PDA

View Full Version : NOKIA E51

Pagine : [1] 2

sacd
10-10-2007, 14:44
Dopo che è apparsa la notizia anche QUI (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arriva-il-nokia-e51_22591.html), non si è saputo più niente della presentazione di questo cellulare.

Qualcuno sa quando dovrebbe uscire e se il prezzo indicato nell'articolo si avvicina abastanza al vero?

sacd
11-10-2007, 07:19
up

sacd
15-10-2007, 17:49
up

sacd
20-10-2007, 18:03
up

Aiace 1
20-10-2007, 18:24
Dopo che è apparsa la notizia anche QUI (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arriva-il-nokia-e51_22591.html), non si è saputo più niente della presentazione di questo cellulare.

Qualcuno sa quando dovrebbe uscire e se il prezzo indicato nell'articolo si avvicina abastanza al vero?

Ciao Sacd..sto aspettando con impazienza questo telefono

Per ora di ufficiale vi e' solo l'elenco dei telefoni nel nuovo listino TIM per l'autunno -inverno
.In esso compare l'E51 con un prezzo indicativo tra le 220 e le 260 euro.
Non e'specificato pero' se il prezzo e' legato a qualche tipo particolare di abbonamento o altro .

Ti faccio presente questo link dove puoi gia' "assaggiare " l'E51.
Ottimo software a quanto pare ..

http://dailymotion.alice.it/video/x37qef_review-du-prototype-du-nokia-e51_tech

Ciao

sacd
20-10-2007, 20:10
Almeno in inglese ?...:D

SalgerKlesk
21-10-2007, 18:49
220 euro? Ma è pochissimo...

astimas
22-10-2007, 07:20
fa gola anche a me :)

sacd
28-10-2007, 21:14
Novità?

Kajok
29-10-2007, 11:40
sono interessato anche io! non vedo l'ora che esca....

sacd
30-10-2007, 20:12
Con un noto motore di ricerca si trova on line a 221€ sarà possibile? :mbe:

-ArtOfRight-
30-10-2007, 20:39
Il lancio dovrebbe essere imminente:

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_528797

Per quanto riguarda il prezzo dovrebbe interporsi fra l'E50 e l'E65, quindi 250€ mi sembrano ragionevoli....

astimas
30-10-2007, 20:45
come sarà la fotocamera ? decente o scandalosa ?

ho un nokia e60. passerei al e51 solo perchè ho bisogno della fotocamera :(

sacd
30-10-2007, 20:50
come sarà la fotocamera ? decente o scandalosa ?

ho un nokia e60. passerei al e51 solo perchè ho bisogno della fotocamera :(

NN credo sia l'applicazione principale per questo telefono...è dichiarata una 2.0 Mpixel

sacd
30-10-2007, 20:58
Sono indeciso fra questo, l'E6500 classic e non.
Sì, lo so nn sono confrontabili:p

sacd
02-11-2007, 17:50
up

gianly1985
02-11-2007, 21:14
E' stato inserito ufficialmente nel listino Tim a 249euro, anche se per ora non è disponibile.
Che dire...io ho preso il 6120 Classic che è il gemello "non professionale e senza wifi e con batteria meno capiente" di questo e51...quindi non posso che avere una opinione ottima e anche un po' di invidia per questo cellulare :p

sacd
02-11-2007, 22:16
Mi è sfuggita una cosa...è umts? :stordita:

Aiace 1
02-11-2007, 22:19
Mi è sfuggita una cosa...è umts? :stordita:

Certo ..umts - hsdpa.

Davvero bello ..settimana prossima dovrebbe arrivare nei negozi se tutto va bene .

Ciao

sacd
02-11-2007, 22:21
Certo ..umts - hsdpa.

Davvero bello ..settimana prossima dovrebbe arrivare nei negozi se tutto va bene .

Ciao

Però nn può fare videochiamate o sbaglio?

Aiace 1
02-11-2007, 22:25
Però nn può fare videochiamate o sbaglio?

Chi ti videochiama vede cio' che stai vedendo tu ..non avendo camera frontale.Massimo giri il telefono ma tu non vedrai piu' lo schermo

sacd
02-11-2007, 22:31
Sono indeciso fra questo, l'E6500 classic e non.
Sì, lo so nn sono confrontabili:p

Chi ti videochiama vede cio' che stai vedendo tu ..non avendo camera frontale.Massimo giri il telefono ma tu non vedrai piu' lo schermo

Secondo il mio dubbio cosa ne pensi?

Aiace 1
02-11-2007, 22:36
Secondo il mio dubbio cosa ne pensi?

Sinceramente ti rispondo in base alle mie esigenze..magari coincidono con le tue !!
E51
Motivi: E' symbian 60 ..ci posso installare molti programmi che trovo utili.
E' molto sottile e cerco un telefono con questa caratteristica.
Ha il wi-fi che trovo utilissimo.
E' veloce come software da cio' che ho visto nelle review
Ottima batteria
E' anche hsdpa
Ottimo prezzo visto le caratteristiche

Sto aspettando con impazienza questo telefono.

Il 6500 lo vedo come un telefono e non come uno smartphone giustamente visto le sue caratteristiche .
Io cerco uno smartphone e la scelta non puo' che cadere su e51 in questo caso

sacd
02-11-2007, 22:38
NN ho mai provato a navigare in internet con il telefonino, in wifi sarebbe possibile, oltre al voice on ip?

Aiace 1
02-11-2007, 22:47
NN ho mai provato a navigare in internet con il telefonino, in wifi sarebbe possibile, oltre al voice on ip?

Certo..naturalmente tiene presente le dimensioni dello schermo .
Ma se mi serve un info attraverso il browser posso navigare tranquillamente specialmente sotto wi-fi ed ottenerla

-ArtOfRight-
03-11-2007, 16:23
Prezzo: 220€

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_e51.aspx

direi che è l'S60 wi-fi più economico che c'è! Ottimo!

marcolinuz
03-11-2007, 18:10
Io non capisco davvero chi progetta i nokia per me lo fanno apposta per farti comprare qualche altro modello.
Questo modello sarebbe il massimo un telefono semplice, funzionale, dalla linea pulita e sottile, ma possibile che non potevano mettere un display più grande c'era tutto il posto e contenere la dimensione in lunghezza (115 mm)? :muro: :muro:

-ArtOfRight-
03-11-2007, 18:18
Io non capisco davvero chi progetta i nokia per me lo fanno apposta per farti comprare qualche altro modello.
Questo modello sarebbe il massimo un telefono semplice, funzionale, dalla linea pulita e sottile, ma possibile che non potevano mettere un display più grande c'era tutto il posto e contenere la dimensione in lunghezza (115 mm)? :muro: :muro:

Penso l'abbiano fatto per contenere i costi, comunque 2 pollici non sono male; ricordiamoci che non è un Nseries ma un telefono rivolto principalemente a chi lo usa per lavoro.

marcolinuz
03-11-2007, 18:40
Penso l'abbiano fatto per contenere i costi, comunque 2 pollici non sono male; ricordiamoci che non è un Nseries ma un telefono rivolto principalemente a chi lo usa per lavoro.

Sì ammettiamo che così hanno contenuto i costi, ma penso che mettendo un display da 2,2/2,4" non sarebbe costato molto di più e poi la clientela business può permettersi di spendere 70/80 o anche 100 eu in più.
Inoltre un display più grande fa cmq comodo non solo a livello multimediale ma anche per agenda, office, navigazione internet, gps, tutte funzioni che uomini d'affari utilizza di frequente e utilizzerebbe con molta più soddisfazione su un display più ampio di soli 2".

gianly1985
03-11-2007, 22:08

Secondo me visto l'uso NON multimediale forse 2" vanno bene..a me sul 6120 bastano per navigare in internet (sia col browser integrato e tanto più con Opera Mini)...il tutto in nome della tascabilità ovviamente, non penso che "c'era spazio" come dici tu :stordita:

marcolinuz
04-11-2007, 09:30
Secondo me visto l'uso NON multimediale forse 2" vanno bene..a me sul 6120 bastano per navigare in internet (sia col browser integrato e tanto più con Opera Mini)...il tutto in nome della tascabilità ovviamente, non penso che "c'era spazio" come dici tu :stordita:

Ovviamente non l'ho visto dal vivo, ma anche attraverso foto e video si vede chiaramente che ci sono almeno 2 mm di spazio nero tra display e bordo del telefono e non credo ci siano impedimenti tecnici per mettere un display a filo del bordo del telefono. Per non parlare anche di altri accorgimenti, insomma imho il modo di mettere un display più grande c'era eccome anche rimanendo quelle dimensioni.

sacd
04-11-2007, 10:33
Comunque la risoluzione del display è identica a quella dell'E65 che ha un display da 2.8 pollici, quindi dovrebbe essere + definito di questo

gianly1985
04-11-2007, 11:11
Comunque la risoluzione del display è identica a quella dell'E65 che ha un display da 2.8 pollici, quindi dovrebbe essere + definito di questo

Sì ormai nokia si è assestata sulla risoluzione QVGA dopo che ha capito che usare risoluzioni più alte ma non "standard" (come sui modelli N80, e60 ed e70) rappresenta un handicap visto che quasi tutte le applicazioni sono scritte per funzionare in QVGA e molte non sono "scalabili"...
A questa risoluzione su un 2" (dal quale io sto scrivendo in questo momento :D ) di certo non riesci a distinguere i pixel se non ti metti di impegno...ottima definizione quindi ;)

davidemail
04-11-2007, 16:54

hai descritto l'n81....

marcolinuz
04-11-2007, 19:31
hai descritto l'n81....

Beh l'n81 è uno slide questo candybar. Diciamo che l' e51 con dimensioni massime di 110x50x15 mm e display 2,4" sarebbe "perfetto".

astimas
05-11-2007, 07:36
sto aspettando che diventi disponibile nel listino tim :)

marcolinuz
05-11-2007, 12:52
sto aspettando che diventi disponibile nel listino tim :)

Su alcuni siti lo danno a 221 eu in arrivo sul listino Tim sta a 249 eu.

astimas
07-11-2007, 16:18
qualcuno l'ha già preso ??

sacd
07-11-2007, 17:59
qualcuno l'ha già preso ??

Ma se ancora nn è disponibile...........:stordita:

Aiace 1
07-11-2007, 18:00
Ma se ancora nn è disponibile...........:stordita:

Ti comunico che da oggi e' disponibile presso alcuni Nokia point ..vedi Rimini e Firenze.
299 euro nobrand

sacd
07-11-2007, 19:33
Ti comunico che da oggi e' disponibile presso alcuni Nokia point ..vedi Rimini e Firenze.
299 euro nobrand

A quel prezzo se lo possono tenere,visto che costa almeno 70€ in meno.....

