Entra

View Full Version : per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione...

cherokee
08-10-2007, 13:21
Ho un problema....a volte su Windows Vista quando provo ad eliminare una cartella (o i file in essa contenuti) dice che "per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione"
Provo a dargliela ma inutilmente perchè lui continua a richiedermela "Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione".
Ho gia disabilitato il UAC... ma nulla....come fare ??

Grazie

zenze
08-10-2007, 13:36
a me è capitata la stessa cosa...
praticamente volevo eliminare dal menu avvio la voce di un programma "disinstallato in qualche modo" ...
ho risolto usando "esplora risorse" e ho navigato fino al percorso del menu avvio ( c:\user\<nomeutente>\datiapp\ecc) ed eliminando tutti i file della cartella, quando la cartella era vuota, mi ha fatto elimanre la cartella senza darmi piu l'errore!
prova anche tu, magari è stato solo una botta di cu.o nel mio caso...

cherokee
08-10-2007, 14:46
a me è capitata la stessa cosa...
praticamente volevo eliminare dal menu avvio la voce di un programma "disinstallato in qualche modo" ...
ho risolto usando "esplora risorse" e ho navigato fino al percorso del menu avvio ( c:\user\<nomeutente>\datiapp\ecc) ed eliminando tutti i file della cartella, quando la cartella era vuota, mi ha fatto elimanre la cartella senza darmi piu l'errore!
prova anche tu, magari è stato solo una botta di cu.o nel mio caso...

Intanto ti ringrazio.....ma provando e riprovando anche io avrei trovato un metodo....la cartella che non riuscivo a cancellare aveva delle sotto cartelle con dei file dentro. Bene ho cancellato dapprima quei files e poi le sottocartelle e poi finalmente la cartella principale che prima non voleva cancellarsi.....
Però non sono soddisfatto del metodo in quanto non capisco perchè dia questo divieto ?!?....poi anche usando unblocker ho verificato che la cartellanon era bloccata o usata da alcun programma.....

Ciao ....

giurgiotto
15-11-2009, 21:16
Credo che nel tentare di alleggerire vista x velocizzarlo abbiate tolto un servizio che gestisce le credenziali...:muro: cmq in questi casi potete andare da avvio - programmi - sull'icona internet explorer tenendo premuto shift clikkate col tasto destro e selezionate esegui come amministratore, una volta fatto ciò si avvierà Internet Explorer e qui nella barra degli indirizzi andate a scrivere il percorso della cartella che volete eliminare e la cancellate.
buona fortuna:stordita:

jeck999
15-11-2009, 21:53
se sei amministratore non ti chiede + niente

MOTHIUM
19-01-2012, 23:36
se sei amministratore non ti chiede + niente

Non è assolutamente vero! E anche andando su proprietà--> sicurezza-->diventa proprietario....non riesci a risolvere il problema.
Sicuramente è qualche programma o applicazione che non riesco ad identificare...magari un malware!
ciaooo

Il Bruco
20-01-2012, 11:53
Intanto ti ringrazio.....ma provando e riprovando anche io avrei trovato un metodo....la cartella che non riuscivo a cancellare aveva delle sotto cartelle con dei file dentro. Bene ho cancellato dapprima quei files e poi le sottocartelle e poi finalmente la cartella principale che prima non voleva cancellarsi.....
Però non sono soddisfatto del metodo in quanto non capisco perchè dia questo divieto ?!?....poi anche usando unblocker ho verificato che la cartellanon era bloccata o usata da alcun programma.....

Ciao ....

http://support.microsoft.com/kb/320081/it

Può darsi che il percorso + nome file + estensione era superiore a 255 caratteri

MOTHIUM
20-01-2012, 16:09
http://support.microsoft.com/kb/320081/it

Può darsi che il percorso + nome file + estensione era superiore a 255 caratteri

naaa, vai per trojan o malware!