PDA

View Full Version : Memorizzazione impostazioni cartelle...

Jurynet
09-10-2007, 22:08
Ciao a tutti.

Improvvisamente, la mia copia di Windows Vista ha "deciso" di non memorizzare più le impostazioni di visualizzazione delle singole cartelle. Ho già provato a rimuovere le due chiavi di registro:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags

Niente da fare: se imposto una cartelle e poi ci ritorno, questa ha di nuovo tutto come prima.

Al che ho pensato ad un'opzione di TuneUp recentemente installato ma, dopo averle provate tutte, niente da fare!

Mi ritrovo in questa situazione partendo dall'opposta in cui, cioè, lo stesso Windows "decideva" ogni volta un criterio di visualizzazione diverso.(sempre senza apparente logica). E di punto in bianco: bang!

E' davvero frustrante....

fabrylama
09-10-2007, 22:28
Ciao a tutti.

Improvvisamente, la mia copia di Windows Vista ha "deciso" di non memorizzare più le impostazioni di visualizzazione delle singole cartelle. Ho già provato a rimuovere le due chiavi di registro:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags

Niente da fare: se imposto una cartelle e poi ci ritorno, questa ha di nuovo tutto come prima.

Al che ho pensato ad un'opzione di TuneUp recentemente installato ma, dopo averle provate tutte, niente da fare!

Mi ritrovo in questa situazione partendo dall'opposta in cui, cioè, lo stesso Windows "decideva" ogni volta un criterio di visualizzazione diverso.(sempre senza apparente logica). E di punto in bianco: bang!

E' davvero frustrante....

è un bug noto di vista, non sembra esserci soluzione e non sembra esserci una causa... formatta:D

Jurynet
09-10-2007, 22:42
è un bug noto di vista, non sembra esserci soluzione e non sembra esserci una causa... formatta:D

Esagerato! :D

Cmq ora sembrarebbe funzionare...:eek: Eppure non ho fatto N-I-E-N-T-E :O

Non so neppure se dovrei essere contento. A scanso di equivoci mi riserverò di fare altre prove e pubblicare i risultati. Dubido, cmq, che c'entri TuneUp (non ho cambiato una virgola).

Misteri...

PS: per la cronaca, è anche tornato a mostrami le anteprime delle foto nelle cartelle (opzione che trovo abb. comoda) :mbe:

Bl4xoR
10-10-2007, 07:38
quella è l'AI di Vista che fa a modo suo :D :D