Kajok
13-11-2007, 10:17
news? :eh:

sacd
13-11-2007, 11:17
news? :eh:

Risulta sempre nn disponibile nei negozi...

WhiteBase
13-11-2007, 11:45
A quel prezzo se lo possono tenere,visto che costa almeno 70€ in meno.....

vero, ma visto la cadenza con cui tim rilascia (o non rilascia) gli aggiornamenti sarebbe necessario sbrandizzarlo.
io l'ho no brand (nokia point Modena € 299) sotto torchio da ieri mattina e devo ammettere che è spettacolare: stabile e veloce come un serie 40 (sembra incredibile, mai visto un serie 60 così rapido... cpu da 360e fischia MHz, 50 mb di ram liberi e 130Mb di storage più la memory card fanno miracoli). l'n73 era una lumaca paralitica in confronto.

Le dimensioni del display sono state pensate principalmente per contenere i consumi elettrici, non tanto i costi... è presto per poter dare un valutazione personale (la carica l'ho fatta stanotte, ieri l'ho usato con quanto c'era rimasto nella batteria di fabbrica), ma le prime recensioni inglesi si assestano con un'autonomia di circa una settimana con uso moderato

LionelHutz
13-11-2007, 13:59
modello davvero interessante...:)

marcolinuz
13-11-2007, 15:17
vero, ma visto la cadenza con cui tim rilascia (o non rilascia) gli aggiornamenti sarebbe necessario sbrandizzarlo.
io l'ho no brand (nokia point Modena € 299) sotto torchio da ieri mattina e devo ammettere che è spettacolare: stabile e veloce come un serie 40 (sembra incredibile, mai visto un serie 60 così rapido... cpu da 360e fischia MHz, 50 mb di ram liberi e 130Mb di storage più la memory card fanno miracoli). l'n73 era una lumaca paralitica in confronto.

Le dimensioni del display sono state pensate principalmente per contenere i consumi elettrici, non tanto i costi... è presto per poter dare un valutazione personale (la carica l'ho fatta stanotte, ieri l'ho usato con quanto c'era rimasto nella batteria di fabbrica), ma le prime recensioni inglesi si assestano con un'autonomia di circa una settimana con uso moderato

L'unica cosa che mi frena nel comprare tale modello è la dimensione del display lo vorrei utilizzare anche come navigatore con antenna gps esterna. Sono davvero indeciso. :muro:

gianly1985
13-11-2007, 15:20
Su altri forum già lo hanno :) Muovetevi :D
Io non partecipo perchè fedele per ora al 6120 :)

gianly1985
13-11-2007, 15:23
L'unica cosa che mi frena nel comprare tale modello è la dimensione del display lo vorrei utilizzare anche come navigatore con antenna gps esterna. Sono davvero indeciso. :muro:

Io uso il 6120 che ha lo schermo IDENTICO (2" qvga 16M colori) a quello dell'e51....tom tom 6 lo uso senza problemi....navigazione in internet lo stesso...sia con opera mini che col browser integrato...se non devi vederci i film o cose strane piglialo...per me 2" è la dimensione giusta per lo schermo di un cell che deve essere da taschino...

astimas
13-11-2007, 15:38
qualche foto delle foto :D che fa ?

per vedere la qualità della fotocamera ?

sacd
13-11-2007, 17:59

La memory è in dotazione oppure no?

marcolinuz
13-11-2007, 18:36
Io uso il 6120 che ha lo schermo IDENTICO (2" qvga 16M colori) a quello dell'e51....tom tom 6 lo uso senza problemi....navigazione in internet lo stesso...sia con opera mini che col browser integrato...se non devi vederci i film o cose strane piglialo...per me 2" è la dimensione giusta per lo schermo di un cell che deve essere da taschino...

E' che sono piuttosto cecato e un display più grande penso mi farebbe comodo. Vedremo tanto non è urgente me lo regalerò per natale.

Kajok
13-11-2007, 21:12
scusate una domanda forse per voi superflua....
che differenza c'e' tra brand e no-brand?

diccome mi paicerebbe acquistarlo vorrei fare la scelta giusta. tnx mille

gianly1985
13-11-2007, 21:41
scusate una domanda forse per voi superflua....
che differenza c'e' tra brand e no-brand?

diccome mi paicerebbe acquistarlo vorrei fare la scelta giusta. tnx mille

Prendi quello che costa di meno...in quello brand avrai qualche impostazione della tim preimpostata (che puoi cancellare o comunque ignorare), un tema grafico tim (che puoi cambiare) e forse uno stemmino tim all'esterno (ma non è detto)...
Quello brand invece è completamente "pulito", non c'è traccia di nessun operatore...ma costa di più....ma alla fine che ti frega che sul brand c'è uno stemmino "Tim"? (se c'è) ;)

WhiteBase
13-11-2007, 23:27
Prendi quello che costa di meno...in quello brand avrai qualche impostazione della tim preimpostata (che puoi cancellare o comunque ignorare), un tema grafico tim (che puoi cambiare) e forse uno stemmino tim all'esterno (ma non è detto)...
Quello brand invece è completamente "pulito", non c'è traccia di nessun operatore...ma costa di più....ma alla fine che ti frega che sul brand c'è uno stemmino "Tim"? (se c'è) ;)

L'unico problema del brand tim è che è possibile aggiornare il firmware solo quando tim lo certifica, cosa che fa una volta ogni morte di papa. Per l'n73 ad esempio l'ultimo firmware brand tim è almeno di 6 release precedente a quello no-brand (H3G anche peggio: non ha mai rilasciato alcun aggiornamento). L'unica soluzione è sbrandizzare il telefono, cosa che invalida la garanzia

gianly1985
14-11-2007, 00:39
L'unico problema del brand tim è che è possibile aggiornare il firmware solo quando tim lo certifica, cosa che fa una volta ogni morte di papa. Per l'n73 ad esempio l'ultimo firmware brand tim è almeno di 6 release precedente a quello no-brand L'unica soluzione è sbrandizzare il telefono, cosa che invalida la garanzia

BUM! Mi sembra una esagerazione sinceramente :stordita: (poi tutto può essere...)
Ai tempi del 6630 tim che avevo ero sempre col fiato sul collo del firmware no brand, cioè o alla versione precendente oppure MASSIMO MASSIMO 2 versioni prima...ma non di più...

(H3G anche peggio: non ha mai rilasciato alcun aggiornamento).

:confused:
1) a parte che gli aggiornamenti li rilascia SOLO E SOLTANTO NOKIA (poi certo avrà ovviamente indicazioni dagli operatori per certe cose, tipo la 3 chiede a nokia di rendere automatica la connessione always on per ricevere più velocemente gli mms per esempio)
2) recentemente per il nokia 6120 classic sul nokia software updater E' USCITO PRIMA L'AGGIORNAMENTO BRAND3 di quello no brand! :read: So che è un eccezione e non la regola ma come vedi non sempre è detto che sconviene il cellulare brand...
3) forse ti riferivi all'n73 in particolare (di cui non mi sono mai interessato), ma ti assicuro che non è la regola, gli altri nokia commercializzati da 3 hanno avuto regolarmente aggiornamenti (anche perchè alcuni ne avevano serissimo bisogno come il 6280 :D )

WhiteBase
14-11-2007, 08:49
BUM! Mi sembra una esagerazione sinceramente :stordita: (poi tutto può essere...)
Ai tempi del 6630 tim che avevo ero sempre col fiato sul collo del firmware no brand, cioè o alla versione precendente oppure MASSIMO MASSIMO 2 versioni prima...ma non di più...

:confused:
1) a parte che gli aggiornamenti li rilascia SOLO E SOLTANTO NOKIA (poi certo avrà ovviamente indicazioni dagli operatori per certe cose, tipo la 3 chiede a nokia di rendere automatica la connessione always on per ricevere più velocemente gli mms per esempio)
2) recentemente per il nokia 6120 classic sul nokia software updater E' USCITO PRIMA L'AGGIORNAMENTO BRAND3 di quello no brand! :read: So che è un eccezione e non la regola ma come vedi non sempre è detto che sconviene il cellulare brand...
3) forse ti riferivi all'n73 in particolare (di cui non mi sono mai interessato), ma ti assicuro che non è la regola, gli altri nokia commercializzati da 3 hanno avuto regolarmente aggiornamenti (anche perchè alcuni ne avevano serissimo bisogno come il 6280 :D )

Fare un controllino prima di darmi del bugiardo no, eh?

Fw di partenza : 2.0628.0.0.1 del 10-07-2006 RM-133
Aggiornamento I : 2.0628.0.0.3 del 27-07-2006
Aggiornamento II : 3.0638.0.0.1 del 30-10-2006
Aggiornamento III : 3.0649.0.0.1 del 30-11-2006
Aggiornamento IV : 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007
Aggiornamento V : 3.0713.1.0.2 del 05-04-2007
Aggiornamento VI : 4.0723.2.0.1 del 06-06-2007
Aggiornamento VII : 4.0726.2.0.1 del 26-06-2007
Aggiornamento VIII : 4.0735.3.0.2 del 01-09 2007

L'ultimo aggiornamento tim è l'Aggiornamento II : 3.0638.0.0.2 che corrisponde all'aggiornamento II : 3.0638.0.0.1 del 30-10-2006 (con in più integrato alice messenger al posto del nokia lifeblog).
Calcolando che a partire dalla serie 4 il telefono è nettamente più veloce e stabile e che il lettore multimediale è stato unificato con quello della versione Music Editon non mi sembrano aggiornamenti da poco

Ovvio che gli aggiornamenti li rilascia nokia, ma per le versioni brand operatore vengono rilasciati solo ed esclusivamente dopo il benestare dell'operatore telefonico, che solitamente si prende la briga di testarli solo se riscontra bachi con i propri servizi e portali wap o se vuole integrare dei frontend per i alcuni servizi a pagamento. Nello specifico l'n73 brand 3 non ha mai ricevuto alcun aggiornamento e presenta ancora la primissima versione di firmware (piuttosto lenta e instabile, oltre che priva del nuovo lettore multimediale).
Da quanto visto in passato per altri telefoni inoltre le release brand sono sempre almeno una o due versioni indietro alle no-brand

Kajok
14-11-2007, 09:13
scusate ancora, e questi aggiornamenti dove li trovate? :mc:

WhiteBase
14-11-2007, 09:15
scusate ancora, e questi aggiornamenti dove li trovate? :mc:

Basta scaricare il software Nokia Software updater tramite le nuove versioni della pc suite. Il software verifica da solo la presenza di eventuali aggiornamenti e aggiorna il tel. (occhio a fare un backup prima, perchè viene completamente formattato)

sacd
14-11-2007, 12:57
La memory è in dotazione oppure no?

