View Full Version : [PS3] [Aspettando] Little Big Planet
Ragazzi postate qualche sito che distribuisce key in questi giorni, mi pare di capire che ormai sia un'impresa trovarne una :muro:, magari mettiamo in prima pagina la situazione aggiornata.
killerbox
08-10-2008, 09:45
Ragazzi postate qualche sito che distribuisce key in questi giorni, mi pare di capire che ormai sia un'impresa trovarne una :muro:, magari mettiamo in prima pagina la situazione aggiornata.
vabbè un pò di pazienza tanto tra poco diventa pubblica
vabbè un pò di pazienza tanto tra poco diventa pubblica
Questo non lo sapevo, quindi si potrà scaricare una demo ufficiale ?
Oddio, non riesco manco a finire la beta :muro:
Sono bloccato nell'ultima parte (credo) del secondo livello dove viene richiesto di attaccare una nuova coda al cavallo di legno, che adesivo devo mettere???
Oddio, non riesco manco a finire la beta :muro:
Sono bloccato nell'ultima parte (credo) del secondo livello dove viene richiesto di attaccare una nuova coda al cavallo di legno, che adesivo devo mettere???
scorri i menu, e la troverai. ma se non sbaglio è in quello degli oggetti, non in quello degli adesivi. si tratta proprio di una coda d'asino...
scorri i menu, e la troverai. ma se non sbaglio è in quello degli oggetti, non in quello degli adesivi. si tratta proprio di una coda d'asino...
grazie ;)
bigolazzi
08-10-2008, 11:16
Inizialmente guardando un pò i video e le aspettative presenti online, ero un pò scettico ma allo stesso tempo anche molto incuriosito sulla struttura e la longevità di questo titolo...
Ieri sera dopo aver provato per diverse ore la beta, noto che è a dir poco assurdo e geniale...! Il mio geniale non rispecchia un geniale come struttura o solo sulla giocabilità, ma per l'innovazione e la creatività che questo team è riuscito a sviluppare con dei semplici, ma allo stesso tempo geniali pupazzi di stoffa. La grafica la trovo abbastanza curata con textur molto particolari.. La cosa che rende molto divertente la nostra esperienza di gioco, è la possibilità di modificare e muovere qualsiasi cosa presente su schermo, con un havok e una simulazione dinamica e fisica ben curata di tutto quello che ci circonda... Pur essendo solo una sorte di demo/beta test è tutto vastissimo e molto completo..
Il gioco non è un classico giochino con uno scopo di risoluzione del livello, ad esempio inizialmente ancor prima di provarlo, lo potevo paragonare e lo immaginavo "guardando i vari video e leggendo qua e la online", un gioco stile Mario vs Donkey Kong. Invece no!! potrei definirlo una sorta di platform a scorrimento molto ma molto innovativo..!
A mio parere è una genialata! La fisica, la simpatia dei personaggi e la longevità, sfruttata anche dal supporto della modalità online, lo rende realmente infinito, e nel globale posso dire che finalmente sta per uscire una vera e propria killer application per PS3!!! Personalmente dopo una sera di sfrenato gioco anche se solo in una versione dimostrativa, sono rimasto molto soddisfatto "stupito" e spero che venga considerato e valutato come merita!!
un amico ha una key per la beta in più...se interessati contattatemi in pm ;)
se ci sei batti un colpo...:) ..hai un bel messaggino privato.....
Pubblicita' Progresso:
http://www.appuntidigitali.it/2421/little-big-planet-il-segreto-del-successo-con-un-team-di-trenta-persone
nonsochisono
08-10-2008, 12:24
raga ma solo io trovo un po scomodo quando bisogna spostare le "scatole" o come volete chiamarle?mi perde la presa spesso. :O
raga ma solo io trovo un po scomodo quando bisogna spostare le "scatole" o come volete chiamarle?mi perde la presa spesso. :O
a me non succede. la cosa che mi crea più difficoltà è spalmare i materiali su livelli diversi...ma per quello è già prevista una patch per semplificare i comandi. ;)
nonsochisono
08-10-2008, 12:47
a me non succede. la cosa che mi crea più difficoltà è spalmare i materiali su livelli diversi...ma per quello è già prevista una patch per semplificare i comandi. ;)
bene,allora vuol dire che altri se ne sono accorti :D io ho finito il secondo schema devo cominciare il 3 ma vorrei anche provarlo insieme a qualcuno :stordita: devo prima finire le missioni?
bene,allora vuol dire che altri se ne sono accorti :D io ho finito il secondo schema devo cominciare il 3 ma vorrei anche provarlo insieme a qualcuno :stordita: devo prima finire le missioni?
nella modalità storia ci sono 4 o 5 schemi...quello che dovrai sicuramente fare sarà seguirti tutti i tutorial dal mondo "La mia Luna"...sono circa una ventina, ma se non li fai, senza quelli non potrai utilizzare materiali per la costruzione dei tuoi livelli. comunque gli schemi (almeno uno) della modalità storia sono da giocare in due...altrimenti gioca online ai livelli creati dagli utenti.
Regà che debbo fare per farmi cedere una key per la beta? Presentarvi Una delle 2 VELINE :D !!! Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Regà che debbo fare per farmi cedere una key per la beta? Presentarvi Una delle 2 VELINE :D !!! Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tenta anche tu su fileplanet, mi sembra l'unica. io ho provato a scaricarne un'altra inviando altri dati, ma sempre la stessa mi hanno mandato...non posso aiutarti.
in giro non si trovano più key a quanto pare :cry: :(
guarda per la mora ti cedo la mia :D:oink:
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
vi prego, una beta
se qualche anima pia mi passasse un codice ho una scimmia pari a king kong
grazie ciao
Finalmente ho avuto tempo e modo ieri sera di provare la beta (Ancora grazie Poiam!!!).
Beh, che dire? Il gioco sembra fantasmagorico ;) Humor a go go... veramente divertente!!!
Non ho ben capito, ma effettivamente non ho manco indagato, se posso giocare in due sulla stessa console o se per il multy devo andare online (e manco quello saprei come fare.. :D ).
Qualche Betante che sa darmi due info (anche in pm se andiamo contro l'euala eh).
Endy
Finalmente ho avuto tempo e modo ieri sera di provare la beta (Ancora grazie Poiam!!!).
Beh, che dire? Il gioco sembra fantasmagorico ;) Humor a go go... veramente divertente!!!
Non ho ben capito, ma effettivamente non ho manco indagato, se posso giocare in due sulla stessa console o se per il multy devo andare online (e manco quello saprei come fare.. :D ).
Qualche Betante che sa darmi due info (anche in pm se andiamo contro l'euala eh).
Endy
Per giocare in 2 (fino a 4) sulla stessa console, basta accendere il 2° pad.
Per giocare online nei livelli creati da altri utenti, via sul pianeta centrale e clicca su "livelli fantastici". Quando selezioni il livello che vuoi provare clicca su "gioca online".
Per giocare online nei livelli creati da altri utenti, via sul pianeta centrale e clicca su "livelli fantastici". Quando selezioni il livello che vuoi provare clicca su "gioca online".
Grazie Alex!!
Cavolo sono in scimmia...voglio andare a casa a giocar.....*Ahemm*..."Testare" il gioco :P
Stasera ho anche organizzato la spaghettata a casa mia con un paio di amici per giocare al titolo ghghghghg
Non so se si può dire (ma immagino di si, visto che è pieno di video online) ma la direzione artistica di questo giochino ha qualcosa di geniale...te lo fa adorare..poi vederlo in movimento...in mano tua...boh.
Day one assolutamente!!
Cazzo di questo periodo dovrò andare a vendermi...con tutti i giochi in uscita che voglio/devo comprare :cry:
Endy.
Eriol the real
09-10-2008, 08:53
e aggiungo che si può giocare online anche con + pad, cioè mixando multi offline e online (alla Warhawk amichevole)
e LBP è innovativo anche in questo... per ogni pad puoi scegliere un profilo UTENTE diverso!
Non abbiamo provato ma suppongo quindi che mantenga classifiche separate se per es. giocano online 2 giocatori dalla stessa console.
Sta cosa dovrebbe essere OBBLIGATORIA in ogni gioco con modalità multi mixata offline/online
p.s. spero di essermi capito :stordita:
DFGemini
09-10-2008, 08:59
devo dire che all'inizio ero scettico,oltre che poco informato su questo gioco.
ma l'enorme pubblicità che ne stanno facendo e soprattutto i pareri più che positivi espressi da più parti(e siamo solo ad una beta:eek: ) mi hanno convinto a spararmi ieri per ben 2 ore filmati e controfilmati da GT a youtube.
beh che dire....mi ha affascinato non poco:la grafica,per quanto semplice,è bellssima.intriganti i personaggi.il gameplay semplice,intuitivo ma accattivante e sembra avere una longevità senza limiti.
in tempi in cui si fa solo una rincorsa sfrenata ai pixel forse questo gioco potrebbe illuminare...speriamo bene ormai manca poco
Eriol the real
09-10-2008, 09:11
devo dire che all'inizio ero scettico,oltre che poco informato su questo gioco.
ma l'enorme pubblicità che ne stanno facendo e soprattutto i pareri più che positivi espressi da più parti(e siamo solo ad una beta:eek: ) mi hanno convinto a spararmi ieri per ben 2 ore filmati e controfilmati da GT a youtube.
beh che dire....mi ha affascinato non poco:la grafica,per quanto semplice,è bellssima.intriganti i personaggi.il gameplay semplice,intuitivo ma accattivante e sembra avere una longevità senza limiti.
in tempi in cui si fa solo una rincorsa sfrenata ai pixel forse questo gioco potrebbe illuminare...speriamo bene ormai manca poco
guarda che anche "il pixel" non delude affatto, anzi! :)
texture e stile accattivanti, e sopratutto una illuminazione e una fisica che rende tutto molto realistico, gli oggetti insomma sono praticamente "reali"...
apprò di stile, immagino già che a livello di marketing è una gallina d'oro.... si venderanno Sackboy a valanga, magari faranno il sito per farsi fare il proprio Sackboy :D
DFGemini
09-10-2008, 10:21
guarda che anche "il pixel" non delude affatto, anzi! :)
texture e stile accattivanti, e sopratutto una illuminazione e una fisica che rende tutto molto realistico, gli oggetti insomma sono praticamente "reali"...
apprò di stile, immagino già che a livello di marketing è una gallina d'oro.... si venderanno Sackboy a valanga, magari faranno il sito per farsi fare il proprio Sackboy :D
sìsì confermo,non dico che la fisica e la grafica di alcuni oggetti siano fotorealistici ma poco ci manca:D .
quello che intendevo è che in un periodo in cui nessuno tira fuori un'idea innovativa puntando solo al rinnovamento grafico e a qualche piccolo cambiamento un gioco come questo si preannuncia una manna:ave:
sob date una key al vostro caro vecchio amico :°°° ho una scimmia inarrestabile
Secondo il sito ufficiale la beta chiude il 12 ottobre:
http://littlebigplanet.us.playstation.com/post/2008/10/LittleBigPlanet-Beta-Created-Levels---You-decide.aspx
Secondo il sito ufficiale la beta chiude il 12 ottobre:
http://littlebigplanet.us.playstation.com/post/2008/10/LittleBigPlanet-Beta-Created-Levels---You-decide.aspx
Nuoooooooooo!!
Poi vado in astinenza :cry:
E il gioco quando esce di preciso?
Endy.
P.S. Poiam I Luv U!!!
Jeegsephirot
09-10-2008, 13:27
direttamente da FFVII e MGS4, ecco i sackboy di Sephirot e Old Snake!
http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-2811.jpg
inutile dire che ormai io e il sackboy di Snake saremo legati a vita
Nuoooooooooo!!
Poi vado in astinenza :cry:
E il gioco quando esce di preciso?
Endy.
P.S. Poiam I Luv U!!!
Il sito online dove compro di solito lo segnala come disponibile dal 22 ottobre.
http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-2811.jpg
Oddio se non fanno quello di Red XIII mi arrabbio!! Basta con questo Sephirot!!
Cacchio è il personaggio più sfruttato della serie (ed il più emo dopo Squall di FF8 :ciapet: )... un po di spazio al cagnaccio!!
Il sito online dove compro di solito lo segnala come disponibile dal 22 ottobre.
Uhm.. alla fine sono una decina di giorni.
Comunque sono veramente degli infami quelli che lavorano al marketing.. nel giro di dieci giorni, alla fine di questo mese, escono qualcosa come 6 titoli che mi fanno sbavare....l'unica è vendere un rene.
Endy.
:D Chi fa il preorder online (credo solo usa e canada) ha in regalo la tuta spaziale:
http://littlebigplanet.us.playstation.com/post/2008/10/Pre-Order-wrap-up.aspx
Jeegsephirot
09-10-2008, 13:36
:D Chi fa il preorder online (credo solo usa e canada) ha in regalo la tuta spaziale:
http://littlebigplanet.us.playstation.com/post/2008/10/Pre-Order-wrap-up.aspx
ma qui in italia sta cosa del pre order ce?
In italia non saprei... ma se ordini dal "solito" gioco.com ti danno il costume di Nariko per il tuo Sackboy...err... Girl...err... Sackemo
Endy.
Non credo ed è veramente un peccato.
E poi mi sembra impossibile che non abbiano pensato ad una limited edition per un gioco così...
In italia non saprei... ma se ordini dal "solito" gioco.com ti danno il costume di Nariko per il tuo Sackboy...err... Girl...err... Sackemo
Endy.
