che su console non è possibile.

E se davvero così fosse credo che quel gioco si concentri più su spazi immensi che su grafica spaccamascella. Della serie "la sotto non ci andrò mai, troppa strada".

Ma tu l'hai visto la grafica ingame di Mass Effect... direi che è uno degli ultimi giochi con cui rivaleggiare. :mbe:

darkfear
11-10-2007, 20:13

non so te che hai visto di crysis...ma mass effect non lo sfiora nemmeno.
ma neanche ci si avvicina minimamente...proprio per niente.

peddu84
11-10-2007, 20:23

Crysis è semplicemente fuori parametro a mio avviso...
Probabilmente non di una generazione (cioè di un software che sfrutta un hardware con 5-6 anni di differenza), ma sempre fuori parametro per le odierne console next-gen...
Ovviamente ciò non toglie che un porting possa arrivare, ma penso che sarà tutto un altro vedere.

filibs
11-10-2007, 20:26
Crytek: Crysis potrebbe arrivare su console

Interrogato dalla rivista inglese Game Informer, il capo di Crytek Cevat Yerli ha dichiarato che se Crysis dovesse avere un buon successo su PC, sarebbe presa in seria considerazione l'ipotesi di portarlo anche su Xbox 360 e PS3, mantenendolo inalterato e modificando solo il sistema di controllo per adattarlo al joypad. Yerli ha inoltre affermato che il motore sul quale si basa il gioco, il CryEngine 2, gira già sulle nuove console e quindi non sarebbe un problema effettuare il porting. Incrociamo le dita!

fonte: mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/10494/crytek-crysis-potrebbe-arrivare-su-console.html)

notizia di 2 giorni fa

ivano444
11-10-2007, 23:01
Crytek: Crysis potrebbe arrivare su console

Interrogato dalla rivista inglese Game Informer, il capo di Crytek Cevat Yerli ha dichiarato che se Crysis dovesse avere un buon successo su PC, sarebbe presa in seria considerazione l'ipotesi di portarlo anche su Xbox 360 e PS3, mantenendolo inalterato e modificando solo il sistema di controllo per adattarlo al joypad. Yerli ha inoltre affermato che il motore sul quale si basa il gioco, il CryEngine 2, gira già sulle nuove console e quindi non sarebbe un problema effettuare il porting. Incrociamo le dita!

fonte: mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/10494/crytek-crysis-potrebbe-arrivare-su-console.html)

notizia di 2 giorni fa

anche sul pc gira in tante configurazioni diverse,non credo che nessuna console per ora possa fare girare crisys al top,apparte i limiti tecnologici a cui ne rsx ne xenos possono far fronte(xenos forse se la caverebbe meglio con una conversione....)si possono sempre emulare certi effetti pero anche questo costa risorse