Qualcuno lo sa?

lucketto
14-11-2007, 13:04
Qualcuno lo sa?

non è in dotazione...ma considera che ha pure 130mb di memoria interna...ovvio che se vuoi il tomtom te la devi acquistare a parte, ma sono 10 euro di 1gb ormai!

sacd
14-11-2007, 13:07
non è in dotazione...ma considera che ha pure 130mb di memoria interna...ovvio che se vuoi il tomtom te la devi acquistare a parte, ma sono 10 euro di 1gb ormai!

Sì, lo so che nn è un problema di spesa:D era per sapere se c'era o no anche se piccola

lucketto
14-11-2007, 13:10
a me dovrebbe arrivare per inizio della settimana prossima...così finalmente mi libererò di questo maledetto E65...non ne vedo l'ora!

sacd
14-11-2007, 13:20
a me dovrebbe arrivare per inizio della settimana prossima...così finalmente mi libererò di questo maledetto E65...non ne vedo l'ora!

Un tempo avevo deciso pure io di prenderlo, poi ho decretato che era troppo grosso:D

Pepenero
15-11-2007, 14:54
Ragazzi confermo l'uscita in alcuni nokia point a 299 euro no-brand e in doppia colorazione (non so bene quali)...

lucketto
15-11-2007, 16:59
mi è arrivato oggi...gran telefono...promette molto bene ed è velocissimo...i 369mhz si sentono tutti...per non parlare della ram!

sacd
15-11-2007, 20:40
mi è arrivato oggi...gran telefono...promette molto bene ed è velocissimo...i 369mhz si sentono tutti...per non parlare della ram!

Dove lo hai preso? Pvt grazie:p

Emopunk
16-11-2007, 13:27
Ciao a tutti!
Mi iscrivo alla discussione essendo molto interessato a questo modello! :cool:

Kajok
19-11-2007, 10:00
perche' non riesco a trovarlo?!!?!?!? :mc: :mc: :muro: :muro:

sacd
19-11-2007, 19:02
perche' non riesco a trovarlo?!!?!?!? :mc: :mc: :muro: :muro:

Perchè nn si trova...:D

fantasyl
20-11-2007, 15:52
mi iscrivo alla discussione, l'ho già acquistato, mi deve arrivare a giorni.....

sacd
20-11-2007, 15:54
mi iscrivo alla discussione, l'ho già acquistato, mi deve arrivare a giorni.....

Dove se nn è disturbo..:p

nix1
20-11-2007, 16:55
Sono veramente indeciso tra E51 e E60, sono sul mercato allo stesso prezzo,

premetto che mi interesserebbero:

HSDPA
WI-FI
videochiamata
mail
Symbinan
Fring

Quale dei due mi consigliate, non riesco a venirne fuori :stordita:

lucketto
20-11-2007, 17:34
guarda...sinceramente non c'è paragone. E51...senza nemmeno pensarci un attimo!

WhiteBase
20-11-2007, 17:38

dipende da quanto interessa la videochiamata: l'e51 può farla ma non ha la cam frontale

lucketto
20-11-2007, 17:44
Sono veramente indeciso tra E51 e E60, sono sul mercato allo stesso prezzo,

premetto che mi interesserebbero:

videochiamata

guarda che nessuno dei due permette di fare videochiamate con cam frontale...forse devi andare su qualche altro modello se per te è un'assoluta necessità!

DeepEye
20-11-2007, 22:22
Preso stamattina e51 silver al nokia point di bologna (arrivati ieri). Prezzo standard, 299 no brand. Telefono ottimo, solido, la scocca è in buona parte in metallo, niente scricchiolii e assemblaggio perfetto. Software velocissimo, scordatevi i cessi come n73 e simili. Tasti comodi per scrivere sms, un'po meno comodi i tastini di selezione del menu ma ci si fa l'abitudine. Modulo wifi fenomenale, mentre il bus girava per bologna beccava di continuo hotspot wifi aggiornando praticamente in tempo reale :sofico: . Le suonerie si sentono bene, la radio è normale, audio in conversazione buono. Durissimo il tasto di accensione, ma non è un problema per chi come me tiene il cell sempre acceso, per mettere in silenzioso basta tenere premuto cancelletto.
Bluetooth si accende tenendo premuto asterisco, nessun problema di funzionamento anche su questo versante. C'è nokia maps di serie preinstallato, però ci vuole una buona connessione(wifi) per farlo funzionare, con gprs/wap va di m€rda :D . Sulla batteria non dico nulla, ma da quanto ho letto e visto finora, si prospetta un 10+ :read: .

WhiteBase
20-11-2007, 23:39
Preso stamattina e51 silver al nokia point di bologna (arrivati ieri). Prezzo standard, 299 no brand. Telefono ottimo, solido, la scocca è in buona parte in metallo, niente scricchiolii e assemblaggio perfetto. Software velocissimo, scordatevi i cessi come n73 e simili. Tasti comodi per scrivere sms, un'po meno comodi i tastini di selezione del menu ma ci si fa l'abitudine. Modulo wifi fenomenale, mentre il bus girava per bologna beccava di continuo hotspot wifi aggiornando praticamente in tempo reale :sofico: . Le suonerie si sentono bene, la radio è normale, audio in conversazione buono. Durissimo il tasto di accensione, ma non è un problema per chi come me tiene il cell sempre acceso, per mettere in silenzioso basta tenere premuto cancelletto.
Bluetooth si accende tenendo premuto asterisco, nessun problema di funzionamento anche su questo versante. C'è nokia maps di serie preinstallato, però ci vuole una buona connessione(wifi) per farlo funzionare, con gprs/wap va di m€rda :D . Sulla batteria non dico nulla, ma da quanto ho letto e visto finora, si prospetta un 10+ :read: .

ma guarda... ho appena scritto dopo un tuo post altrove ;)
Continuo ad essere altamente soddisfatto :D

astimas
21-11-2007, 08:41

Son d'accordo sul consigliarti l'E51 ma calma a dire "non c'è paragone"

L'E60 non ha HSDPA, ha meno RAM e gli manca la fotocamera, ma è un ottimo terminale, e i suoi cpmpiti li svolge egregiamente

WhiteBase
21-11-2007, 08:59

L'E60 non ha HSDPA, ha meno RAM e gli manca la fotocamera, ma è un ottimo terminale, e i suoi cpmpiti li svolge egregiamente

diciamo che se lo trova ad un prezzo molto basso l'e60 può essere ugualmente competitivo, anche se il terminale sarà sensibilmente più lento

airfabiop
21-11-2007, 13:54
da ieri e' disponibile pure nel negozio t@m on line :)
ma non vorrei prenderlo brandizzato..

gianly1985
21-11-2007, 14:55

Sì vabbè ma ormai è obsoleto com hardware, parliamo di 2 pianeti completamente diversi, diciamoci la verità fino al nokia 6120 e all'e51 NON SONO MAI ESISTITI SYMBIAN che si potessero definire VELOCI NEI MENU', direi che questo è più che sufficiente....senza contare il fatto che l'e60 è un mattone rispetto all'e51 ed è limitato dall'umts non avendo l'hsdpa (adesso immagino i vostri "gnè gnè a me non serve l'hsdpa, io col telefono ci chiamo e basta", allora pigliatevi un 3310 e buona notte :D ).

ps: occhio che non c'è solo RAM, anche il processore dell'e51 è un pianeta avanti ;)

gianly1985
21-11-2007, 15:00
diciamo che se lo trova ad un prezzo molto basso l'e60 può essere ugualmente competitivo, anche se il terminale sarà sensibilmente più lento

Esatto hai centrato il punto ;), ma chi gliela fa fare nel 2007 quasi 2008, nell'era dei symbian 9.2 con procio a 369mhz regalati nella fascia RIDICOLA (in senso positivo) dei 200euro a prendersi un cosone lento e vecchio...mah....proprio se lo pagasse 100-120euro....ma già a 140 trovi i 6120 usati...

ps: dimenticavo, su e51 e 6120 con poche decine di euro ci metti la memoria esterna da 6gb (e forse anche da 8gb), sull'e60 max 2gb....

Pepenero
21-11-2007, 15:53
Ragazzi per chi ha acquistato l'E51 col brand tim, cosa sapete dirmi??? Conviene o il brand è molto "pesante"??? Quanto costa quello della tim?

astimas
21-11-2007, 15:53
Sicuramente l'E51 è da preferire senza dubbio, ma tu l'hai mai usato un E60 ?

io ho un E60 ed è tutto fuorchè lento. Se pigio il tasto il menu compare subito. E uso svariati programmi contemporaneamente senza problemi.

l'E51 sarà ancora meglio, ma non cataloghiamo l'E60 a schifezzuola obsoleta. per favore.

Poi se l'E51 il menu compare ancora prima di pigiare il tasto, beh complimenti ai progettisti della nokia.

gianly1985
21-11-2007, 16:14
Sicuramente l'E51 è da preferire senza dubbio, ma tu l'hai mai usato un E60 ?

io ho un E60 ed è tutto fuorchè lento. Se pigio il tasto il menu compare subito. E uso svariati programmi contemporaneamente senza problemi.

l'E51 sarà ancora meglio, ma non cataloghiamo l'E60 a schifezzuola obsoleta. per favore.

Poi se l'E51 il menu compare ancora prima di pigiare il tasto, beh complimenti ai progettisti della nokia.

