PDA

View Full Version : E se dagli anatemi vaticani contro i gay si passasse a premere il grilletto?

de generato
07-10-2007, 13:48
"Mi chiamava gay e io l'ho ucciso"
L'assassino si consegna alla polizia

Omicidio nel Messinese: l'assassino si consegna agli agenti del commissariato di Barcellona
MESSINA - "L'ho ucciso perché mi chiamava gay". Nel Messinese, un uomo di 49 anni, sposato e padre di una ragazza, ha sparato contro un giovane calciatore che lo derideva in piazza, davanti ai compaesani. "Non lo sopportavo più", ha detto Rosasio Floramo consegnandosi ai poliziotti. L'arma l'aveva comprata apposta e ieri sera, all'ingresso della sala giochi di Falcone, un paese di 3.000 anime che si affaccia sul mare, ha sparato al cuore del rivale. E' morto sul colpo Stefano Salmeri, 25 anni, dilettante nella squadra di calcio del paese.

"Non ti preoccupare", ripeteva spesso alla fidanzata. "Floramo è innocuo". C'era anche lei, ieri sera, tra i clienti della sala giochi. Aveva assistito più di una volta ai violenti battibecchi tra il suo Stefano e quell'uomo esasperato da un tormentone che durava oramai da troppo tempo.

Anche in mattinata c'era stato uno scontro tra i due rivali. Prima all'ufficio postale del paese, poi, in serata, poco prima dell'omicido, davanti a decine di conoscenti, nella piazza principale del paese.

Non c'ha più visto Floramo. E' corso nel capanno in spiaggia dove conservava il fucile a canne mozze comprato per vendicarsi di quelle parole che sentiva come un oltraggio impossibile da sopportare, e, in auto, è andato alla sala giochi dove sapeva avrebbe incontrato il rivale. Un colpo solo; poi, conscio della responsabilità di quello che aveva fatto, si è consegnato al commissariato di Barcellona. Anni fa, un suo fratello era stato arrestato per l'assassinio di un omosessuale.

Da: repubblica.it

mi aspetto un editoriale di stra-mazza

johannes
07-10-2007, 14:05
siamo alla follia. se mi chiamano gay sono lusingato...:)
scherzo.
non c'è differenza tra un gay e un'altra persona....cambia solo l'oggetto del desiderio.

Jammed_Death
07-10-2007, 14:08
da come lo racconta sembra una persecuzione, quindi posso capire il classico "freaking out"...sarà esploso e ha voluto vendicarsi...esagerando

johannes
07-10-2007, 14:10
da come lo racconta sembra una persecuzione, quindi posso capire il classico "freaking out"...sarà esploso e ha voluto vendicarsi...esagerando

mah, non so, perchè un conto è se fosse stato insultato ma dare all'altro del gay non è insultarlo.

Senza Fili
07-10-2007, 14:15

Esatto...in piccolo ricorda la storia del canaro.

p.s. comunque certi episodi sono utili a rammentare agli stronzi che non è il caso di tormentare la gente, perchè potrebbero trovare uno più fuori di loro che poi li accoppa, come in questo caso.

giannola
07-10-2007, 14:46
siamo alla follia. se mi chiamano gay sono lusingato...:)
scherzo.
non c'è differenza tra un gay e un'altra persona....cambia solo l'oggetto del desiderio.

parliamo della sicilia, qui il pregiudizio è ancora molto alto.

Mio padre, medico, ex primario, di mia sorella ancora pensa che in cuor suo sia una malata, perchè omosessuale.

Così spero ti sia chiaro;)

Esatto.

Esagerato è esagerato, ma una persecuzione sociale non si sopporta a lungo, specie in un piccolo paese.

Ma anche il morto, andarlo a sfottere in giro di fronte agli altri, cosa voleva dimostrare ?
Che era migliore ?
:rolleyes:

Jammed_Death
07-10-2007, 14:47
mah, non so, perchè un conto è se fosse stato insultato ma dare all'altro del gay non è insultarlo.

non è un insulto, ma se lui non è gay continuare ripetutamente a sentirselo dire, per strada, privatamente, nei locali, in piazza...irrita...

@giannola: probabilmente il morto cercava sicurezze e voleva dimostrarsi superiore prendendo di mira qualcuno. O voleva farsi notare e bullarsi. Poi magari oltre a parlarne così in mezzo alla strada lo faceva pure privatamente con altri, parlando alle spalle e spargendo voci non vere. Se avete esperienze di piccoli paesi capite a cosa mi riferisco.

Ziosilvio
07-10-2007, 14:48
E se dagli anatemi vaticani contro i gay si passasse a premere il grilletto?
Rileggi l'articolo che hai postato.

Rileggilo ancora.

