View Full Version : NOKIA E51
afhaofhasofhaohfa
09-12-2007, 21:31
Qualcuno mi potrebbe dire com'è il player audio di serie? Per esempio ha un equalizzatore, supporta i comandi impartiti tramite un auricolare bluetooth...
Qualcuno mi potrebbe dire com'è il player audio di serie? Per esempio ha un equalizzatore, supporta i comandi impartiti tramite un auricolare bluetooth...
Ha l'equalizzatore e 5 bande regolabile e dei preset già impostati
afhaofhasofhaohfa
09-12-2007, 21:37
Ha l'equalizzatore e 5 bande regolabile e dei preset già impostati
GRAZIE!!!
pippa_78
09-12-2007, 21:42
ho da poco acquistato un e51 brandizzato tim ed ho notato che non appena lo accendo, oltre ad illuminarsi il led bianco, che di solito notifica la ricezione di sms, avverto una leggera vibrazione.
E' normale secondo voi.
Inoltre ho notato che se vado in "connettività" e seleziono "PTT"(immagino push to talk), mi si blocca il gioiellino.
Inoltre ho notato, rispetto al n70, il volume delle chiamate è leggermente inferiore.
cagnaluia
09-12-2007, 21:46
Anche io ho valutato a lungo i due 6500 e l'E65, poi ho preso questo a scatola chiusa, fai te..:D
io cerco di dirlo in tutte le salse per fare un piacere a tutti... ma pochi mi credono... meglio pochi ma buoni.
io cerco di dirlo in tutte le salse per fare un piacere a tutti... ma pochi mi credono... meglio pochi ma buoni.
Per carità, nn che siano dei brutti telefoni, anche perchè se li ho valutati un montivo ci sarà..., solo che per dirla tutta, il 6500 classic forse è il modello migliore per la ragazza dell'utente di prima, mentre per il Lui la versione slide che ha un mio amico, solo che per me costano troppo per quello che hanno sopratutto il classic; certo sono + di tendenza, ma io nn guardo mai queste cose.
Tanto vero che dopo che lo ha visto l'E51 lo vuole anche mio fratello:mc:
ho da poco acquistato un e51 brandizzato tim ed ho notato che non appena lo accendo, oltre ad illuminarsi il led bianco, che di solito notifica la ricezione di sms, avverto una leggera vibrazione.
E' normale secondo voi.
Inoltre ho notato che se vado in "connettività" e seleziono "PTT"(immagino push to talk), mi si blocca il gioiellino.
Inoltre ho notato, rispetto al n70, il volume delle chiamate è leggermente inferiore.
Il led e la vibrazione che fa anche il mio secondo me è come un check di funzionamento, il led nn serve solo per quello che hai scritto tu, ma serve anche per sapere se hai una chiamata persa o sms da leggere ed altro; lampeggia per segnalartelo per un tot di tempo che decidi tu, oppure nn lampeggia affatto.
Poi dove c'è il led c'è anche il sensore di luminosità per lo schermo
pippa_78
09-12-2007, 22:04
ed hai provato ad entrare nella funzione ptt.
Si blocca anche a te il terminale?
NO, nn ho mai provato, per oggi l'ho messo a nanna:p
Aristocrat74
10-12-2007, 00:15
per chi ha avuto anche l E65 .. la dimensione del display dell E51 è tanto piu piccola ?
cagnaluia
10-12-2007, 07:20
per chi ha avuto anche l E65 .. la dimensione del display dell E51 è tanto piu piccola ?
2'' contro 2.8''...
per l'uso telefono inifluente...
per altri usi.. ricreativo et simila... piuttosto piccolo.
dagarlas
10-12-2007, 07:25
Ciao a tutti, avrei una domanda... sul mio e51 se vado in menu/strumenti/Download non riesce a fare l'aggiornamento dei cataloghi (connessione wifi). Succede anche a voi?
2'' contro 2.8''.
...
che sia più grande è fuori discussione, ma è possibile che l'e65 abbia il display più grande del primo n95 (solo con l' 8gb n95 è arrivato a 2,8")?
shottolo
10-12-2007, 09:08
piccola domandina
qualcuno sa dove trovare l'E51 non brandizzato a bergamo e provincia?
ho girato un po' di posti ma lo trovo solo brandizzato tim
grazie ;)
Ragazzi, ma il lettore degli sms io ce l'ho in inglese, come tutti credo... :mc:
Ma non c'è il modo di scaricarlo in italiano?? :fagiano:
Trovato... :D
Lo sto scaricando e poi lo provo. ;)
Aristocrat74
10-12-2007, 17:19
2'' contro 2.8''...
per l'uso telefono inifluente...
per altri usi.. ricreativo et simila... piuttosto piccolo.
2,8 (anche se sul sito nokia è indicato così :sofico: ) è impossibile !
o è un 2,2 o un 2,4
leonidark
10-12-2007, 18:20
:mc: :mc: :mc: Mi sono fermato appena in tempo!?!?!?!
ero in un centro TIM che mi stavo per fare la tt compreso 30 (che tra parentesi sti bast.. stanno cambiano ogni giorno in meglio e non vorrei sottoscrivere un contratto con un'offerta peggiore...difatti non c'è adeguamento automatico!)
con un NOKIA E 51....
Ma il commesso mi ha detto che nel nokia E 51,al contrario della serie N (nel caso la mia altrenativa è l N 73) NON SI POSSONO INSTALLARE PROGRAMMI E/O APPLICATIVI, IL SISTEMA OPERATIVO SYMBIAN 9. nn so che NN LI RICONOSCEREBBE!!!! Quindi niente programmi tipo scabby, tom tom, e cazzi vari..
é vero?
se è così...addio E 51!
:help:
l'informazione è sbagliata a meno che l'e51 che Ti danno non sia volutamente limitato
Ma il commesso mi ha detto che nel nokia E 51,al contrario della serie N (nel caso la mia altrenativa è l N 73) NON SI POSSONO INSTALLARE PROGRAMMI E/O APPLICATIVI, IL SISTEMA OPERATIVO SYMBIAN 9. nn so che NN LI RICONOSCEREBBE!!!! Quindi niente programmi tipo scabby, tom tom, e cazzi vari..
é vero?
se è così...addio E 51!
il commesso è un c0glione :sofico: . Possono saltare fuori i problemi di certificati, perche con il nuovo symbian li chiede sempre, ma quest'opzione si puo disattivare dal menu di installazione e poi installi quel cavolo che vuoi.
leonidark
10-12-2007, 19:25
il commesso è un c0glione :sofico: . Possono saltare fuori i problemi di certificati, perche con il nuovo symbian li chiede sempre, ma quest'opzione si puo disattivare dal menu di installazione e poi installi quel cavolo che vuoi.
