View Full Version : Xbox360/PS3/WII/PS2/PSP/NDS... Ma realmente quanto giochiamo?
Da un paio di giorni mi è salita la scimmia di comprare la Ps3 invogliato dall'offerta di Mediaworld e andrebbe a fare compagnia a 360,psp e ds.
Ma realmente, quante ore giochiamo alla settimana?
Io passo molto piu' tempo a informarmi e a seguire su forum e non l'uscita dei giochi, le news sulle console che possiedo o non possiedo ancora, ma di ore di gioco saranno 5/8 alla settimana e quasi tutte su 360.
Voi?:D
P.S. Il primo che riesce a fare CW anche su un thread cazzoso come questo lo vado a prendere a casa:O
darkfear
07-10-2007, 22:10
effettivamente io gioco pochino (nell'ordine delle 2...massimo 3 ore al giorno...spesso divise nell'arco della giornata)
il risultato è che giochi come bioshock mi durano minimo 3 settimane :D
(c'è da dire che nel caso di giochi eclatanti...ad esempio bioshock, mi capita di barricarmi in casa e fare dalle 4 alle 6 ore filate con pausa di una 20ina di minuti ogni 2 ore :stordita: )
effettivamente io gioco pochino (nell'ordine delle 2...massimo 3 ore al giorno...spesso divise nell'arco della giornata)
il risultato è che giochi come bioshock mi durano minimo 3 settimane :D
(c'è da dire che nel caso di giochi eclatanti...ad esempio bioshock, mi capita di barricarmi in casa e fare dalle 4 alle 6 ore filate con pausa di una 20ina di minuti ogni 2 ore :stordita: )
2 ore al giorno pochino?:eek:
Magari riuscissi io! Alla sera torno talmente rincoglionito dopo 8 ore a testare notebook che solo a prendere in mano il joypad mi viene la labirintite:muro:
Nerocielo
07-10-2007, 22:18
io non gioco tanto, ma quando c'è il gioco che mi piace non mi stacco più: una volta mi sono rifatto GOW2 in modalità DIO in 15 ore suddivise in 2 giorni :stordita: :D :cool:
la psp la uso raramente, direi ovviamente per me, perchè la uso in vacanza o comunque lontano da casa, però ogni volta che la accendo e la uso è un gran godere :)
se riesco, come da progetto, mi prendo il wii a natale e conto di giocarci non poco
7-8 ore al giorno, delle quali 5 o 6 di notte.
Lavori o vai a scuola?
Massimo87
07-10-2007, 22:22
due ore quando va bene.. quando va male al max un'oretta..
con il lavoro che faccio, quando arrivo a casa son stanco morto.. :(
jacopastorius
07-10-2007, 22:23
accidenti..beato te che di notte puoi giocare :D
Io giocherò un'oretta al giorno, a volte anche 0
Io di solito faccio 1/2 ore al giorno la sera, ma visto che da una settimana ho di nuovo la x360 dopo una lunga astinenza, questi giorni ne faccio molte di più e quasi tutte sul multi di Halo 3. :D
(zar)sheva
07-10-2007, 22:30
beh fino al 12 giugno un paio d'ore la sera me le facevo con la 360 :D dal 13 che e' arrivato il mio piccolo(va beh 4 mesi 8,300kg un toro :eek: :D )Riccardo,riesco solo a farmi un 20min verso le 18 quando si fa una delle rarissime pennichelle giornaliere e un 1h\1:30 la sera quando lui dorme,ma anche moglie permettendo :D :D
....dopo una giornatina sul furgone ed il pupo a casa,la 360 rimane un gran bel soprammobile di fianco al 40' :cry: :cry: :cry: :cry:
arriveranno tempi migliori
quando compira' 18 anni :D :D :D :D
Sai... Hai proprio ragione... Io vado a scuola e il tempo di giocare lo riesco a trovare.. Ma passo molto più tempo a vagare nei forum al posto che giocare...:stordita:
Nono..diciamo che 3 ore al giorno o più [anche 6] divise su wii\pc\ds\ps2 le faccio!
Però durante il periodo universitario anche molto meno!anche 5 settimanali!
