PDA

View Full Version : Aiuto scelta alimentatore...

fefe78
10-10-2007, 08:52
ciao a tutti,

sto acquistando un nuovo pc...
fino a poco fa (esattamente prima di entrare in questa sezione :D ) avevo questa configurazione in testa...

Ali LCPower 560W Titan
Mb Asrock AM2 ALIVEXFIRE-eSata2
Cpu AMD Athlon 64 4400+
Ram 2Gb
8600 GTS

Leggendo nella sezione ho visto che sono spesso sconsigliati gli LCPower... io l'avevo scelto in base ai consigli di qualcuno, ma soprattutto perchè abbastanza economico.
Contando che cmq il pc non lo voglio al top, che alimentatore posso mettere che sia adatto alla mia configurazione? contando anche che ero già "tirato per il collo" prima come prezzo totale.. ma se l'alimentatore è davvero scarso posso spendere qualcosa in +...

Nella fascia di prezzo successiva avevo visto dei Tagan e un Cooler Master... insomma intorno ai 100€.

Grazie a tutti..

Ciao

andreamang
10-10-2007, 09:00
Anche Corsair e Seasonic sono ottimi...
Gli LC-Power non sono male diciamo che hanno un buon rapporto prezzo prestazioni ma c'e di meglio...

hibone
10-10-2007, 14:37
ciao a tutti,

sto acquistando un nuovo pc...
fino a poco fa (esattamente prima di entrare in questa sezione :D ) avevo questa configurazione in testa...

Ali LCPower 560W Titan
Mb Asrock AM2 ALIVEXFIRE-eSata2
Cpu AMD Athlon 64 4400+
Ram 2Gb
8600 GTS

Leggendo nella sezione ho visto che sono spesso sconsigliati gli LCPower... io l'avevo scelto in base ai consigli di qualcuno, ma soprattutto perchè abbastanza economico.
Contando che cmq il pc non lo voglio al top, che alimentatore posso mettere che sia adatto alla mia configurazione? contando anche che ero già "tirato per il collo" prima come prezzo totale.. ma se l'alimentatore è davvero scarso posso spendere qualcosa in +...

Nella fascia di prezzo successiva avevo visto dei Tagan e un Cooler Master... insomma intorno ai 100€.

Grazie a tutti..

Ciao

se vuoi spendere poco diciamo sui 60/70 euro come per il titan potresti buttarti su un seasonic. sui 430 watt penso possa andare. se vuoi spendere meno, stesso wattaggio, ci sono i fortron.

io guardando qui...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
lasciando tutto a default tranne procio e scheda video ( che sono gli unici carichi pesanti ) ottengo: circa 259 watt per un ali di marca...

quindi volendo puoi ridurre ulteriormente il wattaggio e risparmiare qualcosa...