Bene, costa anche 10€ in meno del prezzo italiano :D
prenotato oggi da GameStop a Livorno.
Personaggi Kratos e Nariko + maglietta ufficiale del gioco.
Jeegsephirot
10-10-2008, 09:16
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/276671.html
ecco la creazione di Sephiroth :D
jjlost80
10-10-2008, 09:21
Ma non ho capito una cosa...
Premesso che non ho la connessione internet a casa e quindi purtroppo mi perdo la possibilità di giocare online :cry: , posso cmq giocare ai livelli creati da altre persone? o li posso trovare solo in rete? (credo che sia così, ma volevo la certezza). :rolleyes:
E poi... il sackboy sarà personalizzabile come vogliamo? cioè noi potremo farlo ad immagine e somiglianza di Snake piuttosto che di Kratos o altri, oppure anche quelli bisognerà scaricarli già belli e pronti??
Grazie per le risposte... intanto sbavo e aspetto. :Prrr:
trav3rso
10-10-2008, 14:04
Ma non ho capito una cosa...
Premesso che non ho la connessione internet a casa e quindi purtroppo mi perdo la possibilità di giocare online :cry: , posso cmq giocare ai livelli creati da altre persone? o li posso trovare solo in rete? (credo che sia così, ma volevo la certezza). :rolleyes:
E poi... il sackboy sarà personalizzabile come vogliamo? cioè noi potremo farlo ad immagine e somiglianza di Snake piuttosto che di Kratos o altri, oppure anche quelli bisognerà scaricarli già belli e pronti??
Grazie per le risposte... intanto sbavo e aspetto. :Prrr:
Purtroppo non avendo l'online ti perdi la maggior parte del divertimento, i livelli creati da altre persone sono disponibili solo in rete, mentre i Sackboy sono molto personalizabili anche senza l'online, però i personaggi particolari credo che li trovi soltanto in rete.
P.S. le key per la beta sono finite dappertutto!!!:eek:
jjlost80
10-10-2008, 15:10
mmmh.... ma ci si può connettere ad internet attraverso la chiavetta usb? cioè attaccarla alla presa usb della play3 e giocare?? :confused:
mmmh.... ma ci si può connettere ad internet attraverso la chiavetta usb? cioè attaccarla alla presa usb della play3 e giocare?? :confused:
credo di si...tra l'altro dalla feltrinelli ne ho vista una in vendita proprio per PS3. ma credo che con un altra non ci siano differenze, non sono sicuro però.
credo di si...tra l'altro dalla feltrinelli ne ho vista una in vendita proprio per PS3. ma credo che con un altra non ci siano differenze, non sono sicuro però.
Beh non credo, anche perche come lo dici alla PS3 di utilizzare il "modem chiavetta"?
le opzioni sono due e non è che la puoi connettere Wi-fi alla chiavetta o attaccare Lan alla chiavetta!
E' sicuramente una chiavetta Access Point USB da usare sul pc per creare la rete casalinga.
mmmh.... ma ci si può connettere ad internet attraverso la chiavetta usb? cioè attaccarla alla presa usb della play3 e giocare??
Se non hai l'adsl ma sei coperto dalla rete 3G ti puoi connettere con un Router UMTS/GPRS.
http://myworld.ebay.it/asthaparhim/
per chi fosse interessato ha le key a 1.90 e funzionano ^^
sto provando anche io la beta....FANTASTICO! :ave:
Lo prenderò sicuramente al day one :O
sto provando anche io la beta....FANTASTICO! :ave:
Lo prenderò sicuramente al day one :O
Sei riuscito a trovare una key?? :D
Bello vero!? :cool: l'hai provato in co-op?? :oink:
Sei riuscito a trovare una key?? :D
Bello vero!? :cool: l'hai provato in co-op?? :oink:
madonna è magnifico, non avrei mai pensato che mi prendesse così tanto! comunque la co-op non l'ho ancora provata..se vuoi domani facciamo qualche partita! :oink:
madonna è magnifico, non avrei mai pensato che mi prendesse così tanto! comunque la co-op non l'ho ancora provata..se vuoi domani facciamo qualche partita! :oink:
Se ho tempo, volentieri.
Se ho tempo, volentieri.
ok :D ;)
http://www.jp.playstation.com/movie/tgs08/sp/Presentation_LBP02.asx :D
Un enorme grazie ad Alex-RM ;) che mi ha trovato la key per giocare a questo capolavoro di ingegno-videoludico !!!!
Qualcosa di veramente spettacolare, mai visto o provato un game così rilassante e divertente allo stesso modo, dove ci si sente padrone di governare il propio mondo virtuale assieme alle leggi fisiche di cui è soggetto !!!
Già la beta merita un 10/10 non oso pensare il gioco completo.....
PS. Ma da domenica sera la beta sarà inutilizzabile anche offline????? :confused:
http://myworld.ebay.it/asthaparhim/
per chi fosse interessato ha le key a 1.90 e funzionano ^^
io mi quoto nel caso interessasse... comunque se qualcuno vuole aggiungermi
ID: Bl4kk4lB
vorrei fare qualche prova in coop ^^ l'ho preso solo ieri mi sono perso alcune settimane di gioco VITALI XD
Dunque, dopo aver giocato un bel po alla demo di sto giochillo posso dare il mio giudizio.
Sto gioco ha chiaramente due facce di una stessa medaglia.
una parte è estremamente divertente e spettacolare, e mi riferisco al gioco multiplayer (sia online che sulla stessa console) come anche alla creazione dei livelli (sempre online o almeno in due). Insomma, giocare in multi a questo titolo è davvero bello.
L'altra faccia invece è il single, cioè tutto quello che ho elencato sopra ma giocato da solo..è di una noia mortale, sia il semplice passare tra i livelli che (e soprattutto direi) la creazione dei livelli.
In definitiva credo sarà mio, sicuramente non a prezzo pieno...però è da avere perchè in multi è davvero divertente.
p.s. un applauso a chi ha creato il pupazzo e le sue espressioni!
Jeegsephirot
11-10-2008, 11:39
creazione di Old Snake:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/276854.html
indiscutibilmente mio :O
io mi quoto nel caso interessasse... comunque se qualcuno vuole aggiungermi
ID: Bl4kk4lB
vorrei fare qualche prova in coop ^^ l'ho preso solo ieri mi sono perso alcune settimane di gioco VITALI XD
Ragazzi io su ebay non ne ho trovata nemmeno una :cry:
Qualcuno puo' indicarmi qualcuno che le abbia ancora, o magari qualche anima pia che ce l'ha in più me la senda in pm? :rolleyes:
Grazie.
Ragazzi io su ebay non ne ho trovata nemmeno una :cry:
Qualcuno puo' indicarmi qualcuno che le abbia ancora, o magari qualche anima pia che ce l'ha in più me la senda in pm? :rolleyes:
Grazie.
Ormai è quasi impossibile trovarle.
Cmq considera che domani la beta finisce, quindi tanto vale aspettare il gioco completo.
MesserWolf
11-10-2008, 13:51
Dite qualcosa ai malfidati qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1838723&page=2 :p
Cmq considera che domani la beta finisce, quindi tanto vale aspettare il gioco completo.
Ok, grazie comunque ;)
Già domani?? Ma non era tipo fino il 22? Sembra che mi sia sognato sta data..:confused:
No, la beta termina il 12 (sempre che non abbiano spostato in questi giorni la data, ma non credo).
Il gioco invece esce il 22.
trav3rso
11-10-2008, 19:02
Fino al 12 ottobre è possibile scaricarla, mentre è utilizzabile fino al 22
Fino al 12 ottobre è possibile scaricarla, mentre è utilizzabile fino al 22
Dove lo hai letto?? :confused:
L'email di eurogamer (che mi è arrivata insieme al codice della beta) diceva chiaramente che il termine massimo per giocarci era il 12 ottobre.
Il gioco esce il 22, è difficile credere che la beta finisca il giorno stesso in cui esce la versione finale. Di solito terminano sempre con qualche giorno di anticipo.
trav3rso
11-10-2008, 19:53
Dove lo hai letto?? :confused:
L'email di eurogamer (che mi è arrivata insieme al codice della beta) diceva chiaramente che il termine massimo per giocarci era il 12 ottobre.
Il gioco esce il 22, è difficile credere che la beta finisca il giorno stesso in cui esce la versione finale. Di solito terminano sempre con qualche giorno di anticipo.
Chiedo scusa, probabilmente ho letto male. Ma ero straconvinto che fino al 12 la potevi scaricare, ma mi sa tanto che fino al 12 ci puoi giocare (anche se spero di no:D )
Chiedo scusa, probabilmente ho letto male. Ma ero straconvinto che fino al 12 la potevi scaricare, ma mi sa tanto che fino al 12 ci puoi giocare (anche se spero di no:D )
Secondo il sito ufficiale la beta è giocabile fino alle 23:59 GMT (perciò per noi le 00:59) del 12 Ottobre.
davide155
12-10-2008, 09:16
Gioco spettacolare........sapete quanto costerà?
Gioco spettacolare........sapete quanto costerà?
......69,90€ :fagiano:
P.S: E non rispondermi: "Ah, io pensavo fosse un giochetto del PSN da 14,99€" :asd:
Vegita.ssj
12-10-2008, 10:30
possibile per un comune mortale scaricare la beta? se si qualcuno mi dice come devo fare:)
possibile per un comune mortale scaricare la beta? se si qualcuno mi dice come devo fare:)
La beta termina questa sera.
Tra l'altro, anche volendo, non ci sono più codici in giro per scaricarla.
Vegita.ssj
12-10-2008, 10:44
ok:)
anche avendo i codici non funzionano piu =D provato di persona
trav3rso
12-10-2008, 15:52
Certo che la beta, se pensi che devi aspettare ancora 2 settimane circa per l'uscita del gioco, ti lascia proprio con l'acquolina in bocca e, sicuramente, in questo periodo di tempo ti aumenterà la voglia di giocare a LBP
Spider-Mans
12-10-2008, 16:06
mancano solo 10 giorni :sbav:
jack lende
12-10-2008, 19:15
Kojima con in mano il pupazzo di snake...
http://img379.imageshack.us/img379/6274/kojimaof1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
mancano solo 10 giorni :sbav:
sono comunque troppi :cry: :cry:
CUT
:ave:
x.vegeth.x
12-10-2008, 20:54
il solo fatto che kojima abbia presenziato alla presentazione di little big planet al tgs08 (che si può vedere su GT) fa di questo gioco un must buy imo
:ave:
davide155
12-10-2008, 21:40
......69,90€ :fagiano:
P.S: E non rispondermi: "Ah, io pensavo fosse un giochetto del PSN da 14,99€" :asd:
70€????????? :eek: :cry:
Ma questi si drogano.........
Mi sa che lo aspetterò usato allora.......mi aspettavo di tutto ma non 70€ per un gioco così.
x.vegeth.x
12-10-2008, 21:43
Mi sa che lo aspetterò usato allora.......mi aspettavo di tutto ma non 70€ per un gioco così.
per quale motivo? costano così tutti i giochi ps3...
prendilo su play.com, dove nessun gioco costa oltre i 55€
davide155
12-10-2008, 21:48
per quale motivo? costano così tutti i giochi ps3...
prendilo su play.com, dove nessun gioco costa oltre i 55€
Un conto è pagare 70€ per un Mgs4, e un conto è pagarli per little big planet.
Carino e fatto bene quanto si voglia non sono dello stesso livello a mio parere.
Cmq la ps3 l'ho presa prevalentemente per usarla come lettore multimediale di tutti i formati per il salotto.
Poi se ci si incastra anche qualche gioco ben venga.
Ma 70€ a prescindere io non li pago per un gioco. Guarderò se play.com oppure usato.
jack lende
12-10-2008, 21:53
Ma 70€ a prescindere io non li pago per un gioco. Guarderò se play.com oppure usato.
E fai bene. E' una cifra irreale anche per il primo dei capolavori.
Lo sapevo che mi avresti risposto così :asd:
Ma scusa eh, per giochi come army of two...CoD4.....Viva pinata.....nessuno si scandalizza se costano 70€ ....e per questo si?? Per quale motivo?? :stordita:
Avrà una campagna sp che durerà sulle 12 ore, un editor di livelli che rende il gioco praticamente infinito.....e la co-op online. Secondo me sono i 70€ meglio spesi di questa generazione :D
x.vegeth.x
12-10-2008, 22:01
Ma scusa eh, per giochi come army of two...CoD4.....Viva pinata.....nessuno si scandalizza se costano 70€ ....e per questo si?? Per quale motivo?? :stordita:
Avrà una campagna sp che durerà sulle 12 ore, un editor di livelli che rende il gioco praticamente infinito.....e la co-op online. Secondo me sono i 70€ meglio spesi di questa generazione :D
ma nessuno compra su play.com?
davide155
12-10-2008, 22:14
Io non sono nessuno.
Io sono io. E dico che 70€ per un gioco a prescindere che sia un capolavoro o no non ce li spendo. Che sia per x360 o ps3 (le posseggo entrambe) non ce li spenderò mai :)
Io non sono nessuno.
Io sono io. E dico che 70€ per un gioco a prescindere che sia un capolavoro o no non ce li spendo. Che sia per x360 o ps3 (le posseggo entrambe) non ce li spenderò mai :)
Se è proprio una questione di principio allora ok.