Ma questa è una cosa diversa dalo sblocco?
leonidark
10-12-2007, 19:26
l'informazione è sbagliata a meno che l'e51 che Ti danno non sia volutamente limitato
E questo come lo faccio a capire?! :help:
Qlc ha l' E 51 brandizzato TIM?
Ma questa è una cosa diversa dalo sblocco?
sblocco di cosa? La brandizzazione tim cmq è abbastanza leggera, non ha Ovviamente il blocco operatore.
leonidark
10-12-2007, 20:02
sblocco di cosa? La brandizzazione tim cmq è abbastanza leggera, non ha Ovviamente il blocco operatore.
Allora mi hanno detto una cazzata!?
e mo quale prendo...:mbe:
se prediligi display e fotocamera l'n73
se invece sei interessato a wifi, velocità ect (oltre a volere un telefono più sottile) e51
Sicuramente E51!
Molto più sottile (Comodo) e con dotazione superiore (secondo me).
Per le foto ormai tutti abbiamo la nostra fotocamera e quindi... E51! :D
Sicuramente E51!
Molto più sottile (Comodo) e con dotazione superiore (secondo me).
Per le foto ormai tutti abbiamo la nostra fotocamera e quindi... E51! :D
sono il primo a riconoscere quanto sia importante una vera fotocamera e la conoscenza della stessa da parte dell'utilizzatore per una foto degna di questo nome, ma trovo molto piacevole avere sempre con me un apparecchio capace di raccogliere in immagini tanti aspetti che desidero ricordare.
L'n73 assolve bene a tale funzione non altrettanto altri telefoni.
Poi uno schermo da 2,4" rappresenta un indubbio vantaggio in diversi ambiti.
Detto questo personalmente credo che opterei per l'e51 (anche perché ho una cordiale antipatia per la pop-port nokia), ma non trovo la scelta così scontata.
LionelHutz
11-12-2007, 08:49
:mc: :mc: :mc: Mi sono fermato appena in tempo!?!?!?!
ero in un centro TIM che mi stavo per fare la tt compreso 30 (che tra parentesi sti bast.. stanno cambiano ogni giorno in meglio e non vorrei sottoscrivere un contratto con un'offerta peggiore...difatti non c'è adeguamento automatico!)
con un NOKIA E 51....
é vero?
se è così...addio E 51!
sento cose nuove :muro:
certo che ci lavorano davvero tanti incompetenti nei vari centri di telefonia :doh:
cmq, come già detto da altri utenti dipende da quanto sia importante per te il display, l'uso del wifi e solo in secondo luogo la fotocamera...(dipende sempre dal tuo daily use)
sento cose nuove :muro:
certo che ci lavorano davvero tanti incompetenti nei vari centri di telefonia :doh:
cmq, come già detto da altri utenti dipende da quanto sia importante per te il display, l'uso del wifi e solo in secondo luogo la fotocamera...(dipende sempre dal tuo daily use)
Del resto uno fa parte della serie "E" e l'altro della serie "N". :)
Domanda su base software; cosa devo guardare per essere sicuro della compatibilità dei temi e programmi vari per l'e51, visto che nn credano esistano già utility specifiche per il modello
s_bertani
11-12-2007, 16:07
ciao, sapete per caso se e' previsto anche con il brand vod@fone?
Ho provato e non si impianta:p
leonidark
11-12-2007, 19:32
sono il primo a riconoscere quanto sia importante una vera fotocamera e la conoscenza della stessa da parte dell'utilizzatore per una foto degna di questo nome, ma trovo molto piacevole avere sempre con me un apparecchio capace di raccogliere in immagini tanti aspetti che desidero ricordare.
L'n73 assolve bene a tale funzione non altrettanto altri telefoni.
Poi uno schermo da 2,4" rappresenta un indubbio vantaggio in diversi ambiti.
Detto questo personalmente credo che opterei per l'e51 (anche perché ho una cordiale antipatia per la pop-port nokia), ma non trovo la scelta così scontata.
Infatti..diciamo che per l'uso quotidiano uso molto più la fotocamera, ma la mia valutazione è :
con l'E51 ho tutto, qlc (la fotocamera) non eccellente, ma tutto
con L N 73 ho si una punta di eccellenza , ma MANCA wifi e hsdpa
Stasera prenderò la mia ultima decisione...
Grazie per la competenza dei vostri suggerimenti ;)
ma in pratica per dotazione, con quale nokia serie n è paragonabile?
n80? troppo vecchio
n73? no wifi
n81? molto più caro
altro...
ma riproduce video? possibilità di vedere divx?
merci?
Domanda su base software; cosa devo guardare per essere sicuro della compatibilità dei temi e programmi vari per l'e51, visto che nn credano esistano già utility specifiche per il modello
Qualcuno sa la risposta?
lucketto
12-12-2007, 13:06
Qualcuno sa la risposta?
devi guardare semplicemente che siano compatibili con symbian 3rd edition...
n80? troppo vecchio
n73? no wifi
n81? molto più caro
altro...
ma riproduce video? possibilità di vedere divx?
merci?
I video vengono riprodotti tranquillamente mentre i divx non so.. :(
E' paragonabile imho con l'n81 come caratteristiche generali, funzione in piu funzione in meno. L'n81 però è grosso e pesante ed ha uno schermo grande, è un cell multimediale, l'e51 è tutto il contrario.
Ciao!
Domenica ho comprato anch'io questo stupendo cell. l'ho preso in un negozio tim a 250€.
Devo dire che mi trovo molto bene, il symbian + veloce che abbia mai usato, schermo con una definizione perfetta, sottile, peso adeguato, ottima qualità della tastiera (a parte qualche volta in cui si può premere inavvertitamente il tasto Backspace, ma poi col tempo si impara la tecnica giusta :D), ricezione eccezzionale, cover in acciaio :eekk: , wi-fi sopratutto, ecc. ecc.
Il brand Tim non limita e non appesantisce in alcun modo il software. Il tema tim, il tasto destro che se premuto chiama il 1254, i collegamenti nel menù ai siti tim, si possono cambiare tranquillamente con quelli predefiniti nokia.
