PDA

View Full Version : Upgrade PC

Albo34
08-10-2007, 10:40
Visti i crolli dei prezzi AMD X2, vorrei sostituire il mio 3800X2 939 con un 6000X2 AM2 (La mia scheda madre ha la possibilità di montare tutti e 2 i socket)

Sul mio sistema è consigliabile? Avrei molti benefici? Considerate che quando le VGA DX10 arriveranno a prezzi umani e alla seconda / terza generazione l'upgrade riguarderebbe anche la VGA, ed eventualmente metterei altri 2 Gb di RAM così da arrivare a 4 totali. Il tutto fatto scaglinato, per cui non un groso investimento in una volta, per cui reggerei il colpo! :D

Tutto questo perchè la mia X1800XT e il mio procio (per quanto un pelo cloccati) cominciare a soffrire in qualche circostanza, per cui mi programmo l'upgrade! ;)

spazzolone76
08-10-2007, 11:01
Visti i crolli dei prezzi AMD X2, vorrei sostituire il mio 3800X2 939 con un 6000X2 AM2 (La mia scheda madre ha la possibilità di montare tutti e 2 i socket)

Sul mio sistema è consigliabile? Avrei molti benefici? Considerate che quando le VGA DX10 arriveranno a prezzi umani e alla seconda / terza generazione l'upgrade riguarderebbe anche la VGA, ed eventualmente metterei altri 2 Gb di RAM così da arrivare a 4 totali. Il tutto fatto scaglinato, per cui non un groso investimento in una volta, per cui reggerei il colpo! :D

Tutto questo perchè la mia X1800XT e il mio procio (per quanto un pelo cloccati) cominciare a soffrire in qualche circostanza, per cui mi programmo l'upgrade! ;)

per me non è consigliabile;
lo consiglio solo se riesci a vendere molto bene il tuo 3800x2 in modo da comprare il 6000X2 con una piccola spesa;

Ciao

voffi
08-10-2007, 12:04
secondo me invece può essere una buona scelta
sicuramente avrai dei vantaggi , il 6000+ è un ottimo processore.(e i 939 sono abbastanza richiesti magari spunti un buon prezzo)

ryo
08-10-2007, 12:58

ma sei riuscito a trovare il modulo aggiuntivo per passare ad am2?

sai che devi cambiare anche le ram?

Albo34
08-10-2007, 14:37
ma sei riuscito a trovare il modulo aggiuntivo per passare ad am2?

sai che devi cambiare anche le ram?

Ma la scheda madre rimane quella, perchè devo cambiare la RAM?

E il modulo aggiuntivo non è quello dentro la scatola dell'ASrock?

Sbaglio? :fagiano:

pgp
08-10-2007, 14:40
Io passerei a un 5600+, che consuma un po' meno.

@ Voffi

OT- Vieni a dare un voto del tuo W2207 sul thread ufficiale nella sezione monitor -OT

ryo
08-10-2007, 19:17
Ma la scheda madre rimane quella, perchè devo cambiare la RAM?

E il modulo aggiuntivo non è quello dentro la scatola dell'ASrock?

Sbaglio? :fagiano:

non mi risulta che il modulo sia compreso nella scatola, a meno che non hai comprato una versione speciale in vendita

puoi fargli una foto?

Napoli83
08-10-2007, 21:00
scusate se mi intrometto in questo post.. volevo chidere una cosa a voi senior member :P stò per acquistare un amd blak edition 6400+ ( box senza dissipatore) siccome ora uso un amd x2 3600+ pensate che potrei usare il disspatore che uso ora, ovviamente applicando la pasta termica nuova oppure vista la mio mobo asus m2npv-vm sapete dirmi se il disspiatore thermaltake blue orb fx sia compatibile (la versione blue orb 2 è compatibile è compatibile con la mia scheda) :confused: "oppure prendo la cpu amd x2 6000+ box con ventola " :help:

Albo34
09-10-2007, 08:43
non mi risulta che il modulo sia compreso nella scatola, a meno che non hai comprato una versione speciale in vendita

puoi fargli una foto?

Mi hai fatto venire un dubbio, se non ce l'ho salta tutto il discorso! Faccio prima a cambiare mobo, costa 40€ quel coso... :D

Cmq oggi guardo ma se non ce l'ha nessuno e costa così non credo che me l'abbiano messo in una mobo che costa così poco... :sofico:

mhacktek
09-10-2007, 12:35
lascia stare il 6000+, per progettualità di calcolo non tira al massimo la ram (100mhz in meno) rispetto al 5600 o al 6400.
Più che il 6000 puoi pensare al 5600, buon procio a 2,8ghz, e così spendi anche meno!