(zar)sheva
07-10-2007, 22:41
Sai... Hai proprio ragione... Io vado a scuola e il tempo di giocare lo riesco a trovare.. Ma passo molto più tempo a vagare nei forum al posto che giocare...:stordita:
avessi io il tuo tempo ne avrei gia' bruciate 2-3 :D :D :D
gioco un'oretta al dì circa... ma non sempre. quando ho comprato un gioco nuovo mi passo anche il venerdì notte a giocarlo, altrimenti sono molto random e spesso resta spenta per settimane.
anche perchè accendere il pc e forummare mezz'oretta è molto più isi che scendere in soggiorno accendere il tutto, sbaraccare parentame vario che vuole vedere tv sul tv grande e zittire altri parenti che "fai rumore col coso surround"
Dark Schneider
07-10-2007, 22:51
Non sono costante nel giocare. Non gioco moltissimo. Ci son periodi in cui gioco, altri in cui faccio prendere la polvere. Ma anche quando gioco, non per forza gioco ogni giorno e per molto tempo. Ma tipo un oretta al giorno.
In realtà l'unica console a cui gioco in maniera abbastanza costante è il Nintendo DS, perchè è immediatissima e divertente. Perfetto sia per giocare un ora, sia per giocare giusto quei 5 minuti e divertirsi quei 5 minuti. :)
(zar)sheva
07-10-2007, 22:52
gioco un'oretta al dì circa... ma non sempre. quando ho comprato un gioco nuovo mi passo anche il venerdì notte a giocarlo, altrimenti sono molto random e spesso resta spenta per settimane.
anche perchè accendere il pc e forummare mezz'oretta è molto più isi che scendere in soggiorno accendere il tutto, sbaraccare parentame vario che vuole vedere tv sul tv grande e zittire altri parenti che "fai rumore col coso surround"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
azz qua c'è gente che dice che è POCHINO giocare 2-3 ore al GIORNO..
per arrivare alle 7-8 ORE AL GIORNO :asd: :asd:
io gioco 1 ora ogni 2 giorni durante i corsi all'uni...quando ho glie esami le console prendono veramente la polvere...quando sono in vacanza allora posso giocare anc<he in maniera INFINITA :asd: :asd: ( 10 ore x finire ninja gaiden :O )
la psp non la accendo da 5 mesi :cry: perchè non ci sono giochi ...e perchè st'estate me la sono pure dimenticata :rolleyes: :muro:
in ogni caso giocherò sempre di meno..mi è passata proprio la voglia...sarà l'età che aumenta :O ( 22 anni :asd: ) ...quando avevo 15-16 anni mi spaccavo..
Io devo ammettere che non gioco più tanto come prima... a parte casi speciali (tipo Bioshock che mi sono fatto 7 ore di fila, o Little Busters! che mi sta prendendo davvero tanto, e sto cercando di leggermi tutta la storia finale e capirci un po' con circa 4 ore al giorno). A parte quelli, giocherò sì e no un'oretta e mezza al giorno.
Ma ormai, il germe del videogioco è dentro di me :D quindi passo molto più tempo sui siti di news e sul forum... sul forum di meno ultimamente, devo pur studiare :D
In genere, giocavo spesso con la 360 e la PS2... ora, quasi esclusivamente PC. Sarà la config nuova, con la quale intendo recuperare parecchi giochi che ho perso per mancanza di potenza grafica in passato :D
Il Wii lo uso poco, e il DS idem... stranamente, uso un po' di più il GBM. Sarà la mia tendenza al 2D.
mt_iceman
07-10-2007, 23:29
dipende dal momento e dai giochi. facciamo massimo un 6-7 ore a settimana.
Euripylos
07-10-2007, 23:55
possessore di Xbox360/Wii/Ps3/Psp
Xbox360 giocato a deadman rising, lost planet(passato benino), halo 3 (passato male il tempo), Enchanted arms, Gears of war (capolavoro), Blue dragon (peggior rpg mai visto)
e tuttora spendo 1 oretta su gears.
Wii proprio perche' l'ho vinta, a volte gioco con la mia compagna al tennis ed il golf :|
Ps3 giocato a The darkness(favoloso), Fall of a man, Ninja gaiden, Warhack.
tuttora spendo il 2/3 orette a warhack.
PsP quando aspetto che la mia compagna torni da lavoro la sera per saltargli addosso.
tutto questo avento tutti i pomeriggi liberi/sera liberi (quando la mia compagna non lavora ed usciamo).