Eh già invece i vari fifa 2005-2006-2007-2008-2009 / PES 5- PES 6- Pes 7 etc OGNI ANNO li valgono 70€ :asd:
Che di questi tempi sono quelli che non hanno più senso... ogni anno lo stesso identico "gioco" con i nomi dei giocatori aggiornati :asd: quando basterebbe comprare il gioco una volta a 20€ e aggiornare le rose periodicamente :asd:
E basta con questa storia, è un gioco bello, innovativo, tecnicamente eccelso, se vi sembra caro non rompete e andate a comprarvi qualche FPS o i giochi succitati.
Ciao
abellodenonna
12-10-2008, 23:15
essie per wii ?
:stordita:
essie per wii ?
:stordita:
No, esclusiva ps3.
No, esclusiva ps3.
Si sente che hai goduto nel dirlo :asd: ;)
Se vabbè... ti sei perso parecchie cose allora :asd:
Al solito i gusti degli altri non vengono mai presi in considerazione!:rolleyes:
PS: e te lo dice uno a cui questo gioco non dice assolutamente nulla
Al solito i gusti degli altri non vengono mai presi in considerazione!:rolleyes:
PS: e te lo dice uno a cui questo gioco non dice assolutamente nulla
quotone
metal gear 70 euro li vale assolutamente tutti...poi logicamente i gusti son gusti e c'è a chi può piacere e a che fà schifo...ma da questo a dire che non vale il prezzo del biglietto ce ne vuole
quotone
metal gear 70 euro li vale assolutamente tutti...poi logicamente i gusti son gusti e c'è a chi può piacere e a che fà schifo...ma da questo a dire che non vale il prezzo del biglietto ce ne vuole
Premesso che tutti i giochi sono carissimi e che 70€ sono tanti per tutti i giochi, poi imho il valore di un gioco va a gusti!
Premesso che tutti i giochi sono carissimi e che 70€ sono tanti per tutti i giochi, poi imho il valore di un gioco va a gusti!
su questo mi trovi d'accordo...però basandoci sui prezzi attuali dei giochi...posso affermare che ci sono giochi che valgono il prezzo del biglietto (i 70 euro) e giochi che non li valgono e che al massimo potrebbero essere venduti a 40 euro
comunque siamo un pò troppo OT direi di stoppare qui questa discussione :D
su questo mi trovi d'accordo...però basandoci sui prezzi attuali dei giochi...posso affermare che ci sono giochi che valgono il prezzo del biglietto (i 70 euro) e giochi che non li valgono e che al massimo potrebbero essere venduti a 40 euro
comunque siamo un pò troppo OT direi di stoppare qui questa discussione :D
E questo 70€ pieni di sicuro non li vale.
E questo 70€ pieni di sicuro non li vale.
Per te non li vale, per me pure, ma per altri magari si!;)
Per te non li vale, per me pure, ma per altri magari si!;)
Ma un parere personale è quello che è fino a un certo punto... per esempio, ammettiamo che a me è piaciuto un casino che ne so, Iron Man (:asd:), non posso certo dire che vale 70€, rimane comunque una merda! Little Big Planet non è un gioco che vale il prezzo pieno di 70€, al massimo ne varrà 40€.
Ma un parere personale è quello che è fino a un certo punto... per esempio, ammettiamo che a me è piaciuto un casino che ne so, Iron Man (:asd:), non posso certo dire che vale 70€, rimane comunque una merda! Little Big Planet non è un gioco che vale il prezzo pieno di 70€, al massimo ne varrà 40€.
Imho quello che vale per me può non valere per un'altro e viceversa!
Maverick18
13-10-2008, 02:12
E sta anche sorridendo :eek:
Questo discorso non regge.
Un gioco vale in base ai gusti, sono pareri soggettivi non oggettivi.
Se, ad esempio, a me piace da morire X posso essere disposto anche a sborsare cifre folli per averlo, "70 euro" inclusi.
Discorso diverso se invece tu intendi che un gioco non può valere il prezzo pieno perchè magari ha una longevità limitata o l'online assente.
Ma non mi sembra questo il caso. :)
E sta anche sorridendo :eek:
Questo discorso non regge.
Un gioco vale in base ai gusti, sono pareri soggettivi non oggettivi.
Se, ad esempio, a me piace da morire X posso essere disposto anche a sborsare cifre folli per averlo, "70 euro" inclusi.
Discorso diverso se invece tu intendi che un gioco non può valere il prezzo pieno perchè magari ha una longevità limitata o l'online assente.
Ma non mi sembra questo il caso. :)
Quoto, e comunque imho anche nel secondo caso è soggettivo perche magari ci può essere qualcuno a cui l'on-line non interessa ma è innamorato del gioco e vuole spendere i 70 € lo stesso!
PS: siamo pesantemente OT :stordita:
davide155
13-10-2008, 06:14
Eh già invece i vari fifa 2005-2006-2007-2008-2009 / PES 5- PES 6- Pes 7 etc OGNI ANNO li valgono 70€ :asd:
Che di questi tempi sono quelli che non hanno più senso... ogni anno lo stesso identico "gioco" con i nomi dei giocatori aggiornati :asd: quando basterebbe comprare il gioco una volta a 20€ e aggiornare le rose periodicamente :asd:
E basta con questa storia, è un gioco bello, innovativo, tecnicamente eccelso, se vi sembra caro non rompete e andate a comprarvi qualche FPS o i giochi succitati.
Ciao
A parte il fatto che come hanno detto fino ad ora gli altri ragazzi è tutto molto soggettivo il campo dei videogiochi.
Gioco bello? Innovativo? Tecnicamente eccelso? Questo per te. Poi c'è chi pensa l'opposto.
Quindi non venire a fare la morale se poi anche tu sei il primo a voler imporre le tue idee ;)
Ma poi chi ha nominato fifa/pes? :confused:
59€ e 69€ sono diventati (purtroppo) lo standard dei videogiochi di oggi. Lasciando stare le varie promozioni comunque a discrezione del commerciante, ognuno butta via i suoi soldi come meglio crede. Non penso che nessun gioco giustifichi una cifra del genere ne oggi ne mai, specie titoli che durano 8-12 ore (quando va bene).
E' proprio la durata il punto di forza di LBP, con una comunity di un certo livello all'attivo questo titolo ha le carte in regola per restare sempre una novità.
Detto questo, io l'ho prenotato senza pensarci mezza volta, perchè per la prima volta da parecchi anni a quetsa parte si respira una ventata d'aria fresca.
Comprando da Play.com qualcosa si risparmia, costa 56€ compreso il costume di nariko.
Si sente che hai goduto nel dirlo :asd: ;)
:asd::asd:
E perchè questo gioco non vale i 70€?? :mbe:
Se c'è l'ennesimo fps con un uomo grosso e rozzo con un mitra in mano che spara a qualsiasi cosa che si muove i 70€ sono giustificati (non mi sembra che nessuno si scandalizzi del prezzo di CoD4 o Gears Of War....tanto per citarne 2).
Se levi l'uomo rozzo e grosso e ci metti un pupazzetto di pezza senza mitra .....il prezzo deve esser al max di 40€??
no, mi spiace ma non capisco il tuo discorso.
Io la penso esattamente al contrario, questo gioco ha praticamente una longevità infinita....ed offre un divertimento praticamente inarrivabile da qalsiasi altro gioco uscito in questa generazione (imho). Ergo, i 70€ (se ce li avessi) li spenderei più che volenieri.
SilverLizard
13-10-2008, 10:18
:asd::asd:
E perchè questo gioco non vale i 70€?? :mbe:
Li vale li vale, anzi, direi che vale quei soldi più sto gioco che altri in circolazione, sia per la longevità che per l'innovazione. Tra l'altro ho visto certi livelli che sono dei veri e propri capolavori. Leggevo in giro che verrà messo in vendita a $54, quindi da noi arriverà attorno ai 60 euro.
Probabilmente chi pensa il contrario è perchè non l'ha provato, oppure l'ha provato e non gli è piaciuto, oppure... qualcos'altro che non dico o mi sospendono per CW :D
Comunque sta raccogliendo parecchi 10, con un metascore di 9.7, che non è affatto male.
59€ e 69€ sono diventati (purtroppo) lo standard dei videogiochi di oggi. Lasciando stare le varie promozioni comunque a discrezione del commerciante, ognuno butta via i suoi soldi come meglio crede. Non penso che nessun gioco giustifichi una cifra del genere ne oggi ne mai, specie titoli che durano 8-12 ore (quando va bene).
E' proprio la durata il punto di forza di LBP, con una comunity di un certo livello all'attivo questo titolo ha le carte in regola per restare sempre una novità.
Detto questo, io l'ho prenotato senza pensarci mezza volta, perchè per la prima volta da parecchi anni a quetsa parte si respira una ventata d'aria fresca.
Io non guardo nemmeno la durata, un gioco puo' durare pochissimo (vedi Uncharted o Gears of war) ma farmi divertire molto e quindi mi pesa un pochino meno tirare fuori 64€.
Rimane il fatto che per me nessun gioco al mondo vale quei soldi.
killerbox
13-10-2008, 12:53
basta non farsi prendere dalla frenesia e qualsiasi gioco si paga 30/35€ max.
che poi sarebbe il giusto prezzo del nuovo
Ragazzi stanotte ho giocato fino alle 1:30 e la beta risultava ancora accedibile, ora sono in ufficio....mi aggiornate facendomi sapere se stasera potrò ancora godermela :cool: ?
SilverLizard
13-10-2008, 13:27
Ragazzi stanotte ho giocato fino alle 1:30 e la beta risultava ancora accedibile, ora sono in ufficio....mi aggiornate facendomi sapere se stasera potrò ancora godermela :cool: ?
Chiusa :cry: Quando ti connetti ti dice che il servizio è scaduto. Non ci resta che aspettare il 22 :O
Chiusa :cry: Quando ti connetti ti dice che il servizio è scaduto. Non ci resta che aspettare il 22 :O
Che notiziaccia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: speravo in più clemenza da parte dei Media Molecule :D almeno fino al 22 !!!!! Ed ora mi tocca mettere le "X" sul calendario :read:
davide155
13-10-2008, 16:43
;24541785']Io non guardo nemmeno la durata, un gioco puo' durare pochissimo (vedi Uncharted o Gears of war) ma farmi divertire molto e quindi mi pesa un pochino meno tirare fuori 64€.
Rimane il fatto che per me nessun gioco al mondo vale quei soldi.
Finalmente qualcuno che ragiona in maniera razionale......
Yngwie74
13-10-2008, 16:56
A me sembra che sia stia andando un tantino OT.
LBP e' un gioco retail ed esce allo stesso prezzo di tutti i giochi retail, euro piu' euro meno. Se poi li valga o meno o se quallsiasi gioco li valga o meno dipende comunque da punti di vista personali.
Mirko_77
13-10-2008, 18:07
recensione di everyeye (forse la prima sul web):http://www.everyeye.it/ps3/jump_articolo.asp?id=8430
voto 10/10
recensione di everyeye (forse la prima sul web):http://www.everyeye.it/ps3/jump_articolo.asp?id=8430
voto 10/10
O_O addirittura
Ciao
quanto ti quoto, sei un mito... e LBP è un gioco da 10 XD must buy!
voto 10/10
a me il gioco piace tantissimo, veramente...con la beta mi sono divertito molto..però non è da 10 secondo me, ma da 9.5
Semplicemente per il fatto che secondo me il 10 va dato ad un gioco PERFETTO che secondo me, al momento, ancora non esiste sul mercato, e probabilmente mai esisterà
trav3rso
13-10-2008, 20:05
Cavolo, oggi mi è dispiaciuto cancellare la beta!:(
Cavolo, oggi mi è dispiaciuto cancellare la beta!:(
a chi lo dici...:cry:
Beh dai,tra 11 giorni gioco completo ;)
trav3rso
13-10-2008, 20:08
a chi lo dici...:cry:
Beh dai,tra 11 giorni gioco completo ;)
:yeah:
Recensione di IGN, voto 9.5
http://ps3.ign.com/articles/919/919111p1.html
x.vegeth.x
13-10-2008, 21:16
voto 10/10
pare che sony non badi a spese :D
pare che sony non badi a spese :D
Secondo me questi voti sono meritati, è un gioco stupendo.
Papertoy del Sackboy :D :
http://www.littlebigplanetguide.com/page/Sackboy+Creator?t=anon
Secondo me questi voti sono meritati, è un gioco stupendo.
Papertoy del Sackboy :D :
http://www.littlebigplanetguide.com/page/Sackboy+Creator?t=anon
Concordo in pieno è un vero capolavoro :cool: !
ecco, con questo voto sono d'accordo ;)
c'è una demo?
c'era la beta, che è scaduta il 12 notte :D
c'è una demo?
No, nessuna demo.
C'era la beta ma è terminata 2 giorni fa.
No, nessuna demo.
C'era la beta ma è terminata 2 giorni fa.
Credo che una demo sarebbe ben gradita a tutti....speriamo venga rilasciata quanto prima.
Credo che una demo sarebbe ben gradita a tutti....speriamo venga rilasciata quanto prima.
Non è in programma nessuna demo :stordita:
io nn capisco xkè la gente deve spendere 60€ minimo x un gioco che essendo particolare nn sa neanche se piacerà... fosse gran turismo o pes posso capire... ma mannaggia ai pescetti!! :muro:
Ma come ??? Non si fa che implorare da anni ventate di aria fresca e idee innovative per il mondo dei videogiochi, poi quando questo finalmente (ed inaspettatamente) avviene lo si accoglie in questa maniera ? :muro:.