E adesso spiegaci in quale modo gli "anatemi vaticani" potrebbero essere la causa dell'evento narrato.
Lo penso anch'io.
E se è così, che la parola usata fosse "gay", o "femminuccia", o qualunque altra, conta fino a un certo punto.
certi episodi sono utili a rammentare agli stronzi che non è il caso di tormentare la gente, perchè potrebbero trovare uno più fuori di loro che poi li accoppa, come in questo caso.
Stavolta sono io che quoto te.
se lui non è gay continuare ripetutamente a sentirselo dire, per strada, privatamente, nei locali, in piazza...irrita...
Sono d'accordo anche su questo.

Fil9998
07-10-2007, 14:50
un ... in meno.

decisamete eccessiva la reazione, bisognerebbe sapere cosa ci sta dietro.

comunque: chi passa la vita a romopere i OO al prossimo, prima o poi trova uno che li rompe a lui.

johannes
07-10-2007, 16:13
non è un insulto, ma se lui non è gay continuare ripetutamente a sentirselo dire, per strada, privatamente, nei locali, in piazza...irrita...

@giannola: probabilmente il morto cercava sicurezze e voleva dimostrarsi superiore prendendo di mira qualcuno. O voleva farsi notare e bullarsi. Poi magari oltre a parlarne così in mezzo alla strada lo faceva pure privatamente con altri, parlando alle spalle e spargendo voci non vere. Se avete esperienze di piccoli paesi capite a cosa mi riferisco.

mah, non saprei. a me se continuano a dire che sono etero non frega niente, comunque ho capito ciò che vuoi dire e condivido.:)

pierodj
07-10-2007, 16:17
non capisco cosa c'entri una vicenda come questa con gli anatemi del vaticano :fagiano:

comunque il fatto che gli dicesse "gay" è irrilevante... qui si parla semplicemente di una persona esasperata da un'altra persona, che ha reagito - in maniera eccessiva chiaramente - uccidendola.

LotharInt
07-10-2007, 16:35
che lo chiamasse gay non c'entra con la discriminazione degli stessi, era comunque un modo per prenderlo in giro approfittandosi del suo carattere mite, finchè non è arrivato al limite.Se fosse stato meno arrogante e prepotente ora sarebbe vivo.Questo non giustifica l'omicidio ma come si dice...quando te la vai proprio a cercare...che bisogno c'era , a 25 anni, di continuare con quella cretinata fino a portarlo all'esasperazione? mah...

de generato
07-10-2007, 17:39
non capisco cosa c'entri una vicenda come questa con gli anatemi del vaticano :fagiano:

neanch'io......esattamente come gli anatemi di stra-mazza

lowenz
07-10-2007, 20:06
neanch'io......esattamente come gli anatemi di stra-mazza
Allora dillo che eri ironico :D

sander4
07-10-2007, 20:07
e se un mattino
un BRUTTO mattino

:sofico:
:asd:

Charonte
07-10-2007, 20:08
1 che continua a dirgli sei gay tutto il giorno non è molto a posto con la testa
ovvio che questo è sclerato
non che mi freghi molto di quel idiota ma io lo avrei sbattuto in 1 manicomio per 10 anni ,pero ormai è morto

Senza Fili
07-10-2007, 21:48
che lo chiamasse gay non c'entra con la discriminazione degli stessi, era comunque un modo per prenderlo in giro approfittandosi del suo carattere mite, finchè non è arrivato al limite.Se fosse stato meno arrogante e prepotente ora sarebbe vivo.Questo non giustifica l'omicidio ma come si dice...quando te la vai proprio a cercare...che bisogno c'era , a 25 anni, di continuare con quella cretinata fino a portarlo all'esasperazione? mah...

Esatto.

p.s. ve lo ricordate cosa facevano alla Carrie del romanzo e del film, e come fini? ;)

johannes
07-10-2007, 22:59
1 che continua a dirgli sei gay tutto il giorno non è molto a posto con la testa
ovvio che questo è sclerato
non che mi freghi molto di quel idiota ma io lo avrei sbattuto in 1 manicomio per 10 anni ,pero ormai è morto

beh, ma ce n'è di gente fuori di testa. io non mi stupisco più di niente...:(

shambler1
08-10-2007, 00:13
Rileggi l'articolo che hai postato.

Rileggilo ancora.

E adesso spiegaci in quale modo gli "anatemi vaticani" potrebbero essere la causa dell'evento narrato.