L'unica differenza sta nella cover, c'è un logo tim piccolissimo sul retro vicino alla fotocamera e la scritta UMTS Hi-Speed poco marcata sulla cromatura sotto la tastiera.
L'unica cosa che mi ha infastidito un'attimino è stata questa scritta che stona un po con la cromatura (quale la sua utilità? :muro: Bah!?!)
Cosa cmq che, almeno per me, non giustifica la spesa di 50€ o + per prendere un no-brand.
Il mio giudizio è ottimo, se penso che qualche tempo fa ho preso quella baracca (in senso buono :D ) dell'n73 a 350€ m cascano i .......
Per carità ottimo telefono l'n73, ottime foto, ma il distacco dall'E51 è abissale.
Non sono d'accordo con chi si lamenta:
Gli mancherebbe il gps integrato? gli manca videocamera frontale? Gli manca la fotocamera da 5 megapixel?
Prendetevi un N95 a 600/700€ e non state qui a rompere le balle :rolleyes:
Addio serie N, benvenuta serie E :ave:
P.S.: Secondo voi navigando in wi-fi c'è la possibilità di intrusioni dall'esterno via internet? In pratica c'è bisogno di una specie di firewall? E se si, dove si possono trovare?
Grazie!
Ciao
Io l'E51 l'ho preso "gratis" 24 euro a rate di 1 euro al mese - TUTTOCOMPRESO 60 TIM.
Però non mi si configura i telefono internet... si blocca perchè non riesce a scaricare il catalogo .... che devo fare? che sia un problema di errata installazione del software fatta da Tim?
AIUTO!!!
Per il resto è un portento....
Ah! Ho notato oggi che nella lista delle chiamate effettuiate, tutti i numeri hanno come "logo" il cellulare anche se in rubrica sono salvati come "telefoni" normali..
Avete qualchew dritta?
Grazie....
Tutto compreso è ancora attivabile fino al 31/12.... e l'E51 è omaggio senza entry ticket!!!!! SVEGLIA!!!!!!
PS: Non lavoro alla TIM!
Chicop
Qualcuno sa dirmi come fare per navigare via internet da un pc usando il telefono come punto di accesso in wi-fi?
Se si fa aconnetti a internet dalla pc suite il collegamento lo fa in gprs o umts, io vorrei usare il wi-fi se possibile:stordita:
mah! secondo me pc suite non lo devi neanche toccare!!
forse basra creare una nuova connessione da risorse di rete che usi il cell come modem!
Forse!!! La logica dice ciò, ma sono un po' scarsa in tecnologia. Solo che prima, con il precedente cell, mi collegavo così a Internet...
Se gli altri confermano che ho detto una fesseria, chiedo scusa!
s_bertani
12-12-2007, 23:44
ciao, sapete per caso se e' previsto anche con il brand vod@fone?
:confused:
Tutto compreso è ancora attivabile fino al 31/12.... e l'E51 è omaggio senza entry ticket!!!!! SVEGLIA!!!!!!
PS: Non lavoro alla TIM!
Chicop
Omaggio un paio di palle!!!!
Tuttocompreso 30 ti costa 720 euro in due anni (30*24 mesi)
Tutto compreso 60 ti costa 1440 euro in due anni (60*24 mesi)
Come al solito dipende da quanto già spendi mediamente all'anno in ricariche o abbonamento e comunque nessuno regala niente...... SVEGLIA!!!!!!!
P.S. non lavoro alla Vodafone nè alla Wind :D
Come al solito dipende da quanto già spendi mediamente all'anno in ricariche o abbonamento e comunque nessuno regala niente...... SVEGLIA!!!!!!!
mi son fatto due conti proprio ieri l'altro. oggi spendo circa 20 eu al mese, con tcompreso 30 in due anni spenderei proprio 240 eu in più, che sono più del prezzo d'acquisto ad oggi di molti tel che loro affermano di regalarti... ma se al mese già spendi sui 25...
insomma bisogna prima farsi per bene i conti in tasca
:rolleyes:
pippa_78
13-12-2007, 11:14
Ho provato e non si impianta:p
ho riprovato, inserendo scheda tim.....e......rullo di tamburi....non si impianta!
Ergo...molto probabilmente trattasi di funzionalità incompatibile con operatore 3.
Sono felice come una pasqua........anche se siamo solo a natale!
Per quanto riguarda l'audio ho notato cm
ma qualcuno ha provato a telefonare usando il voip collegato ad una wifi? si può tel voip collegandosi ad un pc tramite bluetooth?
pippa_78
13-12-2007, 14:57
Qualcuno sa dirmi come fare per navigare via internet da un pc usando il telefono come punto di accesso in wi-fi?
Se si fa aconnetti a internet dalla pc suite il collegamento lo fa in gprs o umts, io vorrei usare il wi-fi se possibile:stordita:
allora...per fare un pò di chiarezza.
per collegarsi in wifi dovresti avere una rete senza fili disponibile, tua o quella del tuo vicino di casa (non protetta oppure di cui conosci la chiave wpa o wep).
Ora la mia domanda è la seguente.... hai un access point o un router adsl wifi? se si, vai su scan wlan disattiv..., ci clicchi sopra e verrà fatta una scansione di tutte le reti wireless disponibili al momento. Se la scansione si interrompe col messaggio rete xxx trovata, ci riclicchi sopra e fai avvia navigazione web. Ed il gioco è fatto.
allora...per fare un pò di chiarezza.
per collegarsi in wifi dovresti avere una rete senza fili disponibile, tua o quella del tuo vicino di casa (non protetta oppure di cui conosci la chiave wpa o wep).
Ora la mia domanda è la seguente.... hai un access point o un router adsl wifi? se si, vai su scan wlan disattiv..., ci clicchi sopra e verrà fatta una scansione di tutte le reti wireless disponibili al momento. Se la scansione si interrompe col messaggio rete xxx trovata, ci riclicchi sopra e fai avvia navigazione web. Ed il gioco è fatto.
Come andarci con il telefonino è un gioco da ragazzi, io intendevo con il pc, visto che iero era attiva la wi-fi e con il pc connesso in usb il telefono si è connesso in gprs...
pippa_78
13-12-2007, 16:56
Come andarci con il telefonino è un gioco da ragazzi, io intendevo con il pc, visto che iero era attiva la wi-fi e con il pc connesso in usb il telefono si è connesso in gprs...
ah... ho capito. tu volevi sfruttare il wifi del telefono per navigare in internet. Ma il telefono ha rilevato delle reti senza fili?
ah... ho capito. tu volevi sfruttare il wifi del telefono per navigare in internet. Ma il telefono ha rilevato delle reti senza fili?