Il discorso denaro è un altra cosa ed estremamente soggettiva; ma è indubbio che Little Big Planet sia ciò che il 90% della comunità videoludica aspettava da secoli. :sofico:
Personalmente credo che per le idee ed il lavoro svolto dalla media molecule 70 euro siano anche pochi.....:cool:
trav3rso
14-10-2008, 15:21
...nn sa neanche se piacerà...
Infatti le 30000 key che hanno esaurito e la gente che pagava per averle la dice lunga sul fatto che il gioco non piacerà :rolleyes:
io nn capisco xkè la gente deve spendere 60€ minimo x un gioco che essendo particolare nn sa neanche se piacerà... fosse gran turismo o pes posso capire... ma mannaggia ai pescetti!! :muro:
due esempi più sbagliati non potevi fare...gran turismo uscirà nel 2009/2010 ci hanno rifilato un prologo al sonoro prezzo di 39.99€ con un online che faceva un ridere per il sistema delle penalità...parlo da ex possessore..stesso di scorso di pes, anzi forse anche peggio, la versione 2008 era la peggiore mai creata,parlo anche qui da ex possessore del gioco, andava pure a scatti su ps3 con un online ingiocabile specialmente per quelli come me che avevano fastweb, e la versione 2009 dalla demo sembra pes2008 senza gli scatti.
comunque il non voler spendere 70€ per un gioco che poi vi è il richio di annoiarti dopo una settimana lo corri ogni volta che vai a comprarti un videogame.
se Little Big planet porterà una ventata di originalità tanto di capello.
ho capito ma non a tutti piacciono sti giochi capito? io manco ho capito di che parla!
imho la demo qualsiasi gioco sia ci vuole sempre...
le key vendute non vogliono dire che piace sicuramente :D
non voglio spendere 70€ x un gioco che magari dopo una settimana non uso più :(
Tu pensa che la mia tentazione di acquistarlo è dovuta al solo fatto che non ho avuto la possibilità di provare la demo..... è evidente che ognuno sta cambiando le proprie strategie di marketing.
In questi 3 anni posso dire di aver consumato, nel verso senso della parola, soltanto due giochi, pes 2006 sulla xbox 360 (alla fine il dvd non veniva più letto, non so quante ore ci ho giocato!), e racedriver grid su ps3. Nessun altro gioco mi ha veramente "preso", e parlo di halo3, gow, rainbow six vegas, mgs4, tutti bellissimi, ma non so dirvi cosa gli mancava. Mi sono divertito a giocare a Uncharted, ma cavolo, era troppo corto!
Io credo che tutti si siano fatti più furbi, invece di rilasciare demo, preferiscono far crescere l'attesa con filmati, preview "pompate" etc..
Magari LBP è veramente bello e vale i soldi che chiedono, ma bisogna ammettere che PES 2009, avrebbe avuto più possibilità di vendere se non avessero rilasciato nessuna demo, quindi se LBP ha suscitato tutta questa curiosità perchè rovinare tutto rilasciando una demo? :rolleyes:
Ripeto LBP sarà anche bellissimo, ma sto fatto di non rilasciare demo un po' mi puzza, e un po' mi da anche fastidio.
Razer(x)
14-10-2008, 18:02
Scusate il termine ma queste sono CAZZATE, il 90% della gente che ha provato LBP dice che è FANTASTICO, poi c'è anche a chi non piace.
Comunque non vorrei dir niente, anche io non mi fido molto delle recensioni, ma se un gioco prende 95% di Metascore qualcosa vorrà dire, o no?
Infatti le 30000 key che hanno esaurito e la gente che pagava per averle la dice lunga sul fatto che il gioco non piacerà :rolleyes:
Questo significa solo che c'è tantissima attesa su questo titolo, non che piacerà per forza a tutti (esempio, a me piace molto giocato in multi ma non in singolo...e questo l'ho capito solo grazie alla beta)
Per un gioco cosi atipico fossi stato in loro avrei fatto una settimana di beta pubblica (cosi tutti avrebbero potuto provarlo come fosse una demo)
trav3rso
14-10-2008, 18:22
Questo significa solo che c'è tantissima attesa su questo titolo, non che piacerà per forza a tutti (esempio, a me piace molto giocato in multi ma non in singolo...e questo l'ho capito solo grazie alla beta)
Per un gioco cosi atipico fossi stato in loro avrei fatto una settimana di beta pubblica (cosi tutti avrebbero potuto provarlo come fosse una demo)
Quoto la seconda parte, sarebbe stato molto meglio se ci fosse stata una beta pubblica, almeno tutti avrebbero potuto farsi una idea (negativa o positiva) sul gioco
jack lende
14-10-2008, 18:34
La beta privata e il giochetto delle key distribuite dai siti è stato qualcosa volto ad innalzare l'hype. Comunque sono diversi i giochi di cui non viene rilasciata demo, non vedo perché lamentarsi di LBP su cui alla fine c'è una tonnellata di materiale per capire di che si tratta.
x.vegeth.x
14-10-2008, 18:38
ho capito ma non a tutti piacciono sti giochi capito? io manco ho capito di che parla!
imho la demo qualsiasi gioco sia ci vuole sempre...
le key vendute non vogliono dire che piace sicuramente :D
non voglio spendere 70€ x un gioco che magari dopo una settimana non uso più :(
quoto. infatti io ho un amico che mi farà da cavia :D comunque penso che lo prenderò
Scusate il termine ma queste sono CAZZATE, il 90% della gente che ha provato LBP dice che è FANTASTICO, poi c'è anche a chi non piace.
Comunque non vorrei dir niente, anche io non mi fido molto delle recensioni, ma se un gioco prende 95% di Metascore qualcosa vorrà dire, o no?
Io non credo sia corretto etichettare con il termine usato da te quello che pensano gli altri. I giudizi sono opinabili, e negli ultimi tempi abbiamo visto che le recensioni non sono sempre veritiere. Siamo sinceri, i videogames 20 anni fa non erano un grande affare, ora si, e quindi ci si puo' aspettare di tutto. Detto questo se era cosi' fantastico, perchè non dare la possibilità a tutti di provare questo capolavoro prima di spenderci 70€?
La beta privata e il giochetto delle key distribuite dai siti è stato qualcosa volto ad innalzare l'hype. Comunque sono diversi i giochi di cui non viene rilasciata demo, non vedo perché lamentarsi di LBP su cui alla fine c'è una tonnellata di materiale per capire di che si tratta.
Una demo di mgs4 sarebbe stata inutile, chi acquistava sapeva grosso modo cosa comperava. LBP è diverso nessuno puo' sapere se gli piacerà oppure meno. Mettiamola in questi termini allora, con il giochetto dei video, delle preview e delle key hanno alzato l'hype alle stelle, e questo farà si che in molti compreranno il titolo. E' lecito pensare che ci sarà almeno un 10% di persone che acquisterà il gioco e non sarà soddisfatto/contento.
Ecco io penso a quel 10%, che magari si poteva risparmiare i 70€ se avesse potuto provare la beta, o quantomeno un 5% considerando una percentuale di persone che anche provando la demo fa un'errore di valutazione e si ritrova dopo 7 giorni con qualcosa che non gli piace (capita!)
Ho usato percentuali molto basse e il mio discorso è abbastanza realistico.
Non hanno nemmeno la scusa di non aver potuto fornire una beta (vedi mgs4 oppuure assassin's creed) la beta l'avevano, qui sfacciatamente hanno fatto di tutto per vendere a tutti anche ai semplici curiosi, anzi si sono proprio voluti assicurare quel 10% di cui parlavo sopra. Il dato triste è che questo metodo funziona, ma cio' non toglie che io mi sento preso in giro.
Vorrei aggiungere questo, secondo voi se dopo 10 giorni le vendite fossero mosce in quanto tempo vedremmo la demo di LBP sul ps store? E' un'ipotesi remota, e parlo per assurdo, ma è lecito pensare che nel caso nessuno comprasse il gioco si farebbero una corsa per mostrare il loro capolavoro a tutti.
Sentite potete dire quello che vi pare, ma dopo aver visto gente spendere 69 euro per un gioco come Haze nessuno ha fatto storie.
LBP vale i soldi che costa.
Ovviamente se per qualcuno non li vale non vedo perchè commentare la questione : è il prezzo di tutti i giochi in circolazione,e piu della metà sono decisamente da meno rispetto al titolo MediamMolecule
ognuno la vede come vuole.. io ad esempio la considero una KA.. potrei prendere la PS3 per questo gioco :stordita:
Sentite potete dire quello che vi pare, ma dopo aver visto gente spendere 69 euro per un gioco come Haze nessuno ha fatto storie.
LBP vale i soldi che costa.
Ovviamente se per qualcuno non li vale non vedo perchè commentare la questione : è il prezzo di tutti i giochi in circolazione,e piu della metà sono decisamente da meno rispetto al titolo MediamMolecule
Ma io non parlavo del prezzo. Il mio era un discorso decisamente molto più ampio. Per quanto riguarda Haze chi lo ha acquistato sapeva cosa comperava visto che era disponibile la demo.
Io non parlo dei 60 o dei 70 €, io volevo la demo, tutto qui :rolleyes:
Ma io non parlavo del prezzo. Il mio era un discorso decisamente molto più ampio. Per quanto riguarda Haze chi lo ha acquistato sapeva cosa comperava visto che era disponibile la demo.
Io non parlo dei 60 o dei 70 €, io volevo la demo, tutto qui :rolleyes:
D'accordo, ma purtroppo il vizio di non pubblicare demo è diffuso.
Probabilmente è anche una scelta strategica.
Devo dire che, per converso, ci sono state alcune demo che mi hanno convinto ad aspettare e comprare un gioco : vedi Eternal Sonata e Valchirie Chronicles, sto sbavando per entrambi grazie alle demo: è un arma a doppio taglio, e non sempre viene usata.
Quoto Fedozzo in pieno.
Le demo sono armi a doppio taglio, se non avessi provato Valkirie chronicles l'avrei sicuramente comprato perchè attratto dallo stile grafico per poi trovarmi tra le mani un fermaporta.
Però LBP non rientra in questa categoria, la scelta di non rilasciare Demo, ma soltanto poche chiavi di test non fa che aumentare a dismisura l'attesa curiosa che c'è attorno a questo titolo. Vogliamo scommettere che lo stesso giochetto sarà applicato anche a KZ2?
Cmnq con LBP si compra l'originalità in persona, potra piacere o non piacere, spiazzare e lasciare drogati oppure completamente indifferenti. come una qualunque opera che esce dagli schemi ci sarà chi lo osannerà all'eccesso e chi gli darà fuoco con la benzina.
E' più semplice buttarsi a capofitto nell'ennesino clone di Doom, quella ormai è una ricetta collaudata, quì si esplorano nuove vie per giocare.
Vabbeh.......alla fine l'ho preordinato su playdotcom
Spero solo di non rientrare in quel famoso 10/5% :(
MesserWolf
15-10-2008, 14:36
Vabbeh.......alla fine l'ho preordinato su playdotcom
Spero solo di non rientrare in quel famoso 10/5% :(
ma scusa perchè preordinarlo se hai dei dubbi ?
Aspetta almeno che esca , magari fanno uscire una demo o lo vedi a un centro commerciale o da un amico ...
Ma se invece si ordina da play.com sapete se la lingua sia italiana :confused:
ma scusa perchè preordinarlo se hai dei dubbi ?
Aspetta almeno che esca , magari fanno uscire una demo o lo vedi a un centro commerciale o da un amico ...
Ecco, appunto :D
Proprio per il fatto che non avevo giocato la demo...volevo averlo al day-one.
Pura curiosità, sono sincerissimo, su di me il trucchetto della beta privata ha avuto un grande effetto, anche se a dire il vero è tutto il pomeriggio che pensavo di annullare il preordine :rolleyes:
Video-recensione: http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2452&node=0
jjlost80
16-10-2008, 14:09
Ma qualcuno di voi riesce a scaricare la videorecensione? A me da sempre errore!!! :mad:
Cmq deve assolutamente essere mio al day one!! :O
Ma qualcuno di voi riesce a scaricare la videorecensione? A me da sempre errore!!! :mad:
Cmq deve assolutamente essere mio al day one!! :O
Anche a me da un'errore con MySQL....
Comunque devo dire che la video recensione mi ha impressionato, e sono quasi convinto di lasciare il preordine su play.com
Tuttavia non vorrei che il gioco poi non fosse in italiano :(
Per quanto ne so, i manuali dovrebbero essere in inglese,e il gioco dovrebbe contenere la lingua italiana.
La videorecensione comunque gli da come nota negativa solo la lunghezza del gioco, dice che 25 livelli sono pochi. Però se prima dicono che l'editor dei livelli è fantastico e che è possibile condividere i livelli tramite il psn, che senso ha dire che 25 livelli sono pochi? Teoricamente i livelli potrebbero essere infiniti, e sempre teoricamente potrebbero essere rilasciate in futuro nuovi oggetti e nuovi livelli.
jjlost80
16-10-2008, 15:02
Anche a me da un'errore con MySQL....
Comunque devo dire che la video recensione mi ha impressionato, e sono quasi convinto di lasciare il preordine su play.com
Tuttavia non vorrei che il gioco poi non fosse in italiano :(
Per quanto ne so, i manuali dovrebbero essere in inglese,e il gioco dovrebbe contenere la lingua italiana.