Si chiama "approfittare di ogni occasione".

jpjcssource
08-10-2007, 09:31
Non vedo il nesso fra questo fatto ed il Vaticano, se questo è uno squilibrato (si perchè per fare una cosa del genere non può essere diversamente) che colpa ne ha la Chiesa? :mbe:

sider
08-10-2007, 10:28
E' indubbio che il pensiero di molte persone ,non perfettamente in grado di intendere e di volere, può essere pesantemente influenzato da fattori esterni.
Finchè il vaticano, invece di insegnare l'amore verso il prossimo, lancia strali verso gli omossessuli ecco che omosessule = dileggio.

jpjcssource
08-10-2007, 10:53
E' indubbio che il pensiero di molte persone ,non perfettamente in grado di intendere e di volere, può essere pesantemente influenzato da fattori esterni.
Finchè il vaticano, invece di insegnare l'amore verso il prossimo, lancia strali verso gli omossessuli ecco che omosessule = dileggio.

Il Vaticano non dice di uccidere gli omosessuali e non incita alla violenza verso di loro, al massimo può incitare alla discriminazione, ma da qui a collegare un omicidio a quello che dice il clero ce ne passa.

Poi ogni uno ha la sua opinione e può vederci o no un nesso, ma mi sembra che pur di fare un thread anticlericale ora ci si arrampichi sugli specchi.

Ziosilvio
08-10-2007, 11:05
mi sembra che pur di fare un thread anticlericale ora ci si arrampichi sugli specchi.
"Ti sembra"?

Senza Fili
08-10-2007, 11:37

Questo è vero.

johannes
08-10-2007, 11:48
Il Vaticano non dice di uccidere gli omosessuali e non incita alla violenza verso di loro, al massimo può incitare alla discriminazione, ma da qui a collegare un omicidio a quello che dice il clero ce ne passa.

Poi ogni uno ha la sua opinione e può vederci o no un nesso, ma mi sembra che pur di fare un thread anticlericale ora ci si arrampichi sugli specchi.

da anticlericale convinto ti do ragione. il Vaticano discrimina gli omosessuali, sebbene purtroppo ci siano stati degli scandali all'interno di esso, però da qui a collegarlo a un omicidio non so. mi sembra un pò forzato. tuttavia è inevitabile che per altre cose il Vaticano abbia delle responsabilità. non so, leggo che un compagno di classe ha picchiato l'altro dandogli del gay. forse se all'esterno, dalla famiglia e dalla Chiesa venisse un pò più di rispetto per le persone omosessuali, FORSE queste cose non avverrebbero.

sider
08-10-2007, 11:48
Il Vaticano non dice di uccidere gli omosessuali e non incita alla violenza verso di loro, al massimo può incitare alla discriminazione, .

Ovvio che il nesso è debole, ma quello che ho quotato è terribile e fa pensare che questa chiesa con il messaggio originale di Cristo ha ben poco a che vedere.

In ogni caso il messaggio che passa è sbagliato.

johannes
08-10-2007, 11:51
Ovvio che il nesso è debole, ma quello che ho quotato è terribile e fa pensare che questa chiesa con il messaggio originale di Cristo ha ben poco a che vedere.

In ogni caso il messaggio che passa è sbagliato.

su questo non ci piove, ma anche la Chiesa ai tempi di Gesù Cristo era così. quindi niente di nuovo sotto il sole. la cosa che mi spaventa è che non si tratta solo di casi isolati, ma della presa di posizione di autorevoli figure all'interno della Chiesa che ancora discriminano gli omosessuali.
è una devianza essere omosessuali?
è una deviare rispetto agli altri, certo, questo è innegabile e lo dico da gay, però ciò non significa che noi siamo meno uomini, meno importanti, dobbiamo avere meno diritti rispetto agli altri e questo le autorità, la gente lo deve capire e lo deve rispettare. bisogna insegnare, ed è quello che cerco di fare a scuola, al rispetto per se stessi e per gli altri, anche se diversi da noi, ma non è facile.

de generato
08-10-2007, 11:53
il titolo era ironico.....

volevo dire che se mazza può affermare che il v day potrebbe istigare al terrorismo, seguendo la stessa logica si potrebbe affermare che gli anatemi del vaticano contro i gay potrebbero essere alla base di questo fatto di cronaca.

A me pare assurdo l'uno quanto l'altro!

Senza Fili
08-10-2007, 11:56
il titolo era ironico.....

volevo dire che se mazza può affermare che il v day potrebbe istigare al terrorismo, seguendo la stessa logica si potrebbe affermare che gli anatemi del vaticano contro i gay potrebbero essere alla base di questo fatto di cronaca.

A me pare assurdo l'uno quanto l'altro!

Beh si

Varilion
08-10-2007, 19:54
-Il vaticano non mi pare c'entri per nulla con la notizia
-Di per se neanche i gay riguarda, gli avesse dato dell "ebreo" piuttosto che del "comunista" penso sarebbe stato lo stesso...(variabile a seconda della diversa sensibilità personale)

Quel che resta da dire è che..... è meglio non prendersela con un pregiudicato siciliano...perchè potrebbe tirar fuori il fucile a canne mozze e pareggiare i conti....a suo modo.