Schifezzuola sicuramente no, mattoncino obsoleto nell'ormai quasi 2008 sì ;)
Il tutto considerando di COMPRARLO OGGI attenzione, chiaro che ad averlo comprato prima ci mancherebbe che non fa ancora perfettamente il suo sporco lavoro, anche un 6630 lavora benone ma non lo comprerei mai oggi nuovo e come mio cellulare personale unico. (come secondario sicuramente, anzi ce l'ho :D).

gianly1985
21-11-2007, 16:21

Bè ora sei tu che parli senza aver provato però :p
Minimo devi provare il 6120 o l'e51 per assaggiare cosa significa avere un symbian e dimenticarsi del tutto che sia un symbian per quanto naviga veloce fra i menù ;)

ps: come ti trovi con la risoluzione dello schermo dell'e60? E' verò che non essendo quella standard qvga (ma un po' più alta) ci sono problemi ad usare in full screen alcune applicazioni? (sarebbe questa la ragione, secondo alcuni, per la quale nokia è ritornata sui suoi passi dopo l'n80 proponendo anche nella fascia altissima modelli qvga)

astimas
21-11-2007, 19:43
Bè ora sei tu che parli senza aver provato però :p
Minimo devi provare il 6120 o l'e51 per assaggiare cosa significa avere un symbian e dimenticarsi del tutto che sia un symbian per quanto naviga veloce fra i menù ;)

ps: come ti trovi con la risoluzione dello schermo dell'e60? E' verò che non essendo quella standard qvga (ma un po' più alta) ci sono problemi ad usare in full screen alcune applicazioni? (sarebbe questa la ragione, secondo alcuni, per la quale nokia è ritornata sui suoi passi dopo l'n80 proponendo anche nella fascia altissima modelli qvga)

Beh la risoluzione mi sembra ok. A dir la verità ho avuto problemi solo con qualche giochino che me lo visualizzava in alto a sinistra su 3/5 di schermo invece che su schermo intero. Tutto il resto lo visualizzo correttamente :)

Beh si hai ragione, dovendolo comprare nuovo, direi E51 tutta la vita, ma teniamo alto l'onore dell'E60 :)

DeepEye
21-11-2007, 20:23
ma perche parlate dell'e60 invece dell'e61i che è praticamente come l'e51 solo che ha la qwerty e lo schermo piu grosso? Io ero indeciso tra questi 2 cell, ma alla fine ho preso l'e51 perche piu piccolo/leggero e perche non sfrutterei a pieno l'e61.

gianly1985
21-11-2007, 20:29
ma perche parlate dell'e60 invece dell'e61i che è praticamente come l'e51 solo che ha la qwerty e lo schermo piu grosso? Io ero indeciso tra questi 2 cell, ma alla fine ho preso l'e51 perche piu piccolo/leggero e perche non sfrutterei a pieno l'e61.

Scusa su che base dici che l'e61i è simile al e51?? :mbe:
- non è hsdpa
- form factor completamente diverso (qwerty e schermo in landscape!)
- non è hsdpa
- non è hsdpa
- non è symbian 9.2 (bensì è 9.1)
- non è hsdpa
- target di utilizzo completamente diverso
- hardware diverso
- ah, non è hsdpa (scusate, ce l'ho a morte con la nokia per questo fatto perchè altrimenti l'e61i sarebbe stato il mio cellulare perfetto forse...)

Fradetti
21-11-2007, 21:31
mi piace sto e51... quasi quasi quando faccio un salto a helsinki vado nel nokia flagship store a farci un pensierino :O

Qual'è il prezzo ufficiale nokia?

sacd
21-11-2007, 21:33
mi piace sto e51... quasi quasi quando faccio un salto a helsinki vado nel nokia flagship store a farci un pensierino :O

Qual'è il prezzo ufficiale nokia?

Ma costerebbe di meno che qui?

Fradetti
21-11-2007, 21:57
Ma costerebbe di meno che qui?

non penso... se c'è una differenza è minima ;)

DeepEye
21-11-2007, 22:01
- non è hsdpa
- non è symbian 9.2 (bensì è 9.1)

A parte queste 2 cose ha praticamente le stesse funzioni. Personalmente non me ne frega nulla dell'hsdpa :D , ed è per questo che ero indeciso tra questi 2 telefoni. E61i ha praticamente le stesse funzioni e caratteristiche, solo che è largo il doppio per integrare qwerty e uno schermo grande.

lucketto
21-11-2007, 23:05
A parte queste 2 cose ha praticamente le stesse funzioni. Personalmente non me ne frega nulla dell'hsdpa :D , ed è per questo che ero indeciso tra questi 2 telefoni. E61i ha praticamente le stesse funzioni e caratteristiche, solo che è largo il doppio per integrare qwerty e uno schermo grande.

aggiungici la ram e il processore che fanno una gran differenza anche nell'utilizzo più blando...

Tuone
22-11-2007, 07:49
Raga ,per chi c'è l 'ha gia a casa,fate vedere due o tre foto per vedere come è la fotocamera,magari in condizioni un po diverse tipo all'aperto in luoghi al coperto con luce artificiale,sono curioso di vedere come si comporta,please :D

gilacor
22-11-2007, 13:16
Ciao a tutti....sto seguendo questo cellulare come molti di voi sin da prima della sua uscita.

Sono indeciso se comprlarlo brandizzato (su alcuni siti costa anche meno che su quello T@M) oppure no brand.......

Qualcuno di voi ha già avuto modo di usarlo per la navigazione tramite Wi-Fi?

sacd
22-11-2007, 13:19
Raga ,per chi c'è l 'ha gia a casa,fate vedere due o tre foto per vedere come è la fotocamera,magari in condizioni un po diverse tipo all'aperto in luoghi al coperto con luce artificiale,sono curioso di vedere come si comporta,please :D

Anche se posta proprio le foto del telefono...:D

DeepEye
22-11-2007, 20:09
farò qualche foto domani se mi ricordo. Cmq è una forza sto telefono, dopo 1 giorno di smanettamento è scesa di 1 tacca la batteria :D . Ho installato le mappe dell'italia sulla skedina con map loader, ed è veramente comodo e veloce se non si conosce un posto, con un antenna esterna gps sarebbe come un navigatore, certo lo schermo è quello che è, ma in caso di bisogno è lì. Il wifi è assurdo :D, l'unica cosa che non ho ancora capito e se si riesce o no a vedere i video in su youtube, perche il cell mi dice di aver gia installato il flash, devo solo trovare tempo per testare.

Mixmar
22-11-2007, 21:38
Mi iscrivo al thread, il telefono è davvero molto interessante. Certo che se si trovasse a meno di 200 €... ma mi sa che bisognerà aspettare un bel po', d'altra parte è appena uscito... :D

Tuone
23-11-2007, 07:02
Mi iscrivo al thread, il telefono è davvero molto interessante. Certo che se si trovasse a meno di 200 €... ma mi sa che bisognerà aspettare un bel po', d'altra parte è appena uscito... :D

Ma secondo me neanche più di tanto,già adesso si trova sui 220,basta pazientare un pochetto e l'offerta si trova?

Kajok
23-11-2007, 10:50
ma esiste??? ho chiamato i nokia point a milano e mi hanno detto che sara' disponibile dopo natale !??!?!?! :mbe: :muro: :mbe: :help: :help:

Pepenero
23-11-2007, 13:40
ma esiste??? ho chiamato i nokia point a milano e mi hanno detto che sara' disponibile dopo natale !??!?!?! :mbe: :muro: :mbe: :help: :help:

Certo che esiste..In alcuni nokia point è uscito da circa 2 settimane ( costo no-brand 299 euro ) e per quanto so anche in alcuni centri Tim brandizzato ( costo 249 euro )....

Kajok
23-11-2007, 14:44
bhe ma con "ma esiste" intendevo un "ma non ci posso credere...." :stordita: :D

edit.. comprato a modena, lunedi' lo spediscono

zippo65
23-11-2007, 19:34
ciao
in 10gg ho acquistato 2 E51 (il I già venduto);
questo II però è a brand Tim, qualcuno sa aiutarmi per togliere la scritta (umts high speed) sulla cover frontale sotto la tastiera ? Grazie :confused:

sacd
23-11-2007, 20:14
ciao
in 10gg ho acquistato 2 E51 (il I già venduto);
questo II però è a brand Tim, qualcuno sa aiutarmi per togliere la scritta (umts high speed) sulla cover frontale sotto la tastiera ? Grazie :confused:

Perchè l'hai venduto il primo?

zippo65
23-11-2007, 21:22
xk nn soddisfatto della navigazione gps (antenna esterna) con un display di soli 2"; infatti ho preso l'N95 8gb (2,8") che mi soddisfa in pieno per multimedialità e navigazione gps (antenna integr.), mentre l'E51 è superiore per maneggievolezza e soprattutto ricezione Wi-Fi. Quindi utilizzo l'N95 come tel. ludico + Gps, mentre la sim per lavoro la rimetto nell'E51. Il I era no brand, sul II a brand Tim mi piacerebbe, con il vs. aiuto, togliere la scritta sulla cover. :doh:
Attendo consigli. Ciao

Pepenero
25-11-2007, 08:36
Zippo, a quanto l'hai venduto e quanto li hai pagati???
Il brand della tim è molto pesante?

zippo65
25-11-2007, 08:41
venduto al prezzo giusto; pagati il nobrand 299 € e il brand 221 €;
il brand tim è un pò pacchiano sul frontale (umts high speed) mentre sul retro, vicino alla camera, solo il loghetto (tim). :stordita:

Tuone
25-11-2007, 11:08
Zippo ,posteresti un paio di foto del e51?Se possibile una con luce artificiale,tipo la sera in casa?Grazie,sono molto interessato a questo cell e volevo sapere come si comporta la fotocamera,vengo da un 6630,e la fotocamera è inutilizzabile la sera dopo le 17 :(

zippo65
25-11-2007, 11:21
http://img91.imageshack.us/img91/9715/dsc00013wr3.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/5950/dsc00010bq3.jpg

sono del I (no brand); la fotocamera è solo discreta, ma ricorda è un serie E (altrimenti ti consiglio un serie N)
qualcuno mi aiuta a togliere il brand sulla cover ?????????????? :) :) :)

x84dolce84x
25-11-2007, 16:51
ragazzi io il primo cellulare vero che ho avuto è stato il 6600, ci ho fatto 4anni e mezzo,poi il software ha iniziato a dare una marea di problemi e ho acquistato 5 mesi fa un sonyericsson k610i, però l'ho rivenduto propio ieri, il motivo? non riesco a stare lontano da questi telefoni inteligenti, :-), ora voglio prendere l'E51,ancora qui da mè non è arrivato e sono costretto a prenderlo online, il mio dubbio è uno solo, quello marchiato tim oltre al marchio e a qualche tema pre-installato ha limitazioni sotto altri aspetti se si mette una scheda di un'altro operatore?