Certo era già connesso il telefono alla rete wi-fi
Secondo voi navigando in wi-fi c'è la possibilità di intrusioni dall'esterno via internet? In pratica c'è bisogno di una specie di firewall? E se si, dove si possono trovare?
Grazie!
Ciao
Qualche suggerimento? :help:
Aristocrat74
14-12-2007, 16:09
si possono montare le microSDHC ?
salve ragazzi
qualcuno si cimenta in un paragone con il 6120 riguardo questi settori:
fotocamera
fluidità video
risoluzione display
velocità processore
stabilità
bug
Qualcuno ha l'illuminazione? :D
Certo. Sul fatto che nessuno regala nulla hai perfettamente ragione.
Ma che io abbia il cellulare a 24 euro invece che 240,00 lo considero un regalo, dal momento che al mese spendevo per telefonate anche 100 euro...
Bisogna fare bene i conti, ognuno sa quello che spende per telefonare.... E anche se è un forum su internet credo che le risposte dovrebbero non essere troppo "pesanti"...
Finiamo qui, questo argomento che non ha nulla a che vedere col cellulare in sè.
Io invece vi faccio una domanda "tecnica": secondo voi perchè quando cerco di configurare il Voip cerca un catalogo in internet e poi si blocca dicendo che è impossibile trovare il catalogo? E di che catalogo sta parlando? E' un errore nell'installazione dei software? Secondo voi, in questo caso, è meglio portarlo a un centro Nokia o al centro Tim dove l'ho preso?
Grazie a tutti e BUON NATALE!!!!
WhiteBase
15-12-2007, 20:17
Certo. Sul fatto che nessuno regala nulla hai perfettamente ragione.
Ma che io abbia il cellulare a 24 euro invece che 240,00 lo considero un regalo, dal momento che al mese spendevo per telefonate anche 100 euro...
Bisogna fare bene i conti, ognuno sa quello che spende per telefonare.... E anche se è un forum su internet credo che le risposte dovrebbero non essere troppo "pesanti"...
Finiamo qui, questo argomento che non ha nulla a che vedere col cellulare in sè.
Io invece vi faccio una domanda "tecnica": secondo voi perchè quando cerco di configurare il Voip cerca un catalogo in internet e poi si blocca dicendo che è impossibile trovare il catalogo? E di che catalogo sta parlando? E' un errore nell'installazione dei software? Secondo voi, in questo caso, è meglio portarlo a un centro Nokia o al centro Tim dove l'ho preso?
Grazie a tutti e BUON NATALE!!!!
Il catalogo a cui si riferisce è il catalogo applicazioni downloadabili dal server nokia: nella fattispecie ti scaricarebbe l'applicazione VOIP Gizmo. Non è tuttavia obbligatorio usarla per il voip, puoi configurare a mano il client integrato con ad esempio un account gratuito EUTELIA (che fornisce numerazioni fisse urbane in nazioni a tua scelta). Io per sfizio ho provato e funziona perfettamnte con l'applicazione voip integrata nel firmware, anche se per attivare il numero ci hanno messo 4 o 5 giorni
dagarlas
16-12-2007, 08:16
Il catalogo a cui si riferisce è il catalogo applicazioni downloadabili dal server nokia: nella fattispecie ti scaricarebbe l'applicazione VOIP Gizmo. Non è tuttavia obbligatorio usarla per il voip, puoi configurare a mano il client integrato con ad esempio un account gratuito EUTELIA (che fornisce numerazioni fisse urbane in nazioni a tua scelta). Io per sfizio ho provato e funziona perfettamnte con l'applicazione voip integrata nel firmware, anche se per attivare il numero ci hanno messo 4 o 5 giorni
c'e' comunque modo di riuscire a scaricare questo catalogo?? perche' (almeno nel mio caso) rimane in attesa e non scarica niente
WhiteBase
16-12-2007, 13:27
c'e' comunque modo di riuscire a scaricare questo catalogo?? perche' (almeno nel mio caso) rimane in attesa e non scarica niente
si, ma dipende dai server Nokia: è capitato anche a me che spesso fossero stracarichi
ciao ragazzi
sono un po incerto fra il 6120 e l'e51, e il tempo stringe
la differenza di prezzo non è molto, ma dopo aver sentito i bug del 6120 mi sorge qualche dubbio, le fotocamere sono uguali anche se l'e51 è senza flash, a me com interessa che le foto si vedano bene sul display
avete riscontrato problemi con questo cell???
in che consiste la brandizzazione tim??
bye
ciao ragazzi
sono un po incerto fra il 6120 e l'e51, e il tempo stringe
la differenza di prezzo non è molto, ma dopo aver sentito i bug del 6120 mi sorge qualche dubbio, le fotocamere sono uguali anche se l'e51 è senza flash, a me com interessa che le foto si vedano bene sul display
avete riscontrato problemi con questo cell???
in che consiste la brandizzazione tim??
bye
le foto si vedono bene sullo schermo del telefono, ma non su quello del computer, non è la fotocamera il punto forte di questo cell. Finora non ho avuto nessun problema con il tel. Quello brand tim dovrebbe avere le due scritte e qualche menata nel menu che si leva tranquillamente.
io l'ho visto in un negozio a 249 versione tim con la scritta umts speed sulla scocca, mi sembra molto ben fatto, anche più solido rispetto al 6120, in più ha una ram maggiore e il processore è lo stesso
se mi fanno uno sconticino natalizio lo prendo subito dato l'esigua differenza di prezzo, peccato per quel centimetro in più in lunghezza, lo potevano risparmiare
riguardo a multimedialità come sta messo??
i video sono fluidi??
l'audio degli mp3 è buono??
bye
peccato per quel centimetro in più in lunghezza, lo potevano risparmiare
bye
Affatto. il 6120 ha una tastiera del cavolo secondo me, l'e51 invece è comodissimo da usare, anche per uno che non ha le mani piccole. Le dimensioni sono giuste, sta bene anche in tasca.
riguardo a multimedialità come sta messo??
i video sono fluidi??
l'audio degli mp3 è buono??
i video sono normali, mp3 nella norma, ci puoi collegare degli auricolari normali con un adattatore 2.5/3.5. Se è la multimedialità quella che cerchi, prendi l'n80, che ha lo schermo piu grande e altre cose che la serie N ha. Questo tel invece è della serie E, svolge bene le funzioni telefoniche, anzi troppo bene :D , i tasti rapidi sono molto utili.