D3stroyer
08-10-2007, 07:20
Dipende. Ci sono periodi di 15/25 minuti al giorno, altri piu' nerd magari da 4-8 ore, tutte dalle 20 di sera. Di queste solo il 5% saranno su console.
29Leonardo
08-10-2007, 07:30
Indipendentemente da lavoro e/o calamità naturali/fisiche/psicologiche ecc.... mediamente non riesco a superare le 10-12 ore settimanali.
Quando leggo qua di gente che gioca x 6 ore di fila o peggio ancora di notte mi viene la pelle d'oca...malati :D
Indipendentemente da lavoro e/o calamità naturali/fisiche/psicologiche ecc.... mediamente non riesco a superare le 10-12 ore settimanali.
Quando leggo qua di gente che gioca x 6 ore di fila o peggio ancora di notte mi viene la pelle d'oca...malati :D
Io non capisco come si fa' a giocare di notte se si lavora:mbe:
Io se non dormo almeno 7 ore il giorno dopo ho i cali di pressione mahahuahu
fireradeon
08-10-2007, 07:39
Io una volta giocavo tanto, anche 4 ore al giorno, adesso se va bene arrivo a 2 ore di fila nei week end. La sera dopo 8 ore di lavoro e 1 di palestra riesco a giocare un'oretta (ragazza permettendo) e poi mi cala la palpebra e mi butto sul letto.
Ormai mi sembra una vita che non faccio più le 3 di notte...... sono vecchio!!! :cry:
29Leonardo
08-10-2007, 07:40
io cerco di dormire almeno 10 ore...come di norma....se non dormissi la notte mi alzerei sicuramente con delle emicranee da paura...chi lavorerebbe piu cosi! :ciapet:
io cerco di dormire almeno 10 ore...come di norma....se non dormissi la notte mi alzerei sicuramente con delle emicranee da paura...chi lavorerebbe piu cosi! :ciapet:
10 ore? A che ora vai a letto alle 21?:D
nemesis_76
08-10-2007, 07:51
Io gioco mediamente 2 volte a settimana, 4 ore per volta divise fra ps2 e Pc e poi ne approfitto negli altri giorni magari quanto la donna pulisce, lava, stira oppure va a dormire presto come ieri che ho fatto un oretta a Bioshock.
BTinside
08-10-2007, 08:07
;19046888']
Io passo molto piu' tempo a informarmi e a seguire su forum e non l'uscita dei giochi, le news sulle console che possiedo o non possiedo ancora, ma di ore di gioco saranno 5/8 alla settimana e quasi tutte su 360.
Voi?:D
[/SIZE]
Idem per me, la maggior parte del tempo fin'ora l'ho passata a :
- Leggere il forum
- Leggere news
- Postare news
- Discutere con gli amici del forum su qualcosa che deve ancora arrivare
- Smanettare con tv, regolazioni e connessioni ottmali
In generale è una continua attesa di....., un continuo "aspettando..." qualcosa di molto grande che deve arrivare...."
E giocare? Mai!
Da quando invece ho preso Halo 3, Forza 2, Bioshock e PGR4 (ordinato) praticamente tutto il tempo libero meno che il sabato sera lo passo a giocare, finalmente. E son contento così.
Grazie al multi di Halo 3 per fortuna ne avrò fino ad Halo 4, e considerando che ora esce Mass Effect, Drake, Ratchet&Clank, Blacksite (non è il massimo ma a me è piaciuto molto), GT5 Prologue, DMC4, MGS4...
Insomma....:sofico:
E se ci fate caso, da qaundo è uscito Halo 3 il forum di sera è praticamente quasi morto..:asd:
Se riesco a giocare 2 o 3 ore alla settimana son già tante! Di giorno lavoro e sera famiglia. ( nei buchi una partitina riesco a farla!)
Io gioco almeno 2 ore al giorno dal lunedi al venerdi, mai il sabato, e anche fino a 5 ore la domenica (raramente)
D3stroyer
08-10-2007, 09:04
la maggiorparte dei giocatori che conosco lavora e gioca dalle 4 alle 6 ore senza morire a lavoro (19 - 24), ma secondo me i giocatori "hardcore" da console sono milioni meno rispetto a quelli pc.