Tuone
25-11-2007, 18:57
http://img91.imageshack.us/img91/9715/dsc00013wr3.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/5950/dsc00010bq3.jpg

sono del I (no brand); la fotocamera è solo discreta, ma ricorda è un serie E (altrimenti ti consiglio un serie N)
qualcuno mi aiuta a togliere il brand sulla cover ?????????????? :) :) :)

Bello !!!!! :)
Con che cosa le hai scattate le foto?
mi faresti vedere come da mia richiesta precedente delle foto scattate CON e51,ciao e grazie mille

DeepEye
25-11-2007, 20:59
Bello !!!!! :)

mi faresti vedere come da mia richiesta precedente delle foto scattate CON e51,ciao e grazie mille

http://img411.imageshack.us/img411/392/23112007001va2.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=23112007001va2.jpg)http://img411.imageshack.us/img411/6646/23112007uz6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=23112007uz6.jpg)

mi son scordato di farne qualcuna all'aperto

astimas
26-11-2007, 09:58
http://img411.imageshack.us/img411/392/23112007001va2.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=23112007001va2.jpg)http://img411.imageshack.us/img411/6646/23112007uz6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=23112007uz6.jpg)

mi son scordato di farne qualcuna all'aperto

mmm mi aspettavo molto meglio però :(

WhiteBase
26-11-2007, 10:21
mmm mi aspettavo molto meglio però :(

Da una fotocamera 2Mpixel Nokia senza autofocus? sono notoriamente abbastanza orrende :)
diciamo che per l'utenza a cui è orientato la cam è un simpatico optional

astimas
26-11-2007, 10:44
Da una fotocamera 2Mpixel Nokia senza autofocus? sono notoriamente abbastanza orrende :)
diciamo che per l'utenza a cui è orientato la cam è un simpatico optional

uffa mi tocca puntare su altri modelli. a me sembra improponibile una fotocamera del genere. Mi ricorda le foto che facevo col 7650 :mbe: :mbe:

WhiteBase
26-11-2007, 10:55
uffa mi tocca puntare su altri modelli. a me sembra improponibile una fotocamera del genere. Mi ricorda le foto che facevo col 7650 :mbe: :mbe:

Se hai la pazienza di aspettare una giornata con un po'di sole provo a fare una foto diurna all'aperto

x84dolce84x
26-11-2007, 11:12
ragazzi io il primo cellulare vero che ho avuto è stato il 6600, ci ho fatto 4anni e mezzo,poi il software ha iniziato a dare una marea di problemi e ho acquistato 5 mesi fa un sonyericsson k610i, però l'ho rivenduto propio ieri, il motivo? non riesco a stare lontano da questi telefoni inteligenti, :-), ora voglio prendere l'E51,ancora qui da mè non è arrivato e sono costretto a prenderlo online, il mio dubbio è uno solo, quello marchiato tim oltre al marchio e a qualche tema pre-installato ha limitazioni sotto altri aspetti se si mette una scheda di un'altro operatore?

DeepEye
26-11-2007, 11:38
http://img81.imageshack.us/img81/1062/26112007001se0.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=26112007001se0.jpg)

una fotocamera cosi senza autofocus effettivamente produce immagini abbastanza dimmerda :D , ma per le volte che userò la fotocamera, 1 volta l'anno se va bene, va benissimo. Ho la canon da 7mpixel per fare le foto vere :sofico: .

http://img81.imageshack.us/img81/3338/26112007hc7.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=26112007hc7.jpg)

Napolux
26-11-2007, 11:58
Ma per levare il brand sw e caricarci sopra il firmware nokia... Basta aggiornare il telefono con nokia sw updater? Fatemi capire...

(io di symbian non ne so niente :P )

WhiteBase
26-11-2007, 15:19
http://img81.imageshack.us/img81/1062/26112007001se0.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=26112007001se0.jpg)

una fotocamera cosi senza autofocus effettivamente produce immagini abbastanza dimmerda :D , ma per le volte che userò la fotocamera, 1 volta l'anno se va bene, va benissimo. Ho la canon da 7mpixel per fare le foto vere :sofico: .

http://img81.imageshack.us/img81/3338/26112007hc7.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=26112007hc7.jpg)

Tu quoque? anch'io ho la Ixus 75 :)

WhiteBase
26-11-2007, 15:22
Ma per levare il brand sw e caricarci sopra il firmware nokia... Basta aggiornare il telefono con nokia sw updater? Fatemi capire...

(io di symbian non ne so niente :P )

Dovresti prima cambiare il product number in modo che NSU lo riconosca come no-brand, ma è un'operazione che invalida la garanzia ed è difficilmente reversibile (in quanto NSU può caricare solo firmware che siano la stessa versione o una versione successiva di quello installato, è quindi impossibile passare da un firmware no-brand ultima versione ad uno brand tim più vecchio)

Emopunk
26-11-2007, 15:32
Dovresti prima cambiare il product number in modo che NSU lo riconosca come no-brand, ma è un'operazione che invalida la garanzia ed è difficilmente reversibile (in quanto NSU può caricare solo firmware che siano la stessa versione o una versione successiva di quello installato, è quindi impossibile passare da un firmware no-brand ultima versione ad uno brand tim più vecchio)

Tra quanto si troveranno i no brand a prezzo normale? :stordita:

x84dolce84x
26-11-2007, 19:07
scusate ma quello marchiato tim ha solo il logo e qualche tema pre installato? io ho un'altra scheda di un'altro operatore, mi blocca qualche funsione se non uso la tim?

SalgerKlesk
26-11-2007, 19:23
Come funzionano i siti in flash? Si possono importare chiavi di rete tipo wpa2 e simili enterprise che eventualmente servirebbe per collegarsi dall'università.

YouTube funziona? :D

Faster_Fox
27-11-2007, 13:39
cavolo, ma le fato le fa malissimo :cry:
stavo pensando di prendermelo, ma dopo aver visto come va la fotocamera....nn so :stordita:

lenny87
28-11-2007, 12:57
ha il tasto dedicato per il vivavoce sul fianco?

SalgerKlesk
28-11-2007, 14:26
cavolo, ma le fato le fa malissimo :cry:
stavo pensando di prendermelo, ma dopo aver visto come va la fotocamera....nn so :stordita:

è un telefono :mbe:

Faster_Fox
28-11-2007, 15:16
è un telefono :mbe:

lo so ma ogni tanto qualche fotina vorrei farla.....:)

sacd
28-11-2007, 16:29
lo so ma ogni tanto qualche fotina vorrei farla.....:)

Preferisco che tenga la linea in galleria che nn faccia foto decenti..

Faster_Fox
28-11-2007, 16:34
Preferisco che tenga la linea in galleria che nn faccia foto decenti..

si...naturalmente anke io......ma sepravo anke che facesse delle foto un pochino migliori....tutto qua ;)

Emopunk
28-11-2007, 17:12
Ma parlando della fotocamera, qualcuno mi sa dire se è la stessa montata sul 6120? Se fosse così non riesco a capire la differenza notevole tra le foto in questo thread e quelle dell'altro cell in questione. Possibile sia solo una questione di "mano" (senza offesa !!! :D ))?? :mbe:

lucketto
28-11-2007, 18:20
sì è la stessa.
un utente di un altro forum infatti ha sostituito il modulo fotocamera con quello di un 6120 e i due erano identici.

Emopunk
28-11-2007, 18:44
sì è la stessa.
un utente di un altro forum infatti ha sostituito il modulo fotocamera con quello di un 6120 e i due erano identici.

Ma quella dell'E51 è senza flash, giusto? Sul 6120 leggo che c'è.

lucketto
28-11-2007, 18:50
esatto.

Emopunk
28-11-2007, 18:52
esatto.

Davvero non capisco cosa gli costasse mettercelo. A quanto vedo aiutava parecchio.. :rolleyes:

lucketto
28-11-2007, 19:47
magari non c'era lo spazio...o forse è semplicemente una strategia secondo la quale i terminali della serie E sono business (e quindi con multimedialità al minimo ma con altre qualità) e non devono sovrapporsi sui serie N (che come differenza così a prima vista hanno proprio il flash).
se ci pensi il flash per ora infatti non è mai stato montato su un serie E.

Emopunk
28-11-2007, 20:48
magari non c'era lo spazio...o forse è semplicemente una strategia secondo la quale i terminali della serie E sono business (e quindi con multimedialità al minimo ma con altre qualità) e non devono sovrapporsi sui serie N (che come differenza così a prima vista hanno proprio il flash).
se ci pensi il flash per ora infatti non è mai stato montato su un serie E.

Sì, mi pare molto ragionevole come spiegazione.. Per la serie non si può avere tutto dalla vita, tantomeno dai telefoni.. :)

p.NiGhTmArE
28-11-2007, 22:13
qualcuno l'ha ordinato sul "negozio del paradiso"?
non c'è modo di sapere lo stato dell'ordine? :stordita:

gilacor
29-11-2007, 09:23
Per chi usa il Wi-Fi:

gestisce chiavi WEP e WPA?

ScR77
29-11-2007, 09:48
Per chi usa il Wi-Fi:

gestisce chiavi WEP e WPA?

SI, WEP/WPA/WPA2 e tutte le encrypt...

gilacor
29-11-2007, 11:15
SI, WEP/WPA/WPA2 e tutte le encrypt...

Thank U!!

PS: come si comporta con la navigazione? Hai navigato sotto HDSPA???

alieno79
29-11-2007, 15:02
il mio prossimo cellulare.
no doubts about that.

cagnaluia
29-11-2007, 22:50
usato in prestito oggi..

telefono eccezionale!

il primo symbian di cui sia contento...

L'E65 che ho al confronto è una lumaca bavosa.. tanto è lento.

basta! mi piglio E51... telefono quasi perfetto.. im metallo.. tasti al posto giusto.. etc

nicfio
30-11-2007, 07:38
usato in prestito oggi..

telefono eccezionale!

il primo symbian di cui sia contento...

L'E65 che ho al confronto è una lumaca bavosa.. tanto è lento.

basta! mi piglio E51... telefono quasi perfetto.. im metallo.. tasti al posto giusto.. etc

Anche io provengo da un E65 e devo ammettere che con questo E51 nemmeno si pone il confronto.

Memoria a sufficienza, stabilità incrdibile (lo tengo acceso da 4 giorni e con molte applicazioni aperte contemporaneamente), durata della batteria semplicemente fantastica (in WiFi ci faccio tranquillamente 12 ore ininterrotte) per non parlare dell'ottima qualità della radio e degli MP3.

Un telefono semplicemente perfetto. :)

airfabiop
30-11-2007, 08:51
che colore avete preso? :confused:

Kajok
30-11-2007, 10:40
che colore avete preso? :confused:

white... lo volevo bronzato o ramato ma al nokia point mi han detto che non uscirà in italia con quel colore :muro: :muro:

notizia vera o falsa non so'

cagnaluia
30-11-2007, 12:33
Anche io provengo da un E65 e devo ammettere che con questo E51 nemmeno si pone il confronto.

