Entra

View Full Version : problema ibernazione.

nuovoUtente86
09-10-2007, 18:05
Dal menu di spegnimento e da quello di risparmio energetico mi è sparita l' ibernazione del sistema.Puo dipendere dallo spazio residuo su disco di poco superiore ai 2GB?

minneapolis
09-10-2007, 20:04
Non sono mai arrivato a questi livelli di carenza di spazio, comunque se prima l'opzione per ibernare il pc c'era il problema potrebbe essere causato proprio da questo motivo.

In ogni caso basta che liberi un po' di spazio e poi provi a vedere se e' di nuovo possibile abilitare l'ibernazione.

Per curiosita': quanta ram hai?

nuovoUtente86
09-10-2007, 20:46
Allora ho2GB di ram.A parte lo spazio non mi viene in mente nulla.
L' unica cosa è che ho cancellato qualche giorno fa,attraverso l' utility di puliia del disco i file di ibernazione(5GB circa)..ma quelli altro non dovevano essere che i file delle precedenti operazione e non file di sistema utili all' operazione.

minneapolis
09-10-2007, 21:08
Ripeto: libera spazio e prova a vedere se ritorna l'opzione per l'ibernazione, secondo me dipende da questo.

Ibernazione a parte, usare Vista (Xp sarebbe la stessa cosa) con soli 2GB di spazio libero su disco mi sembra piuttosto masochistico :)

fabrylama
09-10-2007, 21:09
altrimenti prova:
esegui CMD.exe in modalità amministratore
esegui il comando powercfg /hibernate on

nuovoUtente86
10-10-2007, 10:31
altrimenti prova:
esegui CMD.exe in modalità amministratore
esegui il comando powercfg /hibernate on

con 5Gb non funziona uguale.Ho provato il comando da account amministrativo ma non ha i prvileggi necessari,probabilmente va fatto dall' account super-amministratore

fabrylama
10-10-2007, 10:35
con 5Gb non funziona uguale.Ho provato il comando da account amministrativo ma non ha i prvileggi necessari,probabilmente va fatto dall' account super-amministratore

start scrivi cmd clicca col destro sopra al file cmd e fai "esegui come amministratore" e poi dai il comando.
ma è possibile che nessuno sappia come eseguire file come amministratore?

nuovoUtente86
10-10-2007, 10:45
io ho gia un account coma aministratore per cui dovrebbe gia eseguirlo in questa modalità

nuovoUtente86
10-10-2007, 10:51
Hai ragione..ora è ricomparso il tutto...Ho fatto la prova ed eliminando i file di ibernazione il sistema mette in off la funzione.
Ora mi sorge una domanda...ma avendo l' account amministrativo non si hanno gli stessi i privileggi che facendo "esegui come amministratore"?

fabrylama
10-10-2007, 11:14
Hai ragione..ora è ricomparso il tutto...Ho fatto la prova ed eliminando i file di ibernazione il sistema mette in off la funzione.
Ora mi sorge una domanda...ma avendo l' account amministrativo non si hanno gli stessi i privileggi che facendo "esegui come amministratore"?

http://en.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control
se nn ti piace l'inglese:
http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

nuovoUtente86
10-10-2007, 14:05
Si ho letto.Però a questo punto quali sono le sostanziali differenze tra account limitato(che non ho mai utilizzato) e amministrativo(che da quanto ho letto di default ha limitazioni simili all' account base)?