non cerco proprio la multimedialità, cerco un telefono in primis, poi se fa buone foto e posso sentire gli mp3 tanto meglio
non ho preso in considerazione la serie n, perchè n70 è troppo lento, n73 costa troppo e n80 in su ancora più costosi
e51 ha tutto e lo si trovo a 240, solo 40 euro in più del 6120 che sembra avere dei problemi
altra cosa, ho visto che le foto a schermo intero si vedono per metà dello schermo, i margino sopra e sotto sono bianchi
confermate?? si può vederle a schermo interamente intero, anche con applicazioni di terze parti??
aggiungo: durante il test di telefonino .net ho visto la fotocamera in azione e ho notato che l'immagine si visualizza solo al centro dello schermo, lasciando ai margini superiori e inferiori una parte dedicate ad altro
ma si può visualizzare a schermo intero, così come succede sul 6120 che tralaltro ha la stessa fotocamera???
eventualmente si può utilizzare un software di acuisizione diverso??
risp please
bye
s_bertani
17-12-2007, 07:46
preso ieri, non ho resistito :D
sto ancora cercando di capire come funziona, ma come mai quando rileve delle reti aperte mi chiede di connettermi al server e dopo circa 30 sec di ricerca mi dice che la wlan non e' disponibile?
preso ieri, non ho resistito :D
sto ancora cercando di capire come funziona, ma come mai quando rileve delle reti aperte mi chiede di connettermi al server e dopo circa 30 sec di ricerca mi dice che la wlan non e' disponibile?
La Lan deve essere configurata per accedere a internet poi logicamente deve essere nn protetta o se protetta devi immettere il codice, poi se nn lo fa in automatico devi impostare i dns
s_bertani
17-12-2007, 18:48
La Lan deve essere configurata per accedere a internet poi logicamente deve essere nn protetta o se protetta devi immettere il codice, poi se nn lo fa in automatico devi impostare i dns
la rete non è protetta, però quando provo ad accedere ricevo un messaggio di errore.
che parametri devo impostare? e in quale menù?
grazie
la rete non è protetta, però quando provo ad accedere ricevo un messaggio di errore.
che parametri devo impostare? e in quale menù?
grazie
Lo deve sapere chi ha l'acceso point, anche a casa mia ogni tanto prendo la rete nn protetta di qualcuno e navigo sensa impostare nulla in manuale; invece a casa di un mio amico anche dopo inserito password della rete ha dovuo anche impostare altri parametri
due cose prima di comprarlo
1 potete dare un'occhiata su e guardare alcune mie richieste, sempre in questa pagina
2 oggi il commesso tim mi ha detto che non si può installare il tomtom
ma è vero??? perchè a me è sembrata una gran caxxx quella che ha detto
1 potete dare un'occhiata su e guardare alcune mie richieste, sempre in questa pagina
2 oggi il commesso tim mi ha detto che non si può installare il tomtom
http://www.gsmarena.com/nokia_e51-review-193.php
Prova vedere se trovi le risposte
purtroppo non ho capito molto, l'inglese non lo mastico
qualcuno sa qualcosa in merito, soprattutto riguardo la fotocamera a schermo intero e il tomtom
altra cosa, mi sembra che qualche pagina fa ho letto che a qualcuno è stato detto che non si potevano installare applicazioni
anche questa è una grande stupidaggine, giusto???
l'ho sto prendendo per smanettare e installare i programmini per symbian
bye
è ufficiale entro a far parte del gruppo, ho appena comprato un e51 black della tim..... e ora son guai per tuttiii:D :D
WhiteBase
17-12-2007, 23:55
un commesso tim mi ha detto che non si può installare il tomtom
assolutamente falso: è con i serie 40 che non è possibile installare programmi. Con l'e51 il tomtom funziona perfettamente
WhiteBase
18-12-2007, 00:01
purtroppo non ho capito molto, l'inglese non lo mastico
qualcuno sa qualcosa in merito, soprattutto riguardo la fotocamera a schermo intero e il tomtom
altra cosa, mi sembra che qualche pagina fa ho letto che a qualcuno è stato detto che non si potevano installare applicazioni
anche questa è una grande stupidaggine, giusto???
l'ho sto prendendo per smanettare e installare i programmini per symbian
bye
Puoi installare tranquillamente tutto, ma assicurati che siano programmi specifici per serie 60 terza edizione, altrimenti potrebbero non essere compatibili. Nelle opzioni del programma gestione applicazioni inoltre dovrai selezionare l'installazione software "completa"; quella predefinita lascia installare solo applicativi con firma digitale di tipo commerciale (lasciando fuori tutti i programmi free di sviluppatori indipendenti -e molti temi). Attenzione poi che i certificati non commerciali hanno la limitazione di essere validi solo un anno (limite che non influenza il periodo di validità, che è illimitato, ma solo quello di installazione), per cui se vedi ad esempio un bel tema e quando cerchi di installarlo ti da certificato scaduto, ti basta mettere indietro di un anno l'orologio del telefono, installare il tema e rimettere a questo punto a posto la data: il tema (o il programma) funzionerà senza alcun problema
il fatto che sia un symbian 9.2 mi permette comunque di installare programmi compatibili con symbian 9.1
confermate??? se si oggi vado ad acquistarlo
grazie
altra cosa, qualcuno di voi già lo utilizza il tom tom sull'e51???
potrebbe dirmi come va?? è fluido, l'audio si sente bene???
bye
dagarlas
18-12-2007, 19:12
con tomtom tutto ok! ogni tanto piccole sbavature nell'audio ma quasi impercettibili. Direi che va benissimo
bene nei prossimi giorni allora mi aggiungerò anche io ai felici possessori di questo cell :D :D
bye
BlakMetal
18-12-2007, 21:03
ragazzi, l'attacco delle cuffie è jack 3.5 oppure quello nokia normale?
WhiteBase
18-12-2007, 21:39
ragazzi, l'attacco delle cuffie è jack 3.5 oppure quello nokia normale?
Minijack standard 2.5" (quindi più piccolo del connettore cuffia normale, ma esistono gli adattatori) Nella confezione è fornito un auricolare stereo con microfono
gianly1985
18-12-2007, 23:02
il fatto che sia un symbian 9.2 mi permette comunque di installare programmi compatibili con symbian 9.1
confermate??? se si oggi vado ad acquistarlo
grazie
certamente
follettoserio
19-12-2007, 10:38
ho un Nokia E51 e un grosso (o piccolo ??? :-) ) problema: i caratteri sono minuscoli, non riesco a leggere bene! ho settato la dimensione del testo al massimo ma rimangono in alcuni casi trippo piccoli.
