PDA

View Full Version : Amplificatore di copertura Wireless...

tipsyano
08-10-2007, 11:17
Ciao a tutti, sabato ho comprato un router wireless nuovo dela Linksys perchè il mio Netgear mi ha abbandonato -.-".
Ho preso questo modello http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782961910&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6191011276B03

Tutto configurato per bene, portatile e PS3 si collegano bene...Lunico problema è la ricezione che in certi punti della casa è un po' scarsa...Allora ho pensato ad un amplificatore di segnale e guardando sul sito Linksys ho trovato questo modello: http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1140712221616&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=2161661990B20

Leggendo le caratteristiche, dicono che è compatibile con un modello di acces point e 2 router wireless...Ma non menziona il mio modello...Con la parola compatibile, cosa intendono secondo voi??? Che funziona solo in accoppiata con uno di quei modelli, o solo alcune funzioni speciali???...Io penso che essendo un amplificatore di segnale non dovrebbero esserci problemi di compatibilità...

Voi che dite?
grazie

Intrepido
08-10-2007, 17:44
Meglio se prendi un'ap, almeno o lo usi in repeter, ma perdi la metà della banda, o lo usi collegato con cavo portandolo dove non c'è segnale (magari passa il cavo nella canalina telonoica, o in quella della tv) al router.

Alfonso78
08-10-2007, 23:04
direi infatti di prendere il 2100ap della d-link che è molto compatibile

se è possibile settarlo in modalità client con switch per i pc

oppure impostarlo come ap collegarlo mediante cavo al router

tipsyano
09-10-2007, 10:39
azz ma costano più del mio router adsl -__-

Qualcosa di più economico???

Cmq ieri sera ho provato a inclinare l'antenna verso la porta della camera e ho notato che sia con la Playstation 3 che con il portatile non avevo nessun problema di ricezione nonostante la porta che da sul reparto notte fosse chiusa...Per ora direi che mi accontento così..Se avrò problemi farò l'acquisto :D intanto grazie...

Alfonso78
09-10-2007, 14:19
la propagazione del segnale wireless avviene secondo un piano immagginario perpendicolare all'antenna

quindi antenna verticale corrisponde massima propagazione del segnale in orizzontale e viceversa

graficamente corrisponde ad un 8 rovesciato (:Puke: )

tipsyano
11-10-2007, 09:19
uhm...Aggiornamenti...
Ieri mattina arriva bello bello un corriere con un pacco...e dice: "Lo manda la Telecom". Io ho pensato subito "Vedrai che hanno mandato il router nuovo"..
Infatti era proprio il router wi-fi di Telecom :eek:

Vabbuò ho un router in più che nn mi serve...

Però stavo pensando...é possibile utilizzaro come amplificatore di segnale?

Alfonso78
11-10-2007, 12:42
uhm...Aggiornamenti...
Ieri mattina arriva bello bello un corriere con un pacco...e dice: "Lo manda la Telecom". Io ho pensato subito "Vedrai che hanno mandato il router nuovo"..
Infatti era proprio il router wi-fi di Telecom :eek:

Vabbuò ho un router in più che nn mi serve...

Però stavo pensando...é possibile utilizzaro come amplificatore di segnale?

intanto sappi che stai pagando il comodato d'uso...quindi non ne sarei così felice di averlo in più....

poi lo potresti utilizzare si....come soprammobile però....

se puoi restituisciglielo subito....

Intrepido
11-10-2007, 16:14
intanto sappi che stai pagando il comodato d'uso...quindi non ne sarei così felice di averlo in più....

poi lo potresti utilizzare si....come soprammobile però....

se puoi restituisciglielo subito....

Quoto ;)

tipsyano
11-10-2007, 16:29
:D okkey grassie :D