Gemini77
08-10-2007, 09:19
Da quando ho casa mia il tempo è sempre meno, se riesco gioco 2 o 3 ore a settimana, a volte anche meno :eek:
TDKRasta
08-10-2007, 09:38
Mediamente un'oretta al giorno cerco sempre di trovarla x giochicchiare,ovvio,vorrei farne moolte di più ma nn sempre è possibile...:cry:
Diciamo che mediamente un 6/7 ore alla settimana le raccimolo,e pensare che c'è gente che se le spara in una giornata...:ciapet: :eek:
Aviatore_Gilles
08-10-2007, 09:57
Al massimo riesco a fare 1 ora al giorno, spesso neanche quella :D
Infatti sto dando via tutte le console e mi concentro solo su X360, inutile avere 3000 trabiccoli :D :D
Nei fine settimana riesco a giocare un pò di più, salvo impegni.
Questo fine settimana ho giocato solo 1 ora, tra mille cose da fare e poche ore di sonno il tempo non basta mai :D :D
Eriol the real
08-10-2007, 10:18
personalmente poco e sempre meno, con la PS2 e PS3 ci giocano prevalentemente i bimbi.... a meno che non si tratti di qualcosa che mi prende davero (in genere PES o un RPG perbene (FF, DQ))
invece con la PSP mi trovo spesso a giocarci, perchè te la porti un po ovunque... sempre giochi tattici, poca azione (untold legend, D&D tactics, Pinball)
Andre106
08-10-2007, 11:37
gioco praticamente solo di sera, anche se lavorando con turni variabili ho tempo anche di giorno, ma preferisco fare altro.
Di sera , se sono "in serata" e la donna permette, posso fare anche un 3 ore 21-24), ma non di pù.
Ultimamente gioco poco, solo nel fine settimana e quando capita posso anche spararmi 3 orette!!
darkfear
08-10-2007, 20:43
si raga spetta pero'... :D 2 ore al giorno non costanti...del tipo che per 3 giorni faccio 2 ore al giorno poi nn la tocco per un mese...riprendo a giocare e nn mi ricordo + dove ero arrivato :asd:
:D
Io gioco praticamente solo alla 360(Gears ed Halo) durante i week-end, 3-4 ore al giorno
Yngwie74
08-10-2007, 22:46
Io gioco quando posso, ovvero la sera durante la settimana, ma assolutamente non tutte le sere, non ci riesco per i vari impegni (donna e amici). Poi nel finesettimana nei ritagli di tempo, pero' questi ritagli sono sempre piu' piccoli.
@Cry
per quanto riguarda il dormire, e' questione di abitudine. A me bastano poche ore e mi sono ritrovato anche a fare le 2 quando la mattina dopo mi alzavo alle 7 per andare al lavoro. :)
junkman1980
08-10-2007, 23:36
ultimamente 3-4 ore a settimana... nonostante abbia tutte ste console(senza contare il pc)non ho proprio tempo :(
SilverLizard
08-10-2007, 23:38
Io gioco spessissimo a WoW... ma non c'entra col topic :D
Comunque con le console farò sì e no una decina di ore la settimana, soprattutto con i giochi PS3 per ora. Seguita da un po' di Xbox360 con i giochi in multi quando vengono a far visita gli amici e il resto PSP. Anche se a volte preferisco di gran lunga un bel libro...
Giant Lizard
08-10-2007, 23:41
si, anche a me capita a volte di passare più tempo ad informarmi che a giocare...è quando me ne accorgo mi tiro due sberle e prendo un pad in mano :asd:
Ultimamente ho trovato due giochi che mi tengono attaccato dalla mattina alla sera...oggi avrò giocato almeno 10 ore :D
un'oretta al giorno più o meno...però se scattano le pessate coi coinquilini la notte si fanno le tre..quindi le ore salgono esponenzialmente :asd:
si raga spetta pero'... :D 2 ore al giorno non costanti...del tipo che per 3 giorni faccio 2 ore al giorno poi nn la tocco per un mese...riprendo a giocare e nn mi ricordo + dove ero arrivato :asd:
:D
Mi è capitato più di una volta di non ricordarmi cosa fare (soprattutto nei giochi di ruolo) :D
Ad esagerare un 4/5 ore la settimana...escluso rari casi...feri/feste!!!