La videorecensione comunque gli da come nota negativa solo la lunghezza del gioco, dice che 25 livelli sono pochi. Però se prima dicono che l'editor dei livelli è fantastico e che è possibile condividere i livelli tramite il psn, che senso ha dire che 25 livelli sono pochi? Teoricamente i livelli potrebbero essere infiniti, e sempre teoricamente potrebbero essere rilasciate in futuro nuovi oggetti e nuovi livelli.
E' quello che ho pensato anch'io... se esiste l'editor, non ci sono problemi di longevità!
Ma per usare l'editor non bisogna connettersi ad internet, vero? Ma poi non dovevano essere 50 livelli? boh...
anche io ero rimasto a 50 livelli..perchè ora sono 25 i livelli?:mad: :mad: :mad:
Spider-Mans
16-10-2008, 21:10
anche io ero rimasto a 50 livelli..perchè ora sono 25 i livelli?:mad: :mad: :mad:
ho letto che i lvl sono in tutto una 50ina (...di cui un 25-30 legati come story mode o alla fine saranno proprio 50 XD ci sono varie teorie)
cmq non è certo un problema..visto che lo story mode andra giocato varie volte per compeltare e sbloccare i contenuti al 100% dell editor e le stanze bonus da completare in cooperativo
poi tempo una settimana ed avremo una community di livelli paurosa da goderci in condivisione
non vedo l'ora di creare il mio primo stage
Spider-Mans
16-10-2008, 21:14
le recensioni lo hanno promosso con votazioni strepitose
Ign 9.5
Gamepro 10
Gamespot 9
Gamesradar 10
Cvg 9.6
Kikizo 9
Eurogamer 9
Videogamer 9
Gameplayer 10
Totalvideogames 10
:cry: :sofico: :cry:
mancano pochi giorni :sbav: alla rivoluzione
Spider-Mans
16-10-2008, 21:16
ah everyeye.it gli ha dato un bel 10
e ce anche una videorecensione ovviamente in italiano:
http://www.everyeye.tv/video/ps3/little-big-planet_videorecensione_1646
x.vegeth.x
16-10-2008, 21:28
le recensioni lo hanno promosso con votazioni strepitose
Ign 9.5
Gamepro 10
Gamespot 9
Gamesradar 10
Cvg 9.6
Kikizo 9
Eurogamer 9
Videogamer 9
Gameplayer 10
Totalvideogames 10
:cry: :sofico: :cry:
mancano pochi giorni :sbav: alla rivoluzione
l'ho detto, sony non ha badato a spese...::stordita:
Stai dicendo che ha "comprato" i voti di tutte quelle testate? :mbe:
Spider-Mans
16-10-2008, 21:36
LOL si puo evitare di replicare se i risultati sono questi...
torniamo al gioco va
Prenotato, mio al day one, con in omaggio il personaggio di KRATOS e la maglietta LBP :D
che tristezza di commenti...
Il gioco ha qualcosa che ad oggi nessun altro "capolavoro" o presunto tale ha, ma di cui molti si vantano: l'originalità.
Sony e MM vanno premiati anche solo per aver trovato il coraggio di battere strade non convenzionali.
Da troppi anni non si respirava aria di novità ma si campava di franchise più o meno uguali. Questo giochino mi ha riportato ai tempi in cui sbavavo sulle preview della mitica "Zzap" (cercatela su Wikipedia se siete nati dopo il 1985), quando ogni titolo era veramente innovativo.
Non so se il gioco alla fine varrà quello che promette, ma spero vivamente che la strada intrapresa sia d'ispirazione per altri team che sono stanchi di farsi comandare dalle leggi di mercato.
Il gioco ha qualcosa che ad oggi nessun altro "capolavoro" o presunto tale ha, ma di cui molti si vantano: l'originalità.
Sony e MM vanno premiati anche solo per aver trovato il coraggio di battere strade non convenzionali.
Da troppi anni non si respirava aria di novità ma si campava di franchise più o meno uguali. Questo giochino mi ha riportato ai tempi in cui sbavavo sulle preview della mitica "Zzap" (cercatela su Wikipedia se siete nati dopo il 1985), quando ogni titolo era veramente innovativo.
Non so se il gioco alla fine varrà quello che promette, ma spero vivamente che la strada intrapresa sia d'ispirazione per altri team che sono stanchi di farsi comandare dalle leggi di mercato.
Megaquote
D'accordo in TUTTO e per TUTTO.
StraStraStra QUOTO !! :cool:
Spider-Mans
17-10-2008, 12:45
10 anche da Edge :eek:
x.vegeth.x
17-10-2008, 13:07
cavolo...addirittura lbp sarebbe il miglior gioco di tutti i tempi secondo te (e secondo tutti quelli che ti hanno quotato)...:mbe:
e io che mi credevo un fanboy :rolleyes:
cavolo...addirittura lbp sarebbe il miglior gioco di tutti i tempi secondo te (e secondo tutti quelli che ti hanno quotato)...:mbe:
Creare un gioco alle soglie del 2009 con potenzialità di innovazione e originalità simile, forse non sarà il migliore di tutti i tempi, ma degli ultimi anni senza ombra di dubbio, voti del genere non li ottenne nemmeno il primo HALF LIFE :eek: :eek: :eek:
Bidduzzo
17-10-2008, 13:37
1)io lo prenderei prevalentemente x giocarlo con la mia ragazza... quindi la domanda è semplice.. si può giocare in cooperativa sulla stessa console o solo in internet?
2)Le video recensioni parlano di 25 livelli.. voi dite 50.. chi ha ragione? :D
3) i livelli che vengono creati dagli utenti ecc saranno gratis o a pagamento?
Grazie:)
1)io lo prenderei prevalentemente x giocarlo con la mia ragazza... quindi la domanda è semplice.. si può giocare in cooperativa sulla stessa console o solo in internet?
2)Le video recensioni parlano di 25 livelli.. voi dite 50.. chi ha ragione? :D
3) i livelli che vengono creati dagli utenti ecc saranno gratis o a pagamento?
Grazie:)
1) Si può giocare in cooperativa sulla stessa console senza problemi fino a 4 giocatori.
2) Sono 50 da quel che trapela.
3) Saranno gratis.
killerbox
17-10-2008, 13:44
se sarà il più grande capolavoro di tutti i tempi non lo sò ... anche perchè bisognerà giocarlo bene per capirlo perchè ha l'editor un sacco di oggetti è umoristico graficamente eccellente anche se 2 D etc etc ma a occhio mi è sembrato un tantino ripetitivo
di sicuro è molto innovativo e già questo è un bel punto a favore e anche grande a mio modo di vedere
x.vegeth.x
17-10-2008, 13:46
se sarà il più grande capolavoro di tutti i tempi non lo sò ... anche perchè bisognerà giocarlo bene per capirlo perchè ha l'editor un sacco di oggetti è umoristico graficamente eccellente anche se 2 D etc etc ma a occhio mi è sembrato un tantino ripetitivo
di sicuro è molto innovativo e già questo è un bel punto a favore e anche grande a mio modo di vedere
anche spore doveva essere innovativo, invece si è rivelato una ciofeca colossale, di quelle che se ne vedono poche. quindi aspetto di giocare al gioco personalmente prima di gridare al miracolo.
Prima di tutto non mi mettere in bocca parole che non ho detto! Non mi sembra di leggere in quello che ho scritto che LBP sia il miglior gioco mai prodotto. Mi permetto di parlare perchè in 36 annetti di giochi ne ho visti parecchi, diciamo da Pong a venire in giù, pertanto ritengo di poter esprimere un giudizio abbastanza obiettivo nell'affermare che negli ultimi anni di giochi realmente innovativi se ne sono visti veramente pochi (spore forse è l'ultimo in ordine temporale). LBP rientra in questa categoria, stop.
Non è che bisogna precipitarsi a comprarlo solo perchè le recensioni lo osannano, a me "metal gear" e "gran turismo" fanno cagare anche se il resto del mondo li osanna e infatti non li ho comprati.
Però quì si respira una ventata d'aria fresca che, al di là dell'attrazione verso il genere platform, non può non incuriosire. Se sarà o meno il successo commerciale che tutti immaginiamo non mi interessa, parlo semplicemente del prodotto in sè.
Nessuna legge impone a tutti di dire "che bello... che innovativo... che originale...", ben vengano critiche e commenti, ma almeno cercate di giustificarli.
Anche per me... purtroppo però mi pare di capire che il gioco è stato designato principalmente intorno al multiplayer, quindi dubito che lo prenderò, almeno a prezzo pieno. Peccato, perchè mi piacerebbe.
E pensare che inizialmente doveva essere un gioco PSN, per cui probabilmente a non più di 20€...
E pensare che inizialmente doveva essere un gioco PSN, per cui probabilmente a non più di 20€...
E' vera sta storia? :confused:
Prima di tutto non mi mettere in bocca parole che non ho detto! Non mi sembra di leggere in quello che ho scritto che LBP sia il miglior gioco mai prodotto. Mi permetto di parlare perchè in 36 annetti di giochi ne ho visti parecchi, diciamo da Pong a venire in giù, pertanto ritengo di poter esprimere un giudizio abbastanza obiettivo nell'affermare che negli ultimi anni di giochi realmente innovativi se ne sono visti veramente pochi (spore forse è l'ultimo in ordine temporale). LBP rientra in questa categoria, stop.
Non è che bisogna precipitarsi a comprarlo solo perchè le recensioni lo osannano, a me "metal gear" e "gran turismo" fanno cagare anche se il resto del mondo li osanna e infatti non li ho comprati.
Però quì si respira una ventata d'aria fresca che, al di là dell'attrazione verso il genere platform, non può non incuriosire. Se sarà o meno il successo commerciale che tutti immaginiamo non mi interessa, parlo semplicemente del prodotto in sè.
Nessuna legge impone a tutti di dire "che bello... che innovativo... che originale...", ben vengano critiche e commenti, ma almeno cercate di giustificarli.
Spore innovativo?
E' un accozzaglia di generi e di già visto senza nulla che risalti particolarmente. Nel complesso mediocre.
Sinceramente anche questo LBP mi lascia abbastanza indifferente.
MesserWolf
17-10-2008, 14:17
Anche per me... purtroppo però mi pare di capire che il gioco è stato designato principalmente intorno al multiplayer, quindi dubito che lo prenderò, almeno a prezzo pieno. Peccato, perchè mi piacerebbe.
mah , non lo so mica se è vero .
Il single player è corposo , già 3 stage fatti al 100% portano via abbastanza tempo , se gli altri 22-47 (quel che è) sono simili il gioco è longevo come single player . Inoltre i livelli creati dagli utenti li puoi benissimo giocare da solo , anzi puoi persino scaricarli localmente sulla play (e volendo modificarli) .
Certo, la coop è molto più divertente , ma questo vale pressoché con ogni gioco.
killerbox
17-10-2008, 14:20
Spore innovativo?
E' un accozzaglia di generi e di già visto senza nulla che risalti particolarmente. Nel complesso mediocre.
Sinceramente anche questo LBP mi lascia abbastanza indifferente.
nel 2008 fare qualcosa di MAI VISTO la vedo difficile ...
però visto che tra PS3 e XBOX360 non si riesce ad andare oltre all' FPS trito e ritrito anche se ben fatto in certi casi
un LBP non ci sta male ... almeno spezza un pò
E' vera sta storia? :confused:
Non so, ma considerando che il team era composto di circa 25 persone, è possibile che avessero iniziato a fare un gioco relativamente low-budget. E poi quando la Sony si è accorta che c'era del potenziale, hanno deciso di allargare la scala del progetto.
Il single player è corposo , già 3 stage fatti al 100% portano via abbastanza tempo , se gli altri 22-47 (quel che è) sono simili il gioco è longevo come single player . Inoltre i livelli creati dagli utenti li puoi benissimo giocare da solo , anzi puoi persino scaricarli localmente sulla play (e volendo modificarli) .
Certo, la coop è molto più divertente , ma questo vale pressoché con ogni gioco.
Il fatto che sia longevo conta poco, se poi a giocarci da solo magari risulta ripetitivo. Dipende dal tipo di gameplay - ci sono giochi che anche in single player non sono noiosi, e altri che se non li giochi in multi ti stanchi subito.
Non saprei dire se LBP appartenga alla prima o alla seconda categoria. E' prevista una qualche demo? Di solito mi bastano due o tre livelli per capire se un gioco alla lunga mi annoierebbe o no.
però visto che tra PS3 e XBOX360 non si riesce ad andare oltre all' FPS trito e ritrito anche se ben fatto in certi casi
Infatti. Praticamente tutti i generi sono già stati fatti. Anche LBP, sotto sotto, è una specie di platform. L'unica cosa che si può fare, ormai, è cercare di apportare abbastanza differenze in un genere, così da farlo risultare semi-nuovo. Spore non ci è riuscito, forse LBP sì.
Jeegsephirot
17-10-2008, 14:32
sarà si corposo, ma ritengo che LBP giocato in solo sia veramente noioso e monotono. In multy (sia online, che offline) è un capolavoro, ma in solo è un gioco che non consiglierei a nessuno, imho ovviamente.
concordo tutto, tranne la questione degli FPS, visto che su 30 giochi tra PS3 e 360 gli FPS arriveranno si e no a 5 contati :Prrr:
Maverick18
17-10-2008, 14:44
sarà si corposo, ma ritengo che LBP giocato in solo sia veramente noioso e monotono. In multy (sia online, che offline) è un capolavoro, ma in solo è un gioco che non consiglierei a nessuno, imho ovviamente.