Se avessero usato tutto il display per il testo eliminando le icone sarebbe stato molto meglio.
Ho notato che più il testo dei menù è lungo più la dimensione del carattere usata viene ridotta, quindi navigando tra i menu la dimensiona passa da grande a media e così via...
Sapete se esistono dei "temi" che eliminano le icone e permettono di sfruttare tutta l'area per il testo (ingrandito)? o ancora sapete se è possibile cambiare il testo dei menù in modo da rendere le frasi più brevi (e per quanto ho detto prima i caratteri più grandi)?
grazie!
ho un Nokia E51 e un grosso (o piccolo ??? :-) ) problema: i caratteri sono minuscoli, non riesco a leggere bene! ho settato la dimensione del testo al massimo ma rimangono in alcuni casi trippo piccoli.
Se avessero usato tutto il display per il testo eliminando le icone sarebbe stato molto meglio.
Ho notato che più il testo dei menù è lungo più la dimensione del carattere usata viene ridotta, quindi navigando tra i menu la dimensiona passa da grande a media e così via...
Sapete se esistono dei "temi" che eliminano le icone e permettono di sfruttare tutta l'area per il testo (ingrandito)? o ancora sapete se è possibile cambiare il testo dei menù in modo da rendere le frasi più brevi (e per quanto ho detto prima i caratteri più grandi)?
grazie!
Per i menù setta la visione per lista e nn per icone, ora nn so se si chiami così la prima, ma sono solo due quelle che puoi usare:D
follettoserio
19-12-2007, 11:49
grazie ma avevo gia fatto :-(
che ne dite di questo? lo dichiarano compatibile col E51
http://shop.psiloc.com/en/Application,262290,Psiloc+Font+Magnifier
follettoserio
19-12-2007, 15:54
conoscete programmi per cambiare il testo (intendo proprio la frase, ad es. da "Impostazioni" a "Imposta") dei menù ????
domanda secca, ma le foto si vedono a schermo intero???
perchè ho notato su telefonino.net che quando si visualizza una foto c'è un ampio margine bianco sopra e sotto
e anche quando si scatta la foto è così
c'è un modo per fotografare e poi vedere a schermo intero???
se poi decidessi di impostare qualche foto come sfondo si vedrebbero questi margini bianchi????
bye
zanialex
19-12-2007, 20:33
Salve a tutti!
Se comprassi un micro SDHC da 8Gb (nell'attesa che cali l'N95-1), dite che è supportata dall'E51?
Grazie x le risposte.
SalgerKlesk
19-12-2007, 21:36
grazie!
è solo abitudine... anche con il 6120 avevo problemi, poi mi sono abituato.
follettoserio
19-12-2007, 22:12
trovo quasi assurdo che in un telefono con un display così piccolo si usi 1/3 dello spazio per le icone, dovrebbero usarlo tutto per il testo.
Sapete se è possibile usando dei "temi" ridurre le dimensioni delle icone in favore dello spazio dedicato al testo???
grazie mille!
follettoserio
20-12-2007, 09:09
conoscete programmi per cambiare il testo (intendo proprio la frase, ad es. da "Impostazioni" a "Imposta") dei menù ????
Markos81
20-12-2007, 09:52
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare tale cellulare ma prima avrei una domanda da rivolgere ai felici possessori di questo oggetto:
all'accensione c'è la intro della tim? inoltre tutto quello che riguarda tim (a parte l'eventuale intro) si può levare mettendo altro?
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
ciao.
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare tale cellulare ma prima avrei una domanda da rivolgere ai felici possessori di questo oggetto:
all'accensione c'è la intro della tim? inoltre tutto quello che riguarda tim (a parte l'eventuale intro) si può levare mettendo altro?
ciao.
Sì ad entrambe le domande, ma rimangono le icone nel menù e i punti di accesso vari tim, che nn sei obbligato ad usare...
riposto
perchè ho notato su telefonino.net che quando si visualizza una foto c'è un ampio margine bianco sopra e sotto
se poi decidessi di impostare qualche foto come sfondo si vedrebbero questi margini bianchi????
bye
WhiteBase
20-12-2007, 17:40
riposto
bye
in visualizzazione puoi vedere le foto anche a schermo intero, nessun problema
ma bisogna ogni volta premere asterisco o si può impostare questa visualizzazzione di default???
bye
follettoserio
20-12-2007, 19:42
Ciao a tutti,
ciao.
sul mio vedo:
logo TIM dietro vicino la fotocamera (le foto scattate tra l'altro sono di pessima qualità)
scritta UMTS HiSpeed davanti in basso (credo che grattando con l'unghia si possa levare...)
qualche icona in più nei menu con servizzi TIM
thema TIM attivo di default
scritta sempre visibile in basso a destra nel display con il testo "1254" (colore blu e rosso)
quest'ultima permane a prescindere dal tema selezionato.
le icone anche non si possono levare
il tema ovviamente lo puoi cambiare
Non è bloccato perché lo uso conuna scheda WIND
ciaooo
:D Anche io sono un possessore di Nokia E51 da Ieri! Veramente contento dell'acquisto! :D Alcune domandine.... che versione di tom tom posso installarci? cè per e51?
WhiteBase
21-12-2007, 12:00
:D Anche io sono un possessore di Nokia E51 da Ieri! Veramente contento dell'acquisto! :D Alcune domandine.... che versione di tom tom posso installarci? cè per e51?
Il tomtom 6.01 e successivi per symbian s60v3 sono perfettamente compatibili
perfettoti ringrazio :D ... rimane cmq una figata il WiFi XD
zanialex
21-12-2007, 16:52
Salve a tutti!
Premetto che sono ancora combattuto tra N95-1 e N95-2, ma ora si è aggiunto anche l'E51...
Chiedo 1 aiuto, a chi li possiede o provati.
Grazie a tutti.
A presto!
WhiteBase
21-12-2007, 17:32
Salve a tutti!
Premetto che sono ancora combattuto tra N95-1 e N95-2, ma ora si è aggiunto anche l'E51...
Chiedo 1 aiuto, a chi li possiede o provati.
Grazie a tutti.