Memoria a sufficienza, stabilità incrdibile (lo tengo acceso da 4 giorni e con molte applicazioni aperte contemporaneamente), durata della batteria semplicemente fantastica (in WiFi ci faccio tranquillamente 12 ore ininterrotte) per non parlare dell'ottima qualità della radio e degli MP3.

Un telefono semplicemente perfetto. :)

bello bello bello.. finalmente qualcosa di buono da nokia...

ma per essere perfetto mancherebbe quel piccolo accessorio chiamato GPS... :D

Faster_Fox
30-11-2007, 13:38
bello bello bello.. finalmente qualcosa di buono da nokia...

ma per essere perfetto mancherebbe quel piccolo accessorio chiamato GPS... :D
ora chedi troppo.....:sofico:

airfabiop
30-11-2007, 13:40
white... lo volevo bronzato o ramato ma al nokia point mi han detto che non uscirà in italia con quel colore :muro: :muro:

notizia vera o falsa non so'

scusa, ma nei negozi on line si trova o black o silver. Il tuo sarebbe silver?? Cioè argento, tipo cromato o come??:confused:

cagnaluia
30-11-2007, 13:43
scusa, ma nei negozi on line si trova o black o silver. Il tuo sarebbe silver?? Cioè argento, tipo cromato o come??:confused:

blèk è ecceziunale

Faster_Fox
30-11-2007, 13:51
blèk è ecceziunale
quoto....sarà mio quando il 3 si potra fare l'offerta tim da 30€ al mese :)

airfabiop
30-11-2007, 14:02
quanto lo avete pagato? io lo prenderò on line per 231€ comprese spese di spediz. l'unico dubbio è che è tim, non vorrei avere qualche difficoltà nell'aggiornare il firmware direttamente dal sito nokia (si può fare, giusto?)

Kajok
30-11-2007, 15:58

si, silver... nokia lo chiama white... ma praticamente e' quello cromato

x84dolce84x
01-12-2007, 11:46
io sto aspettando propio di capire se quello tim è differente da quello originale, cioè se si tratta solo di un logo e di qualche tema lo prendo subito, ma se c'è qualche limitazione che la tim impone nel caso si utilizzi una scheda di un'altro operatore allora ci penso un pò

sacd
01-12-2007, 11:55
Io aspetto anche di vederlo almeno dal vivo una volta.....avrò girato almeno 10 posti diversi nella speranza.......

cagnaluia
01-12-2007, 11:55
io sto aspettando propio di capire se quello tim è differente da quello originale, cioè se si tratta solo di un logo e di qualche tema lo prendo subito, ma se c'è qualche limitazione che la tim impone nel caso si utilizzi una scheda di un'altro operatore allora ci penso un pò

Come sempre... tutti i telefoni brand hanno logo esterno, personalizzazione interna.. e product code personalizzato...
Tale product code limita l'aggiornamento dei firmware ufficiale.
Talvolta sono SIM lock.. ma non è questo il caso.

Aiace 1
01-12-2007, 12:43
Io aspetto anche di vederlo almeno dal vivo una volta.....avrò girato almeno 10 posti diversi nella speranza.......

A Milano se lo vuoi nero lo trovi alla Tim di via Coni Zugna, silver lo trovi nel tim point di via Washington (praticamente in piazza Napoli)

Ciao

dario883
01-12-2007, 12:51
ciao a tutti,sono nuovo del Forum.Sapete dirmi se il e51 ha lo stesso problema di surriscaldamento del 6120?grazie

k0jak
02-12-2007, 10:24
Salve a tutti,

sapete per caso se l'E51 ha bisogno di memory card particolari o compatibili?

Ho provato ad inserire un paio di Micro SD (una da 512 ed una da 1 gb) che funzionano perfettamente su un Motorola a1000 ma niente da fare. Mi dice sempre "nessuna memory card inserita".

Grazie

Ale

bustimage
02-12-2007, 10:41
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare il Nokia E51 (la mia indecisione a dire il vero è tra E51 e htc touch), ma vorrei avere, grazie a voi, qualche chiarimento in più.

Forse riesco a prenderlo marchiato TIM, in questo caso si può caricare sul telefono il software originale NOKIA eliminando così la personalizzazione TIM a livello software?

Se installo programmini tipo Fring posso usare skype o msn con la mia connessione wireless, oppure c'è sempre bisogno di una connessione tipo UMTS?

Vi ringrazio in anticipo.

Luigi

sacd
02-12-2007, 11:19
Salve a tutti,

Ho provato ad inserire un paio di Micro SD (una da 512 ed una da 1 gb) che funzionano perfettamente su un Motorola a1000 ma niente da fare. Mi dice sempre "nessuna memory card inserita".

Grazie

Ale

NN è per caso che prima devi formattarle da pc?

Togo
02-12-2007, 12:47
Maledetto e51! Avrei preso l'E65 se non l'avessi visto! ora sono indeciso... :confused:

SalgerKlesk
02-12-2007, 13:06
Ma che indeciso... l'E51 è superiore in tutto e di sicuro ha meno problemi dell'E65 (dai un occhio alla discussione ufficiale)!

Quanto rosiko che ho preso il 6120...

k0jak
02-12-2007, 13:37
NN è per caso che prima devi formattarle da pc?

Ho provato anche a formattarle ma continua a non vederle ed a rispondermi "Nessuna memory card inserita"......

Stavo per ordinare una Sandisk da 4gb ma a questo punto preferisco aspettare un po' ed approfondire la questione.

Ma a voi le micro SD funzionano senza problemi???

dario883
02-12-2007, 13:44
ripeto la mia domanda....per che ce l'ha gia,l'e51 dà problemi di surriscaldamento dopo 10/15 min di telefonata?

Togo
02-12-2007, 14:16
Ma che indeciso... l'E51 è superiore in tutto e di sicuro ha meno problemi dell'E65 (dai un occhio alla discussione ufficiale)!

Quanto rosiko che ho preso il 6120...

Mah..è che ultimamente mi piace lo slide..
Per quanto riguarda lo schermo? L'E51 l'ho visto solo in foto, ma sembra avere lo schermo più piccolo di quello dell'E65. Mi sbaglio?

SalgerKlesk
02-12-2007, 14:42
Mah..è che ultimamente mi piace lo slide..
Per quanto riguarda lo schermo? L'E51 l'ho visto solo in foto, ma sembra avere lo schermo più piccolo di quello dell'E65. Mi sbaglio?

Non sbagli ma sappi che l'E65 è pieno di problemi. Sappilo.

Togo
02-12-2007, 14:54
Non sbagli ma sappi che l'E65 è pieno di problemi. Sappilo.

Non è che puoi farmi un riassunto dei problemi? Lo so che c'è il topic apposta ma non ho tanta voglia di sfogliare 140 pagine di discussioni.
Credo comunque che questo E51 sia più stabile grazie al più potente hardware, no?
Cacchio, ho visto, ed è più potente dell' N95!

lucketto
02-12-2007, 15:17
Ho provato anche a formattarle ma continua a non vederle ed a rispondermi "Nessuna memory card inserita"......

Stavo per ordinare una Sandisk da 4gb ma a questo punto preferisco aspettare un po' ed approfondire la questione.

Ma a voi le micro SD funzionano senza problemi???

so che può sembrare una domanda stupida...
ma sei sicuro di averla infilata dentro del tutto?
mi sembra strano che non funzioni altrimenti!

lucketto
02-12-2007, 15:28
Non è che puoi farmi un riassunto dei problemi? Lo so che c'è il topic apposta ma non ho tanta voglia di sfogliare 140 pagine di discussioni.
Credo comunque che questo E51 sia più stabile grazie al più potente hardware, no?
Cacchio, ho visto, ed è più potente dell' N95!

Allora...io sono passato da un E65 a questo e ti dico che non c'è proprio paragone.
L'unica cosa in cui l'E65 è meglio è schermo più grande di 0.2" di diagonale.
Parliamo dei miglioramenti: velocità e stabilità in primis, l'E51 prende e si sente meglio, la qualità costruttiva a mio parere è migliore, la batteria dura di più, il wi-fi è infinitamente più potente, i tasti scorciatoia sono personalizzabili e comodissimi.

Problemi che ho avuto con l'E65 (versione no brand):
Dopo due giorni non funzionava più l'illuminazione della tastiera-->sostituito.
Sibilo dell'illuminazione della tastiera.
Cover che dopo un mese si spella (dicono che non accada con la versione rossa).
Reset che sono aumentati col passare del tempo.
Lentezza cronica nell'aprire messaggi e cartelle (a volte anche 10 secondi di attesa).

Insomma, considerando i prezzi non ha senso comprare un cellulare dall'hardware ormai passato (ti assicuro che la differenza di velocità è abissale) e probabilmente pieno di bug spendendo più o meno la stessa cifra richiesta dall'E51. Avevo un E50 prima dell'E65...e ti assicuro che anche quello era molto meglio. L'unica cosa che mi è piaciuta dell'E65 è stato lo slide veramente ben progettato.

Togo
02-12-2007, 15:36
Allora...io sono passato da un E65 a questo e ti dico che non c'è proprio paragone.
L'unica cosa in cui l'E65 è meglio è schermo più grande di 0.2" di diagonale.
Parliamo dei miglioramenti: velocità e stabilità in primis, l'E51 prende e si sente meglio, la qualità costruttiva a mio parere è migliore, la batteria dura di più, il wi-fi è infinitamente più potente, i tasti scorciatoia sono personalizzabili e comodissimi.

Problemi che ho avuto con l'E65 (versione no brand):
Dopo due giorni non funzionava più l'illuminazione della tastiera-->sostituito.
Sibilo dell'illuminazione della tastiera.
Cover che dopo un mese si spella (dicono che non accada con la versione rossa).
Reset che sono aumentati col passare del tempo.
Lentezza cronica nell'aprire messaggi e cartelle (a volte anche 10 secondi di attesa).

Insomma, considerando i prezzi non ha senso comprare un cellulare dall'hardware ormai passato (ti assicuro che la differenza di velocità è abissale) e probabilmente pieno di bug spendendo più o meno la stessa cifra richiesta dall'E51. Avevo un E50 prima dell'E65...e ti assicuro che anche quello era molto meglio. L'unica cosa che mi è piaciuta dell'E65 è stato lo slide veramente ben progettato.

Ok grazie. L'E65 mi piaceva molto esteticamente, ma siccome sono uno che non cambia il cell molto spesso, con tutti sti problemi penso che riuscirò a farmi piacere anche l'E51...
Le cose che mi preoccupano sono quel sibilo e la lentezza nell'aprire i messaggi, 10 secondi non li sopporterei...
In rete ho visto che l'E51 si trova anche a meno.
Se l'E65 avesse avuto le caratteristiche di questo 51 sarebbe stato perfetto.
Piano piano mi sto convincendo :D

lucketto
02-12-2007, 15:39
no attento...i 10 secondi sono del tutto soggettivi...magari a te non succederà mai!
diciamo che io il cell lo metto molto sotto stress e l'E65 non era fatto per questo tipo di utilizzo.

