View Full Version : ripristinare senza formattare
salve ...esiste un modo per ripristinare il sistema operativo senza formattare? cioe se mi creo un immagine del sistema operativo con tutti i programmi che uso ecc posso ripristinarla senza formattare? ho sentito parlare di programmi che lo fanno...
salve ...esiste un modo per ripristinare il sistema operativo senza formattare? cioe se mi creo un immagine del sistema operativo con tutti i programmi che uso ecc posso ripristinarla senza formattare? ho sentito parlare di programmi che lo fanno...
il discorso è un pelo più complesso.
si tratta di fare il backup del sistema attraverso un software esterno.
A seconda del software il backup può essere totale ( es. immagine dell'hd ) o incrementale ( aggiunge solo i file nuovi ).
Nel primo caso, di solito, il sistema operativo sottostante viene completamente cancellato che io sappia.
Tra i software sicuramente ti sconsiglio quelli che si chiamano Symantec, norton e simili. Che io conosca un software sicuramente non legato a symantec è acronis. Esistono poi due alternative addizionali:
la prima è ripristinare l'installazione di windows, la seconda è automatizzare l'installazione, inserendo nel cd anche i programmi che mancano al sistema come adobe reader vlc firefox o opera e volendo office... per quest'ultima opzione ti serve Nlite.
Vedi te cosa ti serve di preciso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.