A presto!
dipende tutto se vuoi un dispositivo che faccia prevalentemente (e molto bene) il telefono (E51) o qualcosa di ingombrante ma che abbia uno schermo enorme per un uso multimediale spinto
comprato, esteticamente non è un granchè, mo lo carico come un mulo e vediamo come si comporta :D
Io sono sempre in attesa di qualcuno che è riuscito a configurare il telefono per essere usato come punto di accesso wi-fi per navigare su internet quando connesso ad un pc con il cavo usb :stordita:
zanialex
21-12-2007, 22:43
dipende tutto se vuoi un dispositivo che faccia prevalentemente (e molto bene) il telefono (E51) o qualcosa di ingombrante ma che abbia uno schermo enorme per un uso multimediale spinto
Ciao!
Scusa se ti rompo, potresti dirmi se l'E51 supporta le micro SDHC da 4/8 Gb.
Potrei prenderne 1, in attesa del calo di prezzo dell'N95-1...
Grazie ancora.
A presto!
WhiteBase
22-12-2007, 12:46
Ciao!
Scusa se ti rompo, potresti dirmi se l'E51 supporta le micro SDHC da 4/8 Gb.
Potrei prenderne 1, in attesa del calo di prezzo dell'N95-1...
Grazie ancora.
A presto!
supporta schede sicuramente fino ai 6Gb, ma lo standard SDHC prevede fino a 32Gb, per cui in futuro chissà :)
HappyMan
22-12-2007, 22:05
Non è tuttavia obbligatorio usarla per il voip, puoi configurare a mano il client integrato con ad esempio un account gratuito EUTELIA (che fornisce numerazioni fisse urbane in nazioni a tua scelta). Io per sfizio ho provato e funziona perfettamnte con l'applicazione voip integrata nel firmware, anche se per attivare il numero ci hanno messo 4 o 5 giorni
Ciao a tutti,
mi interessa soprattutto questo punto, lascerei il mio fidato 6600 (che si ostina a funzionare perfettamente dopo oltre 2 anni e mezzo di duro lavoro) per l'E51 principalmente per usufruire delle chiamate VOIP su copertura WI-FI.
Avete provato a fare qualche telefonata o ad essere chiamati via VOIP ? Come si comporta ? Qualità della telefonata ?
Se periodicamente si è sotto copertura di reti WI-FI diverse (es. casa, cliente 1, cliente 2, etc) e aver fatto la relativa connessione iniziale in seguito il cell si ricorda le varie chiavi o bisogna ripeterle ?
Ogni opinione in merito è apprezzatissima :)
HappyMan
WhiteBase
23-12-2007, 00:23
Ciao a tutti,
mi interessa soprattutto questo punto, lascerei il mio fidato 6600 (che si ostina a funzionare perfettamente dopo oltre 2 anni e mezzo di duro lavoro) per l'E51 principalmente per usufruire delle chiamate VOIP su copertura WI-FI.
Avete provato a fare qualche telefonata o ad essere chiamati via VOIP ? Come si comporta ? Qualità della telefonata ?
Se periodicamente si è sotto copertura di reti WI-FI diverse (es. casa, cliente 1, cliente 2, etc) e aver fatto la relativa connessione iniziale in seguito il cell si ricorda le varie chiavi o bisogna ripeterle ?
Ogni opinione in merito è apprezzatissima :)
HappyMan
Una volta associato alle varie reti ovviamente ne ricorda la chiave :D
Ho provato a ricevere una chiamata in copertura hdspa con il fisso all'altro orecchio: con un numero eutelia qualità perfetta e nessun lag. Non ho provato però a chiamare io, non ho preso del credito prepagato per il voip
Vince V.
23-12-2007, 09:53
Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto; vorrei sapere se ci siano problemi ad acquistare il cellulare da qualcuno che ha fatto "tutto compreso 30 o 60 o 90". Intendo dire: il telefono è suo da subito e può vendermelo? O è in comodato d'uso? E in caso di guasto posso portarlo in un qualsiasi centro assistenza o dovrei ipoteticamente portare sia cellulare che SIM legata a quel telefono dall'offerta di cui sopra?
Vi ringrazio tantissimo per le risposte che vorrete darmi!!!
P.S.: ho postato la stessa domanda in altre discussioni e altri forum. Vi chiedo scusa, non sono mai stato così pedante, ma ho bisogno di avere le idee chiare al più presto essendo in procinto di fare l'acquisto. Ancora scusa e ancora grazie ancora!
P.P.S.: ovviamente il cellulare che voglio comprare è l'E51!!!
Io sono sempre in attesa di qualcuno che è riuscito a configurare il telefono per essere usato come punto di accesso wi-fi per navigare su internet quando connesso ad un pc con il cavo usb :stordita:
*
HappyMan
23-12-2007, 14:18
Una volta associato alle varie reti ovviamente ne ricorda la chiave :D
Ho provato a ricevere una chiamata in copertura hdspa con il fisso all'altro orecchio: con un numero eutelia qualità perfetta e nessun lag. Non ho provato però a chiamare io, non ho preso del credito prepagato per il voip
Ho fatto l'acquisto :D
Ti chiedo una cosa: ho effettuato la configurazione con il client sip nativo e mi funzionano le chiamate in uscite mentre in ingresso il numero Eutelia mi da occupato. Per la configurazione ho seguito un post sul forum di Eutelia ma evidentemente non è del tutto corretto.
Oltre ai vari parametri per il profilo sip (server sip, server di registrazione, user e password, etc) e la configurazione della voce Tel.Internet c'é da fare altro ? :confused:
Ciao
HappyMan
Ciao a tutti.
Ho questo telefono da sabato.. e l'impressione iniziale è buona, anche se tra le mani non sta proprio comodo..
Ho riconosciuto subito la rete wireless di casa, ho installato opera mini e fring, riesco a navigare bene, ad usare msn e skype, anche se con skype, gli interlocutori mi sentono, ma io non sento loro (boh?)..
Ho tolto tutto ciò che la tim ha messo di suo nel menù, apparte Alice mail che non si può cancellare, quindi ho creato una cartella nel menu, e gliel'ho cacciato dentro, giusto per non aver un pugno nell'occhio! (ho vodafone :P)
Per configurare gli mms, mi sono mandato i messaggi autoconfiguranti dell'e65 dal sito della vodafone (l'e51 non c'è ancora) e tutto liscio, va da dio!
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è questo:
quando ricevo un messaggio a telefono spento, quando riaccendo il cell, l'ora del messaggio è quella in cui il telefono lo riceve, e non quella in cui la persona me l'ha mandato..
