View Full Version : Problema all'accensione.
A volte all'accensione il pc si riavvia da solo 3 o 4 volte prima di accendersi definitivamente, questo prima di caricare il SO.
Cosa può essere ?
Grazie
andreamang
10-10-2007, 09:58
Che alimentatore hai?
Scheda madre?
Hai fatto overclock?
Alimentatore mi sembra 500W
MB Asus Av8-E SE
No overclock
A volte all'accensione il pc si riavvia da solo 3 o 4 volte prima di accendersi definitivamente, questo prima di caricare il SO.
Cosa può essere ?
Grazie
sai dove mettere le mani in un pc?!
prova ad accendere la macchina cortocircuitando i pin a cui è attaccato l'alimentatore. alle volte se il pulsante resta incastrato e chiude a lungo il ponte può fare di queste cose.
se non dipende dal pulsante si può valutare il bios e infine la qualità dell'ali ( e come è collegato )
So mettere le mani in un pc, ma il problema è che il difetto compare saltuariamente, non sempre.
cosa ci sarebbe da vedere nel Bios ? perchè dopo che riscontro questa accensione anomala, mi esce una schermata del genere ' errore nel boot premere canc per reimpostare il bios a settaggio di default' .
Cosa intendi per ' come è collegato l'alimentatore ' ?
andreamang
10-10-2007, 15:04
Nel bios ci entri premendo F2 o canc durante la fase di boot...una volta entrato dovrerbbe esserci l'opzione per ripristinare tutto a default...
Nel bios ci entri premendo F2 o canc durante la fase di boot...una volta entrato dovrerbbe esserci l'opzione per ripristinare tutto a default...
Ma va !!!! ..........
........... Scherzo ovviamente, può capitare che qualcuno non sappia neppure questo, non si nasce imparati, fortunatamente non è il mio caso qualcosina la so.
Chiedevo se hibone intendesse qualcosa di particolare da vedere nel bios perchè reimpostando di default F5 come mi dice di fare le cose non cambiano
Ma va !!!! ..........
........... Scherzo ovviamente, può capitare che qualcuno non sappia neppure questo, non si nasce imparati, fortunatamente non è il mio caso qualcosina la so.
Chiedevo se hibone intendesse qualcosa di particolare da vedere nel bios perchè reimpostando di default F5 come mi dice di fare le cose non cambiano
ogni tanto il bios si corrompe, quindi magari il sistema può comportarsi in modo anomalo. riconfigurarlo e salvarlo potrebbe a volte risolvere il problema.
Purtroppo spesso è un problema di "contatti elettrici"
quindi dovresti smontare il pc e rimontarlo. in genere l'attrito rimuove l'ossido e ripristina il collegamento, solo che vista la rogna del problema e la mancanza di sintomi specifici ( che so beep o simili ) e visto che spesso si manifestano problemi assurdi, la prima cosa che mi è venuta in mente è che se il tasto di accensione resta premuto per 4 secondi il pc si spegne o si riavvia di solito.
pertanto prima di prendere in esame l'ali avevo proposto qualcosa di semplice e immediato. :)
Ora che ci penso quando l'ho comprato me l'hanno dato col tasto del reset scollegato sulla scheda madre, io l'ho aperto e ho collegato i fili poi non ricordo se la cosa è sorta da quel momento oppure si era presentata già prima.......potrebbe essere ?
Grazie comunque, farò delle prove e vi farò sapere.
Ora che ci penso quando l'ho comprato me l'hanno dato col tasto del reset scollegato sulla scheda madre, io l'ho aperto e ho collegato i fili poi non ricordo se la cosa è sorta da quel momento oppure si era presentata già prima.......potrebbe essere ?
Grazie comunque, farò delle prove e vi farò sapere.
beh controlla il collegamento allora, magari lo hanno disattivato apposta.
in quel caso devi smontare il frontale del case e sostituire il tasto incriminato.
maccioni
10-10-2007, 21:12
marca dell'alimentatore?
La marca del case è reckon, non so se è la stessa dell'alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.