PDA

View Full Version : Guida alle risoluzioni??

Merlinx1
07-10-2007, 23:16
Dovrei cambiare il mio crt samsung 753dfx da 17" (con cui mi sono trovato benissimo) con un lcd tra i 22 e i 24 pollici.
Il problema è ke ce ne sono davvero troppi e ormai, a furia di leggere commenti su uno piuttosto ke su un altro, sono davvero indeciso e anke abbastanza rinco...:mbe:
Pannelli diversi su stessi modelli di monitor, mancanza di connessioni ecc nn fanno altro ke far diventare la scelta del monitor difficile e lunga.
Personalmente non ho ben capito il discorso delle risoluzioni;cioè se prendo un 24 con 1920x1200,per giocarci bene dovrò usare x forza questa risoluzione?Se ne uso di + basse cosa succede?Si deforma l'immagine?Si creano delle bande?Insomma vorrei avere chiare in mente queste cose.
Io vengo dal crt con il quale mettevo tutto a 1280x1024!
Qualke anima pia può spiegare queste cose una volta x tutte?O magari date il link a qualke spiegazione già fatta nn so...
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda anke xkè credo ke possa essere utile un pò a tutti coloro ke devono cambiare monitor ma nn sanno da dove iniziare :rolleyes:
;)

sacd
08-10-2007, 06:56
Puopi giocare alla risoluzione che vuoi, purchè sia wide, visto che prenderesti un monitor wide, però la qulità decade sia per la risoluzione inferiore; e fino a qui, lo hai anche con il crt; poi perdi qualità perchè il monitor deve interpolare l'immagine che gli arriva