Entra

View Full Version : Quotazione

d4rkstar75
09-10-2007, 04:59
Ciao ragazzi,
stavo pensando di vendere il mio macbook e volevo avere un vostro parere in merito ad un prezzo giusto di vendita.
Le condizioni dell'oggetto sono discrete, nel senso che porta i segni di un anno di lavoro e come ben saprete tutti, i macbook bianchi hanno qualche problema di "scolorimento" della tastiera. Acquistato a ottobre '06
Relativamente all'hardware:

MacBook 1,1 2.0Ghz
1Gb Ram
Disco rigido da 120Gb (Ho sostituito il 60Gb di serie originale con l'equivalente modello da 120Gb) SATA
Il disco da 60Gb originale lo darei come parte della vendita.
Naturalmente tutte le altre componenti sono quelle standard
Imballi originali

Relativamente al software cederei, insieme al macbook anche una serie di software originali, tra cui il mitico Parallels.

Grazie in anticipo per il vostro interessamento.

malag
09-10-2007, 06:53
www.mac2sell.net
www.macusato.it
www.macexchange.it

Nel primo sito basta che compili la tua configurazione, negli altri due invece fai finta di inserire un annuncio ("inserisci annuncio") e ti da le valutazioni...
Tini conto che di solito i prezzi reali di vendita sono un po' superiori a quelli riportati (ma non di molto!).
ciao

p.s. cmq secondo me non ci fai più di 800 euro...(ce l'ho praticamente uguale anch'io).

robj
09-10-2007, 08:47
Ho scoperto macusato.it e ci sto provando anch'io. Sembra molto ben fatto ;)

alexbau
09-10-2007, 17:17
:eek:

ho inserito i dati del mio Mac Mini G4 (1.25GHz, 1GB ram, 40GB hd e drive combo) su mac2sell e mi ha detto che vale 340€!!!!

..non male.... :):)

mentre su macusato mi dice che la configurazione standard (quindi quella come la mia ma con 516MB di ram) vale 187€...

voi che ne dite?

:mbe:

Alex

d4rkstar75
09-10-2007, 19:00
Grazie ragazzi, credo che lo metterò in vendita al più presto :)

libano
09-10-2007, 19:02
Grazie ragazzi, credo che lo metterò in vendita al più presto :)

a quanto???

malag
09-10-2007, 19:04
:eek:

ho inserito i dati del mio Mac Mini G4 (1.25GHz, 1GB ram, 40GB hd e drive combo) su mac2sell e mi ha detto che vale 340€!!!!

..non male.... :):)

mentre su macusato mi dice che la configurazione standard (quindi quella come la mia ma con 516MB di ram) vale 187€...

voi che ne dite?

:mbe:

Alex

che mac2sell quota i mini ppc una esagerazione, soprattutto se lo paragoni con quanto valuta i mini intel (poche decine di euro in più). Col tuo mini, secondo me, ci fai 250 euro al massimo (io ho appena preso un g4 1.5 GHz a 200 euro..ma è stata una occasione :) ).

d4rkstar75
09-10-2007, 21:48
In questo momento il mio macbook è in assistenza per vedere se mi cambiano la tastiera che si era veramente rovinata: il problema delle plastiche scadenti colpisce ancora. Non appena me lo rendono lo metterò in vendita aprendo un apposito post sul mercatino. Comunque quotazione di mercato, considerando che:

* do un hd da 120gb e quello da 60gb originale compresi nel prezzo
* allego mighty mouse usb
* adattatore mini-dvi vga
* custodia tucano

Il tutto fatturabile.