PDA

View Full Version : Scelta scooter 125cc: Kymco People S vs Honda SH

deggial
09-10-2007, 00:05
Ciao a tutti, sto scegliendo lo scooter (125cc) e la scelta ricade fra tre modelli:

1- Kymco People S con freno posteriore a tamburo: 2300€
2- Kymco People S con freno posteriore a disco: 2400€
3- Honda SH: 3100€

Sono fortemente orientato verso il People, che costa 700€ meno dell'SH.
Qualcuno è intenzionato a farmi cambiare idea con argomentazioni valide?
Inoltre, il freno a disco posteriore, li vale 100€ in più rispetto al tamburo?

Qualcuno ha da vendere un People o SH (ma anche un Liberty) tenuto bene a 1000€ max?

pierpo
09-10-2007, 08:52
ho l'SH 150,
percorro circa 32-33 km litro con uso urbano.
vol parabrezza arriva a 110 km/h
e' manegevolissimo!

confermo che frena poco, il suo grande difetto, ci vuole antenzione.

Pero' ha il pregio che e' un mulo, va sempre, estate inverno, pioggia, caldo sempre.
Insommma e' affidabilissimo

deggial
09-10-2007, 09:34
ho l'SH 150,
percorro circa 32-33 km litro con uso urbano.
vol parabrezza arriva a 110 km/h
e' manegevolissimo!

confermo che frena poco, il suo grande difetto, ci vuole antenzione.

Pero' ha il pregio che e' un mulo, va sempre, estate inverno, pioggia, caldo sempre.
Insommma e' affidabilissimo

credo a tutto quello che dici, e infatti se costassero uguali prenderei sicuramente l'SH.
solo che 700€ in meno per uno scooter di cui dicono più o meno le stesse cose (consuma poco, è affidabile) allettano parecchio.
Le prestazioni velocistiche mi interessano poco, lo uso in ambito cittadino e non ho l'abitudine a bruciare i semafori :D

matteo171717
09-10-2007, 12:19
se prendi il kymco prendilo doppio disco..i tamburi che mettono sugli scooter fan pietà:)

barbapapa84
09-10-2007, 13:41
Per il tuo ragionamento prenderei il Kymco con doppio disco.
So di possessori che col tempo si sono spaccati facilmente scarichi, cuscinetti e balle varie sul Kymco.
Io che di SH ne ho avuti tre (il 50cc, il 150cc e ora il 300cc) posso solo garantire per la sua eccellente qualità a livello motoristico.

Tutto qua

Zappz
09-10-2007, 13:54
se prendi il kymco prendilo doppio disco..i tamburi che mettono sugli scooter fan pietà:)

per l'utilita' che ha il freno posteriore anche il tamburo puo' andare bene.

p.s. anche io consiglio l'sh, costa di piu', ma li vale tutti e sopratutto ti dovrebbero tornare quando lo vendi.

ALBIZZIE
09-10-2007, 14:23
dipende molto dal rischio furto... poi se puoi, spendi quei soldi in più.

BauAndrea
09-10-2007, 14:33
io sto con l'sh125i, non frena una minchia ma ci si abitua e quindi ci si regola di conseguenza. va che è un dio, non si ferma mai (tranne se lasci l'antifurto acceso e te lo fanno suonare 150 volte e allora ciao batteria e preparati a imprecare :D), non mi ha dato mai un problema e ora ha 20.000 km e due anni sulle spalle. ultimamente lo sto usando veramente in modo intensivo (rispetto a prima) con più di 80km al giorno in città e mai un problema.
un difetto di cui nessuno parla ma che personalmente ho riscontrato è l'indicatore della benzina che una volta a 1/4 di serbatoio passa subito a riserva e non si capisce bene dove inizia-finisce perché non ci sono elementi che bloccano fisicamente la lancetta su cui fare riferimento.

TurboCresta
09-10-2007, 15:30
motoristicamente e ciclisticamente van bene entrambi, io andrei di kymco sopratutto perche è anche mooooolto meno rubato, almeno qui a roma!

poi il people S è molto carino, a me piace anche molto l'Xciting ma è piu grande...

oedem
09-10-2007, 17:47
a parte il fattore economico conta anche:

-fattore estetico: quale ti piace di +?
-fattore furto: quale si fottono di +?

io ho un kymco movie 125 del '99 e cammina senza problemi. ha il tamburo dietro che non fa nulla, quindi se prendi kymco ti consiglio il disco posteriore.
è affidabile e consuma sui 33km/l, manutenzione classica senza nessun guasto
per la mia esperienza consiglio kymco ;)

deggial
09-10-2007, 18:59
a parte il fattore economico conta anche:

-fattore estetico: quale ti piace di +?
-fattore furto: quale si fottono di +?

io ho un kymco movie 125 del '99 e cammina senza problemi. ha il tamburo dietro che non fa nulla, quindi se prendi kymco ti consiglio il disco posteriore.
è affidabile e consuma sui 33km/l, manutenzione classica senza nessun guasto
per la mia esperienza consiglio kymco ;)

grazie a tutti, anche se sono ancora indeciso.
per rispondere a un po' di domande:
-furto: non so quale si rubano di più, certo che non ho un box e questo mi spaventa un po'
-estetico: sono quasi identici! se dovessi scegliere per un fatto estetico, mi piace il vecchio people o il liberty, ma preferisco la sostanza all'estetica