Togo
02-12-2007, 15:43
Uhm..ho capito.
Non credo che io riesca a metterli così sotto stress, ma non posso dirlo con certezza dato che uno di questi sarà il mio primo smartphone...
Non ho intenzione di fare l'acquisto a breve, aspetto dopo Natale, posso decidere con calma.

lucketto
02-12-2007, 15:50
beh in ogni caso ti consiglio l'E51...
a parte che io lo preferisco anche esteticamente...ma guarda stiamo parlando praticamente di consigliare un 486 o un PIII...anche se il 486 avesse un case più bello non credo faresti fatica a a scegliere il PIII...vedila in questi termini.

Togo
02-12-2007, 15:52
:D Grazie, forte l'esempio del 486!

gianly1985
02-12-2007, 15:59
beh in ogni caso ti consiglio l'E51...
a parte che io lo preferisco anche esteticamente...ma guarda stiamo parlando praticamente di consigliare un 486 o un PIII...anche se il 486 avesse un case più bello non credo faresti fatica a a scegliere il PIII...vedila in questi termini.

Quoto...l'hardware di 6120 e e51 è per me quanto di meglio abbia tirato fuori nokia negli ultimi anni...associato ad un software finalmente pronto e scattante (anche grazie all'hardware evidentemente, col mitico procio da 369mhz più veloce di quello dell'n95)....non c'è paragone con i symbian precedenti...

gianly1985
02-12-2007, 16:00
:D Grazie, forte l'esempio del 486!

Aggiungo che i 486 funzionavano, mentre a quanto mi ha detto un negoziante 3 di questi e65 ne sono tornati in assistenza A VALANGHE :stordita:

Togo
02-12-2007, 16:04
Allora mi sa che è una scelta obbligata, non mi va proprio di avere problemi

dario883
02-12-2007, 16:20
ripeto la mia domanda....per che ce l'ha gia,l'e51 dà problemi di surriscaldamento dopo 10/15 min di telefonata?

SalgerKlesk
02-12-2007, 16:22
sopratutto conoscendoli in anticipo

lucketto
02-12-2007, 16:32

boh io ci ho chiamato anche un'ora di seguito e non mi sembra si surriscaldi.

dario883
02-12-2007, 16:40
boh io ci ho chiamato anche un'ora di seguito e non mi sembra si surriscaldi.

grazie

Togo
02-12-2007, 17:08

Speriamo di no, altrimenti quando parlo con la mia ragazza si scioglie :asd:

k0jak
02-12-2007, 20:20
so che può sembrare una domanda stupida...
ma sei sicuro di averla infilata dentro del tutto?
mi sembra strano che non funzioni altrimenti!

La scheda l'ho inserita fino a sentire un piccolo clic, quindi sembrerebbe in posizione corretta. Comunque penso sia un problema dell'alloggiamneto perchè muovendola sono riuscito a fargliela vedere per un paio di minuti. Poi ho richiuso la cover posteriore e dopo un po' è andato in errore segnalandomi che non la vedeva più.

Boh no so che fare.........

lucketto
02-12-2007, 20:50
se ce l'hai da meno di una settimana usufruisci del diritto di recesso (sempre sperando tu non abbia fatto più di 15 minuti di chiamate)...

k0jak
02-12-2007, 21:00
se ce l'hai da meno di una settimana usufruisci del diritto di recesso (sempre sperando tu non abbia fatto più di 15 minuti di chiamate)...

L'ho appena preso e ho fatto quasi zero chiamate. Domani lo riporto.

Ciao e grazie

Pepenero
03-12-2007, 14:35
Ragazzi qualcuno sa se è possibile in questo modello cambiare le cover???

WhiteBase
03-12-2007, 16:10
Ragazzi qualcuno sa se è possibile in questo modello cambiare le cover???

Solo come pezzo di ricambio, ma in ogni caso basta svitare 4 viti torx, non ci sono incastri. Non mi risulta però ce ne siano ancora in vendita

Togo
03-12-2007, 16:10
Raga ma con lo schermo come vi trovate? è un pò piccolo, come va con la navigazione su internet?

cagnaluia
03-12-2007, 16:59
Raga ma con lo schermo come vi trovate? è un pò piccolo, come va con la navigazione su internet?

ahhaha... e io che mi trovo male con il VGA 4'' dell hx4700.... :D :D

gianly1985
03-12-2007, 17:00

Il 6120 lo ha identico e mi ci trovo alla grande....specie con Opera Mini...

p.NiGhTmArE
03-12-2007, 23:12

sto postando dal mio nuovo e51 :O
va benone imho.

leonidark
03-12-2007, 23:14
Io sto per fare il tt compreso 30 della TIM a 30 Euro, sono indeciso tra E51 gratis o N73 a 99€
Cosa mi consigliate?

LionelHutz
04-12-2007, 07:22
Io sto per fare il tt compreso 30 della TIM a 30 Euro, sono indeciso tra E51 gratis o N73 a 99€
Cosa mi consigliate?

dipende dal tuo utilizzo quotidiano..
l'e51 è più "maneggevole", più sottile e più leggero
l'n73 ha un display più grande ma credo sia leggermente più lentino dell'e51 (so)

astimas
04-12-2007, 07:26
dipende dal tuo utilizzo quotidiano..
l'e51 è più "maneggevole", più sottile e più leggero
l'n73 ha un display più grande ma credo sia leggermente più lentino dell'e51 (so)

il display è più grande ma la risoluzione nettamente inferiore

Mn3m0n1k
04-12-2007, 10:53
ciao a tutti,
premesso che ho un nokia 6120 (cob Usim TRE) ed un nokia 6300 (con Sim Vodafone) che sono, a mio parere, delle meraviglie, mi sono letteralmente innamorato del'E51 appena l'ho visto dal vivo! :eek: ...sopratutto per l'estetica, a parte le ovvie funzionalità di cui dispone, tra cui, in più del 6120 la possibilità di connessione WiFi e l'uscita TV.
Ma mi chiedo una cosa: come mai non ha la seconda videocamera? Possibile che un termilale UMTS non abbia una seconda videocamera per effettuare le videochiamate? (Anche i modelli 6500 sono così!) :muro:

WhiteBase
04-12-2007, 12:33
ciao a tutti,
premesso che ho un nokia 6120 (cob Usim TRE) ed un nokia 6300 (con Sim Vodafone) che sono, a mio parere, delle meraviglie, mi sono letteralmente innamorato del'E51 appena l'ho visto dal vivo! :eek: ...sopratutto per l'estetica, a parte le ovvie funzionalità di cui dispone, tra cui, in più del 6120 la possibilità di connessione WiFi e l'uscita TV.
Ma mi chiedo una cosa: come mai non ha la seconda videocamera? Possibile che un termilale UMTS non abbia una seconda videocamera per effettuare le videochiamate? (Anche i modelli 6500 sono così!) :muro:

non c'è nessuna uscita tv sull'e51

Mn3m0n1k
04-12-2007, 13:06
non c'è nessuna uscita tv sull'e51

ops :doh: ...ho beccato l'unico sito allora dove è riportato
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_E51.php

cmq...a parte questo, secondo me, l'impossibilità di effettuare videochiamate con un UMTS è molto riduttivo

Pepenero
04-12-2007, 13:25

cmq...a parte questo, secondo me, l'impossibilità di effettuare videochiamate con un UMTS è molto riduttivo

Come è già stato detto in precedenza, la classe E della nokia è destinato a certe
categorie di utilizzo, quindi penso che non abbiano ritenuto necessario inserire una seconda camera per la video chiamata... In effetti per il costo cosi contenuto e le caratteristiche che ha, qualcosa doveva pur mancare...

leonidark
04-12-2007, 16:11
Ovviamente ha il t9? perchè in realtà sul suto della Nokia non è specifiato , mentre per altri modelli (tipo E 65) si...

DeepEye
04-12-2007, 16:29
Ovviamente ha il t9?.
lol, ovvio, mica ha la qwerty :read:

sacd
04-12-2007, 18:37
Fra un minimo di due giorni entro nel club:D

moon182
06-12-2007, 07:56
Fra un minimo di due giorni entro nel club:D

Io sono mooooolto tentato dall'acquisto!!! :eekk:

cagnaluia
06-12-2007, 07:59

non farti tentare!! nooooo ... puoi ancora starne fuori! :D :D

moon182
06-12-2007, 08:04
non farti tentare!! nooooo ... puoi ancora starne fuori! :D :D

:asd:

Hai ragione.... :ciapet:

Devo resistere!!

sacd
06-12-2007, 13:22

Ieri email che è arrivato, stasera lo vado a ritirare:D

Togo
06-12-2007, 15:46
L'avete preso tutti in negozio?Marchiato Tim?

sacd
06-12-2007, 17:35
L'avete preso tutti in negozio?Marchiato Tim?

Nn in un negozio, ma marchiato tim

sacd
06-12-2007, 20:58
:D indovinate da dove posto?

kiki79
06-12-2007, 23:01

Le video chiamate le puoi fare semplicemente avendo la cam solo posteriore o tu vedi il tuo interlocutore o lui vede te. :mc:

kiki79
06-12-2007, 23:02
:D indovinate da dove posto?

Dall'E51 tramite Wi.Fi immagino! Il Wi-Fi + potente che abbia mai visto. :sofico:

sacd
06-12-2007, 23:11
Dall'E51 tramite Wi.Fi immagino! Il Wi-Fi + potente che abbia mai visto. :sofico:

Stavo scroccando la linea di qualcuno..:asd:

Togo
07-12-2007, 00:29
Raga, ma anche la versione nera ha parti in acciaio? o solo quella silver e marrone?

SalgerKlesk
07-12-2007, 01:02
Raga, ma anche la versione nera ha parti in acciaio? o solo quella silver e marrone?

secondo te? dai che ci arrivi... se cambia il colore... cambia il colore. non i materiali.

Pepenero
07-12-2007, 08:54

Si anche il modello nero ha le parti in acciaio...sono tutti e tre uguali, cambia solo il colore...

