View Full Version : Come giudicate il sistema di ancoraggio del dissipatore per socket 775?
A mio avviso lo trovo semplicemente PENOSO.
Sto facendo riferimento al dissipatore BOXED, tanto x capirci!
Era molto meglio il sistema di bloccaggio su socket 478 con le due levette da ruotare: perchè Intel l'ha cambiato? :muro:
Jack White
08-10-2007, 12:23
A mio avviso lo trovo semplicemente PENOSO.
Sto facendo riferimento al dissipatore BOXED, tanto x capirci!
Era molto meglio il sistema di bloccaggio su socket 478 con le due levette da ruotare: perchè Intel l'ha cambiato? :muro:
Xchè così dopo 2 volte che monti/smonti un dissi boxed lo sfasci e sei costretto a cambiarlo. :D
Alessio.16390
08-10-2007, 12:27
Anch'io lo odio dal profondo del mio cuore.
Molto ma molto meglio il metodo che utilizza AMD dai Socket 754 ad oggi AM2 :)
Io nn lo trovo così penoso, soprattutto se paragonato al 478! ho dovuto buttare via praticamente un pc solo perchè la plasticaccia del socket si era crepata e il dissi si muoveva. Adesso invece ci sono semplicemente 4 buchi ed è praticamente impossibile che si rompano :D
Jack White
08-10-2007, 13:33
Io nn lo trovo così penoso, soprattutto se paragonato al 478! ho dovuto buttare via praticamente un pc solo perchè la plasticaccia del socket si era crepata e il dissi si muoveva. Adesso invece ci sono semplicemente 4 buchi ed è praticamente impossibile che si rompano :D
Sarebbe bastato predisporre una placca di metallo la mb,in modo da fare un dissipatore con aggancio a vite.
Il dissipa Intel ha 2 alette in plasticaccia che si aprono a fiore tenendo fermo il dissipatore...roba che dopo 3 volte ti si rompe.
navarre63
08-10-2007, 18:59
quel sistema di ancoraggio mi ha messo paura e ansia e cosi mi sono comprato un AMD su am2:)
navarre63
08-10-2007, 19:02
sai quante ne ho lette di problemi di temp x via dell'ancoraggio fatto male? TANTE.
ma comprare un dissipatore serio... no, VERO? :muro:
io lo trovo ottimo, solo però con i dissipatori di grosse dimensioni che hanno la placca dietro a reggersi tutto il peso, è solidissimo, mentre nel dissi stock non mi ispira molto :D
Jack White
09-10-2007, 00:30
ma comprare un dissipatore serio... no, VERO? :muro:
Se devi assemblare un sistema economico senza tante pretese,un dissi stock degno di tal nome andrebbe benissimo.
Quelli per socket 478 e tutti i dissi Amd van perfettamente...solo che x 775 hanno inventato ste porcate.
Su macchine da 200-300 euro non mi pare una grande idea spendere il 10% e oltre per un dissipatore a parte...
Se devi assemblare un sistema economico senza tante pretese,un dissi stock degno di tal nome andrebbe benissimo.
Quelli per socket 478 e tutti i dissi Amd van perfettamente...solo che x 775 hanno inventato ste porcate.
Su macchine da 200-300 euro non mi pare una grande idea spendere il 10% e oltre per un dissipatore a parte...
io ho tenuto il dissi stock 775 per piu di un anno... mai avuto problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.