PDA

View Full Version : gli infiniti problemi

giusexp
08-10-2007, 19:42
salve, tengo un' hard disk trekstor da 300 gb che ultimamente collegandolo al pc non lo riesce ad aprire anzi mi fa bloccare il tutto, che cosa puo esser successo, ci terrei molto a risolvere il problema poiche ho molti dati salvati su.

alecomputer
08-10-2007, 21:53
Per verificare se è proprio il disco che ha qualche problema dovresti provarlo su un altro pc , cosi escludi eventuali problemi del computer e di windows .
Se fosse il disco guasto o malfunzionante , puoi provare a collegarlo direttamente alla scheda madre del pc , e vedi se riesce ad accedere ai dati .
una volta collegato al pc puoi provare qualche programma di recupero dati come Easy recovery o get data back .

giusexp
09-10-2007, 14:19
Innanzi tutto grazie per esserti interessato, cmq ho provato ad aprirlo con un altro computer e fa lo stesso. Per la seconda prova, come si fa a collegarlo direttamente sulla scheda madre? e poi ho salvati sul disco circa 250 gb di dati, come faccio a spostarli tutti? infine, ho l'hard disk che è in piena garanzia, ma come detto ho parecchi dati per di piu scaricati da internet, non è che se chiedo la riparazione in garanzia, mi creeranno delle noie la guardia di finanza?

albeganasa
09-10-2007, 15:37
Innanzi tutto grazie per esserti interessato, cmq ho provato ad aprirlo con un altro computer e fa lo stesso. Per la seconda prova, come si fa a collegarlo direttamente sulla scheda madre? e poi ho salvati sul disco circa 250 gb di dati, come faccio a spostarli tutti? infine, ho l'hard disk che è in piena garanzia, ma come detto ho parecchi dati per di piu scaricati da internet, non è che se chiedo la riparazione in garanzia, mi creeranno delle noie la guardia di finanza?

Prendi un box esterno usb e mettici il disco, successivamente riprova con l'operazione di apertura dei dati...
Non portarlo in assistenza per farti recuperare i dati, tanto ti darebbero un disco uguale, ma un altro disco e il tuo lo buttano, quindi :D

alecomputer
09-10-2007, 16:47
Per collegarlo direttamente alla scheda madre :

apri il cassetino esterno , e togli il disco .
controlli se si tratta di un disco pata o sata .
se e un disco pata lo puoi collegare temperaneamente al posto del masterizzatore o se hai un connettore ide libero lo puoi collegare li .
se invece e un disco sata controlla di avere i connettori liberi sulla scheda madre e un cavetto sata di riserva e uno per l' alimentazione del disco .

giusexp
09-10-2007, 19:47
veramente non vorrei aprirlo altrimenti mi decade la garanzia, vorrei sapere se lo porto in assistenza e leggono i miei dati posso essere denunciato? o loro devono rispettare la mia privacy? e poi se ritengono che l'hard disk non possa essere riparato e me lo sostituiscono, posso richiedere il mio hard disk per poter recuperare i dati in qualche modo e poi restituirlo?

alecomputer
10-10-2007, 15:02
Per queste cose dovresti chiedere direttamente a quelli dell' assistenza cosi ti dicono cosa puoi fare .

giusexp
10-10-2007, 18:59
scrivevo cosi, casomai qualcuno nel forum fosse capitato nel mio stesso problema. Cmq faro come mi hai consigliato