Capita anche a voi? E' qualcosa di impostabile? (giuro che non ho trovato nulla a riguardo nei menù), oppure è un bug del firmware?
Grazie a presto :)
linuxianoxcaso
24-12-2007, 13:24
Ciao a tutti :D
sto provando ad installare questo (http://wiki.sukimashita.com/Tango_Symbian60_Theme) tema per il nokia e51
però ogni volta mi dice "" erroe certificato non riconosciuto ""
e non è l'unica applicazione con cui me lo fa :p
come posso risolvere ? :p
Puoi installare tranquillamente tutto, ma assicurati che siano programmi specifici per serie 60 terza edizione, altrimenti potrebbero non essere compatibili. Nelle opzioni del programma gestione applicazioni inoltre dovrai selezionare l'installazione software "completa"; quella predefinita lascia installare solo applicativi con firma digitale di tipo commerciale (lasciando fuori tutti i programmi free di sviluppatori indipendenti -e molti temi). Attenzione poi che i certificati non commerciali hanno la limitazione di essere validi solo un anno (limite che non influenza il periodo di validità, che è illimitato, ma solo quello di installazione), per cui se vedi ad esempio un bel tema e quando cerchi di installarlo ti da certificato scaduto, ti basta mettere indietro di un anno l'orologio del telefono, installare il tema e rimettere a questo punto a posto la data: il tema (o il programma) funzionerà senza alcun problema
Ciao a tutti :D
sto provando ad installare questo (http://wiki.sukimashita.com/Tango_Symbian60_Theme) tema per il nokia e51
però ogni volta mi dice "" erroe certificato non riconosciuto ""
e non è l'unica applicazione con cui me lo fa :p
come posso risolvere ? :p
*
linuxianoxcaso
24-12-2007, 14:26
*
grazie :flower:
Mi chiedevo se non fosse il caso di aprire il thread ufficiale dell'e51, in modo da inserire nel primo post trucchi, programmi validi, ecc?
Mi chiedevo se non fosse il caso di aprire il thread ufficiale dell'e51, in modo da inserire nel primo post trucchi, programmi validi, ecc?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20253748&posted=1#post20253748
;)
littlebon
26-12-2007, 20:00
Avrei una domanda prendendo E51 brand Tim anche perche nn si trova no brand. Esternamente sta qualche LOGO? e nel menù interno sta qualche icona tim che nn si può levare? Non e che se lo prendo mi rimangono quelle schifezze della tim?
linuxianoxcaso
26-12-2007, 20:05
Avrei una domanda prendendo E51 brand Tim anche perche nn si trova no brand. Esternamente sta qualche LOGO? e nel menù interno sta qualche icona tim che nn si può levare? Non e che se lo prendo mi rimangono quelle schifezze della tim?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20253748&postcount=2 :p
renaccio
29-12-2007, 11:49
Sono nuovo sia del Forum che di telefoni Symbian.
Perciò ho un po' di dubbi in ordine sparso che spero non vi sembrino troppo "elementari".
1) quando il telefono è spento e lo metto in carica, fa un beep ed illumina lo schermo. Questo mi succede con qualsiasi modo d'uso inserito, anche Silenzioso. Non c'è modo di far partire la ricarica senza beep ed illuminazione?
2) pur usando il carattere medio, alcune voci dei menu sono troppo lunghe e risultano tagliate (se uso il carattere piccolo, ne rimangono tagliate solo poche, ma per la mia vista il menu risulta troppo piccolo). Non c'è modo di attivare una sorta di "scorrimento" che permetta di leggerle?
3) alcuni siti da cui vorrei installare dei programmi mi dicono che posso farlo solo se nel mio telefono è installata la Java Virtual Machine. Sapete se lo è? Nel caso, dove la scarico?
4) l'ho installato sul telefono, ma vorrei tenerne una copia sul computer. Come faccio faccio a scaricare su PC i file di installazione (jar e jad) di Gmail?
5) come browser, consigliate di usare quello nativo del telefono oppure Opera Mini oppure Opera Full? Quali sono le differenze?
6) ho già letto in proposito molti argomenti nella sezione dell'N95, ma volevo una conferma se il mio E51. Il problema dell'orario dei messaggi a telefono spento può essere risolto solo da Nokia e non c'è niente che io possa fare autonomamente sul mio telefono, giusto?
7) pur avendo installato l'ultima versione disponibile, ho un problema con la PC Suite. Quando cerco di fare il "Backup" il programma mi si pianta nel salvataggio della voce "Backup del modello di telefono specifico" non consentendomi di completare il "Backup". Cosa posso fare?
8) l'E51 che mi hanno regalato è marchiato TIM. Vorrei sapere che differenze ha con quelli No Brand. Poi, vorrei sapere se, andando in un Nokia Point, mi possono installare il Firmware No Brand. Infine, se posso farlo da solo, scaricando il Firmware dove ed installandolo come. Tutto ciò ha effetti sulla Garanzia?
Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte (e soluzioni) che mi darete. Anche se sto muovendo i primi passi, ho già visto che il "Mondo Symbian" mi piace molto!
Aliante76
29-12-2007, 13:52
Ciao a tutti.
Ho questo telefono da sabato.. e l'impressione iniziale è buona, anche se tra le mani non sta proprio comodo..
Ho riconosciuto subito la rete wireless di casa, ho installato opera mini e fring, riesco a navigare bene, ad usare msn e skype, anche se con skype, gli interlocutori mi sentono, ma io non sento loro (boh?)..
Ho tolto tutto ciò che la tim ha messo di suo nel menù, apparte Alice mail che non si può cancellare, quindi ho creato una cartella nel menu, e gliel'ho cacciato dentro, giusto per non aver un pugno nell'occhio! (ho vodafone :P)
Per configurare gli mms, mi sono mandato i messaggi autoconfiguranti dell'e65 dal sito della vodafone (l'e51 non c'è ancora) e tutto liscio, va da dio!
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è questo:
quando ricevo un messaggio a telefono spento, quando riaccendo il cell, l'ora del messaggio è quella in cui il telefono lo riceve, e non quella in cui la persona me l'ha mandato..
Capita anche a voi? E' qualcosa di impostabile? (giuro che non ho trovato nulla a riguardo nei menù), oppure è un bug del firmware?
Grazie a presto :)
Per caso sei riuscito a togliere l'0animazione di accensione/spegnimento del cel e lo sctinsaver della tim??
come si fa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20253748&posted=1#post20253748
;)
Ragazzi, per qualunque cosa continuiamo di qui, nel caso ripostate le domande;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.