Io di solito riesco a giocare la sera dopo le 23 - 23:30 (fino all'1:30 -2) almeno 3 giorni a settimana con la seguente scala di priorità:
Warcraft 3 se c'è la compagine disponibile online
Wii multiplayer se c'è qualcuno che vuole giocare (in questo periodo Mario Striker)
altrimenti gioco singolo su Wii o DS (il PC al momento è passato in background).
Visto che gioco molto in multi non ho mai tempo di giocare in singolo considerando che perdo anche molto tempo sui forum, siti con news, anteprime, video e recensioni(ma mi sono ripromesso di limareil più possibile questo aspetto :D)
Vorrei giocare a migliaia di giochi, ma penso che non ce la farò mai, mi sa che dovrò incominciare a scremare.
Proprio ora che avevo le possibilità economiche..:muro:
Passo sicuramente più tempo sul forum che a giocare:D
Anche se non posto spesso...Diciamo un 3 ore la settimana, poi magari quando c'è il gioco che prende particolarmente un paio di ore in più si trovano.
Certo che il periodo delle Medie e del Liceo e bello che passato, quando i pomeriggi si cazzeggiava con gli amici e si giocava tra snes e psx fino a notte.
CosasNostras
09-10-2007, 21:00
minchi@@@ ma fai il tester dei videogame??:D comunque sia curati....già 1 ora al giorno è tanto e bastano per diventare un rincoglionit@@nell'arco di qualche mese
io mediamente mi sparo 1 oretta ogni 3 giorni
inoltre a una certa età (19 anni ) cala sempre di + l'entusiasmo e la "voglia"....visto che videogioco da quando ho 6 anni
Io ultimamente credo che sia più per fare collezione(le scatole, i giochi, mi piaciono troppo) che per giocare, cmq gioco circa una, due ore al giorno (più facile 1 che 2), purtroppo dopo 8 ore passate davanti al computer non è il max andare ancora attorno ad una tv!!!
Ciao
ahh, cmq ultimamente sto usando solo la play 2(mi sono preso anche la slim :stordita: ) per giocare a gow2, halo 3 su 360 l'ho solo provato (e pensare che ho preso la limited) con la psp invece gioco abbastanza spesso a virtua tennis 3.(ahh tanto per sottolineare che sono malato ho intenzione di prendere a breve gameboy micro e play3)
Ciao
premetto che secondo me quì c'è gente che avrebbe bisogno di farsi visitare...o comunque di rifarsi una vita...
io gioco circa 3 ore la settimana e mi sembrano più che sufficienti.
per gli impegni lavorativi e familiari in questo periodo, accendo console ogni 2/3 settimane se và bene per circa 45min :(
come mi escono quei 3/4 titoli che aspetto con ansia, mi porterò la console in ufficio quando sò di avere tempo e in quei 20/30 min di tranqullità me li sfrutto a dovere :O :asd: :O :asd: :O e il fine settimana mi darò da fare come un giocatore normale :sofico:
marco melis
10-10-2007, 07:46
io giochero 2-3 ore la settimana concentrate nel weekend, la sera nei giorni feriali la passo pure io a girellare per forum......e gia quando non esistevano si giocava moooooolto di piu!!!
facciamo un apetizione per renderli illegali e chiuderli cosi si torna a giocare:fagiano: :D :D
Io invece riesco a giocare 2-3 ore al giorno, esclusi sabato e domenica.
giornata tipo:
8.00-17.00 lavoro
17.30-19.30 ragazza
20.30-23.30 gameggio/forumeggio
A volte ragazza e gaming si invertono di orario, ma sempre 2-3 ore al giorno sono. Sabato e domenica invece moooolto poco.
;)
Con Pes6 2vs2 tutti universitari 4 ore il lunedì sera. Poi con il n DS vado da mezzora alle ora e mezza. Dipended. Con Castelvania DOS ho giocato anche 3 ore
Io gioco principalmente con PC, nella stagione invernale in settimana gioco anche 5 o 6 ore al giorno... :)
Sono pochi i giochi per console che riescono a farmi staccare dal mmorpg-droga di turno: i GTA, i Gran Turismo/Forza Motorsport, e qualche JPRG.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.