Concordo, almeno da quello che ho letto/visto. E' il classico gioco da giocare in multy, meglio se offline. In single darà molto a chi dedicherà tempo alla creazione dei livelli. Non è il mio caso dato che non perdo più di cinque minuti per personalizzare un videogioco.
Personalmente non è una KA ma per l'originalità merita senz'altro almeno d'esser provato.
jjlost80
17-10-2008, 14:51
Scusate l'ignoranza, ma sarà possibile caricare nei livelli che si creano i nostri file audio?? e le foto??
Il punto è che Spore mette assieme tanti generi senza innovare nulla in particolare e senza risaltare particolarmente in nessuno di essi.
Preferisco un gioco che sviluppi un solo genere anche non particolarmente innovativo ma fatto fatto bene.
Questo LBP poi non è il mio stile, le atmosfere cartoon non fanno per me, troppo da bambino e WII syle. Se l'innovazione è questa alla larga, non capisco perchè bisogna regredire* a stadi infantili per parlare di innovazione ,fateci caso (vedi Wii) anche con Spore... :asd:
*da intendersi in senso ironico eh.
Scusate l'ignoranza, ma sarà possibile caricare nei livelli che si creano i nostri file audio?? e le foto??
I file audio non credo.
Per le foto, devi prima comprarti una EyeToy (QUESTA (http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2007/04/ps3-eyetoy.jpg))
Jeegsephirot
17-10-2008, 15:03
I file audio non credo.
Per le foto, devi prima comprarti una EyeToy (QUESTA (http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2007/04/ps3-eyetoy.jpg))
io sapevo anche file audio, ho visto livelli con le musiche di Final Fantasy (ma non ho conferma del fatto che provenissero dal gioco o dall utente che ha creato il livello).
http://www.gamesblog.it/post/10008/littlebigplanet-in-ritardo-in-europa
Noooo :muro: :muro:
http://www.gamesblog.it/post/10008/littlebigplanet-in-ritardo-in-europa
Noooo :muro: :muro:
E' una fonte assolutamente non confermata i grandi store confermano il 22 ottobre!!!
x.vegeth.x
17-10-2008, 15:41
Prima di tutto non mi mettere in bocca parole che non ho detto!
nel messaggio che ti ho quotato hai scritto questo:
Il gioco ha qualcosa che ad oggi nessun altro "capolavoro" o presunto tale ha, ma di cui molti si vantano: l'originalità. Non mi sembra di leggere in quello che ho scritto che LBP sia il miglior gioco mai prodotto.
direi che la tua affermazioni non lascia spazio a interpretazioni :O
a me "metal gear" e "gran turismo" fanno cagare
questo dice tutto :D (mi riferisco al primo gioco da te citato)
ben vengano critiche e commenti, ma almeno cercate di giustificarli.
cosa c'è da giustificare? se hai 36 anni dovresti sapere come gira il mondo...sinceramente, ti meraviglieresti se saltasse fuori che la sony ha pagato un paio di testate giornalistiche per abbondare nei voti della sua ultima esclusiva? pensi che non sia mai successo? :rolleyes:
a essere onesto il mio era nato come commento ironico, poi voi ve la siete presi tutti a male...
MesserWolf
17-10-2008, 15:47
E' una fonte assolutamente non confermata i grandi store confermano il 22 ottobre!!!
a parte che la data ufficiale è 24 e non 22 , si sta aspettando comunicazione ufficiale sony .
Infatti secondo alcuni rumor avrebbero intenzione di richiamare il prodotto (già nei negozi del nord europa) per colpa di una canzone che contiene 2 versetti del corano (:muro: ).
Non direi rumor. Rimandato a futura data, stimata per ora al 14 novembre :O
http://www.gamesindustry.biz/articles/littlebigplanet-release-delayed-in-europe
Gà alcuni si stanno trovando e-mail con scritto che il pre-ordine è stato rimandato...
Mi chiedo però se qualcuno sia riuscito ad averlo prima che ciò accadesse.
MesserWolf
17-10-2008, 16:41
Non direi rumor. Rimandato a futura data, stimata per ora al 14 novembre :O
http://www.gamesindustry.biz/articles/littlebigplanet-release-delayed-in-europe
Gà alcuni si stanno trovando e-mail con scritto che il pre-ordine è stato rimandato...
Mi chiedo però se qualcuno sia riuscito ad averlo prima che ciò accadesse.
sony non ha ancora dato comunicato ufficiale , è atteso a minuti .
Alcuni hanno anche ricevuto email con scritto che la mail ricevuta era un errore del sistema se per quello ...
“Hello from zavvi,
We are emailing because you recently placed an order for LittleBigPlanet. You may have received an email informing you that the release date had changed to 4th November, unfortunately this was sent in error following an incorrect date feed.
We can confirm that LittleBigPlanet is still scheduled for release on 24th October. We would like to offer our apologies for any confusion or frustration caused.”
cmq che sia ritardato è molto probabile , molto meno certa è la data e la motivazione.
sony non ha ancora dato comunicato ufficiale , è atteso a minuti .
Alcuni hanno anche ricevuto email con scritto che la mail ricevuta era un errore del sistema se per quello ...
“Hello from zavvi,
We are emailing because you recently placed an order for LittleBigPlanet. You may have received an email informing you that the release date had changed to 4th November, unfortunately this was sent in error following an incorrect date feed.
We can confirm that LittleBigPlanet is still scheduled for release on 24th October. We would like to offer our apologies for any confusion or frustration caused.”
cmq che sia ritardato è molto probabile , molto meno certa è la data e la motivazione.
Beh, vediamo se alla Sony si sbrigano a dire qualcosa allora. C'è poca chiarezza in questa storia.
Almeno quando si tratta di rilasciare il loro power-game della stagione, potrebbe evitare di combinare questi casini :O
Hack3rAttack
17-10-2008, 16:46
Ma fatemi capire... in questo gioco, posso prendere un fucile e sparare ? Oppure tipo prendo il rocket, fare un rocket jump roba del genere ?
risotto76
17-10-2008, 18:40
Non ci posso credere!!! LBP rinviato perchè una canzone contiene parole del Corano.
http://www.amazon.com/Tapha-Niang/dp/B0011ZTDII/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=dmusic&qid=1224253831&sr=8-1
L'anno scorso NOI cristiani abbiamo assistito ad una polemica contro RESISTANCE perchè ambientato in una chiesa,
tante chiacchiere ma altro che posticipazioni e ritiro dal mercato.. non siamo certo come i MUSULMANI.. noi..
sta storia deve finire.. e naturalmente non parlo solo del nostro piccolo mondo videoludico.
To: Sony Computer Entertainment & Media Molecule
While playing your latest game, "LittleBigPlanet" in the first level of the third world in the game (titled "Swinging Safari":smileywink:, I have noticed something strange in the lyrics of the music track of the level. When I listened carefully, I was surprised to hear some very familiar Arabic words from the Quran. You can listen to part of the track here:
mt14.quickshareit.com/share/p...lip22503c0.wav
The words are:
1- In the 18th second: "كل نفس ذائقة الموت" ("kollo nafsin tha'iqatol mawt", literally: 'Every soul shall have the taste of death').
2- Almost immediately after, in the 27th second: "كل من عليها فان" ("kollo man alaiha fan", literally: 'All that is on earth will perish').
I asked many of my friends online and offline and they heard the exact same thing that I heard easily when I played that part of the track. Certain Arabic hardcore gaming forums are already discussing this, so we decided to take action by emailing you before this spreads to mainstream attention.
We Muslims consider the mixing of music and words from our Holy Quran deeply offending. We hope you would remove that track from the game immediately via an online patch, and make sure that all future shipments of the game disk do not contain it.
We would also like to mention that this isn't the first time something like this happened in videogames. Nintendo's 1998 hit "Zelda: Ocarina of Time" contained a musical track with islamic phrases, but it was removed in later shipments of the game after Nintendo was contacted by Muslim organizations. Last year, Capcom's "Zack & Wiki" and Activision's "Call of Duty 4" also contained objectionable material offensive to Muslims that was spotted before the release of the final games, and both companies thankfully removed the content.
We hope you act immediately to avoid any confusion and unnecessary controversy, and we thank you for making such an amazing game.
Regards,
yasser
psn id : solid08
MEDIAMOLECULE è sconcertata e lascia pur avendo già pronta la patch lascia la decisione ultima a Sony:
As some of you may have noticed, LBP has been slightly delayed in some territories. At MM we were as shocked and dismayed by this as anyone - shellshocked and gutted. We can’t wait for you all to get playing and creating!
We learnt yesterday that there is a lyric in one of the licensed tracks which some people may find offensive, and which slipped through the usual screening processes. Obviously MM and Sony together took this very seriously. LBP should be enjoyable by all. So within 12 hours of hearing about this issue involving a lyric (in Somalian, I believe!), we prepared an automatic day 0 patch and had a new disk image ready; however a decision was made within Sony that the right thing to do for quality and support of people with no on-line was to replace existing disks. They assure us that they are doing everything in their power to get things straightened out as fast as possible, and will announce dates soon.
Apologies to everyone excited to play the game and I can assure you that when it arrives, it will be worth the wait! We want everyone to be able to enjoy the game, and this tweak should help - we’re just gutted it couldn’t be sooner. MM continues to work hard to support the game too. We know that LBP will be something that you can enjoy for a long time to come, when all of this is forgotten and all that remains are thousands of incredible levels and creations to play, create and share.
[EDIT Sony are going to announce new dates and information re discs for each territory soon. We’ll keep you posted! The patch is ready from our side and I imagine it will go live at the same time as the game. More info when we get it. ]
jack lende
17-10-2008, 19:29
La cosa che mi stupisce è che l'autocensura di SONY va ben oltre le richieste della lettera. Addirittura ritirano un gioco già distribuito per ristampare i DVD.
Che poi dico, blasfemia per ste cose: gioco con i pupazzini di pezza, con canzone di sottofondo con roba cantata in arabo (e chi cazz lo capisce) che per il solo fatto di essere cantata è blasfema.
Per rendere il paradosso: se nella canzoncina ci fosse stato un passo della Bibbia si sarebbe detto che la canzoncina era un noioso pistolotto religioso, a nessuno sarebbe nemmeno venuto in mente che era offensiva, manco ar Papa. :asd:
Ventresca
17-10-2008, 19:52
La cosa che mi stupisce è che l'autocensura di SONY va ben oltre le richieste della lettera. Addirittura ritirano un gioco già distribuito per ristampare i DVD.
Che poi dico, blasfemia per ste cose: gioco con i pupazzini di pezza, con canzone di sottofondo con roba cantata in arabo (e chi cazz lo capisce) che per il solo fatto di essere cantata è blasfema.
Per rendere il paradosso: se nella canzoncina ci fosse stato un passo della Bibbia si sarebbe detto che la canzoncina era un noioso pistolotto religioso, a nessuno sarebbe nemmeno venuto in mente che era offensiva, manco ar Papa. :asd:
pensa quanto può valere il blu-ray ritirato per i collezionisti.....
Pensate che questa mattina ero proprio dal mio negoziante di videogame quando è arrivata la telefonata del distributore del rinvio dell'uscita di LBP (ascoltata in vivavoce). Lì per lì ho pensato ad un perfido scherzo, ma poi abbiamo dovuto convincerci che era tutto vero. Naturalmente Sony nel comunicato ai rivenditori non specifica i motivi del ritardo nè dà una nuova data per l'uscita. Il mio amico negoziante era piuttosto disperato, visto che aveva una lunga lista di prenotazioni. Ho dovuto tirarlo su di morale dicendogli che probabilmente sarebbe slittata solo di qualche settimana... :asd:
Comunque questa storia è veramente di un'assurdità incredibile :doh:
Bella stronzata.. che poi dico che una patch sarebbe stata LARGAMENTE sufficiente.
Ora, anche a me sembrano esagerati questi musulmani... ma visto che la gente ormai lo sa benissimo che sono esagerati, perchè non controllano a modino se ci sono problemi simili prima di rilasciare qualcosa? Soprattutto quando ci sono di mezzo parole in arabo, potrebbero fare extra-attenzione a quel che scrivono :O
Un problema simile lo ricordo nel manga di Jojo, dove in un punto si vedeva Dio che leggeva un libro che aveva traccie del Corano (notare l'ironia :asd:). Infatti c'è stato un casino e hanno smesso di distribuire il manga in alcune zone del mondo.
Incidenti simili non sono rari, pare: quando si ha a che fare con queste culture, meglio premunirsi del doppio dell'attenzione. E proprio perchè ci sono stati tanti casi, non potranno nemmeno dire "non pensavamo che avrebbero reagito così duramente".
MesserWolf
17-10-2008, 20:31
ha fatto malissimo sony a ritirare il prodotto per dei fanatici religiosi .
già la patch sarebbe stata più che sufficiente . E io sarei stato contrario anche a quella dato che il gioco non è deliberatamente offensivo verso la religione , ma semplicemente usa una canzone con pezzi in arabo che è in vendita da 2 anni su amazon.
Non ho parole, sono sempre piu disgustato dall'andamento delle cose in casa sony.
Yngwie74
17-10-2008, 20:47
Questa non e' la sezione storia, politica e attualita', capisco il vostro disappunto per il ritardo del gioco, ma evitiamo di tirare in ballo argomenti che possono diventare molto scottanti nonche' terreno minato, soprattutto riguardando le religioni.
