PDA

View Full Version : Grosso problema.. PC non si accende

vettalex
08-10-2007, 13:32
Salve, innanzi tutto credo che sia questo il thred adatto per il mio problema...

Allora: Ho ricevuto un pc da aggiustare ad un amico, il problema è che non visualizzava nulla quando si accendeva.. partiva tutto.. HD Alim. ecc.. ma non visualizzava nulla.. ho provato a resettare la scheda amdre tramite cmos.. ed è andata tutto a buon fine.... poi (accidenti a me) ho fatto il pensiero di pulire il dissipatore con relativa ventola, quindi l'ho spento l'ho smontato e l'ho lavato... dopo averlo fatto asciugare come si deve, ho rimontato tutto con pasta termoconduttiva nuova ecc... non ho dimenticato nessun cavo o filo... ma quando l'ho riacceso... non visualizzava nulla... cioè sto al punto di partenza... si accende tutto.. tranne il monitor.... Credo che sia andata o la scheda madre o il procio.. come faccio a sapere chi dei due è morto?

IL pc è assemblato in questo modo:
P4 3 ghz 775
Asus P5P800 se
2 GB ram DDR
1* HD ide 160 GB Maxtor
1* HD sata 200 GB Maxtor

Masterizzatore e lettore DVD

ho cercato di fare tutto.. ho staccato la pila della cmos e rimessa dopo un po...
ho resettato di nuovo la scheda madre con il ponticello dela cmos..
ho montato e rimontato piu di 3 volte il dissipatore e la cpu.. ma nulla...
se avete qualche idea ditelo vi prego :(

Grazie a tutti

billuzzo
08-10-2007, 13:37
Ciao
all'accensione del pc nn senti nessun bip ????
Curiosita lavato la cpu intendi come pulita dalla polvere e dalla pasta?
Spero che nn gli abbia fatto la doccia a quel povero procetto.
Cmq sia penso sia un problema di skeda video...
Se invece la skeda video e integrata nella mainboard e probabile che sia partita. X cui ti conviene aggiungere su agp o pci-e una skeda video e provi.
Ciao

Limite
08-10-2007, 14:40
Ciao
all'accensione del pc nn senti nessun bip ????
Curiosita lavato la cpu intendi come pulita dalla polvere e dalla pasta?
Spero che nn gli abbia fatto la doccia a quel povero procetto.
Cmq sia penso sia un problema di skeda video...
Se invece la skeda video e integrata nella mainboard e probabile che sia partita. X cui ti conviene aggiungere su agp o pci-e una skeda video e provi.
Ciao

credo che billuzzo abbia ragione...
Se il pc non fa bip strani all'avvio è probabile che sia la scheda video a non mandare segnali al video

vettalex
09-10-2007, 00:20
Allora... quello che ho lavato è il dissipatore con la ventole.. e gli ho fatto proprio la doccia.. per quanto riguarda il procio l'ho pulito con uno strappo di scottex dalla pasta termocoduttiva residua..
per quanto riguarda la scheda video, non è integrata.. è una AGP nvidia Ge-force 5500 mi sembra.. cmq 5 mila e qualcosa.. 128 mb..
l'ho sostituita con una scheda video s3 da 8 mb.. moooolto vecchia ma nuova e funzionante ;)... solo che non va cmq.... come dovrei procedere? cavolo sto inpazzendo...

oldfield
10-10-2007, 10:02
Prova a fare questo che ti dico,perchè al 85% è una delle ram che dà problemi! togli tutte le ram,e mettine solo una alla volta,sul primo slot,poi mettine un'altra nell'altro e riprova;quasi certamente una di quelle non và,oppure si è spostata.
Ciao

vettalex
11-10-2007, 09:53
Prova a fare questo che ti dico,perchè al 85% è una delle ram che dà problemi! togli tutte le ram,e mettine solo una alla volta,sul primo slot,poi mettine un'altra nell'altro e riprova;quasi certamente una di quelle non và,oppure si è spostata.
Ciao

Sei un grancde.. tutto risolto tutto alla grande... grazie a tutti ;)

oldfield
11-10-2007, 17:56
Sei un grancde.. tutto risolto tutto alla grande... grazie a tutti ;)

Figurati! l'importante è che si sia risolto il problema.Ciao