Togo
07-12-2007, 10:18
Ah ok, è che non ricordo dove avevo letto qualcosa che mi aveva fatto pensare alla plastica :D

sacd
07-12-2007, 12:33
Sapete che nn sono ancora riuscito ad impostare il telefono per mandare e ricevere mms....:muro:

Come diavolo si fa a mettere un'altro punto di accesso oltre a quelli predefiniti? :mbe:

mtx4
07-12-2007, 13:01
scusate ragazzi sapete mica il prezzo del no brand???
pensate che in un nokia point lo trovo? perchè nei negozi non l'ho mai visto

sacd
07-12-2007, 13:32
scusate ragazzi sapete mica il prezzo del no brand???
pensate che in un nokia point lo trovo? perchè nei negozi non l'ho mai visto

Sui 300€

SalgerKlesk
07-12-2007, 14:40
Qualcuno potrebbe fare delle foto in modo da vedere come sono i simboli della tim?

Togo
07-12-2007, 14:54
Ecco, interessa anche a me

sacd
07-12-2007, 15:02
Qualcuno potrebbe fare delle foto in modo da vedere come sono i simboli della tim?

Ha solo scritto tim sul retro vicino alla fotocamera.

sacd
07-12-2007, 15:05
Riprendo perchè prima postavo dal telefonino a scrocco:D

Dicevo ha scritto solo tim sul retro, mentre davanti in basso c'è scritto umts hi-speed ma da nessuna parte ha scritto tim

x84dolce84x
07-12-2007, 16:36
ragazzi io l'ho preso due giorni fa, gli unici difetti a livello strutturale sono:

i pulsanti laterali troppo duri

la parte inferiore dello schermo si muove troppo e scricchiolia

nel complesso, anche mezzo centrimetro in piu alla tastiera non avrebbe fatto male, nella parte centrale si fatica molto e si finisce anche per premere pulsanti sbagliati,
il resto tutto da sballo

SalgerKlesk
07-12-2007, 17:57
Riprendo perchè prima postavo dal telefonino a scrocco:D

Dicevo ha scritto solo tim sul retro, mentre davanti in basso c'è scritto umts hi-speed ma da nessuna parte ha scritto tim

Maledizione non posso sopportarli i brand. Vabbè, vorrà dire che aspetterò qualche mese in attesa che scenda di prezzo o che esca una nuova versione del e61i con processore veloce. :D

sacd
08-12-2007, 12:04
lol, ovvio, mica ha la qwerty :read:

Però puoi attaccarci una tastiera BT :D

sacd
08-12-2007, 12:06
Salve a tutti,

Grazie

Ale

L'hai inserita bene fino in fondo fino a bloccarla, perchè anche io ho dovuto prendere una graffetta ed aprirla per spingere la memoria fino in fondo....

lenny87
08-12-2007, 12:49
qualcuno posta il contenuto integrale della scatola? e la funzione dei tasti "speciali"?
grazzie :D

giusexp
08-12-2007, 15:43
salve, ho letto a tratti un po del forum e51 e si sente parlare bene. Devo comprarmi un nuovo cell dato che il mio ormai ex e65 è andato in acqua e non ha voluto piu accendersi, mi sembra questo un degno sostituto, anche se stavo valutando il 6500. che ne dite? grazie

giusexp
08-12-2007, 15:48
dal sito nokia risulta che non abbia vivavoce, possibile?non riporta nemmeno la WLAN:eek: non riporta nemmeno l'aggiunta di temi, suonerie e giochi. ma?

sacd
08-12-2007, 16:37
dal sito nokia risulta che non abbia vivavoce, possibile?non riporta nemmeno la WLAN:eek: non riporta nemmeno l'aggiunta di temi, suonerie e giochi. ma?

Aspe, il vivavoce c'è ho fatto una videochiamata ieri e l'ho usato:p
NN sono molto pratico dei termini da cell. ma wan che sarebbe? :stordita:
Aggiunta suonerie certo che puoi , basta che te le carichi dal pc e la nokia suite fa la conversione nel formato che vuoi, per i giochi nn ho provato, ma essendo una ppiattaforma java nn credo che abbia problemi, cmq sul telefono nn ce ne sono di serie...nn è mica una serie N..:D

moon182
08-12-2007, 18:47

Invece supporta tutto quello che hai elencato tu!!

Ps.Stamattina non ho resistito e lo ho preso anch'io!!

Molto molto bello!! :D

moon182
08-12-2007, 19:09
Sapete che nn sono ancora riuscito ad impostare il telefono per mandare e ricevere mms....:muro:

Come diavolo si fa a mettere un'altro punto di accesso oltre a quelli predefiniti? :mbe:

Mi unisco anch'io a questa richiesta...
Chi ci aiuta?
Grazieee!!

Ps.Vodafone. :D

sacd
08-12-2007, 20:47
Mi unisco anch'io a questa richiesta...
Chi ci aiuta?
Grazieee!!

Ps.Vodafone. :D

Strumenti > impostazione > connessione > punti di accesso > opzioni > nuovo punto di accesso :D

giusexp
08-12-2007, 20:53
scusate e quasi sicuro che lo comprero anzi sicurissimo, ma confrontando le schede tecniche del mio ex e65 con l'e51, ho notato che il wifi dell'e51 è solo IEEE 802,11g, mentre dell'e65 è b/g , è importante questa mancanza?

sacd
08-12-2007, 20:55
scusate e quasi sicuro che lo comprero anzi sicurissimo, ma confrontando le schede tecniche del mio ex e65 con l'e51, ho notato che il wifi dell'e51 è solo IEEE 802,11g, mentre dell'e65 è b/g , è importante questa mancanza?

A memoria, ma nn sono sicuro lo standard g è dopo il b e sono sempre retrocompatibili, quindi nn credo esistano problemi, dovrebbe esssere l'E65 inferiore

moon182
08-12-2007, 21:59
Strumenti > impostazione > connessione > punti di accesso > opzioni > nuovo punto di accesso :D

E poi???
Dai..aiutooo.... :D

Mi sembra d'aver impostato tutto ok ma probabilmente non si imposta come predefinito e quindi non riesco ad inviare i mms... :(

sacd
08-12-2007, 22:17
E poi???
Dai..aiutooo.... :D

Mi sembra d'aver impostato tutto ok ma probabilmente non si imposta come predefinito e quindi non riesco ad inviare i mms... :(

Menù > Messaggi > opzioni > impostazioni > Msg. Multimediale > Punto accesso in uso

sacd
09-12-2007, 11:12
Secondo voi delle cuffie normali funzionano se collegate al telefono?

SalgerKlesk
09-12-2007, 11:15
Secondo voi delle cuffie normali funzionano se collegate al telefono?

Ci dovrebbe essere il jack da 2.5 no?

DeepEye
09-12-2007, 12:25
le cuffie normali funzionano con l'adattatore 2.5/3.5

sacd
09-12-2007, 12:26
Ci dovrebbe essere il jack da 2.5 no?

Sì, ma lungo il gambo del jack la suddivisione dei contatti nn o se è la stessa delle cuffie normali, anche perchè quelle di serie hanno il pulsante per aprire chiudere la chiamata e il microfono

nicfio
09-12-2007, 16:16
Sì, ma lungo il gambo del jack la suddivisione dei contatti nn o se è la stessa delle cuffie normali, anche perchè quelle di serie hanno il pulsante per aprire chiudere la chiamata e il microfono

Io stò usando con estrema soddisfazione degli auricolari di tipo in-ear della apple tramite adattatore 3,5->2,5.

Per quanto riguarda la gestione delle chiamate il problema non sussiste, infatti il telefono si accorge del collegamento di auricolari e permette di rispondere e parlare utilizzando il normale microfono. :sofico:

Experiment 626
09-12-2007, 19:07
RAgazzi volevo regalarlo alla ragazza che viagga ancora con un 7210 :D

Oggi l'ho toccato con mano assieme al 6500 classic, quest'ultimo mi piace di più
esteticamente, ma qui mi pare che sto E51, che costa una 60 di euro in meno
sia proprio una bomba, pensate che possa andar bene anche per una ragazza
che non userà tutte le funzioni del Symbian ? Ma lo usera solo come telefono?
Non ho mai avuto symbian, per le funzioni telefoniche è facile come l'S40?

Altri due dubbi:
- ho letto in una rece che si può cambiare la cover? vi risulta?
- ho visto che nella schermata iniziale c'è l'icona 1254 tim, quel pulsante può essere personalizzato vero?

Grazie a chi sara cosi gentile da dedicarmi un minuto del suo tempo :)

DeepEye
09-12-2007, 19:14

Oggi l'ho toccato con mano assieme al 6500 classic, quest'ultimo mi piace di più

Altri due dubbi:
- ho visto che nella schermata iniziale c'è l'icona 1254 tim, quel pulsante può essere personalizzato vero?

questo telefono svolge molto bene la sua funzione primaria, e cioè telefonare. I pulsanti rapidi della rubrica/messaggi/agenda/home ( che sono cmq completamente personalizzabili) consentono di accedere a qualsiasi funzione principale senza perdersi nei menu, inoltre puoi mettere sul desktop le icone delle applicazioni/funzioni preferite. La cover non è intercambiabile, devi smontare il telefono nel vero senso della parola per poterlo fare.

Experiment 626
09-12-2007, 19:27
Ho notato che ha un livello SAR più alto di altri telefoni, dovrebbe essere 1.4,
è una cosa degna di nota ???
Di queste cose non ci capisco niente :muro:

sacd
09-12-2007, 21:18
Io stò usando con estrema soddisfazione degli auricolari di tipo in-ear della apple tramite adattatore 3,5->2,5.

Per quanto riguarda la gestione delle chiamate il problema non sussiste, infatti il telefono si accorge del collegamento di auricolari e permette di rispondere e parlare utilizzando il normale microfono. :sofico:

Sarò troppo orientato hi-fi io, ma un adattatore da 3.5 a 2.5 nn l'ho mai visto:stordita:

sacd
09-12-2007, 21:22
Ho notato che ha un livello SAR più alto di altri telefoni, dovrebbe essere 1.4,
è una cosa degna di nota ???
Di queste cose non ci capisco niente :muro:

C'era unalltro che era venuto fuori con questa storia...con il 6120 mi pare..
Se mi ricordo bene è il livello massimo di emissioni radio del telefono.
Ma si intende MASSIMO, ovvero quando il segnale fa schifo, se stai sotto il ripetitore userà il minimo indispensabile per tenere la linea ( e la batteria ringrazia), in caso di necessità arriva a quel massimo, dove gli altri nn arrivano ... e magari dove gli altri perdono la linea....

sacd
09-12-2007, 21:23

Altri due dubbi:

Anche io ho valutato a lungo i due 6500 e l'E65, poi ho preso questo a scatola chiusa, fai te..:D