PDA

View Full Version : RAM che si BRUCIANO


Darkest Side
09-10-2007, 10:08
Avrei bisogno davvero di un aiuto da qualcuno che magari ha molta esperienza nel campo. In pratica ho un pc sul quale le RAM vengono bruciate, danneggiate, ne ho provate 4 (DDR 400) e tutte hanno fatto la stessa fine....ora mi stoo scervellando ma proprio non riesco a capire da cosa dipenda! Ho pensato che fosse la scheda madre ma ora mi sorge il dubbio, poichè con la scheda madre vecchia era accaduta una cosa simile....prima riconosceva i due banchi di memoria, poi risultavano danneggiati e alla fine il PC non dava segni di vita, non partiva.
Ecco quindi che ho cambiato scheda madre e processore, ho rimesso uno dei due banchi di memoria precedenti.....il PC partiva ma si bloccava di continuo....giusto il tempo di avviare un test della memoria(da cui dava un centinaio di errori) e di nuovo il PC resta muto, nel limbo. Ho comprato allora altre due memorie DDR 400, il PC partiva poi i primi errori, il blocco e infine di nuovo non dava segni di vita.
Nel caso non fosse la scheda madre cosa diavolo può bruciare i banchi di memoria uno dietro l'altro?

:help: :help: :help: :help:

cajenna
09-10-2007, 11:10
Alimentatore che fornisce la tensione dei 3,3V non corretta?
Hai provato con un altro e a usare un gruppo di continuità che ti faccia da filtro contro le sovratensione della rete domestica?

riccardone
09-10-2007, 13:00
ciao, anch'io ho avuto problemi simili, ho "bruciato" due banchi a distanza di tempo. Il mio pc è nuovo, l'alimentatore è nuovo ed ho il gruppo di continuità. Hai sempre usato i voltaggi dichiarati?

Darkest Side
09-10-2007, 16:29
Si non le ho mai overclokkate, ho usato sempre la configurazione di default. Ho pensato anche io che potesse essere un problema di alimentatore......in pratica dovrei cambiarlo e mettere un altro banco ancora....ma se anche quello si brucia mi saltano i nervi.
La scheda madre in questione cmq è una ASUS K8V-MX