Filippo75
17-10-2008, 20:50
Marò sta storia è folle, ma che gli frega se in una canzone c'è qualche parola del Corano? Mannaggia ai fanatici religiosi. Comunque considerate che la patch non avrebbe risolto definitivamente, visto che non tutti sono collegati in rete. Probabilmente Sony ha voluto evitare eventuali polemiche o cattive pubblicità, certo che ci rimetterà un bel pò di soldi, immagino.
Ventresca
17-10-2008, 20:52
LBP to ship in North America in the week of October 27th
According to the US Playstation Blog, Sony will begin shipping LittleBigPlanet to retail in North America the week of October 27th. The game was delayed after gamers found that one of the background music tracks licensed from a record label for use in the game contains two expressions that can be found in the Qur’an. Media Molecule have revealed that they "prepared an automatic day 0 patch and had a new disk image ready; however a decision was made within Sony that the right thing to do for quality and support of people with no on-line was to replace existing disks."
Yngwie74
17-10-2008, 20:54
Non ve lo ripeto piu', basta parlare di altre religioni soprattuto in certi termini. Se continuate saro' costretto a prendere provvedimenti.
Marò sta storia è folle, ma che gli frega se in una canzone c'è qualche parola del Corano? Mannaggia ai fanatici religiosi. Comunque considerate che la patch non avrebbe risolto definitivamente, visto che non tutti sono collegati in rete. Probabilmente Sony ha voluto evitare eventuali polemiche o cattive pubblicità, certo che ci rimetterà un bel pò di soldi, immagino.
E tanto ormai ...miliardo in più, miliardo in meno :asd:
Scherzi a parte .....è veramente una cosa assurda :rolleyes:
Probabilmente faranno rientrare tutte le copie in BD e le patcheranno loro stessi, prima di rimetterle in commercio.
SilverLizard
17-10-2008, 20:55
La patch non la rilasciano, perchè non tutti possono connettersi ad internet. Dopo quello successo non credo vogliano rischiare che un altro magari senza internet faccia partire una procedura legale ecc
MesserWolf
17-10-2008, 21:02
La patch non la rilasciano, perchè non tutti possono connettersi ad internet. Dopo quello successo non credo vogliano rischiare che un altro magari senza internet faccia partire una procedura legale ecc
Sulla base di cosa ? un prodotto non lo compri se lo reputi offensivo , e sfido qualcuno a dimostrare che lbp fosse delibertamente offensivo .
Inoltre se anche fosse una causa legale gli sarebbe costata meno che richiamare tutti i bd e buttarli nel cesso.
Spider-Mans
17-10-2008, 21:06
per gli USA problema risolto in una settimana di ritardo
http://blog.us.playstation.com/2008/10/17/...release-update/ (http://blog.us.playstation.com/2008/10/17/littlebigplanet-release-update/)
e lo stesso breve ritardo dovrebbe riguardare anche l'europa:
http://www.psu.com/Media-Molecule-talks-LBP-delay,-reveals-new-release-dates-News--a0005127-p0.php
"LittleBigPlanet will be released on October 27 in the United States and October 31 in Europe. Coincidentally, this was the original release date for Europe before the game was moved up a week."
meglio del previsto, spero venga confermato ufficialmente anche per noi europei
SilverLizard
17-10-2008, 21:13
Sulla base di cosa ? un prodotto non lo compri se lo reputi offensivo , e sfido qualcuno a dimostrare che lbp fosse delibertamente offensivo .
Inoltre se anche fosse una causa legale gli sarebbe costata meno che richiamare tutti i bd e buttarli nel cesso.
Che ti posso dire, se tu ("tu" in generale) sei un acquirente e in qualcosa che compri trovi articoli, frasi, qualsiasi cosa che ti può offendere (secondo i tuoi ideali, modi di vivere, religione, ecc) hai il diritto di farti sentire. E soprattutto per una storia come questa e per i suoi contenuti (la religione appunto) Sony non può fare altro che cercare di rimediare prima di ulteriori casini.
Certo, se mi chiedi cosa ne penso di questa storia dovrei mandarti un PM perchè verrei bannato a vita :D ma posso dire che dal mio punto di vista non ha proprio senso (ripeto, dal MIO punto di vista). E' valida anche l'opzione "se non ti va, non comprarlo" ma si vede che il tizio non può farne a meno, boh :p
E' una delle cose piu insensate della storia videoludica, una canzone ESISTENTE che crea questi bordelli: fosse stata una creazione ad hoc per il gioco, poteva *forse* avere un minimo di senso, ma cosi è veramente uno schiaffo a tutte le persone che attendono LBP, uno dei pochi giochi KA per sta benedetta PS3, sempre piu sfigata :(
x.vegeth.x
17-10-2008, 21:24
E' una delle cose piu insensate della storia videoludica, una canzone ESISTENTE che crea questi bordelli: fosse stata una creazione ad hoc per il gioco, poteva *forse* avere un minimo di senso, ma cosi è veramente uno schiaffo a tutte le persone che attendono LBP, uno dei pochi giochi KA per sta benedetta PS3, sempre piu sfigata :(
su dai, una settimana di ritardo, non è la fine del mondo
Il problema sembra più grave di quanto ci si potesse augurare:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58517
Torno da Londra, e come prima notizia vedo che hanno rinviato LBP :cry: :cry:
m###a! :mad: :mad:
Volevo scriverlo ieri sera, ma siccome la ferita era "fresca" ho ritenuto opportuno rimandare ad oggi.
Secondo voi è possibile che la storia della canzone con i versetti del Corano sia una bufala?
Insomma è possibile che sia stata una mossa commerciale per far parlare ancora di più di questo gioco?
Tutto sommato GTA 4, ha avuto molta pubblicità gratuita dai giornali/radio/tv che ne denunciavano la violenza, aumentando di fatto la curiosità verso il gioco e innalzandone le vendite. Detto questo sarebbe lecito pensare che la decisione di Sony possa indurre varie testate giornalistiche a parlare dell'accaduto, aprire un dibattito culturale/politico e quindi aumentare la curiosità della gente verso LBP.
La mia è solo un'ipotesi, dettata dal fatto che mi rifiuto di credere a quello che leggo. Qualcuno in questo topic ha detto che il brano incriminato fa parte di un'album che è in commercio da due anni, quindi il problema è a monte e non a valle, la protesta andava fatta all'artista che aveva inciso l'album e non al gioco che ne ha usato la traccia.
Vorrei sottolineare tante altre cose, ma il post diventerebbe chilometrico e mi rendo conto che la verità non vorrebbe mai fuori.
Tuttavia non posso fare a meno di notare, che da ieri, su forum, blog e siti specializzati non si fa altro che parlare di questo incidente e di Little Big Planet.
jack lende
18-10-2008, 14:28
Volevo scriverlo ieri sera, ma siccome la ferita era "fresca" ho ritenuto opportuno rimandare ad oggi.
Secondo voi è possibile che la storia della canzone con i versetti del Corano sia una bufala?
Ci ho pensato anche io, ma alla fine ragionando tra me e me mi sono convinto che questo rinvio è solo deleterio.
La polemica poi non pubblicizza affatto il gioco, perché riguarda un aspetto ultra-marginale (non è come la violenza di GTA). Credo che tutto sia un reale incidente e credo pure che abbiano bruciato una montagna di dollari tra ritiro della distribuzione e campagna pubblicitaria tutta andata fuori tempo.
Scusa, ma ti pere possibile che una società decida di buttare letteralmente qualche milione di copie già stampate e ristamparle completamente perdendo milioni di dollari solo per farsi un po' di pubblicità? Non credo proprio.
Le polemiche su violenza, disquisizioni pseudo religiose, ecc... possono essere commercialmente utili per titoli come GTA, ma per un platform pacioccoso, buonista ed ecologico come LBP non hanno veramente senso. Piuttosto ci si deve chiedere come sia stato possibile che succedesse una cosa simile senza che nessuno si accorgesse del "problema" prima di andare in gold...
SilverLizard
18-10-2008, 23:26
Ragazzi, teorie o non teorie, leggende o non leggende, ormai è andata così. Direi di mettersi il cuore in pace ed aspettare una settimana in più. Non credo nessuno muoia per sta cosa :p
italiansnake
18-10-2008, 23:32
E' assurdo.. hanno spostato il gioco di un mese (inizialmente) perchè la canzone era offensiva nei confronti dei Musulmani, e poi ti vedi il gioco che è in vendita in una città la cui religione è Musulmana.
Assurdo :rolleyes:
Ispirato a Mirror's Edge: http://www.gametrailers.com/player/usermovies/279294.html
lordkain84
19-10-2008, 11:48
che ha di speciale sto gioco?
che ha di speciale sto gioco?
L'editor di livelli pressochè infinito.
La simpatia dei sackboy :D
La co-op online e offline.
La possibilità di costruire livelli online con i propri amici (fino a 4).
Ti fa ammazzare dalle risate
Uno stile grafico da sbavo (imho)
........
........
........
E' difficile capirlo cmq, se non lo si prova.
lordkain84
19-10-2008, 11:56
L'editor di livelli pressochè infinito.
La simpatia dei sackboy :D
La co-op online e offline.
La possibilità di costruire livelli online con i propri amici (fino a 4).
Ti fa ammazzare dalle risate
Uno stile grafico da sbavo (imho)
........
........
........
E' difficile capirlo cmq, se non lo si prova.
no è che ne sento parlare da un pò ... ho visto qualche video (alcuni danno 10 alle recensioni) ed ero curioso ... mi sembra simpatico come tipo di gioco
ma in pratica cosa devi fare?
SilverLizard
19-10-2008, 12:10
no è che ne sento parlare da un pò ... ho visto qualche video (alcuni danno 10 alle recensioni) ed ero curioso ... mi sembra simpatico come tipo di gioco
ma in pratica cosa devi fare?
E' un platform semi 2D, dove puoi utilizzare i livelli già inclusi seguendo la storia oppure giocare livelli creati da altri giocatori. Ma la parte migliore è crearne di nuovi con l'editor, semplicissimo e praticamente infinito, l'unico limite: la tua fantasia :D
Ci ho pensato anche io, ma alla fine ragionando tra me e me mi sono convinto che questo rinvio è solo deleterio.
La polemica poi non pubblicizza affatto il gioco, perché riguarda un aspetto ultra-marginale (non è come la violenza di GTA). Credo che tutto sia un reale incidente e credo pure che abbiano bruciato una montagna di dollari tra ritiro della distribuzione e campagna pubblicitaria tutta andata fuori tempo.
un' altra causa potrebbe essere il fatto che all'ultimo momento sono venuti a conoscenza di un bug abbastanza serio nel gioco, e per non fare la figura del gioco non funzionante all'uscita hanno deciso di ritare il tutto..
anche perchè 3 settimane per cambiare una canzoncina nel gioco sembrano abbastanza tante..
lordkain84
19-10-2008, 12:25
E' un platform semi 2D, dove puoi utilizzare i livelli già inclusi seguendo la storia oppure giocare livelli creati da altri giocatori. Ma la parte migliore è crearne di nuovi con l'editor, semplicissimo e praticamente infinito, l'unico limite: la tua fantasia :D
beh per passare un pò il tempo e divertirsi non sembra male :D
per gli USA problema risolto in una settimana di ritardo
http://blog.us.playstation.com/2008/10/17/...release-update/ (http://blog.us.playstation.com/2008/10/17/littlebigplanet-release-update/)
e lo stesso breve ritardo dovrebbe riguardare anche l'europa:
http://www.psu.com/Media-Molecule-talks-LBP-delay,-reveals-new-release-dates-News--a0005127-p0.php
"LittleBigPlanet will be released on October 27 in the United States and October 31 in Europe. Coincidentally, this was the original release date for Europe before the game was moved up a week."
meglio del previsto, spero venga confermato ufficialmente anche per noi europei
Cacchiooo solo ora leggo :cry: , quindi è ufficiale, dovrò aspettare il 31 ottobre e pensare che stavo già ai nastri di partenza per prenderlo mercoledi 22 dal momento che l'ho preordinato. Rimane il fatto che il noto store non mi ha ancora chiamato per comunicare il ritardo..:confused:
Scusa, ma ti pere possibile che una società decida di buttare letteralmente qualche milione di copie già stampate e ristamparle completamente perdendo milioni di dollari solo per farsi un po' di pubblicità? Non credo proprio.
Le polemiche su violenza, disquisizioni pseudo religiose, ecc... possono essere commercialmente utili per titoli come GTA, ma per un platform pacioccoso, buonista ed ecologico come LBP non hanno veramente senso. Piuttosto ci si deve chiedere come sia stato possibile che succedesse una cosa simile senza che nessuno si accorgesse del "problema" prima di andare in gold...
Sono stato fuori per il week-end e rispondo solo ora.
Se rileggi attentamente il mio messaggio, ti renderai conto che io facevo delle supposizioni e nulle più. Anche io durante il mio ragionamento, finivo per pensarla come jack lende. Ma nel mio messaggio ho detto che avrei potuto elencare un'altra ventina di supposizioni, ma tanto alla fine non saremmo mai arrivati al nocciolo, o se preferisci la verità.
Ritornando al tuo messaggio, ti faccio la stessa domanda che tu hai fatto a me. Ti sembra possibile che una società butti una barca di soldi perchè si è accorta solo alla fine di aver inserito una traccia audio contenente una traccia audio di album venduto già da diversi anni, che potrebbe risultare offensivo nei confronti dei musulmani, come sottolineato da un'utente sul forum del psn? Io non ci credo, ma potrebbe essere vero.
