PDA

View Full Version : Consiglio assicurazione scooter per 19enne

jacoscar
10-10-2007, 12:08
Sto per acquistare un Piaggio MP3-250RL

Lo userei quasi esclusivamente io, che ho 19 anni.

Volevo sapere se è possibile farlo intestare a me, ma fare l'assicurazione a nome di mio padre. In questo caso risparmierei qualcosa di assicurazione? So che i giovani pagano molto di più.....

Ho visto che nei preventivi online chiedono se il veicolo verrà guidato da minori di 26 anni... nel caso uno dica di no e poi lo usi un minore di 26 anni cosa succede?

In pratica quale pensate sia la soluzione migliore per me? (a chi intestare il veicolo e l'assicurazione)

Baltico
10-10-2007, 12:17
Sto per acquistare un Piaggio MP3-250RL

Lo userei quasi esclusivamente io, che ho 19 anni.

Volevo sapere se è possibile farlo intestare a me, ma fare l'assicurazione a nome di mio padre. In questo caso risparmierei qualcosa di assicurazione? So che i giovani pagano molto di più.....

Ho visto che nei preventivi online chiedono se il veicolo verrà guidato da minori di 26 anni... nel caso uno dica di no e poi lo usi un minore di 26 anni cosa succede?

In pratica quale pensate sia la soluzione migliore per me? (a chi intestare il veicolo e l'assicurazione)

che fai una truffa e se ciocchi sono cazzi amari

jacoscar
10-10-2007, 12:26

Con la moto un anno fa ho fatto un incidente (non era colpa mia); sia la moto che l'assicurazione sono intestate a mio padre però mi hanno risarcito tutti i danni nonstante guidassi io (con il foglio rosa).....

ora non so se l'assicurazione prevedeva che io potessi guidarla o meno, però la guidavo solo io

qual è il vantaggio di intestarla a un genitore se poi bisogna dire che la guida un giovane? forse si parte da una classe bonus-malus migliore?

DarkSiDE
10-10-2007, 13:17

falso, assolutamente.

SE prevista da contratto, si paga una mora nel caso in cui l'intestatario sia diverso dal guidatore.