Ma potrebbe anche essere vero che si sono accorti solo alla fine di qualche problema, e allora hanno trovato questa scusa banale, come ha pensato anche 6duca5.
Non fraintendermi, io non so cosa sia successo, fatto sta che sta cosa a me puzza, a partire dalla beta privata passando dal messaggio inviato dal musulmano sul forum del psn, per finire al posticipo del gioco.
Spero rilascino una demo prima o poi sul PSN, anche perchè a me l'idea di comprare un gioco e dovermi fare pure i livelli da solo non è che mi attiri molto... :D
Bah! Vorrà dire che ho una settimana di tempo per godermi Dead Space senza stare con l'angoscia di doverli giocare entrambi senza goderne nessuno.
X Yota79 -
Non sono mai stato un grande fan dei giochi "editor" perchè il poco tempo che ho preferisco usarlo giocando, ma sono sicuro che attorno a questo titolo si creerà una comunità di "level designer" spaventosa, quindi credo che mi leverò la voglia di giocare.
SilverLizard
20-10-2008, 10:01
Spero rilascino una demo prima o poi sul PSN, anche perchè a me l'idea di comprare un gioco e dovermi fare pure i livelli da solo non è che mi attiri molto... :D
Ma non è obbligatorio farli, le 12+ ore di single player (o multi offline/online per la storia principale) per alcuni sono abbastanza, mentre se vuoi l'extra hai sempre i mille mila livelli creati da altri utenti, alcuni spettacolari come quelli ispirati a Shadows of the Colossus, God of War, ecc ecc. Se magari un giorno ti prende la vena creativa hai a disposizione un potentissimo e facilissimo editor, in un'oretta riesci a fare un livello completo con cose che nemmeno immaginavi di poter fare :O
Ritornando al tuo messaggio, ti faccio la stessa domanda che tu hai fatto a me. Ti sembra possibile che una società butti una barca di soldi perchè si è accorta solo alla fine di aver inserito una traccia audio contenente una traccia audio di album venduto già da diversi anni, che potrebbe risultare offensivo nei confronti dei musulmani, come sottolineato da un'utente sul forum del psn? Io non ci credo, ma potrebbe essere vero.
Mi pare possibilissimo, dato che stiamo parlando di un'azienda giapponese che, come tutte le aziende giapponesi, sono particolarmente sensibili a queste cose. Aziende americane o europee, naturalmente, si sarebbero fatte una risata e avrebbero messo una patch da scaricare alla prima partenza del gioco.
MesserWolf
20-10-2008, 11:22
Mi pare possibilissimo, dato che stiamo parlando di un'azienda giapponese che, come tutte le aziende giapponesi, sono particolarmente sensibili a queste cose. Aziende americane o europee, naturalmente, si sarebbero fatte una risata e avrebbero messo una patch da scaricare alla prima partenza del gioco.
mah mah , non lo so ... Ormai sto politically correct a tutti i costi è un po' dilagante .
Inoltre non mi pare che la nintendo abbia ritirato i suoi giochi che sono stati colpiti da polemiche analoghe (negli anni passati , adesso non ricordo i titoli , ma mi pare ci fosse anche uno Zelda) e Nintendo è Giapponese come sony .
In sostanza non ne farei un discorso geografico .
Detto questo è certa la motivazione , un tizio, che tra l'altro posta anche su Neogaf , ha mandato delle email di lamentela a sony e i suoi messaggi sono rintracciabili in entrambi i forum europei che usa della playstation .
Sony l'ha confermato come motivazione , quelli di MediaMolecule hanno pubblicato pure loro un messaggio in cui sono rimasti basiti della decisione di sony dato che avevano già una patch day 0 che toglieva la canzone incriminata .
Più di così cosa volete ? Poi vabbè se siete di quelli che credono che l'11 settembre sia un complotto della CIa ditelo che facciamo a meno di discutere :D :Prrr:
La cosa ironica è che tutto ciò è successo perchè il tizio ha avuto il gioco completo prima del dayone ... Lui adesso ci sta giocando , il resto del mondo aspetta :rolleyes:
Dopo l'incredibile rinvio dei giorni scorsi, Sony Europe ha oggi comunicato che LittleBigPlanet arriverà finalmente su suolo europeo a partire dal 3 Novembre 2008. E' tempo di scatenare le vostra fantasia.
:O
Spider-Mans
20-10-2008, 14:23
in Europa esce ufficialmente il 3 novembre
http://threespeech.com/blog/2008/10/new-release-date-for-littlebigplanet-confirmed-by-scee/
:sofico: :sbav:
jjlost80
20-10-2008, 15:25
Io ieri sono andato da Gamestop a prenotare la mia copia e mi hanno detto che potrò ritirarla il 29 ottobre... :mbe:
davide155
20-10-2008, 18:15
Io ieri sono andato da Gamestop a prenotare la mia copia e mi hanno detto che potrò ritirarla il 29 ottobre... :mbe:
Avoglia ci sta benissimo.
Io crysis warhead l'ho preso con 3 giorni di anticipo.
Proprio da gamestop. Ce l'avevano bello li in vetrina.
Per carità io rispetto quello in cui credi, tuttavia non posso non farti notare delle cose ovvie:
1) Non mi risulta che l'Europa sia irrispettosa nei confronti delle religioni altrui, anzi. L'America non lo so, ma noi del vecchio continente abbiamo sicuramente una storia più lunga, e di conseguenza una grande cultura.
Pero' se vuoi mi puoi riportare degli esempi.
Inoltre non mi pare che la nintendo abbia ritirato i suoi giochi che sono stati colpiti da polemiche analoghe (negli anni passati , adesso non ricordo i titoli , ma mi pare ci fosse anche uno Zelda) e Nintendo è Giapponese come sony .
Era già accaduto con The Legend of Zelda: The Ocarina of Time, e non hanno fatto altro che rimuovere nelle build successive i canti, e le immagini offensive.
La cosa ironica è che tutto ciò è successo perchè il tizio ha avuto il gioco completo prima del dayone ... Lui adesso ci sta giocando , il resto del mondo aspetta :rolleyes
Appunto.... se magari facevano una beta pubblica per tutti, questo non succedeva.
E comunque parlando di sensibilità, a noi europei non ci è neanche passata per l'anticamera del cervello di boicottare il gioco, anche se io personalmente ho annullato il preordine.
Mi voglio fermare qui, perchè altrimenti si andrebbe a finire in una discussione con toni "alti".
Penso che le cose che feriscano e non solo moralmente e spiritualmente siano altre.
Per carità io rispetto quello in cui credi, tuttavia non posso non farti notare delle cose ovvie:
1) Non mi risulta che l'Europa sia irrispettosa nei confronti delle religioni altrui, anzi. L'America non lo so, ma noi del vecchio continente abbiamo sicuramente una storia più lunga, e di conseguenza una grande cultura.
Pero' se vuoi mi puoi riportare degli esempi.
No, no, le risate erano riferite alla motivazione per il ritiro dalla vendita, invero alquanto deboluccia. Non certo al rispetto per le altre religioni, ci mancherebbe altro. Anzi, ti dirò che io son abbastanza d'accordo con la politica Sony, che pur perdendo parecchi soldi, ha preferito seguire una politica improntata al massimo rispetto nei confronti dell'utente. Ripeto, secondo me aziende europee o americane si sarebbero tranquillamente limitate a proporre una patch day 0 piuttosto che ristampare tutto.
SilverLizard
20-10-2008, 19:21
Ufficiale da Sony: LBP nei negozi dal 5 novembre (il 3 novembre che leggevate in giro era inteso come "nella settimana che parte dal 3 novembre")
Ufficiale da Sony: LBP nei negozi dal 5 novembre (il 3 novembre che leggevate in giro era inteso come "nella settimana che parte dal 3 novembre")
Finalmente una data definitiva :D
Si spera :stordita:
GameStop quindi avrà le sue copie 7 giorni prima degli altri store ??? :eek: Potete confermare ? :confused:
PS. Avete una lista con i numeri telefonici di GameStop a Roma ? Non riesco a reperirli. Grazie
Edit: La lista l'ho trovata, ma quello che dico io non c'è, forse perchè il centro commerciale è aperto da poco ?
MesserWolf
20-10-2008, 21:24
sulla bbc worldnews hanno appena trasmesso un servizio circa la polemica su LBP.
sulla bbc worldnews hanno appena trasmesso un servizio circa la polemica su LBP.
Mica puoi riassumerci cosa hanno detto?
MesserWolf
21-10-2008, 07:30
ma niente di che (5 minuti neanche), hanno riassunto la situazione , ponendo la domanda se fosse stato necessario o se fossero le compagnie che oggigiorno sono ipersensibili a queste problematiche .Specie dato che oggi con la globalizzazione c'è sempre qualcuno che si offende o meno.
Insomma sono partiti dalla questione di LBP per poi allargare il campo al rapporto religione - multinazionali (hanno ricordato anche la polemica con Resistence e la chiesa ).
C'è da dire che LBP faceva la sua porca figura sullo sfondo del servizio :)
Bella notizia:muro:
Il Corano non si può musicare. È sostanzialmente per questo motivo che Sony ha provveduto al ritiro dal mercato delle copie di LittleBigPlanet che erano già state consegnate. Uno dei brani della colonna sonora, infatti, conteneva alcuni versetti del testo sacro dell'Islam.
Sony ha comunicato una nuova data di rilascio per l'atteso platformer di MediaMolecule: il gioco sarà disponibile dal 27 ottobre nel Nord America e dal 5 novembre in Europa. Ovviamente sarà rimosso il brano Tapha Niang, ovvero quello incriminato.
Ecco la posizione ufficiale di Sony pubblicata sul blog ufficiale: "Durante il processo di prova della release di LittleBigPlanet, è stato portato alla nostra attenzione il fatto che una delle musiche di sottofondo licenziate da una etichetta musicale per l'uso nel gioco contenesse due espressioni che possono essere trovate nel Corano. Abbiamo preso immediati provvedimenti per rettificare la cosa e ci scusiamo sinceramente per ogni offesa che possiamo aver causato".
Intanto, le copie che sono rimaste in circolazione hanno acquisito un valore molto elevato, visto che sono attualmente vendute su eBay a oltre 250 dollari. Si tratta di una versione unica di LittleBigPlanet che non sarà più possibile acquistare tramite i tradizionali rivenditori.
Anche la copia spedita da Sony Italia ad Hardware Upgrade per il tradizionale test è stata richiamata indietro.
killerbox
21-10-2008, 09:01
motivazioni del ritardo RIDICOLE ...
NON C'E' PIU' RELIGIONE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA ...
ORA MANCA CHE CI SIA IL CONTROLLO DEI MULLAH PURE SUI GIOCHI ...
oramai siamo alla follia pura
Yngwie74
21-10-2008, 09:32
motivazioni del ritardo RIDICOLE ...
NON C'E' PIU' RELIGIONE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA ...
ORA MANCA CHE CI SIA IL CONTROLLO DEI MULLAH PURE SUI GIOCHI ...
oramai siamo alla follia pura
Adesso basta!
La religione deve restare fuori da questo thread e da questa sezione e l'ho ripetuto piu' volte. Le vostre opinioni, condivisibili o meno che siano, tenetevele per voi.
Non ho intenzione di veder succedere qui quello che e' successo su altri forum.
D'ora in poi si prenderanno provvedimenti (sospensioni) dirette. Io vi ho avverito.
killerbox
21-10-2008, 09:37
Adesso basta!
La religione deve restare fuori da questo thread e da questa sezione e l'ho ripetuto piu' volte. Le vostre opinioni, condivisibili o meno che siano, tenetevele per voi.
Non ho intenzione di veder succedere qui quello che e' successo su altri forum.
D'ora in poi si prenderanno provvedimenti (sospensioni) dirette. Io vi ho avverito.
e che ce l'abbiamo messa noi la religione di mezzo ????
è un commento sul ritardo del gioco
Condivido quello che dici però per il quieto vivere della sezione è meglio rassegnarci.
Tanto ormai cè poco da fare e quel che ne pensiamo conta poco:mad:
Yngwie74
21-10-2008, 09:58
Non mi interessa chi ce l'ha messa, l'ho ripetuto piu' volte e non ho intenzione di farlo di nuovo. Il commento non e' sul ritardo del gioco ma sulla religione, soprattutto non vedo cosa ci incastri tirare nel mezzo i mullah.
Non ho intenzione di tornare di nuovo sull'argomento. E questo vuol dire che qualsiasi reply in merito sara' punito con una sospensione diretta.
killerbox
21-10-2008, 10:22
Non mi interessa chi ce l'ha messa, l'ho ripetuto piu' volte e non ho intenzione di farlo di nuovo. Il commento non e' sul ritardo del gioco ma sulla religione, soprattutto non vedo cosa ci incastri tirare nel mezzo i mullah.
Non ho intenzione di tornare di nuovo sull'argomento. E questo vuol dire che qualsiasi reply in merito sara' punito con una sospensione diretta.
direi che l'educazione viene prima di tutto ...
e non mi sembra che il tono sia educato
torgianf
21-10-2008, 10:26
direi che l'educazione viene prima di tutto ...
e non mi sembra che il tono sia educato
il problema sta nel fatto che e' un argomento molto delicato, e questo non e' il forum di tonino o panettiere. hwu ha una visibilita' enorme, e si corre il rischio di mettere nei guai gli amministratori. sarebbe come aprire un topic: " ecco come si ruba un auto ", capisci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.